GUARDANDOH PITON VS MALANDRINY (26/04/2020)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 17 тра 2020
  • IL LINKe DEL FILM FANMADE:
    • Severus Snape and the ...
    ---------------------------------------------
    CANALEH PRINCIPALE
    / @iltronodelmuori
    IL NEGOZYETTO DEL MUORI:
    teespring.com/it/stores/il-tr...
    LA CIOTOLYNA DEL BARBONE:
    ko-fi.com/iltronodelmuori
    LE LIVE DEL MUORI (TWITCHe):
    / il_trono_del_muori
    CANALE CASSONETTOH DELLE LIVE:
    / @lelivedelmuori
    INSTAGRAMme
    / il_trono_del_muori
    CANALE DELLA PAGINA FACEBOOK GAMES OF THRONES ITALIA
    / gamesofthronesitalia
    ---------------------------------------
    RIASSUNTI HARRY POTTER
    • RIASSUNTO ACCURATISSIM...
    RIASSUNTI BERSERK:
    • BERSERK - IL SEGNO DEL...
    RIASSUNTI EPISODI DEATH NOTE
    • RECENSIONE DEATH NOTE ...
    RIASSUNTI EPISODI ONEPUNCHMAN
    • RECENSIONE ONE PUNCH M...
    SPECIALI
    • SPECIALI
    RIASSUNTI PUNTATE STAGIONE 1 GAME OF THRONES
    • IL TRONO DI SPADE STAG...
    RIASSUNTI PUNTATE STAGIONE 2 GAME OF THRONES
    • RECENSIONE GAME OF THR...
    RIASSUNTI PUNTATE STAGIONE 7 GAME OF THRONES
    • IL TRONO DI SPADE STAG...
    RIASSUNTI PUNTATE STAGIONE 8 GAME OF THRONES
    • IL TRONO DI SPADE STAG...
    CANZONI INTONATYSSIME
    • CANZONI INTONATISSIME
    ALTRA ROBABBELLYNA
    • ROBBABBELLYNA SU "IL T...
  • Комедії

КОМЕНТАРІ • 291

  • @IlTronodelMuori
    @IlTronodelMuori 4 роки тому +325

    DAJE PITON SFASCIALYYYYY

  • @LuceGlaciale24
    @LuceGlaciale24 4 роки тому +196

    "Cesyro non è di parte manco per niente" semicit.

  • @Cikappa2904
    @Cikappa2904 4 роки тому +103

    Capisci che il trono è una brava persona quando si incazza perché uno gli dona invece di tenerseli

  • @arlongmaclean
    @arlongmaclean 4 роки тому +77

    Il tifo da stadio di Cesyro, durante lo scontro tra Piton e i porcellini malandrini, mi ha fatto spaccare dalle risate. Comunque, viva Piton (il personaggio dei libri, ovviamente) sempre!
    Detto questo, faccio una piccola digressione un po' più seria. Io sono stato vittima di bullismo. durante il periodo scolastico (leggermente alle medie e, in maniera più fastidiosa, al liceo). L'argomento è complicato da trattare e questo non penso sia il luogo adatto per farlo. Dirò brevemente che, senza falsi perbenismi, l'ho vissuta male, in quegli anni, e non mi sono dispiaciuto quando il leader del gruppetto di bulli ha avuto un grave incidente in moto che l'ha costretto a saltare buona parte dell'ultimo anno di scuola (anche perché, senza la sua guida, i suoi amichetti non mi hanno più bullizzato). Ancora oggi (a 40 anni suonati), non ricordo volentieri quel periodo della mia vita, ma non ho mai augurato il male a quelle persone. Ogni tanto mi è anche venuta la curiosità di rincontrarle, a distanza di tanto tempo, per sapere che piega abbia preso la loro vita e cosa pensino oggi delle persone che erano allora... ma forse è meglio che rimanga solo una curiosità inespressa. Fine del pippone ^^

    • @angelosica93
      @angelosica93 3 роки тому +3

      Mi dispiace, posso solo immaginare quanto possa essere brutto e pesante ad una certa età

    • @mayafroglia8773
      @mayafroglia8773 2 роки тому +4

      Ci siamo passati in tanti. Anch'io sono una ultraquarantenne e ho cresciuto due figli col terrore che dovessero subire quello che avevo subito io. Sono arrivati a prendermi per il culo perché mia madre aveva i capelli rossi. Se sentono odore di diversità si attaccano a tutto. In realtà il problema era che durante ricreazione leggevo, che non mi vestito come loro (periodo paninari, o eri come loro o dovevi morire male), e pensa, pensa.. frequentavo i centri sociali 😳😱 E pretendevo pure di condividere il globo terracqueo con loro? Maffiguratiii🤢🤮. La più bella fu quando lessero il mio diario ad alta voce in classe e la prof, davanti ad una bimba di 14 anni isterica perché gli avevano sputtanato quello che succedeva a casa, contando che mio padre aveva una dipendenza molto grave, disse che dovevo capire... che loro non erano abituati al MIO modo di pormi 😑

  • @lucreziaserembe4363
    @lucreziaserembe4363 3 роки тому +10

    "Are you serious?" "No you're sirius" fantastico

  • @theanimepodcastshow5584
    @theanimepodcastshow5584 2 роки тому +11

    La cosa più bella del video e il tifo di trono per Piton 😂😂

  • @robfus
    @robfus 4 роки тому +87

    Io all'inizio del video:"infami 4vs1, Grifondoro coraggiosi na cippa lippa"
    Io alla fine del video:"infame Piton 1v4, li hai circondati, concedi almeno altri 4 auror di supporto."

    • @michelecastellotti9172
      @michelecastellotti9172 2 роки тому +5

      Piton op plz nerf

    • @Zamasu9879
      @Zamasu9879 Рік тому +1

      Piton: "Eh o so, non sta bene CHE IO ME LA PRENDO CON VOI SIETE TROPPO POCHI. Avanti chiamate qualcun'altro perché io NON CI ANDRÒ PIANO" (SEMI CIT.)

  • @Lhiannon0824
    @Lhiannon0824 4 роки тому +37

    Non ho visto la live di questo e so felice di averlo fatto ora. Comunque questa è la prova che molte persone che hanno visto film e letto i libri non hanno mai perdonato a Piton di essersi unito ai mangiamorte (motivo per cui molti dicono “eh allora ‘erano solo ragazzi’ dovrebbe giustificare anche Piton che era filo razzista”)per questo non lo perdonano per aver detto sanguemarcio a Lily UNA SOLA VOLTA, tuttavia coloro che non gli perdonano ciò si devono ricordare che il nostro amato Piton si è pentito subito, e mai (oltre a quell’unica volta quando era arrabbiato) ha dato del sanguemarcio a Lily ( e quando il preside Phineas chiama Hermione sanguemarcio lui gli urla contro di ‘non usare quella parola’ testuali parole), si è unito ai mangiamorte si, e lo è stato solo per qualche anno, dopo di che ha passato l’intera vita a fare a menda a tale errore, esattamente come Regulus Black solo che Regulus lo abbiamo conosciuto dai racconti di Kreacher, dove dopo due righe si pente, Piton lo abbiamo realmente conosciuto e capito a fine del settimo libro dopo, che nei precedenti cinque era ambiguo e nel sesto arrivavi a odiarlo.

    • @k.ctryna7567
      @k.ctryna7567 4 роки тому +9

      Ma non c'entra molto il fatto che abbia chiamato Lily sanguemarcio una sola volta. È persino peggio. Lily glielo chiede anche: “Ma chiami così tutti quelli come me, Severus. Perché io dovrei essere diversa?” Piton aveva davvero ideali da Mangiamorte, inutile negarlo. La sua evoluzione è stata assurda, quello si, ma parliamone; giustificandolo e difendendolo a spada tratta rovinate il personaggio e il suo percorso. Piton è uno dei personaggi più fighi appunto perché non è il solito buono assoluto, fingendo che sia un santo lo si banalizza in maniera terrificante.
      Edit: Piton non sopporta la parola “Sanguemarcio” perché è la motivazione per la quale ha perso Lily, non facciamolo passare erroneamente per qualche suo scrupolo morale.

    • @IchigoMadara1
      @IchigoMadara1 4 роки тому +10

      Piton é l'emblema della persona fondamentalmente buona che però ha vissuto in un contesto degradante e ha frequentato gente poco raccomandabile in gioventù, questo l'ha portato ad abbracciare come i suoi compagni gli ideali da Mangiamorte, tuttavia possiamo dire che l'amore per Lily ha "salvato" la sua anima, si é pentito e ha sacrificato l'intera sua esistenza a servire il bene di nascosto, senza bramare gloria, all'oscuro da tutto e tutti, a costo anche di essere odiato. Piton é un personaggio scritto da Dio perché é umano, sbaglia e soffre gli effetti del suo sbaglio, cerca redenzione e ha il coraggio di un leone, cambia completamente alla morte di Lily, si accorge di essere stato sterco equino per gelosia e sa che il suo cuore rimarrà distrutto Always

    • @michelecastellotti9172
      @michelecastellotti9172 2 роки тому +3

      @@k.ctryna7567 può essere diventato un suo scrupolo invece. Non lo difendo dicendo che: per quanto ne sappiamo, potrebbe aver iniziato ad aver tali ideali frequentando i mangiamorte, non sarebbe strano ne folle presumere che sia il caso, considerando che gli unici altri a volergli bene erano purosangue (vabbè, voldy bello non proprio) e pesantemente razzisti, inoltre, il fatto che lui SAPESSE di essere così bravo e forte con la magia, ma contro una manica di galletti bulletti del cazzo non si riusciva a difendere potrebbe anche spiegare perché ha chiamato così lily.

  • @lyriagormogon3857
    @lyriagormogon3857 3 роки тому +22

    Mi dispiace davvero leggere commenti in cui l’unica cosa non perdonata a Piton è quella di essere un essere umano con uno spettro emotivo sfalzato da sette anni di soprusi e cattiverie. Capisco che sia una situazione particolare e delicata e che, per fortuna, non sia usuale, soprattutto in modo grave... ma vi assicuro (e lo dico non perchè fa figo ma perchè ho subito per 5 anni bullismo a livello anche abbastanza pesante, ricevendo anche messaggi del tipo “se sparissi non se ne accorgerebbe nessuno” e “quand’è che muori”... esiste questa gente e la scusa del “sono ragazzi” NON DEVE ESISTERE) che dopo anni di violenza psicologica in cui vieni trattato come qualcosa di inutile, è molto difficile rifiutare una persona, soprattutto se riconosce la tua esistenza attribuendoti anche un valore. NON STO GIUSTIFICANDO NESSUNO ma bisogna capire che scusarsi dopo non risolve nulla perchè una comportamento come quello tenuto da James ha influenzato e segnato la vita di Severus in maniera pesante. Il bullismo non è un gioco o uno scherzo, è un modo di distruggere totalmente l’anima e la vita di una persona, tanto da spingerla anche a togliersi la vita. Non sempre si riesce a vedere con chiarezza quando si è distrutti e si ha perso tutto. Vi prego, basta accusare e scagliarsi contro un poveraccio che in tutta la sua vita ha fatto una sola scelta sbagliata ed ha fatto di tutto pur di rimediare, anche condannarsi a morte.
    Ultima cosa: capisco che sembri male o non giusto ma, davvero, se all’epoca avessi avuto la possibilità di far pagare a quelle persone anche solo un decimo di tutto il dolore inflittomi per cinque anni... dopo tutti quei pianti, tutte quelle preghiere perchè finisse in qualunque modo e tutto quel dolore, non so se avrei rifiutato di coglierla.
    Scusate la manfrina, volevo solo esprimere un parere.
    Detto questo, ognuno è libero di amare il personaggio che preferisce😊

    • @sunsme3243
      @sunsme3243 Рік тому

      Esatto. Inoltre Severus era in mezzo ai Serpeverdi; veniva mal visto dalle altre case per i pregiudizi ecc e doveva affrontare la politica e esclusività di quelli della sua casa. Aveva solo Lily (che non comprendeva il tutto ed è stata influenzata dai Griffondoro ecc. Direi che fu uno dei motivi per cui al “primo segno” di una realtà in cui Severus era come tutti dicevano non lo perdonò) ma comunque affrontava tutto da solo. Non aveva tregua ne a Spinner’s End ne a Hogwarts.

  • @fedecatta6327
    @fedecatta6327 4 роки тому +47

    Ho riso per tutto il battaglione, un po' per il godimento nel vedere tutta quella frustrazione sfogata e un po' per i tuoi commenti, che esprimevano esattamente quello che pensavo! ahahah
    Comunque Codaliscia è il "cattivo" di Megamind, non so se avete presente.

  • @francesca4687
    @francesca4687 4 роки тому +51

    Ma Lily quanti anni ha?
    Sembra una quarantenne, dovrebbe averne 17 😂

  • @francescoscionti7343
    @francescoscionti7343 4 роки тому +12

    "lo scopriremo solo morendo" ora il trono cita anche battisti, svisiono

  • @Sry342
    @Sry342 4 роки тому +55

    I commenti a favore di James qua sotto sono imbarazzanti. Io sono 100% d'accordo con Cesy

    • @NoName-hg6cc
      @NoName-hg6cc 3 роки тому +1

      Dai, è un video per i fan di Mocciosus

    • @Sry342
      @Sry342 3 роки тому +8

      @@NoName-hg6cc quello sicuramente, ma i fan di James che non riconoscono che è stato un infame da ragazzo sono cringissimi

    • @mayafroglia8773
      @mayafroglia8773 2 роки тому +1

      E hai ragione, si sarà pure redento da grande ma da ragazzo era un bullo di m

  • @matascall
    @matascall 4 роки тому +25

    e fu così che Cesyro monetizzò le LIVE DEL MUORI!!!!!!!!!!

  • @robertoopromolla7766
    @robertoopromolla7766 4 роки тому +32

    Piton è anche l’unico che ha imparato a volare senza scopa come Voldemort

    • @jex._6725
      @jex._6725 2 роки тому +6

      Ed è anche l'unica persona che riesce a non far leggere la sua mente da voldy moldy

  • @matascall
    @matascall 4 роки тому +19

    Ma solo a me questo James Potter sembra l'Undicesimo Dottore di Doctor Who? Ha pure la mascellona!

    • @krashface4870
      @krashface4870 4 роки тому +8

      Dictor Pork, allora

    • @matascall
      @matascall 4 роки тому +1

      @@krashface4870 GENIO AHAHAHAHAHAH

  • @alessiopuscasu3300
    @alessiopuscasu3300 4 роки тому +25

    Comunque secondo me Voldemort non poteva avere quella faccia a quei tempi , non era ancora risorto , ed aveva una faccia normale

    • @aliaskirara
      @aliaskirara 3 роки тому +11

      Voldemort, all'epoca era già cambiato. È il primo film a fare cilecca nel fartelo vedere con un viso normale.
      Il suo aspetto cambia mano a mano che crea gli hoxcroux, non quando li usa per risorgere.
      Infatti, Silente dice ad Harry, nel sesto libro, che, quando Voldemort salì al potere la prima volta, era talmente irriconoscibile che quasi nessuno che lo conobbe a scuola o al negozio in seguito, lo riconobbe come Tom Riddle, in quanto aveva già un aspetto da serpente, occhi rossi e quant'altro.

    • @alexeialpaka
      @alexeialpaka 3 роки тому

      Sono d'accordo solo in parte. Come hanno già detto il suo aspetto era già cambiato. Tuttavia non dobbiamo dimenticare che Voldemort ha creato un ulteriore Horcrux quando ha tentato di uccidere Harry, quindi il suo aspetto è comunque cambiato dopo la rinascita. Per quanto riguarda questo cortometraggio, lo giustifico pensando che magari il cambiamento sia il naso che diventa più piatto quando risorge ahahah

    • @valsss975
      @valsss975 3 роки тому +1

      @@alexeialpaka maledetto naso, è una maledizione per voldy

  • @Just_nacko
    @Just_nacko 4 роки тому +63

    Questo fanmade non è di parte proprio per niente eh.

    • @michelecastellotti9172
      @michelecastellotti9172 2 роки тому +1

      Affatto, anzi, mostra i personaggi per quello che erano.
      James: galletto bulletto leader
      Sirius: galletto bulletto che si accolla
      Remus: segue i due galletti bulletti, ma ha una coscienza
      Peter: codardo ma cerca di fare comunque e ha una minima coscienza
      Piton: bullizzato a schifo e stanco di esserlo, era molto forte già da giovane, confermato dal fatto che da adulto tiene testa a tre professori, tra quali la mcgranit

    • @Just_nacko
      @Just_nacko 2 роки тому +1

      @@michelecastellotti9172 Hai praticamente banalizzato la caratterizzazione dei Malandrini e santificato, come al solito, Piton. Non era Piton quello che si era unito ai Mangiamorte vero? Quello che discriminava i Sanguesporco? Quello che inventava incantesimi oscuri? Quello che bullizzava il figlio del suo nemico perché somigliava a lui, oltre ad altri ragazzini? Se i Malandrini erano quattro imbecilli Piton era al loro stesso livello. E se Piton ha potuto redimersi, anche loro lo hanno fatto(a parte Peter).

    • @michelecastellotti9172
      @michelecastellotti9172 2 роки тому

      @@Just_nacko allora, partiamo:
      Piton si unisce a mangiamorte? Si, ma appena realizza fino a che punto voldemort si vuole spingere, e realizzando che lui stesso (piton) aveva fatto una cazzata, è CORSO da albus e gli ha chiesto aiuto, offrebdogli i suoi servigi come spia, essenzialmente andando contro quelli che considerava i suoi unici amici oramai.
      Intentava incantesimi oscuri? Si, è vero, e ne ha anche creati, ma è anche vero che certi incantesimi (sectum sempra per esempio) non li aveva MAI insegnati a nessuno, né utilizzati per evitare che la gente li scoprisse e usasse.
      Discriminava i sanguesporco? Si, ma mel SUO caso, posso capirlo, non giustificarlo, visto che suo padre (babbano) abusava della madre, lui generalizzava molto, ma almeno aveva una ragione per farlo.
      Bullizzava potter? Nope, lui gli diceva di come era James sì perché odiava potter perché ci vedeva james, ma anche perché non voleva che Harry fosse come il padre, visto che ci vedeva anche Lily in lui ("hai gli occhi di tua madre" cit).
      Io non dico che piton fosse perfetto, io dico che era "una persona buona, a cui erano successe cose cattive" (Sirius black-4th film).
      I malandrini non avevano i drammi che aveva piton tranne Remus, che infatti un pochetto empatizzava, ma era omertoso, quindi non fermava gli altri.
      Sirius e james non si sono mai Redenti per aver bullizzato piton, Remus non saprei dire, Peter... ha pagato diciamo.
      Ma piton ha pagato per ogni singolo suo sbaglio, ha vissuto nella miseria, odiato da entrambi i lati per essere una spia, ha oerso la donna che amava ed è morto dopo anni passati a proteggere harry potter. Per non menzionare il fatto che mentre lui era preside, le punizioni che dava erano delle bazzecole rispetto a cosa i carrow (per esempio) facevano, e difatti piton era così per proteggere gli studenti.

    • @Just_nacko
      @Just_nacko 2 роки тому

      @@michelecastellotti9172 Allora, posso essere in parte d'accordo con quello che scrivi sulla sua redenzione. Nessuno mette in dubbio che Piton abbia espiato le sue colpe e che il suo personaggio sia fatto di sfumature, quindi né totalmente cattivo né totalmente buono. Però le cazzate le ha fatte anche lui, questo è il punto. Poi non mi dire che il fatto che inizialmente discriminasse i Nati Babbani sia comprensibile per ciò che un solo ed unico Babbano abusasse della madre. Ti ricordo che Harry ha vissuto con i Dursley, Babbani che odiavano i maghi e che hanno tentato di reprimere la sua natura nei modi più disparati facendogli passare un'infanzia quasi traumatica. Eppure Harry non è mai stato neanche lontanamente vicino a discriminarli. Harry poi, il figlio della donna che amava, viene visto per la maggior parte delle volte solo come il risultato dell'unione della sua amata con il suo acerrimo nemico, prendendone quasi il posto e trattandolo veramente di merda. Il fatto che l'abbia protetto è stato fatto solo in funzione di espiare la sua colpa di aver contribuito alla morte di Lily e non per Harry in sé. James non si è redento? Penso che il fatto stesso che Lily, la quale non poteva neanche vederlo, abbia deciso di formare una famiglia con lui significa che da bamboccio bullo sia maturato, sia cambiato in meglio, sia semplicemente cresciuto. Ma qui saltiamo anche un passaggio che viene spiegato nei libri. Piton non era il piccolino che si faceva sbattere nell'armadietto delle commedie americane, l'hai anche detto tu quanto fosse già forte Piton da ragazzo.Più volte è stato ribadito quanto il loro fosse un continuo "scontro", una volta iniziava uno e una volta iniziava l'altro. L'unico episodio di bullismo che viene citato nei libri è quello dopo i GUFO dove effettivamente Piton si stava facendo i fatti suoi e James e Sirius vanno ad attaccarlo. Perciò sono allo stesso livello, per quanto mi riguarda.

    • @michelecastellotti9172
      @michelecastellotti9172 2 роки тому

      @@Just_nacko beh, hai ragione, james è cresciuto, ma non ha espiato il fatto di bullizzare piton e averlo spinto di più verso i mangiamorte.
      Poi non è tutta colpa do james eh, no no, piton ha fatto una scelta e ne ha pagato le conseguenze.
      Poi, io ho comprensibile nel senso di, posso capire il perché vedesse i babbani e nati babbani in malo modo, ma ho anche detto che non giustifica niente.

  • @jessicaevansxxo
    @jessicaevansxxo 4 роки тому +3

    Cioè ma che figo sto corto. Non lo conoscevo. Grazie di avermelo fatto scoprire!!

  • @ariolacariola
    @ariolacariola 3 роки тому +4

    "Lupin c'ha il ciclo lunare" MORTA

  • @stefaniamarazzi1775
    @stefaniamarazzi1775 4 роки тому +3

    Io mi immagino alle fiere il trono che parla con altri youtuber e suoi amici e un fan passa accanto riconoscendo la voce. Faccia da chi ha appena visto la luce

  • @mariaileanaoprea1607
    @mariaileanaoprea1607 4 роки тому +4

    si ma il trono che fuma arte arte ARTEEEE

  • @adatrovato8525
    @adatrovato8525 4 роки тому +3

    Da quanto l'aspettavo AAAAAAAAAAH

  • @Selandra81
    @Selandra81 4 роки тому +6

    Non so se sia più bello vedere Piton che mena pigpotter e amichetti o ascoltare il tuo fomento! XD

  • @clementecds
    @clementecds 4 роки тому

    Troppo bello quel video!

  • @GiuliaBlack394
    @GiuliaBlack394 4 роки тому +38

    piton = bel personaggio perché ha tante sfaccettature
    piton =/= bella persona

  • @alessandramaura3014
    @alessandramaura3014 4 роки тому +2

    Questo si che da soddisfazione!!

  • @giacomorinaldi8803
    @giacomorinaldi8803 4 роки тому +16

    Gli hater di Piton triggerati nei commenti sono la cosa migliore di questo video

    • @Sry342
      @Sry342 4 роки тому

      Vero 😂

  • @ook5754
    @ook5754 4 роки тому +13

    Le layvvicineh del decesso

  • @Eos2012
    @Eos2012 4 роки тому +17

    Perchè questo video fanmade ha osato diffamare James e gli altri malandrini?James era stato bullettino sì ma poi si era dato una calmata altrimenti col cavolo che Lily avrebbe iniziato ad uscirci insieme al settimo anno.Poi dire "la testimonianza degli amici" non vale....è assurdo!Sarebbe come dire che se un amico mio (è un esempio volutamente esagerato ma è per rendere l'idea) ruba...io gli reggo il gioco perchè è amico mio!Oh ma cosaaaaa?Non esiste! (a parte che c'erano anche altri testimoni,a lggere con attenzione,che James era diventato un'ottima pesona...Vedi,tanto per fare un esempio,i membri del vecchio ordine della fenice) ma poi trono glissi sulla cosa più importante!Ce lo vuoi mettere che,a rischio della sua stessa vita (perchè i certo non avrebbe mai potuto trasformarsi in animagus davanti ad un testimone..non era registrato...l'avrebbero spedito ad Azkaban!) ha rischiato la vita per salvare "mocciosus" da Lupin trasformato?Sì questo è più importante dell'altra cosa..Perchè qualunque marito rschia la vita per la famiglia ma farlo per un nemico..(e non dire che non lo era: Si sapeva l'amore del giovane mocciosus per le arti oscure...PER QUESTO stava sulle scatole ai malandrini!Trono....SICURO i non essere minimamente di parte pro Piton?????Anche io l'ho rivalutato ed amato dopo aver letto il settimo libro...ma NON a scapito dei malandrini e non ho dimenticato che PRIMA di redimersi era stato per anni la peggiore carogna (NON dimentuco la sua infanzia da buono ma neanche gli posso far passare tutto solo per l'infanzia tormentata...Amche Harry ha sofferto ma lui è sempre stato buono!)...Ok adesso ho detto tutto al riguardo,passo e chiudo

    • @francii1947
      @francii1947 4 роки тому +13

      Io odio i malandrini, ma cerco di essere obiettiva.
      Nonostante questo però, i malandrini non bullizzavano Piton perché amava le arti oscure; James ha iniziato a bullizzarlo sul treno, quando di lui sapeva solo che voleva andare a serpeverde.
      In più, l’ha salvato solo perché sennò Sirius passava nei guai, non per altro, perché sennò non avrebbe continuato a bullizzarlo.
      Odio James, ma si, era un ottimo amico.
      Il problema per me è proprio questo: è gentile solo con chi crede lo meriti.
      Non è gentile con le persone che ama e indifferente, freddo, ma comunque civile con quelle che odia, NO, è gentile con quelle che ama e tratta come inferiori quelle che odia. Così come Sirius (un’esempio è Kreacher).
      Detto questo, entrambi sono state delle merde e sono migliorate, ma ognuno giustamente ha i suoi gusti, basta non provare a giustificare uno dei due con gli errori dell’altro

    • @Eos2012
      @Eos2012 4 роки тому +2

      @@francii1947 Vorrei vedere TU come avresti reagito ad 11 anni se fossi stata sull'espresso per Hogwarts ed avessi sentito,sapendo (perchè quasi tutti nel mondo della Rowling lo sapevano dai!) che la caa serpeverde ha avuto più maghi e streghe oscure di tutte le altre,se avessi sentto uno dire che sperava si finisse in serpeverde...neanche un po' di preoccupazione/paura/pregiudzio avresti avuto?No....?A parte chedici di essere obiettiva ma a me sembri decisamente pro Piton ed anti malandrini da quello che scivi....cioè dai gli stessi fatti,ad esempio,tu li interpreti in un moo ed invece sono in un altro.

    • @francii1947
      @francii1947 4 роки тому +7

      Eos2012 sono molto obiettiva, nonostante odi i malandrini e ami Piton.
      Se lo avessero attaccato in una battaglia tra mangiamorte e ordine della fenicie sarei stata zitta, perché quando era mangiamorte se lo sarebbe meritato, ma dato che l’hanno fatto fatto solo per bullizzarlo no.
      Mi piacciono i malandrini come amici e la Jily come coppia, ma singolarmente no, i motivi li ho già citati.
      Per quanto riguarda la tua domanda, no, sti cazzi dei pregiudizi, mi sarei fatta gli affari miei. Io non giustifico Piton per quello che ha fatto, quindi non farlo tu con James, perché sbagliato, punto. Credeva di essere migliore solo perché non approvava i pregiudizi contro i babbani, eppure non si faceva problemi ad averli contro i serpeverde.

    • @pollypow2576
      @pollypow2576 3 роки тому +1

      @@francii1947
      Una cosa per quanto riguarda serpeverde. Merlino era un serpeverde ma era pro babbani.
      La casa serpeverde ha avuto maghi oscuri, ma sono gli unici con le palle ad ammetterlo. Codaliscia era un grifondoro eppure è stato una merda di ratto.
      Poi scusa se vivi in un ambiente in cui tu solo per appartenere ad una casa,vieni additato come mago oscuro, crea una profezia che si auto avvera. Cioè. Non bisogna avere pregiudizi sui nati babbani ma sui serpeverde si?
      E anche silente stesso ha detto "credo che lo smistamento avvenga troppo presto". Piton è stato molto più grifondoro di Codaliscia. Come regulus. Ed Hermione era molto corvonero. Questo per dimostrarti come il sistema dei pregiudizi sulle case sia una stronzata.

    • @pollypow2576
      @pollypow2576 3 роки тому

      @@Eos2012
      Una cosa per quanto riguarda serpeverde. Merlino era un serpeverde ma era pro babbani.
      La casa serpeverde ha avuto maghi oscuri, ma sono gli unici con le palle ad ammetterlo. Codaliscia era un grifondoro eppure è stato una merda di ratto.
      Poi scusa se vivi in un ambiente in cui tu solo per appartenere ad una casa,vieni additato come mago oscuro, crea una profezia che si auto avvera. Cioè. Non bisogna avere pregiudizi sui nati babbani ma sui serpeverde si?
      E anche silente stesso ha detto "credo che lo smistamento avvenga troppo presto". Piton è stato molto più grifondoro di Codaliscia. Come regulus. Ed Hermione era molto corvonero. Questo per dimostrarti come il sistema dei pregiudizi sulle case sia una stronzata.
      Poi, come "osi infamare James" James negli anni di scuola era una merda assoluta. E come dice Cesyro non abbiamo visto il suo cambiamento. E i suoi amici non sono obbiettivi. Sirius chiama Piton ancora Mocciosus, e ha sempre parato il culo a James. Lupin aveva solo quegli amici quindi non diceva loro di no per la paura di essere lasciato da solo.

  • @dimitrisorzieri7324
    @dimitrisorzieri7324 2 роки тому

    Mi hai fatto morire Trono 😂

  • @caitnostamas2040
    @caitnostamas2040 4 роки тому +2

    Volevo chiedere, come mai non puoi caricare i pezzi in cui leggi i capitoli? Vedendo che ci sono così tanti audiolibri su youtube, che per altro non sembrano aver comprato i diritti per farlo (non c'è scritto nulla in descrizione)

  • @FrancescaFroi
    @FrancescaFroi 3 роки тому +3

    Cesy se vai sul loro canale hanno continuato la storia stile audiolibro, è molto avvincente... soprattutto c'è un bel dialogo tra Piton e Remus, su quanto sono simili in realtà...ti consiglio di darci un'occhiata

  • @Ilaria.Cross.
    @Ilaria.Cross. 8 місяців тому

    Mi hai fatto morire dai tuoi commenti! Adoro Piton come te... 💚 Durante la battaglia, mi esalto sempre! 💚💚💚

  • @virginiaevarelli8394
    @virginiaevarelli8394 4 роки тому +8

    40:34 migliore scena ever
    ( ꈍᴗꈍ)

  • @matascall
    @matascall 4 роки тому +15

    I fanmade di harry potter sono davvero una figata, perché, adifferenza dei film, SEGUONO LA TRAMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E POI SONO FIGHISSIMI!!!!!

    • @emmaadamo8953
      @emmaadamo8953 4 роки тому

      Siii per me dovrebbero rifare tutti i film di hp seguendo la trama

    • @matascall
      @matascall 4 роки тому +2

      @@emmaadamo8953 Hai Ragionisssssssima......ma solo se c'è emma watson, senza di lei non ha senso

    • @Nicamon
      @Nicamon 4 роки тому +1

      @@matascall ☝☝☝☝

    • @GiuliaBlack394
      @GiuliaBlack394 4 роки тому +1

      questo non segue la trama però....

    • @matascall
      @matascall 4 роки тому

      @@GiuliaBlack394 se la so inventata, ma comunque è bellissimo, non modifica gli eventi futuri e sono avvenimenti che è plausibile che siano avvenuti...ci sta un botto

  • @ailenpetriz933
    @ailenpetriz933 4 роки тому +1

    Best filmino ever! Jajaja

  • @francescapatti2934
    @francescapatti2934 2 роки тому +1

    Mai visto il trono piú contento de così.😂😂😂ha raggione Piton MENA

  • @94Snello
    @94Snello 4 роки тому +45

    Poco poco di parte questo film, vero? Peccato che venga ripetuto più volte che James aveva smesso di fare queste cose prima di frequentare Lily, e anzi fu proprio vedendo che era cambiato che Lily accettò di frequentarlo. Ma poi come si può giustificare Piton dicendo "Mo perché bullizza du regazzini..."? Ma perché, James non ha fatto la stessa cosa? Anzi, anche meno grave, perché James da ragazzino se la prendeva con dei ragazzini della sua età, non usava il proprio potere e la propria posizione da professore per prendersela con ragazzini innocenti. Io non dimentico quello che ha fatto passare a Neville, tanto da essere la paura peggiore di un ragazzino che ha avuto i genitori torturati fino alla pazzia, solo perché non è stato quello scelto da Voldemort. Io non dimentico che ha chiesto pietà per Lily in cambio della vita di Harry. James era un bulletto? Certo, ma lo era a 15 anni, (la stessa età durante la quale, dopo tre anni a farsi il culo con un procedimento rischiosissimo, è diventato un Animagus pur di non lasciare solo un amico che tutti gli altri a parte loro tre avrebbero evitato se avessero scoperto qual era la sua condizione, e infatti da adulto Remus è un reietto). È così difficile accettare il fatto che una persona sia cambiata? Anche Piton ha i suoi lati positivi, sicuramente, è stato coraggiosissimo nel fare il doppio gioco per Silente, leale a lui, tutto quello che vi pare, ma, anche da adulto, non è mai stato un santo, e anzi, molti suoi comportamenti sono tutt'altro che giustificabili.

    • @barbaraguarnieri771
      @barbaraguarnieri771 4 роки тому +7

      Solo una parola: grazie.

    • @nicolag3616
      @nicolag3616 4 роки тому +8

      io per quanto adori e allo stesso detesti Piton, (diciamo che sono d'accordo col Piton ragazzo ma quello adulto mi lascia molto perplesso, concordo con tutto quello che hai scritto per quanto per me James e i malandrini da ragazzini fossero delle merde, poi accetto che possano essere cambiati) non dimenticherò mai quanto fosse stato infame Piton nel prigioniero di akzaban quando di fronte alla possibilità che Sirius e Lupin potessero essere innocenti lui per pura vendetta e gioia sadica voleva darli ai dissennatori senza nemmeno interessarsi di sentire le loro versioni di cui aveva sentito solo metà racconto. E non è perché "eh lui si è ritrovato due potenziali criminali che doveva fare" perché Piton era totalmente pazzo di euforia per poter avere la sua vendetta e cercava di reprimere in ogni modo che loro raccontassero la loro versione tanto da litigare con Silente verso la fine e chiedere a Caramell "il bacio verrà eseguito subito vero ministro?... Bene bene non vorrei che Silente possa ostacolarci"

    • @94Snello
      @94Snello 4 роки тому +5

      @@nicolag3616 Ci sta fare la distinzione, ma neanche il Piton ragazzo era innocente, viene detto più volte non solo che rispondeva a James (e fin qui ci sta), ma che già da ragazzo era interessato alle Arti Oscure, aveva come amici dei futuri Mangiamorte e che, quando James e Lily iniziarono a frequentarsi, era Piton a provocarlo sperando che reagisse per fargli fare brutta figura con Lily. Sicuramente aveva subito tanto, ma non era assolutamente un santo.

  • @sabrilone1911
    @sabrilone1911 4 роки тому +1

    Cesy voglio sentirti quando e se guarderai la storia delle sorelle Black... son ripetitiva perché l'avevo già scritto qualche mese fa sul faccialibbro, ma meritano questi corti... cyà cyà!!

  • @gianmarcobrunetti
    @gianmarcobrunetti 4 роки тому +4

    Dai di pubblicità non ti dono ma vedo tutte le pubblicità mentre faccio altro così siamo tutti felix felics

  • @andreagiordani4335
    @andreagiordani4335 4 роки тому +37

    Piton bellissimo pg e James effettivamente era uno stronzo, però Piton era amico dei Mangiamorte si è unito a loro e ha detto a voldy di ammazzare James e HARRY, solo perché "amava Lily" quello che provava per lei era palesemente un amore ossessivo che non era ricambiato, Piton è un bel personaggio e cambia molto, ma anche il bullizzare Neville e quelle cose fanno capire un po' come è.
    Bel personaggio ma non bella persona.

    • @Lhiannon0824
      @Lhiannon0824 4 роки тому +5

      Andrea Giordani ti correggo, ha detto della profezia si, e quando Voldemort ha deciso che il bambino era quello di James e Liliy ha chiesto pietà per Lily e non per gli altri due e subito dopo si è rivolto a Silente, medesimo motivo lo ammetto, ma nel momento in cui Silente fa notare a Piton la spregevole richiesta (ovvero lasciar morire il figlio e il marito di Lily) allora Piton risponde “Allora li nasconda tutti, la metta...li metta al sicuro. La prego” (testuali parole). Tu parli di amore “ossessivo non ricambiato” io non direi, semplicemente Lily è stata l’unica persona a volergli realmente bene, l’unica persona che teneva a lui, l’unica ad aiutarlo (a differenza di Harry che ha situazione familiare simile ma a cui tutti hanno dato una mano) e l’affetto è ricambiato del resto sono migliori amici, certo quello di Piton è diverso è amore va al di là dell’amicizia, ma l’amore in questa saga è la cosa più potente al mondo, una magia, quindi che duri così a lungo e che sia così forte il suo amore per Lily è più che normale. Si è vero tratta male Harry e i suoi amici, perché fisicamente Harry è identico al padre, immaginati di avere difronte la copia perfetta del ragazzo che ti bullizzava (ricordiamoci non solo a parole, ma anche fisicamente, certo niente magia oscura...ma James era un po’ come Draco) Piton ha la sola colpa nei confronti di Harry e dei suoi amici di confonderlo con James, come faceva Sirius, solo che Sirius era amico di James e ricorda le cose belle, Piton invece no, era la vittima degli scherzi di Potter e di conseguenza riversa in Harry il rancore e la rabbia verso James che oltretutto ha sposato Lily la donna che amava (quindi c’è pure la gelosia di un rivale in amore che oltretutto ha vinto, prendendosi l’unica persona a lui cara)

    • @cosavuoi7750
      @cosavuoi7750 4 роки тому +2

      In realtà, il “bullizzare neville” è perché poteva essere il prescelto, e quindi se fosse stato lui Lily sarebbe ancora viva.

    • @andreagiordani4335
      @andreagiordani4335 4 роки тому +9

      @Martina Approvo, bullizzare Neville perché poteva essere il prescelto e Lily non sarebbe morta?
      Cioè ma dai, Neville ha subito roba probabilmente peggiore di Harry essendo che i suoi non sono morti ma impazziti e Piton se la prende pure con lui?
      Piton è uno dei personaggi meglio scritti, ma non è sicuramente una persona simpatica diciamo così ahah

    • @gretamosti3382
      @gretamosti3382 4 роки тому +1

      @Martina dove la vuoi la statua???

    • @giacomorinaldi8803
      @giacomorinaldi8803 4 роки тому +9

      Quanta ignoranza e fanfiction passate per canon in questi commenti.
      Piton in sette anni interagisce QUATTRO volte con Neville, e in nessuna di queste si può dedurre che odi Neville in particolare perchè era il quasi prescelto. Nelle prime due è frustrato perchè Neville è incompetente nella sua materia, al punto da mettere a rischio i suoi compagni con una pozione difettosa, la stessa frustrazione espressa dalla McGranitt al quarto anno, quando ordina a Neville di non mettere in imbarazzo la scuola di fronte ai visitatori perchè è una sega.
      Fate tanto i finti moralisti perchè Piton è severo e intanto ignorate che al terzo anno la McGranitt chiude Neville fuori dalla sala comune con un assassino in libertà nel castello che sta prendendo di mira proprio quel punto, il tutto per aver perso un foglio di carta (che poi non ha perso, gliel'ha rubato Grattastinchi).
      Nelle ultime due interazioni invece Piton aiuta Neville , ordinando a Goyle al quinto anno di smettere di strangolarlo visto che stava ormai diventando paonazzo, e mandando Neville Ginny e Luna in punizione da Hagrid al settimo per aver rubato la spada di grifondoro, invece che da quei pazzi sadici dei Carrow che come minimo li avrebbero torturati a morte.
      Punto. Fine. State farneticando sul nulla. Per Piton Neville è solo uno studente incapace fra i tanti.
      Che Piton sia il molliccio di Neville è un problema di Neville, non di Piton: i bambini per definizione hanno paure infantili. Brutti voti, insegnanti severi, fantasmi e ragni. La lezione col molliccio è sicura e questo Lupin lo sà benissimo, non è un deficiente che espone dei pargoli ai loro traumi. L'unica eccezione è Harry, come al solito il protagonista, il "diverso" della scena, il bambino segnato più maturo di tutti i suoi coetanei a 13 anni che ha come molliccio qualcosa di davvero pericoloso, i dissennatori.
      In più, che i mollicci ti mostrino la tua più grande paura in assoluto è puro Fanon: nel terzo libro è spiegato chiaramente che la creatura si trasforma in quello che PENSA ti faccia paura e lo vediamo sempre trasformarsi in qualcosa che è, in quel momento, nei pensieri del malcapitato o qualcosa che ha visto da poco o incontrato di recente: il plenilunio ogni mese per lupin, gli esami per Hermione mentre sta appunto affrontando un esame, Neville vede Piton perchè è appena uscito da quella stessa aula e non Bellatrix perchè 1) non lha mai incontrata 2) è a mezzo mondo di distanza che marcisce ad Azkaban 3) è un bambino sensibile che ha paura anche di sua nonna e delle figure autoritarie in generale. Molly vede la sua famiglia morta perchè Voldemort è appena tornato in vita e si preoccupa, e così via.
      Se così non fosse allora Ron ed Hermione sono dei sociopatici che temono ragni e brutti voti più del vedere la propria famiglia ammazzata.
      - "I denti di Hermione!1!"
      Nel quarto libro Piton sa che Voldemort sta tornando è non può permettersi di apparire sospetto ai figli dei mangiamorte. In quella scena della rissa lo vediamo mandare i suoi serpeverde in infermeria mentre ignora completamente i grifondoro (non che serva il permesso di un insegnante per andare in infermieria, ovvimente). E' solo quando Harry e Ron lo costringono a guardare Hermione che si rivolge a loro, ed è solo quando Harry e Ron lo insultano per il commento che comincia a togliere punti e a dare punizioni, non prima: stava per andarsene e ignorare tutto l’accaduto. E poi, se dobbiamo essere onesti senza saltare alle conclusioni, avrebbe potuto semplicemente intendere “Non vedo alcuna differenza… fra quel che Malfoy ha fatto ai denti di Granger e quel che Potter ha fatto alla faccia di Goyle” poi ovvio che Ron e Harry hanno frainteso. Ricordiamo che Hermione ha dato fuoco ai vestiti di Piton, rubato ingredienti dal suo ufficio per preparare una pozione polisucco illegale, lo ha aggredito e fatto perdere i sensi l’anno prima: si meriterebbe molto peggio di un insulto al suo aspetto fisico, sempre che di insulto si tratti, visto che a differenza di tutte le volte in cui Piton sfotte qualcuno con un sorriso maligno, qui è freddo ed impassibile
      "Ma è un bullo con gli studenti! Parteggia per i serpeverde e non li castiga mai! E' diventato un bullo come James!"
      Non è meno di parte di Silente, che aveva GIORNI interi per dare punti a grifondoro invece che darli all'ultimo secondo per umiliare i serpeverde, e della McGranitt, che raggira le regole come le pare pur di comprare a Harry una scopa professionale (che le altre case non si possono permettere) e garantire ai grifondoro un vantaggio immeritato.
      In "Il principe mezzosangue" Tiger e Goyle, due Serpeverde, vengono messi in punizione DA PITON per non aver passato i propri esami, quindi un corno che non li punisce
      C'è una ENORME differenza fra il tentato OMICIDIO e le umiliazioni che i Malandrini hanno inferto a Piton, e il togliere i punti di una competizione immaginaria (e che in realtà è solo un deterrente insulso per tenere i mocciosi di Hogwarts in riga) agli studenti perchè sono delle capre ignoranti che mettono a rischio i propri compagni con la propria incompetenza (Neville), o perchè parlano fuori turno citando a pappagallo quel che hanno letto pur di ostentare una (finta) conoscenza della materia (Hermione), o semplicemente per dispetto (Harry). Nulla di quel che piton fa a Harry e ai suoi studenti in tutti i suoi anni di insegnamento è paragonabile a quel che i Malandrini han fatto a lui.
      Meglio ancora, Piton è l'unico professore a non mettere mai i suoi studenti in pericolo con le sue punizioni (che al massimo consistono nel pulire calderoni o scrivere temi. Oddio, l'orrore...), a differenza della McGranitt che manda degli 11enni nella foresta di notte per cercare un mostro che ammazza gli unicorni.
      Chiede a Voldemort di risparmiare Lily, ma non dice nulla per James ed Harry? Ma scusate, siete scemi o cosa? Che avrebbe dovuto chiedere a Voldemort, esattamente? "Mio signore, avete presente quel traditore del suo sangue nell'Ordine e quel bambino della profezia DESTINATO a distruggervi? Ecco, li lasci stare. Già che c'è, appenda la bacchetta al chiodo e si dia al giardinaggio". AVADATO SUL POSTO. Era più facile chiedere a Voldemort di risparmiare Lily con la semplice scusa che Piton "la desiderava", visto che Voldemort di amore non ci capisce un cazzo, piuttosto che chiedere pietà per l'uomo che a scuola lo tormentava e per un bambino che Piton non ha mai visto in vita sua.
      Quando poi Silente si dice disgustato, o è perchè sta saltando alle conclusioni o è perchè sta cercando di far sentire Piton in colpa come il gran manipolatore che è. E' O V V I O, che Piton semplicemente NON POTEVA chiedere a Voldemort di risparmiare i Potter. E' *OVVIO* che chiedere a Silente di proteggere Lily avrebbe significato proteggere anche James ed Harry, e infatti quando finalmente Silente lo lascia finire dice "Li nasconda tutti".

  • @samuelepavanello1230
    @samuelepavanello1230 4 роки тому +4

    Cesyro lo sai che mi sono disegnato la mia bacchetta magica personale e devo dire che è molto nel mio stile con cui avrei voluto aiutare piton (anche se non gli è servito)

  • @glorialucidi2299
    @glorialucidi2299 4 роки тому +5

    sto film>>>

  • @didixx_._
    @didixx_._ 4 роки тому +7

    Non aspettavo altro( ͡° ͜ʖ ͡°)

  • @k.ctryna7567
    @k.ctryna7567 4 роки тому +14

    Cesyro, io ti adoro, ma non mi puoi fare il fan medio di Harry Potter che sta là a dire: “Povero Piton che è BrAvO!1, James è CaTtIvO!1” E dai, essú!

    • @GiuliaBlack394
      @GiuliaBlack394 4 роки тому +1

      io spero che lo faccia per meme perché altre volte lo ha detto che piton non è una brava persona quando parla seriamente. però bho 😅

  • @federicoalessandrocoacciol6077
    @federicoalessandrocoacciol6077 3 роки тому +2

    Questo fanmade l'avevo già visto una volta, è anche meglio di come me lo ricordavo, però Piton non poteva leggere la mente in quel modo, serve il contatto visivo.
    P.S. #TeamPiton4ever

    • @urfavniko
      @urfavniko 10 місяців тому

      si in fatti è n’pò na cagata, ma pure le magie che usano so più fuochi d’artificio, va bè e na cosa fan made, ci sta non sia così attaccata al canon

    • @federicoalessandrocoacciol6077
      @federicoalessandrocoacciol6077 10 місяців тому

      @@urfavniko Ma io amo questo fan made, però un conto è che gli effetti non siano un granché per ovvi motivi, un altro è che ci siano cose in contraddizione con il canone.

  • @alessiacoleine
    @alessiacoleine 10 місяців тому

    io che guardo il video con la consapevolezza di averli ''perdonati'' quasi tutti

  • @TakemishiTakahashi
    @TakemishiTakahashi 4 роки тому +5

    Trono contro Jameseraunmaiale Potter, sssseeeeeeeeh!
    ps. OH GUARDA, I MIEI SOTTOTITOLINY PER QUESTO FANMADE LETTI DAL TRONO DEL MUORI, che onore immenso!
    No, non sono imparentata con Toto Modugno, ma il meme esiste già muahhahaahah
    Alla prossima!

  • @otakubiker7852
    @otakubiker7852 4 роки тому +5

    Ciao Trono, queste live sono fantastiche!
    Volevo dire una cosa: se farai Fullmetal Alchemist, mi raccomando fai Brotherhood che è la serie migliore e più fedele al manga.

    • @sunsme3243
      @sunsme3243 Рік тому +1

      meglio fare tutti e due visto che la versione del 2003 era stata fatta intenzionalmente non fedele al manga visto che non era ancora concluso. Era accordato con l’autrice :).

  • @micheladalessandris7193
    @micheladalessandris7193 4 роки тому +19

    Io tutto il film mi rifiuto di vederlo, perché ok che james bullizzò Piton senza motivo dopo i gufo, ok che già sul treno per hogwarts il primo anno ci sono degli attriti. Però Sirius lo spiega bene nel terzo libro: a loro non piaceva questo fascino per le arti oscure che Piton ha dal primo anno! Anche il sectum sempra (non ricordo se si scrive così), fa capire quanto Piton non fosse dedito a intrecciate coroncine di fiori, ma a far male! Durante i suoi anni a Hogwarts allaccia rapporti prettamente con mangiamorte e poi lo diventa lui stesso. Se Voldemort avesse scelto i Paciock invece dei Potter, Piton non sarebbe mai andato da Silente e probabilmente non avrebbe mai rinnegato Voldemort.
    La sua missione nel proteggere il figlio di Lily lo avrà reso un bel personaggio, ma non mi pare che abbia nobilitato l'essere umano.
    I malandrini (Minus escluso) saranno anche stati dei bullettini, ma nel momento di scegliere ciò che è giusto da ciò che è facile (cit.) hanno scelto la prima cosa e ne hanno pagato il prezzo

    • @GiuliaBlack394
      @GiuliaBlack394 4 роки тому +6

      che poi a lui non fregava nulla di salvare harry, il figlio della donna che ama, figuriamoci di salvare james. però a onor suo, ha aiutato contro voldemort, per il motivo sbagliato però. non capisco come fanno le persone a dire che era buono :')

    • @micheladalessandris7193
      @micheladalessandris7193 4 роки тому +2

      È un figura controversa. Non è né buono né cattivo, sicuramente ha avuto coraggio. Però sì, per Harry non provava affetto, il suo unico scopo era quello di vendicare Lily e proteggere l'unica cosa di lei rimasta. Purtroppo la Rowling non ci ha dato molti dettagli su James, noi lo vediamo veramente solo con gli occhi di Piton e in più in un episodio che lo fa sembrare abominevole. Questo ha creato una spaccatura nel fandom, chi demonizza James e santifica Piton o viceversa. Però mentre Piton lo conosciamo abbastanza bene, James rimane un mistero. Io avrei approfondito la sua storia con Lily, almeno per non disorientare il lettore, che quando finisce di leggere il quinto libro rimane confuso da Potter senior

    • @GiuliaBlack394
      @GiuliaBlack394 4 роки тому +2

      @@micheladalessandris7193 concordo su tutto, ho letto da qualche parte che qualcuno ha detto che per di più siamo stati abituati per 6 libri a vedere piton stronzo, e poi scopriamo un lato non stronzo e quindi ci rimane più impresso, oltre al fatto che per 6 libri è una presenza costante ed è uno dei protagonisti praticamente

    • @micheladalessandris7193
      @micheladalessandris7193 4 роки тому +6

      @Cristiano Ricciardi Piton diventa mangiamorte perché vuole diventarlo, James proprio non c'entra nulla. Lui è un sostenitore di Voldemort e crede nella supremazia magica.
      Per quanto riguarda le arti oscure e il bullismo, non è che piton rimanesse lì a farsi colpire, tra i 2 c'era rivalità e anche se sappiamo che James almeno in un'occasione lo attaccò immotivatamente, sappiamo anche che Piton lo provocava in altre occasioni.
      Con questo non voglio giustificare il bullismo di James, che sicuramente era imperdonabile, ma voglio sottolineare che noi sappiamo solo una parte della storia e cioè quella di Piton. Di James noi non sappiamo nulla. Ma mi sembra ridicolo dargli colpe che non ha, perché Piton era un fervente sostenitore di Voldemort prima della profezia

    • @micheladalessandris7193
      @micheladalessandris7193 4 роки тому +5

      @Cristiano Ricciardi "non era niente" disse Piton "era solo uno scherzo
      "Era magia oscura, e se pensi che sia uno scherzo..."
      "E quello che fanno Potter e i suoi amichetti?"
      "Cosa c'entra Potter" chiese Lily
      "Escono di nascosto, di notte. Ha qualcosa di strano quel Lupin. Dov'è che va sempre?" [...]
      "Conosco la tua teoria" replicò Lily, gelida. "Ma perché sei così fissato con loro? Che t'importa dove vanno di notte?"
      "Sto solo cercando di farti capire che non sono meravigliosi come tutti pensano"
      "Ma non usano magia oscura"
      Dopo di che Piton parla male di James e Lily lo apostrofa come arrogante e non bullo. Ma a prescindere da questo i due parlano di un evento in cui Mulciber, futuro mangiamorte, ha fatto del male a una compagna di lily usando magia oscura e lui lo giustifica definendolo scherzo. Uno scherzo! Però James è cattivo, Piton che accetta atteggiamenti simili (pur essendo vittima di bullismo) e li banalizza e buono.
      Ripeto io non nego che sia un bel personaggio e che sicuramente nella guerra contro Voldemort sia stato eroico, ma era una pessima persona.
      In più vorrei ricordare che considera in modo negativo Petunia solo perché babbana, ora a prescindere da Petunia che sicuramente era poco amabile, lo dice proprio a Lily: "che t'importa di lei è solo.." non finisce la frase ma quello intende. Quindi condivideva il pensiero di voldemort e questo è sicuro

  • @angelofontanella2285
    @angelofontanella2285 3 роки тому +3

    Io sono stato bullizzato, ma i miei bulli li ho semprr menati tutti (piango e mi fomento pure io in scene come quella quando li gonfia)

  • @riccardovalentini8815
    @riccardovalentini8815 4 роки тому +2

    SPETTACOLO CESIRA PITON INTENSIFRIZ ❤❤🙏🙏

  • @TheStealtmaster
    @TheStealtmaster 3 роки тому

    Il trono fumaaaaaa

  • @marcoduma2600
    @marcoduma2600 4 роки тому +2

    Gesto dell'ombrellibus cittee

  • @ntocore3233
    @ntocore3233 4 роки тому

    Dillo che ti stavi a fumà un torcione durante la live!!

  • @sarafasolato7636
    @sarafasolato7636 4 роки тому +4

    Dove hai trovato il film e come si chiama?

    • @handeye7165
      @handeye7165 4 роки тому +4

      Si trova su youtube basta che cerchi piton Vs malandrini

  • @yami_blackstar9532
    @yami_blackstar9532 3 роки тому +1

    Qui codaliscia mi sembrava frittella l'amico di arya stark... 😂😂😂😂

  • @zandrei4830
    @zandrei4830 4 роки тому +1

    una domanda ma quando ci sono le live ?

    • @lorhila
      @lorhila 3 роки тому

      "IN LAIVve DI MARTEDì, VENERDì E DOMENICA ALLE SETTEH NUMEROMAGGGYKO" il trono ha scritto questo sul suo canale twitch

  • @sunsme3243
    @sunsme3243 4 місяці тому

    12:15 per Fullmetal Alchemist varrebbe la pena fare sia la versione 2003 che il manga o Brotherhood ! :)

  • @danieleperra444
    @danieleperra444 3 роки тому

    Se doffessi riguardare i film alla morte di blek godrei come non mai

  • @s93kl
    @s93kl 4 роки тому +5

    Faje maleeee...

  • @giolovesstarwars
    @giolovesstarwars 4 роки тому +6

    19:53 AHAHAHAHAHAHA STO MORENDO.
    20:44 AHAHAHAHAHAHAHA

    • @marco.g01
      @marco.g01 4 роки тому

      Momento più Alto della live ❤️

  • @MisterPineTree
    @MisterPineTree 4 роки тому +25

    Onestamente per quanto voglia bene a Piton non penso che a quell'età sarebbe davvero stato in grado di farsi una 1v4 tutto da solo, daiii non è Saitama LOL

    • @agm2183
      @agm2183 4 роки тому

      1v4 no ma uno 1v2 secondo si

    • @MisterPineTree
      @MisterPineTree 4 роки тому +3

      @@agm2183 Anche secondo me eh, una 1v2 ci stava tranquillamente e anzi, ti mostrava che Piton è un mago serio, ma 1v4 è davvero troppo maronn 😂

    • @noukan42
      @noukan42 4 роки тому +9

      James ha creato la Mappa del Malandrino, è diventato animagus e ha imparato ad usare le maledizioni di Piton semplicemente dopo averle subite. Non esattamente l'ultimo degli stronzi.

    • @gretamosti3382
      @gretamosti3382 4 роки тому +1

      @@noukan42 esatto e anche Sirius, infatti non credo che Piton riesca a vincere neanche un 1 Vs 2

    • @alexeialpaka
      @alexeialpaka 3 роки тому +1

      Ma dopo 10 anni se la pareggiava con la McGranitt, Vitus e Sprite insieme (senza cercare di ucciderli). Quindi ci sta che 10 anni prima riesce a fronteggiare 4 studenti. Anche perché li ha sconfitti concretamente dividendoli alla fine della battaglia

  • @addmix2032
    @addmix2032 4 роки тому +19

    E ancora una volta l`universo si domanda perchè lily sta con quel coso bah Ti giuro non mi sorprenderei se James avesse usato filtri d amore a stecca

    • @UnLugubreEquivoco
      @UnLugubreEquivoco 4 роки тому

      sai che esiste una teoria a riguardo? Non sorprenderebbe neanche me

    • @Nicamon
      @Nicamon 4 роки тому +1

      @@UnLugubreEquivoco A me sì,considerando ke Harry è loro figlio ed è tranquillamente in grado D amare,a differenza D Voldy.😑

    • @k.ctryna7567
      @k.ctryna7567 4 роки тому +21

      Perché Lily sta con quel coso? Gente ma serio? Non sono una fan di James, spesso mi sta sulle palle a bestia, ma queste sono cazzate. Questo è un film fanmade che, per quanto figo, non ha minimamente rispettato ciò che c'è scritto nei libri. James era un bullo, si, ma aveva smesso di incantare Piton già da prima del settimo anno. Viene pure specificato che quando Lily e James si frequentavano, era Piton, non James, che gli lanciava maledizioni addosso a caso e che non perdeva occasione per sfotterlo, giusto per provocarlo e farlo reagire, così da farlo passare come uno stronzo agli occhi di Lily. E poi mi ritrovo a vedere sta cosa, in cui c'è James si comporta da stronzo a cazzo di cane. No, e basta, la storia vera non è così. Lo ripeto, chi ha fatto sto film é sicuramente creativo e tutto quello che vi pare, ma si è inventato cagate, probabilmente spinto dal tipico moralismo asfissiante del fandom di Harry Potter. Quelle scene sono più fake dell'attacco alla Tana. James a 15 anni faceva schifo, e questo si sa, però accettate pure che la gente cambia. Che poi, tutto sto odio per James, quando Piton fa la stessa identica cosa con Neville e gli studenti, umiliandoli a gratis. Però Piton eh, povero santo. Bah.

    • @94Snello
      @94Snello 4 роки тому +2

      @@k.ctryna7567 AMEN SORELLA!

    • @k.ctryna7567
      @k.ctryna7567 4 роки тому +2

      @@94Snello Ma dimmi tu se devo legge ste stronzate alle undici di sera e farmi venire l'ulcera.

  • @marcofioretti6908
    @marcofioretti6908 4 роки тому

    Trono lo sai che su UA-cam ci sono delle animazioni si di te?

  • @lorenzoraguso6654
    @lorenzoraguso6654 4 роки тому +14

    C'è del Piton nel mio corto

    • @s93kl
      @s93kl 4 роки тому +4

      c'è del corto nel mio Piton

    • @lorenzoraguso6654
      @lorenzoraguso6654 4 роки тому +4

      @@s93kl c'è del mio nel mio Piton corto

    • @s93kl
      @s93kl 4 роки тому +3

      Lorenzo Raguso del c’è corto mio nel Piton

  • @katiacala146
    @katiacala146 4 роки тому +4

    C'è una serie che continua questo film, però sono dei podcast, con le voci degli stessi attori

  • @federicoalessandrocoacciol6077
    @federicoalessandrocoacciol6077 3 роки тому +1

    Regulus è il FRATELLO de Sirius.

  • @SakuranyKun
    @SakuranyKun 4 роки тому +9

    ti prego dimmi che farai il Signore degli Anelli (Il Signore del Muori) 💖💖💖🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺

    • @moggie269
      @moggie269 4 роки тому +4

      La Compagnia del Muori, I Due Muori e Il Ritorno del Muori?
      O ci aggiungi anche Un Muori inaspettato, La Desolazione del Muori e La Battaglia dei 5 Muori?

    • @SakuranyKun
      @SakuranyKun 4 роки тому +2

      @@moggie269 DAYE È FANTADTICO💖😍😍😍😍😍😍

    • @Lhiannon0824
      @Lhiannon0824 4 роки тому

      Nooooo lo voglio anche io!!!! Però me chiedo: se si mette a guardare le versioni estese che durano più o meno quattro ore, ma a prescindere anche con quelle di 2h e 30/3h, in quante parti dividerà i suoi video che spesso se messi insieme superano il minutaggio del film????

    • @moggie269
      @moggie269 4 роки тому

      @@Lhiannon0824 Tante. Quale sarebbe il problema, scusa?

  • @maddamame
    @maddamame 4 роки тому +5

    Da amante della saga dei libri di the witcher ti dico (ovviamente) che so meglio i libri, e senza ci capisci poco o niente. Detto questo dagli che tra un pò inizio berserk, I TRAUMI.

  • @Magicj97
    @Magicj97 3 роки тому

    L'attore che fa james è uguale a quello che fa James giovane nei ricordi nei film.

  • @matascall
    @matascall 4 роки тому +8

    Ora sai che sarai, un giorno, rapito e legato da un fan che ti costringerà a doppiare uno di questi film........SCHERZO!!!!! (forse)NONONONONO SCHERZO!! Comunque sarebbe fighissimo, se editasse un altra persona e tu doppiassi e basta, sai che figo?

  • @federicoalessandrocoacciol6077
    @federicoalessandrocoacciol6077 3 роки тому

    20:40 ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

  • @pietroceron1215
    @pietroceron1215 4 роки тому +2

    Porta how I met your death

  • @isacocca3187
    @isacocca3187 3 роки тому +2

    35:01 super sayian blu?

  • @rodhgaralto
    @rodhgaralto 4 роки тому +2

    Piton ssj

  • @eris7501
    @eris7501 4 роки тому +5

    Niente Sirius è figo, SEMPRE

  • @paolocontegiacomo2509
    @paolocontegiacomo2509 4 роки тому +4

    BLL

  • @ilpiratadellaluna4466
    @ilpiratadellaluna4466 4 роки тому +6

    E poi ci sono io che mi piacciono entrambi i personaggi. C'ho il DILEMMA DEL MUORI. Severus Piton o James Potte? Non ne verrò mai a capo. :(

    • @aliaskirara
      @aliaskirara 3 роки тому +1

      Te la risolvo io: James è un bulletto maiale infame e Severus è un disfunzionale dall'animo oscuro con l'unico pizzico di bontà che aveva, distrutta.

    • @ilpiratadellaluna4466
      @ilpiratadellaluna4466 3 роки тому +1

      @@aliaskirara Entrambi infami quindi?

    • @aliaskirara
      @aliaskirara 3 роки тому

      @@ilpiratadellaluna4466 yep.
      Se ti piacciono i disturbi mentali (come me) potrebbe garbarti un po' di più il personaggio di Severus e, poi, dei due, diciamocelo, l'unico ad essere ben descritto é proprio quest'ultimo (ed è risultato molto ben strutturato e complesso); purtroppo James risulta un personaggio troppo poco delineato e le uniche linee guida che abbiamo non propendono per il meglio (tanto che mi chiedo come Lily abbia potuto scegliere un essere come lui se non dopo aver ricevuto una bella botta in testa).
      Per me, son decisamente due personaggi abbastanza infami: sia James Potter viziato, bulletto, arrogante e spocchioso che Severus altrettanto infame (da adulto) diventando prima un mangiamorte (attratto dalle arti oscure) e, poi, con gli studenti non Serpeverde (abusando del proprio potere a destra e a manca).
      Sì, poi entrambi entrano a far parte dell'Ordine della Fenice, saranno pure maghi potenti (entrambi possiedono un elevato potere magico), saranno pure morti per "giusta causa", ma persone poco splendide (dal punto di vista umano) erano e persone poco splendide rimangono ai miei occhi.

    • @ilpiratadellaluna4466
      @ilpiratadellaluna4466 3 роки тому +4

      @@aliaskirara Si Severus è uno dei personaggi meglio sviluppato. In questo caso James perde il confronto. Ne sappiamo poco di lui.
      Mia opinione di James:
      Secondo me anche se a scuola era un bullettino è migliorato dopo la scuola e poteva migliorarsi ancora come uomo grazie a Harry. Purtroppo è morto.
      Sev ha un carattere da stronzo e egoista ma probabilmente è a causa della sua situazione famigliare di merda in cui viveva, col padre ubriacone e violento etc etc
      La gente spesso se ne scorda.
      Sei Serpeverde eh?

    • @aliaskirara
      @aliaskirara 3 роки тому

      @@ilpiratadellaluna4466 in linea di massima concordo.
      Giusto due pulci nell'orecchio:
      . io (e forse è una mia pecca) trovo che la scusa "so' ragazzi" non possa essere utilizzata per giustificare atti di bullismo. Se sei bullo da piccolo, forse da grande lo darai meno a vedere, ma per me sei marchiato a vita.
      Poi, a nessuno si nega una seconda possibilità, ma questo vale sia per James che per Severus: entrambi si devono riscattare e, ahimé, uno è stato impossibilitato (James), l'altro la ha avuta (ma c'è riuscito?)
      . anche Harry non è che sia cresciuto in una famiglia idilliaca. Per Severus, l''ambiente ha certamente influito (soprattutto una relazione malata del rapporto madre-padre è stata un bel colpo), ma come dice anche Silente: non è importante chi si è, ma le scelte.
      Sì, sono stata smistata dal vecchio Pottermore a Serpeverde 🖐
      È una Casa che mi piace, peccato che la Rowling l'abbia degradata, per lo più, a "casa dei cattivi".

  • @federicoalessandrocoacciol6077
    @federicoalessandrocoacciol6077 3 роки тому

    La barista è Madame Robbbberta.

  • @rodhgaralto
    @rodhgaralto 4 роки тому +21

    I malandrini era bulletti ma non erano delle merde di questa portata. E non erano manco cosi scarsi. Piton era forte ma gia in 2 contro uno sarebbe stati alla pari. Non stiamo parlando del piton più maturo e anziano. ok prodigio però ma è eccessivo

    • @MarsUltor98
      @MarsUltor98 4 роки тому +7

      Che poi Sirius e James in teoria erano tra i migliori del loro anno. Capisco Piton fosse bravo,ma questo scontro era piuttosto unidirezionale

    • @rodhgaralto
      @rodhgaralto 4 роки тому +3

      @@MarsUltor98 ma si era una gigantesca sega a piton. Pure la scena di lily che vede il ragazzo che gronda sangue e abbraccia quello

    • @s93kl
      @s93kl 4 роки тому +5

      Mah non lo so io la frase di James che risponde a Liliy sulla domanda cosa ti ha fatto e lui "è più il fatto che esiste non so se mi spiego" mi è rimasta impressa

    • @robfus
      @robfus 4 роки тому

      Ma infatti è un video propagandistico per i mangiamorte comunque.

  • @natoragachalife4672
    @natoragachalife4672 4 роки тому +3

    Godo come un ricio! 😊😊😊😊

  • @kaimargonar86
    @kaimargonar86 4 роки тому

    No, Regulus è suo fratello, penso intenda Lucius Malfoy cisto che le famiglie purosangue sono tutte imparentate tra loro.

  • @edoardofassina1685
    @edoardofassina1685 3 роки тому +4

    A parte che non è mai successo, ma proprio mai, però ci sta. Non sono però d'accordo su alcune tue considerazioni: Piton finita la scuola non era così forte, lo è diventato grazie a Voldemort e a Silente (Silente ha insegnato a Severus a difendersi dalla legilimanzia di Voldemort, così come quest'ultimo gli ha insegnato le peggio arti oscure).
    Poi per te i malandrini son solo stronzi, ma finché nel libro l'unico punto di vista analizzato è quello di Severus non credo si possano dare giudizi unilaterali. Ad esempio Sirius ha un vero e proprio odio verso le arti oscure sebbene facesse parte di una famiglia che al contrario ne faceva il suo punto di forza, e Sirius ha avuto la forza di ribellarsi alla sua famiglia e combatterla per ciò che riteneva giusto (però lui è solo uno stronzo). James è cresciuto in una famiglia purosangue ma schierata dalla parte di Silente (come i Weasley e i Paciock) e al tempo in cui erano a scuola già c'erano parecchi scontri fra le famiglie pro-Voldemort e quelle pro-Silente, perciò ovviamente crescendo in una famiglia che probabilmente gli ha insegnato l'odio verso le arti oscure, sentendo Piton osannare una casa che da Voldemort ha cominciato a sfornare solo maghi oscuri e dire di volerci andare assolutamente, si è sentito come "l'eroe" di turno, e che quindi facesse bene a bullizzarlo (cosa ovviamente disprezzabile). Poi negli anni successivi si prende una cotta per Lily, e vedendo il suo rapporto con Piton James ha una scusa in più per metterlo in ridicolo (probabilmente geloso delle attenzioni che Lily rivolgeva a Severus) ed è per questo secondo me che James è stronzo soprattutto con lui. Difatti dal momento in cui Lily non vuole più avere a che fare con Piton (dopo che l'ha chiamata mudblood si, ma in gran parte anche per il fatto che si stesse sempre più avvicinando alle arti oscure) James guarda caso comincia a lasciarlo in pace. Quindi in conclusione si, i malandrini erano un po' stronzi, ma questo corto mi sembra esagerato e un po' irrealistico

  • @amvanimecomic8013
    @amvanimecomic8013 3 роки тому +2

    e poi ci sono io a cui stanno sulle scatole tutt'e due. Ahah. L'eroe è Harry (giustifichi il bullismo col bullismo? NO. Poi coi bambini. Manco lui stava tanto con la testa. Per non parlare del fatto che ha venduto Harry al Signore Oscuro, un infante. Basta che Lily si saaaalviiii, ma vai a cagare. Cioè: un neonato!). Noto che però non ti sei lamentato del fatto che non dicano incantesimi X D

    • @umbertoangelillo6268
      @umbertoangelillo6268 3 роки тому +1

      Piton quando Voldemort vuole i Potter va da Silente per dirgli di nasconderli tutti (compreso James)

    • @gaetanogattusiano3820
      @gaetanogattusiano3820 2 роки тому +1

      Ma in verità piton dopo che ha riferito la profezie al signore oscuro capisce che ha fatto una idiozia, e va da silente per chiedere di proteggere lily ma anche il resto della sua famiglia. Quindi è vero che ha fatto una decisione sbagliata ma poi se ne subito pentito, è ha cercato di risolvere la situazione.

  • @Thidos
    @Thidos 2 роки тому

    Toto Modugno 😆

  • @almaclara5454
    @almaclara5454 3 роки тому +12

    Nota personale su James Potter:
    Io sarei non felice, DI PIÙ, se JKR ci avesse dato nei ricordi di Piton una scena in cui James si scusava alla fine con Severus per le sue angherie. Poi magari Piton rifiutava le scuse, ma almeno sarebbe stato un vero arco di redenzione!
    E invece che ha fatto la nostra cara Rowling?
    1-in tutte le scene che appare è un bullo arrogante.
    2-nell'unico episodio di bullismo che ci viene effettivamente mostrato lui nell'ordine: attacca Severus mentre lui è seduto a farsi i c##zi sui, lo immobilizza, quasi lo soffoca con il sapone, lo gira a testa in giù e infine minaccia di calargli le mutande (piccolo esperimento, cambiate il sesso a Severus, poi ditemi che effetto vi fa tutto ciò)
    3-Quello sopra è l'unico momento in cui lo vediamo interagire con Lily, loro due litigano (non bisticciano), lui le dice che se vuole che lui la smetta di bullizzare Severus di uscire con lui (Gaston della Bella e la Bestia insegna) e la minaccia con ""Ah Evans, don't make me hex you" said James earnestly*"
    4-il dialogo tra James e Severus è praticamente identico a quello tra Draco e Harry sul treno, e James è Draco nel parallelismo.
    5-le uniche fonti favorevoli a James sono testimonianze di altri, che DICONO che James è bravo, ma la narrativa non mostra nulla che lo confermi senza dubbio.
    E ciliegina sulla torta, quando Sirius e Remus dicono che lui poi sia cambiato stando con Lily, dicono che però Severus era l'eccezione, e James mentiva/non diceva nulla a Lily per questo, scusatemi, ma che relazione di coppia è questa se uno dei due MENTE all'altro?
    (Non mi piace neppure la coppia Severus x Lily ok? Severus x terapista è la mia OTP :P)
    Di nuovo, non chiedo troppo, JKR MOSTRAMI che James è cambiato! Non dirmelo e basta!
    E non tiratemi in ballo il fatto che abbia difeso Lily e Harry da Voldemort, è una cosa che qualunque padre avrebbe fatto, essere stronzi (come io reputo James, e anche Severus :P) non vuol dire essere dei mostri.
    E per la cronaca, io non odio James, sarà sempre il mio James Maiale Potter :P, ma non lo escludo dal fatto che avrebbe potuto migliorare e pentirsi di ciò che ha fatto a Severus (e ad altri studenti semplicemente perché gli girava) negli anni di scuola. Ma chiamatemi Tommaso, se io non vedo, non ci credo XD
    PS l'unico personaggio che io odio veramente della saga è Silente, ad ognuno il suo 😝

  • @alessandrobarila6524
    @alessandrobarila6524 4 роки тому +9

    Povero James è così odiato, solo perché non è stato approfondito abbastanza

    • @gretamosti3382
      @gretamosti3382 4 роки тому +1

      anche secondo me

    • @almaclara5454
      @almaclara5454 3 роки тому

      Non che anche quel poco che ci viene mostrato lo fa passare al meglio, eh?
      Nel momento prima di morire, quando Voldemort li attacca, il momento in cui lo dovremmo vedere maturato finalmente, James urla a Lily di scappare (bravo), ma poi va ad affrontare Voldemort SENZA la bacchetta, quando quella era lì sul divano accanto a lui...
      È passato da bullo a p*rla? E non che una cosa esclude l'altra... quindi Voldemort ha mentito a Harry quando gli ha detto come si sono fatti valere prima di morire? Perché? Che devo pensare?
      È vero, è tutta colpa della Rowling alla fine. Come dice Cesyro, una sola scena ricordo in cui si pentiva di come ha trattato male Piton, o che si mostrava gentile anche con chi NON era Grifondoro e/o amico suo, sarebbe bastata, e invece niente.
      O meglio... il prologo inedito che Rowling ha rilasciato... dove lui e Sirius bullizzano la polizia babbana completamente a caso, rischiando che questi si ammazzino tra di loro in un incidente stradale (e loro intanto lmaoXD).
      E io non conto le cag*te di Pottermore come canon (il più delle volte sono contraddizioni), ma se lo facessi: James ha fatto pure piangere Lily per come è finita male la cena con i Dursleys! Ho capito che Vernon non è esattamente la persona più piacevole del mondo, ma manco per una sera questo si è trattenuto a fare il gradasso?
      Poi Lily è quasi contenta che Harry rompe il vaso di Petunia -almeno lei ti ha fatto un regalo Lily, dovresti essere dispiaciuta che il vostro rapporto si è deteriorato, fingi almeno che te ne frega- quindi chissene (?)
      Ma cose buone da James no? Manco da Pottermore?
      A sto punto non mi sembra che a Rowling freghi un cacchio di approfondirlo, considera James, Sirius e Remus eroi della loro generazione, e credici e basta, non ti mostrerà perché.
      NB potrei anche farmi piacere James, in una maniera grigia come tutti gli altri, ma per adesso sono tra mhe e bullo.
      E l'indifferenza è peggio dell'odio per quanto mi riguarda.

  • @federicoalessandrocoacciol6077
    @federicoalessandrocoacciol6077 3 роки тому

    Se James sfida Piton uno contro uno ce sta fino a un certo punto, è comunque andato a cerca' rogne pe' fa' lo str*nzo.

  • @gretamosti3382
    @gretamosti3382 4 роки тому +6

    raga io non ce la faccio a volergli bene a Piton. ogni volta che qualcuno dice Piton è un grande mi viene in mente Neville e tutti i ragazzini che ah traumatizzato, poi si sarà che ha fatto l'agente 007 per Silente alla fine si vede che ha avuto un passato burrascoso, ma non mi spiego come mai abbia fatto quello che ha fatto. Mettiamola così mi piace Piton giovine e non mi piace quello adulto.

  • @lucavitiello3722
    @lucavitiello3722 4 роки тому +1

    C’è un po’ di corto in questo severus

  • @davidecabianca1092
    @davidecabianca1092 4 роки тому +30

    Il paradiso dei fanboy di Piton.. ma per favore, non avrei nulla in contrario all'idea che fosse un po' più abile di ogni malandrino preso singolarmente (anche se non è così scontato) ma così risulta solo una trashata mediocre che non rende giustizia neanche al personaggio di Piton. Pessimo.
    Oh e per quanto riguarda il termine 'mudblood' riferito a Lily sarà pure stato un errore ma è palese che gli sia uscito perché era un termine che usava spesso con le sue compagnie, mica gli scappa così senza un motivo! È questo che lo allontana da Lily, non certo il fatto che una volta in preda alla rabbia la insulta! Piton sarà pure un bel personaggio ma sta difesa a oltranza mi pare eccessiva

    • @andrejdrinjak7402
      @andrejdrinjak7402 4 роки тому +12

      che poi lo demonizzano tutti per aver fatto il bullo a scuola, quando piton lo fa con il doppio degli anni a dei ragazzini

    • @madapigi1
      @madapigi1 4 роки тому +2

      bravo!

    • @giacomorinaldi8803
      @giacomorinaldi8803 4 роки тому +11

      @@andrejdrinjak7402
      Smettetela con questi doppi standard.
      C'è una bella differenza fra l'attaccare qualcuno in quattro, soffocarlo col sapone e appenderlo a testa in giù per cavargli le mutande, e l'essere un professore antipatico che toglie punti per dispetto. Non che i punti della coppa delle case servano ad un cazzo, tra l'altro: è solo un infantile deterrente per mettere gli studenti in riga

    • @francesco3634
      @francesco3634 4 роки тому +3

      In realtà i malandrini tolto sirius (che comunque è solo fortino) sono poco sopra la media mentre piton è un prodigio fin da piccolo, quindi ci sta che faccia il 4vs1 è io minimo per essere uno dei più fidati scagnozzi di voldemort

    • @davidecabianca1092
      @davidecabianca1092 4 роки тому +6

      @@francesco3634 niente affatto. A parte codaliscia erano tre geni che potevano permettersi di cazzeggiare durante gli esami e sono riuscito a diventare animaghi ai tempi della scuola, oltre a creare un artefatto come la mappa del malandrino, che ignora pozioni polisucco e mantelli dell'invisibilità. Neanche al ministero della magia hanno roba del genere. Questo non toglie nulla a Piton, era un genio pure lui, ma dire che erano solo poco sopra la media con quello che hanno realizzato è proprio irrealistico

  • @federicoalessandrocoacciol6077
    @federicoalessandrocoacciol6077 3 роки тому

    19:50 18*

  • @michelecastellotti9172
    @michelecastellotti9172 2 роки тому +1

    Sta' cosa non la capisco però, Rowling canonizza un libro di merda che fotte la sua storia, ma non questo video?

  • @silverauron7850
    @silverauron7850 3 роки тому +2

    Bello, ma sono cazzate che Piton prendeva tutti e quattro di faccia e vinceva, ok che la Mcgrannit era forte, ma la sprite e vitious non sappiamo se sono forti, al massimo che vitious ha un sacco di tecnica, come i gemelli, ricordate che Sirious da solo se la batteva con lucius e _Bellatrix_ da solo, e bellatrix contro hermione luna e ginny (che era potente da morire sembra) ci giocava, e james sembra fosse più o meno forte quanto harry.
    Posso capire due, ma non tutti e 4 che lo circondano, dai.
    Per il discorso del bullismo, come uno che c'è passato, Piton non ha scuse per essere una persona di merda, era un eroe senza dubbio, coraggioso e tuttecose, ma sempre no stronzo era, e lo dico da fan di piton XD, non venirmi a dire che una figura autoritaria che dovrebbe avere a cuore te ed il tuo futuro che ti butta giù e ti sfotte quando ancora non sei manco adolescente fa bene, diventare carnefice perchè si era vittima non è una scusante.

  • @antonionimarini4532
    @antonionimarini4532 2 роки тому

    Questo non e originale e i l'unica scena piton vs i malandrini

  • @arlongmaclean
    @arlongmaclean 4 роки тому +1

    Altro piccolo intervento. Ho letto, sulla chat di telegram, che qualcuno abbia paragonato Piton a Sasuke. In realtà, il paragone perfetto sarebbe con Itachi Uchiha, sono due personaggi che hanno tanto in comune, come storyline ed evoluzione, con la grossa differenza che Itachi è sempre stato "buono" e ha dovuto interpretare un ruolo opposto per il bene di Konoha. Piton invece ha un percorso di redenzione (dopo aver lasciato i Mangiamorte). Questo intervento, ovviamente, vale solo se il Sasuke di cui si parlava fosse quello del manga/anime di Naruto, altrimenti fate finta che non abbia scritto nulla. Il personaggio di Sasuke (come anche Sakura, sua degna compagna), in Naruto, mi fa veramente schifo e trovo che abbia diversi comportamenti incoerenti (non so se sia stato scritto male il personaggio o sia proprio stato pensato così).

    • @amvanimecomic8013
      @amvanimecomic8013 3 роки тому

      ma chi è che fa paragoni senza un senso? Tu dici Piton e Itachi? Ma sono due personaggi totalmente opposti, Piton ha subito bullismo ed è un mezzosangue, Itachi era amatissimo, innanzitutto. Sasuke è stato scritto male? Da odiare (ironia porta mia), come no (un ragazzino che a 7 anni ha visto il clan sterminato e i propri genitori sgozzati, massacrati, per mano proprio di suo fratello, che me sa non avesse proprio tutto il cervello a posto per poter permettere una cosa del genere seguendo le parole di un pezzo de schifo come Madara /e il cui fratello sempre non contento lo istiga all'odio dicendo che per ottenere il potere per poter ucciderlo deve uccidere a sua volta il suo migliore amico. Nsomma eeeeh... poi lo rimette pure nel genjutsu dopo sette anni che non si vedevano. Tutto regolare proprio/. Obito, in realtà, che segue la su volontà come sottoposto senza sapere d'essere stato manipolato e che tutto quello che c'era dietro è colpa di quello che sarebbe dovuto essere il villain finale). Meno male che almeno Sasuke in Giappone è il più amato. Ma prima di scrivere cose senza capo né coda, perché non ragionare?

  • @amvanimecomic8013
    @amvanimecomic8013 3 роки тому

    Il bullismo verbale consiste nella messa in atto di insulti, offese, pettegolezzi, derisioni o minacce, continui e reiterati nel tempo. La persona viene identificata da nomignoli offensivi, viene infamata con cattiverie circa il suo aspetto fisico o nei confronti dei suoi familiari.
    CESY CESY. Fanno schifo entrambi. E stiamo parlando di ragazzini, alunni vs maestro (questa cosa succede anche a scuola, e i ragazzi non riescono a fare nulla contro quelli a cui stanno sul naso, perché come la fanno la sbagliano. Sono solo studenti. Capisci?)

  • @debs6974
    @debs6974 4 роки тому +3

    PITOOONNN IS THE BEST!!! STI MALANDRINI DE MERDAAA AVAKEDAVRALIII!!!VIGLIACCHI 4 CONTRO 1...MA NON CE NE' PERCHE'LUI E'BRV..❤