Oggi al posto di leggere i programmi mi sono sparato questa live ed oltre ad essere intrattenente mi ha risolto ogni dubbio su cosa e chi votare, quindi grazie!
1:27:31 in italia PMA è già mutuata, anche se non tutte le terapie, ma una buona parte si. Si potrebbe estendere o rafforzare la possibilità di avere dei buoni centrei nel territorio. A persone di Roma o Napoli a volte tocca venire al nord e stare li diversi giorni, per più volte ...
Ciao Luca, stimo molto le tue opinioni su diversi argomenti, ma quella sulle auto elettriche no. 1) quella dei pacchi batterie a noleggio e removibili è una strada tanto valida tanto lo è quella dei combustibili sintetici: un altissimo investimento iniziale, per accontentare una nicchia marginale di iper-miler quotidiani; 2) l'infrastruttura pubblica di ricarica, è vero, va potenziata, ma ancor di più quella privata, dove ad oggi avviene lamaggior parte delle ricariche, con ampi margini di miglioramento. 3) infine, il prezzo delle vetture. Le società europee hanno avuto più di un decennio per proporre qualcosa di decente, ma come al solito l'innovazione e la disruption arriva dall'esterno, mai dall'interno. Tutelare i produttori europei significa grosso modo che noi ci dovremmo accontentare di prodotti inferiori e inefficienti. Come si fa, quindi, in un mercato che dovrebbe essere più libero possibile, a bilanciare questi fattori? Non lo so, ma da consumatore pretenderei un pochino più di impegno da parte delle società nostrane, se l'obiettivo di decarbonizzare i trasporti è una priorità.
Al di là del costo, i migliori veicoli elettrici sono tedeschi, Mercedes e Porsche in testa. I primi lato berline, il secondo lato sportivo, con la nuova Tycan che senza rivali ha potenziato notevolmente rispetto al modello precedente. E in Italia abbiamo Energica che produce la migliore moto elettrica sportiva da anni (o meglio l'unica, Harley e Zero non fanno sportive), a cui bisogna vedere se Ducati arriva prima di Triumph (che tecnicamente non è più in EU). Anche se ci sono tantissimi motorini cinesi di qualità, abbiamo ottimi prodotti da Piaggio e BMW credo sia l'unico scooterone al mondo.
@@IIARROWS Sul fatto che i brand tedeschi siano "migliori" non comprendo su quali basi viene affermato. Da quello che capisco dal tuo discorso, "migliore" significa 'performante', ma per elettrificare i trasporti le caratteristiche principali penso debbano riguardare l'affidabilità, sicurezza, convenienza, basso impatto ambientale.
@@tozzasqueGià il fatto che abbia diviso tra berlina e sportiva dovrebbe farti capire che le prestazioni velocistiche non sono l'unico mezzo di paragone. Si parte dall'efficienza, alla qualità costruttiva e affidabilità. La qualità costruttiva include velocità di ricarica, gestione della batteria, eccetera. Poi ci sono anche tutte le cose accessorie e relativamente inutili per un veicolo, anche se interessanti, come Mercedes unico produttore al mondo con guida autonoma LV3, o vehicle to grid (non necessario ma può essere utile sopratutto in alcuni casi).
@@IIARROWS Perdonami, ma non comprendo il tuo discorso, principalmente perché non calza con quello di cui sto parlando io. Tutti i brand di cui hai parlato, tranne forse Piaggio, sono tutti di alta o altissima fascia: per caso pensi di elettrificare i trasporti a forza di MB e Porsche, o le due ruote con Energica o BMW? Per favore, rileggiti i punti che ho esposto a Luca, in modo da argomentare sul merito, altrimenti si rischia di parlare di tutto e di niente 👍
@@tozzasque Hai parlato di innovazione, l'innovazione arriva dalla fascia alta di mercato. Stai suggerendo che compagnie cinesi forzano l'innovazione europea? Perché se non è così non capisco qual è il tuo punto. Sembra che vuoi dire che le compagnie europee non producono auto elettriche di qualità (e lo fanno anche su varie fasce di prezzo, cito Citroen e Fiat per prezzi più abbordabili).
Luca verso la fine sbagli parlando del costo di un veicolo elettrico alle colonnine ultrarapide. Anche in autostrada (dove c'è solo Free To X che è quello più costoso) costa meno un veicolo elettrico per via dell'efficienza. Non è conveniente come ricaricare fuori, ma neanche l'opposto. Certo, dipende anche dalla velocità che raggiungi.
Ma la vera domanda è: gli interessi dell' Europa coincidono con il governo di Kiev?.... Di sicuro non quelli di Italia e Germania, come di altri paesi con un PIL meno importante come Grecia, Bulgaria e Ungheria....l' ardua sentenza ai posteri...
Luca viene ostacolato, tra audio che stacca e disconnessione... i poteri forti si dimostrano in controllo e forti come sempre, ma non abbastanza da cancellare tutto. 😂
Tra tutte le cagate che dice Salvini e tanti leghisti non capisco perché la storia della "tutela" del piccolo artigiano, dei cacciatori e aggiungo anche dei balneari dovrebbe dare disgusto, hanno tutti diritto ad avere una rappresentanza in parlamento che tu sia d'accordo o meno.
Buona parte dei contributi all'agricoltura sono finiti nel turismo, attraverso il psr sono stati finanziati agriturismi, agricampeggi e roba del genere, questo va ricordato... non vanno spesi a trattori, capannoni ecc...
Quanto era mancato questo genere di live...ne vogliamo di più! 💙
Grazie per il lavoro che fate, veramente❤
Oggi al posto di leggere i programmi mi sono sparato questa live ed oltre ad essere intrattenente mi ha risolto ogni dubbio su cosa e chi votare, quindi grazie!
Tre ore di live volate via. Grazie mille ragazzi
Forse l'unica isola felice, illuminata, reale e sostenibile. Un Vaglio vero. 💪🥂
Grazie per aver pubblicato qui la live che non ho potuto seguire
Grazie aspettavo questa live
Grazie!
1:27:31 in italia PMA è già mutuata, anche se non tutte le terapie, ma una buona parte si. Si potrebbe estendere o rafforzare la possibilità di avere dei buoni centrei nel territorio. A persone di Roma o Napoli a volte tocca venire al nord e stare li diversi giorni, per più volte ...
1:57:45 parole sante
Ciao Luca, stimo molto le tue opinioni su diversi argomenti, ma quella sulle auto elettriche no.
1) quella dei pacchi batterie a noleggio e removibili è una strada tanto valida tanto lo è quella dei combustibili sintetici: un altissimo investimento iniziale, per accontentare una nicchia marginale di iper-miler quotidiani;
2) l'infrastruttura pubblica di ricarica, è vero, va potenziata, ma ancor di più quella privata, dove ad oggi avviene lamaggior parte delle ricariche, con ampi margini di miglioramento.
3) infine, il prezzo delle vetture. Le società europee hanno avuto più di un decennio per proporre qualcosa di decente, ma come al solito l'innovazione e la disruption arriva dall'esterno, mai dall'interno.
Tutelare i produttori europei significa grosso modo che noi ci dovremmo accontentare di prodotti inferiori e inefficienti.
Come si fa, quindi, in un mercato che dovrebbe essere più libero possibile, a bilanciare questi fattori? Non lo so, ma da consumatore pretenderei un pochino più di impegno da parte delle società nostrane, se l'obiettivo di decarbonizzare i trasporti è una priorità.
Al di là del costo, i migliori veicoli elettrici sono tedeschi, Mercedes e Porsche in testa.
I primi lato berline, il secondo lato sportivo, con la nuova Tycan che senza rivali ha potenziato notevolmente rispetto al modello precedente.
E in Italia abbiamo Energica che produce la migliore moto elettrica sportiva da anni (o meglio l'unica, Harley e Zero non fanno sportive), a cui bisogna vedere se Ducati arriva prima di Triumph (che tecnicamente non è più in EU).
Anche se ci sono tantissimi motorini cinesi di qualità, abbiamo ottimi prodotti da Piaggio e BMW credo sia l'unico scooterone al mondo.
@@IIARROWS Sul fatto che i brand tedeschi siano "migliori" non comprendo su quali basi viene affermato.
Da quello che capisco dal tuo discorso, "migliore" significa 'performante', ma per elettrificare i trasporti le caratteristiche principali penso debbano riguardare l'affidabilità, sicurezza, convenienza, basso impatto ambientale.
@@tozzasqueGià il fatto che abbia diviso tra berlina e sportiva dovrebbe farti capire che le prestazioni velocistiche non sono l'unico mezzo di paragone.
Si parte dall'efficienza, alla qualità costruttiva e affidabilità.
La qualità costruttiva include velocità di ricarica, gestione della batteria, eccetera.
Poi ci sono anche tutte le cose accessorie e relativamente inutili per un veicolo, anche se interessanti, come Mercedes unico produttore al mondo con guida autonoma LV3, o vehicle to grid (non necessario ma può essere utile sopratutto in alcuni casi).
@@IIARROWS Perdonami, ma non comprendo il tuo discorso, principalmente perché non calza con quello di cui sto parlando io.
Tutti i brand di cui hai parlato, tranne forse Piaggio, sono tutti di alta o altissima fascia: per caso pensi di elettrificare i trasporti a forza di MB e Porsche, o le due ruote con Energica o BMW?
Per favore, rileggiti i punti che ho esposto a Luca, in modo da argomentare sul merito, altrimenti si rischia di parlare di tutto e di niente 👍
@@tozzasque Hai parlato di innovazione, l'innovazione arriva dalla fascia alta di mercato. Stai suggerendo che compagnie cinesi forzano l'innovazione europea?
Perché se non è così non capisco qual è il tuo punto. Sembra che vuoi dire che le compagnie europee non producono auto elettriche di qualità (e lo fanno anche su varie fasce di prezzo, cito Citroen e Fiat per prezzi più abbordabili).
39:47 I Russi hanno tagliato la connessione a Luca
Luca verso la fine sbagli parlando del costo di un veicolo elettrico alle colonnine ultrarapide. Anche in autostrada (dove c'è solo Free To X che è quello più costoso) costa meno un veicolo elettrico per via dell'efficienza. Non è conveniente come ricaricare fuori, ma neanche l'opposto. Certo, dipende anche dalla velocità che raggiungi.
Ma la vera domanda è: gli interessi dell' Europa coincidono con il governo di Kiev?.... Di sicuro non quelli di Italia e Germania, come di altri paesi con un PIL meno importante come Grecia, Bulgaria e Ungheria....l' ardua sentenza ai posteri...
devo dire che alla Santanché sono andati a bussare a casa
A chi voto allora?! 😅 Non ho avuto tempo di aggiornarmi😢
Farai mai una live con Zollino?
L’abbiamo già fatta, diverso tempo fa
@@avvocatoatomico ok
50:00 sull'ambiente il Pd non è diverso da Verdi: "pace nel mondo" (zero realismo) e no al nucleare (terrapiattismo energetico)
Grazie per essere una piccola boccata di competenza e preparazione in questo mare di merda
Luca viene ostacolato, tra audio che stacca e disconnessione... i poteri forti si dimostrano in controllo e forti come sempre, ma non abbastanza da cancellare tutto. 😂
Tra tutte le cagate che dice Salvini e tanti leghisti non capisco perché la storia della "tutela" del piccolo artigiano, dei cacciatori e aggiungo anche dei balneari dovrebbe dare disgusto, hanno tutti diritto ad avere una rappresentanza in parlamento che tu sia d'accordo o meno.
Domanda che forse c'entra poco, ma l'argomento mi interessa: perché il dato sulla violenza sulle donne sarebbe falso? C'e una fonte?
Nessuna sudditanza alla cina detto da chi ha voluto debito attraverso la via della seta?
Buona parte dei contributi all'agricoltura sono finiti nel turismo, attraverso il psr sono stati finanziati agriturismi, agricampeggi e roba del genere, questo va ricordato... non vanno spesi a trattori, capannoni ecc...