Ciao Lorenzo! 😃 Confermo anch'io che le patatine in certi momenti durante i trekking intensi sono l'unica cosa che riesco ad ingurgitare! Elenco qui di seguito quelle più compatte: Paquita Rodeo Fonzies Pringles (ma si distruggono in fretta...ok per il primo giorno) Patatine in Stick (all' Aldi ce ne sono al gusto sour cream molto buone!) Se ne avete altre da consigliare fatemi sapere!
Aggiungo anche che io per i trekking di pii giorni spesso mi preoaro disidratando io stesso i piatti, per l'alta via honfatto un ragû di soya a partire dal granulare di soya (50 g di proteine) e pasta, oppure lenticchie riso verdure ecc ecc, basta preoarare tutto con poco o niente olio (bon secca e diventa rancido) ridyce parecchio o annulla i tempi di cottura.
Chef Lorenz 🎉 La miglior soluzione a mio avviso è, a seconda del trekking, avere un mix del tipo 2 buste liofilizzate e resto più godereccio da fare …. È fondamentale il gusto e la voglia di mangiare hai detto bene ! Fuck The weight 😅
Credo d'aver subito il tuo stesso trauma da cous cous, è infatti dal 2018 che non riesco più a mangiarlo! Ottima intuizione quella dei legumotti, poi personalmente come comfort food della sera (da bravo terrone) ogni tanto mi preparo una specie di pasta e patate: in una ziplock metto del purè istantaneo, un nido di pasta all'uovo "sbriciolato" (preferibilmente tagliolini) e dei cubetti di parmigiano. Basta versare acqua bollente, coprire, mettere il pentolino nella cozy ed è pronto in 5 minuti Prova e fammi sapere 😎
Ciao lorenz grande video! Molti spunti interessanti. Ti posso dare un'idea di ricetta per la mattina che ho scoperto durante un mio viaggio in india, nel estremo nord ovest in ladakh. Lí appunto come cereale cresce molto bene (e quasi unicamente) l'orzo. Il cibo in questione si chiama tsampa e per me é stato una rivoluzione! É essenzialmente un porridge a base di orzo tostato e macinato grossolanamente ha più proteine dell'avena ed un gusto più deciso che a me piace tanto, viene preparato mischiandolo con the preparato in precendenza (bollente) burro di yak e zucchero oppure latte, io nella mia variante per un trekking ci ho unito frutta secca e semi vari, uvetta, albicocche secche, cioccolato in polvere, avena, e latte, molto facile da preparare, praticamente bisogna tostare l'orzo prelato e poi macinarlo con un mixer. Si mischia il tutto e poi lo si prepara aggiungendo the bollente al composto facendolo riposare per qualche minuto! É davvero buono e non stanca, ha più nutrimenti dell'avena e davvero per me é stata una rivelazione! Ti consiglio di provarlo! Buona serata!
Sempre sul pezzo Lory, un abbraccio forte.
Ciao Lorenzo! 😃
Confermo anch'io che le patatine in certi momenti durante i trekking intensi sono l'unica cosa che riesco ad ingurgitare!
Elenco qui di seguito quelle più compatte:
Paquita
Rodeo
Fonzies
Pringles (ma si distruggono in fretta...ok per il primo giorno)
Patatine in Stick (all' Aldi ce ne sono al gusto sour cream molto buone!)
Se ne avete altre da consigliare fatemi sapere!
Buon appetito Lorenzo!
Aggiungo anche che io per i trekking di pii giorni spesso mi preoaro disidratando io stesso i piatti, per l'alta via honfatto un ragû di soya a partire dal granulare di soya (50 g di proteine) e pasta, oppure lenticchie riso verdure ecc ecc, basta preoarare tutto con poco o niente olio (bon secca e diventa rancido) ridyce parecchio o annulla i tempi di cottura.
Chef Lorenz 🎉
La miglior soluzione a mio avviso è, a seconda del trekking, avere un mix del tipo 2 buste liofilizzate e resto più godereccio da fare …. È fondamentale il gusto e la voglia di mangiare hai detto bene ! Fuck The weight 😅
Hai mai preso in considerazione il pemmican? Leggero, non deperisce ed ad altissimo contenuto calorico
L’alimento imprescindibile sono le caramelle gommose 🙌🏻🙌🏻🙌🏻
Grazie mille per le dritte, Lorenzo, grande come sempre!
Credo d'aver subito il tuo stesso trauma da cous cous, è infatti dal 2018 che non riesco più a mangiarlo!
Ottima intuizione quella dei legumotti, poi personalmente come comfort food della sera (da bravo terrone) ogni tanto mi preparo una specie di pasta e patate: in una ziplock metto del purè istantaneo, un nido di pasta all'uovo "sbriciolato" (preferibilmente tagliolini) e dei cubetti di parmigiano. Basta versare acqua bollente, coprire, mettere il pentolino nella cozy ed è pronto in 5 minuti
Prova e fammi sapere 😎
Sempre interessante e consigli utili
Provato alcune tue idee e mi sono trovato bene io al posto delle caramelle gommose uso la maionese monodose 🤣
hai mai provato il cocco disidratato? Ne ho parlato giusto in un video che ho pubblicato stamattina.
E la luganega?
Bello il caminetto....
Consiglio come sostitutivo di pane o piada io mi trovo bene coi Wasa. Sono schiacciatine non lievitate che molto versatili.
Ciao lorenz grande video! Molti spunti interessanti.
Ti posso dare un'idea di ricetta per la mattina che ho scoperto durante un mio viaggio in india, nel estremo nord ovest in ladakh. Lí appunto come cereale cresce molto bene (e quasi unicamente) l'orzo. Il cibo in questione si chiama tsampa e per me é stato una rivoluzione! É essenzialmente un porridge a base di orzo tostato e macinato grossolanamente ha più proteine dell'avena ed un gusto più deciso che a me piace tanto, viene preparato mischiandolo con the preparato in precendenza (bollente) burro di yak e zucchero oppure latte, io nella mia variante per un trekking ci ho unito frutta secca e semi vari, uvetta, albicocche secche, cioccolato in polvere, avena, e latte, molto facile da preparare, praticamente bisogna tostare l'orzo prelato e poi macinarlo con un mixer. Si mischia il tutto e poi lo si prepara aggiungendo the bollente al composto facendolo riposare per qualche minuto! É davvero buono e non stanca, ha più nutrimenti dell'avena e davvero per me é stata una rivelazione! Ti consiglio di provarlo! Buona serata!
mai più buste.