Quando si parla dei souls(in italia) viene subito in mente sabaku... Però vorrei spendere due parole di stima nei tuoi confronti Perché in quello che fai sei veramente bravo! Analizzare e decifrare i souls è un lavoro che porta via molto tempo e tu lo fai sempre in maniera egregia. I numeri del canale non rendono minimamente giustizia al progetto che stai portando avanti.
Sabaku proprio non mi piace, secondo me è troppo prolisso, mescola considerazioni sul Gameplay con sprazzi di lore e fa troppi giri di parole inutili. Sembra un professore universitario eccessivamente prolisso... anzi no, nemmeno, uno studente che per fare buona impressione all'esame, cerca di sciorinare più informazioni possibili, prima di arrivare al nocciolo del concetto che vuole esprimere.
@@CopernicoLQwark secondo me è artefatto, deve sempre specificare che le sue emozioni sono genuine(cosa che non è vera) e viene messo, dalla sua community, costantemente su un piedistallo. Però gli va dato il merito di essere stato l'apripista per il genere souls in Italia.
@@deidimare9638 in realtà l'apripista di dark souls in Italia è stato yotobi, di cui mi pare che lo stesso Sabaku (però va anche detto che la maggior parte del suo canale è a questo tema, quindi è soprattutto merito suo se è abbastanza popolare in Italia) ha detto di essersi ispirato, nel senso che ha giocato il gioco dopo averlo visto da lui, oppure che ha deciso di portarlo su UA-cam Italia dopo i suoi video. Comunque i Souls non sono un genere, ma un sottogenere dell'Action RPG
L'idea di base è interessante, ma l'ordine cronologico non permette un tale collocamento. Se Messmer è figlio di Marika e Radagon, è nato dopo la guerra dei giganti. A quei tempi era ancora Godfrey il compagno di Marika pertanto un figlio "illegittimo" sarebbe stato un bel problema...fermo restando che Messmer dovrebbe essere stato già adulto a quei tempi per partecipare alla battaglia...mi sembra molto inverosimile quindi che possa averli impalati lui. Certo, potremmo pensare che lo abbia fatto in un secondo momento (molto dopo la guerra), però sarebbe speculazione selvaggia :)
Probabilmente non lo giocherò subito ma è nella lista delle cose da fare. Sinceramente non pensavo avrebbero approfondito Miquella nel dlc in generea Miyazaki piace far rosicare i fan ahaha
Quasi non ci speravo più che facessi uscire sto video! 😁 Scherzi a parte, rinnovo i complimenti, fai sempre degli ottimi lavori. Qui ho apprezzato che ti sei voluto attenere alle descrizioni senza speculazioni gratuite, ottima scelta! Non ci resta che attendere l’uscita, io personalmente conto i giorni 😅
Mi vien da pensare che le Shadow lands siano una sorta di “purgatorio” per tutti coloro che sono morti al di fuori della Grazia dell’albero madre. Nel trailer notiamo infatti numerosi riferimenti al crogiolo, ai presagi e a figure che sembrerebbero provenire da epoche precedenti a quella dell’albero madre, una sorta di tappeto sotto cui nascondere la “polvere”, che sappiamo essere una pratica cui Marika non è nuova. L’unico modo per entrarvici è, come hai detto, affrancarsi dal corpo e dalla grazia: se liberarsi del corpo sembra essere relativamente semplice (vedi Ranni) “basta espirare”, altrettanto non lo è per la grazia, e forse Miquella ha capito che l’unico modo per farlo è quello di condividere il proprio lignaggio con chi la grazia non l’ha mai avuta, un presagio, Mogh. Forse Miquella aveva previsto tutto sin dall’inizio. Forse è questo il vero motivo per cui mandò Malenia, circonvenendola, ad affrontare Radahn lasciando così l’albero privo della sua più grande difesa. Forse è proprio l’origine del potere di Marika che Miquella cerca nelle Shadow lands. Non ci resta che aspettare. Ottimo video, come sempre.
Posso consigliarti la Lore di Fear and Hunger? In Italia non l'ha ancora portata nessuno ma nell'underground indie si sta guadagnando un bello spazio inoltre è davvero appassionante, te lo consiglio proprio come gioco
Secondo me alla fine non sarà Messmer il vero boss finale. Da from mi aspetterei il super colpo di scena Miquella che sbrocca e ci fa il c**o a strisce 😂
Ciao volevo fare una domanda poco pertinente col video in questione, chiedo scusa in anticipo. Durante la campagna il nostro senzaluce riunisce tutte le grandi rune per ricostruire l’anello ancestrale. In questo senso diciamo che segue alla perfezione le istruzioni delle due dita e di conseguenza della volontà superiore. Ma quindi perché, dopo essere entrati nell’albero madre, il nostro personaggio viene attaccato dalla bestia ancestrale? Non stiamo eseguendo gli ordini della volontà superiore ricostruendo l’anello ancestrale? Certo l’ostilità avrebbe senso per alcuni finali, tipo quelle delle stelle o quello della frenesia… ma se facciamo il finale base o il finale di maschera d’oro, perché la volontà superiore ci ostacola?
Allora in verità quelli che abbiamo fatto con le rune ha senso ed è in comunione con l’ordine aureo ma dopo noi è come se li tradissimo abbracciando la blasfemia del fuoco dei giganti (vedi guerra tra giganti e ordine aureo) e poi ancora peggio rubate una runa della morte esiliata e proibita da lei stessa e dall ordine. Quindi credo che sia il finale dei nostri metodi a renderci ostili come gurraq quando finisci la quest ti ringrazia ma si sente tradito quando incontri maliketh a farum azula. Questa è una mia idea ma spero di esserci andato vicino.
@@simonerovati8171 ma guarda ti dico, secondo me quello che succede in game ha poco senso. Allora, la volontà superiore ci riporta in vita concedendoci la Grazia per riunire le grandi rune e riformare l’anello ancestrale e l’ordine aureo. Dopo aver sconfitto Morgoth, noi Senzaluce avremmo “finito la nostra missione”, in quanto possediamo delle grandi rune e potremmo entrare nell’albero madre e formare un nuovo ordine. L’albero però ha eretto delle spine per non far entrare nessuno, neanche noi (e qui già c’è poco senso). Quindi andare nelle vette dei giganti e attivare la fiamma della rovina serve solo per togliere i rovi e permetterci di entrare. Il fatto poi che si vada su Farum Azula a prendere la Morte Fatidica ha già di per sé poco senso (se, ripeto, vogliamo fare un finale normale). Difatti perché vorremmo uccidere la bestia ancestrale se volessimo ricostituire l’ordine aureo? E poi, per l’appunto, continuando su questo discorso, non capisco perché la bestia ancestrale ci sia nemica. Boh onestamente non capisco bene questi passaggi.
Buonasera Fradrake-Sama. Come sta? Come vanno le cose su UA-cam? Spero tutto bene. Io sto bene. Sto riflettendo su quanto ho fatto finora. E per quanto mi sforzi a raccontare qualcosa da mettere in atto con tutti i personaggi che ho raccolto in tutto questo tempo, visto i numerosi tentativi, ho finito col constatare che non riuscirò mai a poter fare molto. Ma non importa. Anche se non creassi un gioco o un libro in cui potrei mettere lei come molti altri come personaggi in un contesto narrativo, non vuol dire che sia tutto perduto. La ringrazio per il supporto e il sostegno datomi finora e le chiedo scusa se ho finito col aver promesso una cosa che mentalmente e psicologicamente non sarei proprio in grado di reggere e completare. Il suo nome come quello di tutti coloro di cui ho apprezzato la compagnia fin da quando vi ho conosciuti rimarranno sempre con me. Alla prossima Fradrake-Sama, nobile erede della new breed e secondo lord della narrazione videoludica. Vereor nox.
Spero che il tuo viaggio possa portarti le risposte che cerchi, d'altronde tutto quello che hai creato resta e ti accompagnerà nella forma che di volta in volta saprai dargli. Ti auguro buona fortuna :)
Quando si parla dei souls(in italia) viene subito in mente sabaku...
Però vorrei spendere due parole di stima nei tuoi confronti
Perché in quello che fai sei veramente bravo! Analizzare e decifrare i souls è un lavoro che porta via molto tempo e tu lo fai sempre in maniera egregia.
I numeri del canale non rendono minimamente giustizia al progetto che stai portando avanti.
Grazie mille :)
Francamente preferisco questo canale + un altro.
Sabaku è un po' troppo montato mentre parla, ed è molto prolisso...
Sabaku proprio non mi piace, secondo me è troppo prolisso, mescola considerazioni sul Gameplay con sprazzi di lore e fa troppi giri di parole inutili. Sembra un professore universitario eccessivamente prolisso... anzi no, nemmeno, uno studente che per fare buona impressione all'esame, cerca di sciorinare più informazioni possibili, prima di arrivare al nocciolo del concetto che vuole esprimere.
@@CopernicoLQwark secondo me è artefatto, deve sempre specificare che le sue emozioni sono genuine(cosa che non è vera) e viene messo, dalla sua community, costantemente su un piedistallo.
Però gli va dato il merito di essere stato l'apripista per il genere souls in Italia.
@@deidimare9638 in realtà l'apripista di dark souls in Italia è stato yotobi, di cui mi pare che lo stesso Sabaku (però va anche detto che la maggior parte del suo canale è a questo tema, quindi è soprattutto merito suo se è abbastanza popolare in Italia) ha detto di essersi ispirato, nel senso che ha giocato il gioco dopo averlo visto da lui, oppure che ha deciso di portarlo su UA-cam Italia dopo i suoi video.
Comunque i Souls non sono un genere, ma un sottogenere dell'Action RPG
Aspettavo con ansia questo video, volevo far notare i cadaveri dei giganti di fuoco sulle montagne, quelli impalati dai rovi,che sia stato Mesmer?
L'idea di base è interessante, ma l'ordine cronologico non permette un tale collocamento. Se Messmer è figlio di Marika e Radagon, è nato dopo la guerra dei giganti. A quei tempi era ancora Godfrey il compagno di Marika pertanto un figlio "illegittimo" sarebbe stato un bel problema...fermo restando che Messmer dovrebbe essere stato già adulto a quei tempi per partecipare alla battaglia...mi sembra molto inverosimile quindi che possa averli impalati lui. Certo, potremmo pensare che lo abbia fatto in un secondo momento (molto dopo la guerra), però sarebbe speculazione selvaggia :)
@@Fradrakegaming Cavolo, in effetti la mia è una teoria abbastanza azzardata
Vediamo come si svilupperà il dlc, potremmo avere qualche sorpresa che modifichi l'ordine cronologico conosciuto :)
In teoria l'accesso alla Terra delle Ombre o comunque la sua posizione dovrebbe essere il misterioso cubo al centro della mappa teoria mia
Probabilmente non lo giocherò subito ma è nella lista delle cose da fare.
Sinceramente non pensavo avrebbero approfondito Miquella nel dlc in generea Miyazaki piace far rosicare i fan ahaha
Grande Fra, come sempre ❤
Grazie mille Simo :)
Ottima analisi, come sempre d'altronde
Quasi non ci speravo più che facessi uscire sto video! 😁 Scherzi a parte, rinnovo i complimenti, fai sempre degli ottimi lavori. Qui ho apprezzato che ti sei voluto attenere alle descrizioni senza speculazioni gratuite, ottima scelta!
Non ci resta che attendere l’uscita, io personalmente conto i giorni 😅
ahaha effittivamente ci ho messo un po' troppo :D
Grande come sempre
Mi vien da pensare che le Shadow lands siano una sorta di “purgatorio” per tutti coloro che sono morti al di fuori della Grazia dell’albero madre. Nel trailer notiamo infatti numerosi riferimenti al crogiolo, ai presagi e a figure che sembrerebbero provenire da epoche precedenti a quella dell’albero madre, una sorta di tappeto sotto cui nascondere la “polvere”, che sappiamo essere una pratica cui Marika non è nuova. L’unico modo per entrarvici è, come hai detto, affrancarsi dal corpo e dalla grazia: se liberarsi del corpo sembra essere relativamente semplice (vedi Ranni) “basta espirare”, altrettanto non lo è per la grazia, e forse Miquella ha capito che l’unico modo per farlo è quello di condividere il proprio lignaggio con chi la grazia non l’ha mai avuta, un presagio, Mogh. Forse Miquella aveva previsto tutto sin dall’inizio. Forse è questo il vero motivo per cui mandò Malenia, circonvenendola, ad affrontare Radahn lasciando così l’albero privo della sua più grande difesa. Forse è proprio l’origine del potere di Marika che Miquella cerca nelle Shadow lands. Non ci resta che aspettare.
Ottimo video, come sempre.
Anche secondo me Miquella aveva previsto tutto, d'altronde è lui il vero erede di Marika in termini di pianificazione
Mi piace tanto questa teoria, e francamente anche io l'appoggio
🔝 voce narrante
Continua a tenerci compagnia che giugno arriva presto ;)
Meriteresti più seguito ma si sa com’è
Sei troppo bravo
Grandissimo
Posso consigliarti la Lore di Fear and Hunger? In Italia non l'ha ancora portata nessuno ma nell'underground indie si sta guadagnando un bello spazio inoltre è davvero appassionante, te lo consiglio proprio come gioco
Secondo me alla fine non sarà Messmer il vero boss finale. Da from mi aspetterei il super colpo di scena Miquella che sbrocca e ci fa il c**o a strisce 😂
Ciao volevo fare una domanda poco pertinente col video in questione, chiedo scusa in anticipo. Durante la campagna il nostro senzaluce riunisce tutte le grandi rune per ricostruire l’anello ancestrale. In questo senso diciamo che segue alla perfezione le istruzioni delle due dita e di conseguenza della volontà superiore. Ma quindi perché, dopo essere entrati nell’albero madre, il nostro personaggio viene attaccato dalla bestia ancestrale? Non stiamo eseguendo gli ordini della volontà superiore ricostruendo l’anello ancestrale? Certo l’ostilità avrebbe senso per alcuni finali, tipo quelle delle stelle o quello della frenesia… ma se facciamo il finale base o il finale di maschera d’oro, perché la volontà superiore ci ostacola?
Allora in verità quelli che abbiamo fatto con le rune ha senso ed è in comunione con l’ordine aureo ma dopo noi è come se li tradissimo abbracciando la blasfemia del fuoco dei giganti (vedi guerra tra giganti e ordine aureo) e poi ancora peggio rubate una runa della morte esiliata e proibita da lei stessa e dall ordine.
Quindi credo che sia il finale dei nostri metodi a renderci ostili come gurraq quando finisci la quest ti ringrazia ma si sente tradito quando incontri maliketh a farum azula.
Questa è una mia idea ma spero di esserci andato vicino.
@@simonerovati8171 ma guarda ti dico, secondo me quello che succede in game ha poco senso. Allora, la volontà superiore ci riporta in vita concedendoci la Grazia per riunire le grandi rune e riformare l’anello ancestrale e l’ordine aureo. Dopo aver sconfitto Morgoth, noi Senzaluce avremmo “finito la nostra missione”, in quanto possediamo delle grandi rune e potremmo entrare nell’albero madre e formare un nuovo ordine. L’albero però ha eretto delle spine per non far entrare nessuno, neanche noi (e qui già c’è poco senso). Quindi andare nelle vette dei giganti e attivare la fiamma della rovina serve solo per togliere i rovi e permetterci di entrare. Il fatto poi che si vada su Farum Azula a prendere la Morte Fatidica ha già di per sé poco senso (se, ripeto, vogliamo fare un finale normale). Difatti perché vorremmo uccidere la bestia ancestrale se volessimo ricostituire l’ordine aureo? E poi, per l’appunto, continuando su questo discorso, non capisco perché la bestia ancestrale ci sia nemica.
Boh onestamente non capisco bene questi passaggi.
Devi portare fear e hanger lore
E se Miquella (forma Messmer) figlierà con Malenia come la madre con Radagon? Xké sono gli unici a essere venduti in forma collector edition 🗿🥂👌🏼
Visto che c'è anche il Buon Martin di mezzo non mi stupirei
Terrificante e ripugnante, proprio da Martin
Buonasera Fradrake-Sama. Come sta? Come vanno le cose su UA-cam? Spero tutto bene. Io sto bene. Sto riflettendo su quanto ho fatto finora. E per quanto mi sforzi a raccontare qualcosa da mettere in atto con tutti i personaggi che ho raccolto in tutto questo tempo, visto i numerosi tentativi, ho finito col constatare che non riuscirò mai a poter fare molto. Ma non importa. Anche se non creassi un gioco o un libro in cui potrei mettere lei come molti altri come personaggi in un contesto narrativo, non vuol dire che sia tutto perduto. La ringrazio per il supporto e il sostegno datomi finora e le chiedo scusa se ho finito col aver promesso una cosa che mentalmente e psicologicamente non sarei proprio in grado di reggere e completare.
Il suo nome come quello di tutti coloro di cui ho apprezzato la compagnia fin da quando vi ho conosciuti rimarranno sempre con me. Alla prossima Fradrake-Sama, nobile erede della new breed e secondo lord della narrazione videoludica. Vereor nox.
Spero che il tuo viaggio possa portarti le risposte che cerchi, d'altronde tutto quello che hai creato resta e ti accompagnerà nella forma che di volta in volta saprai dargli. Ti auguro buona fortuna :)
Chi è il narratore all'inizio?
Non so chi sia il doppiatore
@@Fradrakegaming chi è il personaggio del gioco narrante?