Buongiorno come al solito la giungla della burocrazia italiana e molto vasta e complicata ckme fa un comune mortale se la somma richiesta e quello che il tecnico a stabilito se corrisponte per lavori fatti e lavori progettati io a mio pare la responsabilità divrebbe essere del tecnico che comunque e responsabile principale dei lavori perche se uno fa il metalmeccanico non fa l'ingegnere edile se l'ingegnere mette delle voci che lui ritiene che devono essere eseguiti come e rientrano nel 110% come può il committente decidere se fare eseguire quelli interventi o meno grazie per il video e l'informazione ìl nostro e un paese molto difficile su alcuni aspetti ce sempre il pericolo che chi ruba resta fuori chu e in buona fede e si fida di figure competenti paga
Un rudere o edificio collabente avrà sempre un valore iniziale molto inferiore rispetto ai lavori eseguiti indipendentemente dall'importo opere. Il SP110 era ed è aperto anche agli immobili di quel tipo, lei cosa ne pensa in questo caso? Parliamo sempre in incongruenza? PS: e nel caso di aste fallimentari? Lì a maggior ragione...
Ma no quelle sono delle linee guida, poi va considerato caso per caso. È ovvio che un'unità collabente ha valore inferiore ai lavori svolti e incentivati
Buongiorno Ing. Ciprian e grazie per il suo lavoro di divulgatore. Mi permetta un'osservazione . Dalla situazione attualmente descritta nei social e media di informazione appare quantomeno elementare come L'ADE avrebbe dovuto ricevere precise disposizionidal MEF di fare i necessari controlli all'atto della richiesta, dando poi, eventualmente e responsabilmente, l'autorizzazione a procedere o meno. In estrema sintesi tu Governo metti a disposizione una certa cosa Il cittadino richiede di potervi accedere.... sta a te controllare . PRIMA NON DOPO . Punto. Ma è realmente possibile che un Governo (e dipendenze) sia così deficiente da non capire l'importanza di prevenire invece di punire? Non credo. Se le cose stessero così la Corte dei Conti e la Magistratura indagherebbero immediatamente sulla gestione di questo importantissimo strumento economico....e non entro quattro o otto anni.. Speriamo che nel frattempo non succedano cose brutte ...
@@alessandroboria7740 proprio così…purtroppo. Tanti tecnici sono incompetenti ma…le loro parcelle le sanno gonfiare e calcolare perfettamente! Le persone che ruotano attorno al mio 110 sono dei vergognosi e meno male che ho avuto il coraggio di sostituire il termotecnico con uno molto bravo e umile, per il resto…velo pietoso!
@@alessandroboria7740 ho già anticipato tanti ma tanti soldi al gc per gli acconti corposi dei materiali, non mi resta che incrociare le dita…null’altro! Sono diventata estremamente scomoda per le contestazioni che continuamente esterno, perché non è ammissibile che queste persone siano così approfittatori!
@@alessandroboria7740 Beh almeno mio figlio vivrebbe in un posto migliore. D'altronde se vai in banca a chiedere un prestito loro i controlli li fanno prima di dartelo. Non una cosa semplice esaminare migliaia di pratiche? Siamo nel 21 secolo, incrociare dei dati non è esattamente un'impresa, e l'equipe di tecnici ce l'ha anche il Governo. Anzi in questa maniera vengono subito alla luce eventuali "discordanze legali" . A questo punto sospetterei che se anziché responsabilizzare e sanzionare il beneficiario richiedente fossero i "professionisti" della filiera edile ad essere stati attenzionati (Architetti, Ingegneri, Commercialisti etc ) ci sarebbe stata una salutare pausa di riflessione . Questo al netto del fatto che il Governo, in questo scenario, sarebbe stato comunque palesemente colpevole di aver gestito male i soldi dei contribuenti e ,smascherato da alcuni "approfittatori", si sarebbe rimangiato infantilmente il contratto fatto col Popolo, mandando in malora le aziende sane e rovinando l'economia del Paese mettendolo de-facto nelle mani di complici speculatori .. . E sanzionando pure la propria gente , con metodi da feudatario, frustrato dalla propria becera e miope incompetenza. Roba da Norimberga anni 2000... ma dai , ma che scenario sarebbe??
@@alessandroboria7740 Buonasera Alessandro Le posto un link molto interessante sul Superbonus 110 e sulla natura dei crediti fiscali...Poi magari ne riparliamo ... cordiali saluti e a presto ua-cam.com/video/xGNmXHgydao/v-deo.html
@@alessandroboria7740 E come darLe torto . Il principio è dunque giusto: andava modulato controllato e credo si possa ancora farlo. Anzi, visti gli aspetti altamente positivi per la nostra economia , ritengo si debba farlo: ovviamente tenendo presente le osservazioni e le indicazioni degli addetti ai lavori Quindi non mi sembra esattamente legale quanto perpetrato nei confronti del Popolo, ovvero che Governo e media abbiano strumentalmente nascosto questa possibilità per poi demonizzarla. E metto nel calderone dei" disinformati strumentali" pure l'opposizione considerato che tutti prendono lo stipendio dallo stesso Datore di Lavoro cioè il Popolo Italiano...Quando è funzionale per il benessere economico di una nazione, un'idea non ha etichette partitiche..è buona e basta. Io spero ci sia un'indagine della Magistratura sulle responsabilità di Mario Draghi e ovviamente dei media che fanno disinformazione: colpevoli (complici?) alla stessa stregua di chi si è approfittato in perfetta MALAFEDE del Superbonus ... Ad Maiora
come amministratore di stabili ho consigliato ai condomini di non usufruire del Superbonus, adesso mi ringraziano.
Buongiorno come al solito la giungla della burocrazia italiana e molto vasta e complicata ckme fa un comune mortale se la somma richiesta e quello che il tecnico a stabilito se corrisponte per lavori fatti e lavori progettati io a mio pare la responsabilità divrebbe essere del tecnico che comunque e responsabile principale dei lavori perche se uno fa il metalmeccanico non fa l'ingegnere edile se l'ingegnere mette delle voci che lui ritiene che devono essere eseguiti come e rientrano nel 110% come può il committente decidere se fare eseguire quelli interventi o meno grazie per il video e l'informazione ìl nostro e un paese molto difficile su alcuni aspetti ce sempre il pericolo che chi ruba resta fuori chu e in buona fede e si fida di figure competenti paga
ci sono già episodi di controlli da parte dei Verificatori, e in che modo sono intervenuti? grazie molte
Detto nel mio dialetto veneto: " i te magna fora la casa! "
Per Banche e Poste, Draghi ha fatto in modo e maniera che lasciassero perdere le cessioni del credito, il gioco non vale la candela.
Un rudere o edificio collabente avrà sempre un valore iniziale molto inferiore rispetto ai lavori eseguiti indipendentemente dall'importo opere. Il SP110 era ed è aperto anche agli immobili di quel tipo, lei cosa ne pensa in questo caso? Parliamo sempre in incongruenza?
PS: e nel caso di aste fallimentari? Lì a maggior ragione...
Ma no quelle sono delle linee guida, poi va considerato caso per caso. È ovvio che un'unità collabente ha valore inferiore ai lavori svolti e incentivati
Buongiorno Ing. Ciprian e grazie per il suo lavoro di divulgatore.
Mi permetta un'osservazione .
Dalla situazione attualmente descritta nei social e media di informazione appare quantomeno elementare come L'ADE avrebbe dovuto ricevere precise disposizionidal MEF
di fare i necessari controlli all'atto della richiesta, dando poi, eventualmente e responsabilmente, l'autorizzazione a procedere o meno.
In estrema sintesi tu Governo metti a disposizione una certa cosa Il cittadino richiede di potervi accedere.... sta a te controllare . PRIMA NON DOPO . Punto.
Ma è realmente possibile che un Governo (e dipendenze) sia così deficiente da non capire l'importanza di prevenire invece di punire? Non credo.
Se le cose stessero così la Corte dei Conti e la Magistratura indagherebbero immediatamente sulla gestione di questo importantissimo strumento economico....e non entro quattro o otto anni..
Speriamo che nel frattempo non succedano cose brutte ...
@@alessandroboria7740 proprio così…purtroppo.
Tanti tecnici sono incompetenti ma…le loro parcelle le sanno gonfiare e calcolare perfettamente!
Le persone che ruotano attorno al mio 110 sono dei vergognosi e meno male che ho avuto il coraggio di sostituire il termotecnico con uno molto bravo e umile, per il resto…velo pietoso!
@@alessandroboria7740 ho già anticipato tanti ma tanti soldi al gc per gli acconti corposi dei materiali, non mi resta che incrociare le dita…null’altro!
Sono diventata estremamente scomoda per le contestazioni che continuamente esterno, perché non è ammissibile che queste persone siano così approfittatori!
@@alessandroboria7740 Beh almeno mio figlio vivrebbe in un posto migliore. D'altronde se vai in banca a chiedere un prestito loro i controlli li fanno prima di dartelo.
Non una cosa semplice esaminare migliaia di pratiche? Siamo nel 21 secolo, incrociare dei dati non è esattamente un'impresa, e l'equipe di tecnici ce l'ha anche il Governo.
Anzi in questa maniera vengono subito alla luce eventuali "discordanze legali" .
A questo punto sospetterei che se anziché responsabilizzare e sanzionare il beneficiario richiedente fossero i "professionisti" della filiera edile ad essere stati attenzionati (Architetti, Ingegneri, Commercialisti etc ) ci sarebbe stata una salutare pausa di riflessione .
Questo al netto del fatto che il Governo, in questo scenario, sarebbe stato comunque palesemente colpevole di aver gestito male i soldi dei contribuenti e ,smascherato da alcuni "approfittatori", si sarebbe rimangiato infantilmente il contratto fatto col Popolo, mandando in malora le aziende sane e rovinando l'economia del Paese mettendolo de-facto nelle mani di complici speculatori .. . E sanzionando pure la propria gente , con metodi da feudatario, frustrato dalla propria becera e miope incompetenza. Roba da Norimberga anni 2000... ma dai , ma che scenario sarebbe??
@@alessandroboria7740 Buonasera Alessandro Le posto un link molto interessante sul Superbonus 110 e sulla natura dei crediti fiscali...Poi magari ne riparliamo ... cordiali saluti e a presto ua-cam.com/video/xGNmXHgydao/v-deo.html
@@alessandroboria7740 E come darLe torto . Il principio è dunque giusto: andava modulato controllato e credo si possa ancora farlo. Anzi, visti gli aspetti altamente positivi per la nostra economia , ritengo si debba farlo: ovviamente tenendo presente le osservazioni e le indicazioni degli addetti ai lavori
Quindi non mi sembra esattamente legale quanto perpetrato nei confronti del Popolo, ovvero che Governo e media abbiano strumentalmente nascosto questa possibilità per poi demonizzarla. E metto nel calderone dei" disinformati strumentali" pure l'opposizione considerato che tutti prendono lo stipendio dallo stesso Datore di Lavoro cioè il Popolo Italiano...Quando è funzionale per il benessere economico di una nazione, un'idea non ha etichette partitiche..è buona e basta.
Io spero ci sia un'indagine della Magistratura sulle responsabilità di Mario Draghi e ovviamente dei media che fanno disinformazione: colpevoli (complici?) alla stessa stregua di chi si è approfittato in perfetta MALAFEDE del Superbonus ... Ad Maiora
Ebbasta con sto superbonus,prego lo tolgano in via definitiva....
Alzare il volume no?
Lo sento io che sono sorda…
@@Aria24956 Brava
@@dennistarantino6819 🤭
Vedrai che le banche non compreranno più il credito con questi rischi
FIGA STO ASPETTANDO DA 1 ANNO E MEZZO OSTIA MADONNA CI HANNO BLOCCATO 3 VOLTE