Spiegato da mia nipote: come avere successo sui social: Instagram & TikTok, nel 2020

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 13 лис 2020
  • Come hanno fatto Diego Lazzari, Marta Losito, Lele Giaccari, Tancredi Galli, Gianmarco Rottaro a diventare famosi?
    Mia nipote, come tutti i ragazzi della "generation Z", usa più i social di qualsiasi altro media.
    Per fortuna, da poco è diventata attiva, con la fan page dei Q4, con la fan page / q4_for_life_
    Un giorno, per scherzo, le ho chiesto come si fa per avere più follower free su instagram, e mi ha colpito per ciò che mi ha risposto. Nessuna competenza di marketing, nessuno studio sui social network, ma una continua ed assidua frequentazione, l'hanno portata a capire alcuni meccanismi, utili nella pianificazione di chiunque voglia avere successo sui social network.
    Ovviamente, la preoccupazione in famiglia per tutto il tempo speso sui social, e per i modelli che, consciamente o inconsciamente, vengono divulgati da/a questi ragazzini, hanno fatto preoccupare grandemente la famiglia. Da cui l'intervista, e le domande provocatorie, per capire quanto, una ragazzina nel 2020, potrebbe sacrificare della propria crescita intellettuale, fino a lasciare in secondo piano l'aspetto più importante della sua crescita: la scuola.
    DISCLAIMER: il video è, per sua natura, arte drammaturgica, le sue esposizioni guidate da questo principio. Mi scuso con chiunque si sentisse offeso da eventuali provocazioni lanciate. Lavorando un po' sui social so quanto sia difficile vincere gli algoritmi di visibilità, ed avere successo, per cui intrinsecamente apprezzo le doti di chiunque abbia "vinto".
    Un grazie ai Q4 per il loro supporto a mia nipote, nelle sue scorribande, dal vivo, e in virtuale.
  • Наука та технологія

КОМЕНТАРІ • 5

  • @Sara-zh8qj
    @Sara-zh8qj 3 роки тому +1

    🥳🥳🥳

  • @PassioneMotoEnzo
    @PassioneMotoEnzo 3 роки тому

    Bellissimo video
    Sono rimasto incollato fino alla fine 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
    Interessante l algoritmo di TikTok

  • @marcocosta76
    @marcocosta76 3 роки тому

    Bravissimi Marco e Sara. Molto interessate la logica di funzionameto dii questi social spiegati da chi li usa e alimenta. Mi sento molto vecchio ma... tifo per i giovani!

  • @amiagostino
    @amiagostino 3 роки тому

    Mi è piaciuta molto l'idea, anche se all'inizio ho avuto una sensazione strana, come se la disparità fosse talmente tanta da fare in modo che Marco non capisse le dinamiche che stanno dietro la pagina di Sara, però ho poi notato un'apertura, mi complimento per questo. Brava Sara per l'idea, ti auguro di avere successo se è ciò che desideri...

    • @MarcoProvaTutto
      @MarcoProvaTutto  3 роки тому

      Agostino, che bel commento maturo...
      Più che disparità io ho un serio problema: non capisco le fan. Ai tempi dei nonni si strappavano i capelli quando a 500 metri passavano su un bus i beatles a 50 all'ora, al giorno d'oggi quando passa un influencer.
      Che poi, influencer vuol solo dire uno che ha convinto tanta gente che lui è figo, e ha scatenato l'authority bias.
      Mia nipote mi fa sempre domande tipo "Zio, daresti 1000 euro per incontrare il tuo famoso preferito?"
      Ed io rispondo, sempre: "...guarda, lo youtuber che stimo di più è Marques Brownlee, e mi piacrebbe un sacco incontrarlo. Per chiedergli quali sono stati gli sbagli più grandi che ha fatto..."