Nuova Subaru Forester 4DVENTURE | Sposa l'IBRIDO ma non rinuncia all'avventura. La PROVA

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 сер 2024

КОМЕНТАРІ • 17

  • @user-vj9kn7dd4w
    @user-vj9kn7dd4w 3 дні тому

    Bravo

  • @maxtere4594
    @maxtere4594 2 роки тому +1

    Tra alti e bassi negli ultimi 12 anni ho posseduto 3 Forester Bi-fuel , forse l'unica alimentazione logica per questo veicolo che consuma molti carburante . Superati con tutte i 200.000 km , ognuna ha manifestato i suoi difetti , mai gli stessi , tra l'altro , ma comunque giudizio positivo soprattutto nella guida in condizioni climatiche difficili . L'ibrido con cambio automatico l'ho provato e devo dire che non mi ha entusiasmato . Con i 50.000 km l'anno che percorro avrebbe costi di gestione troppo elevati . Dopo tanti anni , ripasserò sal Diesel.

  • @otticamenozzi4353
    @otticamenozzi4353 Рік тому +1

    Molto bella e l'ho acquistata

    • @albe865
      @albe865 Рік тому

      grande!! la prenderò pure io. Però sembra che il listino è stato ritoccato..
      l'anno scorso costava meno.
      complimenti

    • @irombeach
      @irombeach Рік тому

      Presa identica anche io.

  • @alessandroguerra9368
    @alessandroguerra9368 2 роки тому +3

    Consuma troppo a benzina, opzione gpl come per i modelli passati? E il diesel? Troppa poca scelta di motorizzazioni, è molto bella, ma ne venderanno pochissime in Italia..peccato..

    • @aldospinelli4836
      @aldospinelli4836 2 роки тому +4

      Sì consuma ma non eccessivamente, mi è appena arrivata, in città riesco a sfruttare l'ibrido, non pago strisce blu e bollo per 3 anni. E poi ho garanzia 8 anni a km illimitati, sicuramente un bel vantaggio anche dal punto di vista economico

    • @fabiogaronzi7347
      @fabiogaronzi7347 2 роки тому

      @@aldospinelli4836 io la uso a lavoro come mezzo di servizio,grande macchina,robusta, spaziosa comoda e rifinita meglio delle Subaru di qualche anno fa. Ma né io né i colleghi riusciamo a fare meglio di 8/9 kilometri litro di media...per un auto ibrida nel 2022 questi consumi sono scandalosi. Improponibile per l Italiano medio con la benzina a 1.80 euro al litro

    • @fabiogaronzi7347
      @fabiogaronzi7347 2 роки тому

      @@danielec760 consideri che il coefficiente aerodinamico tra XV e forester è diverso e peggiore per quest'ultima (forester) e che tra le due ci sono tra i 150 e i 200 kili di peso di differenza a seconda degli allestimenti... Io comunque con la mia forester del 2018 non faccio molto meglio come consumi rispetto al modello nuovo che uso a lavoro...pur cercando di aiutare il cvt con una guida che faciliti le "cambiate" preimpostate evitando di tenere il motore agli alti regimi

    • @diesille56
      @diesille56 Рік тому

      mi hanno detto he non può esserci il gpl perchè c'è il pacco batterie e c'è l'ibrido..non so se sia più un fatto tecnico o altro; su xv benzina si può fare,come su autback; ovviamente c'è interesse se si fa un certo kmetraggio;(oltretutto gli impianti costano anche in termini di manutenzione !) ; spero bene,speriamo,speròm!

  • @diesille56
    @diesille56 Рік тому +1

    oddio..alla fine l ho acquistata..spero arrivi in primavera e spero che i consumi siano almeno quelli indicati da subaru e non come temo,quelli che molti rilevano..;a proposito i consumi sono in pratica l'unico timore che mi rimane,

    • @albe865
      @albe865 Рік тому +1

      Arrivata? considerazioni? interessa pure a me!!
      auguri per l'acquisto

  • @m.c.r.5507
    @m.c.r.5507 2 роки тому

    Bellissimo allestimento. Quanto a prestazioni, ahimè, a volte viene voglia di scendere e spingerla in salita. È la quarta Subaru (allestimento extra Style) della mia vita, ritirata un mese fa, già fatti 3000 km, ma francamente mi ha deluso. Rimpiango la Forester diesel che ho ceduto e, ogni tanto, salgo sulla XV che ancora ho (con i suoi 230.000 km...) per ricordarmi le belle sensazioni di guida.
    Quanto ai consumi reali, posso dire che guidando senza scrupoli, sul misto, si aggira sui 9,7 litri per 100 km. In città, probabilmente si ridurrebbero intorno a 8,5 litri.
    Il consumo relativamente elevato potrei anche digerirlo, se vi fossero prestazioni decenti. Peccato che quando devo fare un sorpasso devo pensarci non due ma tre volte.

    • @fabriziocolaci1925
      @fabriziocolaci1925 8 місяців тому

      Vero però il paragone è improprio. Chiaramente passare da un turbodiesel a un motore aspirato le sensazioni sono quelle da te descritte, con i motori turbo devi salire di giri per sentire la spinta. Oggi quando si compra una nuova subaru bisogna tener conto di questo fattore, fatta eccezione della Brz o della Toyota Gr86 (che ha il motore subaru). Riguardo i consumi qualsiasi ibrido con cambio CVT guidato come un motore turbodiesel fa questi consumi. Passando da Toyota a Subaru, ho riscontrato delle sorprese in positivo, pensavo anche io di aggirarmi sui 9-10 litri per 100km. E invece ho una media fra citta-extraurbano-autostrada di 7.6 - 7,2 l x 100km, ma la guido come se fosse un ibrido full, con "l'uovo sotto al pedale". I consumi da te descritti li ho quando devo correre e vado di fretta, autostrada a 130-140km/h, oppure in montagna dove lì arrivo anche a fare i 7-8 a litro perché l'assetto permette di spingere e di tenere un ritmo alto fra i tornanti.

    • @robertomartignone5025
      @robertomartignone5025 8 місяців тому

      Presa a luglio , ottima auto molto comoda , non è assolutamente lenta , faccio circa 7,5 litri per 100 km ma senza guida con uovo sotto acceleratore . Molto silenziosa e il motore elettrico aiuta parecchio , chi ne parla male non l ' ha guidata e dà retta solo ai dati dei cv @@fabriziocolaci1925

  • @fabriziocataffo9933
    @fabriziocataffo9933 2 роки тому +1

    L’autovettura ė molto bella non c’e dubbio, ma va bene per il mercato americano dove la benzina costa meno, la Subaru per il nostro paese consuma troppo, tra non molto dovrei cambiare macchina, ogni giorno faccio più di 100 km, comprando lei dovrei fare un mutuo per pagarmi la benzina.

    • @offroader9630
      @offroader9630 Рік тому +3

      Un mio amico con la fiat 600 ha gli stessi consumi della forester, ma pensa di avere una macchina che consuma poco.