1979 - prima trasmissione in Italia TELEFILMS

Поділитися
Вставка

КОМЕНТАРІ • 28

  • @Interceptor8v
    @Interceptor8v 9 місяців тому +5

    Il ' 79 è stato un anno favoloso, per TV, musica e cinema....

  • @bassiscorner
    @bassiscorner 9 місяців тому +4

    Alla conquista del West... Mork & Mindy.... Starsky & Hutch che anno il 1979, ottimo video

  • @grandecinemaconmarco
    @grandecinemaconmarco 9 місяців тому +3

    che ricordi tutte queste serie,gli anni 70 e inizio anni 80 gli anni piu belli

  • @cristianobenucci3419
    @cristianobenucci3419 9 місяців тому +2

    Con questo video, ci sei andato giù pesante!! 👌🤙

  • @FaustoTube1972
    @FaustoTube1972 9 місяців тому +4

    Ok, prendo tutto. Mi faccia un pacchetto regalo ;-)

  • @LaDema-jh2hw
    @LaDema-jh2hw 9 місяців тому +4

    Il periodo televisivo migliore, per i miei gusti.....tra Derrick, la banda dei 5, sottovalutata serie inglese, George e Mildred, un capolavoro della comicità britannica,l' intramontabile casa nella prateria, Mork e Mindy.... splendido

    • @sabrinatirabassi3529
      @sabrinatirabassi3529 9 місяців тому

      Le traduzioni delle serie dell'epoca, soprattutto di quelle comiche, avevano delle trovate straordinarie, anche migliori dell'originale. Purtroppo quando si parlava di argomenti sconosciuti in Italia le invenzioni diventavano un po' improbabili...

  • @frasco1965
    @frasco1965 9 місяців тому +1

    Lunga vita e prosperità...

  • @passoridotto
    @passoridotto 9 місяців тому +2

    Ottima carellata: ovviamente non me li ricordo e non li seguivo tutti, ma alcuni o li subivo tipo Derrik (dato che la tv era una sola e a noi piccoli non era data possibilità di scelta), opppure li adoravo, come Mork e Mindy! :)

  • @nickbates8391
    @nickbates8391 9 місяців тому +3

    Che anno meraviglioso per la TV e anche per me! Le mie serie preferite erano Derrick, Starsky e Hutch, M.A.S.H (un capolavoro), Mork e Mindy, la banda dei 5 (quanto vorrei rivederlo), ma forse più di tutti George e Mildred, insuperabile (ho l'intera raccolta DVD uscita circa 15 anni fa). Mi ricordo anche che mamma ❤ amava tantissimo la famiglia Lawrence mentre papà ❤️ non si perdeva una puntata della Conquista del West (e mio fratello...boh?)
    A proposito del 1979 in tv vorrei chiudere con un piccolo quiz per Alabarda e per tutti voi come me, ragazzi del79: quando ascoltate il riff indimenticabile della mitica My Sharona dei Knack, televisivamente parlando, che cosa vi viene in mente? (Non si vince nulla, eh 🤣)

    • @sabrinatirabassi3529
      @sabrinatirabassi3529 9 місяців тому +1

      Mi sa che la risposta è più difficile di quello che sembra...

    • @nickbates8391
      @nickbates8391 9 місяців тому

      @@sabrinatirabassi3529 Ti aiuto. Autunno 1979, prima serata del martedì sera su Raidue...e paura, tanta paura 😨😱👻

    • @sabrinatirabassi3529
      @sabrinatirabassi3529 9 місяців тому

      Oh, Dio, non sarà mica Sette Storie per non Dormire? Quella con i film classici horror?

    • @nickbates8391
      @nickbates8391 9 місяців тому +1

      @@sabrinatirabassi3529 Bravissima, hai quasi indovinato. Sette storie per non dormire in realtà fu la serie di film thriller/horror andata in onda su Raidue l'anno precedente, nell'autunno 1978. Per motivi comprensibili i miei genitori non ci permisero di vederla, ma per qualche incomprensibile motivo (forse perché avevamo un anno in più, chissà 🤣) ci guardammo quasi tutta la serie "gemella" l'anno successivo, ovvero Sette passi nel fantastico, andata in onda su Raidue tra il 30 ottobre e l'11 dicembre 1979 ( esattamente il giorno del mio decimo compleanno). La sigla di apertura della serie era appunto My Sharona e, credetemi, ogni volta che l'ascolto non posso fare a meno di ripensare a quelle lontane sere d'autunno quando sul divano del salotto me ne stavo vicino a papà ❤️ pronto ad essere rassicurato in caso di qualche scena troppo forte. Nelle immagini della sigla ricordo che passavano alcuni fotogrammi tratti dai film della serie, ricordo che la visione del volto sfigurato ridotto ad un teschio del Dottor Phibes mi terrorizzava, ma ricordo anche la scena di una bambola di porcellana che andava a fuoco, pensa che scherzi fa la mente. E appunto tutto era accompagnato dalle note immortali di My Sharona!

    • @nickbates8391
      @nickbates8391 9 місяців тому

      @@sabrinatirabassi3529 I film della serie Sette passi nel fantastico furono La Mummia del 1932 con uno strepitoso Boris Karloff; La Moglie di Frankenstein del 1935, ancora con Boris Karloff e con una indimenticabile Elsa Lanchester nei panni della sposa del mostro; L'occhio che uccide del 1960, con Carl Boehm (il Francesco Giuseppe dei film di Sissi con Romy Schneider) un capolavoro disturbante come pochi, ancora oggi; L'abominevole Dottor Phibes, 1971, con un favoloso Vincent Price sfigurato da un gravissimo incidente che stermina un'intera equipe medica ispirandosi alle piaghe d'Egitto (l'infermiera divorata dalle locuste!); Oscar insanguinato del 1973, ancora un Vincent Price da urlo, in un'altra storia malata, e i due episodi felliniani Toby Dammit e i Clown, trasmessi appunto l'ultima serata. Trovi comunque ogni informazione a riguardo sul sito del Davinotti.

  • @Julie-um5yu
    @Julie-um5yu 9 місяців тому +1

    Le ho viste quasi tutte ma le mie serie preferite a quel tempo erano: Dottori in allegria, George e Mildred, e soprattutto La banda dei 5. Avrei voluto vedere anche Thriller e Star Trek, ma li ho scoperti dopo.

  • @sabrinatirabassi3529
    @sabrinatirabassi3529 9 місяців тому +2

    Ah, la banda dei cinque! Gary Russell, l'attore che faceva Dick, il piccolino, in seguito passò alla scrittura e alla produzione. Nel 2004 fu script editor per la nuova serie di Doctor Who, e prima era stato produttore della casa editrice Big Finish, che produce audio drammi del Doctor Who classico. È buffo vederlo nei tempi in cui aveva ancora i capelli...

    • @FaustoTube1972
      @FaustoTube1972 9 місяців тому

      bell'aneddoto. Guardavo sempre la banda dei 5

  • @danielapeiti7250
    @danielapeiti7250 9 місяців тому +2

    li ho visti quasi tutti mi piaceva George e Mildred e Mork e Mindy ma il più bello è Alla conquista del West

  • @emanuelecarioti
    @emanuelecarioti 9 місяців тому +1

    👍👏📺

  • @francescozanin7135
    @francescozanin7135 9 місяців тому +1

    Fantastico hai trovato il telefilm britannico "Thriller" del 1973 che avevo rimosso dalla memoria! Avevano.un po' lo stile dei Trhiller gialli con tinte horror all'italiana di 50 anni fa: uno su tutti per render l'idea di questi telefilm: "La notte e l'incubo" che come trama richiamava vagamente "La lucertola con pelle di donna"

  • @Michele71
    @Michele71 9 місяців тому +1

    BELLO VIDEO DATE 1979
    💥
    Con la fenice...
    Non puoi capire quanto ho cercato di recuperare per anni il titolo Ricordando solo la fenice e nulla più. Forse proprio te tempo fa mi ci hai portato a soluzione.
    C'è pure un remake
    Il fantastico mondo di Mr Monroe
    Eccolo! Questo lo voglio recuperare...
    Thriller
    Non ho idea che sia. Mi informo e vedo se ricordo.
    🎉👍🏻

  • @sabrinatirabassi3529
    @sabrinatirabassi3529 9 місяців тому +1

    Project UFO è un titolo che ricordo. Solo il titolo, però...

  • @Lisuz777
    @Lisuz777 9 місяців тому +1

    Molte non le conoscevo, mi sa che stavo fuori casa a giocare.

  • @BernardinoCaracciolo
    @BernardinoCaracciolo 8 місяців тому +1

    Il poliziesco per eccellenza: L'ispettore Derrick...