Bellissimo questo video ,si percepisce la bontà della gente e della loro umanità.Mi sono emozionata e commossa perché mi ha riportata indietro nel tempo quando la vita era così bella nella sua semplicità,ricca di sapori e odori della nostra bella Italia 😘Grazie di cuore 💓
Sono all'estero da parecchi anni. Questo video è gioia pura. Sono davvero commossa... Che pace, che bellezza. Le tradizioni sono davvero importanti. Vanno custodite e apprezzate, da tramandare assolutamente. Quei bambini ancora non sanno che fortunati sono: un giorno vedranno questo video e diranno: "me la ricordo nonna, quando faceva le orecchiette." Non sono Pugliese, sono marchigiana e soprattutto, ITALIANA. Nord, centro, sud. Non importa. Qualsiasi persona italiana che possa apprezzare quanto amore ci sia in questo video, è un vero italiano. Vi prego, non facciamoci dividere. Ringrazio di cuore chi ha prodotto questo video.
Oh my God! My grandparents were from Bari and I remember my Nonnina teaching me how to make orecchiette. She had a pasta board just like these lovely women. It was definitely a social process. She would make a few "fortune" that was supposedly a special prize if you go it in your pasta bowl. What memories! Thank you Nonnina!
...ti vien voglia di mollare tutto e scappare .. dalla nebbia del nord al sole e al calore della Puglia... e grazie a queste signore io, che faccio i tortellini, ho imparato, sto imparando, pian piano, a fare le orecchiette:-) Grazie.
beh anche io preferisco le orecchiette con broccoli/cime di rapa ai nostri tortelli d'erbetta (che non sono niente di speciale...eppure li trovi anche nei bar...mi hanno stancato)
Che felicita vedere questo video, quanti. ricordi, i Baresi sono gente cosi generosi e buoni.Ho passato un anno a Bari,ho anche una figlia nata Bari, ho anche imparato afare le orecchiette,che si mangiava con le fave, uno dei piu bel anno di mia vita, tanti anni fa 1959.Tanti baccioni ai Baresi sarete sempre nel mio cuore, ciao dal l,Australia
Ma che simpatiche signore! Il fatto che appaiano piuttosto spampanate per colpa delle orecchiette, nulla toglie alla loro bellezza. L'abilità con cui dalle loro sapienti manine, escono le orecchiette è sorprendente. Quella dalla voce flautata sembra svelare l'alto sentimento di bontà che tutte le anima. E poi, come non essere felici nel centro storico di una gran bella città sita in una regione fertilissima. Lì, vino, l'olio, miele e frutta d'ogni stagione abbondano per quantità e qualità. Ecco perché queste spose cantano in coro col loro mariti. Fanno orecchiette e cantano... Complimenti per l'ottimo e spontaneo video.
I just watched this again. I love everything about this video: the craft, the narration, the music, the women of Arco Basso Street in Bari, Italy, and the street itself.
Questa è la nostra bella Italia, la nostra cultura, la nostra anima..complimenti veramente per un video che dovrebbe essere trasmesso nelle scuole per rimarcare la nostra identità unica al mondo..
Un video straordinario. Le tradizioni che sopravvivono sono una ricchezza vera. La signora poi è impagabile: brava nelle sue orecchiette e di animo autenticamente gentile . Bari Vecchia è un mondo da scoprire.
Sono del nord, vivo ad Asti, ma mia nonna era del sud, di Acerenza. Anche lei faceva la pasta fatta in casa, ricordo il profumo della farina, sul legno del tavolo, faceva quella che lei chiamava la fontana(una sorta di cratere nella farina, dove poi faceva colare l'acqua calda, e il tuorlo d'uovo). Pace all'anima sua e di tutte le nonne che hanno dato l'opportunità a bambini come me di renderli partecipi di queste tradizioni.
Che bel video! Brava la signora, non solo a fare le orecchiette, parla bene. Le tradizioni baresi spesso vengono dimenticate. Sono queste le cose che fanno bene non solo alla cultura e alla tradizione ma anche all' economia. Il turismo va protetto, e con la nostra cucina semplice che va spinto verso il mondo, per diffondere le nostre tradizioni alla gente del mondo. Questo video mi ha riscaldato il cuore, un grazie mille per condividere questo video. Un saluto da un barese in Australia.
La nostra bella Italia! Ho vissuto dei momenti magnifici a casa dei miei nonni in Puglia; in estate quella casetta straripava di parenti che si riunivano, dormivamo anche in cucina e sopra i tavoli....che cibo, che umanità, che gioia; l'inverno era freddissimo e si usciva il meno possibile... la sera poi...si aprivano le conserve della nonna; carciofi sott'olio, melanzane sott'olio, pomodori spaccati, lampascioni, e le orecchiette poi............! Ricordo ancora il profumo dell'aria gelida, quando nchianavam lù paese.........qualcosa di inspiegabile, di indimentibile.
Grazie mille, I cried at the end, thank you so much for this amazing interview I truly enjoyed it. I really understand what the lady said at the end, these values that have been passed on from generation to generation must never be forgotten or rejected, they are the true values of life🙂I’m from Armenia and I just started learning Italian, I understand it but I don’t speak it, I always wanted to visit Italy and even live there, it is so beautiful, I live in France at this moment so I’m very close to Italy, I’m sure one day I’m going to visit Italy, I really fell in love with Amalfi Coast, Positano it’s like a paradise ☺️🇮🇹🇦🇲
Bellissime!!! mi avete fatto venire la pelle d'oca , ricordandomi la mia mamma che ne ha fatte sempre x tutti di orecchiette!!!....siete fortunate!!vivete in paradiso!!!!!
Mi è venuta la pelle d'oca!!! Anche la mia mamma faceva le orecchiette,peccato di non aver imparato.Somo commossa !! La ninna nanna è stupenda!! Grazie ❤🌹
Appena iscritta! Che video straordinario? queste donne meravigliose.... con grandi valori della tradizione mamme e nonne loro sono le radici della nostra vita!
Grande Nunzia e Grande Franca! Mi avete fatto commuovere e mi avete reso felice e orgoglioso di Bari! Mia moglie di Caserta appena gli ho fatto vedere il vostro video vuole conoscervi appena scendiamo a Bari! Un grande abbraccio!
thank you so much for this video, my Grandpa was born in Bari during a trip back from US (NY) to visit family in 1920. There is no family left to teach me...So I watch videos and hope to teach myself...thanks again!
Questo video è commovente da barese quale sono mi ha fatto ricordare la mia infanzia con la nonna che faceva le orecchiette per tutti i figli (11) ogni settimana e ce li distribuiva il sabato per il ragù della domenica! Complimenti signora nunzia lei ha una vera risorsa tra le mani!!!!! Mi piacerebbe imparare...
Ald l'chiacchier...questa non è saggezza popolare: questa è realtà, verità di qualcosa che ci stanno togliendo. Ogni angolo d'Italia aveva tradizioni meravigliose, poi la globalizzazione...a renderci tutti uguali. E se in qualche angolo restano ancora testimoni di un'epoca più umana li osserviamo con rimpianto. Ma chi ci ha tolto tutto questo? Che profumi a Bari vecchia...di cucina, di pulito ma non solo: Profumo di casa. Di quella casa pronta ad accogliere sempre. Perché così è stà città!
educata, non grida, che creatura simpatica da vedere e sentire franca dei bambini, si vede che sono brave persone anche nell' animo seppur senza troppa istruzione, basta l ' intelligenza e il rispetto che si impara con l educazione e i valori e non con le scuole per capire come essere umili con dignità ma non zarri
Sono rimasta affascinata quando ho visto questa signora fare le orecchiette! L'ho vista in un programma televisivo con Simone Rugiati... e aprendo il video è stata una sorpresa x me rivederla! Complimenti! E.... evviva la Puglia❤la mia regione!
Wonderful memories this brings to me of my 12 years I lived and work in France. the people the custom and the roots just as this lady spoke of is so true among the native rural inhabitants there. that for me was the good life
THAT LADY IS AMAZING HOW SHE IS SO FAST AT MAKING THAT PASTA, WE CALL THEM LITTLE EARS...LOL..LOL.. SHE IS REALLY GOOD SHE NEEDS HER OWN PASTA FACTORY... AND I LIKE THE IDEA HOW CLOSE THEY ARE TO THEIR NEIGHBORS.. SO FRIENDLY... SO SWEET... GOD BLESS THOSE LITTLE LADYS . LOVE FROM TEXAS....
Meraviglioso! Anche mia mamma fa le orecchiette e le braciole. Praticamente la mia infanzia, anche se ora vivo lontano. Gran bel video. Complimenti.!!!!
ottima realizzazione, è la prima volta che vedo un video fatto bene sulla semplicità di personaggi e avvenimenti reali nella loro quotidianità, molto bello la colonna sonora e quasi commovente per i ricordi che rievova
Oh my goodness this video is priceless. I would give anything to be able to live like that and cook with all the women around me. My ancestors must have done this because it is so ingrained in me to want to cook with other women! And I love how all the women are so fat and so accepting of it like our grandmothers were!
poetica la signora che racconta della tradizione delle orecchiette. i miei nonni lasciarono bari vecchia negli anni 50 a causa della miseria dall'allora. torno sempre con felicità a bari
mi piace tanto questa signora barese che queste orecchiette vivono con una semplicita'cosi bella mi viene voglia anche a me di fare queste orecchiette all'aperto che vedere questi origini
I have been to Bari! I lived in a small city called San Vito. I thinks it is about 20 minutes east of San Vito. I love Italy, orechiette is my favorite pasta. I would like to someday return and live there again!!!
Wonderful video. Lovely ladies. My Grandparents were from Bari. My Nonna used to make Orecchiette and it was my favorite. I can make it, but very slowly. I have noticed more and more of it showing up as dry pasta in grocery stores. Nothing like the fresh, but the nostalgia is great.
Muyyyy buenooo hermosooooo ...tipicoooo esas calles Italianas tan particulares .. plenas de vida .costumbres hermosas . Y esas PASTAS ITALIANASSSS Y SUS VIAS CON PERFUMES DE RAGUS AL MEDIO DIA ....ME EMOCIONA .....!!!!
This is a beautiful video and I agree with the Ladies of Bari...what a wonderful culinary craft it is to make your own orecchiette outdoors in front of your home! Love this tradition.....I wish to try it, too?L.o.l.
The Polish queen, Bona Sforza, wife of Sigismund I the Old, was raised in Bari and returned there after her son had become a king. She died in Bari and she is buried in basilica of St. Nicholas.
Ciao Nunzia sono venuta a trovarti a Bari e mi ha fatto molto piacere conoscervi tutti la vostra semplicità e familiarità...ti abbraccio forte...ti ho nel cuore.🥰
grazie ha tutte brave complimenti e da tanti anni che non li mangio piu da quando li faceva la mia povera mamma continuate e con orgoglio ha mantenere la nostra tradizione pugliese ciao ha tutti Ernesto da milano
I remember this street and those Ladies from watching "Jamie Oliver's Great Italian Escape" The young dark haired girl outdoing Jamie Olive in making the pasta. Jamie Oliver loves Italy and Italy's way of life. Italian born and raised, Genaro Contaldo taught Jamie Oliver about Italian cooking and instilled in him the love and passion of cooking Italian way and loving Italian way of life. It's also cool that Jamie Oliver honors his mentor Genaro Contaldo by lifting him up and making him a part of Jamie's Italian restaurants and many other of Jamie Oliver's projects. That is what I call honoring your mentor.
Mamma mia ma io non riesco a capire come caspita fanno e quanta sveltezza hanno queste donne. Io devo x forza girarle sul pollice. Bravissime quanta bravura😀😘
Vero cara, purtroppo è così, cosa molto brutta mi raccontava mia mamma che anche loro erano così, ma adesso non più così sono di Roma. Buonanotte carissime ❤️🤗🌹
Ciao molto bello il video e che dire delle orecchiette siete brave che mi viene voglia di farle ci riuscirò ci provo continuate a farle non smettete mai fare da mangiare e bello
That was lovely such lovely food I can remember commenting to my mother-in-law the lovely sauce she made I asked her what was the ingredients so that I can make it she said in England I couldn't buy the ingredients she took me to the lower room and on the floor was the spikes that were on the porkupine that they must have killed for dinner I have never tasted sauce like it since my mother in law made everything we ate fresh everyday as my father-in-law worked in the Campania wow what a lovely life
Questo video insegna molto di più di tanti pseudo "soloni". Complimenti alla simpatica e molto brava signora. Commovente. Un barese da sessant'anni a Roma
Sono fiera delle mie origini Pugliesi. Un abbraccio a queste Signore che sono delle Perle per la nostra tradizione. Grazie ❤️
Ea iubesk multo pe amndo grase super multo Niko armasaro
Tu doresk multo soția mea
Te fak fericite
Bellissimo questo video ,si percepisce la bontà della gente e della loro umanità.Mi sono emozionata e commossa perché mi ha riportata indietro nel tempo quando la vita era così bella nella sua semplicità,ricca di sapori e odori della nostra bella Italia 😘Grazie di cuore 💓
Iubesk mult grasa
Sono all'estero da parecchi anni. Questo video è gioia pura. Sono davvero commossa... Che pace, che bellezza. Le tradizioni sono davvero importanti. Vanno custodite e apprezzate, da tramandare assolutamente. Quei bambini ancora non sanno che fortunati sono: un giorno vedranno questo video e diranno: "me la ricordo nonna, quando faceva le orecchiette." Non sono Pugliese, sono marchigiana e soprattutto, ITALIANA. Nord, centro, sud. Non importa. Qualsiasi persona italiana che possa apprezzare quanto amore ci sia in questo video, è un vero italiano. Vi prego, non facciamoci dividere. Ringrazio di cuore chi ha prodotto questo video.
Oh my God! My grandparents were from Bari and I remember my Nonnina teaching me how to make orecchiette. She had a pasta board just like these lovely women. It was definitely a social process. She would make a few "fortune" that was supposedly a special prize if you go it in your pasta bowl. What memories! Thank you Nonnina!
Mi piacerebbe tanto avere una nonna italiana🥰...che belle che sono! Un grande saluto e un grande abbraccio dalla Costa Rica!
...ti vien voglia di mollare tutto e scappare .. dalla nebbia del nord al sole e al calore della Puglia... e grazie a queste signore io, che faccio i tortellini, ho imparato, sto imparando, pian piano, a fare le orecchiette:-) Grazie.
sandratiemme pasta fresca
beh anche io preferisco le orecchiette con broccoli/cime di rapa ai nostri tortelli d'erbetta (che non sono niente di speciale...eppure li trovi anche nei bar...mi hanno stancato)
Che felicita vedere questo video, quanti. ricordi, i Baresi sono gente cosi generosi e buoni.Ho passato un anno a Bari,ho anche una figlia nata Bari, ho anche imparato afare le orecchiette,che si mangiava con le fave, uno dei piu bel anno di mia vita, tanti anni fa 1959.Tanti baccioni ai Baresi sarete sempre nel mio cuore, ciao dal l,Australia
Va iubesk pe toate grasele mari niko armăsar mare pentru doamne mari puternice
Iubesk mult la voi sunt armăsar puternik
Ma che simpatiche signore!
Il fatto che appaiano piuttosto spampanate per colpa delle orecchiette, nulla toglie alla loro bellezza. L'abilità con cui dalle loro sapienti manine, escono le orecchiette è sorprendente. Quella dalla voce flautata sembra svelare l'alto sentimento di bontà che tutte le anima. E poi, come non essere felici nel centro storico di una gran bella città sita in una regione fertilissima. Lì, vino, l'olio, miele e frutta d'ogni stagione abbondano per quantità e qualità.
Ecco perché queste spose cantano in coro col loro mariti.
Fanno orecchiette e cantano...
Complimenti per l'ottimo e spontaneo video.
I just watched this again. I love everything about this video: the craft, the narration, the music, the women of Arco Basso Street in Bari, Italy, and the street itself.
+Peter W. Meek then you should visit Bari and Puglia more in general !
I'd love to, but I won't fly and it's too far to swim.
Thank goodness for UA-cam.
sante parole
Questa è la nostra bella Italia, la nostra cultura, la nostra anima..complimenti veramente per un video che dovrebbe essere trasmesso nelle scuole per rimarcare la nostra identità unica al mondo..
la tenerezza delle persone semplici e le tradizioni che andrebbero tramandate e mai dimenticate. che spettacolo!!!!
Un video straordinario. Le tradizioni che sopravvivono sono una ricchezza vera. La signora poi è impagabile: brava nelle sue orecchiette e di animo autenticamente gentile . Bari Vecchia è un mondo da scoprire.
Sono del nord, vivo ad Asti, ma mia nonna era del sud, di Acerenza. Anche lei faceva la pasta fatta in casa, ricordo il profumo della farina, sul legno del tavolo, faceva quella che lei chiamava la fontana(una sorta di cratere nella farina, dove poi faceva colare l'acqua calda, e il tuorlo d'uovo). Pace all'anima sua e di tutte le nonne che hanno dato l'opportunità a bambini come me di renderli partecipi di queste tradizioni.
Quando queste signore non ci saranno più, chi porterà avanti queste tradizioni? E' molto triste, ma è un pezzo d'Italia che scompare.
Beh ci saranno le figlie
Che bel video! Brava la signora, non solo a fare le orecchiette, parla bene. Le tradizioni baresi spesso vengono dimenticate. Sono queste le cose che fanno bene non solo alla cultura e alla tradizione ma anche all' economia. Il turismo va protetto, e con la nostra cucina semplice che va spinto verso il mondo, per diffondere le nostre tradizioni alla gente del mondo. Questo video mi ha riscaldato il cuore, un grazie mille per condividere questo video. Un saluto da un barese in Australia.
Nico M
La nostra bella Italia! Ho vissuto dei momenti magnifici a casa dei miei nonni in Puglia; in estate quella casetta straripava di parenti che si riunivano, dormivamo anche in cucina e sopra i tavoli....che cibo, che umanità, che gioia; l'inverno era freddissimo e si usciva il meno possibile... la sera poi...si aprivano le conserve della nonna; carciofi sott'olio, melanzane sott'olio, pomodori spaccati, lampascioni, e le orecchiette poi............! Ricordo ancora il profumo dell'aria gelida, quando nchianavam lù paese.........qualcosa di inspiegabile, di indimentibile.
😍😍😍
Beautiful.
This is how it should be.
We are losing site of our values every where.
Thank u for this
Grazie mille, I cried at the end, thank you so much for this amazing interview I truly enjoyed it. I really understand what the lady said at the end, these values that have been passed on from generation to generation must never be forgotten or rejected, they are the true values of life🙂I’m from Armenia and I just started learning Italian, I understand it but I don’t speak it, I always wanted to visit Italy and even live there, it is so beautiful, I live in France at this moment so I’m very close to Italy, I’m sure one day I’m going to visit Italy, I really fell in love with Amalfi Coast, Positano it’s like a paradise ☺️🇮🇹🇦🇲
In Bari we have had many armenians in the past...the most common surname Is Bari Is "Armenise". How we Say...One face One race.... welcome
Bellissime!!! mi avete fatto venire la pelle d'oca , ricordandomi la mia mamma che ne ha fatte sempre x tutti di orecchiette!!!....siete fortunate!!vivete in paradiso!!!!!
Mi è venuta la pelle d'oca!!! Anche la mia mamma faceva le orecchiette,peccato di non aver imparato.Somo commossa !! La ninna nanna è stupenda!! Grazie ❤🌹
Queste 2 persone sono patrimonio italiano e di loro in ogni regione tramandano la nostra cultura culinaria!SALVAGUARDIAMOLE!W LE NONNE
Appena iscritta!
Che video straordinario? queste donne meravigliose.... con grandi valori della tradizione mamme e nonne loro sono le radici della nostra vita!
Grande Nunzia e Grande Franca! Mi avete fatto commuovere e mi avete reso felice e orgoglioso di Bari! Mia moglie di Caserta appena gli ho fatto vedere il vostro video vuole conoscervi appena scendiamo a Bari! Un grande abbraccio!
Che il Signore vi benedica, brave e belle persone! 🙏❤️
... "è vero mamma?" ...
Quanta armonia....
Fa sciogliere il cuore ....
Bellissimo video, un saluto da un siciliano che ama la tradizione e la Puglia!!
Viva l'italia VERA.
Saluto da brasile ...❤
Μπραβο Κυρια ωραιο μαθημα Gracie
Il SUD è sempre più grande... Un saluto da napoli.... Chist nun capiscin manco o cazz.....
thank you so much for this video, my Grandpa was born in Bari during a trip back from US (NY) to visit family in 1920. There is no family left to teach me...So I watch videos and hope to teach myself...thanks again!
Questo video è commovente da barese quale sono mi ha fatto ricordare la mia infanzia con la nonna che faceva le orecchiette per tutti i figli (11) ogni settimana e ce li distribuiva il sabato per il ragù della domenica! Complimenti signora nunzia lei ha una vera risorsa tra le mani!!!!! Mi piacerebbe imparare...
Che belle persone. Ti riscaldano proprio il cuore ❤️
Ald l'chiacchier...questa non è saggezza popolare: questa è realtà, verità di qualcosa che ci stanno togliendo. Ogni angolo d'Italia aveva tradizioni meravigliose, poi la globalizzazione...a renderci tutti uguali. E se in qualche angolo restano ancora testimoni di un'epoca più umana li osserviamo con rimpianto. Ma chi ci ha tolto tutto questo?
Che profumi a Bari vecchia...di cucina, di pulito ma non solo: Profumo di casa. Di quella casa pronta ad accogliere sempre. Perché così è stà città!
❤🙏❤
L'unicità ❤☝️😌
Ancora non conosco l'Italia, presto andrò a Mola di Bare, questo video è meraviglioso, grazie
educata, non grida, che creatura simpatica da vedere e sentire franca dei bambini, si vede che sono brave persone anche nell' animo seppur senza troppa istruzione, basta l ' intelligenza e il rispetto che si impara con l educazione e i valori e non con le scuole per capire come essere umili con dignità ma non zarri
Sono rimasta affascinata quando ho visto questa signora fare le orecchiette! L'ho vista in un programma televisivo con Simone Rugiati... e aprendo il video è stata una sorpresa x me rivederla! Complimenti! E.... evviva la Puglia❤la mia regione!
i love this video, makes me miss italy! grazie signora franca per ill demonstrazione...
Siete meravigliose! Mi avete fatto ricordare mia mamma ❤️
Wonderful memories this brings to me of my 12 years I lived and work in France. the people the custom and the roots just as this lady spoke of is so true among the native rural inhabitants there. that for me was the good life
Magnifique vidéo, l'histoire de ces familles est superbe.... ces femmes sont extraordinaires !!! Merci beaucoup !!! Je rêverai de les voirs un jour!!!
THAT LADY IS AMAZING HOW SHE IS SO FAST AT MAKING THAT PASTA, WE CALL THEM LITTLE EARS...LOL..LOL.. SHE IS REALLY GOOD SHE NEEDS HER OWN PASTA FACTORY... AND I LIKE THE IDEA HOW CLOSE THEY ARE TO THEIR NEIGHBORS.. SO FRIENDLY... SO SWEET... GOD BLESS THOSE LITTLE LADYS . LOVE FROM TEXAS....
Meraviglioso! Anche mia mamma fa le orecchiette e le braciole. Praticamente la mia infanzia, anche se ora vivo lontano. Gran bel video. Complimenti.!!!!
Una forma d'arte che non può essere realizzato attraverso eventuali sostituzion! Questo video é forse la migliore di orecchiette.
ottima realizzazione, è la prima volta che vedo un video fatto bene sulla semplicità di personaggi e avvenimenti reali nella loro quotidianità, molto bello la colonna sonora e quasi commovente per i ricordi che rievova
Recuperare le tradizione e soprattutto trasmetterle ai giovani e' una cosa importante
Questa é la vera Italia......peró ce la siamo dimenticata !!!!
Tesoreeeee!!!!!!!!!!!!!!!!! Vi passo a trovare quanto prima! Siete fantastiche!
Thank you for putting English subtitles. This helps me enjoy everything and also hopefully learn a little Italian - beautiful language. :D
Oh my goodness this video is priceless. I would give anything to be able to live like that and cook with all the women around me. My ancestors must have done this because it is so ingrained in me to want to cook with other women! And I love how all the women are so fat and so accepting of it like our grandmothers were!
Che nostalgia di quel mondo e di quei modi di dire...un barese a varese da 20 anni...
La meraviglia della Puglia siete...che Dio vi benedica
Bellissimo video, mi ha emozionato ricordandomi la mia cara mamma che nacque proprio li a bari vecchio. Ti voglio bene mamma, mi manchi da morire.
premenstruals 0..k
Brave e sincere!
Que linda es Italia 🇮🇹 y su gente, saludos desde 🇦🇷🇨🇱❤️ un corazón per queste segnori Belle donne, un abbraccio grande, grande. 😘
poetica la signora che racconta della tradizione delle orecchiette. i miei nonni lasciarono bari vecchia negli anni 50 a causa della miseria dall'allora. torno sempre con felicità a bari
mi piace tanto questa signora barese che queste orecchiette vivono con una semplicita'cosi bella mi viene voglia anche a me di fare queste orecchiette all'aperto che vedere questi origini
I have been to Bari! I lived in a small city called San Vito. I thinks it is about 20 minutes east of San Vito. I love Italy, orechiette is my favorite pasta. I would like to someday return and live there again!!!
Carla Veronica my grandparents lived there prior to immigrating to the USA, I’ve never been but would be great to live there and come full circle!
I live in Siberia in Russia.Who can tell me the title of the song at the end of the video?
Sonja Levinsky it’s a bedtime song every barese mother sings to her child, “ La Ninna Nanna”
Questo video è una ricchezza! Grazie mille e complimenti alle signore :)
Bellissima storia di vita e mestieri del sud,brave, siete I pilastri delle vostre radici!!!!!!
Wonderful video. Lovely ladies. My Grandparents were from Bari. My Nonna used to make Orecchiette and it was my favorite. I can make it, but very slowly. I have noticed more and more of it showing up as dry pasta in grocery stores. Nothing like the fresh, but the nostalgia is great.
Muyyyy buenooo hermosooooo ...tipicoooo esas calles Italianas tan particulares .. plenas de vida .costumbres hermosas . Y esas PASTAS ITALIANASSSS Y SUS VIAS CON PERFUMES DE RAGUS AL MEDIO DIA ....ME EMOCIONA .....!!!!
This is a beautiful video and I agree with the Ladies of Bari...what a wonderful culinary craft it is to make your own orecchiette outdoors in front of your home! Love this tradition.....I wish to try it, too?L.o.l.
Bought pasta from this ladies 4 years ago, while waiting to board a ferry from Bari. Top quality, enjoyed making orecchiette with broccoli and sausage
The Polish queen, Bona Sforza, wife of Sigismund I the Old, was raised in Bari and returned there after her son had become a king. She died in Bari and she is buried in basilica of St. Nicholas.
Grandiosa Nunzia! Una donna emozionantissima. Bellissimo video
BRAVE,BRAVE,,,,SIETE UN ESEMPIO,E NON BISOGNA PERDERE QUESTI VALORI...
Ciao Nunzia sono venuta a trovarti a Bari e mi ha fatto molto piacere conoscervi tutti la vostra semplicità e familiarità...ti abbraccio forte...ti ho nel cuore.🥰
Troppo bello anche le strade con tutti uniti, che meraviglia e presto viene il Signore Dio Gesù Cristo, prestissimo
grazie ha tutte brave complimenti e da tanti anni che non li mangio piu da quando li faceva la mia povera mamma continuate e con orgoglio ha mantenere la nostra tradizione pugliese ciao ha tutti Ernesto da milano
+Ernesto Cilenti A' Ernè... ma che per caso te avanzavano un po' de H e non sapevi dove metterle???
+cosmo debrisani aahahahhahahaha
La mia terra,la mia vita,il mio cuore ❤
Siete veramente bravissimi a fare le orecchiette complimenti di cuore
Brava Nunzia hai dei valori grandi mi ricordi le mie origini con nostalgia!!
Continuare queste tradizione e la vera cultura bravi 👍💕
Complimenti alla signora, emozionante i suo discorso!! Adoro Puglia per me rimane il mio primo post nel cuore .
I remember this street and those Ladies from watching "Jamie Oliver's Great Italian Escape" The young dark haired girl outdoing Jamie Olive in making the pasta. Jamie Oliver loves Italy and Italy's way of life. Italian born and raised, Genaro Contaldo taught Jamie Oliver about Italian cooking and instilled in him the love and passion of cooking Italian way and loving Italian way of life. It's also cool that Jamie Oliver honors his mentor Genaro Contaldo by lifting him up and making him a part of Jamie's Italian restaurants and many other of Jamie Oliver's projects. That is what I call honoring your mentor.
One day i will visit this place and eat a lot of Le orecchiette made by these amazing ladies!
Me gustó mucho el video, soy dominicana y cada vez que voy a Italia me enamoro más de ese país, su cultura, su comida....
Какие женщины хозяюшки.Все делают очень быстро. Молодцы.Спасибо.Здоровья вам и всего доброго.
Maravilhoso, um pedacinho da cultura italiana tão bem retratada, que Deus abençoe a todos. Grato.
Спасибо!Прелестная песня прозвучала в конце,просто чудо🧚♀️!!!
Un video meraviglioso!Thank you!!
Hoy 19 . 1 . Del 19 es la 2a.vez q veo hoy este NOBLE VIDEO DE PURA COSTUMBRES ITALIANAS .... ME EMOCIONA .... Q GUSTO ME DA ...!!!
shes mopping the street in front of her home!
a proud sense of community.
i wish my neighborhood was like this
Este tipo de personas son las que faltan para mejorar los valores y principios actuales. El video no puede ser mas hermoso...
Magnifique reportage sur ces femmes, et quelles femmes, des vraies comme on aimerait en rencontrer !
Strascinati like the ones my mother used to make them! She was born in Molfetta. I miss her so much!
Mamma mia ma io non riesco a capire come caspita fanno e quanta sveltezza hanno queste donne. Io devo x forza girarle sul pollice. Bravissime quanta bravura😀😘
Vero cara, purtroppo è così, cosa molto brutta mi raccontava mia mamma che anche loro erano così, ma adesso non più così sono di Roma. Buonanotte carissime ❤️🤗🌹
Ma che belle che siete!
un abbraccio da Napoli ❤️
Che meraviglia, nn sono di Bari, vorrei tanto visitare questo posto
Ciao molto bello il video e che dire delle orecchiette siete brave che mi viene voglia di farle ci riuscirò ci provo continuate a farle non smettete mai fare da mangiare e bello
Grazie per questa bella video
Bellissimo documentario sulla parte vecchia della città di Bari persone vere legate alle loro tradizioni brave tramandate la vostra arte
What a beautiful video xx
Sicuramente questa è una delle tante cose ,umanoalimentari! D'Italia , che il mondo ci invidia.👏👍
That was lovely such lovely food I can remember commenting to my mother-in-law the lovely sauce she made I asked her what was the ingredients so that I can make it she said in England I couldn't buy the ingredients she took me to the lower room and on the floor was the spikes that were on the porkupine that they must have killed for dinner I have never tasted sauce like it since my mother in law made everything we ate fresh everyday as my father-in-law worked in the Campania wow what a lovely life
So crazy i was walking there earlier this year Loved it !!
Che finestra meravigliosa, ottimo lavoro
Bellissima realizzazione.
Grazie mille. 🍷
E.viva l Italia troppo bella da sud a nord brava personnes da Belgio Ciao 💞💞👍
Questo video insegna molto di più di tanti pseudo "soloni". Complimenti alla simpatica e molto brava signora. Commovente. Un barese da sessant'anni a Roma
Arco Basso dovrebbe essere patrimonio mondiale dell'UNESCO
bravissime!!! bellissime parole😘
tres beau reportage la cuisine traditionnelle italienne bravo a ces dames.
anno combattuto e combatteranno sempre, per mantenere viva la nostra dignità viva l'Italia!
Anno?
E viva le nostre tradizioni
Eeeeh?