IL NAPOLI SU TELECAPRI 03/07/20242024

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 2 лип 2024
  • Siamo in diretta con Il Napoli su Telecapri condotto da Paolo Del Genio! 💙
    Commenta con noi la tua squadra del cuore chiamandoci al 081 308 5977 o scrivendoci su Whatsapp al numero 345 6002947 🗣️
  • Розваги

КОМЕНТАРІ • 20

  • @luigiborraccino8606
    @luigiborraccino8606 5 днів тому +4

    Nella speranza che Buongiorno non sia un novello Maksimovic, auspico che tutti i giocatori della scuderia Giuffredi in forza al Napoli vengano ceduti ed interrompere così,per sempre, i rapporti con questo personaggio.

  • @gennarolatronico1271
    @gennarolatronico1271 5 днів тому +6

    Di Lorenzo deve andarsene senza se e senza ma

  • @luigiborraccino8606
    @luigiborraccino8606 4 дні тому +1

    Adesso siamo arrivati all'assurdo che bisogna attendere Martedì prossimo la conferenza del Sig. "nessuno" circa le intenzioni del suo assistito. Auspicherei che Conte, Manna e ADL vadano decisi su Vanderson e liberino (ammesso che la squadra di Torino sia sempre interessata) a qualsiasi cifra DiLorenzo. Insisto nel dire che tutti i giocatori della scuderia del Sig. Nessuno devono cambiare aria.

  • @diegocaruso9811
    @diegocaruso9811 5 днів тому +2

    Parlate dei costi dei biglietti meno cari per le curve e più coreografia con l auto della società per fare tornare il fattore campo e fare venire la voglia di giocare e venire al maradona

  • @diegocaruso9811
    @diegocaruso9811 5 днів тому

    In difesa prenderei il difensore centrale Dell Austria

  • @mattolo74
    @mattolo74 5 днів тому +1

    Siccome ho sempre giudicato Paolo Del Genio uno dei migliori giornalisti a livello tecnico/tattico, resto un po' deluso dalle sue ultime considerazioni sugli esterni bassi (i famosi "quinti"). Capisco che la memoria calcistica è selettiva (e per questo si considera solo sul breve termine, e quindi gli ultimi due campionati del Napoli), però parlare di Di Lorenzo braccetto di destra (ci ha provato Mazzarri, che ormai non ragiona più, ed i risultati scadenti si son visti) ed Olivera braccetto di sinistra (l'ho seguito molto in nazionale da centro/sinistra, e sembra fare solo il suo compitino. Nessuna apertura degna di nota, nessuna proposizione oltre il centrocampo... Solo passaggi di due/tre metri), e allo stesso tempo non vederli come "quinti" (quando poi entrambi hanno ampie lacune nella fase difensiva, ma che sono due treni sulla fascia) è un bel po' "oltraggioso".
    Di Lorenzo ad Empoli fece le sue fortune come quinto di destra e fece anche qualche "golletto" (fu proprio la sua doppietta al Torino che fece ingolosire il Napoli per poi andarlo a prendere subito).
    Lo stesso dicasi per Olivera (acquistato dal Getafe che lo faceva giocare da "quinto" di sinistra, perché anche lui in fase difensiva ha troppe distrazioni, e spesso si perde l'uomo), anche se non ha molto sangue freddo nella conclusione, ma è comunque un treno sulla fascia (per il piacere di Conte).
    Andare troppo dietro alle opinioni dei sedicenti esperti, a volte fa commettere degli errori. E mi dispiace che a cascarci sia il grande Paolo (che stimo tantissimo).
    L'errore che ti vedo commettere un po' troppo, negli ultimi tempi, è quello di rispondere per forza ad un qualcosa in cui non ti sei preparato a sufficienza (la mia vuole essere una critica costruttiva, perché continuo a stimarti e a reputarti tra i migliori giornalisti che abbiamo a Napoli).
    Un abbraccio

    • @angeloguasco2575
      @angeloguasco2575 5 днів тому

      Si potrebbe anche dire allo stesso tempo che la tua analisi è facile da obiettare, in quanto hai analizzato di lorenzo e e Oliveira come quinti appunto nel getage e ad Empoli e ciò è tutto dire.. categorie obiettivi pressoché diversi.Paolo a ragion veduta analizza i 2 nello stato odierno delle cose in questa serie a e in questo napoli.

    • @mattolo74
      @mattolo74 4 дні тому

      @@angeloguasco2575 lo si potrebbe dire di tutti i calciatori che vengono a Napoli, ma non lo si fa perché li si vede prima di giudicare. Dire invece che i due non sono dei buoni quinti è un giudizio poco obiettivo, basato su un qualcosa di poco tangibile e soprattutto su ricordi sbiaditi delle carriere dei due calciatori. Anche perché poi si fa un discorso del tutto opposto per Lukaku (lo si ricorda per un qualcosa che ha fatto 5 anni fa con Conte, e non per i pochi risultati raggiunti negli ultimi anni, a dir poco disastrosi per quello che è il suo stipendio). C'è un po' di incoerenza nel giudicare i vari calciatori, e l'incoerenza sta proprio nella selettività della nostra mente (che cerca di ricordare solo alcune cose, mentre le altre le aboliamo totalmente)

    • @angeloguasco2575
      @angeloguasco2575 4 дні тому

      @@mattolo74 sono punti di vista, i 2 hanno fatto da quinti qualche annetto fa non proprio la passata stagione. Per lukaku si fa riferimento a 5 anni fa in quanto il comun denominatore è l'allenatore che è stato l'unico a farlo overperformare, e quindi si ritiene sia l'unico che sappia come tirare il massimo dal calciatore stesso. Inoltre lukaku stesso ha espresso la volontà di essere allenato ancora da lui ritenendolo il migliore per distacco. Come vedi anche l'obiettività è obiettabile.

    • @mattolo74
      @mattolo74 4 дні тому

      @@angeloguasco2575 non sono punti di vista, sono fatti. Affermare che siano adatti a fare i braccetti e nello stesso tempo siano poco inclini a fare i quinti sono due inesattezze smentite dai fatti, in quanto hanno da sempre carenze difensive, e grande predisposizione alla fase di spinta (e se il Napoli quando li ha scoperti, apprezzati, e presi giocavano da quinti un motivo ci dovrà pur essere). Per quanto riguarda Lukaku, ricordarsi di un solo anno fatto a grandissimo livello e dimenticarsi quello che ha fatto (sistematicamente) dopo, non è molto saggio. Negli ultimi anni ha avuto un crollo totale, inversamente proporzionale al suo ingaggio. Io me lo ricordo più per essere diventato un difensore (avversario) aggiunto nella finale di Champions persa col City. Poi, pensare che una bella fetta della cifra che entrerà per Osimhen dovrebbe essere investita per l'acquisto di un 32enne, in sovrappeso, che fa spesso "piede e piede" e che guadagna 12milioni netti a stagione, io la reputo una grandissima "puttanata" (chiedo scusa del linguaggio, ma non sono riuscito a trovare un sinonimo che desse il vero senso del mio pensiero). Ecco, forse solo quest'ultimo può essere un punto di vista, ma gli altri argomenti no, sono fatti.

    • @angeloguasco2575
      @angeloguasco2575 4 дні тому

      @@mattolo74 purtroppo abbiamo idee diametralmente opposte, ti consiglio di studiare il loco bielsa degli ultimi anni e vedrai che i fatti sante decantati diventano poco meno che tue opinioni.

  • @liboriocarpentiero7818
    @liboriocarpentiero7818 5 днів тому +1

    Anguissa non ti convince… e Di Lorenzo ti convince?

  • @frankthewizard1987
    @frankthewizard1987 4 дні тому

    il centrocampo cosi non mi piace, troppo debole fisicamente, Raspadori in quella posizione non lo vedo bene, serve un centrocampista forte per sostituire Zielinski.

  • @mauronespoli3803
    @mauronespoli3803 4 дні тому

    cristo non si capisce mai niente in sta trasmissione, si parlano tutti sopra

  • @liboriocarpentiero7818
    @liboriocarpentiero7818 5 днів тому

    Paolo come ADL … e’ fondamentale ma dovrebbe parlare un po’ di meno