Nikon Z 24-200 zoom f4-6.3 VR

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 19 гру 2022
  • Nikon Z 24-200 zoom f4-6.3 VR
    Are you looking for an all-rounder lens? compact, light and with performance appropriate to the category and maybe something more? The answer lies in this zoom with a multiplication factor close to 10x capable of almost any photographic task on a leisure trip, excursion or vacation. We discover strengths and weaknesses in Stefano Medici's complete review.
    Stefano Medici photographer specialized in Fine Art photography with medium and large format film cameras, and with digital cameras, his works are exhibited in photographic exhibitions and he deals with research and training in advanced courses concerning photographic techniques and Fine digital printing. Art.
    In the Photo Art channel you will find reviews, tests, field tests, advice and tutorials on analog film and digital photography, on scanners, lenses, reflex and mirrorless cameras of major brands such as Nikon Canon Sony Fuji, but also systems such as Schneider, Rodenstock , ebony, Sinar, Cambo, Linhof, Hasselblad
    Have fun and thanks for the ride - Stefano
    Subscribe to the channel to always be informed about new content
    / @fotoart-studio
    website www.foto-art.it
    follow me on Facebook
    / foto-art-197587846933660

КОМЕНТАРІ • 12

  • @massimospada8392
    @massimospada8392 Рік тому

    Davide che simpatia l'introduzione . Uno zoom 18/300 2.8 fisso e pure economico!! Mi hai fatto sorridere ... Grazzzie. I dati tecnici tutti sanno dirli, A parte l'esperienza vissuta delle recensioni che con grande chiarezza ci dai, la tua spontaneità fa la differenza. Il tuo modo nonostante la grande esperienza, ti mette non sul piedistallo ma alla pari di chi come si abbevera a quanto ci offri.
    Grazie Davide.
    Augurissimi di Buon Natale!!
    Massimo

  • @GiuseppeMalacasa
    @GiuseppeMalacasa Рік тому +1

    Ottima recensione di quest 'obiettivo che mi tengo stretto, pur avendo lo Z 24-120, perché per quando voglio essere sereno, specie con foto diurne, è il top, ed accoppiato alla Z7, con crop dx in camera, che restituisce comunque un fike di quasi 20 mp, diventerà all' occorrenza un ottimo 300. Grazie per la bella recensione ed auguri di buone feste.

  • @emanuelemontesi543
    @emanuelemontesi543 Рік тому +2

    Grande Stefano quanto è che aspettavo questa recensione punterò a comprarlo per quando viaggio sono indeciso se prendere il 24-70 f4 o rinunciare a qualche diaframma per una maggiore escursione focale ci devo pensare su.

    • @facchinigianni
      @facchinigianni Рік тому

      Onestamente io preferisco un 24-200 per la mia nuova Z per i prossimi viaggi per il solo fatto che difficilmente debbo cambiare l’obiettivo, ho anch’io il 24-120 ma per il mio modo di fotografare nel cercare il particolare di quella piazza o monumento un 200mm vien comodo tant’è che uso ancora oggi un vecchio nikon 28-200 D.
      Ieri nello zaino avevo il 12-24 sigma, il 24-120, il 28-200 e per ultimo il 70-300, con questo nuovo acquisto penso di usare solo due lenti il 12-24 sigma e il 24-200 Nikon alleggerendo notevolmente lo zaino.

  • @EndTimeEnd
    @EndTimeEnd Рік тому +1

    Bravissimo come sempre!
    p.s. ora per par condicio dovresti recensire il canon rf 24-240! :D

  • @tkmvideo
    @tkmvideo Рік тому +1

    Bravo Stefano! Personalmente però mi chiedo se in Nikon, dopo aver coniato il bocchettone Z “The power of light” non si vergognino un pochino a sfornare ottiche come questa. Quando voglio viaggiare leggero ho un Tokina Aspherical AT-X 24-200 mm f/3.5-5.6, che si trova a meno di 150€, che è costruito interamente in alluminio e che fa la sua figura.

    • @facchinigianni
      @facchinigianni Рік тому

      Anch’io ho il Nikon AF 28-200mm f/3.5-5.6 D del 1998 ma non mi sognerei mai di paragonarlo ad una lente simile e di fresca costruzione, perché sicuramente una lente progettata appositamente per la linea Z ha delle migliorie rispetto a lenti di 15/25 anni fa.

  • @giorgiogaglio9106
    @giorgiogaglio9106 Рік тому +1

    Stefano ho un quesito per te che non mi fa dormire la notte!
    Posseggo la nikon z5 in accoppiata a questa praticissima ottica quasi da due anni, ma ultimamente mi sono chiesto se non valesse la pena sacrificare un po' di focali in favore di una maggior qualità, che magari potrebbe offrire lo Z 24-70 f 4 .
    Tu che hai testato entrambe le ottiche ritieni il cambio possa fare la differenza, specie in fase di stampa?
    L'unica situazione in cui questa ottica mi da davvero qualche problema è nella fotografia di paesaggio a 24mm, dove al netto di qualsivoglia accorgimento, ai bordi la qualità si perde sempre, o in situazioni con davvero poca luce (nei casi dove non mi è possibile usare il flash).
    Grazie anticipatamente e complimenti sempre per i tuoi video.

    • @FOTOART-STUDIO
      @FOTOART-STUDIO  Рік тому +1

      ciao Giorgio, dal punto di vista qualitativo non c'è partita. il 24-70 è molto più bello, difficilmente criticabile. Unica rinuncia ( grande ) è che si ferma a 70mm anzichè 200mm. Solo tu puoi sapere quanto ti serve. La differenza qualitativa è indubbia

    • @giorgiogaglio9106
      @giorgiogaglio9106 Рік тому

      @@FOTOART-STUDIO ho fatto il cambio da qualche giorno è confermo in toto i tuoi pareri e si, non c'è storia... Per la focali mancanti ci si fa l'abitudine. Grazie ancora per l'accuratezza oggettiva delle tue recensioni 💪💪

  • @massimo196888
    @massimo196888 2 місяці тому

    ti sei dimenticato che lo zoom ipotetico dovrebbe essere tagliente a tutti i diaframmi dal centro ai bordi, 😀come un obbiettivo fisso leica.