Mi correggo. Nell' elencare le opere contenenti tutti gli studi dico op. 1 ma in realtà leggasi 31. Pertanto la raccolta completa degli studi di Sor rientrerà nei seguenti numeri d'opera: 6, 29, 31, 35, 60. Potrete trovarle all'interno del catalogo della casa editrice Suvini-Zerboni revisionate da Ruggero Chiesa.
Ciao Pietro ma invece de menarte o belin con Calcutta. Perché non ci fai un video dove ci fai ascoltare "Adelita" Di tarrega? Grazie se lo fai! ....Se non lo fai sei un abelinou! Naturalmente scherzo! Complimenti!
salve ho appena iniziato un canale esattamente al riguardo, se le interessa può connettersi domani o nei prossimi giorni, il canale e´ in costruzione, io sono uno studente di chitarra classica appassionato di pratica strumentale e armonia, il canale riguarda le fasi dello studio in profondità e tutte le cose connesse allo studio nella pratica quotidiana. una buona serata (notte)
Fantastico.. Ci provo a suonare con la tua dolcezza maestro..col tuo tocco... Non ci riesco ma pazienza mi spingi tanto a studiare e migliorare e già sono contento così.
Grazie Pietro... Io vado a alti e bassi con i tuoi video. Questo mi ha demolito il morale. Io sto ancora a canzoncine base e scale cromatiche. Tre figli, lavoro maledetto ma mezz'ora al giorno non mollo.
Poesia pura! Di tutti i venti studi di Sor, il numero 6 è quello che a distanza di molti anni ancora ricordo e riesco a suonare, nel poco tempo che ho. Anche a me questo studio ha sempre ricordato le sonorità del violoncello. Inoltre qualcuno mi disse che gli studi 5 e 6 erano spesso inseriti da Segovia nei suoi bis in concerto.
Magnifica composizione e stupenda esecuzione: si sente per il fatto che, dato che il video è stato registrato con smartphone o videocamera, l'audio è così incredibilmente pulito.. magnifiche mani 😮
Complimenti a tuo padre che ha iniziato lo studio della chitarra classica, per le lezioni è in ottime mani. Anche io andato in pensione ho deciso di avvicinarmi allo studio della chitarra. Ti seguo con grande apprezzamento non solo per come suoni, ma soprattutto per per tutto quello che dici legato alla musica.
Quello che non darei per suonare così. Mollerei tutto, mi iscriverei in conservatorio a 33 anni. Farei della musica la mia vita. E invece la vita stessa mi ha travolto e mi ritrovo a dover gestire il tempo senza mai poter dedicare davvero quanto vorrei alla mia grande passione. Grazie di quello che ci regali. Grazie davvero
Credo che il livello sia sempre soggettivo. Io ho studiato batteria e percussioni per 20 e mi sono accorto di non sapere nulla di musica. Da un anno provo con la chitarra ma è difficile a 35 anni tre figli e lavoro... Però il livello non è quasi mai puramente tecnico, ma è fare buona musica e nutrire lo spirito.
@@robertodinovi9528 hai ragione pure tu, devo dire che per la mia esperienza il suonare assieme ad altri ti fa capire quanto poca tecnica serva per fare buona musica. O per lo meno buona per noi. Lo so sembrano frasi fatte ma è ciò che credo. Il confronto soprattutto con persone più brave ci fa crescere in modi che non possiamo credere. E anche a vedere i progressi dell'esercizio fatto. Io sono filippo a presto Roberto
Grazie per questo nuovo spunto, che sento molto adatto al mio percorso di studio e di conoscenza dello strumento. Affrontero', con rispetto, tutti i 20 studi di Sor selezionati da Segovia e so che ci troverò dentro tante cose importanti per affinare tecnica ed espressività. Un tutorial di un tuo allievo è sempre una buona iniziativa, per tante ragioni, e se arriverà questo sullo studio 17 in re maggiore di Sor sarà accolto bene. Mi unisco a quanti apprezzano le tue analisi armoniche e vorrebbero un tuo approfondimento per aiutarci a leggere sempre meglio gli spartiti. Leggiamo la musica. Per capire sempre di più quello che si sta suonando è indispensabile e mi sembra che sarebbe un bel completamento del discorso di Chitarra Disagio. Grazie davvero, Pietro. La musica è bellissima e questo si sa. La musica, raccontata così come fai tu, ha dentro di sé tutto quello che serve alla vita. La tua spiegazione degli accordi che nascono dall'incontro "amoroso" delle linee melodiche è una perla e illimina con un lampo quello che pagine intere di Trattati di armonia faticano a far intravedere.
Dai Maestro, ci diamo questo obiettivo? Suonare non dico venti ma almeno dieci. Grazie come sempre e con l'occasione l'augurio di una buona Pasqua a te e famiglia, sei bravissimo
Ahhhhhhh ma tu da dove salti fuori???Mi complimento,6 unico.Sono davvero felice di aver conosciuto il tuo canale.Il professore che dovrebbero avere tutti.Grazie di esistere.
I toui video sono semplicemente i migliori che si possano avere, hai teovato anche tu il perfetto equilibrio tra pedagogia e musica. Volevo fare una domanda a te o chi possa aiutarmi: quale è la versione degli studi di sor scelti da segovia da acquistare ad oggi? Quale distribuzione? La Zerboni ne ha una che si chiama "20 studi scelti per chitarra", è lei? Non è chiaro al 100%. In caso acquisto i volumi singoli e via...
Buongiorno a tutti! Sono un neofita di chitarra classica e sono alle prese con il metodo Segreras: prime lezioni esattamente al numeto 72. Vorrei sapere posso suonare anche io questi pezzi? Grazie a tutti!!
Granzie maestro per queste dosi di cultura...il mio sor della vita è stato jimy con l’assolo di little wing...magari un giorno mi farai vedere come si fa davvero...😂...P.S. Va bene anche se non bruci la chitarra dopo....
Complimenti maestro, viva la chitarra classica. Come suo padre anche io mi dedico allo studio della chitarra e trovo veramente questi brani di Sor molto belli e meritevoli di essere studiati. Vorrei comprare questo testo se puo` indicarmi quale comprare, grazie comunque per le sue ottime lezioni
Caspita Pietro è un video stupendo. Ehi ma dici che sia possibile, sempre entro un certo limite divulgativo, dare delle indicazioni per poter arrangiare una melodia con la polifonia? Ecco magari uno ha una melodia e vorrebbe renderla più interessante in senso polifonico. Però come agire? :) Adoro gli intervalli di sesta e fanno un po' parte del mio stile se ho uno stile mah! Mi piace anche l'armonia della quinta assieme alla sesta. Un tipo di sonorità dimenticata. Infatti alle seste ci stavo lavorando proprio questo pomeriggio. Stavo armonizzando per seste la bistrattata "Fra Martino Campanaro" che secondo me è una melodia bellissima, perfetta e completa. Al prossimo che la critica gli dico: "d'accordo scrivine tu di melodie migliori se sei più capace!" :D Cavolo Pietro hai detto una cosa fondamentale sull'uso e il colore delle note. Importantissimo! Lo uso spessissimo questo discorso. Ah ah ah uno potrebbe anche dirmi: "ma perché la pigli lì la stessa identica nota che è anche più difficile". Ecco gli faccio vedere il tuo video che è esplicativo. Grazie di tutto e buona serata. Ora vado a cenare :D
Bel video Ricordiamolo ai ragazzi (io sto al livello 0,01 a chitarra e musica) che sul piano culturale l'Europa era un faro nel Mondo. Il Jazz è venuto dopo in USA ma l'impianto teorico iniziale, armonico, lo si deve a chi c'era prima...agli europei Anche Schoenberg con le sue dissonanze ancora più complicate è emigrato in USA: MA l'origine è in Europa. Mi pare di aver visto un video dove Segovia mostrava o affermasse come la chitarra contenga in sé tutta un'orchestra: sfruttando le tre corde gravi con filamento metallico e pizzicandole opportunamente dava un timbro metallico che ricordava la sezione degli ottoni, inoltre non ricordo come creava suoni tipici di altre sezioni citando proprio il violoncello...Ovviamente sono sfumature, il timbro resta quello della chitarra ma un orecchio attento percepiva ciò che Segovia intendeva nei suoi esempi e le note assumevano colori diversi che andavano al di là di tono e volume e intonazione, un senso di orchestrazione ( Su youtube si trova si trova, pochi minuti). P.S. Complimenti in questo video di chitarradisagio per la pulizia dei suoni nei cambi. Piccolo appunto: video forse un po' lunghetto....anche se merita.
Villa-Lobos era anche violoncellista...in effetti i due strumenti hanno un'estensione simile! Occhio che il passaggio si bemolle - si bequadro al basso è bello, ma non c'è ;-) Comunque complimenti per la passione con cui spieghi il fraseggio e il contesto storico, sai sicuramente interessare gli allievi!
Molte volte sento sparare sentenze sul conservatorio come luogo retrogrado ecc. Qui c'è l'esempio pratico di come un percorso didattico serio (anche se lui l'ha fatto da privatista) comunque porta a risultati di qualità. Conosco altra gente che ha fatto il conservatorio, chi 5 anni chi di più in vari strumenti e hanno tutti un approccio più professionale rispetto a chi non l'ha fatto. Poi ovvio, dipende anche dal talento, dall'attitudine e da tanti fattori e non voglio generalizzare. Però un percorso formativo importante richiede sacrificio. Non deve per forza essere "univoco" uno può studiare anche con diversi insegnanti o un fare percorso da autodidatta raggiungendo buoni risultati. Quello che vedo in giro, soprattutto su youtube italia, troppa gente che si autoreferenzia insegnante senza avere nè i numeri nè l'autorità di farlo. Poi la fanbase li difende a spada tratta, ma hanno falle enormi appena si scende più sul tecnico o sul professionale che giusto i neofiti possono non notare. Detto questo, non vedo futuro per la scena musicale se non andando a cercare nei tesori del passato (fossero anche 300 anni fa), perchè oggi chi propone qualcosa leggermente fuori dal contesto modaiolo/mainstream non ha mercato, in Italia più che all'estero, dove la nicchie riescono a sopravvivere più facilemente.
7:26 erto non aver nominato Carulli e Giuliani fra i vari maestri più importanti del romanticismo non depone molto a favore di Segovia, si potrebbe aprire un dibattito sulla spocchia intellettuale di Segovia ma meglio non aprire il vaso di pandora.
Secondo me Maestro in queste perle di lezioni dedicate alla chitarra poeta dovresti vestirti in frack con giacca e cravatta. Saresti ancora meglio. Saluti a Nebbia
...dopo il banjo tutti a comprare il violoncelllo.... Ci sto! Strumento che ho imparato ad ascoltare ed apprezzare in età avanzata... Ogni tanto ci penso a studiarmelo e poi mi scoraggio e lascio perdere...
Mi correggo. Nell' elencare le opere contenenti tutti gli studi dico op. 1 ma in realtà leggasi 31.
Pertanto la raccolta completa degli studi di Sor rientrerà nei seguenti numeri d'opera: 6, 29, 31, 35, 60.
Potrete trovarle all'interno del catalogo della casa editrice Suvini-Zerboni revisionate da Ruggero Chiesa.
Ciao Pietro ma invece de menarte o belin con Calcutta. Perché non ci fai un video dove ci fai ascoltare "Adelita" Di tarrega? Grazie se lo fai! ....Se non lo fai sei un abelinou! Naturalmente scherzo! Complimenti!
Maestro, ci servirebbe proprio una bella serie in cui ci insegni a leggere come Dio comanda uno spartito classico. Grande come sempre
salve ho appena iniziato un canale esattamente al riguardo, se le interessa può connettersi domani o nei prossimi giorni, il canale e´ in costruzione, io sono uno studente di chitarra classica appassionato di pratica strumentale e armonia, il canale riguarda le fasi dello studio in profondità e tutte le cose connesse allo studio nella pratica quotidiana.
una buona serata (notte)
Fantastico.. Ci provo a suonare con la tua dolcezza maestro..col tuo tocco... Non ci riesco ma pazienza mi spingi tanto a studiare e migliorare e già sono contento così.
Grazie Pietro... Io vado a alti e bassi con i tuoi video. Questo mi ha demolito il morale. Io sto ancora a canzoncine base e scale cromatiche. Tre figli, lavoro maledetto ma mezz'ora al giorno non mollo.
Hai scoperto il suo nome 😮
Non smettere, finché senti l'istinto di suonare fallo, anche pezzi facili, non importa, mai mollare
@@chri6087 figurati non riesco nemmeno a scoprirmi dalle coperte....lo disse lui stesso un po' di tempo addietro.
Complimenti 👏🏻👏🏻🍻
Sei sempre grandissimo, ma dolcissimo sei irresistibile. GRAZIE!
che belle tutte ste persone che fanno qualcos'altro nella vita e danno tutto in quei 30 min al giorno di chitarra.. siete il mio esempio da seguire!
Poesia pura! Di tutti i venti studi di Sor, il numero 6 è quello che a distanza di molti anni ancora ricordo e riesco a suonare, nel poco tempo che ho. Anche a me questo studio ha sempre ricordato le sonorità del violoncello. Inoltre qualcuno mi disse che gli studi 5 e 6 erano spesso inseriti da Segovia nei suoi bis in concerto.
Magnifica composizione e stupenda esecuzione: si sente per il fatto che, dato che il video è stato registrato con smartphone o videocamera, l'audio è così incredibilmente pulito.. magnifiche mani 😮
Un Pietro miliare della divulgazione. Approfittiamone finché siamo vivi.
Complimenti a tuo padre che ha iniziato lo studio della chitarra classica, per le lezioni è in ottime mani. Anche io andato in pensione ho deciso di avvicinarmi allo studio della chitarra. Ti seguo con grande apprezzamento non solo per come suoni, ma soprattutto per per tutto quello che dici legato alla musica.
canale impressionante lo dirò sempre
Straordinarioooo...con lei la chitarra non solo suona ma parla...a chi come me non sa suonare ma piace il suono dello strumento...
Casualmente è partito questo video dopo altro ascolto e che sorpresa, che meraviglia, che divertimento! Grazie e complimenti!!
Grazie davvero Pietro! Poesia pura..
Complimenti maestro
Il ritorno del chitarrista poeta finalmente, studiò bellissimo
Quello che non darei per suonare così. Mollerei tutto, mi iscriverei in conservatorio a 33 anni. Farei della musica la mia vita. E invece la vita stessa mi ha travolto e mi ritrovo a dover gestire il tempo senza mai poter dedicare davvero quanto vorrei alla mia grande passione. Grazie di quello che ci regali. Grazie davvero
Non è mai troppo tardi
@@federicogrande4631 per arrivare a quei livelli sì, purtroppo. Ma continuo a dedicare alla musica tutto il tempo e le forze che ho
Credo che il livello sia sempre soggettivo.
Io ho studiato batteria e percussioni per 20 e mi sono accorto di non sapere nulla di musica.
Da un anno provo con la chitarra ma è difficile a 35 anni tre figli e lavoro...
Però il livello non è quasi mai puramente tecnico, ma è fare buona musica e nutrire lo spirito.
@@pawneesiux8741vero, purtroppo però spesso per esprimere al meglio ciò che si sente è necessaria la tecnica
@@robertodinovi9528 hai ragione pure tu, devo dire che per la mia esperienza il suonare assieme ad altri ti fa capire quanto poca tecnica serva per fare buona musica. O per lo meno buona per noi.
Lo so sembrano frasi fatte ma è ciò che credo. Il confronto soprattutto con persone più brave ci fa crescere in modi che non possiamo credere. E anche a vedere i progressi dell'esercizio fatto.
Io sono filippo a presto Roberto
Questo è veramente un capolavoro di Sor, l’ho studiato proprio in questo periodo e già me ne sono innamorato, hai fatto bella esecuzione 🥰
Grazie grazie grazie ! la suoni da dio questa vecchia Ferrarotti.
Aspetto con ansia un futuro violoncellodisagio
Spettacolare dolcezza !! Grazie
Ti seguo da Torino sei un grandeee
"Alcuni passaggi li devi soffrire" (cit. chitarradisagio). Grandissimo!
Energia e note sapienti che scaldano l’anima!!
Bella l’idea di stimolare i giovani e dargli una gratifica nell’eseguire pezzi per un pubblico
Grazie per questo nuovo spunto, che sento molto adatto al mio percorso di studio e di conoscenza dello strumento. Affrontero', con rispetto, tutti i 20 studi di Sor selezionati da Segovia e so che ci troverò dentro tante cose importanti per affinare tecnica ed espressività. Un tutorial di un tuo allievo è sempre una buona iniziativa, per tante ragioni, e se arriverà questo sullo studio 17 in re maggiore di Sor sarà accolto bene. Mi unisco a quanti apprezzano le tue analisi armoniche e vorrebbero un tuo approfondimento per aiutarci a leggere sempre meglio gli spartiti. Leggiamo la musica. Per capire sempre di più quello che si sta suonando è indispensabile e mi sembra che sarebbe un bel completamento del discorso di Chitarra Disagio. Grazie davvero, Pietro. La musica è bellissima e questo si sa. La musica, raccontata così come fai tu, ha dentro di sé tutto quello che serve alla vita. La tua spiegazione degli accordi che nascono dall'incontro "amoroso" delle linee melodiche è una perla e illimina con un lampo quello che pagine intere di Trattati di armonia faticano a far intravedere.
Belin
Grazie, davvero.
Dai Maestro, ci diamo questo obiettivo? Suonare non dico venti ma almeno dieci. Grazie come sempre e con l'occasione l'augurio di una buona Pasqua a te e famiglia, sei bravissimo
Grazie per questo bel contenuto, come sempre
Ahhhhhhh ma tu da dove salti fuori???Mi complimento,6 unico.Sono davvero felice di aver conosciuto il tuo canale.Il professore che dovrebbero avere tutti.Grazie di esistere.
Ciao mi rincuori sempre... Spero come tutti che le cose ritornino come prima e magari come credo tanti, ti vorrei conoscere di persona....Ciao amico.
grazie ❤️
poesia pura
Importante questa scissione
tu non sei un pazzo....sei un Grande yeah!!!!
Grazie come sempre! Si lavorerá sulla partitura reperita a novembre.per il V e si attende.il tutorial!
Le lezioni relative alla classica le preferisco. (Suono solo quella). Grazie
My Way di Sinatra comincia con un intervallo di sesta: and - now... stupendo!
Mi piacerebbe se facessi un video a tema Beatles...ti seguo con infinito piacere, sei bravissimo
I toui video sono semplicemente i migliori che si possano avere, hai teovato anche tu il perfetto equilibrio tra pedagogia e musica.
Volevo fare una domanda a te o chi possa aiutarmi: quale è la versione degli studi di sor scelti da segovia da acquistare ad oggi? Quale distribuzione? La Zerboni ne ha una che si chiama "20 studi scelti per chitarra", è lei? Non è chiaro al 100%. In caso acquisto i volumi singoli e via...
Ciao, credo sarebbe bello se ci proponessi qualcosa attinente a bach variations goldberg bwv 988. Grazie di cuore.
Buongiorno a tutti! Sono un neofita di chitarra classica e sono alle prese con il metodo Segreras: prime lezioni esattamente al numeto 72.
Vorrei sapere posso suonare anche io questi pezzi?
Grazie a tutti!!
Sarebbe interessante se portassi tutti e venti gli studi,magari uno al mese (li studierei tutti).grande maestro!!!!
Aspetto ansionso il tutorial di adelita ..😉🎸
"Scusate, ho suonato un po' maluccio" cit. ahahaha :) vorrei suonare io così maluccio :)
Granzie maestro per queste dosi di cultura...il mio sor della vita è stato jimy con l’assolo di little wing...magari un giorno mi farai vedere come si fa davvero...😂...P.S. Va bene anche se non bruci la chitarra dopo....
Complimenti maestro, viva la chitarra classica. Come suo padre anche io mi dedico allo studio della chitarra e trovo veramente questi brani di Sor molto belli e meritevoli di essere studiati. Vorrei comprare questo testo se puo` indicarmi quale comprare, grazie comunque per le sue ottime lezioni
Bellissima lezione, anche tu fan di Hauser?
Maestro, ha fatto una bellissima esecuzione. Mi chiedo se un giorno potesse fare una lezioncina sul jazz, la amerei.
Caspita Pietro è un video stupendo. Ehi ma dici che sia possibile, sempre entro un certo limite divulgativo, dare delle indicazioni per poter arrangiare una melodia con la polifonia?
Ecco magari uno ha una melodia e vorrebbe renderla più interessante in senso polifonico. Però come agire? :)
Adoro gli intervalli di sesta e fanno un po' parte del mio stile se ho uno stile mah!
Mi piace anche l'armonia della quinta assieme alla sesta. Un tipo di sonorità dimenticata.
Infatti alle seste ci stavo lavorando proprio questo pomeriggio. Stavo armonizzando per seste la bistrattata "Fra Martino Campanaro" che secondo me è una melodia bellissima, perfetta e completa. Al prossimo che la critica gli dico: "d'accordo scrivine tu di melodie migliori se sei più capace!" :D
Cavolo Pietro hai detto una cosa fondamentale sull'uso e il colore delle note. Importantissimo! Lo uso spessissimo questo discorso. Ah ah ah uno potrebbe anche dirmi: "ma perché la pigli lì la stessa identica nota che è anche più difficile". Ecco gli faccio vedere il tuo video che è esplicativo.
Grazie di tutto e buona serata. Ora vado a cenare :D
Anch'io son fissato per le seste
Fai fare a Fede un tutorial .....please
Bel video
Ricordiamolo ai ragazzi (io sto al livello 0,01 a chitarra e musica) che sul piano culturale l'Europa era un faro nel Mondo.
Il Jazz è venuto dopo in USA ma l'impianto teorico iniziale, armonico, lo si deve a chi c'era prima...agli europei
Anche Schoenberg con le sue dissonanze ancora più complicate è emigrato in USA: MA l'origine è in Europa.
Mi pare di aver visto un video dove Segovia mostrava o affermasse come la chitarra contenga in sé tutta un'orchestra:
sfruttando le tre corde gravi con filamento metallico e pizzicandole opportunamente dava un timbro metallico che ricordava
la sezione degli ottoni, inoltre non ricordo come creava suoni tipici di altre sezioni citando proprio il violoncello...Ovviamente sono sfumature,
il timbro resta quello della chitarra ma un orecchio attento percepiva ciò che Segovia intendeva nei suoi esempi e le note assumevano
colori diversi che andavano al di là di tono e volume e intonazione, un senso di orchestrazione
( Su youtube si trova si trova, pochi minuti).
P.S. Complimenti in questo video di chitarradisagio per la pulizia dei suoni nei cambi. Piccolo appunto: video forse un po' lunghetto....anche se merita.
Vogliamo il tutorial della Leyenda
Verso la fine mi viene un dubbio se il re fosse diesis a è un bel brano ben eseguito...
Villa-Lobos era anche violoncellista...in effetti i due strumenti hanno un'estensione simile! Occhio che il passaggio si bemolle - si bequadro al basso è bello, ma non c'è ;-) Comunque complimenti per la passione con cui spieghi il fraseggio e il contesto storico, sai sicuramente interessare gli allievi!
Delizioso questo modo di suonare pacato da salottino ottocentesco
Molte volte sento sparare sentenze sul conservatorio come luogo retrogrado ecc. Qui c'è l'esempio pratico di come un percorso didattico serio (anche se lui l'ha fatto da privatista) comunque porta a risultati di qualità. Conosco altra gente che ha fatto il conservatorio, chi 5 anni chi di più in vari strumenti e hanno tutti un approccio più professionale rispetto a chi non l'ha fatto. Poi ovvio, dipende anche dal talento, dall'attitudine e da tanti fattori e non voglio generalizzare. Però un percorso formativo importante richiede sacrificio. Non deve per forza essere "univoco" uno può studiare anche con diversi insegnanti o un fare percorso da autodidatta raggiungendo buoni risultati.
Quello che vedo in giro, soprattutto su youtube italia, troppa gente che si autoreferenzia insegnante senza avere nè i numeri nè l'autorità di farlo. Poi la fanbase li difende a spada tratta, ma hanno falle enormi appena si scende più sul tecnico o sul professionale che giusto i neofiti possono non notare. Detto questo, non vedo futuro per la scena musicale se non andando a cercare nei tesori del passato (fossero anche 300 anni fa), perchè oggi chi propone qualcosa leggermente fuori dal contesto modaiolo/mainstream non ha mercato, in Italia più che all'estero, dove la nicchie riescono a sopravvivere più facilemente.
miglior canale di yuotube e gran chitarrista
so che può sembrare blasfemo dopo un video del genere, ma ci aiuteresti a capire skinny love di bon iver?
7:26 erto non aver nominato Carulli e Giuliani fra i vari maestri più importanti del romanticismo non depone molto a favore di Segovia, si potrebbe aprire un dibattito sulla spocchia intellettuale di Segovia ma meglio non aprire il vaso di pandora.
Battisti!!!!!!!!!
Se ti avrei scoperto prima era molto meglio x me ! grz
Secondo me Maestro in queste perle di lezioni dedicate alla chitarra poeta dovresti vestirti in frack con giacca e cravatta.
Saresti ancora meglio.
Saluti a Nebbia
Tu che dici scusate---E noi che diciamo ma di cosa?
Ma Segovia avrebbe pensato di Jimmy Hendrix come a un pezzente della chitarra? Forse si. ;) pazienza capisco o lo credo soltanto ma non fa differenza.
...dopo il banjo tutti a comprare il violoncelllo.... Ci sto! Strumento che ho imparato ad ascoltare ed apprezzare in età avanzata... Ogni tanto ci penso a studiarmelo e poi mi scoraggio e lascio perdere...