Intolleranza al lattosio: cos'è e come si cura - Quelle brave ragazze 05/07/2018
Вставка
- Опубліковано 9 лют 2025
- LA PUNTATA INTEGRALE SU RAIPLAY goo.gl/qKeu3R
TUTTI I VIDEO E LE PUNTATE www.raiplay.it... - Intolleranza al lattosio, questa intolleranza colpisce ben 3 italiani su 4. ne parliamo con il professor Pierluigi Rossi, medico specialista in Scienze dell'alimentazione. La terapia contro l'intolleranza al lattosio consiste nell'escludere dalla dieta i cibi che ne contengono. Ma questo non sempre va fatto in modo definitivo.
Vorrei che citasse le fonti dove ha letto che la produzione di lattasi si può ripristinare. Da quello che so io è un fattore genetico e la produzione di lattasi varia durante la vita.
beh anche se il video a 5 anni ve lo dico lo stesso, gli adulti ovvero l'essere umano dopo la pubertà non digerisce il lattosio, oltre l'80% della poloplazione e intollerante al lattosio, fatta eccezzione per il latte di tricheco TUTTI gli altri contengono lattosio, i sintomi vanno da un po di pesantezza gonfiore ecc "sintomi lievi" a veri e propri stati di nausea sensazione di svenimento forte, diarrea che ti disidrata ecc, tutti i formaggi stagoinati non contengono piu lattosio come grana parmigiano gorgonzola fontina ecc, ma se siete fortementi intolleranti a questo tipo di zucchero (il lattosio ) LEGGETE LE ETICHETTE !!!!!! perche non avete idea in quanti prodotti medicamenti bevande salumi lo contengono, il problema e che se un podotto contiene burro che contiene lattosio in minima parte dovete saperlo voi perche ci sarà scritto "contiene burro", e non "contiene latttosio".
D I S I N F O R M A Z I O N E
Io non sono intollerante al lattosio MA...penso solo che il lattosio non debba venire qui ad imporre la sua cultura e la sua religione, aiutiamolo al caseificio suo.
non è vero, io sono intollerante e mi è stato detto che non passerà più avendo un’intolleranza estrema
Come va?
Lo scrivo anche per i Dottori nei commenti, la lattasi (enzima che digerisce il lattosio) è inducibile! Significa che se oggi assumi una goccia di latte, domani due gocce, dopodomani 4 etc. tornerai a tollerare il lattosio. Per questo si parla di "tolleranza", perchè appunto si tollera! Non c'è un'allergia o una reazione immunitaria contro il lattosio. Voglio ringraziare il Dottore del video che fa una buona informazione, fidatevi di chi studia e non dei commenti scritti da chissà chi.
Dipende penso da che tipo e grado di intolleranza. Comunque non si guarisce
Si cura?
Io sono intolleranze ai tatuaggi
I "latti" !!!!!!!