Come Trovare la Propria Strada tra Mille Passioni

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 15 лют 2017
  • Diciamoci la verità! Sono in pochi a nascere con le idee chiare su quello che vorrebbero fare per tutta la vita.
    La maggior parte di noi invece si trova a chiedersi incessantemente come trovare la propria strada e le proprie passioni...
    Sì, parlo in plurale, perché chi ha mai detto che di passione può essercene solo una?
    Se da un lato avere tante passioni può complicare le cose, dall'altro ci rende inarrestabili...
    Significa infatti che non ci sono limiti! Che possiamo diventare chiunque desideriamo!
    Ok ok, dobbiamo pur scegliere una strada, ti sento obiettare...
    ...Forse sì, o forse no...
    Perché in questo CeciWeekly scoprirai un modo davvero efficace di chiarirti le idee e scegliere, una volta per tutta, la miglior strada da seguire!
    Ricorda che come sempre non vedo l'ora di leggerti nei commenti qui sotto e scoprire quale cammino sceglierai di intraprendere!
    #ceciweekly #passioni #scelte
    =====================================================
    ❤️Iscriviti al canale per ricevere la tua dose di ispirazione settimanale 👉 bit.ly/2I2t5cW
    ❤️Scopri Biz Academy, la Business Academy al femminile per far decollare il tuo progetto in rete 👉 biz-academy.it/
    ❤️Per motivarti ogni giorno 👉 ceciliasardeo.it/blog/
    ❤️ Per entrare nella più innovativa scuola di crescita personale in Italia 👉 lasvoltaschool.com/

КОМЕНТАРІ • 49

  • @valeriopetrone5266
    @valeriopetrone5266 7 років тому +7

    cara cecilia, ti seguo ormai da tempo. i tuo messaggi sono sempre chiari,semplici, illuminanti. questo video sembra parlarmi. quello che più mi colpisce è che anche sapendo cosa ci piacerebbe abbiamo una tremenda paura di affrontare il cambiamento. parlo per mia esperienza personale: di tentativi ne sto facendo da anni, ma ho sempre un freno a farli del tutto. mi piace scrivere ma mentre provo a crederci mi imbatto in una realta più grande di me. mi piace fotografare, viaggiare, raccontare, volontariato, fare blog, meditare e fare yoga, ma non vado oltre perché cio che più mi frena sono i soldi. non so realmente e in concreto come farle diventare lavori della mia vita e non solo passioni. quindi soffro del tempo che tolgo a me stesso per avere soldi che poi non mi danno mai la liberta di sentire me stesso fino in fondo. ti ringrazio di cuore per la gentilezza e il sorriso che metti nel fornire preziosi consigli a tutti. un abbraccio. valerio.

  • @genoveffamigliaccio
    @genoveffamigliaccio Рік тому

    Grazie per I tuoi video 😜 Sono ispirazionali!! Io ho fatto passione e Lavoro insieme anche Io a 20 Anni. Per I Bambini e l'arte! Infatti insegno... Attualmente Sono a casa per problemi in famiglia. Spero Che per L 'anno nuovo si metta Di nuovo tutto a Posto..grazie!! ❤️🕯️🕯️🕯️👻🌠🌞🌞

  • @DreamerIsabella
    @DreamerIsabella 7 років тому +4

    Che bel video Ceci! é arrivato proprio nel momento giusto! Sono in un momento ( che in realtà dura da mesi!) dove sto cercando di capire come unire le mie passioni in un lavoro che renda felice Me e allo stesso tempo sia utile per gli altri.
    Le mie passioni sono: Scrivere ( frasi, articoli, racconti ecc.) , Cucinare dolci ( sani e golosi) , La natura ( amo stare in mezzo alla natura o in compagnia degli animali) , I bambini ( amo stare in loro compagnia, giocare con loro ed entrare nel loro mondo pieno di immaginazione e colori), Il benessere ( crescita personale, yoga, meditazione ecc.)
    Il problema è che non ho idea di come unire queste passioni tra loro.. o se sia possibile..

  • @TERESABUDETTA1
    @TERESABUDETTA1 7 років тому +7

    Che bella energia! Sono perfettamente d'accordo con te! Per trovare la nostra strada serve guardarsi dentro e riflettere su come possiamo tradurre la nostra passione in un progetto. Io mi sono reinventata un paio di volte e devo dire che in questi periodi di transizione mi hanno aiutato molto gli esercizi di coaching.
    Bellissimi anche i video :) Hai una nuova iscritta!

  • @giorgiaacciari80
    @giorgiaacciari80 4 роки тому +3

    Ciao Cecilia :) Mi sono ritrovata a guardare questo tuo video perchè sto passando un periodo (ormai abbastanza lungo) di confusione. Tutto è cominciato a causa di un brutto incidente avuto 2 anni fa (all'età di 21 anni), durante il quale ho rischiato molto..anzi..tutto!
    Da quel giorno il mio pensiero non è più stato il mio futuro ma il presente che stavo vivendo. Ho passato un anno tra un operazione chirurgica e l'altra e per "sopportare" questo periodo difficile mi sono iscritta ad un corso di Teatro. E' stata la mia salvezza, mi ha fatto conoscere un mondo magico a cui mi sono appassionata. Nello stesso momento però ho cominciato a nutrire un interesse per la psicologia (avendo sperimentato molte cose a riguardo) e presa dall'entusiamo per aver " finalmente trovato la mia strada" mi sono iscritta all'università per studiare appunto Psicologia. Nel frattempo ho subìto un ulteriore operazione chirurgica alla gamba che mi ha destabilizzato ulteriormente ( perchè non si sarebbe saputo l'esito da li a qualche mese). Da ciò ho accantonato lo studio perchè non riuscivo a concentrami e mi sono immersa sempre di più nel teatro, facendo anche uno spettacolo a fine anno che mi ha fatto sentire di nuovo viva dopo tanto tempo! Il mio maestro alla fine dello spettacolo mi ha detto che se avessi voluto intraprendere questo mestiere non avrei avuto alcun problema, perchè a suo giudizio sono molto portata.E' da qui che arriva il mio dilemma, le cose non si possono conciliare ( a livello professionale) perchè o si è iscritti all'accademia di teatro o all'università (i percorsi non si possono fare contemporaneamente sia per problemi di tempo che per burocrazia). Sto studiando psicologia, e quando mi ci metto mi piace..ma sento qualcosa che non è al suo posto.. Lasciare tutto o continuare a riflettere?
    P.s. scusami per il lungo messaggio ma dovevo spiegare tutto per essere piu chiara :) Grazie in anticipo!

  • @silviasommella2300
    @silviasommella2300 7 років тому +1

    Ciao Cecilia!il fatto di unire tante passioni diverse è sempre stato un problema per me,soprattutto quando la gente pretendeva da me una risposta chiara e precisa alla domanda "Cosa vuoi fare da grande?"
    Fortunatamente,da qualche tempo,ho scoperto finalmente come unire i miei molteplici interessi e ne sono estremamente felice e sollevata:a me è sempre piaciuta la psicologia,la filosofia e la scienza(soprattutto medica e biologica) e come hobby senz'altro il fumetto e la stand up comedy o la satira in generale.Le prime tre rientrano in un ambito non troppo conosciuto dall`opinione pubblica ma in continua espansione,ovvero le neuroscienze,che più conosco e più amo profondamente(inoltre in queste rientra anche l'informatica,settore che sto scoprendo adesso e che sto amando non meno dei primi tre miei grandi interessi),poi stanno nascendo in questi tempi nuove collane di divulgazione scientifica fatte a fumetti e in queste molto spesso scrivono anche degli umoristi,per cui mi si sono aperte così tante porte nuove che non vedo l`ora di scoprirle tutte!

  • @TheAtlon09
    @TheAtlon09 7 років тому +4

    Credo che questo video sia una "manna" dal cielo. Non vi annoierò con i dettagli ma..devo condividere con voi la mia esperienza. Ho due grandi passioni, la musica e l'informatica e mi chiedevo come poter convogliare queste due cose per poter trovare la mia strada in qualche percorso universitario. Forse l'ho trovata, proprio in un corso di Informatica musicale.
    Non è detto che sia la strada giusta ma tanto vale prenderla in considerazione, grazie Cecilia

  • @deboraaurelia05
    @deboraaurelia05 7 років тому

    Brava Cecilia, le mie passioni sono infinite... la lettura, la danza, lo yoga... i viaggi anche se al momento non ho suficiente tempo da dedicargli , lavoro per raggiungere il mio obiettivo avere sempre piu tempo per me per la mia familia e per le mie passioni. Un bacio e continua con quella grinta e passione che metti in ció che fai!

  • @benedettasapienza1478
    @benedettasapienza1478 6 років тому +1

    Bellissimo Video!
    Le mie passioni sono: il mondo dei bambini, Illustrazione, Grafica, creare progetti, il MaKe up, la danza, l'acrobatica aerea, la fotografia. XD!

  • @andreeamosulet
    @andreeamosulet 7 років тому +2

    Ciao, Cecilia! Come stai? Guardo e metto in pratica i suggerimenti dei tuoi video dall'anno scorso e sono veramente utili ed efficaci! Mettere in pratica la teoria non è sempre facile ma intendo essere costante tutti i giorni!
    Questo video in modo particolare tocca un mio di dilemma, siccome ho tante passioni: scrivere, leggere, fare attività fisica
    ( sono istruttrice di spinning e pratico yoga), dipingere...non sono poche - mi piacerebbe si unire tutte e farne un lavoro, o se non tutte almeno 3 e questo video mi ha piantato un seme che spero diventi un'idea al più presto! Dall'anno scorso seguo i corsi di L'UCE- per diventare coach e mi piace un sacco- un'altra mia passione- la crescita personale!
    Grazie di cuore!! I tuoi video sono divertenti e utili nonché preziosi!! Un abbraccio forte!

  • @ItalianoBrAJorioBr
    @ItalianoBrAJorioBr 7 років тому

    Sempre una ispirazione i tuoi video, Cecilia!! "La azione"!! Sembra una cosa ovvia, ma invece non è! È difficile mettersi in gioco!! È mille volte più comune pensare cos'è il meglio, rimandare...Hum...non siamo pronti... rimandare... Il paragone dei bambini è perfetto!!
    Le mie passione con 70 anni sono imparare l'italiano, l'inglese e tutt'altri latini; scoprire da dove sono i miei noni italiani; e la musica. Penso si può combinare molto bene, no??
    Complimenti e molto successo!! 👏👏🇮🇹🇧🇷

  • @deborahboltri2970
    @deborahboltri2970 4 роки тому

    Grazie! Credo allora di aver fatto delle buone scelte! Credevo di essere totalmente indecisa e invece ho sempre fatto in modo di unire le mie passioni al meglio, cercando di renderle un lavoro

  • @cirocirociroful
    @cirocirociroful 4 роки тому

    Buongiorno a tutti, buongiorno Ceci. Le mie passioni posso dire che sono tante, da alcune volte provocarmi l'effetto di parallizzarmi, spiacevole. Non so come mai succeda. Ad ogni modo. Mi piace cantare, e infatti mi sono messo in contatto con dei musicisti ed in particolare sto muovendo i primissimi passi per delle prove con uno di loro, chitarra e voce..
    Mi piace comunicare, parlare alle persone, mi piace la moda, mi piace la natura, camminare in montagna o al mare....mi piace disegnare, ma non lo faccio più da anni molto spesso....
    Mi piace commentare le caratteristiche personali e professionali di artisti e film...conosco i nomi di attrici, attori anno in cui uscì un determinato film, con quale film tale attrice vinse un premio oscar....non so come ci riesco, mi viene naturale alla mente....
    Ecco, faccio il grafico pubblicitario di mestiere e purtroppo confesso che l'idea di passare altro tempo seduto in una scrivania è la parte che mi uccide. E io vorrei fare della mia vita invece una vita piena...vera. Vissuta. Di Marco e di nessun altro.
    Grazie per la lettura e la vostra attenzione.
    Un saluto a tutti,
    Marco:-)

  • @dariuszukasik8052
    @dariuszukasik8052 7 років тому

    grazie mille. non so che sono mie passioni. ma mi piace ascoltare tuoi video con tuoi consigli. Crescita personale c'e importatissima. conosco questo bene. io conosco che mia vita posso essere migliore . Puo essere bella. Grande abbracio per te, Cara Cecilia.

  • @giusannacaruso1402
    @giusannacaruso1402 7 років тому

    nonostante la paura ci sono tante cose che amo come viaggiare o creare un progetto nuovo certo conciliare è un po un impresa ma ci proverò

  • @orlandachiarella555
    @orlandachiarella555 7 років тому +1

    ciao Cecilia, è quello che sto cercando di fare io, ossia integrare le mie passioni, come? pittura, crescita personale e bed and breakfast che gestisco, quindi riuscire a fare corsi per gli ospiti che fossero interessati, e tutto questo condito da un altra maxi passione l'amore per la mia Puglia... cmq sarebbe lungo da spiegare, grazie hai dato risposta a quello che cercavo... un abbraccio e complimenti sei una Big! 😊👍

  • @cheri4669
    @cheri4669 7 років тому

    Credo che la mia più grande passione sia il volo, e rappresenta anche il mio sogno infranto (ho studiato per diventare pilota ma poi non ho avuto il coraggio di investire sul mio futuro). Temo che questo rimpianto mi inseguirà per tutta la vita e sicuramente non è una passione abbinabile a molto altro!! Oltre a questo, mi piace fare torte, mi piace camminare all'aria aperta, viaggiare e mi piacerebbe praticare karate come facevo da piccola (ma qui ci sono solo scuole per bambini)

  • @FinixFunny
    @FinixFunny 6 років тому

    Io studio ingegneria e in futuro mi piacerebbe lavorare in ambito motorsport oppure lavorare nella ricerca (in particolare nel settore dell'energia rinnovabile). So che entrambe le cose fanno parte dell'ingegneria, ma il non sapere su cosa puntare e su cosa concentrarmi mi fa impazzire, mi logora, e mi distrae dallo studio.

  • @Danielerborista
    @Danielerborista 7 років тому

    Bellissimi i tuoi viedeoo! Peccato che io stia vivendo un periodo della mia vita in cui non capisco minimamente quello che voglio! Ho la passione per il mondo del naturale ed erboristico, la passione per i cosmetici, passione per la lettura e per i monumenti storici, ho la passione per lo yoga (pur non partecipando ad un corso di yoga)... purtroppo sono ancora alla ricerca di un lavoro a 26 anni di età! Ho fato svariati lavori dal cameriere al bracciante agricolo ma nessuno di questi mi ha mai soddisfato pienamente! Ora pensavo di provare con l'Università...aiuto, che fare?

  • @malatidigabigol5210
    @malatidigabigol5210 7 років тому

    sto seguendo diversi canali su youtube sulle mie passioni, sperando che almeno uno mi porti a vivere di.ciò.(o comunque a guadagnare qualcosina😀). Secondo te è una buona idea?

  • @ahomeless99
    @ahomeless99 7 років тому +1

    ciao 🙋 ! io in verità non le chiamo passioni ma piaceri e in effetti ce ne ho molte e ci sto a tutte dietro 😊 . alla prossima 🙋💖👍 ! ah, dimenticavo : mi sono iscritto 😊 .

  • @roberthinabogady
    @roberthinabogady 6 років тому +1

    Ciao, ti ho appena scoperta grazie a FB, a qualcosa serve, anch'io sto cercando di capire qual'è il mio proposito le mie passione, ultimamente sto leggendo tanto libri di crescita spirituali, Warne Dyer, Louise Hay, e mi piacciono tantissimo, e ora trovo te... Spero di riuscire a trovare la mia passione il mio proposito, mi perdo tanto nella teoria e non paso alla azione. Un bacio, spero di formare parte del tuo team. Grazie per i tuoi video.

  • @tudorscutariu1012
    @tudorscutariu1012 4 роки тому

    Ciao. Io ho sempre avuto dubbi su cosa fare nella mia vita. A partire dall'inizio delle superiori. Ora ho 20 anni e ho scelto di frequentare l'università ma sento che ciò che ho scelto non sia la mia strada. Mi chiedo: Come posso trovare la mia vera passione? Così ho guardato questo video. Forse mi serve l'azione, cioè scelgo una cosa che mi piacerebbe approfondire e dedico abbastanza tempo ad essa da capire se quella cosa merita la mia dedizione per tutta la mia vita. Forse "provando" e "sperimentando" possiamo davvero vivere nel momento presente e godere di quello che facciamo fino in fondo. Grazie🙏

  • @midhon
    @midhon 3 роки тому

    Non lo so in me c'è sempre stato un voler essere specialista/massimo esperto in qualcosa, ma adesso a 21 anni non ho concluso nulla, è come se(il voler essere specialista) è un obiettivo che non riesco a realizzare.... sarà perchè forse non mi viene naturale? Che forse non è il mio modo di vivere, la mia strada? Al contrario ho molti interessi per materie disparate e ciò lo dimostra il fatto che nell'arco di 1-2 anni ho cambiato 2 corsi di laurea e adesso sono senza idee chiare. Se pur volessi considerarmi un multipotenziale, al tempo stesso però non sono bravo in qualcosa da essere "al di sopra della media" a tal punto da avere un minimo di direzione da intraprendere. L'unica cosa che di sicuro ho rispetto alla media è la cultura videoludica perchè ho sempre giocato e tanto. Sono in un periodo incerto mi chiedevo cosa ne pensassi della mia storia.
    Ciaoo

  • @tnxstaff
    @tnxstaff 5 років тому

    Grazie!

  • @is_art_629
    @is_art_629 7 років тому

    Mi piace molto pitturare... ma anche stare all'aria aperta quando fuori c'é il sole.. facendo giardinaggio o camminare in montagna... :) quindi penso che quando fuori piove potrei disegnare tanti alberi, prati, foglie, paesaggi.. ecc così da unire queste due cose😊 ecco.. giusto per dare un po' di ispirazione forse😅

  • @fabrizio7886
    @fabrizio7886 4 роки тому

    Ciao Cecilia, in questo periodo difficoltoso, specialmente nell'ambiente lavorativo, che cosa consigli??? Secondo te come si può trovare un occupazione? Grazie in anticipo 🙏

    • @fabrizio7886
      @fabrizio7886 4 роки тому

      @@cecitip grazie per la gentilezza, lo farò subito 🙏❤️

  • @giovannic8553
    @giovannic8553 7 років тому

    Ciao. Sempre preziosi i tuo consigli, grazie.
    Fin da quando ero piccolo io ho sempre avuto passione per inventare e creare storie. Da un po' a questa parte sto iniziando a mettere per iscritto ciò che c'è nella mia immaginazione, in pratica sto scrivendo un libro. E il bello è che sento che c'è davvero del buono.
    Però, spesso mi sento bloccato, tal volta demotivato, ma credo che il problema siano alcune paure. Dici che è normale? In caso avresti consigli?

    • @giovannic8553
      @giovannic8553 7 років тому

      Cecilia Sardeo Grazie :) semplice e diretta. Mi sento già meno bloccato rispetto a qualche giorno fa (ho concluso una cosa importante per quanto riguarda "il tempo").
      Mi ritrovo a vedere i tuoi video praticamente ogni giorno, sempre pieni di prezioni consigli, grazie ancora

    • @giovannic8553
      @giovannic8553 7 років тому

      Cecilia Sardeo ah una cosa... io svolgo un lavoro che mi porta ad avere una certa attività fisica e a me basta per mantenermi in forma diciamo. Però volevo chiederti se è sufficiente, oppure se consigli proprio di dedicare del tempo a se stessi per questa attività

  • @PaoloMuccio
    @PaoloMuccio 7 років тому

    Hola Ceci. Questo Weekly sembra essere stato creato su misura. Ho tre grandi passioni nella mia vita che giornalmente però fanno a gara per essere la Mission principale. Alla musica e letteratura è la crescita personale ad essere piombata come letteralmente un lampo nel buio riuscendo a catturare la mia attenzione sino ad assorbirmi la maggior parte del tempo tanto da aver varcato la soglia del . La mia domanda è: come gestire tutto insieme soprattutto per delle persone che hanno il vizio di essere maniache del controllo? Grazie mille per essere nel mio qui ed ora

    • @PaoloMuccio
      @PaoloMuccio 7 років тому

      Cecilia Sardeo allora rimaniamo con le antennine ben vigili

  • @fabianograsso6761
    @fabianograsso6761 7 років тому

    I miei interessi sono parecchi, ci si potrebbe perdere di casa di quante cose mi piacciono :)Fare esercizi a corpo libero, meditare, ballare (faccio balli caraibici), poi di tanto in tanto gioco a scacchi e adoro svariati generi di videogiochi.. Ah e anche se é il mio compito adoro studiare in modo creativo.. Direi che può bastare no?

  • @ilsognatoreaccanito7163
    @ilsognatoreaccanito7163 7 років тому

    a me piace scrivere poesie, romanzi, canzoni, leggere e cantare (anche se dovrei migliorare questa tecnica)... e vorrei trasformare tutto questo in lavoro. Come fare? Come si fa a diventare paroliere? E a guadagnare da quello che scrivi?

  • @giusannacaruso1402
    @giusannacaruso1402 7 років тому

    ciao Cecilia ci sono molte cose che mi piacciono ma combinarle non è facile soprattutto non è facile trovare la strada giusts

  • @maxgamer22official39
    @maxgamer22official39 6 років тому

    Ciao Ceci, io ho tante cose che mi piacciono, tipo guardare anime, disegnare scrivere, mi piacerebbe cantare, mi piacrrebbe essere famoso e altro ma ogni volta che penso a una di queste, es creare un manga ho averdei fan che mi aprezzano mi sembra di aver rubato quel sogno ad altre persone, come se nn fossero mie, io ho 22 anni e ho una grande pauro che il percorso atualmente da me preso (creare un manga) nn sia veramente ciò che cerco ho sempre tante titubanze, paure, fors perche sono molto pigro é credo di avere il complesso che ti fa vivere nel passato ( ho perso 5 anni della mia imfanzia) io cerco aiuto é nn so veramente ciò che VOGLIO fare e cio che VORREI fare, ti prego aiutami

    • @maxgamer22official39
      @maxgamer22official39 6 років тому

      Cecilia Sardeo grazie, ricambio

    • @McomeEmme
      @McomeEmme 5 років тому

      ciao maxgamer22
      a proposito di rubare.... c'è chi addirittura lo consiglia come metodo per imparare. Ed io sono tanto d'accordo da suggerirti di leggere "Ruba come un artista" di Austin Kleon
      Vedrai cambierà il tuo modo di pensare ;-) ....un abbraccio, Manlio

  • @PaoloMarzano
    @PaoloMarzano 7 років тому

    Io faccio cose molto diverse tra loro.
    Ho un canale su UA-cam, e anche un sito Internet di cui mi occupo personalmente.
    Spesso scrivo articoli in cui parlo di politica. Certe volte scrivo racconti. Ultimamente sto scrivendo un romanzo; non so quando lo concluderò, ma sento che piacerà a tanta gente.

    • @PaoloMarzano
      @PaoloMarzano 7 років тому

      Ci troviamo in un futuro in cui è possibile creare isole artificiali a basso costo.
      Nell'Oceano Atlantico viene creato un arcipelago, e là viene costruita una città-Stato.
      Non so se è il caso di fare ulteriori anticipazioni.

  • @merlokiii
    @merlokiii 7 років тому

    Ho una passione per gli uccelli, chissà perché non lo dico spesso in giro 🙄

    • @merlokiii
      @merlokiii 7 років тому +1

      Cecilia Sardeo esatto hahahahha