Non è una semplificazione inutile e generalista quella di parlare di radical chic e persone normali? Non pensa sia opportuno considerare la complessità dell cose e non ridurre tutto a ciò?
Ti auguro di trovarti in coda con l'urgenza di andare in bagno, come perdere i turisti, forza Cicalone, dimostraci il meglio del peggio, prossime elezioni leggeremo il tuo nome.
@SilvanoMelegatti sono barese e mi capita spesso di venire a Roma, che reputo la città più bella del pianeta, un vero salotto a cielo aperto. Spero che i nostri governanti, chiunque essi siano e da qualunque direzione politica provengano, facciano brillare la Città Eterna. Voglio almeno illudermi che sia cosi.
@@liliana-ie9ozsul fatto che si possa e si debba far meglio, siamo assolutamente d'accordo. Però, sembra ci sia già qualcosa di più rispetto a prima. Poi, non essendo romano, non conosco nello specifico altre situazioni della città, mi limito solo a vederle nei video di Cicalone.
Sono andata a scuola per 10 anni a Via della Conciliazione e abitato in Prati per 15 anni, conosco ogni centimetro di quella zona e ti assicuro che negli anni '80 era tutto perfetto, niente senzatetto a dormire per strada, niente delinquenza, pulito e organizzato ... i governanti hanno causato il degrado nel corso degli anni e adesso ci mettono una pezza per il Giubileo. Il prossimo anno tornerà tutto come prima, ormai Roma non ha speranza.
l'italia è l'unico paese che dal 1990 è andato in decrescita economica in europa... pensa te... 30 anni fa l'italiano medio aveva un tenore della vita più alto.
Si vabbè, anche io abitavo a prati circonvallazione trionfale dal 70 fino al 94. Sotto casa mia c'erano i baraccati, quegli erano gli anni di piombo, degli scippi per strada, le rapine in banca, i sequestri di persona con orecchie mozzate mandate ai parenti per il riscatto. l'epidemia di eroina che ha falciato 2 generazioni, gente che ancora andava in giro a raccattare i cartoni da portare al macero. Il costo della vita era basso ma c'era tanta miseria.
@@Il-Cane Sì, all'epoca con uno stipendio si mandava avanti, a fatica, una famiglia. C'era solo una macchina per famiglia, un telefono fisso in casa. Prendere l'aereo costava l'ira di dio. Oggi tutti hanno la macchina, tutti hanno il telefonino, tutti possono viaggiare. Forse oggi girano più soldi? Si chiama economia. Più soldi girano più spendi.
La verità è che Roma intorno a San Pietro (e intendo Prati, Delle Vittorie, ma anche il Centro tutto fino a Piazza Venezia, San Giovanni) è una citta tutto sommato tenuta bene. Le periferie sono invece degne del Bangladesh. Peccato che i sindaci parlino tanto di periferia e poi ci abbandonano
Giustissimo, io abito un zona semicentrale e lo dico sempre che non è giusto nella stessa città assistere a diversificazioni così evidenti da un municipio all'altro...siamo tutti cittadini con gli stessi diritti... Buone feste a tutti noi👋
Certamente che si può fare...basta volerlo sperando che tutto questo controllo passi alla stazione termini metropolitana borgate di Roma... Il 25ero li x una bella cena con belle persone..😂 c'erano poveri x terra con coperte tende..povera gente bisognosa erano pochi
Si può fare, si può fare si può prendere o lasciare si può fare, si può fare puoi correre, volare. Puoi cantare, puoi gridare puoi vendere, comprare puoi rubare, regalare puoi piangere, ballare Si può fare, si può fare puoi prendere o lasciare puoi volere, puoi lottare fermarti e rinunciare. Si può fare, si può fare puoi prendere o lasciare si può crescere, cambiare continuare a navigare Si può fare, si può fare si può prendere o lasciare si può fare, si può fare partire, ritornare. Puoi tradire, conquistare puoi dire poi negare puoi giocare, lavorare odiare, poi amare Si può fare, si può fare si può prendere o lasciare si può fare, si può fare mangiare, digiunare. Puoi dormire, puoi soffrire puoi ridere, sognare puoi cadere, puoi sbagliare e poi ricominciare Si può fare, si può fare puoi vendere, comprare puoi partire, ritornare E poi ricominciare. si può fare, si può fare puoi correre, volare si può piangere, ballare, continuare a navigare Si può fare, si può fare si può prendere o lasciare si può fare, si può fare puoi chiedere, trovare. Insegnare, raccontare puoi fingere, mentire, poi distruggere, incendiare e ancora riprovare.
@@AngelaSpano-b6v Basta volerlo? ma sai quanto costa tutto questo? Sono costi insostenibili e infatti hanno avuto finanziamenti di centinaia di milioni di Euro per il Giubileo. sarebbe troppo bello, ma non si puo'
Ciao Simone e felice anno nuovo. Ho avuto il privilegio di vivere un'epoca in cui Roma era semplice da girare e da goderne le meraviglie. Oggi è una società di massa per cui diventa faticoso girare a Trastevere o a campo de fiori. Ricordo che nel 1977 portai mia nonna a vedere la fontana di Trevi con la mini minor fermandomi proprio davanti al centro della vasca... Oggi i giovani pensano che non sia stato possibile ma è tutto vero... ❤💛
Ma sarà una coincidenza, non voglio credere che tutto questo ordine e tutta questa pulizia siano stati ottenuti solo per via del Giubileo. A volte le occasioni fortuite fanno questo tipo di scherzi e inducono molti a credere in fantasiose teorie cospirative. Il Vaticano vale come ogni altro cittadino romano, non ci sono preferenze di sorta, siamo onesti.
1) Reparti che di solito stanno in caserma a non fare nulla che lavorano ma lo faranno per tutto l'anno? 2) Il resto di Roma resterà senza garanzia di sicurezza 3) Non potevano sistemare un capannone e mettere le persone con difficoltà? Non vedo nulla di fatto bene solo una facciata . Bravo Simone il tuo velato giudizio senza giudizio ..e stupendo grazie per l'impegno e dedizione .
1) mho ce li freghi! Si gratteranno le palle come hanno sempre fatto. Avete mai visto un carabiniere o poliziotto in metro? Quelle poche volte che vengono è perché sono costretti dopo il miliardesimo reato. Però a te ti rompono il culo se sgarri un attimo. 2)dallo x scontato. Abitualmente per TUTTI I SINDACI DI ROMA esiste solo il centro. Le periferie possono pure sprofondare x sti grandi "signori". 3) no. Perché non gle ne frega un cazzo. E anche se con qualcuno l'avranno fatto Voglio vedere quanto dura la storia
Haha a giubileo finito ritorna tutto come prima (sempre stato così in questo paese), lo dico perché troppe volte si sono viste situazioni del genere che ormai mi sono abituato a vedere tutto e c'ho perso la fiducia; un classico di questo circo all'italiana 🎪🇮🇹
La sintesi del modus operandi italiano, danno una sistemata quando c'è l'evento e poi tutto il degrado ritorna come prima. A Librino tempo fa hanno ripulito tutto rimesso a nuovo le rotonde e le strade, se ci passi adesso monnezza ovunque
Ma se le carceri sono sovraffollate e stanno tutti aspettando un nuovo indulto con migliaia che usciranno, per fare un po' di posto nelle carceri. Invece di fare quella cosa in Albania, perchè non hanno pensato di costruire 3-4 nuovi carceri in Italia. Arrestano gente con chili di cocaina, pistole ect ect e vanno subito ai domiciliari, perchè non sanno dove metterli.
Il problema è che in cella ci mettono spesso persone accusate di reati che non hanno mai commesso. E a Varese purtroppo abbiamo avuto un esempio di questo
Sono d'accordo ma non è possibile perchè sono ancora in vigore i patti Lateranensi, comunque se vogliamo guardare qualcosa di positivo tutto questo flusso di persone che spende a Roma per alloggi, ristoranti, musei ecc... porta grossi introiti alla città
Grazie Simone, sei bravissimo. Ti seguo dall'Austria. Ho vissuto 40 anni a Roma. Nessuno come te presenta la citta cosi bene con informazioni cosi importanti. Auguroni !!
Tranquilli, che piano piano ci arriveremo. La piccola criminalità è lasciata libera di agire proprio perché i cittadini invochino maggior controllo, telecamere, polizia ovunque. E non sarà una cosa tanto buona, perché non sarà buono lo scopo.
Un sogno una città in cui si dice ai senzatetto: "Spostatevi che non vi devono vedere quelli che vanno a vedere riti con sacerdoti coperti d'oro"? Meglio di no
Bisogna vedere quali graffiti elimina. Elimina le scritte oscene, i falli, i pastrocchi o elimina le opere d'arte colorate che ravvivano il grigiore urbano?
@@intersezioni qualsiasi cosa fatta dall uomo è artificiale.... se non ti piace l'artificio vai a vivere in una capanna di bambù in palude... ma che non ragionamento fai ahahah???
@BENETTHOVEN Se qualcuno ritiene di essere tanto bravo da poter essere chiamato artista, si fa dare dal comune uno spazio per esprimerla quest'arte. Non è che va a vandalizzare proprietà private nel nome di non si capisce quale libertà.
Grande Simone! ti seguo sempre con piacere ed interesse. Sarei contento se proponessi nuovi video della serie "Roma di notte", spero di ritrovarli presto. Un saluto e auguri per queste festività.
2:26 beh, dire ad uni che non ha una casa di spostarsi e dormire per strada da un'altra parte non è risolvere i problemi, è nasconderli sotto un tappeto
Chi come me ha 50 anni ed ha visto il giubileo di 25 anni fa, sa che è tutta ipocrisia; sa che molti approfitteranno di questi 12 mesi per guadagnare per i prossimi 10 anni. Infine, non si può ignorare la torsione autoritaria verso un modello di società della sorveglianza in stile cinese, dove verrà preso solo il peggio e cioè: tantissime restrizioni per le persone oneste ed esplosione della microcriminalità, sporcizia ed insicurezza !
Pazzesco come nonostante stiamo assistendo a una lenta rinascita della città, dopo anni di nulla, ci siano ancora tanti romani in grado di lamentarsi. Questo dimostra come quella del lamento sia una vera e propria malattia a Roma. Anche io sono critico nei confronti di tanti interventi, ma nel complesso sono felice di vedere cosa sta accadendo. Chi si lamenta è cieco.
Mi dispiace dirtelo ma se han messo tutti quelli per presidiare quella zona vuol dire che sono stati spostati da altre zone, quindi semplicemente i borseggiatori si spostano
grazie per il video, dovrebbe essere sempre così o leggermente meno. da Romano questo controllo mi fa un immenso piacere, essendo stato al centro l’ho potuto vedere anche con i miei occhi.
Buongiorno signor Simone, l'altro ieri vi era presente anche la Protezione Civile in piazza San Pietro, un mio cugino si è fatto fare una foto, per augurare buon Natale, quando ancora nella piazza non c'era molta folla.
Per me è pura ipocrisia, perché per il Giubileo tutta sta attenzione, poi il resto dell'anno lo sfascio. Sono davvero disgustata purtroppo. E non aggiungo altro che è meglio.
Grazie a te Cicalone abbiamo visto che se vogliono veramente le cose le fanno infatti vedremo che da dopo il giubileo tutto tornerà come prima e dipende anche da noi
Abbiamo avuto dei forti disagi soprattutto chi abita in zona S Pietro ma ora abbiamo una città stupefacente speriamo lo resti ancora x tanto tanto tempo e se ci sono tanti controlli meglio
Ci sono stato nella prima domenica di Giubileo. C’è tanta presenza di forze dell’ordine, ma molta disorganizzazione per far defluire la gente. Non ci sono dei segnali per capire i varchi d’accesso. Speriamo che pian piano capiscano i punti deboli e si migliora sempre di più
Far trovare la città pulita va bene, ma il Vaticano dovrebbe aprire le porte ai senza tetto. Così dice il Vangelo. Ecco perché non sono più credente da trent'anni
@BENETTHOVEN gli UFO è chiaro che esistono, noi siamo un punto microscopico dell' universo perché mai dovremmo essere gli unici e i soli abitanti di queste galassie????? Sulla forma della Terra non mi esprimo , dovrei andare lassu' con lo shuttle, vedere con gli occhi miei e poi potrò dirti con certezza la forma, potrebbe essere anche ellittica chissà.... Detto questo la tua domanda col mio commento non è attinente.. In quanto un Dio.. O un entità.. O un qualcosa chiamala come vuoi esiste, e a creato tutto questo di cui facciamo parte, nel bene e nel male.
Giusto, se si vuole le cose si fanno! In merito alla sporcizia generale di Roma però c'è ahimè da ribadire che cittadini e persone di passaggio dovrebbero fare la loro parte... Buon lavoro, grandssimi Simone, Evelina & Friends❤
Ciao a tutti ragazzi! Come bene sapete quando fanno le manutenzioni maggior parte fanno finta di niente e ignorano i tombini, .. prendendo la tangenziale est da Roma l'aquila porta verso lo stadio e la prima uscita e la tiburtina al inizio del tunnel. Casualmente mi sono trovato lì mentre stendevano l'asfalto superando più di tre tombini senza rialzarli!! Mi sono fermato alla spartana, sono sceso dal mezzo e o chiesto chi è il responsabile del controllo qualità, mi hanno nominato un ufficio statale, rilevante comunque!! Visto che mi sono lamentato specificando il dettaglio.... Rendendosi contò che hanno scaricato il barile, ho ringraziato del informazioni indicandomi il responsabile sono rientrato nel mezzo continuando per la mia strada! Senza fare altro al riguardo, fateci caso al entrata del tunnel i tombini a regola d'arte, a dirittura sono tornati in dietro rimettendo apposto la parte ignorata! La morale?? Sicuramente quel tratto non era fatto bene se ignoravo la nota! Cordiali saluti a tutti romani!!!
Un altro grande reportage di Cicalone, bravissimo a documentare le varie realtà. Io sono per l'ordine e la pulizia delle città per cui mi fa piacere vedere Roma così. Una cosa però che mi indigna è la questione dei senza tetto, spostati per non scandalizzare i visitatori e i pellegrini. Spero si trovi loro un vero ricovero perché, altrimenti, lassù, Qualcuno non la prenderà benissimo. Che senso ha un giubileo se poi non aiuti i bisognosi?
Ne esistono diversi a Roma ma hanno delle regole,tipo non poter entrare a qualsiasi ora della notte ma entro un orario prestabilito,non poter consumare all'interno alcolici ed altre cose. Molti non le accettano e preferiscono vivere accampati in strada.
@@davidesoldi734 capisco però potrebbe non organizzarsi anche per curarli dall'alcolismo ecc magari con programmi fabbricatori di frequentazione di Sert 👍 Certo La maggior parte di quelli che vivono per le strade proprio perché non vogliono regole 👍 potrebbero un po' allentare la molla sugli orari di ritirata 👍
che bello che ancora oggi a distanza di centinaia di anni si continui a credere nelle stregoneria e nelle magia. viva il giubileo e viva i riti magici che potremo vedere da qui ad un mese
Credimi, mi hai tolto le parole di bocca: è esattamente il mio pensiero. Solo che quando mi capita di dirlo a qualcuno, vengono etichettato come eretico o peggio. Fortunatamente, c'è chi la pensa come me!
@Galron1979 spero almeno che non sei così sprovveduto da credere che Gesù non sia esistito (ci sono archivi romani ed ebraici che ne attestano l'esistenza) comunque va bene non credere, però dire che sono riti e superstizioni é da malati mentali
@Nan0_x_Nuggetio rispetto chiunque creda in qualsiasi religione e mi aspetto di ricevere il medesimo rispetto avendo scelto di non credere più. Poi, ognuno resta delle proprie convinzioni. PS: la figura di Gesù è esistita, lo dicono fonti storiche.
@Galron1979 é bello parlare con qualcuno che ha sale in zucca, comunque hai ragione, i veri cristiani (o religiosi in generale) rispettano tutti, in maniera incondizionata
Dopo quello che è successo al mercatino di Natale a Magdeburgo, dove sono morte 5 persone e 200 ferite, credo che sia il minimo, tenere la città sotto controllo
Allora se si vuole è possibile fare prevenzione......questo fa ancora più incazzare....ci dovremmo arrabbiare tutti e molto per questo, fa disonore non onore, perchè se uno può fare il suo meglio e non lo fa mai... questa cosa ti deve fare arrabbiare.
Appena hanno aperto la porta santa ed inaugurato piazza pia è morta di freddo una senza tetto a via della conciliazione. Vai co la speranza Papa Francy
@BENETTHOVEN Non è nemmeno questo il punto, il punto è che tutte queste "risorse" chi le fa venire qui? La Chiesa fa quel che può, ed è davvero tanto ciò che fa, solo che a molte persone piace sputare fiele tanto per dar fiato alle fauci, e lo dico da ateo.
La chiesa aiuta molto, poi anche s.paolo dice chi non vuole lavorare neppure mangi, tanti senza tetto lo sono perché non hanno voglia di integrarsi o hanno problemi loro
Finalmente, alla stazione Tiburtina, dopo mesi e mesi di lavori, hanno riaperto i bagni a pagamento al piano basso, dove si scendono le scale mobili per andare alla metro.
14:17 complimenti per sensibilizzare sempre laddove le istituzioni non vogliono mai arrivare e spero che questo bel costume possa continuare e non solo per renderlo bello pulito e praticabile solo per i grandi eventi bravi tutti 👏
Gli stranieri lo ringraziano, i radical chic lo criticano... riflettiamo su questo!
Si, ci ho pensato anche io.
Situazione ridicola.
Non è una semplificazione inutile e generalista quella di parlare di radical chic e persone normali?
Non pensa sia opportuno considerare la complessità dell cose e non ridurre tutto a ciò?
@@lucamastrantonio3377 Io penso, i radical chic non ne hanno bisogno
@@lucamastrantonio3377 no.
@@lucamastrantonio3377 ahah bella questa. Purtroppo anziché al manicomio, si trovano in parlamento
Questo tipo di attenzione andrebbe mantenuta sempre, non solo in occasione del giubileo.
esatto, e poi non soltanto nelle zone limitrofe al vaticano, ma Roma si estende parecchio e il resto lo si dimentica sempre...
Ti auguro di trovarti in coda con l'urgenza di andare in bagno, come perdere i turisti, forza Cicalone, dimostraci il meglio del peggio, prossime elezioni leggeremo il tuo nome.
@SilvanoMelegatti sono barese e mi capita spesso di venire a Roma, che reputo la città più bella del pianeta, un vero salotto a cielo aperto.
Spero che i nostri governanti, chiunque essi siano e da qualunque direzione politica provengano, facciano brillare la Città Eterna.
Voglio almeno illudermi che sia cosi.
@@liliana-ie9ozsul fatto che si possa e si debba far meglio, siamo assolutamente d'accordo.
Però, sembra ci sia già qualcosa di più rispetto a prima.
Poi, non essendo romano, non conosco nello specifico altre situazioni della città, mi limito solo a vederle nei video di Cicalone.
Appunto
Tranquillo Cicalone, tornerà tutto come prima appena termina 'sto giubileo!
sulla metro resta tutto come sempre
@@karabogaz Pare che nel periodo natalizio i borseggiatori rubino di meno e lascino pure la mancia.
Stai implicitamente dicendo che sei un cittadino fannullone che ancora oensa che sto finto governo risolva i problemi, proprio un bel cojone
Stanno finendo le piscine per le olimpiadi
Secondo me, pure durante il giubileo...
Sono andata a scuola per 10 anni a Via della Conciliazione e abitato in Prati per 15 anni, conosco ogni centimetro di quella zona e ti assicuro che negli anni '80 era tutto perfetto, niente senzatetto a dormire per strada, niente delinquenza, pulito e organizzato ... i governanti hanno causato il degrado nel corso degli anni e adesso ci mettono una pezza per il Giubileo. Il prossimo anno tornerà tutto come prima, ormai Roma non ha speranza.
l'italia è l'unico paese che dal 1990 è andato in decrescita economica in europa... pensa te... 30 anni fa l'italiano medio aveva un tenore della vita più alto.
@@Il-Cane e ti sei mai chiesto perchè?
@@toffonardi7037 Costo della vita più basso?
Si vabbè, anche io abitavo a prati circonvallazione trionfale dal 70 fino al 94. Sotto casa mia c'erano i baraccati, quegli erano gli anni di piombo, degli scippi per strada, le rapine in banca, i sequestri di persona con orecchie mozzate mandate ai parenti per il riscatto. l'epidemia di eroina che ha falciato 2 generazioni, gente che ancora andava in giro a raccattare i cartoni da portare al macero. Il costo della vita era basso ma c'era tanta miseria.
@@Il-Cane Sì, all'epoca con uno stipendio si mandava avanti, a fatica, una famiglia. C'era solo una macchina per famiglia, un telefono fisso in casa. Prendere l'aereo costava l'ira di dio. Oggi tutti hanno la macchina, tutti hanno il telefonino, tutti possono viaggiare. Forse oggi girano più soldi? Si chiama economia. Più soldi girano più spendi.
dovrebbe essere sempre cosi
anche a termini
Ma voi siete scemi
Costa troppo
@ non fa ridere
Ma a termini mica c' è il vaticano
@ se non hai le capacità per comprendere un discorso non devi manifestare per forza la tua menomazione
La verità è che Roma intorno a San Pietro (e intendo Prati, Delle Vittorie, ma anche il Centro tutto fino a Piazza Venezia, San Giovanni) è una citta tutto sommato tenuta bene. Le periferie sono invece degne del Bangladesh. Peccato che i sindaci parlino tanto di periferia e poi ci abbandonano
Bravoooo abjto a cinecitta est qui è sempre ignorata
Il 25 dicembre non ho visto un autobus in tutta la giornata ed è sempre così ogni Natale assurdo
Giustissimo, io abito un zona semicentrale e lo dico sempre che non è giusto nella stessa città assistere a diversificazioni così evidenti da un municipio all'altro...siamo tutti cittadini con gli stessi diritti...
Buone feste a tutti noi👋
@@MariaAssuntaDiTullio-pi3etc'erano le fasce orarie con momenti di sospensione del servizio a ridosso dell'ora del pranzo di Natale
@@silvia94332 In tutte le città , il centro è tenuto meglio delle altre zone, mica solo a Roma
Le borseggiatrici con er Giubbbileo diventeranno ricche sfondate
pure la cricca del vaticano
sfondate già ce sò
@@resottolamontagna904😂
@@resottolamontagna904 Ma di che religione sono queste borsettare?
Questa è la prova che si può fare, dunque c'è la volontà di non fare,
Certamente che si può fare...basta volerlo sperando che tutto questo controllo passi alla stazione termini metropolitana borgate di Roma...
Il 25ero li x una bella cena con belle persone..😂 c'erano poveri x terra con coperte tende..povera gente bisognosa
erano pochi
Costo esagerato non sostenibile
Si può fare, si può fare
si può prendere o lasciare
si può fare, si può fare
puoi correre, volare.
Puoi cantare, puoi gridare
puoi vendere, comprare
puoi rubare, regalare
puoi piangere, ballare
Si può fare, si può fare
puoi prendere o lasciare
puoi volere, puoi lottare
fermarti e rinunciare.
Si può fare, si può fare
puoi prendere o lasciare
si può crescere, cambiare
continuare a navigare
Si può fare, si può fare
si può prendere o lasciare
si può fare, si può fare
partire, ritornare.
Puoi tradire, conquistare
puoi dire poi negare
puoi giocare, lavorare
odiare, poi amare
Si può fare, si può fare
si può prendere o lasciare
si può fare, si può fare
mangiare, digiunare.
Puoi dormire, puoi soffrire
puoi ridere, sognare
puoi cadere, puoi sbagliare
e poi ricominciare
Si può fare, si può fare
puoi vendere, comprare
puoi partire, ritornare
E poi ricominciare.
si può fare, si può fare
puoi correre, volare
si può piangere, ballare,
continuare a navigare
Si può fare, si può fare
si può prendere o lasciare
si può fare, si può fare
puoi chiedere, trovare.
Insegnare, raccontare
puoi fingere, mentire,
poi distruggere, incendiare
e ancora riprovare.
@@AngelaSpano-b6v Basta volerlo? ma sai quanto costa tutto questo? Sono costi insostenibili e infatti hanno avuto finanziamenti di centinaia di milioni di Euro per il Giubileo. sarebbe troppo bello, ma non si puo'
Si può fare con i soldi delle nostre tasse... Ah no paga il vaticano 😂
Ciao Simone e felice anno nuovo. Ho avuto il privilegio di vivere un'epoca in cui Roma era semplice da girare e da goderne le meraviglie. Oggi è una società di massa per cui diventa faticoso girare a Trastevere o a campo de fiori. Ricordo che nel 1977 portai mia nonna a vedere la fontana di Trevi con la mini minor fermandomi proprio davanti al centro della vasca... Oggi i giovani pensano che non sia stato possibile ma è tutto vero... ❤💛
È vero, era una città viva, meravigliosa (come sempre), c' era sempre gente in giro e si viveva la notte con tranquillità...
Maggior rabbia sapere che sono in grado di fare le cose quando vogliono!
Ma sarà una coincidenza, non voglio credere che tutto questo ordine e tutta questa pulizia siano stati ottenuti solo per via del Giubileo.
A volte le occasioni fortuite fanno questo tipo di scherzi e inducono molti a credere in fantasiose teorie cospirative.
Il Vaticano vale come ogni altro cittadino romano, non ci sono preferenze di sorta, siamo onesti.
La rabbia non serve a niente logora l'anima e la vita basta.
Ha dei costi questo dispiego di forze dell’ordine e netturbini…
1) Reparti che di solito stanno in caserma a non fare nulla che lavorano ma lo faranno per tutto l'anno? 2) Il resto di Roma resterà senza garanzia di sicurezza 3) Non potevano sistemare un capannone e mettere le persone con difficoltà?
Non vedo nulla di fatto bene solo una facciata .
Bravo Simone il tuo velato giudizio senza giudizio ..e stupendo grazie per l'impegno e dedizione .
Ci sono anche delle caserme vuote x i senza tetto, preferiscono far soffrire le persone.
Lo hanno fatto. Ci sono molte tenso strutture che stanno ospitando migliaia di senza tetto
1) mho ce li freghi! Si gratteranno le palle come hanno sempre fatto. Avete mai visto un carabiniere o poliziotto in metro? Quelle poche volte che vengono è perché sono costretti dopo il miliardesimo reato. Però a te ti rompono il culo se sgarri un attimo.
2)dallo x scontato. Abitualmente per TUTTI I SINDACI DI ROMA esiste solo il centro. Le periferie possono pure sprofondare x sti grandi "signori".
3) no. Perché non gle ne frega un cazzo. E anche se con qualcuno l'avranno fatto Voglio vedere quanto dura la storia
Esattamente, una rappresentazione solo per il centro storico..per la zona dei Preti, il resto della città senza controllo minimo
Bisognerà veder per quanto tempo riescono a mantenere questo livello - ed anche cosa succede nel resto della città.
Haha a giubileo finito ritorna tutto come prima (sempre stato così in questo paese), lo dico perché troppe volte si sono viste situazioni del genere che ormai mi sono abituato a vedere tutto e c'ho perso la fiducia; un classico di questo circo all'italiana 🎪🇮🇹
@@HabryJay Non ero così ottimista da pensare che sarebbe durata per tutto il giubileo....
Un casino!
Hanno nascosto le briciole sotto il tappeto...😢
Mi viene in mente quando in caserma doveva arrivare il generale in "visita".
La sintesi del modus operandi italiano, danno una sistemata quando c'è l'evento e poi tutto il degrado ritorna come prima. A Librino tempo fa hanno ripulito tutto rimesso a nuovo le rotonde e le strade, se ci passi adesso monnezza ovunque
@@franchino543 🤣vero tutto pulito ,ci stava pure il dessert quel giorno.
Vero...😊
@@franchino543 porcoddio cicaline mi cancelli sempre i commenti mortacci tua e dei borseggiatori
Ahahahah che mi hai ricordato 😂 verissimo
Delle forze dell'ordine ne basterebbe la metà se i delinquenti rimanessero in cella
dillo ai politici soprattutto i destri che hanno depenalizzato ogni reato
Ma se le carceri sono sovraffollate e stanno tutti aspettando un nuovo indulto con migliaia che usciranno, per fare un po' di posto nelle carceri. Invece di fare quella cosa in Albania, perchè non hanno pensato di costruire 3-4 nuovi carceri in Italia. Arrestano gente con chili di cocaina, pistole ect ect e vanno subito ai domiciliari, perchè non sanno dove metterli.
mi sa che non sei un genio dell'economia
Il problema è che in cella ci mettono spesso persone accusate di reati che non hanno mai commesso. E a Varese purtroppo abbiamo avuto un esempio di questo
Lo stato del Vaticano è uno stato indipendente e dovrebbe pagare di tasca sua queste spese che il governo italiano sopporta con le proprie tasche.
figurati il governo cattofascio gli concederà di tutto, pure di evadere con i tanti b&b abusivi.
Bravoooo approvo
TU PAGHI
Che ti aspettavi da quei massonacci clericali?
Sono d'accordo ma non è possibile perchè sono ancora in vigore i patti Lateranensi, comunque se vogliamo guardare qualcosa di positivo tutto questo flusso di persone che spende a Roma per alloggi, ristoranti, musei ecc... porta grossi introiti alla città
Grazie Simone, sei bravissimo. Ti seguo dall'Austria. Ho vissuto 40 anni a Roma. Nessuno come te presenta la citta cosi bene con informazioni cosi importanti. Auguroni !!
Così mi piace tantissimo. Questa è la Roma che vorrei. Grazie Cicalone e buone feste. ❤
Magari..!
Tranquilli, che piano piano ci arriveremo. La piccola criminalità è lasciata libera di agire proprio perché i cittadini invochino maggior controllo, telecamere, polizia ovunque. E non sarà una cosa tanto buona, perché non sarà buono lo scopo.
Piena di polizia? Mah
@@lorettapalma7110 in un mondo distopico purtroppo è così, sembra bello ciò che è davvero brutto
Un sogno una città in cui si dice ai senzatetto: "Spostatevi che non vi devono vedere quelli che vanno a vedere riti con sacerdoti coperti d'oro"? Meglio di no
Cicalone potresti fare una giornata con quel ragazzo che toglie i graffiti per roma? E' una bella soddisfazione vederli togliere . Grazie
Bisogna vedere quali graffiti elimina.
Elimina le scritte oscene, i falli, i pastrocchi o elimina le opere d'arte colorate che ravvivano il grigiore urbano?
@BENETTHOVEN elimina tutto quello che non ci deve stare .
@BENETTHOVEN Roma e già bella di suo senza aggiungere artificialità
@@intersezioni qualsiasi cosa fatta dall uomo è artificiale.... se non ti piace l'artificio vai a vivere in una capanna di bambù in palude... ma che non ragionamento fai ahahah???
@BENETTHOVEN Se qualcuno ritiene di essere tanto bravo da poter essere chiamato artista, si fa dare dal comune uno spazio per esprimerla quest'arte. Non è che va a vandalizzare proprietà private nel nome di non si capisce quale libertà.
Mai visto così pulito! Motivo di orgoglio, dovrebbe essere sempre così ❤
Grande Simone! ti seguo sempre con piacere ed interesse. Sarei contento se proponessi nuovi video della serie "Roma di notte", spero di ritrovarli presto. Un saluto e auguri per queste festività.
Grazie per gli aggiornamenti
2:26 beh, dire ad uni che non ha una casa di spostarsi e dormire per strada da un'altra parte non è risolvere i problemi, è nasconderli sotto un tappeto
Grande Cicalone... Bella Roma pulita organizzata...
La sicurezza per i giganti si, la normale sicurezza no!
Borseggi o elemosini?
@BENETTHOVEN domanda ignorante non merita risposta!
Tutt'altro, è una domanda serissima e centrata.
Il non rispondere è una chiara ammissione di colpa.
Paga il papa che problema c'è
@@lorisgroppi8581 te lo ha detto lui
È una gioia per gli occhi vedere tutta questa pulizia e controllo.
Giubileo, esattamente come quello prima...
Grazie.
Al di là dei discorsi io vedo degrado...., queste regole si devono dare sempre, non solo ora per non fare figure di merda....
Chi come me ha 50 anni ed ha visto il giubileo di 25 anni fa, sa che è tutta ipocrisia; sa che molti approfitteranno di questi 12 mesi per guadagnare per i prossimi 10 anni. Infine, non si può ignorare la torsione autoritaria verso un modello di società della sorveglianza in stile cinese, dove verrà preso solo il peggio e cioè: tantissime restrizioni per le persone oneste ed esplosione della microcriminalità, sporcizia ed insicurezza !
Pazzesco come nonostante stiamo assistendo a una lenta rinascita della città, dopo anni di nulla, ci siano ancora tanti romani in grado di lamentarsi. Questo dimostra come quella del lamento sia una vera e propria malattia a Roma. Anche io sono critico nei confronti di tanti interventi, ma nel complesso sono felice di vedere cosa sta accadendo. Chi si lamenta è cieco.
Io non sono di Roma ma non vedo nessun miglioramento, eppure ho 10/10.
Grazie,Cicalone,sei tutti noi❤
Questa è la Roma che vorrei sempre, anche dopo il giubileo
Accontentati di averla per il Giubileo, non esagerare adesso.
@BENETTHOVEN 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣hai ragione
Quando si VUOLE!!!!! Hai detto bene!!👍
La conferma che se vogliono, i borseggiatori li annullano in un giorno
Vero, ma quà c'è la Chiesa di mezzo, per loro smuovono mari e monti.
@@resottolamontagna904 Naturale, ma è importante mostrare che tecnicamente è possibile...perchè c'è pure chi sostiene che non è fattibile in pratica.
I borseggiatori e gli altri malfattori continueranno ad esserci. Semplicemente si sposteranno di 100 metri.
@@BILFAB74 Si ma semagari li sposti in carcere risolvi il problema
Mi dispiace dirtelo ma se han messo tutti quelli per presidiare quella zona vuol dire che sono stati spostati da altre zone, quindi semplicemente i borseggiatori si spostano
Super Cica,sei er mejo👍👍
grazie per il video, dovrebbe essere sempre così o leggermente meno. da Romano questo controllo mi fa un immenso piacere, essendo stato al centro l’ho potuto vedere anche con i miei occhi.
Dovrebbero fare così per i borseggiatori altro che giubileo. Schifo totale demenza totale
Ecco come dobbiamo vivere barricati grazie partito democratico
ma cosa caxxo c'entra? Porcod ma è un'ossessione la vostra. La sicurezza dipende dal ministro quindi chiediamoci perché prima no e adesso si
Ti ricordo che al governo c'è la cosiddetta destra eh...sveglia!
Questa Volta non c'è Gente che Difende I Criminali come quella Volta alla Manifestazione Meglio Così
Buongiorno signor Simone, l'altro ieri vi era presente anche la Protezione Civile in piazza San Pietro, un mio cugino si è fatto fare una foto, per augurare buon Natale, quando ancora nella piazza non c'era molta folla.
Cicalo’ questa e’ tutta opera dell tuo hard work che dai sulle strade 👍🏻
Ma le borseggiatrici non hanno preparato offerte per il Giubileo?
Passato il giubileo si torna a fare schifo
Probabile.
Io invece credo che s'innescherà un circolo virtuoso che non potrà che far bene alla collettività per il sostentamento perenne del decoro urbano.
È quella la stronzata
Uno show creato ad hoc, na pagliacciata!
Sono contento che siano riusciti a “metterla in sicurezza”, però purtroppo me la sento che non durerà molto
era previsto, poi tutto tornera' come sempre !
Semplicemente spettacolo 🤩
daje' forte à chiccò sempre sul pezzo 🔝👋🤩🍾🥂🎆🎄
Tutto bello ma questa dovrebbe essere la normalità. Vedremo dopo il giubileo che succederà
Grazie pd....porte aperte a tutti.
Brava Roma , complimenti , quando le critiche e le osservazioni possono essere costruttive....
L’apparenza inganna , in piccolo e in grande
Va che lo fanno per il giubileo, mica per le critiche
se sposti i senza tetto per non farli vedere , hai solo spostato il problema
Indubbiamente il senzatetto è un problema più per te che per lui
Si scrive senzatetto, non senza tetto.
@ non cambia la sostanza
Però da un’idea del livello culturale di chi afferma queste idiozie piene di pregiudizi…ma a voi non interessa…solo farina/festa/forca
Love your reporting Cicalone and great to see Italy in charge using military and the police. Molto Bene! Dio benedica il tuo lavoro❤
Per me è pura ipocrisia, perché per il Giubileo tutta sta attenzione, poi il resto dell'anno lo sfascio. Sono davvero disgustata purtroppo. E non aggiungo altro che è meglio.
💯
Buone Festività Cicalone, sei molto importante x noi romani.😘
Caspita, bellissimo, tutto pulito, illuminato a dovere, bella San Pietro❤❤❤, e bella Roma ❤❤❤
Che bello adesso roma oltre ad essere un parcogiochi per turisti è anche militarizzata😍😍😍
Complimenti , unico commento intelligente
...che ME RA VI GLIA una ROMA COSÌ 😊❤
Grazie a te Cicalone abbiamo visto che se vogliono veramente le cose le fanno infatti vedremo che da dopo il giubileo tutto tornerà come prima e dipende anche da noi
Che bello vedere queste immagini, dovrebbe sempre essere così!
Abbiamo avuto dei forti disagi soprattutto chi abita in zona S Pietro ma ora abbiamo una città stupefacente speriamo lo resti ancora x tanto tanto tempo e se ci sono tanti controlli meglio
Dove li mettono i senzatetto?
@@valentinachieco28 Purtroppo vengono per ultimi :'(
Ci sono stato nella prima domenica di Giubileo. C’è tanta presenza di forze dell’ordine, ma molta disorganizzazione per far defluire la gente. Non ci sono dei segnali per capire i varchi d’accesso. Speriamo che pian piano capiscano i punti deboli e si migliora sempre di più
Grazie mille 😘 simone.lamore per Roma
Sì, peccato che le periferie continuano a fare schifo!!! La spazzatura ci sovrasta!!!
Ma i pellegrini mica andranno nelle periferie, a cosa serviva ripulire quelle zone?
💛♥️Ho lavorato su questa strada per 3 mesi e ho finito una settimana. Viva Roma, sempre nel mio cuore Roma 💛♥️🇪🇬🇮🇹.
Far trovare la città pulita va bene, ma il Vaticano dovrebbe aprire le porte ai senza tetto. Così dice il Vangelo. Ecco perché non sono più credente da trent'anni
Devi credere invece! Dio non è la chiesa, quelli sono magnaccioni, io credo in Dio ma mai nel Vaticano.
Ma pensano solo a gonfiarsi di soldi e proprieta'sai quando cazzo se ne fregano delle povere persone...questi per me sono solo dei papponi autorizzati
Hai nominato il volto della mafia in chiave Cristiana😂
Tonno
Non giudicare ..e non sarai giudicato!
Senza il Vaticano sarebbe la fine del mondo!!!!
@BENETTHOVEN gli UFO è chiaro che esistono, noi siamo un punto microscopico dell' universo perché mai dovremmo essere gli unici e i soli abitanti di queste galassie????? Sulla forma della Terra non mi esprimo , dovrei andare lassu' con lo shuttle, vedere con gli occhi miei e poi potrò dirti con certezza la forma, potrebbe essere anche ellittica chissà.... Detto questo la tua domanda col mio commento non è attinente.. In quanto un Dio.. O un entità.. O un qualcosa chiamala come vuoi esiste, e a creato tutto questo di cui facciamo parte, nel bene e nel male.
Ben fatto a descrivere le postazioni e la presenza delle Forze dell'ordine e esercito così chi volesse fare attentati sa esattamente cosa trova 👏👏👏
Perché secondo te agli attentatori serve il video di cicalone per vedere quello che possono vedere tutti ? Ma il cervello funziona?
una città senza bagni pubblici. hanno rivoluzionato il mondo. ma i bagni corca. monete e con carta come in altre città e via. e invece...
Che amore che sei!!!!!!❤❤❤❤❤❤❤❤
Italia campionessa di “nascondi la polvere sotto al tappeto” finito tutto il circo tira su i bagagli e tutto torna come prima
Giusto, se si vuole le cose si fanno! In merito alla sporcizia generale di Roma però c'è ahimè da ribadire che cittadini e persone di passaggio dovrebbero fare la loro parte...
Buon lavoro, grandssimi Simone, Evelina & Friends❤
Guarda come è pulita sarebbe bello che fosse cosi la
Bravissimi 👏
Hai ragione quando si vuole si fa!!! Ma facci sapere se anche nella metro c'è tutto questo controllo e pulizia . E i borseggiatori?
💛❤️Thank you👍👏👏
A Cicaló dagli la lista dei borseggiatori , magari se ne portano via qualcuno.
con le porte aperte li rimpiazzano subito
Non funziona cosí il sistema penale italiano, va bene le liste ma servono prove
Ciao a tutti ragazzi! Come bene sapete quando fanno le manutenzioni maggior parte fanno finta di niente e ignorano i tombini, .. prendendo la tangenziale est da Roma l'aquila porta verso lo stadio e la prima uscita e la tiburtina al inizio del tunnel. Casualmente mi sono trovato lì mentre stendevano l'asfalto superando più di tre tombini senza rialzarli!! Mi sono fermato alla spartana, sono sceso dal mezzo e o chiesto chi è il responsabile del controllo qualità, mi hanno nominato un ufficio statale, rilevante comunque!! Visto che mi sono lamentato specificando il dettaglio.... Rendendosi contò che hanno scaricato il barile, ho ringraziato del informazioni indicandomi il responsabile sono rientrato nel mezzo continuando per la mia strada! Senza fare altro al riguardo, fateci caso al entrata del tunnel i tombini a regola d'arte, a dirittura sono tornati in dietro rimettendo apposto la parte ignorata! La morale?? Sicuramente quel tratto non era fatto bene se ignoravo la nota! Cordiali saluti a tutti romani!!!
Finito il Giubileo tutto come prima?
Si bravo.
Si bravo.
Dovrebbe essere in tutta Italia così altro che dove vai ci sono spacciatori e ubriachi specie nelle piazze come in provincia di Varese
tutti straordinari pagati molto bene per eventi giubilari. è normale che quando tiri fuori il grano hai i servizi
Un altro grande reportage di Cicalone, bravissimo a documentare le varie realtà. Io sono per l'ordine e la pulizia delle città per cui mi fa piacere vedere Roma così. Una cosa però che mi indigna è la questione dei senza tetto, spostati per non scandalizzare i visitatori e i pellegrini. Spero si trovi loro un vero ricovero perché, altrimenti, lassù, Qualcuno non la prenderà benissimo. Che senso ha un giubileo se poi non aiuti i bisognosi?
Vai simooo😊
Quanto è bella Roma
Forza Cicalone sei un grande 🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Abbiamo un paese meraviglioso, pieno di capolavori e lo trattiamo come una pezza da pulirsi i piedi.
Nascondiamo il problema dei senzatetti quando c'è la festa ma risolverlo del tutto dandogli dei luoghi in cui stare no 👍
Ne esistono diversi a Roma ma hanno delle regole,tipo non poter entrare a qualsiasi ora della notte ma entro un orario prestabilito,non poter consumare all'interno alcolici ed altre cose. Molti non le accettano e preferiscono vivere accampati in strada.
@@davidesoldi734 capisco però potrebbe non organizzarsi anche per curarli dall'alcolismo ecc magari con programmi fabbricatori di frequentazione di Sert 👍 Certo La maggior parte di quelli che vivono per le strade proprio perché non vogliono regole 👍 potrebbero un po' allentare la molla sugli orari di ritirata 👍
Grazie Cicalone
che bello che ancora oggi a distanza di centinaia di anni si continui a credere nelle stregoneria e nelle magia. viva il giubileo e viva i riti magici che potremo vedere da qui ad un mese
@@sguzzy1973 povero c 0 glio ne
Credimi, mi hai tolto le parole di bocca: è esattamente il mio pensiero.
Solo che quando mi capita di dirlo a qualcuno, vengono etichettato come eretico o peggio.
Fortunatamente, c'è chi la pensa come me!
@Galron1979 spero almeno che non sei così sprovveduto da credere che Gesù non sia esistito (ci sono archivi romani ed ebraici che ne attestano l'esistenza) comunque va bene non credere, però dire che sono riti e superstizioni é da malati mentali
@Nan0_x_Nuggetio rispetto chiunque creda in qualsiasi religione e mi aspetto di ricevere il medesimo rispetto avendo scelto di non credere più.
Poi, ognuno resta delle proprie convinzioni.
PS: la figura di Gesù è esistita, lo dicono fonti storiche.
@Galron1979 é bello parlare con qualcuno che ha sale in zucca, comunque hai ragione, i veri cristiani (o religiosi in generale) rispettano tutti, in maniera incondizionata
Dopo quello che è successo al mercatino di Natale a Magdeburgo, dove sono morte 5 persone e 200 ferite, credo che sia il minimo, tenere la città sotto controllo
Allora se si vuole è possibile fare prevenzione......questo fa ancora più incazzare....ci dovremmo arrabbiare tutti e molto per questo, fa disonore non onore, perchè se uno può fare il suo meglio e non lo fa mai... questa cosa ti deve fare arrabbiare.
Quando c'è la Chiesa di mezzo fanno muovere mari e monti. Per bastonare i borseggiatori mai.
Molto bene,e chi critica et una persona che a priori non è mai contenta A criticare su fa' presto,a proporre e apprezzare rode sempre .
Appena hanno aperto la porta santa ed inaugurato piazza pia è morta di freddo una senza tetto a via della conciliazione.
Vai co la speranza Papa Francy
Quando si apre una porta si crea sempre corrente e qualcuno rischia di raffreddarsi con l'influenza.
Poveretta!!
Grande cicalone ti seguo sempre ❤❤❤
l'ipocrisia della chiesa , con i soldi che hanno speso potevano fare del bene a molti , ma come sempre l'importante è apparire
... ed incassare!
@BENETTHOVEN Non è nemmeno questo il punto, il punto è che tutte queste "risorse" chi le fa venire qui? La Chiesa fa quel che può, ed è davvero tanto ciò che fa, solo che a molte persone piace sputare fiele tanto per dar fiato alle fauci, e lo dico da ateo.
La chiesa aiuta molto, poi anche s.paolo dice chi non vuole lavorare neppure mangi, tanti senza tetto lo sono perché non hanno voglia di integrarsi o hanno problemi loro
Grande Cicalone che bello vedere Roma così come dicono tanti dopo bisogna sperare che non ritorni tutto come prima anche se sicuramente sarà così
ROMOLO, NUMA POMPILIO, TULLIO OSTILIO, ANCO MARZIO, LUCIO TARQUINIO PRISCO, SERVIO TULLIO, TARQUINIO IL SUPERBO, SIMONE CICALONE.
Finalmente, alla stazione Tiburtina, dopo mesi e mesi di lavori, hanno riaperto i bagni a pagamento al piano basso, dove si scendono le scale mobili per andare alla metro.
Potente!
14:17 complimenti per sensibilizzare sempre laddove le istituzioni non vogliono mai arrivare e spero che questo bel costume possa continuare e non solo per renderlo bello pulito e praticabile solo per i grandi eventi
bravi tutti 👏
Bene che sia ben controllato