L'Italia è un Paese razzista? Con Nadeesha Uyangoda

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 181

  • @larosabianca2003
    @larosabianca2003 11 місяців тому +13

    Non é un pezzo di carta, che sia un permesso di soggiorno o una cittadinanza, a far sì che una persona appartenga ad una cultura.
    La realtà é che chi emigra sarà sempre straniero ovunque e con il tempo anche nella propria patria.

    • @angelodichiara7909
      @angelodichiara7909 6 місяців тому

      FALSO! E anche se così fosse non è una scusa per scacciare gente di origine straniera nata in Italia e quindi italiani in quanto tale!

    • @larosabianca2003
      @larosabianca2003 6 місяців тому

      @@angelodichiara7909 Lei confonde le problematiche, non è una questione "di scuse" come dice lei, ma di leggi nazionali e internazionali che regolano i rapporti delle persone e dei popoli. Il fatto di aver messo piede illegalmente in un paese non ti dà diritto a pretendere niente da quel paese!
      In tutti gli altri paesi al mondo ti permettono di entrare e restare solo se dimostri di non essere giustamente a carico degli altri cittadini, si chiama Giustizia sociale. Non come qui in Italia dove tutti entrano senza permesso e non solo hanno a tutti i servizi gratis, pagati dal contribuente, ma pretendono pure!
      Inoltre la maggior parte di questa gente viene qui per soldi, non perché le piace la nostra cultura, anzi tendono a imporre la loro e oltretutto lamentarsi. Fessi lo fummo perché è stata purtroppo consentita un'invasione, visti i numeri, ma adesso finalmente gli italiani hanno preso coscienza e sono contrari all'immigrazione di massa. C'è solo qualcuno che o per interesse personale o per stupido indottrinamento ideologico, senza alcun riscontro con i fatti, ancora non lo ammette.

    • @angelodichiara7909
      @angelodichiara7909 6 місяців тому

      @@larosabianca2003 Solo i politici incapaci definiscono gli immigrati degli invasori. I politici italiani preferiscono usare gli immigrati come capri espiatori per distrarre la gente dai veri problemi. E il vero problema è che gli italiani sono incapaci di gestire i flussi migratori al meglio, altrimenti non avremmo questa immigrazione di scarso valore, non importeremmo gente che poi mettiamo a fare i braccianti, ambulanti, i borseggiatori, ecc. Gli italiani sono atavicamente incapaci di governare bene uno Stato, persino l'Italia!

    • @pulse4503
      @pulse4503 2 дні тому

      ​@@angelodichiara7909 E il Canada e Australia perché hanno I confini sigillati ?

  • @maipiumichinai
    @maipiumichinai Рік тому +18

    Secondo me questi ragazzi di seconda generazione stanno affrontando un grosso problema di auto-accettazione prima ancora che di integrazione (integrazione di una che è nata qui e parla con accento milanese?).
    sono di fatto cresciuti nel nostro brodo culturale ma hanno genitori ancora legati al paese di origine, che probabilmente hanno cercato di trasmettere loro "elementi di educazione" in contrasto con l'identità che hanno maturato crescendo qui...
    Da qui nascono le varie ideologie "social" che vediamo fiorire nei paesi anglosassoni (woke, cancel colture ecc..)

    • @ilresole603
      @ilresole603 Рік тому +2

      Esatto!!!

    • @andrea7935
      @andrea7935 Рік тому +8

      Mi sembrano solo dei vittimisti, e della volte questo discorso diventa anche una scusa per dare la colpa agli altri (cattivi), perché magati non sono arrivati dove avrebbero voluto arrivare.

    • @larosabianca2003
      @larosabianca2003 11 місяців тому +3

      Questo conferma il fatto che non é un pezzo di carta, che sia permesso di soggiorno o una cittadinanza, a far sì che una persona appartenga ad un luogo e ad una cultura.

  • @larosabianca2003
    @larosabianca2003 11 місяців тому +16

    A proposito di Welfare, i numeri parlano chiaro (e la matematica non é un'opinione): gli immigrati assorbono più risorse rispetto a quanto diano a questo paese.
    E gli italiani non ne possono più degli immigrati proprio per un fatto esclusivamente economico e di sicurezza, non di razza.

    • @maxon999
      @maxon999 11 місяців тому +6

      Chissà quando tutti si renderanno conto di questo fatto...sarà troppo tardi

    • @larosabianca2003
      @larosabianca2003 11 місяців тому +2

      @@maxon999 non é detto, una cosa é certa, cioé che la maggioranza degli italiani non ne puó davvero più dell'immigrazione, e non solo di quella illegale.

    • @maxon999
      @maxon999 11 місяців тому +4

      @@larosabianca2003 assolutamente. Io vivo a Milano, qua la situazione è totalmente fuori controllo. Mi fanno schifo, basta buonismo.

    • @lauracanino1424
      @lauracanino1424 9 місяців тому +2

      Proprio per questo motivo si dovrebbero attuare delle politiche di integrazione. Come ad esempio lavorare sul rendere più efficiente i centri per l'impiego, o effettuare dei corsi di lingua come fanno in Germania( corsi di lingua tra l' altro finanziati dai contribuenti tedeschi e di cui gli italiani usufruiscono in quanto terzo nucleo di immigrati più numeroso in Germania...).

    • @maxon999
      @maxon999 9 місяців тому +2

      @@lauracanino1424 ma quali corsi, questi pisciano davanti alla gente, bivaccano e bevono alcolici dalla mattina alla sera.
      Dove vivi??? Nel paese di Walt Disney?

  • @iosonojames9897
    @iosonojames9897 Рік тому +10

    Una ragazza intelligente e sensibile, che però davvero non si rende conto dei suoi problemi di autostima e accettazione di sé. Non si rende conto che nel suo tentativo di combattere luoghi comuni lei stessa è vittima dei suoi stessi luoghi comuni, per esempio quando dice che in Italia un nero rimorchia meno di un bianco, mi sono cadute le braccia, ho amici neri di seconda generazione che rimorchiano come se non ci fosse un domani e non si sono mai sognati di dire che i bianchi rimorchiano di più.
    Se non sei nato in Italia e vuoi la cittadinanza salvo casi particolari, SI DEVI LAVORARE.
    Onestamente non ho capito la risposta alla domanda, se si dice nero o di colore, dal mio punto di vista dire "di colore" è semplicemente ridicolo, come voi dite bianchi noi diciamo neri senza alcuna discriminazione, giusto per evitare divisioni, la parola "con la N" concordo che è altamente offensiva e discriminatoria vista la storia vergognosa nei confronti dei popoli di Africa, India, Indocina ecc...
    Per il resto sono d'accordo che l'Italia ha ancora tanto da migliorare, ma bisogna stare attenti a non generare una mentalità ideologica estremista come quella woke.

  • @miriamcorbetta4436
    @miriamcorbetta4436 3 місяці тому

    Ha perfettamente ragione io sono italo svizzera di origine orientale e ogni volta vengo scambiata per immigrata cinese badante filippina per fortuna le mie origini non provengono da un paese extracomunitario povero e mi posso difendere dal razzismo ma i figli di immigrati nati e cresciuti in Italia dovranno sempre combattere e non sempre si possono difendere perché il loro difetto è essere figli di immigrati è la verità e l',Italia è un paese razzista nonostante gli italiani all'estero ne hanno subite di discriminazioni cmque continua così sei veramente in gamba brava😊

    • @piedic.4493
      @piedic.4493 2 місяці тому

      l'Italia è un paese razzista,perchè l'italiano medio è una "bestia" (ignorante, bifolco e mezzo analfabeta) e lo dico da italiano.

  • @angelita4553
    @angelita4553 7 місяців тому +2

    Waoo quante chiacchere questi ragazzi, nascono, crescono e vivono in Italia e poi non sarebbero Italiani, ma fatemi il piacere,per sapere se qualcuno è razzista parlate un po con le coppie miste, loro si vi parleranno di fatti reali di intolleranza di sguardi e critiche cattive!!! Pace benedetti a milioni di Italiani che rispetano e accettano la creazione di Dio❤❤❤

  • @pulse4503
    @pulse4503 2 дні тому +1

    A bussare alle porte di canada e australia no?
    Che dici aprono ? 🙂
    Lo spazio lo hanno....

  • @AnnaMariaStufano
    @AnnaMariaStufano 8 місяців тому +7

    Onestamente vedo molto vittimismo. Tutti per un motivo o un altro ci sentiamo unici nella stanza (perché lo siamo). Quando lavoro sono spesso l'unica donna nella stanza. Ci possiamo sentire gli unici grassi, gli unici brutti, gli unici malati, gli unici insoddisfatti nella stanza, gli unici che non hanno potuto realizzare un certo traguardo. Ognuno ha il proprio destino, in parte lo di può forgiare, ma ricondurre tutto al razzismo suona di solita retorica trita e ritrita....la società è brava a farci sentire inadeguati e forse il colore della pelle è meno discriminante di altri fattori (es. un aspetto sgradevole).

  • @lauracanino1424
    @lauracanino1424 9 місяців тому +2

    I commenti qua sotto fanno venire il vomito. E pensare che anche io un tempo ero di destra...

    • @adryrossi7498
      @adryrossi7498 4 місяці тому

      Pensa alle bambine e ragazzine che questa cultura stupra e sposa ogni giorno.
      Vergognati

  • @maxon999
    @maxon999 11 місяців тому +8

    Non è colpa vostra, è dei vostri genitori che hanno commesso l'errore imperdonabile di venire qua senza pensare alla vita che avrebbero fatto i loro figli.
    Siete giovani pero, avete ancora la possibilità di andarvene.
    Di vita ce n'è una...pensateci

  • @pulse4503
    @pulse4503 2 дні тому

    E i nativi come se la passano ?

  • @luisamalini6314
    @luisamalini6314 Рік тому +7

    Forse il problema è tuo. Tu sei bella e quando ti guardi devi vederti bella. Non vederti brutta o diversa. Rafforza il tuo carattere è quello importante.

    • @angelodichiara7909
      @angelodichiara7909 6 місяців тому

      Non dimostra di fare nulla di diverso da ciò che gli consigli!

    • @larosabianca2003
      @larosabianca2003 6 місяців тому +1

      Il problema è che da la colpa agli altri...

    • @angelodichiara7909
      @angelodichiara7909 6 місяців тому

      @@larosabianca2003 Questo non è vero.

    • @larosabianca2003
      @larosabianca2003 6 місяців тому +1

      @@angelodichiara7909 scusi, ma lei è capace solo di dire di una cosa che non è vera senza argomentare con i fatti?! Mi permetto di consigliarle di fare delle analisi più approfondite e con una visione più ampia delle problematiche.

    • @angelodichiara7909
      @angelodichiara7909 6 місяців тому

      @@larosabianca2003 Ma parli per sé!

  • @fabriziopastorino3792
    @fabriziopastorino3792 3 місяці тому

    uffa sempre a lamentarvi

  • @giovannimosele5414
    @giovannimosele5414 5 місяців тому

    Pure io sono Sri Lankese e mi sento come te

  • @rella886
    @rella886 Рік тому +3

    Vi adoro. Comunque. Continuate.

  • @piedic.4493
    @piedic.4493 Рік тому +7

    se sei nata/o in Italia sei italiano! e la cittadinanza italiana non è una concessione è un diritto automatico!! il resto sono chiacchiere e razzismo stop!

    • @alessandrom7181
      @alessandrom7181 11 місяців тому

      Italiano un ca@@o. La cittadinanza non e' un diritto, e' un dovere prima di tutto, ebete.

    • @imperitalica
      @imperitalica 11 місяців тому +2

      Non ha senso, se una signora partorisce in vacanza in italia e poi torna nel suo pese senza mai tornare in italia con il figlio, il figlio non è italiano....

    • @angelita4553
      @angelita4553 7 місяців тому

      Waoo quante chiacchere questi ragazzi, nascono, crescono e vivono in Italia e poi non sarebbero Italiani, ma fatemi il piacere,per sapere se qualcuno è razzista parlate un po con le coppie miste, loro si vi parleranno di fatti reali di intolleranza di sguardi e critiche cattive!!! Pace benedetti a milioni di Italiani che rispetano e accettano la creazione di Dio❤❤❤

    • @larosabianca2003
      @larosabianca2003 6 місяців тому

      Se una persona entra illegalmente, contravvenendo alle leggi che regolano i rapporti tra gli Stati e le persone, e partorisce qui, il figlio non è italiano.

    • @piedic.4493
      @piedic.4493 2 місяці тому

      ma che centra una signora in vacanza?!!?...ragionamenti di chi assume "roba"...pesante!

  • @alezioneconale
    @alezioneconale 6 місяців тому

    Bella Nadeesha!

  • @larosabianca2003
    @larosabianca2003 Рік тому +12

    Questa signorina dice una serie di scorrettezze incredibili oltretutto con stile accusatorio

    • @maxon999
      @maxon999 11 місяців тому +3

      Gli stranieri sono così

    • @larosabianca2003
      @larosabianca2003 11 місяців тому +2

      @@maxon999 tipico, arrivano qui, l'Italia gli dà di che vivere, sanità gratis, scuole gratis, ecc. e loro si lamentano. Ma se erano tanto bravi perché non sono rimasti a fare grande la loro nazione?!

    • @maxon999
      @maxon999 11 місяців тому

      @@larosabianca2003 e vedrai col tempo come si radicalizzano e odiano l'uomo bianco italiano...solo questione di tempo.
      L'islam è una brutta bestia.
      Sarà molto grigia.

    • @federicodallecarbonare7753
      @federicodallecarbonare7753 7 місяців тому +2

      @@larosabianca2003 lei cose ne sa di cosa passano gli immigrati,

    • @larosabianca2003
      @larosabianca2003 7 місяців тому

      @@federicodallecarbonare7753 in che senso, per cortesia spieghi meglio.

  • @larosabianca2003
    @larosabianca2003 Рік тому +8

    Se vieni in Italia, sei circondata da persone bianche, mentre se vai in Africa no....

    • @alessandrom7181
      @alessandrom7181 11 місяців тому +5

      Ma infatti non capisco cosa voglia di preciso. Non e' che possiamo far venire tutta l'India qui per far piacere a lei.

    • @axlpisa
      @axlpisa 8 місяців тому

      Ancora per poco..

    • @larosabianca2003
      @larosabianca2003 8 місяців тому +1

      @@axlpisa non è detta l'ultima😃 gli italiani danno sempre il meglio di sé solo quando tutto sembra perduto😏

    • @angelodichiara7909
      @angelodichiara7909 6 місяців тому

      ​@@larosabianca2003Vero. Dessero il meglio di loro stessi nella giusta direzione, però! Tipo smettendo di lasciar governare l'Italia agli italiani come unica soluzione per salvare effettivamente l'Italia.

    • @larosabianca2003
      @larosabianca2003 6 місяців тому +1

      @@angelodichiara7909non capisco francamente a cosa allude

  • @kuukuhackman7095
    @kuukuhackman7095 9 місяців тому +4

    usufruiamo dei servizi di questo paese e sputiamo sul piatto offerto dagli italiani ......uhm ....ingrati siamo quando facciamo cosí noi extra europei .😅

    • @larosabianca2003
      @larosabianca2003 9 місяців тому

      Se non le piace l'Italia può sempre tornare nel suo paese.

    • @larosabianca2003
      @larosabianca2003 6 місяців тому

      La pacchia deve finire in Italia per tutti voi che avete usufruito gratuitamente dei servizi, in primis sanità e scuola, pagati dal povero contribuente italiano.

    • @larosabianca2003
      @larosabianca2003 6 місяців тому

      Ma se siete tanto bravi perchè non tornate a fare grande la vostra nazione? Che bisogno avete dell'Italia?

    • @kuukuhackman7095
      @kuukuhackman7095 6 місяців тому

      @@larosabianca2003 😆io non ho mai detto di essere un grande, infatti se lo fossi starei in Ghana e cercherei di cambiarla in meglio ,e invece sono in italia ,ma almeno non sono ingrato nei confronti del bel paese .

    • @larosabianca2003
      @larosabianca2003 6 місяців тому

      @@kuukuhackman7095 bravo, almeno lei non è ingrato visto che quello che era il bel paese è stato calpestato da tutti. Effettivamente in Ghana forse ci sono rimasti i "grandi", cioè quelli veramente bisognosi che non si possono permettere neppure i soldi del viaggio.
      Comunque la soluzione non è venire tutti in Italia, visto gli enormi numeri della popolazione africana, altrimenti andiamo a fondo anche qui, come in parte sta già avvenendo. L'Africa è ricchissima di materie prime, basterebbe che i proventi andassero veramente alla popolazione e non svenduti grazie alla complicità dei capetti locali. Altro problema è che queste popolazioni fanno troppi figli che poi non riescono a mantenere, occorrerebbe educare ad una genitorialità responsabile, altrimenti non escono dalla spirale della povertà.

  • @ilresole603
    @ilresole603 Рік тому +8

    Dimostrare di avere un certo reddito non è affatto una cosa limitante ma dimostra che tu non sei un peso morto per lo stato italiano.

  • @MisterWu228
    @MisterWu228 Рік тому +2

    🤩è certo che no, l'Italia è il paese piu bello del mondo, i cinesi ne hanno fatto milioni e milioni di euro, e voi giudicate razzsiat, Ma siamo pazzi?🤩🤩🤩

    • @larosabianca2003
      @larosabianca2003 11 місяців тому

      Le condizioni favorevoli che avete trovato in Italia, non vi continueranno, adesso anche gli italiani si sono fatti furbi😏

    • @larosabianca2003
      @larosabianca2003 6 місяців тому

      I cinesi in Italia sono stati troppo furbi, hanno fatto i soldi non rispettando nella maggior parte dei casi le regole di lavoro, di sicurezza sul lavoro, di pagamento delle tasse! Se gli italiani si fossero permessi di fare in Cina quello che avete fatto voi cinesi in Italia, dopo 3 giorni li avrebbero fatti sparire in una galera! La pacchia in Italia deve finire anche per voi cinesi!

  • @joki-derstarke2904
    @joki-derstarke2904 Рік тому +4

    Molte chiacchiere

  • @BotDetector-44
    @BotDetector-44 Рік тому +15

    Da una scala che va da 0 a 10, l'Italia si riceverebbe un 13

    • @t.j9676
      @t.j9676 Рік тому +1

      Fidati che la maggior parte delle volte siamo portati a essere razzisti proprio dagli stessi stranieri

    • @bigiladro
      @bigiladro Рік тому +7

      Da una scala da 1 a 10, 13 che non hai mai vissuto fuori dall'Italia. l'Italia ha problemi ma è un faro di civiltà se si ha l'umiltà di studiare cosa succede fuori dai nostri confini

    • @Doge811
      @Doge811 Рік тому

      non sono razzista ecco perché non condivido l'idea di portare belle persone dalla faccia scura in italia sotto nuove leggi, dar loro una nuova bandiera e chiamarle romane/italiane. Mi sembra un pensiero di estrema destra. 😂😂

    • @leilalollilolli1792
      @leilalollilolli1792 Рік тому

      Ed è ancora poco perché c'è ne vengono su a vagonate anzi a barconate per traghettarci dritti dritti nel secondo mondo

    • @angelodichiara7909
      @angelodichiara7909 6 місяців тому

      ​@@bigiladro Non dire stronzate! L'Italia non vale nemmeno la metà di moltissime persone al mondo!

  • @galloritto8260
    @galloritto8260 Рік тому +10

    ma non è nera, è indoasiatica

    • @MrCortecciaV
      @MrCortecciaV Рік тому +3

      si però dillo a mio padre che ha quasi 70 anni, è sempre nera, magari gnocca, ma è nera.

    • @BotDetector-44
      @BotDetector-44 Рік тому +3

      L'italiano medio non conosce la parola "indoasiatica", per loro o sono bianchi, o gialli o neri.

    • @galloritto8260
      @galloritto8260 Рік тому +4

      @@BotDetector-44 conosco Italiani più scuri di lei...

    • @raffaa5847
      @raffaa5847 Рік тому

      Bha'... nera non e'. sembra un indiana e si lamenta.. quindi , la razzista e' lei perché vorrebbe essere piu bianca.. e perché? Perche ' il colore scuro le fa' schifo🙄. E' un po' confusa la signorina.. poi,
      non capisco lagna sul diritto alla cittadinanza italiana, e non si comprende perché la si debba dare a vista e solo qui a chi capita . Pure legge vogliono dettare. Poi noi italiani siamo "seccati e rotti " per tutta sta gente che arriva qui che è troppa!!! Da anni 80 invasione dell est, poi sud america, indiani,pachistani (i migliori e i più amati in italia ) filippini, ecc ecc ed ora anche Africa al completo !! E bastaaaaa
      Ma' dico esistono tanti posti nel mondo dove andare non c è solo l Italia! Perché non andate in altri posti? Non vanno da altre parti perché qui (ormai è pubblicità mondiale) è il paese degli idioti di " fatto e per leggi " quindi, tante cose burocratiche qui vengono agevolate . E possono pretendere e fare cosa cacchio gli pare. Mentre, in altri paesi col cavolo che capita!. E poi ci chiamano razzisti tutt altro !
      Rotti di balle ci dovete chiamare ! Perché quelle ci avete rotto!.

    • @alessandrom7181
      @alessandrom7181 11 місяців тому

      @@BotDetector-44 Ecco n'artro ebete con la battutina scontata sugli italiani senza nemmeno sapere di cosa parla. Indo asiatico ( staccato) e' un termine geografico infatti, non vuol dire niente a livello fenotipico, infatti gli indiani spaziano dal caucasoide a simili agli aborigeni. 🤡🤡

  • @marcopomilio2305
    @marcopomilio2305 Рік тому +7

    Sei indiana punto

  • @MarioMarini-cp7jh
    @MarioMarini-cp7jh 9 місяців тому +1

    va a KA, @ ARE