«I testi di Battiato sono delle minchiate assolute!» Michela Murgia

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 12 кві 2020
  • La mediocrità vs il genio artistico, ovvero, Murgia vs Battiato
    Ecco alcune delle frasi dette da Michela Murgia a proposito di Franco Battiato:
    «I testi di Battiato sono delle minchiate assolute!»
    «Battiato è considerato un autore intellettuale e invece ti vai a fare l’analisi dei suoi testi e sono delle minchiate assolute. Citazioni su citazioni e nessun significato reale. Tolti due testi, forse!»
    «“Cuccurucucu Paloma”? Dov’è la pregnanza del testo? Anche Parco Sempione di Elio mi evoca un mondo però c’è anche un significato nel momento mi sta dicendo: il Parco Sempione è uno dei polmoni di Milano, non lo devi toccare. Con Cuccuruccucu Battiato cosa mi sta dicendo?».
    Per ascoltare l’intera parte su quando detto da Michela Murgia a proposito di Franco Battiato, guarda lo stralcio della puntata cliccando qui:
    da UA-cam: • «I testi di Battiato s...
    da Facebook:
    Durata video in minuti: 08:00
    Questo video-clip è uno stralcio della puntata del 1° aprile 2020 della rubrica “Buon vicinato” che Michela Murgia tiene sul suo Canale UA-cam. Questo stralcio fa riferimento esclusivamente alla parte relativa alla chiacchierata-confronto tra Michela Murgia e Chiara Valerio a proposito di Franco Battiato, dei suoi testi e della sua musica. Il canale UA-cam è quello della stessa Murgia dove tiene una rubrica dal titolo Buon vicinato nella quale si confronta con la scrittrice Chiara Valerio su temi di letteratura, musica e cultura:
    “Il finto intellettualismo di Franco Battiato. Buon Vicinato di Michela Murgia”
    • Il finto intellettuali...
  • Розваги

КОМЕНТАРІ •