Ibben e il Mare dei Brividi - ASOIAF luoghi

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 12 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 62

  • @LaCittadella
    @LaCittadella  4 роки тому +4

    Date un'occhiata al canale di MicMan96 che ha offerto la fantastica citazione sui Draghi di Ghiaccio! Link in descrizione ;)

  • @teradb4881
    @teradb4881 4 роки тому +4

    Grandissimo Egg, ho adorato un sacco questi video dove parlavi delle località più remoti di Planetos, sei stato capace di farmi venire tanta voglia di visitarli. Peccato che probabilmente non li vedremo mai all'interno di ASOIAF

  • @micman96
    @micman96 4 роки тому +2

    Misteri come questi mi rendono euforico XD

  • @soldatodiventura
    @soldatodiventura 4 роки тому +2

    Ah ecco il mare dei Brividi! Secondo me tra quelle acque ci sono tesoro immensi, comunque è vero che gli abitanti di Ib (e vedi la loro fantasia con i nomi) siano una razza a parte che si è ben adattata al clima freddo in cui vivono, del resto solo una razza dura e fredda può resistere al freddo. Comunque anche se rari arrivano in ogni mare (in fuoco e sangue si parla durante il viaggio dell'Inseguitrice del Sole di una nave di Ib incontrata). In effetti abbiamo visto il mondo conosciuto sperando che presto o tardi arrivino i libri che mancano per completare il ciclo.

    • @LaCittadella
      @LaCittadella  4 роки тому +1

      Effettivamente le navi Ibbenesi si vedono ovunque, ma chissà che caldo avranno con tutti quei peli quando vanno in posti come le Isole dell'Estate ahahah

  • @carmelo9533
    @carmelo9533 4 роки тому

    Complimenti maestro. Da me diluvia, tira vento e tu, si proprio tu maestro Egg, col tuo video mi hai fatto sentire ancora più freddo

  • @ediis1472
    @ediis1472 4 роки тому +2

    Che belli questi video sui luoghi di game of thrones

  • @vincenzopaura4005
    @vincenzopaura4005 4 роки тому +1

    Uno dei tuoi video più suggestivi.
    Davvero misterioso questo mare dei brividi.
    E Ibben è uno dei luoghi che più mi hanno incuriosito, tanto che qualche giorno fa stavo proprio leggendo la pagina della wiki che ne parlava (poi leggerò il capitolo TWoIaF).
    Comunque mi dispiacerà un po' lasciare i lontani luoghi di Essos . 😃

    • @LaCittadella
      @LaCittadella  4 роки тому +1

      Quando vorrai, potrai rivivere i lontani e misteriosi luoghi di Essos (e non solo) riguardando i miei vecchi video ;)

    • @vincenzopaura4005
      @vincenzopaura4005 4 роки тому

      @@LaCittadella Quello sicuramente 😉

  • @giuliodiliberto3036
    @giuliodiliberto3036 4 роки тому

    Grazie Egg, attendevo questo video. Il mare dei brividi e i draghi di ghiaccio mi affascinano, ora non resta che Westeros.

  • @aicek
    @aicek 4 роки тому +3

    I draghi di ghiaccio è praticamente drago bianco occhi blu

  • @elisaduda9790
    @elisaduda9790 4 роки тому +3

    Planetos è pieno di posti affascinanti. Mi illudo che magari un di ne sapremo di più.

    • @LordDrago4815
      @LordDrago4815 4 роки тому +4

      Io vorrei tanto sapere di più su asshai, shotoryos e ulthos

    • @elisaduda9790
      @elisaduda9790 4 роки тому

      @@LordDrago4815 asshai è il mio sogno. Speravo che Daenerys arrivasse a Westeros passando da asshai ma Giorgione mi ha tolto anche questa gioia.

    • @LordDrago4815
      @LordDrago4815 4 роки тому

      @@elisaduda9790 be dai ancora qualche speranza c'è visto che martin è un gran bugiardo nelle dichiarazioni, quindi può essere che daenerys faccia davvero un salto ad asshai, oppure che ci vada qualcun altro tipo arya o sam che per dany vedo più probabile un salto a valyria prima della guerra contro gli estranei

    • @elisaduda9790
      @elisaduda9790 4 роки тому +1

      @@LordDrago4815 lo spero. Basta che cacci fuori sto benedetto libro

  • @nicholasvivona7667
    @nicholasvivona7667 4 роки тому

    Grande egg

  • @stefanomodonesi
    @stefanomodonesi 4 роки тому +2

    C'è materiale a sufficienza per dare ad Arya uno spin-off tutto suo, mentre puntata dopo puntata ci mostra quanto Essos sia più affascinante di Westeros.
    Anche senza tirare in ballo guerre, eserciti e draghi, sarebbe bello vedere un personaggio andare a zonzo nel fantastico mondo di Martin (purché a scrivere questa serie siano persone competenti che conoscono i libri, e non impostori della sceneggiatura!).

    • @LordDrago4815
      @LordDrago4815 4 роки тому +5

      No ti prego uno spin off su arya no! Piuttosto se si vuole mostrare la geografia di planetos che facciano un prequel sui viaggi di corlys velaryon o di alyn pugno di quercia. Ma rivedere arya ninja anche no.

    • @stefanomodonesi
      @stefanomodonesi 4 роки тому +1

      @@LordDrago4815 Ma come, non ti interesserebbe vedere ancora Arya Columbus Stark?
      Come dici tu avrebbe certamente più senso, ma non sarebbe uno spin-off, visto che uno spin-off di solito prende uno dei personaggi della main story e ne sviluppa il suo percorso oltre la storia già raccontata.
      Arya, anche se non è più quella dei libri, ha ancora molto seguito, e tolto Jon, è lei la Stark più amata.
      Purtroppo però temo che in futuro ci verrà mostrato soltanto il passato (scusa il gioco di parole), anche perché sarebbe difficile per chiunque continuare da dove hanno finito D&D e creare qualcosa di interessante, coerente con quanto già visto ... e che abbia senso.
      Sono molto curioso di vedere se in House of the Dragon il fuoco dei draghi brucerà (come dovrebbe essere) o sarà dirompente come quello dell'ultima stagione (ci sarà Sapochnik, quindi vediamo se sarà coerente con quello che di stupido ha già fatto, oppure se opterà per un qualche cosa di più credibile e in linea con il senso logico).

    • @LordDrago4815
      @LordDrago4815 4 роки тому +1

      @@stefanomodonesi arya è un personaggio che sia nei libri che nella serie mi è stata del tutto indifferente e le sue vicende mi hanno sempre annoiato a morte peggio di quelle di bran( che almeno quando dorme i suoi capitoli diventano interessanti). Fai conto che nell'ultima rilettura i pov di arya li saltavo.
      Ma fino a metà dell'ottava stagione il fuoco di drago era normale, mi ricordo che nella sesta stagione infatti ci misero un po a bruciare la nave schiavista. Per cui nel prequel non penso che ci saranno questi problemi, saponich non piace anche a me ma fortunatamente egg ha detto che si sta facendo affiancare da vari esperti e consulenti. Alla fine in got le battaglie che erano presenti anche nei libri le hanno fatte bene, per cui spero che anche in House of the dragon rispettino quanto c'è scritto in fire and blood

    • @stefanomodonesi
      @stefanomodonesi 4 роки тому +1

      @@LordDrago4815 Nella battaglia finale di Meereen c'è una sequenza in cui Viserion e Rhaegal distruggono l'entrata della loro "prigione" (sotto la grande piramide) usando il loro fuoco, e sempre nella stessa battaglia una nave viene spezzata in due dal fuoco di Drogon.
      Però queste due imprecisioni possono anche starci, ma è quello che succede nell'episodio 5 della stagione 8 (diretto da Sapochnik) che è del tutto ... ESAGERATO!
      Sul prequel, è vero che ci sono anche altre persone che aiutano Sapochnik e Ryan Condal, ma bisogna vedere chi avrà l'ultima parola sulle scene di battaglia.
      D&D odiavano le scene di battaglia perché non le sapevano fare, quindi il merito per quelle ben riuscite va innanzitutto ai registi delle singole puntate.
      Ma temo che i problemi per House of the Dragon saranno ben altri, e non certo gli effetti speciali o le scene di battaglia.
      Martin per ora è coinvolto fino ad un certo punto (non ha ancora scritto nulla per questo show), e se non finisce i libri temo che il suo ruolo sarà soltanto quello di consulente, ma che non abbia il tempo materiale (né la possibilità fisica) di far parte pienamente di questo nuovo progetto.
      Comunque penso che questo progetto sia ancora molto acerbo, e fino alla prossima estate non ci saranno dati altri particolari.

    • @LordDrago4815
      @LordDrago4815 4 роки тому +1

      @@stefanomodonesi la nave viene spezzata dal fuoco sincronizzato di tutti e 3 draghi dopo diverso tempo, quindi niente di paragonabile rispetto alla 8×05 dove solo il fuoco di drogon fa esplodere all'istante tutto quello che sfiora. Si Martin ha detto che non scriverà nessuna puntata finché non avrà terminato winds of winter ma leggendo tra le righe della sua ultima dichiarazione riguardo al prequel a me sembra che per questa stia dedicando molto più tempo di quanto voglia ammettere. Ma in ogni caso penso che entro maggio avrà finito di scrivere completamente questo benedetto libro, non so per quel mese a che punto saranno arrivati con la realizzazione del prequel ma credo che saranno ancora abbastanza agli inizi...però io non me ne intendo per nulla di come funzioni la produzione e realizzazione di una serie.

  • @aicek
    @aicek 4 роки тому +1

    Scusa egg ma quello vestito come un cretino con il turbante gigante era Martin?

    • @LaCittadella
      @LaCittadella  4 роки тому

      Sì, era Martin, ma in realtà era vestito da magistro di Pentos per il suo cameo al matrimonio di Dany e Drogo nel primo pilot di GoT ;)

    • @aicek
      @aicek 4 роки тому

      @@LaCittadella faceva il magistro? Sembra più in giullare

  • @stefanomodonesi
    @stefanomodonesi 4 роки тому +3

    News.
    Purtroppo tutti i leaks che erano usciti nei giorni scorsi su Star Wars: L'ascesa di Skywalker si sono rivelati ... VERI!
    Dopo Game of Thrones Stagione 8 e Terminator - Dark Fate, ora anche il franchise di Star Wars viene completamente rovinato da quest'ultimo (pessimo) capitolo.
    Il 2019 si rivela quindi un anno horribilis per i più grandi franchise del cinema e della TV.
    Intanto si sa già cosa faranno i due "master storytellers" più odiati del 2019: andranno a fare un film (per la Warner Bros) tratto dalle opere di H.P. Lovecraft.
    Quindi per ora niente progetti con Netflix (ma come, non erano super occupati a scrivere in questi mesi?), ma lavoreranno alla regia (e alla produzione?) di questo adattamento cinematografico.
    Lo scriveranno loro?
    Certo che no, D&D lavoreranno sulla sceneggiatura scritta da Phil Hay e Matt Manfredi, già scelti dalla produttrice esecutiva Karyn Kusama.
    Quindi in pratica D&D faranno i registi e figureranno forse tra i produttori di questo film, ma niente di concreto uscirà dalle loro mani.
    Non dimentichiamo che già dopo alcune stagioni di Game of Thrones quei due "talentuosissimi raccontastorie" erano già al lavoro su Confederate (per conto di HBO), una serie TV morta ancor prima di nascere!
    Ormai quei due sono diventati una patata bollente, e nessuna società si fida più ad affidare loro la scrittura di alcunché.
    Più passa il tempo e più diventa chiaro che le critiche che sono piovute loro addosso in questi mesi erano sacrosante, e che gli elogi incensiti da Casey Bloys (presidente della programmazione di HBO) e Peter Dinklage (l'attore che ha interpretato Tyrion) erano soltanto di facciata, poiché nessun essere pensante dotato di un cervello con più di 2 neuroni sosterrebbe che quei due hanno talento per la scrittura di ... una qualsiasi cosa.
    Prima o poi i nodi vengono sempre al pettine, e una volta denudati dalle idee di qualcun altro (leggisi libri di un certo Martin) tutta la loro incompetenza diventa chiara come la luce del sole!

    • @LordDrago4815
      @LordDrago4815 4 роки тому

      I fan di lovecraft hanno tutta la mia solidarietà. Ma quindi star wars fa davvero così schifo? Perché molti hanno detto che è peggio dell'ottava stagione di got...ma mi sembra impossibile. Da quanto ho capito il problema di episodio 9 è stato il cambio di regia a lavori in corso perché trescow aveva detto la verità, ovvero che l'episodio 8 faceva schifo e non ha avuto alcun senso far morire Luke e snoke

    • @stefanomodonesi
      @stefanomodonesi 4 роки тому

      @@LordDrago4815 Lovecraft non lo rovineranno più di tanto, perché la sceneggiatura la scriveranno altri.
      Come registi e produttori possono ancora fare buone cose, se le idee vengono da altri.
      Il problema di D&D è la mancanza di accuratezza e logica in quello che fanno, ma se dai loro il compitino già scritto, non sono malaccio se devono soltanto portarlo sullo schermo.
      Non dimentichiamoci che le prime 4 stagioni di GoT erano buone e molto fedeli ai libri, quindi almeno qualcosa di buono lo hanno saputo fare.
      Il loro problema è quando li lasci liberi di esprimere le loro idee.
      Su Star Wars, premetto che non ho ancora visto l'ultimo film, ma ho letto i leaks e ho visto alcune sequenze già postate da utenti che le hanno registrate con lo smartphone direttamente dal cinema.
      L'episodio IX è molto molto diverso dai due precedenti, perché il regista J.J. Abrams ha dovuto "ripulire" il disastro fatto da Rian Johnson nell'episodio VIII.
      J.J. Abrams (autore dell'episodio VII, Il Risveglio della Forza) aveva il suo "piano" per questa nuova trilogia, ma Rian Johnson è subentrato a lui nel capitolo successivo, e ha fatto quello che non avrebbe mai dovuto fare: cambiare completamente i piani di Abrams per "sovvertire le aspettative" dei fans (ogni volta che sento quelle due parole mi viene il voltastomaco, perché al 100% è sinonimo di pasticcio!).
      Rian voleva dare una svolta inaspettata alla storia, e cambiare radicalmente il franchise, perché credeva che fotocopiare la storia della prima trilogia per riproporla nella terza fosse un'operazione troppo scontata che avrebbe deluso i fans (il déjà-vu non piace mai a nessuno).
      Quindi ha fatto morire Luke e Snoke (l'antagonista principale creato in episodio VII), creando un finale che più stupido di così nessuno poteva mai immaginare.
      In questo ultimo capitolo Abrams ha quindi dovuto "arrampicarsi" non poco per creare un nuovo cattivo che fosse all'altezza delle aspettative, ed ecco quindi che ritroviamo il caro vecchio imperatore, Palpatine (questo posso dirlo anche senza fare spoiler, visto che ormai lo sanno anche i polli che questo personaggio sarebbe stato il cattivo finale di episodio IX).
      Ma come può essere visto che Sheev Palpatine era morto in episodio VI?
      Non posso dirlo perché non voglio fare alcun tipo di spoiler (anche se ho già letto i dettagli di tutta la storia), ma il motivo fa acqua da tutte le parti.
      Non solo, ma anche il finale di Sheev è davvero stupido, per il modo in cui è stato scritto.
      Che senso ha creare personaggi con un potere così grande e con una capacità di prevedere il futuro che nessuno ha se poi gli fai fare una fine da idiota? (Stile Rickon Stark per intenderci).
      Poi vabbè, c'è una scena struggente che ricorda molto quella finale di GoT (non posso dire di più), anche se personalmente non mi sono mai piaciuti i nuovi personaggi di quest'ultima trilogia, e se li avessero uccisi tutti non mi sarei certo messo a piangere.
      Ma non è il finale straziante ad essere la cosa peggiore, ma la trama veloce che non lascia il tempo di metabolizzare il film (la stessa velocità di stagione 8 per intenderci).
      La sensazione è che Abrams abbia voluto dare tutte le risposte che i fans volevano dopo l'epilogo (stupido) di episodio VIII.
      In altre parole, episodio IX cerca di tappare i -casini- buchi di Johnson, e di arrivare ad un conclusione vicina a quella immaginata originariamente da J.J. Abrams quando aveva scritto il primo capitolo (di questa trilogia).
      Non era facile rimediare al danno provocato da The Last Jedi, e Abrams ci ha provato forse anche riuscendoci, ma nel fare questo ha dovuto rinunciare alla "fluidità" di tutta la storia.
      Il problema è sempre quello: quando qualcuno inizia una storia, quel qualcuno deve essere anche colui che la finisce (nel bene o nel male), perché quando invece a metà percorso subentra qualcun altro (con idee differenti e una visione diversa della storia), la storia ne risente SEMPRE in negativo, snaturando la propria identità e finendo in un tripudio di cose che "non tornano" e di sottotrame che non portano a nulla.
      Game of Thrones e questa terza trilogia di Star Wars sono l'esempio perfetto di questo concetto.

    • @LordDrago4815
      @LordDrago4815 4 роки тому

      @@stefanomodonesi bo vedremo... stasera lo andrò a vedere. Io non sono un grande fan di star wars, a me interessa che mi diano duelli epici con le spade laser e son contento...infatti il mio preferito è l'episodio 6 la vendetta dei sith. L'unica cosa su cui sono pignolo è riguardo all'uso della forza, lì le incongruenze mi danno fastidio.

    • @stefanomodonesi
      @stefanomodonesi 4 роки тому

      @@LordDrago4815 Allora, La Vendetta dei Sith è l'episodio III, non VI (la storia di George Lucas inizia con episodio IV fino al VI, poi George ha fatto la trilogia prequel con episodio I, II e III).
      La numerazione degli episodi di Star Wars segue la cronologia degli eventi narrati, non l'ordine di uscita nelle sale.
      Detto questo, anche a me La Vendetta dei Sith è piaciuto molto, più di tutti gli altri capitoli, perché finalmente ci hanno spiegato come Anakin diventa Darth Vader (Fener nello show).
      Su questa nuova trilogia il problema di fondo è che "l'opera" di Johnson di episodio VIII la rovina IRRIMEDIABILMENTE!
      SE VUOI EVITARE QUALSIASI TIPO DI SPOILER NON LEGGERE QUELLO CHE SEGUE PRIMA DI VEDERE IL FILM
      Queste tre trilogie dovevano riguardare la famiglia Skywalker: toccava a loro riportare equilibrio nella forza e sconfiggere il lato oscuro.
      Alla fine di episodio VI, infatti, Darth Fener/Vader uccide l'imperatore per salvare il figlio, e questo momento lo riscatta come personaggio, in quanto alla fine è Anakin il vero eroe che ha sconfitto il male, non Luke, che invece stava quasi per morire folgorato dalle scariche di Sheev Palpatine.
      Anakin è quindi sempre stato il prescelto, colui il quale ha adempiuto alla profezia che lo vedeva come quello che avrebbe sconfitto il male per sempre (Palpatine), nonostante all'inizio di episodio IV ci viene mostrato come cattivo.
      Nella nuova trilogia non c'è più Anakin, ma ci sono Luke (figlio di Anakin), Leila (sorella di Luke) e Ben Solo/Kylo Ren figlio di Leila e Ian Solo.
      Luke muore in episodio VIII (per idea di Rian Johnson), quindi ora di Skywalker rimangono soltanto Leila e suo figlio Ben Solo/Kylo Ren.
      Quindi ora uno si immaginerebbe che l'eroe finale sarà un Kylo Ren (perennemente in bilico fra il bene e il lato oscuro) che si redime e torna ad essere uno Skywalker, giusto?
      D'altronde se il titolo di questo ultimo capitolo è The Rise of Skywalker (L'ascesa di Skywalker) c'è da aspettarsi che sia lui l'eroe finale, giusto?
      NO.
      Sbagliatissimo, lo Skywalker a cui si riferisce il titolo non è lui!
      Quindi Rey ... deve essere lei l'eroina finale di tutto, giusto?
      Magari Rey è la sorella di Kylo Ren o comunque una sua parente ....
      NO.
      Rey non c'entra niente con gli Skywalker!
      Ma nella scena finale fanno dire a Rey che lei è una Skywalker!
      Perché?
      Non c'è un perché ... non c'è una spiegazione logica a questo ... semplicemente la saga era sugli Skywalker, ma lei era l'eroe finale già deciso fin dall'inizio, quindi anche se la storia non la porta ad essere imparentata con gli Skywalker ... fa niente, perché lei "SI SENTE" una Skywalker.
      E' la stessa logica con la quale D&D hanno fatto uccidere il Night King ad Arya: non c'era nulla di logico, ma dato che volevano fare qualcosa di inaspettato che sovvertisse le aspettative dei telespettatori, allora hanno rilegato Jon al ruolo di comparsa e hanno dato questo compito ad Arya.
      Allo stesso modo J.J. Abrams aveva progettato fin dall'inizio che fosse Rey (la cui vera genitorialità verrà svelata in questo episodio) l'eroina della saga, ma poi Rian Johnson ha rovinato tutto, quindi alla fine l'eroina sarà comunque Rey, soltanto che non sarà più una Skywalker ... però alla fine lo diventa perché lei si sente tale.
      Un po' come se Cersei legittimasse il suo ruolo di regina nella stagione 7 perché lei in fondo è bella e bionda e quindi "si sente" una Targaryen.
      Certo, ha zero senso ... ma te lo devi prendere così.
      Adesso capisci perché questo episodio viene così criticato?

    • @LordDrago4815
      @LordDrago4815 4 роки тому

      @@stefanomodonesi l'ho visto stasera. Non mi è piaciuto, ma sinceramente pensavo facesse più schifo dalle recensioni che ho letto che dicevano che era molto peggio dell'ottavo e che faceva schifo come l'ottava stagione di got. No non fa schifo come l'ottava stagione di got, nessun opera potrà mai raggiungere il degrado dell'ottava stagione di got. Forse questo film è al pari dell'ottavo come bruttezza. Quando rey raggiunge palpatine ho pensato che sarebbe successo esattamente come con Daenerys e jon snow...rey uccide palpatine, diventa il nuovo sith supremo e kylo è costretto a ucciderla per riportare l'equilibrio nella forza...anche il luogo in cui si trovavano mi ricordava molto la sala del trono di approdo del nell'ultima puntata. Ma alla fine è successo quello che teorizzai quando lessi per la prima volta che sarebbe tornato palpatine, rey che uccide l'imperatore e kylo ren che muore dopo essere tornato dalla parte del bene...forse avrei preferito rey che passava al lato oscuro.
      Mi sembra che abrhams abbia copiato alcune teorie dei fan, perchè rey parente di palpatine e snoke che in realtà era palpatine sono teorie fatte subito dopo l'uscita del settimo film.
      Quindi riassumendo...il film mi ha fatto schifo, ma non così schifo come mi aspettavo; sarà che ero partito estremamente prevenuto e con zero aspettative oppure che ormai dopo le ultime 2 stagioni di got qualunque cosa se paragonata a esse risulta decente.
      Ovviamente i duelli con le spade laser mi hanno deluso e ho odiato il fatto che non abbiano spiegato come palpatine abbia fatto a sopravvivere.

  • @sabrinabergamini9295
    @sabrinabergamini9295 4 роки тому

    Scusa, ma a Ib non dovrebbe essere attualmente rifugiato il nostro Rickon Stark insieme a Osha? Fore mi confondo...

    • @LordDrago4815
      @LordDrago4815 4 роки тому +1

      No rickon si è rifugiato nell'isola di skagos

    • @LaCittadella
      @LaCittadella  4 роки тому +2

      Rickon è a Skagos, che effettivamente è molto simile a Ib, ma è più piccola e molto più vicina a Westeros.

    • @sabrinabergamini9295
      @sabrinabergamini9295 4 роки тому

      Grazie, hai ragione.

    • @sabrinabergamini9295
      @sabrinabergamini9295 4 роки тому

      Grazie, è vero. Devo assolutamente rileggere le Cronache, perché sto dimenticando tanti particolari.

  • @alex939709
    @alex939709 4 роки тому

    2:25 Aurora Boreale ? In questo periodo dell'anno ? A quest' ora del giorno ?

  • @LordDrago4815
    @LordDrago4815 4 роки тому

    Chissà se nei prossimi libri verrà rivelato che i draghi di ghiaccio esistano davvero

    • @LaCittadella
      @LaCittadella  4 роки тому +1

      Ho paura che sia uno dei tanti misteri che rimarranno irrisolti...

    • @LordDrago4815
      @LordDrago4815 4 роки тому

      @@LaCittadella non lo so, per me i draghi di ghiaccio sono uno dei possibili modi che useranno gli estranei per superare la barriera.
      Ovviamente è più probabile che gli estranei semplicemente la aggirino via mare o che la barriera crolli a causa del suono di qualche corno...

  • @chiarabasile9205
    @chiarabasile9205 4 роки тому +1

    Quindi gli Ibbenesi sono dei "nani"..

  • @stefanomodonesi
    @stefanomodonesi 4 роки тому

    Da mettersi le mani nei capelli!!!!!!
    Cosa hanno fatto!!!!
    Se qualcuno ha voglia di ascoltarli, questo è l'estratto di "Duty is the Death of Love" (sul DVD BluRay della stagione finale di GoT) in cui parlano Benioff e Weiss:
    ua-cam.com/video/QsjEpZC6Mpc/v-deo.html
    Quindi, a parte Bran re, di quel finale hanno inventato quasi tutto loro?

    • @LordDrago4815
      @LordDrago4815 4 роки тому +1

      Io mi sono stufato di stare a sentire le dichiarazioni di d&d o degli attori, tanto per un motivo o per l'altro dicono solo cazzate.
      Detto ciò, finché avrò vita continuerò a sostenere che bran nei libri non diventerà mai re di westeros. Martin può aver benissimo depistato i 2 sia per ripicca oppure per marketing...chi mai inizierebbe a leggere una saga di cui si sa già il finale grazie alla serie tv? Il modo migliore per aumentare le vendite dei libri dopo la fine della serie era fare in modo che la serie avesse un finale deludente in modo da indurre la gente a incominciare a leggere i libri nella speranza di vedere un finale migliore. Hai idea di quanta gente ha incominciato a leggere i libri perché delusa dal finale della serie?

  • @matteofanti6912
    @matteofanti6912 4 роки тому

    E i lupi di mare!!😁😁

  • @kanian7486
    @kanian7486 4 роки тому

    Io vorrei capire.. ma perchè parli così? Hai problemi? E' una scelta voluta? Ogni volta che provo ad ascoltarti mi sanguinano le orecchie.. prova a parlare con un tono più sciolto e meno meccanico per la fruibilità di chi ti ascolta almeno. Io vorrei fruire dei tuoi contenuti ma con questo modo robotico di parlare dopo neanche due minuti devo staccare tutto..