Macchina del pane: la migliore

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 26 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 13

  • @micheleurban8783
    @micheleurban8783 Рік тому

    ciao complimenti per il video , io vorrei far lievitare per due tre giorni, è possibile con questa macchina? grazie della risposta

    • @NoiSingleInCucina
      @NoiSingleInCucina  Рік тому +1

      Queste macchine hanno tutte dei programmi pre impostati e arrivano al massimo ad una lievitazione di 4/5 ore.

    • @micheleurban8783
      @micheleurban8783 Рік тому

      @@NoiSingleInCucina grazie veramente della risposta credo allora che con tutte si che si possa spegnere per poi far lievitare fuori per dei giorni e poi riprendere la cottura

  • @marcocastro9112
    @marcocastro9112 Рік тому

    Ma hanno senso queste macchine per chi vive da solo e mangia relativamente poco pane? Quanti giorni può durare un panetto? Ottimo video, grazie!

    • @NoiSingleInCucina
      @NoiSingleInCucina  Рік тому +1

      Hanno senso se ti piace il pane fatto in casa! ;-) Puoi impostare la dose minima di 500 grammi e il pane prodotto ti basterà per un giorno e mezzo. Puoi fare ogni tipo di pane e, con la partenza ritardata, svegliarti con il profumo del pane caldo pronto per la colazione: da provare!

    • @marcocastro9112
      @marcocastro9112 Рік тому

      @@NoiSingleInCucina grazie per la risposta! Ritieni che la macchina pain-et-delice Moulinex sia un buon acquisto? Sono rumorosi questi apparecchi? Grazie ancora!

    • @NoiSingleInCucina
      @NoiSingleInCucina  Рік тому +1

      @@marcocastro9112 Per esperienza ti dico che quasi tutte le macchine del pane sono rumorose, devono esserlo perchè le pale impastatrici faticano a lavorare il pane dopo l'impasto, per prepararlo alla lievitazione e alla cottura. Non è un rumore assordante, chiaro, ma leggero per diversi minuti in base al programma. Sicuramente la Moulinex pain-et-delice (amzn.to/3EiXM88)
      è un buon acquisto, pratica e per nulla ingombrante come quasi tutte le altre, sforna pane fantastico!

    • @marcocastro9112
      @marcocastro9112 Рік тому +1

      @@NoiSingleInCucina grazie per le risposte! Valuterò l'acquisto nelle prossime settimane, sono interessato al pane di segale...

    • @annamassone6850
      @annamassone6850 4 місяці тому +1

      Si, io se mangio il pane e quant'altro fatto nei forni incomincio a sentire mal di pancia e gonfiore sicuramente per le porcherie che mettono dento o per i lieviti per cui una volta alla settimana mi faccio una/due pagnotte le affetto e le metto in congelatore per scongelarne giornalmente ciò che mi serve spesso lo metto nel fornetto ed è favolosamente buono.

  • @girolamoseghetti5230
    @girolamoseghetti5230 Рік тому +2

    Io ce l'ho dal 2006 e da allora, mediamente ogni 2/2,5 anni sono costretto a sostituire il cestello a causa dell'usura della guarnizione dell'asse su cui si inserisce la pala impastatrice. Se qualcuno conosce un modello che non è affetto da questo problema vorrei che me lo dicesse. Mi farebbe comodo anche un modello che consente di regolare manualmente il tempo di lievitazione.
    P.S.
    La mia per un ciclo da 3,5 ore consuma 0,626 kWh.

    • @NoiSingleInCucina
      @NoiSingleInCucina  Рік тому +1

      Le macchine che lavorano sempre, quotidianamente, sono soggette all'usura, questo lo sappiamo. Le macchine professionali non si sottraggono a questo problema, certo offrono molte soluzioni rispetto alle altre che, seppur meno costose, fanno sempre il loro lavoro. Prova a dare uno sguardo a questo medello: amzn.to/3ESCFtL

    • @girolamoseghetti5230
      @girolamoseghetti5230 Рік тому

      @@NoiSingleInCucina Io la uso una volta massimo due alla settimana, non per professione. Il modello suggerito lo guardo ma se non sento qualcuno che ce l'ha da abbastanza tempo oppure il produttore che mi dice che il problema è stato risolto.... con 30 programmi non ci faccio proprio nulla. E comunque non esiste una macchina del pane professionale dato che i professionisti non fanno il pane una pagnotta alla volta.

    • @NoiSingleInCucina
      @NoiSingleInCucina  Рік тому

      @@girolamoseghetti5230 Naturalmente sappiamo che non possiamo paragonare la macchina del pane ad un professinista che lo fa per mestiere, così come una planetaria con un pasticcere...Questi apparecchi ci aiutano in casa, quelli economici non poatranno fare null'altro di più. Prova a leggere i commenti sotto al prodotto e fai la tua valutazione, ci sono diversi gruppi FB sull'argomento, potresti trovare aiuto anche li.