EKO Factory Tour ( Part I) - Roberto Fontanot

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 17 жов 2024
  • Oggi The Gear Tube è ospite di Eko Music Group. Abbiamo avuto il piacere di scambiare qualche parola con il bravissimo Roberto Fontanot che insieme a Massimo Varini ed Eko è in prima linea per riportare in alto lo storico marchio italiano. Racconta ai nostri microfoni in che modo e ci presenta alcune delle novità 2019 più interessanti.
    Restate sintonizzati per non perdere la seconda parte.
    Le musiche in sottofondo sono eseguite da Fabrizio Fanini con una Eko Infinito Eq 018.
    Non dimenticate di sottoscrivere il canale UA-cam e le nostre pagine FB ed Instagram.
    Buona visione!
    www.thegeartube.com
    thegeartube
    Instagram: thegeartube
    info@thegeartube.com

КОМЕНТАРІ • 27

  • @valeriopuggioni3699
    @valeriopuggioni3699 2 роки тому

    Roberto Fontanot...semplicemente il numero 1 !!!

  • @agogicaesound_robertoleo
    @agogicaesound_robertoleo 3 роки тому

    Bene, dalla mia prima Eko, Roberto, hai percorso veramente tantissima strada. Complimenti!

  • @stefanowolf8865
    @stefanowolf8865 2 роки тому

    Ho tra le mie Eko 2 veramente eccezionali fuori produzione:
    Camaro
    &
    Manta - corredata, di pick-up Duncan , meccaniche Shaller autobloccanti , e ponte Schaller , molto rare ambedue , tra l’altro la replica della Les Paul , la trovo la più bella sul mercato, anche il peso è esatto , ne ho 2’ …
    Ideate da Fontanot invece ho le 2 relic , strato forme …. Leggerissime è comodissime ,
    prezzi e qualità imbattibili.
    Avanti così!

  • @luigiferrero6881
    @luigiferrero6881 5 років тому +1

    Attraverso Massimo Varini,ho riscoperto questo famoso marchio,EkO,che in anni passati adoravo avendo avuto diverse Eko 12 corde che ho venduto come un cretino. o
    Oggi riscopro queste nuove chitarre elettriche ed acustiche molto belle e un bravo anche a Roberto Fontanot

  • @francomalfara2526
    @francomalfara2526 5 років тому

    volevo inoltre sapere se le chitarre Eko Vibra hanno già la custodia in adozione, Grazie.

  • @giancarlogrigoletto4432
    @giancarlogrigoletto4432 2 роки тому

    Ho richiesto uno schema elettrico di una eko C11. Fino ad ora non ho avuto risposta, grazie

  • @francomalfara2526
    @francomalfara2526 5 років тому

    Carissimo Roberto Fontanot, ho delle bellissime chitarre e consideravo la marca Eko una chitarra di second'ordine, oggi però dopo aver constatato con Massimo Varini le attuali qualità della Sua marca Eko ho deciso di acquistare una Eko Vibra 300.

  • @claudiocasadio7107
    @claudiocasadio7107 3 роки тому

    La parte della descrizione tecnica è rovinata , nell'audio, dalla solita musica di sottofondo che disturba chi ascolta. Curate l'audio dei video per favore. Per il resto tutto ok, complimenti per il lavoro di rilancio che avete fatto.
    P.S.
    ....ma quando parlate con una persona, avete SEMPRE una musica di sottofondo ? ciao Claudio

  • @donalviviani5015
    @donalviviani5015 3 роки тому

    Io vorrei prendere una Eko ma il made in cina non mi convince proprio eticamente . Se voglio spendere 100 euro compro direttamente una cinese cinese . Se Martin produce in america perché Eko non può farlo in Italia ?

    • @damiano8351
      @damiano8351 3 роки тому +2

      perché qui.gli imprenditori non. vogliono pagare ma solo guadagnare, cmq mi pare pure Martin abbia una linea prodotta in oriente mi pare.... gli americani producono pure li e in sud America schivizzando messicani e altri

  • @flavioserci6046
    @flavioserci6046 Рік тому

    Consiglierei di rivedere gli ukulele che sono assolutamente indecenti (parlo di quelli colorati). Ho dovuto sconsigliare i miei alunni all'acquisto. Giocarsi la fiducia per colpa di un ukulele è un grosso errore. E' come mangiar male in un ristorante... non ci torni più. Oltretutto il prezzo è assurdamente alto... 39 euro per una ciofeca che ne vale 18.

    • @gioachinolorelli5138
      @gioachinolorelli5138 8 місяців тому

      Ma se sai che il prezzo è alto. perché li hai fatti comperare? Li hai provati prima di consigliarli agli alunni? A parte che, per quel che mi riguarda, l'Ukukele, è una ciofeca in quanto tale, parli di Alunni, quindi credo sia una scuola primaria, una scuola elementare. Dal flauto dolce all'Ukulele? Ma perché non vi fate prendere, voi insegnanti, uno strumentario Orff, invece di flauti dolci o Ukulele?

    • @flavioserci6046
      @flavioserci6046 8 місяців тому

      Primo non li ho consigliati, ma sconsigliati. Secondo parlo di scuola media. Terzo l'insegnante di scuola media è uno che deve accendere un interesse attraverso uno o diversi strumenti. Noi abbiamo a che fare con alunni (tanti) di tutte le provenienze culturali e con tutti i tipi di portafogli. Non siamo una scuola di musica dove ci mandano ragazzi con l'intento di farli diventare musicisti o comunque musicalmente colti. Tornando all'ukulele nello specifico non merita ulteriore approfondimento il suo giudizio di ciofeca in quanto tale. Grazie. @@gioachinolorelli5138

  • @nicolavaleri5900
    @nicolavaleri5900 4 роки тому +3

    Chitarra... "da spenta". Il termine più "qualunquista" e orribile di cui si possa fregiare uno strumento musicale. Una chitarra NON E' UNA LAVATRICE. O è acustica O è elettrica, in tutti e due i casi O è AMPLIFICATA O non è AMPLIFICATA. Non è MAI "semanticamente" "accesa" o "spenta". Una Ferrari può essere "spenta" Una chitarra...NO.

    • @TheGearTube
      @TheGearTube  4 роки тому

      :) Ciao Nicola, hai ragione! Ci piace la tua precisione ed integralismo :)

  • @minoartelli6467
    @minoartelli6467 Рік тому

    Con le chiacchiere e un grembiule da maniscalco non si risolleva una cippa di niente

    • @gioachinolorelli5138
      @gioachinolorelli5138 8 місяців тому

      È evidente che non hai la più pallida idea di chi e di cosa stai parlando.

  • @catelloalessandrosorrentin9766
    @catelloalessandrosorrentin9766 4 роки тому +1

    le chitarre eko valgono giusto e forse anche meno di quello che valgono proprio perche sono poco controllate e quindi quando le acquisti a tutte le elettriche devi far fare l'action da un liutaio necessariamente es pesso sostituire la leva dei pick up o quella dell'ingresso jack chitarra perche sempre tassativamente difettosi...le acustiche poi in genere stessi problemi di action e poca risonanza....ragazzi comprate una chitarra da 100 euro e 100 ne vale forse anche meno non illudetevi per suonare una chitarra acustica non puo costare men odi 500 euro ed una elettrica almeno 200 e rotti tutto il resto bisogna accontentarsi.. un po piu onesti gli amplificatori sono fatti bene...ecco si parla poco degli eko ampli ma sono fatti bene e costano meno di quello che valgono

    • @gioachinolorelli5138
      @gioachinolorelli5138 8 місяців тому

      Io ho 3 acustiche Eko, di 3 tipologie e classe di prezzo diverse. La più economica costa 440€. Sono strumenti fantastici. Portare la chitarra dal liutaio per un Set Up dopo averla comperata, è una cosa che non solo si fa, fa si DEVE fare. Action e regolazione del manico, sono cose assolutamente legate a chi suona. È difficilissimo e sarebbe un caso, se la chitarra fosse tirata fuori dalla scatola perfetta e pronta per chi l'acquisto.