Ho la Toyota land cruiser del 2004 con 527.000 km… ancora va come quando era nuova!! Incredibile!! Credo che in quegli anni Toyota era davvero al top per qualità!! Mia moglie ha la yaris del 2005.. anche quella ancora sembra nuova!!! Favolose!!!
Oddio avvocato... Avevo pure io una yaris del 2006, rispetto ad altre dell'epoca forse resiste meglio, io la presi usata ma qualche segno di usura ce l'aveva, oltre al solito difetto della marmitta che vibrava a più non posso. Però pure quella aveva la chicca dei divanetti posteriori che si spostavano avanti e indietro e per trombare da neopatentato erano tanta roba
Avuto RAV4 dcat 130 kW del 2006 , venduta a 182.000 km ancora perfetta, sedile posteriore scorrevole, solo tagliandi. Adesso Land cruiser 315.000 km del 2009 mai avuto nulla e va dappertutto . Toyota una garanzia😊
Io ho esattamente l'auto della prova presa da un anno ci ho fatto off Road anche pesante e non un rumore, ma la frizione è andata... È un suo difetto storico. Il Land mi piace molto, ho un Terrano 2 e stavo per fare il cambio ma so che bisogna stare molto attenti alle testate, se si scalda parecchio si spacca, contento che per lei non sia stato così
Un auto che dura 22 anni e ne farà altri 20 senza problemi è sicuramente il modo migliore per fare ecologia, oggi le auto sono usa e getta come gli smartphone, vedremo se le tanto decantate Tesla dureranno così tanto, tempo al tempo ⏱️ Sicuramente questa Rav4 è un acquisto ottimo anche oggi, la paghi poco senza fare finanziamenti, con poco la mantieni e i soldi ve li godete per migliorare la qualità di vita.👍🏻
Mamma che macchina. Ce l’avevo uguale alla tua del video. Data via l’anno scorso dopo 10 anni (lei ne aveva 21) per passare al nuovo ma me ne mangio le mani ogni giorno. Carrozzeria devastata da mille avventure ma meccanicamente mai un problema grosso, solo piccoli-medi interventi. Ci andavo di giorno a raccogliere la legna e di sera a prendere la tipa per uscire. Quante trombate nei sedili di dietro. Con la mia fidanzata dell’epoca ribaltavamo i sedili di dietro a ci mettevamo nel bagagliaio a mangiare la pizza e guardare un film. Quanti ricordi e quante avventure con questa macchina, mi emoziono mentre scrivo. Un bellissimo feeling di guida molto fisico e maschio, simile a quello della vecchia panda (e non è un difetto). Ho promesso a me stesso che appena mi stabilizzerò ne ricomprerò una uguale a quella che avevo.
In famiglia possediamo toyota dal 2000 e attualmente ne abbiamo 7. Di rav 4 ne abbiamo avuta una della serie successiva a questa. Questa motorizzazione l'ha avuto mio fratello sulle prime due avensis e proprio sulla prima aveva avuto il problema del gruppo frizione-volano come la tua. Che dire, è l'unico brand che mi da serenità, affidabilità e sinceramente mi sento a casa. Toyota top! E complimenti Dario per come è tenuto il tuo mezzo di famiglia e per la tua super professionalità, bravo davvero!
Possessore di una poco appariscente Toyota Corolla sw 2.0 diesel aspirato del 1998, acquistata con 100.000 chilometri. Oggi ha superato i 390.000 praticamente con la sola manutenzione ordinaria, non fuma e fa di media i 16 km/litro come all'inizio. Recentemente ho acquistato un VW T4 multivan e pensavo di "salutarla" ma mentre il T4 mi sta deludendo come affidabilità lei non demorde e non riesco nemmeno a pensare di rinunciarci: è fedele e sincera come un perfetto cagnolino di famiglia!
Ho la serie successiva con il 2.2D. Che dire mezzo spettacolare, macina km su km e non ho mai avuto problemi, solo manutenzione ordinaria. Doti in fuoristrada sopra le aspettative, sono arrivato al punto di lanciarla dentro la neve e il fango per divertirmi ad uscire. Unica.
C'è l' ho da 21 anni la mia é del 2003 pre-restyling la usava mio nonno e ora la sto guidando io, é immortale sta macchina, la cosa più comoda é l' accelleratore automatico quando fa molto freddo per scaldare più velocemente il motore
Ciao Mattia! La tua è benzina o diesel? Io ne ho da poco presa una benzina, del 2001, immacolata: alla prima accensione di mattina si è piantata per 3/4 Min a 2mila giri e urlava come una matta 😂 lo fa anche la tua a quel regime? Grazie!
Meraviglioso video, quanti ricordi mi hai riportato alla mente… mia madre ne acquistò una nel 2002 di quel bel verdone scuro metallizzato, col benzina da 150CV e la chiamò “Carolina”. É stata l’auto “da battaglia” della famiglia per 15 lunghi anni, ci ha portato letteralmente ovunque: dalla provincia di Varese fino in cima alle montagne dell’Epiro in Grecia, dalla Valle D’Aosta fino in Calabria, e mai un problema, mai un “lamento” e ci si caricava letteralmente la qualunque. Certo, aveva un grande appetito per la benzina, quello sì (a differenza della versione diesel, molto più parca nei consumi)… L’abbiamo data dentro in concessionaria nel 2017 con oltre 250.000km e se c’é una cosa della quale sono certo nella vita, é che la buona vecchia Carolina starà ancora macinando km da qualche parte nel mondo, per fermarla bisognava spararle sotto il cofano!
Ciao, ho una rav4 del 2004, quindi seconda serie dopo il restyling, con il 2.0 turbo diesel. Con quasi 300k chilometri alle spalle, e quasi tutte le estati passate a trasportare un gommone di 6 metri sul carrello da Roma a Palermo; ancora la uso tutti i giorni, va che è una meraviglia e l’ affidabilità rimane il suo punto forte. A parte il difetto della frizione, fallata di fabbrica, facilmente sostituita con una più resistente aftermarket, non ho mai avuto nessun problema. Gloria a questo mezzo leggendario. Grazie Dario per questo episodio, mezzi così non vanno dimenticati 🫶
Ciao Dario! Gran bel video come sempre, io sono un FIERISSIMO possessore di TOYOTA HILUX 2012 indistruttibile, che ha sostituito uno splendido TOYOTA 4RUNNER classe 1994 (che ancora oggi mi pento di aver venduto) quindi capisco benissimo l'amore per le vere toyota!! Portaci un bel usato hilux magari la penultima serie 2017/2020 sarebbe un ottimo spunto d'acquisto!
Meravigliosa, l’aveva mio nonno, non la diesel ma la 2.0 benzina 150 CV, beveva come una spugna ma mi ricordo che andava a scheggia ed era super pratica… per il poco che la usava lui negli ultimi anni andava più che bene. Acquistata nel 2001 e tenuta fino al 2017, quando purtroppo mio nonno è mancato, rivenduta nel nostro appennino dove ancora oggi è circolante! Sarò sicuramente un po’ di parte, ma secondo me la RAV4 seconda serie è la migliore mai fatta, qualità, robustezza incredibile e il fascino delle Toyota di fine anni 90/primi del 2000
@@dimitri_mktng in città faceva fatica a fare i 7/8 al litro, in extraurbano un po’ meglio, ma mai sopra i 13/14. Ci ha fatto 175k km, gli ultimi anni molto pochi
Ai tempi che uscì, aveva una linea stupenda ,anni luce avanti alla concorrenza. Non a caso si è difesa bene negli anni. Pure se tenute non troppo bene, rimangono giovani sia come interni che lamierati, plastiche esterne e guarnizioni. L'affidabilità è ben sopra la media... Che altro dire...è una Toyota!
in realtà Toyota è uno dei pochi marchi che ha mantenuto la qualità. mio padre ha un prado del 2021 e gli interni sono belli, solidi e sobri, e il motore (lui ha la 2.8 d4d) è eccezionale e ha una barcata di coppia
Auto di mio padre, poi diventata la mia prima auto. Bellissime esperienze, problemi zero, e circa 400 k km fatti nel corso degli anni in cui l'abbiamo avuta. Indistruttibile, affidabile e tutt'ora probabilmente la RAV 4 più bella di tutti i tempi.
Ho avuto la versione restailing del 2005 ful ful optional grande auto mai avuto mezzo problema poi ho avuto la serie del 2008 2.2 d4d anche essa mai problemi portata a 500,000 km venduta x prendere una Audi q3. Ottima recensione.
Grazie Dario per questi video sulle auto usate. la mia corolla d4d 1400 del 2006 con 351000 e più km è ancora perfetta negli interni e il motore gira senza sentirlo. Le Toyota sempre esageratamente affidabili
Io l'ho avuta. Gran macchina, solida e spaziosa, vero fuoristrada. L'ho venduta però quando ho cambiato lavoro e ho iniziato a percorrere molti km perché consumava veramente tanto. Andando piano stavo sui 10 con un litro.
Ho una Yaris prima serie restyling del 2005, quindi conosco molto bene la proverbiale qualità costruttiva Toyota. Va ancora come un orologio, ovviamente ho dovuto fare un po' di manutenzione in questi anni, cambiato dischi e ammortizzatori, ma già per esempio frizione e cambio sono ancora quelli originali, il motore non è mai stato aperto e la vettura ha quasi 250mila km. Carrozzeria e finiture lasciano un po' a desiderare, ceduti e cambiati per esempio spugna e rivestimento ai sedili anteriori, però la plancia è praticamente nuova. Fatico a separarmene proprio perché troppo affidabile, ne sento di ogni sulle auto di nuova generazione piene di elettronica.
Grazie Dario bellissimo servizio. Io possiedo una rav 4 del 2004 con oltre 450 mila km concordo sul fatto che sia indistruttibile. Spesso mi capitan sterrate da off road e mai avuto problemi ..ha una trazione formidabile. Che dire ci sono proprio affezionato poichè mi ha permesso di andare ovunque.
Posseduta fra il 2003 e il 2009, MITICA…. In famiglia la rimpiangiamo ancora oggi…sostituita con una RAV 4 terza serie ,ottima auto anch’essa ma non aveva lo stesso fascino. Ho percorso più di 160.000 km con lei ,unico problema tecnico …ho dovuto cambiare il volano. Unico problema di guida le discese ripide su ghiaccio…il torsen non dava in questo caso la sicurezza richiesta.
Ciao Dario! Ho Toyota rav4 2.0 d4d 143cv del 2016. Con soli" 90milakm. Non scricchiola nulla, è tutto super assemblato e non si muove nulla. Auto ottima!
Questa era un capolavoro con differenziale Torsen macinava qualsiasi terreno, un mio amico ci ha fatto 324.000 km e va ancora benissimo, io ho avuto la restyling con fendinebbia tondi e purtroppo con giunto viscoso e posso garantire su neve seria non andava bene nonostante gomme termiche di buona marca.
Hai perfettamente ragione Ho acquistato nel 2023 questo modello di auto seconda generazione del 2004 con restyling versione SOL D4D con differenziale Torsen è posso confirmare tutto ciò che racconti in questo video... È favolosa mi sono innamorato subito...lavori urgentemente fatti appena comprata... ammortizzatori KYB parapolvere e kit montaggio completi, bialette anteriore...filtri, pastiglie e liquidi.. Macchina tornata come nuova sono stra contento
Quando le auto erano costruite per durare nel tempo😄,ne ho guidata una con la stessa motorizzazione poco tempo fa, aveva circa 270.000km e la cosa che mi è parsa incredibile era come se a livello meccanico fosse nuova. Un prodotto veramente ottimo.
Comprata 2 anni fa con 90.000 km, 150 cv 2.000 benzina, beve più di un irlandese ma mi da soddisfazioni infinite, ci faccio letteralmente di tutto e dentro è letteralmente nuova… tra le auto meglio riuscite della storia
@@simonezanlorenzi3575 solo se fai una marea di km.. se no lasciala originale, io ci stavo pensando ma oltretutto perderei tanto spazio nel bagagliaio e alla fine ho deciso di lasciarla così visto che faccio massimo 12mila km l’anno
In famiglia abbiamo tutt ora il 2.0 diesel restyling 2005 con quasi 300mila km. Circa 30 mia km di viaggi in tutta Europa e abbiamo collezionato ricordi indelebili. Difetti importanti volano e frizione a 70k km, a 140 mila km, a 2000km d casa è esplosa la quinta marcia, con relativa spesa di qualche migliaio di euro per sostituzione cambio a Vienna. Per il resto perfetta, come se fosse uscita eri dal concessionario. Nota stra comoda come dicevi, il bagagliaio, versatilità massima e ci puoi caricare di tutto. Rimarrà sempre nel cuore, sperando ci lasci prima lei di noi😂
Auto fantastica che consiglio a tutti quelli che con la macchina ci fanno TUTTO. Piccola aggiunta che vorrei fare: sul restyling (fendinebbia tondo) era disponibile il cruise control che, anche se non disponibile in quella che acquistate, è installabile in 1 ora di lavoro con 15 euro di materiale; giusto per dire che si il motore sta a 2500 giri a 110, ma lo può fare da solo come tutte le auto moderne. Bellissimo video
Possiedo una Toyota Yaris 1.4 D4D 90 cv del 2008 senza Dpf, comprata nuova ad oggi ha percorso ben 550.000 km, mai un problema, ho solamente eseguito una manutenzione regolare, cambio olio motore ogni 10.000 km, cambio olio trasmissione (manuale) ogni 60.000 km, cambio liquido radiatore e olio freni ogni 2 anni...Di manutenzione straordinaria ho cambiato gli ammortizzatori a 350.000 km e la frizione a 400.000 km..Che posso dire...è un'auto fantastica, consuma pochissimo, si percorrono dai 22 ai 24 km/l con guida tranquilla ma non si scende mai sotto i 18 km/l andando di fretta...Motore silenzioso e prestante per essere un diesel da 90 cv con 6 marce. interni ancora piacevoli e intatti come il primo giorno che è uscita dalla concessionaria.Io credo che Toyota sia tra le marche più affidabili insieme a Honda, Mazda e Suzuki....altro che tedesche....i tempi della proverbiale affidabilità delle Volkswagen Golf IV dei primi anni 2000 non ci sono più, solo le auto giapponesi riescono ancora ad avere il massimo in affidabilità sia di motore che di altro.
"ha 180.000 km, tranquillamente in rodaggio"....grande Zani e grandissima qualità Toyota. Io son passato da Golf a Corolla e letteralmente è un'altro pianeta. Cmq caro Dario molti vorrebbero che incominciassi ad approcciarti verso il mondo Toyota...sarebbe fantastica una tua recensione con una Corolla 2.0, una GR86, Yaris GR....e perchè no il moderno RAV 4.
Ho guidato la seconda serie 2.2 diesel da 136 cv per 13 anni, la macchina quando l’ho acquistata aveva già 3 anni, quindi in totale aveva 16 anni sul groppone quando l’ho data dentro l’anno scorso in concessionario… Circa 300000 km, mai mai un problema, mi portava ovunque senza il minimo sforzo, anche in posti che non avrei mai pensato di riuscire realmente a raggiungere senza fare danni… eppure… Che macchina, difficilmente riuscirò a guidare ancora un’auto così totale acquistata a suo tempo ad un prezzo corretto e ammortizzata negli anni dal fatto che non ha mai avuto problemi, se non chiaro le normali usure!! Una vera bomba! 👌🏻
Io ho la terza serie 2010..comprata col gancio traino per il Portabici che non ho mai usato perché vado via comodo in due con due ebike con la ruota anteriore smontata abbattendo solo i sedili che in questa serie diventano al solito livello del bagagliaio con 1 m di altezza dal cielo e 95 cm di bocca di carico che non saprei dove ritrovare in un altra auto,poi vettura esagerata per viaggiare come comfort!!complimenti per i tuoi test!!!
Dario complimenti alla tua professionalità esperienza i tuoi video. Allora riguardo alla rav4 ne ho possedute ben due La seconda serie è nel 2006 la terza serie . Una vettura che nell'arco degl'anni mi ha dato veramente grandi soddisfazioni per la sua versatilità e gli spazi ho girato la Sardegna e anche l'Elba e le cinqueTerre e devo dire nonostante la tecnologia delle vetture di oggi la RAV4 ancora oggi è viva nei miei ricordi proprio per la sua affidabilità. Proprio settima scorsa ne avevo una parcheggiata di fianco e.... Ne sento la nostalgia non solo dei Tempi ma anche delle vetture come questa. Buon Lavoro e GRAZIE ancora di Esserci
Per me la linea è bella massiccia con una presa d aria sul tetto ed i tagli sopra i fanali che la rendono una gran bella macchina, utilizzata per 4 anni…dopo Audi, sedan ,S6 ed altra roba sempre nuova…lei è l unica che non mi ha dato problemi da pagare prima di venderla. Oggi vedo troppe mega balene con motori ridicoli piccoli che muovono una balena super pesante consumando di più etc etc Sei un mito 💪🏻
Auto dalla reale qualità.,Possiedo una Land Cruiser KDJ 125 , percorso 340.000 km, è ancora come nuova. Grande Toyota.. Complimenti per questa bellissima serie sulle auto usate.
Ciao, premesso che non ho Toyota ma la mia macina ancora bene dopo 15 anni. Devo però dire che dovessi scegliere un' auto oggi sceglierei lei ad occhi chiusi. Con una cifra ragionevole ti porti a casa un mulo che non sarà una scheggia ma per i miei usi è il top!! Grazie del video.
Mio babbo l’ha presa nel 2005, auto meravigliosa, ancora ho nell’orecchio il suono del motorino di avviamento quando l’accendeva nel garage, che bei ricordi 😍
Grazie per il video. Purtroppo il mio Rav4 d4d del 2005, con 235k km, ha avuto diversi problemi nel corso della vita, quasi tutti sorti fra i 180-200k km ed adesso: alternatore rotto, motorino di avviamento rotto, guarnizione degli iniettori difettosa, problemi al turbo, 5a marcia del cambio rotta, cuscinetto reggispinta della frizione rumoroso, motorino alzacristallo difettoso, richiamo per gli airbag difettosi, chiusura centralizzata difettosa, sensori parcheggio non funzionanti, ed adesso fa uno strano rumore in accelerazione. L'ho tenuta giusto perché sono in grado di fare quasi tutte le riparazioni autonomamente e sto facendo pochi km all'anno, altrimenti non ne sarebbe valsa la pena. La mia impressione comunque è che i modelli davvero affidabili di Toyota con cui si possono tirare i 400k km siano altri, tipo le Prius o gli Hilux
Se penso alla nuova RAV4 e a quanto costa mi viene da piangere. Era il primo suv intelligente, non troppo grande, economico, affidabile ma allo stesso tempo comodo e spazioso. Ora è un mega suv, pieno di cavolate, consuma come un camion costa come una supercar. Più andiamo avanti peggio è.
Ciao Dario, anche noi Rav4 , 2012 , era la terza avuta da mio padre, che uso ora io quotidianamente (orgogliosamente). Andrà nelle mani di mia figlia tra un paio di anni, quando potrà usare i 150 cv - Sicuramente lo sai, ma la spiegazione dell'elisir di lunga vita è il luogo dove l'hanno fatta: JAPAN ! Che Babbi i ns Babbi ! 😉
Adoro questo mezzo, comprato 2 anni fa un tre porte sol del 2002 con 150cv benzina con 80.000 km a 6000 euro sembrava uscita dalla concessionaria colore blu, mezzo fantastico i difetti riscontrati se schiacci beve molto e ogni tanto problemi con le sonde tutto il resto una gioa.
Bellissimo video come sempre e spero che porterai sempre piu auto usate sul canale perchè sono davvero molto meglio delle nuove e possono essere spunto per acquisti azzeccati
bellissimo video! complimenti!! erano a mio parere le ultime "vere" auto costruite...sarebbe interessante vedere un video della rivale dell' epoca, Hyundai santa fe crdi 2.0 prima serie...
Avuta mio babbo, presa da unico proprietario con 25k km nel 2005, rottamata due mesi fa con 280k km e manutenzione inesistente, specialmente negli ultimi anni qiando è stata destinata ad auto da caccia/campo. Probabilmente l'auto migliore che abbiamo avuto in famiglia.
Io l'ho avuta quando ho abitato in Ruanda per un'anno. Purtroppo era la 2 ruote motrici. La mia era il 1.8 benzina di circa 120cv. L'ho trovata a 165000km e andava alla grande. Nonostante le la mancanza di trazione integrale, la luce da terra mi permetteva di fare delle strade anche parecchio sconnesse. Macchina spaziona e luminosa, ottima visibilità esterna, non come i suv/crossover moderni con forma coupé e finestrini schiacciati, quindi molto comoda. Unica pecca era che si sente un po' la leggerezza rispeto ad in vero fuori strada come un land cruiser. Andando veloce su una strada sconnessa, questa viene sballottata mentre il peso aggiuntivo di un land cruiser o simile da la sensazione che sfonda le aperita e spiana le strade anche più sconnesse, sicuramente anche per le sospensioni più sostenute e l'inerzia maggiore. Però è davvero ottima. Ci ho fatto anche qualche Safari, senza avventurarmi nei fango. Ho imparato a guidare con la prima serie in Kenya, quindi sono affezzionato a questo modello. Motore comunque sufficentemente brillante. Consiglio di levare la ruota di scorta dal portellone posteriore se fate strade molto sconnesse visto che alla lunga tira giù lo sportellone. Per le strade Africane, dove se ne trovano tante di RAV, Africane fanno tutti così.
Ciao Dario ottima review della Rav 4 Sol del 2002 Possiedo Toyota Corolla Verso versione Sol 2004 , motore Benzina aspirato 1.8 135 Cv ( lo stesso montato sulla Celica) , 180 K , mai avuto il minimo problema come nuova senza un filo di ruggine (sempre in garage quando non in uso...) . in 20 Anni cambiata in revisione SOLO UNA lampadina direzione .....Solo normale manutenzione, non mangia un filo di oilio..... frizione ancora senza problemi ed in montagna va che è un piacere. ..... in USA migliaia di corolla hanno superato i 500.000 miglia ed un paio di il milione di miglia........Spesso le Toyota durano anche di più dei loro proprietari.!!!!.... Anche sulla mia Corolla Verso i sedili posteriori si ribaltano e possono anche togliersi completamente come la RAV 4 e così diventa un piccolo furgoncino dove puoi anche caricare di tutto .... IMPAGABILE ..........
Auto mitica…mai avuta però in famiglia negli stessi anni abbiamo avuto una yaris 1.0 comprata nuova che in 10 anni ha solo cambiato una volta la batteria….auto fenomenali…quelle di oggi non so se sono ancora così robuste ma a una di queste bisogna farci un pensiero…molto bella anche la tre porte…anche se meno pratica e spaziosa…
Toyota mi sembra una delle poche aziende automobilistiche che non si è tradita, ha mantenuto la barra dritta e ha saputo costantemente innovare. Qualità ed affidabilità pazzesca, in testa da decenni.
Concordo appieno, la mia del 2005 2.0 116 ha fatto qualsiasi strada e caricato di tutto, posizione di guida e maneggevolezza straordinarie,unico neo ormai a caldo non parte più, vista da varie officine ma mai riusciti a trovare il problema, peccato, mi mancherà!!
Ho un 4 runner 3.0 turbodiesel 4x4 1998 e vivo in Brasile sul mare. Lo comprai con 220.000km 15 anni fa. Oggi ne ha 390.000, continua a fare 11 km/l come sempre. Fuoristrada è inarrestabile e con lo snorkel possiamo andare fino a 1,5m. in acqua. Non so se i proprietari anteriori gli hanno fatto la frizione, ma io non ho mai fatto nulla oltre a olio, filtri, fluidi, cinghia dentata ogni 100.000 km e freni. Tutte le volte che ci salgo, mi spunta un sorriso. Me la sono sposata. La passerò a mio figlio quando me ne andrò rsrsrs
Parlando di Toyota, fino al 2021 ho guidato una Yaris Verso GPL del 2001 con 300.000Km. Era l'auto che dai 18 anni ai 33 mi ha accompagnato ovunque in Italia, dalla Puglia al Veneto, con tappe di qualche anno in Sicilia ed Emilia. I sedili posteriori andavano a scomparire completamente sotto il pianale, era una soluzione incredibile. Veramente pochissimi problemi, diciamo quelli inevitabili negli anni. Alla fine l'ho rottamata con grande tristezza a causa di un cortocircuito dovuto ad un accessorio aftermarket che ho strappato senza accorgermene, per fortuna avevo un estintore a bordo. L'ho trattata bene in generale ma non l'ho risparmiata quando serviva, ha fatto anche parecchio off road non so come. Davvero indistruttibile a livello meccanico.
Quando penso di cambiare a breve macchina duster/Suzuki S-Cross/mazda cx-30,poi vedo questo video e sono tentato di controllare cosa offre il mercato😂😂😂video sempre piacevoli,continua così ,ciao
ciao Dario, sono un felice proprietario di una RAV4 del 2022 Plug-in, mi trovo molto bene praticamente per tutto, guida e anche i consumi. Dato che la uso quasi solo in elettrico, rispario circa 2500 euro all'anno di benzina, per cui quello che si paga in piu rispetto alla non Plug-in lo recupero in pochi anni. Molto belli i tuoi vedio, in particlare sul RAM 1500.. penso che solo lui è meglio del RAV4.. prezzo a parte! saluti!
ho una toyota celica del 95, tu dovessi vedere gli interni, nuovi praticamente, motore indistruttibile e divertente, grandissima auto e toyota neanche a dirlo grandissima casa produttrice con grande etica professionale tutt'ora
Avuta marzo 2003 d4d sol L’unico difetto era uno scricchiolio dovuto a una guarnizione esterna del parabrezza. L’ho cambiata nel 2007 per prendere la terza generazione (la prima senza ruota di scorta esterna) ma me ne sono pentito quasi subito… 😕 La ricomprerei senza esitazione 🔝
Bella prova Darione, secondo me la serie migliore, dimensioni giuste, versatilità ottima..ed ho notato che ha le doppie guarnizioni sulle portiere..già 20 anni fa..nn so se rendo..
@@Darikof da possessore di Yaris D4D ultima serie, le auto moderne della stessa categoria della mia fanno ridere, ti posso solo dire che la mia è un ex90 CV e và davvero forte e non consuma nulla
Che figata questa recensione! Stavo proprio pensando di acquistarne una. Ho avuto per ann la Yaris, e ti dico che l'ho usata da cani ed e' sempre stata una bestia, un amico fidato. GRazie Dario! (la vendi?la prendo io :D )
Gran bel mezzo davvero Dario . Io ho una Touran prima serie 2006 e vedo che il meccanismo dei sedili di questa rav4 è anche meglio studiato . La mia auto putroppo è molto più segnata da quando la usa la moglie😂l'unico grande difetto la tappezzeria soffitto che si stacca nonostante sia sempre in garage. Forse il 1.9 TDI con 105 cv è un po' più brioso e penso che tu sappia com'è, i sono un po' di più km 125000. Complimenti al Vecio per averla tenuta cosi . 👏👏👏👏Bella bella
Dico io inquina di più possedere una vettura 20 o 30 anni, oppure cambiarne una ogni tre o quattro anni? Produrre una sola vettura nuova, soprattutto se con batterie, inquina molto di più che viaggiare con la stessa anche se euro zero per una vita!
Ho avuto anch’io il Rav dal 2002 al 2015 e l’ho strapazzato tra strada e fuoristrada come solo un neopatentato dell’epoca poteva fare: una macchina eccezionale! Purtroppo a 190.000 km ha ceduto la pompa del carburante e non valeva la pena cambiarla considerando il costo, motivo per cui sono stato costretto a cambiarla. Confermo tutto quanto detto in video: macchina indistruttibile! Ciao!!
Un mito, da me sulle Alpi orientali ne girano ancora molte. Tutte sono ancora perfette di carrozzeria nonostante molti le abbiano sfruttate a fondo. Chi le ha se le tiene strette, così come chi ha Vitara, Jimny, Land Cruiser, Pajero e Terrano
bel video e tempismo perfetto, ne ho appena comprata una del 2005, 3p benzina con 170k km ed ero un po' titubante per il kilometraggio ma mi hai rassicurato!
Ho comprato lo scorso dicembre una 2004 restyling benzina con cambio automatico. 89.000 km, pagata 7.500 euro. È vero quello che dici, sembra un auto nuova per quel che riguarda plastiche, tessuti e guarnizioni. Non dimostra 20 anni. Il difetto principale per me è l'assetto troppo morbido che chi siede dietro sente molto nei cambi di direzione. Il benzina consuma molto, ma va bene così. È un auto stupenda e veramente inarrestabile
Bellissima ancora oggi e con dettagli super stilosi e moderni: ho sempre adorato il contagiri in posizione centrale nel cruscotto, il fondo bianco del quadro come nelle auto sportive. Fantastici i sedili asportabili. Noi abbiamo ancora una Xsara Picasso del 2006 e togliendo le poltroncine diventa un van. Non capisco perché non ci siano più auto con questa modularità ora, problemi di costi?
Caro dario mi piacciono tantissimo questi video dell usato.. questo rav 4 e veramente un carroarmato ottimo veicolo ti faccio i miei complimenti.. i tuoi video mi piacciono tutti tranne quando provi elettrico
Meglio diesel o benzina come affidabilita ? Poi volevo sapere da che anno i diesel hanno iniziato a mettere fap ed egr ? In poche parole qual è la versione migliore da acquistare
Interessante, chissà se ne vedremo più spesso di prove retrò di questo calibro visto il potenziale che scorre nelle tue vene… 🤩 Continua così, mi raccomando! 👍
L'ho avuta e mi sono pentito amaramente di averla ceduta. 350000 km fatti Senza problemi. Tagliandata e curata, tenuta sempre in ordine. La mia era blu metallizzato, pedane laterali e vetri oscuranti posteriori. Era bellissima e l'ho venduta subito ad un prezzo che non mi sarei aspettato. Peccato però che il pentimento è sorto poco dopo... Me la ricomprerei.
Grazie! Bellissimo servizio!!! 👍 Secondo te,meglio questa o la Honda Hrv dello stesso periodo storico? Io vorrei un benzina perche non faccio piu di 8/10 mila km all'anno. La Hrv monta un 1.6 che forse mi costa meno come costi di manutenzione... L'affidabilità dovrebbe essere uguale. Vecchia scuola giapponese...
@@Nitrolore41 eh lo immagino. Queste macchine sono delle bestie... E poi a differenza di quelle moderne risultano essere davvero davvero pratiche a livello di abitabilità interna e sfruttamento degli spazi!
@@DarioZani ne avessi una per le mani te la porterei volentieri... La sto valutando perché vorrei cambiare la mia vecchia Agila del 2003 (che tengo come un gioiello) con un'auto che mi consenta un po' di fuoristrada,non impegnativo ma che vada oltre la strada bianca. Con la Agila ci sono arrivato a 2mila metri senza una strada vera e propria 🤪 ma ci ho messo 2 ore e mezza per 5 km 😂
@@synergo9082 oltretutto, sembra strano (per chi non le conosce) hanno anche un cippiglio sportivo E la reazione classica per gli amici/conoscenti che denigrano le old: Occhi sgranati, e domanda di stupore: - ma davvero va così? Non pensavo proprio 😂🤭🤷
Bellissimo test drive. Ho anch'io mantenuto la mia vecchia auto che oggi ha 23 anni ma non è iscritta al registro ASI, come si deve fare per effettuare questa registrazione? Grazie
Ragazzi, se state cercando un PEZZO di RICAMBIO per la vostra auto, provate a dare un'occhiata qui 👉🏻 ovoko.it/creators/dariozani
Ma solo io amo questi test drive molto di più delle rece di auto nuove?
Video superbo
Grandissimo Dario
N1
Non sei il solo... 😊
Le auto di prima restano le migliori 😊
Perché siamo un paese di poveri che cerca auto vecchie 😂
Ho la Toyota land cruiser del 2004 con 527.000 km… ancora va come quando era nuova!! Incredibile!! Credo che in quegli anni Toyota era davvero al top per qualità!!
Mia moglie ha la yaris del 2005.. anche quella ancora sembra nuova!!! Favolose!!!
Ci credo.. Si trovano annunci di Land Cruiser con oltre 700.000 km, il mio fuoristrada preferito.
Alcuni mezzi vanno utilizzati per quello per cui sono stati progettati, sennò hai un’auto super affidabile ma spendi 70mila € di gasolio. Mauro
Oddio avvocato... Avevo pure io una yaris del 2006, rispetto ad altre dell'epoca forse resiste meglio, io la presi usata ma qualche segno di usura ce l'aveva, oltre al solito difetto della marmitta che vibrava a più non posso. Però pure quella aveva la chicca dei divanetti posteriori che si spostavano avanti e indietro e per trombare da neopatentato erano tanta roba
Avuto RAV4 dcat 130 kW del 2006 , venduta a 182.000 km ancora perfetta, sedile posteriore scorrevole, solo tagliandi. Adesso Land cruiser 315.000 km del 2009 mai avuto nulla e va dappertutto . Toyota una garanzia😊
Io ho esattamente l'auto della prova presa da un anno ci ho fatto off Road anche pesante e non un rumore, ma la frizione è andata... È un suo difetto storico. Il Land mi piace molto, ho un Terrano 2 e stavo per fare il cambio ma so che bisogna stare molto attenti alle testate, se si scalda parecchio si spacca, contento che per lei non sia stato così
Un auto che dura 22 anni e ne farà altri 20 senza problemi è sicuramente il modo migliore per fare ecologia, oggi le auto sono usa e getta come gli smartphone, vedremo se le tanto decantate Tesla dureranno così tanto, tempo al tempo ⏱️
Sicuramente questa Rav4 è un acquisto ottimo anche oggi, la paghi poco senza fare finanziamenti, con poco la mantieni e i soldi ve li godete per migliorare la qualità di vita.👍🏻
Visione perfetta! 😁
@dariopolato2748 bravo! Tu si che hai capito! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
L’ho guidata dai miei 18 ai 28 anni, costretto a venderla per i ridicoli blocchi di Milano. Mai trovata un auto migliore di questa.
Mamma che macchina. Ce l’avevo uguale alla tua del video. Data via l’anno scorso dopo 10 anni (lei ne aveva 21) per passare al nuovo ma me ne mangio le mani ogni giorno. Carrozzeria devastata da mille avventure ma meccanicamente mai un problema grosso, solo piccoli-medi interventi. Ci andavo di giorno a raccogliere la legna e di sera a prendere la tipa per uscire. Quante trombate nei sedili di dietro. Con la mia fidanzata dell’epoca ribaltavamo i sedili di dietro a ci mettevamo nel bagagliaio a mangiare la pizza e guardare un film. Quanti ricordi e quante avventure con questa macchina, mi emoziono mentre scrivo. Un bellissimo feeling di guida molto fisico e maschio, simile a quello della vecchia panda (e non è un difetto). Ho promesso a me stesso che appena mi stabilizzerò ne ricomprerò una uguale a quella che avevo.
In famiglia possediamo toyota dal 2000 e attualmente ne abbiamo 7. Di rav 4 ne abbiamo avuta una della serie successiva a questa. Questa motorizzazione l'ha avuto mio fratello sulle prime due avensis e proprio sulla prima aveva avuto il problema del gruppo frizione-volano come la tua. Che dire, è l'unico brand che mi da serenità, affidabilità e sinceramente mi sento a casa. Toyota top! E complimenti Dario per come è tenuto il tuo mezzo di famiglia e per la tua super professionalità, bravo davvero!
Possessore di una poco appariscente Toyota Corolla sw 2.0 diesel aspirato del 1998, acquistata con 100.000 chilometri. Oggi ha superato i 390.000 praticamente con la sola manutenzione ordinaria, non fuma e fa di media i 16 km/litro come all'inizio. Recentemente ho acquistato un VW T4 multivan e pensavo di "salutarla" ma mentre il T4 mi sta deludendo come affidabilità lei non demorde e non riesco nemmeno a pensare di rinunciarci: è fedele e sincera come un perfetto cagnolino di famiglia!
Ho avuto decine di auto nuove dal 2001 in poi. Per sfida ho preso questa con 130.000km. È l' auto più bella in tutti i sensi che io abbia avuto
Ho la serie successiva con il 2.2D. Che dire mezzo spettacolare, macina km su km e non ho mai avuto problemi, solo manutenzione ordinaria. Doti in fuoristrada sopra le aspettative, sono arrivato al punto di lanciarla dentro la neve e il fango per divertirmi ad uscire. Unica.
Uno dei suv con una delle linee più iconiche di sempre, da lei hanno preso spunto tanti suv
C'è l' ho da 21 anni la mia é del 2003 pre-restyling la usava mio nonno e ora la sto guidando io, é immortale sta macchina, la cosa più comoda é l' accelleratore automatico quando fa molto freddo per scaldare più velocemente il motore
@@mattiamonti2003 complimenti e congratulazioni per l'ottima cura 🧐🧐🧐😍😍😍🤩🤩🤩👏👏👏
Ciao Mattia! La tua è benzina o diesel? Io ne ho da poco presa una benzina, del 2001, immacolata: alla prima accensione di mattina si è piantata per 3/4 Min a 2mila giri e urlava come una matta 😂 lo fa anche la tua a quel regime? Grazie!
@@ucicbaj1ciao la mia é diesel, e si tranquillo lo fa anche la mia ahaha, soprattutto quando fa veramente freddo
😂😂 cavolo sembra addirittura le faccia male stare a quei regimi col freddo! Grazie Mattia!
Meraviglioso video, quanti ricordi mi hai riportato alla mente… mia madre ne acquistò una nel 2002 di quel bel verdone scuro metallizzato, col benzina da 150CV e la chiamò “Carolina”. É stata l’auto “da battaglia” della famiglia per 15 lunghi anni, ci ha portato letteralmente ovunque: dalla provincia di Varese fino in cima alle montagne dell’Epiro in Grecia, dalla Valle D’Aosta fino in Calabria, e mai un problema, mai un “lamento” e ci si caricava letteralmente la qualunque. Certo, aveva un grande appetito per la benzina, quello sì (a differenza della versione diesel, molto più parca nei consumi)… L’abbiamo data dentro in concessionaria nel 2017 con oltre 250.000km e se c’é una cosa della quale sono certo nella vita, é che la buona vecchia Carolina starà ancora macinando km da qualche parte nel mondo, per fermarla bisognava spararle sotto il cofano!
sarà in africa a solcare deserti per altri 500K ! mezzi indistruttibili
Ciao, ho una rav4 del 2004, quindi seconda serie dopo il restyling, con il 2.0 turbo diesel. Con quasi 300k chilometri alle spalle, e quasi tutte le estati passate a trasportare un gommone di 6 metri sul carrello da Roma a Palermo; ancora la uso tutti i giorni, va che è una meraviglia e l’ affidabilità rimane il suo punto forte. A parte il difetto della frizione, fallata di fabbrica, facilmente sostituita con una più resistente aftermarket, non ho mai avuto nessun problema. Gloria a questo mezzo leggendario. Grazie Dario per questo episodio, mezzi così non vanno dimenticati 🫶
Ciao Dario! Gran bel video come sempre, io sono un FIERISSIMO possessore di TOYOTA HILUX 2012 indistruttibile, che ha sostituito uno splendido TOYOTA 4RUNNER classe 1994 (che ancora oggi mi pento di aver venduto) quindi capisco benissimo l'amore per le vere toyota!! Portaci un bel usato hilux magari la penultima serie 2017/2020 sarebbe un ottimo spunto d'acquisto!
Meravigliosa, l’aveva mio nonno, non la diesel ma la 2.0 benzina 150 CV, beveva come una spugna ma mi ricordo che andava a scheggia ed era super pratica… per il poco che la usava lui negli ultimi anni andava più che bene. Acquistata nel 2001 e tenuta fino al 2017, quando purtroppo mio nonno è mancato, rivenduta nel nostro appennino dove ancora oggi è circolante!
Sarò sicuramente un po’ di parte, ma secondo me la RAV4 seconda serie è la migliore mai fatta, qualità, robustezza incredibile e il fascino delle Toyota di fine anni 90/primi del 2000
Quanto beveva?
@@dimitri_mktng in città faceva fatica a fare i 7/8 al litro, in extraurbano un po’ meglio, ma mai sopra i 13/14. Ci ha fatto 175k km, gli ultimi anni molto pochi
@@cgt98re Grazie per la risposta!
Ai tempi che uscì, aveva una linea stupenda ,anni luce avanti alla concorrenza. Non a caso si è difesa bene negli anni.
Pure se tenute non troppo bene, rimangono giovani sia come interni che lamierati, plastiche esterne e guarnizioni. L'affidabilità è ben sopra la media...
Che altro dire...è una Toyota!
in realtà Toyota è uno dei pochi marchi che ha mantenuto la qualità. mio padre ha un prado del 2021 e gli interni sono belli, solidi e sobri, e il motore (lui ha la 2.8 d4d) è eccezionale e ha una barcata di coppia
W le youngtimer. Video bellissimo Dario. Attendiamo nuove macchine usate ✌🏻
Auto di mio padre, poi diventata la mia prima auto.
Bellissime esperienze, problemi zero, e circa 400 k km fatti nel corso degli anni in cui l'abbiamo avuta.
Indistruttibile, affidabile e tutt'ora probabilmente la RAV 4 più bella di tutti i tempi.
Ho avuto la versione restailing del 2005 ful ful optional grande auto mai avuto mezzo problema poi ho avuto la serie del 2008 2.2 d4d anche essa mai problemi portata a 500,000 km venduta x prendere una Audi q3. Ottima recensione.
L’ho sempre adorata! Stupenda! ❤ consumi altini sia benza che diesel ma indistruttibili ambedue
Macchina ancora attuale come linea! Spettacolo
Grazie Dario per questi video sulle auto usate. la mia corolla d4d 1400 del 2006 con 351000 e più km è ancora perfetta negli interni e il motore gira senza sentirlo. Le Toyota sempre esageratamente affidabili
👍👍👍👍👍👍👍👍
Io l'ho avuta. Gran macchina, solida e spaziosa, vero fuoristrada. L'ho venduta però quando ho cambiato lavoro e ho iniziato a percorrere molti km perché consumava veramente tanto. Andando piano stavo sui 10 con un litro.
È Toyota che sa fare auto. Ho una Yaris Verso immatricolata il 15 settembre del 2000.
Solo tagliandi e va che è una meraviglia.
Ho una Yaris prima serie restyling del 2005, quindi conosco molto bene la proverbiale qualità costruttiva Toyota. Va ancora come un orologio, ovviamente ho dovuto fare un po' di manutenzione in questi anni, cambiato dischi e ammortizzatori, ma già per esempio frizione e cambio sono ancora quelli originali, il motore non è mai stato aperto e la vettura ha quasi 250mila km. Carrozzeria e finiture lasciano un po' a desiderare, ceduti e cambiati per esempio spugna e rivestimento ai sedili anteriori, però la plancia è praticamente nuova. Fatico a separarmene proprio perché troppo affidabile, ne sento di ogni sulle auto di nuova generazione piene di elettronica.
Grazie Dario bellissimo servizio. Io possiedo una rav 4 del 2004 con oltre 450 mila km concordo sul fatto che sia indistruttibile. Spesso mi capitan sterrate da off road e mai avuto problemi ..ha una trazione formidabile. Che dire ci sono proprio affezionato poichè mi ha permesso di andare ovunque.
Posseduta fra il 2003 e il 2009, MITICA…. In famiglia la rimpiangiamo ancora oggi…sostituita con una RAV 4 terza serie ,ottima auto anch’essa ma non aveva lo stesso fascino. Ho percorso più di 160.000 km con lei ,unico problema tecnico …ho dovuto cambiare il volano. Unico problema di guida le discese ripide su ghiaccio…il torsen non dava in questo caso la sicurezza richiesta.
Ciao Dario! Ho Toyota rav4 2.0 d4d 143cv del 2016. Con soli" 90milakm. Non scricchiola nulla, è tutto super assemblato e non si muove nulla. Auto ottima!
Questa era un capolavoro con differenziale Torsen macinava qualsiasi terreno, un mio amico ci ha fatto 324.000 km e va ancora benissimo, io ho avuto la restyling con fendinebbia tondi e purtroppo con giunto viscoso e posso garantire su neve seria non andava bene nonostante gomme termiche di buona marca.
io ho il modello 2004...confermo che sulla neve fa cagare e lintervento dell'elettronica è troppo invasivo....
@@guidobiker8826 io l'ho baipassato con un bottoncino quando serve lo disinserisco
Hai perfettamente ragione
Ho acquistato nel 2023 questo modello di auto seconda generazione del 2004 con restyling versione SOL D4D con differenziale Torsen è posso confirmare tutto ciò che racconti in questo video...
È favolosa mi sono innamorato subito...lavori urgentemente fatti appena comprata... ammortizzatori KYB parapolvere e kit montaggio completi, bialette anteriore...filtri, pastiglie e liquidi..
Macchina tornata come nuova sono stra contento
Quando le auto erano costruite per durare nel tempo😄,ne ho guidata una con la stessa motorizzazione poco tempo fa, aveva circa 270.000km e la cosa che mi è parsa incredibile era come se a livello meccanico fosse nuova.
Un prodotto veramente ottimo.
La gente idolatra quei cessi tedeschi con due pelline dentro che secondo me sono delle truffe, questa sono macchine, questo è un marchio!
Comprata 2 anni fa con 90.000 km, 150 cv 2.000 benzina, beve più di un irlandese ma mi da soddisfazioni infinite, ci faccio letteralmente di tutto e dentro è letteralmente nuova… tra le auto meglio riuscite della storia
Secondo sarebbe sensato montare un impianto GPL?
@@simonezanlorenzi3575 solo se fai una marea di km.. se no lasciala originale, io ci stavo pensando ma oltretutto perderei tanto spazio nel bagagliaio e alla fine ho deciso di lasciarla così visto che faccio massimo 12mila km l’anno
@@Forzamilan22 attualmente con la Yaris che ho faccio circa 15000 km l'anno. Distribuzione catena o cinghia? Grazie mille
@@simonezanlorenzi3575 non ho capito, vuoi sapere se la rav4 è a cinghia o a catena?
@@Forzamilan22 si esatto, grazie.
In famiglia abbiamo tutt ora il 2.0 diesel restyling 2005 con quasi 300mila km. Circa 30 mia km di viaggi in tutta Europa e abbiamo collezionato ricordi indelebili. Difetti importanti volano e frizione a 70k km, a 140 mila km, a 2000km d casa è esplosa la quinta marcia, con relativa spesa di qualche migliaio di euro per sostituzione cambio a Vienna. Per il resto perfetta, come se fosse uscita eri dal concessionario. Nota stra comoda come dicevi, il bagagliaio, versatilità massima e ci puoi caricare di tutto. Rimarrà sempre nel cuore, sperando ci lasci prima lei di noi😂
Auto fantastica che consiglio a tutti quelli che con la macchina ci fanno TUTTO. Piccola aggiunta che vorrei fare: sul restyling (fendinebbia tondo) era disponibile il cruise control che, anche se non disponibile in quella che acquistate, è installabile in 1 ora di lavoro con 15 euro di materiale; giusto per dire che si il motore sta a 2500 giri a 110, ma lo può fare da solo come tutte le auto moderne. Bellissimo video
Possiedo una Toyota Yaris 1.4 D4D 90 cv del 2008 senza Dpf, comprata nuova ad oggi ha percorso ben 550.000 km, mai un problema, ho solamente eseguito una manutenzione regolare, cambio olio motore ogni 10.000 km, cambio olio trasmissione (manuale) ogni 60.000 km, cambio liquido radiatore e olio freni ogni 2 anni...Di manutenzione straordinaria ho cambiato gli ammortizzatori a 350.000 km e la frizione a 400.000 km..Che posso dire...è un'auto fantastica, consuma pochissimo, si percorrono dai 22 ai 24 km/l con guida tranquilla ma non si scende mai sotto i 18 km/l andando di fretta...Motore silenzioso e prestante per essere un diesel da 90 cv con 6 marce. interni ancora piacevoli e intatti come il primo giorno che è uscita dalla concessionaria.Io credo che Toyota sia tra le marche più affidabili insieme a Honda, Mazda e Suzuki....altro che tedesche....i tempi della proverbiale affidabilità delle Volkswagen Golf IV dei primi anni 2000 non ci sono più, solo le auto giapponesi riescono ancora ad avere il massimo in affidabilità sia di motore che di altro.
"ha 180.000 km, tranquillamente in rodaggio"....grande Zani e grandissima qualità Toyota. Io son passato da Golf a Corolla e letteralmente è un'altro pianeta.
Cmq caro Dario molti vorrebbero che incominciassi ad approcciarti verso il mondo Toyota...sarebbe fantastica una tua recensione con una Corolla 2.0, una GR86, Yaris GR....e perchè no il moderno RAV 4.
Se qualcuno volesse fornirmene alcune per le prove, sarei più che felice di poterlo fare!😆
Ho guidato la seconda serie 2.2 diesel da 136 cv per 13 anni, la macchina quando l’ho acquistata aveva già 3 anni, quindi in totale aveva 16 anni sul groppone quando l’ho data dentro l’anno scorso in concessionario…
Circa 300000 km, mai mai un problema, mi portava ovunque senza il minimo sforzo, anche in posti che non avrei mai pensato di riuscire realmente a raggiungere senza fare danni… eppure…
Che macchina, difficilmente riuscirò a guidare ancora un’auto così totale acquistata a suo tempo ad un prezzo corretto e ammortizzata negli anni dal fatto che non ha mai avuto problemi, se non chiaro le normali usure!! Una vera bomba! 👌🏻
Io ho la terza serie 2010..comprata col gancio traino per il Portabici che non ho mai usato perché vado via comodo in due con due ebike con la ruota anteriore smontata abbattendo solo i sedili che in questa serie diventano al solito livello del bagagliaio con 1 m di altezza dal cielo e 95 cm di bocca di carico che non saprei dove ritrovare in un altra auto,poi vettura esagerata per viaggiare come comfort!!complimenti per i tuoi test!!!
Dario complimenti alla tua professionalità esperienza i tuoi video.
Allora riguardo alla rav4 ne ho possedute ben due
La seconda serie è nel 2006 la terza serie .
Una vettura che nell'arco degl'anni mi ha dato veramente grandi soddisfazioni per la sua versatilità e gli spazi ho girato la Sardegna e anche l'Elba e le cinqueTerre e devo dire nonostante la tecnologia delle vetture di oggi la RAV4 ancora oggi è viva nei miei ricordi proprio per la sua affidabilità.
Proprio settima scorsa ne avevo una parcheggiata di fianco e....
Ne sento la nostalgia non solo dei Tempi ma anche delle vetture come questa.
Buon Lavoro e GRAZIE ancora di Esserci
Per me la linea è bella massiccia con una presa d aria sul tetto ed i tagli sopra i fanali che la rendono una gran bella macchina, utilizzata per 4 anni…dopo Audi, sedan ,S6 ed altra roba sempre nuova…lei è l unica che non mi ha dato problemi da pagare prima di venderla. Oggi vedo troppe mega balene con motori ridicoli piccoli che muovono una balena super pesante consumando di più etc etc
Sei un mito 💪🏻
Auto dalla reale qualità.,Possiedo una Land Cruiser KDJ 125 , percorso 340.000 km, è ancora come nuova. Grande Toyota.. Complimenti per questa bellissima serie sulle auto usate.
Ciao, premesso che non ho Toyota ma la mia macina ancora bene dopo 15 anni. Devo però dire che dovessi scegliere un' auto oggi sceglierei lei ad occhi chiusi. Con una cifra ragionevole ti porti a casa un mulo che non sarà una scheggia ma per i miei usi è il top!! Grazie del video.
Mio babbo l’ha presa nel 2005, auto meravigliosa, ancora ho nell’orecchio il suono del motorino di avviamento quando l’accendeva nel garage, che bei ricordi 😍
Fantastica la versione a 3 porte, anche la prima serie è ancora gradevole
Grazie per il video. Purtroppo il mio Rav4 d4d del 2005, con 235k km, ha avuto diversi problemi nel corso della vita, quasi tutti sorti fra i 180-200k km ed adesso: alternatore rotto, motorino di avviamento rotto, guarnizione degli iniettori difettosa, problemi al turbo, 5a marcia del cambio rotta, cuscinetto reggispinta della frizione rumoroso, motorino alzacristallo difettoso, richiamo per gli airbag difettosi, chiusura centralizzata difettosa, sensori parcheggio non funzionanti, ed adesso fa uno strano rumore in accelerazione. L'ho tenuta giusto perché sono in grado di fare quasi tutte le riparazioni autonomamente e sto facendo pochi km all'anno, altrimenti non ne sarebbe valsa la pena. La mia impressione comunque è che i modelli davvero affidabili di Toyota con cui si possono tirare i 400k km siano altri, tipo le Prius o gli Hilux
E proprio tenuta bene , un bellissimo conservato complimenti dario 😲😲😲👏👏👏👍👍👍😁😁😁
Grandissimo mezzo!! Come quasi tutte le jappo di quell’epoca!
Io ho un favoloso Mitsubishi Pajero v6 passo corto del 2006…. IMMENSO!!!!❤❤❤
Se penso alla nuova RAV4 e a quanto costa mi viene da piangere. Era il primo suv intelligente, non troppo grande, economico, affidabile ma allo stesso tempo comodo e spazioso. Ora è un mega suv, pieno di cavolate, consuma come un camion costa come una supercar. Più andiamo avanti peggio è.
Non consuma molto.
Le
Ricordo che è un 2.5 da 222cv con la
Trazione integrale.
@@decimamas2545 come non consuma molto ce l'ha un mio collega e non fa più di 10 km/l in autostrada e 13 in città.
Ciao Dario, anche noi Rav4 , 2012 , era la terza avuta da mio padre, che uso ora io quotidianamente (orgogliosamente). Andrà nelle mani di mia figlia tra un paio di anni, quando potrà usare i 150 cv - Sicuramente lo sai, ma la spiegazione dell'elisir di lunga vita è il luogo dove l'hanno fatta: JAPAN ! Che Babbi i ns Babbi ! 😉
Adoro questo mezzo, comprato 2 anni fa un tre porte sol del 2002 con 150cv benzina con 80.000 km a 6000 euro sembrava uscita dalla concessionaria colore blu, mezzo fantastico i difetti riscontrati se schiacci beve molto e ogni tanto problemi con le sonde tutto il resto una gioa.
BELLISSIMO VIDEO, È PURE PROFESSIONALE, COMPLIMENTI
Bellissimo video come sempre e spero che porterai sempre piu auto usate sul canale perchè sono davvero molto meglio delle nuove e possono essere spunto per acquisti azzeccati
bellissimo video! complimenti!! erano a mio parere le ultime "vere" auto costruite...sarebbe interessante vedere un video della rivale dell' epoca, Hyundai santa fe crdi 2.0 prima serie...
Io con amici abbiamo fatto il nord Africa con il modello 2005 , 2200 cc mezzo unico meraviglioso. Auto così non ne fanno più
Avuta mio babbo, presa da unico proprietario con 25k km nel 2005, rottamata due mesi fa con 280k km e manutenzione inesistente, specialmente negli ultimi anni qiando è stata destinata ad auto da caccia/campo. Probabilmente l'auto migliore che abbiamo avuto in famiglia.
Bel format, nostalgico ma molto utile😊
Io l'ho avuta quando ho abitato in Ruanda per un'anno. Purtroppo era la 2 ruote motrici. La mia era il 1.8 benzina di circa 120cv. L'ho trovata a 165000km e andava alla grande. Nonostante le la mancanza di trazione integrale, la luce da terra mi permetteva di fare delle strade anche parecchio sconnesse. Macchina spaziona e luminosa, ottima visibilità esterna, non come i suv/crossover moderni con forma coupé e finestrini schiacciati, quindi molto comoda. Unica pecca era che si sente un po' la leggerezza rispeto ad in vero fuori strada come un land cruiser. Andando veloce su una strada sconnessa, questa viene sballottata mentre il peso aggiuntivo di un land cruiser o simile da la sensazione che sfonda le aperita e spiana le strade anche più sconnesse, sicuramente anche per le sospensioni più sostenute e l'inerzia maggiore. Però è davvero ottima. Ci ho fatto anche qualche Safari, senza avventurarmi nei fango. Ho imparato a guidare con la prima serie in Kenya, quindi sono affezzionato a questo modello. Motore comunque sufficentemente brillante. Consiglio di levare la ruota di scorta dal portellone posteriore se fate strade molto sconnesse visto che alla lunga tira giù lo sportellone. Per le strade Africane, dove se ne trovano tante di RAV, Africane fanno tutti così.
Ciao Dario ottima review della Rav 4 Sol del 2002
Possiedo Toyota Corolla Verso versione Sol 2004 , motore Benzina aspirato 1.8 135 Cv ( lo stesso montato sulla Celica) , 180 K , mai avuto il minimo problema come nuova senza un filo di ruggine (sempre in garage quando non in uso...) . in 20 Anni cambiata in revisione SOLO UNA lampadina direzione .....Solo normale manutenzione, non mangia un filo di oilio..... frizione ancora senza problemi ed in montagna va che è un piacere. ..... in USA migliaia di corolla hanno superato i 500.000 miglia ed un paio di il milione di miglia........Spesso le Toyota durano anche di più dei loro proprietari.!!!!.... Anche sulla mia Corolla Verso i sedili posteriori si ribaltano e possono anche togliersi completamente come la RAV 4 e così diventa un piccolo furgoncino dove puoi anche caricare di tutto .... IMPAGABILE ..........
Grande Dario sempre mezzi top ci porti sul canale😊
Auto mitica…mai avuta però in famiglia negli stessi anni abbiamo avuto una yaris 1.0 comprata nuova che in 10 anni ha solo cambiato una volta la batteria….auto fenomenali…quelle di oggi non so se sono ancora così robuste ma a una di queste bisogna farci un pensiero…molto bella anche la tre porte…anche se meno pratica e spaziosa…
Esaustivo video di un'icona! GRAZIE DARIO!
Toyota mi sembra una delle poche aziende automobilistiche che non si è tradita, ha mantenuto la barra dritta e ha saputo costantemente innovare. Qualità ed affidabilità pazzesca, in testa da decenni.
Concordo appieno, la mia del 2005 2.0 116 ha fatto qualsiasi strada e caricato di tutto, posizione di guida e maneggevolezza straordinarie,unico neo ormai a caldo non parte più, vista da varie officine ma mai riusciti a trovare il problema, peccato, mi mancherà!!
Ho un 4 runner 3.0 turbodiesel 4x4 1998 e vivo in Brasile sul mare. Lo comprai con 220.000km 15 anni fa. Oggi ne ha 390.000, continua a fare 11 km/l come sempre. Fuoristrada è inarrestabile e con lo snorkel possiamo andare fino a 1,5m. in acqua. Non so se i proprietari anteriori gli hanno fatto la frizione, ma io non ho mai fatto nulla oltre a olio, filtri, fluidi, cinghia dentata ogni 100.000 km e freni. Tutte le volte che ci salgo, mi spunta un sorriso. Me la sono sposata. La passerò a mio figlio quando me ne andrò rsrsrs
Che bello! Spero che farai parecchi video di auto youngtimer 😁
Parlando di Toyota, fino al 2021 ho guidato una Yaris Verso GPL del 2001 con 300.000Km. Era l'auto che dai 18 anni ai 33 mi ha accompagnato ovunque in Italia, dalla Puglia al Veneto, con tappe di qualche anno in Sicilia ed Emilia. I sedili posteriori andavano a scomparire completamente sotto il pianale, era una soluzione incredibile. Veramente pochissimi problemi, diciamo quelli inevitabili negli anni. Alla fine l'ho rottamata con grande tristezza a causa di un cortocircuito dovuto ad un accessorio aftermarket che ho strappato senza accorgermene, per fortuna avevo un estintore a bordo. L'ho trattata bene in generale ma non l'ho risparmiata quando serviva, ha fatto anche parecchio off road non so come. Davvero indistruttibile a livello meccanico.
La mia rav4 ha 490km e va ancora molto bene grande auto
Quando penso di cambiare a breve macchina duster/Suzuki S-Cross/mazda cx-30,poi vedo questo video e sono tentato di controllare cosa offre il mercato😂😂😂video sempre piacevoli,continua così ,ciao
ciao Dario, sono un felice proprietario di una RAV4 del 2022 Plug-in, mi trovo molto bene praticamente per tutto, guida e anche i consumi. Dato che la uso quasi solo in elettrico, rispario circa 2500 euro all'anno di benzina, per cui quello che si paga in piu rispetto alla non Plug-in lo recupero in pochi anni. Molto belli i tuoi vedio, in particlare sul RAM 1500.. penso che solo lui è meglio del RAV4.. prezzo a parte! saluti!
Salve.È comoda?Come si comporta come tenuta di strada?
Tutto nel limite della categoria dell’auto
Ottime entrambe, nonostante il peso si guida egregiamente
Bella serie e video di auto usate ! Queste sono le vere recensioni !
ti amo! grazie per questi video per single con tante spese oltre la macchina (e non solo credo)
Mamma mia ma che spettacolo di video!!! grande Dario avanti cosi!!🤩
Sono un felice possessore del restyling d4d sol.....la adoro..concordo ci vorrebbe la sesta....per il resto bella macchina
Grande video! Immortale è la parola giusta. La nuova è enorme rispetto a questa!
ho una toyota celica del 95, tu dovessi vedere gli interni, nuovi praticamente, motore indistruttibile e divertente, grandissima auto e toyota neanche a dirlo grandissima casa produttrice con grande etica professionale tutt'ora
Avuta marzo 2003 d4d sol
L’unico difetto era uno scricchiolio dovuto a una guarnizione esterna del parabrezza. L’ho cambiata nel 2007 per prendere la terza generazione (la prima senza ruota di scorta esterna) ma me ne sono pentito quasi subito… 😕
La ricomprerei senza esitazione 🔝
Bella prova Darione, secondo me la serie migliore, dimensioni giuste, versatilità ottima..ed ho notato che ha le doppie guarnizioni sulle portiere..già 20 anni fa..nn so se rendo..
La mia RAV 4 del 2007 ha quasi 350.000 km e gira ancora come un orologio!
finalmente un video serio, adatto alle esigenze dell'italiano medio
le auto nuove fanno pietà
@@Darikof da possessore di Yaris D4D ultima serie, le auto moderne della stessa categoria della mia fanno ridere, ti posso solo dire che la mia è un ex90 CV e và davvero forte e non consuma nulla
@@goldbutcher ho un 2.0 TDI su Skoda Yeti. Adesso se volessi un'auto simile con motore uguale devo spendere 70k. Non serve aggiungere altro
Qua Land cruiser 1999 3000 turbo diesel con 400.000km che va ancora una meraviglia
Che figata questa recensione! Stavo proprio pensando di acquistarne una. Ho avuto per ann la Yaris, e ti dico che l'ho usata da cani ed e' sempre stata una bestia, un amico fidato. GRazie Dario! (la vendi?la prendo io :D )
Ciao grande video! Questa è la versione SOL? Inoltre non ho capito se hai recensito la pre-restyling o quella dopo.
Gran bel mezzo davvero Dario . Io ho una Touran prima serie 2006 e vedo che il meccanismo dei sedili di questa rav4 è anche meglio studiato . La mia auto putroppo è molto più segnata da quando la usa la moglie😂l'unico grande difetto la tappezzeria soffitto che si stacca nonostante sia sempre in garage. Forse il 1.9 TDI con 105 cv è un po' più brioso e penso che tu sappia com'è, i sono un po' di più km 125000. Complimenti al Vecio per averla tenuta cosi . 👏👏👏👏Bella bella
Dico io inquina di più possedere una vettura 20 o 30 anni, oppure cambiarne una ogni tre o quattro anni? Produrre una sola vettura nuova, soprattutto se con batterie, inquina molto di più che viaggiare con la stessa anche se euro zero per una vita!
Ho avuto anch’io il Rav dal 2002 al 2015 e l’ho strapazzato tra strada e fuoristrada come solo un neopatentato dell’epoca poteva fare: una macchina eccezionale! Purtroppo a 190.000 km ha ceduto la pompa del carburante e non valeva la pena cambiarla considerando il costo, motivo per cui sono stato costretto a cambiarla. Confermo tutto quanto detto in video: macchina indistruttibile! Ciao!!
Contenuto stupendo grazie Dario molto apprezzato
Un mito, da me sulle Alpi orientali ne girano ancora molte. Tutte sono ancora perfette di carrozzeria nonostante molti le abbiano sfruttate a fondo. Chi le ha se le tiene strette, così come chi ha Vitara, Jimny, Land Cruiser, Pajero e Terrano
bel video e tempismo perfetto, ne ho appena comprata una del 2005, 3p benzina con 170k km ed ero un po' titubante per il kilometraggio ma mi hai rassicurato!
Controlla frizione e volano, ti raccomando 😉
Ciao,grazie per il video io sto valutando l’acquisto.
Consiglieresti anche la versione automatica benzina?
Bella lì Dario, bravo, mi piace che porti sul canale anche queste auto!
Ho dato un occhiata tra quelle in vendita,ma ce ne sono pochissime col 2.0 ,son quasi tutte 2.2.
C'è un motivo secondo te?
Ho comprato lo scorso dicembre una 2004 restyling benzina con cambio automatico. 89.000 km, pagata 7.500 euro. È vero quello che dici, sembra un auto nuova per quel che riguarda plastiche, tessuti e guarnizioni. Non dimostra 20 anni. Il difetto principale per me è l'assetto troppo morbido che chi siede dietro sente molto nei cambi di direzione. Il benzina consuma molto, ma va bene così. È un auto stupenda e veramente inarrestabile
Bellissima ancora oggi e con dettagli super stilosi e moderni: ho sempre adorato il contagiri in posizione centrale nel cruscotto, il fondo bianco del quadro come nelle auto sportive. Fantastici i sedili asportabili. Noi abbiamo ancora una Xsara Picasso del 2006 e togliendo le poltroncine diventa un van. Non capisco perché non ci siano più auto con questa modularità ora, problemi di costi?
Caro dario mi piacciono tantissimo questi video dell usato.. questo rav 4 e veramente un carroarmato ottimo veicolo ti faccio i miei complimenti.. i tuoi video mi piacciono tutti tranne quando provi elettrico
Meglio diesel o benzina come affidabilita ? Poi volevo sapere da che anno i diesel hanno iniziato a mettere fap ed egr ? In poche parole qual è la versione migliore da acquistare
Interessante, chissà se ne vedremo più spesso di prove retrò di questo calibro visto il potenziale che scorre nelle tue vene… 🤩
Continua così, mi raccomando! 👍
L'ho avuta e mi sono pentito amaramente di averla ceduta. 350000 km fatti Senza problemi. Tagliandata e curata, tenuta sempre in ordine. La mia era blu metallizzato, pedane laterali e vetri oscuranti posteriori. Era bellissima e l'ho venduta subito ad un prezzo che non mi sarei aspettato. Peccato però che il pentimento è sorto poco dopo... Me la ricomprerei.
Grazie! Bellissimo servizio!!! 👍 Secondo te,meglio questa o la Honda Hrv dello stesso periodo storico? Io vorrei un benzina perche non faccio piu di 8/10 mila km all'anno. La Hrv monta un 1.6 che forse mi costa meno come costi di manutenzione... L'affidabilità dovrebbe essere uguale. Vecchia scuola giapponese...
Mai provato una HRV di quel decennio purtroppo 😣
Cavolo l hrv è un mulo, e quel 1.6 va un gran bene
@@Nitrolore41 eh lo immagino. Queste macchine sono delle bestie... E poi a differenza di quelle moderne risultano essere davvero davvero pratiche a livello di abitabilità interna e sfruttamento degli spazi!
@@DarioZani ne avessi una per le mani te la porterei volentieri... La sto valutando perché vorrei cambiare la mia vecchia Agila del 2003 (che tengo come un gioiello) con un'auto che mi consenta un po' di fuoristrada,non impegnativo ma che vada oltre la strada bianca. Con la Agila ci sono arrivato a 2mila metri senza una strada vera e propria 🤪 ma ci ho messo 2 ore e mezza per 5 km 😂
@@synergo9082 oltretutto, sembra strano (per chi non le conosce) hanno anche un cippiglio sportivo
E la reazione classica per gli amici/conoscenti che denigrano le old:
Occhi sgranati, e domanda di stupore:
- ma davvero va così? Non pensavo proprio 😂🤭🤷
Ho avuto una Yaris 1.0 del 99 portata fino a 300k km. Mai un problema. Credo che le Toyota dei primi anni 2000 siano state le migliori auto di sempre.
Bellissimo test drive. Ho anch'io mantenuto la mia vecchia auto che oggi ha 23 anni ma non è iscritta al registro ASI, come si deve fare per effettuare questa registrazione? Grazie