Spiaggia di Sottomarina Lido

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 6 вер 2024
  • Sottomarina Lido Chioggia Venezia .Le vacanze al mare, si sa, sono attese per gran parte dell’anno. Ci si può finalmente riposare, svagare, prendere un bel colorito, ma è anche l’occasione ideale per fare un vero e proprio “bagno di salute”. Protagonisti indiscussi di questo benessere sono soprattutto la vitamina D e lo iodo. Per assumere buone quantità di questi micronutrienti via libera alle giornate al mare, ma portiamo in tavola anche i giusti alimenti.
    Vitamina D: D come “diversa”, D come “determinante” per il nostro organismo
    A differenza di altre vitamine , la vitamina D è assunta solo parzialmente con la dieta ed è invece prodotta per la maggior parte (l’80% circa) dal nostro organismo per esposizione diretta ai raggi solari.
    Uno dei tanti compiti della vitamina D è quello di aiutare il calcio a fissarsi adeguatamente nelle ossa, garantendone una corretta mineralizzazione. I minerali presenti nell'acqua di mare alleviano infiammazioni, poiché aiutano il fegato, la pelle e i reni a espellere le tossine dal corpo più velocemente. Grazie agli ioni con carica negativa e alle particelle di sale l'acqua di mare ha un effetto benefico anche sulle vie respiratorie, sui bronchi e sui polmoni.

КОМЕНТАРІ •