Quanto ci costa la città delle auto? - MobilitARS 2022 - Gianni Vargiu

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 27 лип 2024
  • ▶ Iscriviti alla newsletter di Bikeitalia per non perderti gli interventi di Mobilitars 2022
    www.bikeitalia.it/iscrizione-...
    mobilitars.eu/
    Tra i fondatori della “Citta Ciclabile”, a Cagliari, nel 1996. Dall’85 in Regione Sardegna, sviluppa le analisi economiche relative alla SS125-Orientale Sarda, e alle Storiche Ferrovie della Sardegna. Dal 2011 lavora ai programmi della mobilità ciclabile e pedonale, e dal 2017, quale responsabile per la Sardegna del progetto Cicle Walk (A piedi e in bicicletta nelle città d’europa).
    A seguito di tale esperienza nel 2020 mette a punto una metodologia dedicata alla quantificazione del costo dei milioni di auto*km prodotti nelle Città, e dei benefici legati al cycling challenge come alla multimodalità.
    Terminata l’esperienza con la Regione Sardegna, partecipa agli incontri dell’ INTERREG EUROPE, ove ha presentato l’idea progetto “Dalla città delle auto alla città multimodale, della bici, e della gente” proponendo il finanziamento dei “ Piani d’azione per il riequilibrio modale” attraverso lo strumento della valutazione Costi-Benefici.
  • Розваги

КОМЕНТАРІ • 1

  • @netren7
    @netren7 Рік тому

    In Italia ci sono criticità sociologiche legate ad un'educazione civica carente. La frequenza di treni o bus nei picchi, spesso, non è fattibile e la redditività si calcola sulla vita del mezzo e non sui picchi di domanda. Tuttavia, ci sono anche considerazioni verosimili