Devo dire che assumevo troppo sale e avevo dolori ai reni in più altri due o tre punti del video, ho smesso di mangiarlo e ora sto molto meglio, grazie 🙏🏼....
Il commento è stato ottimo e mi sono accorta di quello che ha detto a che cosa si va incontro consumare molto sale che ci sono tanti rischi di avere problemi sia per i reni e sia per il cuore
Gracije di cvore per konsiljo io sapevo sale dobijamo prendere poko ma non sapevo tute cose kome sentito vostro consiglio sono grata a voji per konsiljo auguri per voji sjete grandi gracije mile 💜🌷💞👋🌻❤🌼⚘🌹
Di per sè nella nostra alimentazione non ci sarebbe bisogno di aggiungere neppure un pizzico di sale perchè qualsiasi cosa che mangiamo contiene già il suo sale. Io da quando non aggiungo più sale ho notato che il sapore degli alimenti è migliore e mi sento anche meglio fisicamente. Il fatto di aggiungere sempre il sale su tutto è solo un abitudine sbagliata.
Ottimo, per favore però la pizza se viene mangiata regolarmente ed è fatta bene non fa parte dei "cibi spazzatura" evitate di associarla a quel cibo perché non è così. Grazie
La VERA pizza napoletana non è cibo spazzatura, dipende solo da cosa ci metti. Il tipico esempio di pizza margherita mangiata una volta alla settimana non è un cibo spazzatura
Simone Ioffredo. Decisamente. Il cibo spazzatura e' altro, confezionato e con i conservanti dentro. La pizza e' il nostro orgoglio. Anch' io la mangio almeno una volta a settimana. 🌠🌟
Io metto il sale da tutte le parti 😅ma non ho problemi di reni, bevo pochissimo e mangio anche verdura e frutta. Non ho crampi e non sono diabetica o ipertesa. Ciò è le analisi sono tutte ok a parte il ferro. Però alcune volte mi si gonfiano le caviglie e mi distraggo subito o ci metto più tempo nello studio, giorni che vado come un treno e altri che faccio una fatica assurda 🙄 anche nella stessa materia ......🤔 forse ne prendo troppo di sale.
Dario D'Abbronzo è un canale americano tradotto in italiano e in america la pizza è composta piena di schifezze chimiche mentre in italia te la fanno davanti agli occhi mentre te la fanno cuocere in un forno a legna percio lui che è americano parla di quella americana.
@@profilatticus6865 La pizza È CIBO SPAZZATURA e negli stati uniti esistono le pizzerie più buone al mondo, sicché una vera pizza la trovi solo negli stati uniti sicché taci
Nikholasx 04 Sarà classificata anche come cibo spazzatura/cibo veloce e su questo hai ragione ma per carità di dio come osi anche solo dire che in america stanno delle pizzerie migliori di quelle italiane, ma fammi il piacere.
Personalmente considero cibo spazzatura ogni piatto che non è stato preparato/cucinato da me. Non perchè sia malsano o fatto male, ma semplicemente perchè non l'ho fatto io e non so cosa c'è dentro.
se è per questo anche la pasta, purtroppo tutti i carboidrati fanno male al nostro organismo, mangiati una bella fiorentina e starai meglio, senza pane naturalmente. :)))))
@@elenamartellato5056 Confermo, io in America ci vivo. La pizza qui e' molto popolare ma fa veramente schifo e' immangiabile pensa che il formaggio e' fatto di composti chimici e per dargli sapore lo imbottiscono di sale e altri aromatizzanti anche quelli chimici.
SALVE DOVETE ELIMINARE LO ZUCCHERO NON IL SALE , SE PRESO IN DOSI MINIME NON FA MALE E' UNA QUESTIONE DI QUANTITA' E NON E' SALE CHE ALZA LA PRESSIONE MA BENSI' LO ZUCCHERO.
In particolare sale iodato Marino quando si può scegliere... per il resto nulla da eccepire... solo un pizzico di sal quando serve per la sapidità dei cibi... ... ed evitare il più possibile possibile Tutti gli zuccheri in generale soprattutto quelli raffinati, meglio un cucchiaino di miele 🍯 mille volte
È il sale veramente che alza la pressione, infatti quando ce l'ho bassa prendo acqua e sale(e non soffro di pressione ma di diabete 1)invece lo zucchero fa salire la glicemia ovviamente e infatti lo prendo in caso di ipoglicemia.
Una vecchia esclamazione/proverbio del mio paesello (che nessuno ricorda piu') diceva a proposito di una persona che ti era cara e che non si riusciva a dimenticare o smettere di frequentare, anche quando ti avesse fatto soffrire, "Ma che ti ha dato il pane col sale?" Era un'espressione che usava sempre mia madre e i miei nonni, ma si e' persa col tempo il riferimento e il significato. Bel video.
Io vado in bagno spesso perché bevo tanta acqua durante il giorno. Io ne uso pochissimo. Ad ascoltare tutte le cose che si dicono dovremmo non mangiare piu niente.
vorrei sapere se secondo il Lato positivo mangiare una cosa caduta a terra è ancora commestibile ? Se fosse no qual è il sintomo del male minore e quello peggiore ?
Poi riguardo la pizza, é un cibo che da una soddisfazione pazzesca alla persona, ma purtroppo ha 20 volte le calorie di un insalata e io ormai per contenere il peso é quello che mangio abitualmente. Naturalmente se hai 20 anni , consumi milioni di calorie e allora puoi permetterti anche una pizza!
Ascoltate ,invece tutto il video ...informazioni interessanti...pochi giorni fa non mi spiegavo un forte mal di schiena ,pensavo io...sono ignorante,non so distinguere..lombi,reni...ma ho fatto la prova di mangiare senza sale....mi è passato tutto e devo anche aver perso un paio di chili...urinando di più avendo anche bevuto più acqua...
Grazie Iry x il tuo commento, mi è piaciuto, credo che seguirò il tuo esempio, anche xché alcuni sintomi li manifesto,come crampi ai piedi soprattutto quando vado in Mtb, poi,in passato ho avuto coliche renali proprio x colpa degli ossalati di calcio,dovuti al troppo consumo di calcio. 👍😘🚵♂️
Proviamo a fare come dice Irene Pulcini, mi sembra che abbia espresso un ottima soluzione. In caso contrario potete tornare a fare quello che facevate prima.
@@robertospiga1844 te ne voglio dire un'altra..10 giorni fa per aver somministrato troppo calcio a mia madre, le è venuta una paurosa parotite non da virus .ma le si sono formati dei piccoli calcoli alle condotte che portano all orecchio .scusa ignoranza ma non ricordo cosa mi ha detto l ecografista..poi penicilline e antibiotici è guarita...
@@irenepulcini5166 ottimo Iry,io purtroppo sono cocciuto, però quello che hai impostato mi stimola a provare,anche xché non possiamo andare avanti a fare cose che ci danneggiano, perché in fondo quando stiamo bene siamo più felici, anch'io ho mia madre con problemi alle gambe, oltre al fatto che mangia poco salato, ieri ho ordinato della crema alla canapa x le gambe.
@@robertospiga1844 per problemi di circolazione alle gambe,quindi per tutto il corpo...a mia madre do delle pasticche tritate (nel latte allungato un pochino con acqua,e miele...)... che si chiamano Flow'en dell Azienda Essens...proprio per la circolazione delle gambe...Essens,è un'azienda della Repubblica Ceca..ha la sede a Udine...e per aiutare un po' le cellule cerebrali le do le capsule (sempre aperte e nel latte e miele) ..di Aloe Q10....previene o migliora ,se già in atto,la demenza senile...per le ossa e giunture le do Aloe con Boswellia....è una pianta tropicale con grandi proprietà antinfiammatorie...prova ad andare sul sito Essens.it e vedrai tutti i prodotti....
Credo che per cibo spazzatura si intenda un tipo di alimentazione eccessivamente uniforme,tipo pizza tutti i giorni,frammezzata da panini vari e roba simile.Tutto deve essere consumato entro limiti decenti,senza strafare,e soprattutto variare la dieta inserendo verdura fresca.
Ho provato a sostituire il sale con il pepe o spezie varie. Ma non serve.il sale non si sostituisce...al massimo mettetene di meno...ma un po ci vuole..altrimenti il cibo fà schifo.
Mihaela Musteata ma lui sta parlando della pizza americana perche questo canale è americano tradotto in italiano e la nella pizza mettono tantissime schifezze chimiche non come in Italia che vai in una pizzeria napoletana e te la fanno davanti a gli occhi e te la fannocuocere in un forno a legna.
ibrahim ghandour le proteine le puoi trovare nella mozzarella e nel pane stesso sebbene in quantità relativamente basse. Le vitamine del gruppo b si trovano nella stessa mozzarella mentre nei pomodori puoi trovare vitamina c e vitamina k. Inoltre nessuno ti ha detto che devi mangiare pizza ogni giorno ;)
Si appunto i ginfiori articolari possono causarli troppo sale o una malattia in particolare, il lupus, però il lupus si manifesta ad esempio: una mano gonfia e un'altra meno gonfia.
Definire la pizza cibo spazzatura è un insulto al buon gusto ed all'intelligenza. Se non erro la vera Pizza Napoletana è un patrimonio alimentare e culturale dell'umanità e che i lettori mi perdonino se ho sbagliato!
Certo che non ce fate capi niente, nell'altro video in false credenze dicevi che se hai la pressione alta non è vero che devi mangiare meno sale e che non è vero che il troppo sale fa male anzi in certe situazioni va preso di più e ora oltre a dire tutte le cose negative nel mangiarlo di più dici anche che fa male alla pressione booot
Da quando sono piccola stravedo per il sale, non riesco a smettere di mangiarlo.....(non sono dipendente!) alcune volte lo mangio anche direttamente dal barattolo!
Il sale non ricordo più' come è' fatto purtroppo per problemi di pressione elevata ed reni,si diventa ...saggi solo quando escono patologie se no dopo tre quattro giorni riprendi il trend normale di salamoie
Io forse sono all'eccesso contrario: non riesco a gustare i cibi se c'è sale. Non metto il sale all'insalata, alla carne, al pesce, alle verdure lesse. Uso il sale solo per la pasta e altre poche ricette. In famiglia invece mangiano tutti salatissimo: anche se la bistecca destinata a mia figlia è stata salata lei ne aggiunge sempre (ne fa mucchiettini....una raggia di sale...immangiabile).La mancanza di sale esalta il profumo e il sapore naturale. Anche gli zuccheri eccessivi non mi piacciono: caffè e tisane le gusto senza zucchero per esaltarne il sapore.Togliere sale e zucchero dagli alimenti è solo una questione di abitudine, uno sforzo lungo qualche giorno rivolve il problema.
la penso esattamente come te: ho tolto quasi completamente il sale dalla mia alimentazione per un problema di ipertensione e non solo ho ridotto la compressa da una a metà, ma ho anche rimesso i miei pantaloni taglia 42, dopo i figli ero passata alla 44; il mio peso è rimasto lo stesso, ma evidentemente mi sono sgonfiata! il sale non mi manca affatto: l'ho sostituito con le erbe aromatiche! timo, origano, peperoncino non mancano mai nella mia dispensa! ci ho guadagnato in gusto e in salute!
la pizza se fatta in modo naturale ..non è spazzatura...io non metto mai il sale in verdure e proteine ..ma solo per pasta riso pane e appunto la pizza ...
Mia nonna ha sempre troppo caldo, anche in inverno in casa sta in canottiera e suda tantissimo, è andata da dottori e doveva operarsi ma hanno detto che è troppo vecchia. È colpa del sale? O di qualcos altro? Se sai qualcosa e puoi fare un video magari con dei consigli per lei sarei molto molto felice, grazie😘
Ci sono tante buone spezie che insaporisci, tutto per esempio la ceto di mele io l"ho bevo pure un cucchiaino al mattino sulle insalate e tutte quelle buonissime spezie ecc ecc ,,🌶🥦🥬🧂,sale noo
E poi 'Salzburg' non significa 'castello di sale' ma casomai 'città del sale' perché se nel goto 'baurg' o nel celtico 'borg' o nel germanico 'burg' il termine stava per 'luogo fortificato' oggi nessuno, tranne voi, si sogna di tradurlo come 'castello'. E il termine è stato introdotto nel latino medioevale dal germanico diventando 'burgus-i', da cui anche il termine 'borghesia' cioè 'gente del borgo' (in quanto i nobili stavano nei castelli, e i contadini nelle campagne e i borghesi, ovvero quelli che poi sarebbero diventati i borghesi-capitalisti in quanto manipolatori del denaro, nei borghi, cioè nelle città); da 'burg' deriva anche il termine 'usbergo' dove conserva lì'antico significato di 'protezione'. Siete ignoranti, non sapete un tubo e vi mettete anche a fare video 'istruzionali' con settemila disastrati che vi laicano HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA oggi le comiche.
Beh no perché alla fine se i nostri hanno bisogno di sale per insaporire i nostri piatti allora perchè mangiamo diversi tipi di cibo? I cibi sono perfettamente gustosi senza sale anche se sarebbero scapito
Il video è ben fatto e istruttivo. Alla fine però' mi sembra poco preciso. Infatti si passa da quantità di sodio a quantità di sale asserendo che la quantità ottimale dovrebbe essere di 0,75 cucchiaini di sale da distribuire, pro capite, sulle pietanze di un giorno. Il "cucchiaino" non è una unità di misura precisa: stando ai miei calcoli e a quanto precisato in precedenza nel video, il comune sale da cucina contiene il 40% di Na e il 60% di Cl, la quantità di sale ottimale risulterebbe ,quindi , di 3,75 grammi .Posso assicurare gli amanti del sale che un mucchietto di 3,75 grammi di sale non è poca cosa!
Cos'è che provoca sete esagerata dopo aver mangiato la pizza? Il lievito? Il sale? Grazie a chi mi delucida e.. Buona pizza a tutti (io amo la DIAVOLA, sluuurppp)
Attenzione ! A forza di dire di mangiare insipido mia madre è andata in IPOSODIEMIA (bassi livelli del sale nel sangue) ! Per tornare a livelli nella norma ci è voluto più di un anno, in ricovero e controlli continui. L'iposidiemia può dare problemi molto gravi tanto quando l'ipersodiemia. Quindi no evitiamo il sale ma mangiamone la giusta quantità!
No non è stato causato dal poco sale nel cibo ma da altri fattori tipo uso eccessivo di liquidi problemi ai reni uso di diuretici problemi cardiaci ecc Probabilmente è stato un mix di fattori avrà iniziato a usare poco sale per problemi di salute e farmaci annessi che fanno urinare molto e bere molto Se sei in salute e non mangi sale non succede assolutamente niente perché lo integriamo da altri cibi anche con l acqua potabile stessa (sodio)
Non è che se la pizza e ITALIANA e tutta buona.Dipende da chi la fa, come la fa quanto lievito mette,che tipo di prodotti usa.O visto tante pizze italiane( di merda) in giro che preferivo mangiare le stronzate straniere che erano molto meglio.
Devo dire che assumevo troppo sale e avevo dolori ai reni in più altri due o tre punti del video, ho smesso di mangiarlo e ora sto molto meglio, grazie 🙏🏼....
Il commento è stato ottimo e mi sono accorta di quello che ha detto a che cosa si va incontro consumare molto sale che ci sono tanti rischi di avere problemi sia per i reni e sia per il cuore
Dopo aver visto questo ho capito che morirò a 30 anni... Grazie Lato Positivo ♥️
Claudio Seghetta .....no ma dai 40 in su sicuramente........!
Claudio Seghetta
Che bel cognome
Ma dai non dire cisi
R I P
Video utilissimo Thanks mate 😊
Ha il sapore di informazione affidabile e seria. Dico grazie, "cum grano salis"!...
Complimenti fai davvero dei bei video interessanti ;)
grazie, un video molto interessante .Giovanni Oss
Bravissimo sono d'accordo. È un discorso intelligente .
Gracije di cvore per konsiljo io sapevo sale dobijamo prendere poko ma non sapevo tute cose kome sentito vostro consiglio sono grata a voji per konsiljo auguri per voji sjete grandi gracije mile 💜🌷💞👋🌻❤🌼⚘🌹
Mi è piaciuto grazie per i Consigli che ci date aiuta molto ha farci capire che mangiare con poco Sale Ho senza è più Salutare
Mi piace bravo grazie .
Intéressante e istruttivo
Informazioni utilissime!!!!grazie...!!!👌👌👌🌹🌹🌹
Il video l avevo già ascoltato tempo fa e l ho riascoltato per ricordare i consigli...e li ho messi in pratica
Bellissimo il video appena caricato
ch programma usate per fare sti video bellissimi?!
Bravi e tutto interesante
Grazie
È stato veramente interessante
perfetto grazie !!!!
Assimilare la Pizza al cibo spazzatura è offensivo. Non procedo alla visione del video ed invito gli altri a fare altrettanto.
@@francescomauramati aaaaah
A
infatti e un canale americano ma non tutti gli americano mettono il bacon e l ananas sulla pizza e il pollo sono i loro gusti e dipende
Concordo stavo giusto scrivendo medesima cosa......
@@francescomauramati si però li è spazzatura non qua, giusto fare osservazioni....
💞Excellent 💞
Di per sè nella nostra alimentazione non ci sarebbe bisogno di aggiungere neppure un pizzico di sale perchè qualsiasi cosa che mangiamo contiene già il suo sale. Io da quando non aggiungo più sale ho notato che il sapore degli alimenti è migliore e mi sento anche meglio fisicamente. Il fatto di aggiungere sempre il sale su tutto è solo un abitudine sbagliata.
Ottimo, per favore però la pizza se viene mangiata regolarmente ed è fatta bene non fa parte dei "cibi spazzatura" evitate di associarla a quel cibo perché non è così. Grazie
Bel video
La VERA pizza napoletana non è cibo spazzatura, dipende solo da cosa ci metti. Il tipico esempio di pizza margherita mangiata una volta alla settimana non è un cibo spazzatura
Simone Ioffredo. Decisamente. Il cibo spazzatura e' altro, confezionato e con i conservanti dentro. La pizza e' il nostro orgoglio. Anch' io la mangio almeno una volta a settimana. 🌠🌟
Luce 1970 a volte mi fa rabbia vedere nei film o nelle pubblicità quelle piadine venute male che hanno il coraggio di chiamare "pizza napoletana"
la pizza spazzatura è quella che mangiano gli americani con carne ecc
condivido pienamente x la Margherita
io non mangio la pizza ( se preferite potete dire che sono pazzo ) ( non faccio cio che fa il popolo minuto )
Grande....Grazie.
Vale Valley mi piace
Mi piace
Ora sò che non mangio troppo sale. Grazie mille
Io metto il sale da tutte le parti 😅ma non ho problemi di reni, bevo pochissimo e mangio anche verdura e frutta. Non ho crampi e non sono diabetica o ipertesa. Ciò è le analisi sono tutte ok a parte il ferro. Però alcune volte mi si gonfiano le caviglie e mi distraggo subito o ci metto più tempo nello studio, giorni che vado come un treno e altri che faccio una fatica assurda 🙄 anche nella stessa materia ......🤔 forse ne prendo troppo di sale.
Il cibo spazzatura per me è: il cibo guasto, alterato o caduto accidentalmente a terra e quindi deve essere gettato via nella spazzatura.
La pizza cibo spazzatura? È un offesa x tutti i buongustai,mi dispiace x questa affermazione,ripensaciiii
Dario D'Abbronzo è un canale americano tradotto in italiano e in america la pizza è composta piena di schifezze chimiche mentre in italia te la fanno davanti agli occhi mentre te la fanno cuocere in un forno a legna percio lui che è americano parla di quella americana.
@@profilatticus6865 La pizza È CIBO SPAZZATURA e negli stati uniti esistono le pizzerie più buone al mondo, sicché una vera pizza la trovi solo negli stati uniti sicché taci
Nikholasx 04 Sarà classificata anche come cibo spazzatura/cibo veloce e su questo hai ragione ma per carità di dio come osi anche solo dire che in america stanno delle pizzerie migliori di quelle italiane, ma fammi il piacere.
Personalmente considero cibo spazzatura ogni piatto che non è stato preparato/cucinato da me. Non perchè sia malsano o fatto male, ma semplicemente perchè non l'ho fatto io e non so cosa c'è dentro.
Un cosiglio le mie gengive si stanno ritirando cosa posso fare per evitare che i dendi mi cadono avete qualche ricetta grazie
La pizza classica non è cibo spazzatura sciacquati la bocca quando parli di pizza classica napoletana !
Rispetto per la pizza tradizzionale
Io so di Napoli grande fratm
Questo é un canale americano,tradotro in italiano!dicé che é una schifezza e un cibo spazzatura.,perché in america ci mettono le peggio cose
se è per questo anche la pasta, purtroppo tutti i carboidrati fanno male al nostro organismo, mangiati una bella fiorentina e starai meglio, senza pane naturalmente. :)))))
@@elenamartellato5056 Confermo, io in America ci vivo. La pizza qui e' molto popolare ma fa veramente schifo e' immangiabile pensa che il formaggio e' fatto di composti chimici e per dargli sapore lo imbottiscono di sale e altri aromatizzanti anche quelli chimici.
A me non è mai piaciuto il sale, ma ho comunque messo mi piace 👍🏻🤣🙂
SALVE DOVETE ELIMINARE LO ZUCCHERO NON IL SALE , SE PRESO IN DOSI MINIME NON FA MALE E' UNA QUESTIONE DI QUANTITA' E NON E' SALE CHE ALZA LA PRESSIONE MA BENSI' LO ZUCCHERO.
In particolare sale iodato Marino quando si può scegliere... per il resto nulla da eccepire... solo un pizzico di sal quando serve per la sapidità dei cibi...
... ed evitare il più possibile possibile Tutti gli zuccheri in generale soprattutto quelli raffinati, meglio un cucchiaino di miele 🍯 mille volte
È il sale veramente che alza la pressione, infatti quando ce l'ho bassa prendo acqua e sale(e non soffro di pressione ma di diabete 1)invece lo zucchero fa salire la glicemia ovviamente e infatti lo prendo in caso di ipoglicemia.
Almeno così so sul sale..
Grazie per il video mi sa che forse non mangerò più cibi salati 😅
Cit
Una vecchia esclamazione/proverbio del mio paesello (che nessuno ricorda piu') diceva a proposito di una persona che ti era cara e che non si riusciva a dimenticare o smettere di frequentare, anche quando ti avesse fatto soffrire, "Ma che ti ha dato il pane col sale?" Era un'espressione che usava sempre mia madre e i miei nonni, ma si e' persa col tempo il riferimento e il significato. Bel video.
Io vado in bagno spesso perché bevo tanta acqua durante il giorno. Io ne uso pochissimo. Ad ascoltare tutte le cose che si dicono dovremmo non mangiare piu niente.
vorrei sapere se secondo il Lato positivo mangiare una cosa caduta a terra è ancora commestibile ? Se fosse no qual è il sintomo del male minore e quello peggiore ?
Se vedi il sale scappa e chiama la polizia
Il lato positivo approved voto diesci 🤣🤣👏👏👏😉😉
Hahw
Poi riguardo la pizza, é un cibo che da una soddisfazione pazzesca alla persona, ma purtroppo ha 20 volte le calorie di un insalata e io ormai per contenere il peso é quello che mangio abitualmente. Naturalmente se hai 20 anni , consumi milioni di calorie e allora puoi permetterti anche una pizza!
Però credo che nell'arco della giornata si assume più zucchero ...e anche questo fa male !
Ascoltate ,invece tutto il video ...informazioni interessanti...pochi giorni fa non mi spiegavo un forte mal di schiena ,pensavo io...sono ignorante,non so distinguere..lombi,reni...ma ho fatto la prova di mangiare senza sale....mi è passato tutto e devo anche aver perso un paio di chili...urinando di più avendo anche bevuto più acqua...
Grazie Iry x il tuo commento, mi è piaciuto, credo che seguirò il tuo esempio, anche xché alcuni sintomi li manifesto,come crampi ai piedi soprattutto quando vado in Mtb, poi,in passato ho avuto coliche renali proprio x colpa degli ossalati di calcio,dovuti al troppo consumo di calcio. 👍😘🚵♂️
Proviamo a fare come dice Irene Pulcini, mi sembra che abbia espresso un ottima soluzione. In caso contrario potete tornare a fare quello che facevate prima.
@@robertospiga1844 te ne voglio dire un'altra..10 giorni fa per aver somministrato troppo calcio a mia madre, le è venuta una paurosa parotite non da virus .ma le si sono formati dei piccoli calcoli alle condotte che portano all orecchio .scusa ignoranza ma non ricordo cosa mi ha detto l ecografista..poi penicilline e antibiotici è guarita...
@@irenepulcini5166 ottimo Iry,io purtroppo sono cocciuto, però quello che hai impostato mi stimola a provare,anche xché non possiamo andare avanti a fare cose che ci danneggiano, perché in fondo quando stiamo bene siamo più felici, anch'io ho mia madre con problemi alle gambe, oltre al fatto che mangia poco salato, ieri ho ordinato della crema alla canapa x le gambe.
@@robertospiga1844 per problemi di circolazione alle gambe,quindi per tutto il corpo...a mia madre do delle pasticche tritate (nel latte allungato un pochino con acqua,e miele...)... che si chiamano Flow'en dell Azienda Essens...proprio per la circolazione delle gambe...Essens,è un'azienda della Repubblica Ceca..ha la sede a Udine...e per aiutare un po' le cellule cerebrali le do le capsule (sempre aperte e nel latte e miele) ..di Aloe Q10....previene o migliora ,se già in atto,la demenza senile...per le ossa e giunture le do Aloe con Boswellia....è una pianta tropicale con grandi proprietà antinfiammatorie...prova ad andare sul sito Essens.it e vedrai tutti i prodotti....
Credo che per cibo spazzatura si intenda un tipo di alimentazione eccessivamente uniforme,tipo pizza tutti i giorni,frammezzata da panini vari e roba simile.Tutto deve essere consumato entro limiti decenti,senza strafare,e soprattutto variare la dieta inserendo verdura fresca.
Ho provato a sostituire il sale con il pepe o spezie varie. Ma non serve.il sale non si sostituisce...al massimo mettetene di meno...ma un po ci vuole..altrimenti il cibo fà schifo.
Pizza cibo spazzatura?? Ma tu stai male...
La pizza fa male prova a mangiarla spesso
@@robertogiardino6650 pane,pomodoro e mozzarella fa male???🤣🤣🤣🤣🤣 non farmi ridere
@@viciousfnbr ma secondo te nella pizza fatta le proteine e le vitamine dove stanno?
Mihaela Musteata ma lui sta parlando della pizza americana perche questo canale è americano tradotto in italiano e la nella pizza mettono tantissime schifezze chimiche non come in Italia che vai in una pizzeria napoletana e te la fanno davanti a gli occhi e te la fannocuocere in un forno a legna.
ibrahim ghandour le proteine le puoi trovare nella mozzarella e nel pane stesso sebbene in quantità relativamente basse. Le vitamine del gruppo b si trovano nella stessa mozzarella mentre nei pomodori puoi trovare vitamina c e vitamina k. Inoltre nessuno ti ha detto che devi mangiare pizza ogni giorno ;)
Si appunto i ginfiori articolari possono causarli troppo sale o una malattia in particolare, il lupus, però il lupus si manifesta ad esempio: una mano gonfia e un'altra meno gonfia.
cosa significa 0.75 CUCCHIAINI di sale che misura è? intendi 0.75 milligrammi o 75% di un cucchiaino al giorno???
Specificate i valori del consumo di sale consigliato in grammi che non tutti riescono a capire cosa siano 2500 mg di sale.
Sei grande
La musica e' troppo alta!
1:30 non è vero, venezia deve la sua ricchezza alla tratta degli schiavi
Definire la pizza cibo spazzatura è un insulto al buon gusto ed all'intelligenza. Se non erro la vera Pizza Napoletana è un patrimonio alimentare e culturale dell'umanità e che i lettori mi perdonino se ho sbagliato!
Certo che non ce fate capi niente, nell'altro video in false credenze dicevi che se hai la pressione alta non è vero che devi mangiare meno sale e che non è vero che il troppo sale fa male anzi in certe situazioni va preso di più e ora oltre a dire tutte le cose negative nel mangiarlo di più dici anche che fa male alla pressione booot
Riassunto del video: Se mangio troppo sale io muoroh.
Pure poco
Dovete assolutamente ridurre il volume della musica che diventa abbastanza fastidiosa
Ascoltare e valutare...prima di criticare...
Ma solo a me quando ha parlato del cuore mi è spuntata la pubbuclita sugli attacchi di cuore??
Da quando sono piccola stravedo per il sale, non riesco a smettere di mangiarlo.....(non sono dipendente!) alcune volte lo mangio anche direttamente dal barattolo!
Anche io
Io non ho nulla di questi sintomi!cmq bel video
Tutto quello che dice il video è assolutamente vero.....Ora però cambiate la parola sale con ZUCCHERO e il gioco è fatto ;-)
Ma fa male... Ok tacio
Allora perché nei paesi caldi agli operai che lavorano sotto al sole distribuiscono bustine di sale agli operai?
A meta' video ho dovuto fermarlo a causa della musica spazzatura che ci avete propinato prima che mi spaccasse i timpani.
Non c'è bisogno di mangiare troppo sale io mangio senza sale dove ci vuole pochino,giusto per fare un po di sapore,io mi trovo meglio senza.♥️🎁
Ognuno si regola secondo i propri gusti, è chiaro che non bisogna eccedere, vale per tutte pietanze
Fantastico sapere inferiore a 0,85🤩✌quindi eccome mi godo mio superfood eletto in sale e olio😂
Il sale non ricordo più' come è' fatto purtroppo per problemi di pressione elevata ed reni,si diventa ...saggi solo quando escono patologie se no dopo tre quattro giorni riprendi il trend normale di salamoie
Io per dei giorni ho avuto molta sete,anche se non mangiavo sale,sapresti dirmi perche?
Io forse sono all'eccesso contrario: non riesco a gustare i cibi se c'è sale. Non metto il sale all'insalata, alla carne, al pesce, alle verdure lesse. Uso il sale solo per la pasta e altre poche ricette. In famiglia invece mangiano tutti salatissimo: anche se la bistecca destinata a mia figlia è stata salata lei ne aggiunge sempre (ne fa mucchiettini....una raggia di sale...immangiabile).La mancanza di sale esalta il profumo e il sapore naturale. Anche gli zuccheri eccessivi non mi piacciono: caffè e tisane le gusto senza zucchero per esaltarne il sapore.Togliere sale e zucchero dagli alimenti è solo una questione di abitudine, uno sforzo lungo qualche giorno rivolve il problema.
Come sempre, la risposta sta nel mezzo.
Basta non esagerare!!!
Lady Drusilla q
Lady Drusilla i
Post Mortem
la penso esattamente come te: ho tolto quasi completamente il sale dalla mia alimentazione per un problema di ipertensione e non solo ho ridotto la compressa da una a metà, ma ho anche rimesso i miei pantaloni taglia 42, dopo i figli ero passata alla 44; il mio peso è rimasto lo stesso, ma evidentemente mi sono sgonfiata! il sale non mi manca affatto: l'ho sostituito con le erbe aromatiche! timo, origano, peperoncino non mancano mai nella mia dispensa! ci ho guadagnato in gusto e in salute!
Mettiamo tanto spezie aromi anziché sale io così faccio
Io uso il pepe
la pizza se fatta in modo naturale ..non è spazzatura...io non metto mai il sale in verdure e proteine ..ma solo per pasta riso pane e appunto la pizza ...
Mia nonna ha sempre troppo caldo, anche in inverno in casa sta in canottiera e suda tantissimo, è andata da dottori e doveva operarsi ma hanno detto che è troppo vecchia. È colpa del sale? O di qualcos altro? Se sai qualcosa e puoi fare un video magari con dei consigli per lei sarei molto molto felice, grazie😘
Per tua nonna analisi ormone della tiroide fammi sapere ciao.
Ci sono tante buone spezie che insaporisci, tutto per esempio la ceto di mele io l"ho bevo pure un cucchiaino al mattino sulle insalate e tutte quelle buonissime spezie ecc ecc ,,🌶🥦🥬🧂,sale noo
Salutami nel tuo prossimo video ciao 😛
Il senso di soddisfazione per non aver nessuno di questi sintomi
Bellooo
Appare il diabete...
Qui siamo al dipino 😭😭
Io sono proprio una capra perché adoro il sale, per me senza sale, il salato è diarrea, ma adoro bere acqua, non posso vivere senza
Se vedi il sale, scappa e chiama la polizia
Non ho nessuno dei sintomi che dicono nel video però è vero che senza sale non riesco a mangiare
Hahahaha bella idea quella del bambino e quella del cane🐕🤔🤭👶🍼
Bella anche quella del polpo🐙🛏️
Suppongo che parlava di pizze congelate, vendute nei supermercati spazzatura.
E poi 'Salzburg' non significa 'castello di sale' ma casomai 'città del sale' perché se nel goto 'baurg' o nel celtico 'borg' o nel germanico 'burg' il termine stava per 'luogo fortificato' oggi nessuno, tranne voi, si sogna di tradurlo come 'castello'.
E il termine è stato introdotto nel latino medioevale dal germanico diventando 'burgus-i', da cui anche il termine 'borghesia' cioè 'gente del borgo' (in quanto i nobili stavano nei castelli, e i contadini nelle campagne e i borghesi, ovvero quelli che poi sarebbero diventati i borghesi-capitalisti in quanto manipolatori del denaro, nei borghi, cioè nelle città); da 'burg' deriva anche il termine 'usbergo' dove conserva lì'antico significato di 'protezione'.
Siete ignoranti, non sapete un tubo e vi mettete anche a fare video 'istruzionali' con settemila disastrati che vi laicano HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA oggi le comiche.
'Grazie
Actarus Goldrake .hai ragione .eccome .chiamare la pizza , cibo spazzatura e " una grave offesa !!! Mamma mia.
un video abbastanza buono, ma con una presunta musica di sottofondo così stupida e fastidiosa che ho dovuto staccare. :-(
Se vedi del sale scappa e chiama la polizia
😂😂Il lato positivo approved 🤣👏👏👏😉🤣🤣
Beh no perché alla fine se i nostri hanno bisogno di sale per insaporire i nostri piatti allora perchè mangiamo diversi tipi di cibo? I cibi sono perfettamente gustosi senza sale anche se sarebbero scapito
Mai sentite tante Inesattezze e castronerie tutte insieme. Fatti un brodo.. Senza sale.. Naturalmente 😂😂
Il video è ben fatto e istruttivo. Alla fine però' mi sembra poco preciso. Infatti si passa da quantità di sodio a quantità di sale asserendo che la quantità ottimale dovrebbe essere di 0,75 cucchiaini di sale da distribuire, pro capite, sulle pietanze di un giorno. Il "cucchiaino" non è una unità di misura precisa: stando ai miei calcoli e a quanto precisato in precedenza nel video, il comune sale da cucina contiene il 40% di Na e il 60% di Cl, la quantità di sale ottimale risulterebbe ,quindi , di 3,75 grammi .Posso assicurare gli amanti del sale che un mucchietto di 3,75 grammi di sale non è poca cosa!
La pizza NON È UN CIBO SPAZZATURA
Ok ho scoperto che mangio troppo sale
Quante volte ha detto sale?? 😂😂😂
Il nostro corpo e pieno di acqua💦💧
Gli 🇮🇹 non possono più permettere che dicano queste cose
A me si contrae il mignolo del piede.Colpa del sale?
Dany The Gamer anche a me spesso suuccedee
Dany The Gamer forse lo sbatti troppo spesso??
Silver Knight Ma in che senso?Io lo sbatto solamente in piscina perché nuoto e muovo le game
Dany The Gamer ahahahah scherzavo amico, sai com'è il mignolo lo si sbatte spesso negli spigoli xD
Taglialo... Vedrai che che smetterà di contrarsi!!!
Cos'è che provoca sete esagerata dopo aver mangiato la pizza? Il lievito? Il sale? Grazie a chi mi delucida e.. Buona pizza a tutti (io amo la DIAVOLA, sluuurppp)
Un mio amico si porta dietro un barattolino di sale rosa Himalayano per mangiarselo ogni tanto! Ne va proprio pazzo
Attenzione ! A forza di dire di mangiare insipido mia madre è andata in IPOSODIEMIA (bassi livelli del sale nel sangue) ! Per tornare a livelli nella norma ci è voluto più di un anno, in ricovero e controlli continui. L'iposidiemia può dare problemi molto gravi tanto quando l'ipersodiemia. Quindi no evitiamo il sale ma mangiamone la giusta quantità!
No non è stato causato dal poco sale nel cibo ma da altri fattori tipo uso eccessivo di liquidi problemi ai reni uso di diuretici problemi cardiaci ecc
Probabilmente è stato un mix di fattori avrà iniziato a usare poco sale per problemi di salute e farmaci annessi che fanno urinare molto e bere molto
Se sei in salute e non mangi sale non succede assolutamente niente perché lo integriamo da altri cibi anche con l acqua potabile stessa (sodio)
L'Ultima volta che mi è venuto un crampo era alla partita di pallanuoto sul polpaccio
Io non noto nessun sintomo ma da oggi mangerò sano
e si e sto video è una merda, la pizza (intendo quella italiana non quella americana) non è un cibo spazzatura, però per il resto è vero
Non credo che gli ingredienti cambino granché tra pizza italiana e americana.
Non è che se la pizza e ITALIANA e tutta buona.Dipende da chi la fa, come la fa quanto lievito mette,che tipo di prodotti usa.O visto tante pizze italiane( di merda) in giro che preferivo mangiare le stronzate straniere che erano molto meglio.