Vettura elegante e di qualità,e del resto il disegno è di Pininfarina. O.S.C.A.dei fratelli Maserati una assoluta garanzia,e chi non la conosceva? Modello questo sicuramente pregiatissimo data la meccanica; probabilmente il riferimento nella specifica gamma:cose che potevano succedere a quei tempi! Una delle Fiat sicuramente più belle👍
@@alessandrodaltoso concordo con te Alessandro… È sicuramente una delle Fiat più interessanti e più belle mai prodotte, d’altronde la mano di pininfarina è evidente e soprattutto la pregiata meccanica bolognese la pone al vertice della sua categoria… Gran bella macchina, è stato un enorme piacere averla potuta vedere così da vicino… In questo splendido azzurro che splendeva nonostante la giornata uggiosa!
Buonasera Alberto, belli i tempi in cui le Case automobilistiche, anche le generaliste, proponevano modelli particolari; poi è molto interessante che si accorgessero che ci fosse qualche problemuccio di potenza. Ora nella stragrande maggioranza dei casi, pur avendo la quasi totalità delle auto velocità massime utilizzabili solo in Germania (fanno da contraltare le elettriche che spesso pur avendo potenze da supercar degli anni '80, non superano i 160 km/h, ma cosa ci fanno con 300 e più Cv sull'auto media?) molte piccole e medie hanno erogazioni con buchi vistosi ai bassi regimi, ma che servono per l'omologazione dei consumi. Tornando alla cabriolet, ma le Fiat negli anni '60 ed anche '70 avevano il loro stile, la 2300 coupè un qualcosa di morbidoso, poi anche più tardi per esempio con la coupè e la barchetta negli anni ''90 abbiamo visto linee interessanti; ora a parte la 500 che esiste da una 15ina di anni, non è che ci sia grande design, noi ridevamo sulle auto coraeane come la Hyundai Pony di Giugiaro e opoi le Sonata, adesso sono loro che ridono di noi.
Hai ragione… Erano proprio belli i tempi in cui le case proponevano modelli particolari nei loro listini, soprattutto come in questo caso anche dotandole di soluzioni tecniche raffinate e potenti in grado di dare un carattere ben preciso. Tornando ai tempi moderni, quando Fiat si occupava di spider coupé di alto livello si affidava sempre a carrozzerie qualificate (pininfarina, Vignale, bertone) ed oggi invece devo proprio darti ragione… I coreani ridono bellamente di noi.
@@alberto_davoli Tra un po' rideranno anche i cinesi. Dai che ho sentito che arriveranno nuovi modelli Stellantis, ed affermano che saranno anche ibridi. Che strano che non li costruiscono più solo elettrici ..... si son pentiti? Però mai gridare vittoria senza vedere il risultato, non vorrei trovarmi con la Gamma dotata del motore Panda biturbo.
Che gran bella vettura ❤❤❤ Come tutte le Fiat spider, soprattutto la 124 sport!! Certo che la signorina rossa con il telo che le sta' a fianco uè... UAO UAO UAO UAO 🥰🥰🥰🥰🥰
Quando la bellezza non passa mai di moda. 🎉😍
@@handros1973pr bellezza ed in questo caso anche grande tecnica automobilistica!
Molto bella ed elegante 💚🤍❤️
Elegante e sportiva…con il bagaglio tecnico di Osca è ai vertici della categoria ❤️
Vettura elegante e di qualità,e del resto il disegno è di Pininfarina.
O.S.C.A.dei fratelli Maserati una assoluta garanzia,e chi non la conosceva?
Modello questo sicuramente pregiatissimo data la meccanica; probabilmente il riferimento nella specifica gamma:cose che potevano succedere a quei tempi!
Una delle Fiat sicuramente più belle👍
@@alessandrodaltoso concordo con te Alessandro… È sicuramente una delle Fiat più interessanti e più belle mai prodotte, d’altronde la mano di pininfarina è evidente e soprattutto la pregiata meccanica bolognese la pone al vertice della sua categoria… Gran bella macchina, è stato un enorme piacere averla potuta vedere così da vicino… In questo splendido azzurro che splendeva nonostante la giornata uggiosa!
@@alberto_davoli Grazie Alberto 😁👍.
Veramente pregiata con questa meccanica dei fratelli Maserati.
Si,dal vivo si apprezza ancora di più 👍
@ ed è pure di difficile reperibilità…le 1500 sono più comuni!
@@alberto_davoli Sicuramente.
Buonasera Alberto, belli i tempi in cui le Case automobilistiche, anche le generaliste, proponevano modelli particolari; poi è molto interessante che si accorgessero che ci fosse qualche problemuccio di potenza. Ora nella stragrande maggioranza dei casi, pur avendo la quasi totalità delle auto velocità massime utilizzabili solo in Germania (fanno da contraltare le elettriche che spesso pur avendo potenze da supercar degli anni '80, non superano i 160 km/h, ma cosa ci fanno con 300 e più Cv sull'auto media?) molte piccole e medie hanno erogazioni con buchi vistosi ai bassi regimi, ma che servono per l'omologazione dei consumi.
Tornando alla cabriolet, ma le Fiat negli anni '60 ed anche '70 avevano il loro stile, la 2300 coupè un qualcosa di morbidoso, poi anche più tardi per esempio con la coupè e la barchetta negli anni ''90 abbiamo visto linee interessanti; ora a parte la 500 che esiste da una 15ina di anni, non è che ci sia grande design, noi ridevamo sulle auto coraeane come la Hyundai Pony di Giugiaro e opoi le Sonata, adesso sono loro che ridono di noi.
Hai ragione… Erano proprio belli i tempi in cui le case proponevano modelli particolari nei loro listini, soprattutto come in questo caso anche dotandole di soluzioni tecniche raffinate e potenti in grado di dare un carattere ben preciso.
Tornando ai tempi moderni, quando Fiat si occupava di spider coupé di alto livello si affidava sempre a carrozzerie qualificate (pininfarina, Vignale, bertone) ed oggi invece devo proprio darti ragione… I coreani ridono bellamente di noi.
@@alberto_davoli Tra un po' rideranno anche i cinesi.
Dai che ho sentito che arriveranno nuovi modelli Stellantis, ed affermano che saranno anche ibridi. Che strano che non li costruiscono più solo elettrici ..... si son pentiti? Però mai gridare vittoria senza vedere il risultato, non vorrei trovarmi con la Gamma dotata del motore Panda biturbo.
@ 😂😂😂sono capaci di fare un suv da 3 tonnellate 1.2 tre cilindri sti qua 😂😂😂…il problema è che la gente lo comprerebbe pre😂
Che gran bella vettura ❤❤❤ Come tutte le Fiat spider, soprattutto la 124 sport!! Certo che la signorina rossa con il telo che le sta' a fianco uè... UAO UAO UAO UAO 🥰🥰🥰🥰🥰
La signora che le sta all’altro fianco non l’hai manco notata immagino 😂
No 😂😂😂😂
@@lucabattioli4796 eh beh…