Dragon Age Veilguard: Reaction Trailer State of Play + Build Avanzata Mago Boss Fight!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 21 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 27

  • @ilcapgames5016
    @ilcapgames5016  26 днів тому +2

    Cosa ne pensate? Avete trovato qualche dettaglio interessante?

  • @disgustednoise2054
    @disgustednoise2054 26 днів тому +3

    Grazie come sempre per i tuoi video, sei uno dei pochi in Italia a parlarne in modo sano. Questi trailer mi sono piaciuti molto e abbiamo potuto vedere un combat con un'interfaccia pulita. Inoltre penso che butterò anni di vita su quegli skill trees 😂

    • @ilcapgames5016
      @ilcapgames5016  25 днів тому +1

      Assolutamente, la parte delle build e della sferografia sembra davvero molto interessante! Non vedo l’ora di esplorarne tutte le possibilità.

  • @cultofsolas8347
    @cultofsolas8347 25 днів тому +4

    Meno male che in un panorama di canali "turistici" che sbucano fuori soltanto per cavalcare l'onda delle polemiche (volendo citare David Gaider), soprattutto tra quelli italiani, ci sia questo canale dove poter ascoltare approfondimenti di lore e si discutono le news con serietà, complimenti continua così

    • @ilcapgames5016
      @ilcapgames5016  25 днів тому +2

      @@cultofsolas8347 non sai quanto mi rendano felice queste parole! Noto sempre tantissime polemiche tanto per fare rumore in rete, quando questa industria allo stato attuale ha bisogno di analisi approfondite

  • @christiancarbone-oo7re
    @christiancarbone-oo7re 26 днів тому +2

    Questi trailer un po' più dark mi sono piaciuti tantissimo non vedo l ora che esca

  • @Nicolangelis
    @Nicolangelis 26 днів тому +2

    Da notare che Corius ha un aspetto dall' ambiente degli Abissi (come anche i Sha-Brytol o del Guardiano della Sorgente dei Titani) che si vede nel DLC The Descent....Comunque complimenti per essere un bravo conoscitore del mondo del Thedas che in Italia si è veramente in pochi (pure io sono molto infognato nella lore del Thedas). Comunque per ora the Veilguard mi sta piacendo molto da fan decennale di DA, quando uscirà tireremo le somme. PS non mi ricordo in quale video lo avevi detto ma io ho il GDR cartaceo di DA

  • @christiancarbone-oo7re
    @christiancarbone-oo7re 25 днів тому +3

    Ciao cap ma quando uscirà dragon age the veilguard lo porterai a modi serie su youtube?

    • @ilcapgames5016
      @ilcapgames5016  25 днів тому +1

      Intendi una gameplay completo di tutta l'avventura dall'inizio alla fine?

    • @christiancarbone-oo7re
      @christiancarbone-oo7re 25 днів тому +1

      @@ilcapgames5016 si esatto se lo farai io lo seguirò nel mentre che farò la mia run

    • @ilcapgames5016
      @ilcapgames5016  25 днів тому +1

      @@christiancarbone-oo7re sicuramente posso organizzare qualcosa al riguardo se ci sta interesse! Sicuramente farò un tentativo per una paio di sessioni poi vediamo la community come risponde! Pensavo a highlight s video gameplay, con momenti salienti estesi, togliendo le parti più "noiose" e meno significative

    • @christiancarbone-oo7re
      @christiancarbone-oo7re 25 днів тому +1

      @@ilcapgames5016 certo io infatti intendevo fare una serie come faranno gli altri youtuber

  • @emimazzoni7964
    @emimazzoni7964 24 дні тому +1

    Dragon Age: The Veilguard prenderà in considerazione solo tre scelte che avete preso in Inquisition
    Qual è la vostra opinione riguardo a questa decisione?

    • @ilcapgames5016
      @ilcapgames5016  24 дні тому +2

      Sulla questione delle 3 scelte da importare... devo dire che è la prima notizia su questo gioco che mi ha davvero lasciato perplesso. Non ne capisco il senso. Ok, è vero che nel Keep c'erano tante opzioni di flavor de facto non utilizzate, ma qui siamo andati decisamente troppo al minimo indispensabile. La scusa che siamo nel nord del Thedas, sinceramente, non regge.
      Ci sono troppe scelte politiche macro che non possono essere ignorate in questo contesto. Alcuni esempi che mi vengono in mente subito:
      Chi ha bevuto dal pozzo del dolore?
      Chi siede sul trono di Orlais? Gaspard, Celine o un governo fantoccio nelle mani di Briala?
      Chi siede sul trono del Ferelden?
      L'eroe del Ferelden è ancora vivo?
      Chi ha ucciso Urthemiel? E, di conseguenza, chi è morto?
      Avete fatto il dark ritual con Morrigan?
      Chi avete lasciato nell'Oblio e chi è andato a informare i Custodi Grigi? Alistair, Hawke o persino Loghain?
      Chi è la Divina?
      Queste sono tutte scelte troppo importanti per essere ignorate...
      Ora, spero davvero che le 3 scelte siano solo una sorta di "riassunto" e che nel gioco finale ci siano molte più domande, o magari che, quando queste questioni verranno toccate durante l'avventura, si possano scegliere le opzioni tramite dialogo. LO SPERO VIVAMENTE!
      Vedremo... ma per ora, questo aspetto non mi convince affatto.

  • @bruluc000
    @bruluc000 26 днів тому +3

    Grazie per questa recensione! Apprezzo come tu abbia descritto senza aver giudicato o meglio pregiudicato come molti stanno facendo al momento senza aver mai messo mano sul gioco.

    • @ilcapgames5016
      @ilcapgames5016  25 днів тому +2

      Grazie a te! 😄 Hai assolutamente ragione, è importante restare obiettivi. Alcuni aspetti sembrano promettenti, altri sollevano qualche dubbio, ma fino a quando non avremo il gioco completo tra le mani, è difficile dare un giudizio definitivo. Dragon Age si basa principalmente su storia e scelte, e solo provandolo sapremo se sarà all’altezza delle aspettative. Rimango ottimista

    • @bruluc000
      @bruluc000 24 дні тому +1

      @@ilcapgames5016 Assolutamente d'accordo! Ne stanno dicendo di peste e corna per le cicatrici chirurgiche da rimozione del seno, la possibilità di mettersi un pronome... può aver senso o meno, ma quando si parla di fantasy tutto è possibile e aldilà di questo credo sia meglio aggiungere che togliere (vorrei richiamare queste persone a ricordarsi il character creation di DA Inquisition...).
      DA è molto altro e prima di tutto è trama e scelte. Rimango ottimista anche io, molto ottimista a dire il vero soprattutto dagli ultimi gameplay.

  • @johnshepard-kr5rs
    @johnshepard-kr5rs 26 днів тому +1

    Ritieni migliore il mago o il ladro?

    • @ilcapgames5016
      @ilcapgames5016  26 днів тому +1

      @@johnshepard-kr5rs ho sempre giocato il mago! Sulla carta dovrebbe avere più opzioni, come specializzazione sono tentato dallo spellblade! 😁
      Te invece?

    • @johnshepard-kr5rs
      @johnshepard-kr5rs 26 днів тому

      @@ilcapgames5016 Li ho provati tutti nelle varie run: ho sempre avuto, però, una maggiore propensione per il ladro. Qui mi istiga molto il mago. Vedrò.

  • @lallabab2508
    @lallabab2508 26 днів тому +1

    Prendere la lore ed inserirla in un contesto di gameplay totalmente differente rispetto ai tre capitoli precedenti, non mi stimola a giocarlo pensando che debba essere a tutti i costi Dragon Age. Con questo non voglio dire che sia un brutto gioco, anzi.
    Ma se, ad esempio, devo seguire una serie televisiva dove c'è un certo tipo di atmosfera ed un determinato tipo di "sintassi" tra i personaggi e poi questo me lo stravolgi...beh, allora o mi cambi anche il titolo della serie ( e non mi lasci per scusa la Trama!) altrimenti io la serie me la vedo malvolentieri o non me la vedo per niente.
    Questo è quello che succede oggi a DA che si differenzia dai primi tre capitoli, pur essendo questi ultimi l'uno dissimile dall'altro.
    Io, ad esempio, amai anche il combat system di Inquisition, che al di là dei difetti della telecamera in pausa tattica, gestire le azioni del party, passando da un pg all'altro, mi dava molta soddisfazione. Ripeto la gestione totale di ogni singolo personaggio è sempre stata una peculiarità di DA.
    Per quanto riguarda la lettura del Codice, che anch'essa è parte integrante e completa l'anima del gioco, ( e a quelli come me piace leggere molto) non ne ho sentito parlare o magari è sfuggito a me, ma spero per chi voglia giocare 'sta trasmutazione di epiteto, che non l'abbiano ridotto in maniera blanda, considerando che la Lore ha, di fatto, le sue radici sulla lettura di questa sequenza di "Informazioni", per l'appunto il Codice.
    Detto ciò, per me questo veilguard è scaffale fino a prezzo assolutamente irrisorio, giocandolo, da buon gamer, sempre con un certo spirito critico ed apprezzamento.

    • @ilcapgames5016
      @ilcapgames5016  26 днів тому +2

      Se il gioco, per quello che è stato mostrato finora, non ti sta convincendo, fai bene ad aspettare. È sempre una buona idea risparmiare, aspettare le recensioni finali e magari prendere un'edizione completa che includa anche i DLC. Consiglio sempre questo approccio quando un titolo non convince del tutto.
      Personalmente, ho sempre dato priorità alla storia e alle scelte in Dragon Age. Il combat system di Inquisition non mi ha mai entusiasmato, nemmeno ai livelli più difficili, ma capisco che sia una questione di gusti. Se il combat action non ti piace, è chiaro che potrebbe non essere il gioco giusto per te.
      Per quanto riguarda il Codex, so che sarà presente, ma è difficile valutarlo fino a quando non avremo il gioco completo tra le mani.

  • @rafbaldo209
    @rafbaldo209 26 днів тому

    Sembra e probabilmente lo sarà, una "tamarrata". Vedremo.

  • @deckardshaw6696
    @deckardshaw6696 23 дні тому

    Se solo non fosse woke...

    • @lizapiselli
      @lizapiselli 21 день тому

      non c'è nulla di imbarazzante nell'ammettere di aver bisogno di un percorso terapeutico

    • @deckardshaw6696
      @deckardshaw6696 21 день тому

      @@lizapiselli Sono d'accordo, i woke hanno seriamente bisogno di aiuto

    • @lizapiselli
      @lizapiselli 21 день тому

      @@deckardshaw6696 no amore qua l'unico ad aver bisogno di aiuto sei tu non ironicamente non sapete nemmeno cosa significhi woke, né tantomeno da dove provenga, i difetti di questo dragon age sono ben altri e ancora pieni di punti di domanda non essendo nemmeno ancora uscito, voi urlate al woke per qualsiasi cosa non ricopra i vostri gusti, ovvero omoni muscolosi sudati e pelosi che sparano a qualsiasi cosa respiri, sembrate più gay di me sinceramente