L'ho già comprata,sono stato il terzo a ordinarla e il secondo a ritirarla in Italia.posso dire che al momento non conosco ancora bene la macchina,ma quello che mi ha impressionato è lo spunto in accelerazione e va in elettrico spesso anche quando si viaggia a 100 all'ora.e' fantastica
Acquistata da mia moglie lo scorso ottobre......ero un po' scettico,ma devo dire che è una ottima vettura, compatta,versatile ,e dal punto di vista ergonomico è un capolavoro. Ho messo in vendita la mia golf 7 e acquisterò anche io una Honda Hybrid ( jazz versione cross star)!!!!!!
Ottimo come sempre! Avvio il video e non riesco a staccarmi fino alla fine, poco importa la vettura. Passione ed entusiasmo, perfetto abbinamento alla passione e competenza del Ing. Massai. Domanda: perché avete fatto "provare" la nuova Ferrari al vostro Direttore con la passione e la competenza di un coltivatore di camomilla? Tutti gli sforzi che fate per tu e Massai per "tirare su" il canale (bravi!) vengono affossati da video inutili, spenti, senza coinvolgimento, della SF90.
E bello sentire recensire la stessa macchina e sentire i vari pareri... Credo che come ogni testata giornalistica le influenze societarie si facciano sentire... Come possessore di Honda so quanto siano affidabili e durevoli, ma non so se piacerà come design... ma posso garantire che se provi Honda non la cambi più
Completamente d'accordo ho avuto una honda jazz 1 serie e non riesco piu a cambiare marca e vero le linee lasciamo desiderare ma sono i gusti dei giapponesi
Bella prova, bravo Ungaro! Jazz é da anni una macchina concreta, una segmento B che offre spazio quanto una Golf e una qualità costruttiva paragonabile alle solite tedesche. Secondo me la criticità di questa prova deriva dal fatto che hanno provato la versione 'suv' che costa di più di quella normale e almeno a mio parere è decisamente più brutta. Se i consumi che hanno rilevato a quattroruote sono quelli effettivi, tutti gli altri hanno qualcosa da imparare da Honda in città, Toyota inclusa. Detto questo, esteticamente soprattutto fuori la versione precedente era carina mentre questa é inguardabile, ma questo ovviamente é soggettivo.
Honda, basta la parola. Riguardo alle finiture spartane, è una caratteristica giapponese, ma hanno la caratteristica di non deteriorarsi e non creare rumorosità nel tempo. Molto gradevole l'inevitabile maxi schermo perfettamente integrato nella plancia e non stile-tablet che sembra appiccicato all'ultimo momento.
@@stefanor6579 Le Lexus sono di un'altra categoria, per cui non sono comparabili. Fra l'altro se leggi bene, o rileggi, ho parlato bene delle finiture giapponesi, di cui ho avuto esperienza assai positiva.
Con il pacchetto PACCHETTO ROBUST e il bicolore tetto nero e bianca è molto bella dal vivo. Spaziosa,semplice, funzionale, molto bella, e ora con gli incentivi e sconti Honda si prende ad un ottimo prezzo.
Nella versione normale, che costa 3000 euro in meno, credo sia un'ottima proposta. Per dimensioni e caratteristiche può essere intesa come una buona seconda auto, da usare tutti i giorni in città e non necessariamente nei lunghi trasferimenti. In quest'ottica per spazio a bordo e consumi è favolosa, a fronte di un prezzo non scandaloso come altre proposte, tipo la 500 a 40.000 euro: d'accordo che quella è elettrica ma non ci siamo. Inoltre, se tutti i giorni si risparmia così tanto sul carburante, credo che durante il weekend fuori porta si possa accettare di buon grado di fare il 15 invece che il 20 che si farebbe con un diesel molto parsimonioso.
Si, ma la prima che hanno fatto è passata alla storia perché beveva come un Jumbo. L'ho avuta qualche giorno come auto di cortesia (il modello prima), e comunque si conferma tutto: un bel 1.4 da 100 HP e come da tradizione Honda, cambio e posizione di guida perfette. Peccato che questa della prova sembri proprio una Suzuki.
Ragazzi... per chi si lamemta dei prezzi, le tedesche hanno prezzi base, che non ti includono neanche il tappetino. Le giapponesi in allestimento base, hanno optional che tedesche fanno pagare. Fate un po i conti
Si, ma se uno vuole auto base o mediamente accessoriate le giapponesi costano di più, tipo io ho preso una Audi A3 volevo solo cerchi da 18 e fari full led, Mazda 3 o Lexus mi costavano di più perché non potevi avere SOLO quelli e ti rifilavano una serie di tecnologie e menate che a me non interessavano e non uso
Lo sbaglio che la gente commette, riguardo ad Honda, è che lo reputa un marchio "medio", come FIAT, Opel o Citroen (con tutto il rispetto, sia chiaro), ma Honda è un marchio totalmente a parte, per blasone, sportività e qualità.
Acquistata da mia moglie un paio di mesi fa...... la guido quasi sempre io, lavorando in città ( Roma) il risparmio e' notevole, la guida rilassante e la compattezza della vettura facilita nei parcheggi ( strisce blu gratuite). Aspetto la nuova HRV che ha lo stesso sistema hev per oassare anche io alla honda dopo tanti anni di vw!!!
Sempre piacevoli le introduzioni di Roberto Ungaro. Aspetto il test completo dell’ing. Massai, sono curioso di capire il funzionamento del riduttore. La Jazz è sempre stata un’auto furba, ora da ibrida lo è ancora di più. Forse, però, con questo “simil-CVT” si sarà perso un po’ il piacere di guida che nelle Honda non è mai mancato.
Se i 3100 includono solo le plastiche nere e qualche cm in più in altezza, meglio il modello standard. Io adoro lo spazio che offre e sono arrivato vicino a prendere il modello vecchio...
Una mia amica l'ha ordinata ieri, così l'ho provata. A parte bagagliaio miserabile (300 lt?) Però molto pratica e solida, superversatile come la prececente e tantissimo spazio sui sedili dietro anche in altezza. Incredibile. Meglio di un SUV. Piacevole da guidare in città, consumi ottimi, mi è sembrata molto rigida sui dossi. Ma le macchine capaci di digerire buche e dossi non ne fanno più? Comunque ottima x moglie e figli in città.
Scusatemi, non capisco i consumi: nel video a 3:20 viene detto e ripetuto dalla grafica che in città fa 25.8km/L, meglio di una Yaris che non arriva a 23. Poi però a fine video viene detto che in città fa addirittura 30.8, e questo dato viene ricordato anche nel video di giudizio della nuova Clio (a cui viene attribuito un 30.7) Qualche buon’anima può aiutarmi?
Ma quanto è bravo Ungaro? Cmq felice possessore di jazz.... Impossibile separarsene! Piccola fuori enorme dentro super modulabile consumi eccellenti! Una macchina per la vita! Mamma Honda non sbaglia un colpo! Questa nuova è cmq caruccia.... Aspetto sostanziosi sconti!
Problema Honda Jazz 2024 Sport ibrida. Ci tengo ad evidenziare il problema che mi è capitato. Macchina di 4.000 km, acquistata nuova a settembre 2023, da gennaio 2024 circa i finestrini anteriori (entrambi) se aperti di qualche cm fanno una fastidiosissima vibrazione ogni lieve disconnessione del manto stradale (e parlo di percorsi urbani). A marzo 2024 mi sono rivolta all'officina del concessionario Honda che a sua volta si è rivolta alla casa madre, la quale gli risponde che è tutto normale!! Ma scherziamo?? Macchina di 28.000 euro con 4 mesi di vita dove i finestrini semi-aperti vibrano come una vecchia carcassa!! Neanche la mia precedente Panda vibrava cosi, neanche la mia precedente Golf faceva questo fastidioso rumore, neanche la 208 di mia sorella pagata 10K in meno fa così. E la Honda dice che è tutto normale??? A qualcun altro è successo? Link al video alza il volume: ua-cam.com/users/shortscHEk26D0EZI
Che dire, io ho una jazz dal 2004 e in 16 anni non ho cambiato nemmeno una lampadina, perfetta al 100%, se tanto mi da tanto è un affare per chi non ama rincorrere gli ultimi modelli ogni 2-3 anni
Ho la jazz graphite, del 2006 prima serie, 280.000 km, bella esteticamente anche adesso. Ora inutile girarci attorno Honda continua a proporre la versione ibrida (che per chi corre e fa autostrada non serve a niente) esteticamente continua a peggiorare (fa Cag..) e costa 28.000euro un botto! Tenetevela !
Come ha fatto a sbagliare le uniche tre cose che ha detto nella sua risposta? Le prime due sono soggettive e nella terza ha inflaziona to il prezzo DI LISTINO di 2000 euro
Da appassionato Honda,spero che quest'auto abbia successo anche in Italia,anche se a dire il vero la qualità complessiva dei materiali è assolutamente improponibile rispetto alle Honda del passato.Anche il Design non è senz'altro all'altezza della tradizione,non bella ma nemmeno brutta è accettabile.I sedili "magici" dalla prima serie,sono un esempio di praticità assoluta.
Bed en Brecfast Sembra che la Yaris (il dato è però ancora in via di omologazione ufficiale) avrà un quantitativo di co2 emessa al km inferiore. Sul resto attendiamo una comparativa su strada
@@francescofusca4466 pensavo che ci fossero due domande ed ho risposto alla prima "Non ho ancora capito se è meglio l’ibrido Toyota o Honda?" tu ti sei riferito alla seconda "Quali dei due è più vantaggioso come consumi ed emissioni?" a cui non ho risposto non avendo dati.
Ormai anche la Jazz viene considerata mini SUV. Qualunque hatchback, monovolume ora si dice suv. Cmq l’auto è molto pratica, comoda, la concorrente della 500L, però io avrei lasciato anche una versione col solo motore a benzina 1.3 con l’ottimo manuale per abbassarne il prezzo di listino notevolmente. Così è un po’ troppo cara.
Prezzo folle. Se mi serve risparmiare e non faccio molta autostrada prendo un 1.0 tre cilindri e mi risparmio anche più di 5000€. Con questa non te li ripaghi più. Peccato, la Jazz era sempre stata un'ottima auto ad un buon prezzo, cara ma dava. Questa ha esagerato con il listino.
La versione "non SUV" viene 22 mila, ed essendo full hybrid becca tutti gli incentivi statali e regionali. Visti i consumi impressionanti in città ripaghi il poco gap rimanente in un attimo Ti dico solo che so di tassisti fedeli a Toyota da anni che l'hanno ordinata...
@@francescofusca4466 Per un uso cittadino non lo è evidentemente... Tra SUV e tetti spioventi forse ci siamo dimenticati di quanto spaziose possano essere delle monovolume anche compatte
Un'auto intelligente, quei sedili dietro sono fantastici ma prenderei a schiaffi gli ingegneri Honda. Era così difficile a farla più cartuccia con interni più curati e una linea più bella?
Forse esteticamente preferivo la vecchia serie... Quel raccordo parabrezza / cofano mi ricorda la citroen.... E anche i vecchi motori honda erano quasi sportivi anche sulle utilitarie. Qui non mi sembra e in più ci si deve pure sorbire l'effetto scooter. Come comportamento, questi ibridi poco collegati tra acceleratore e ruote mi lasciano perplesso.
La mancanza di "collegamento" permette di avere ad ogni velocità la massima potenza a disposizione. Questo significa che quando dai il gas, indipendentemente dalla velocità, hai la spinta massima possibile. Un cambio "connesso" invece non può sfruttare sempre la potenza massima del motore, deve usarlo al numero di giri dettato dal rapporto inserito. La spinta massima per ogni marcia su ha solo in corrispondenza di certe velocità, mentre a tutti gli altri giri si usa il motore a dei regimi in cui non ha potenza. Si un cvt senti un rumoraccio, ma la spinta è sempre la spesa, senza interruzioni o gradini dovuto alle marce, alla fine i 100cv di una jazz spingono ininterrottamente fino a velocità massima... Ci ho fatto diventare matto (stessa accelerazione fino ai 170) una jaguar 2.0d con la jazz 1.340 da 100cv....
o una elettrica di dimensioni simili fa circa 75km/L equiv in citta', 50-60km/L equiv nel combinato. Al giorno d'oggi dichiare consumi da record per auto non elettriche, o plugin vere e' abbastanza ridicolo.
Consumi straordinari in città ma abbastanza deludenti in altri contesti. Io con una Jazz 1.2 del 2009 tra statali e autostrada a 120/130 riesco ad avere una media di 20 con un litro anche tirando abbastanza, e da guidare mi dà sicuramente più soddisfazione.
A me non piace. Se avesse avuto il marchio VW o Audi tutti avrebbero detto che è un cesso costoso con plastiche rigide, invece macchina intelligente e minimal. Dopo 2 anni non la rivendi neanche regalata.
comunque regà ok che brutta come poche però questa fa 28km/l quellla normale (non cross) 30,8 KM/L cioé non so se ci capiamo TRENTA E OTTO CHILOMETRI CON UN LITRO 😨😨😨😨😨 tutti gli adas di serie poi... Tanta roba dai
@@sniperspa be' non mi pare di aver mai visto un consumo cittadino in un'auto con 5 posti comodi NON PLUG-IN inferiore di questo... È comunque un risultato motoristico/ingegneristico notevole aldilà del prodotto in sé e per se
La Jazz non è mai stata molto economica, ma con l'avvicendarsi delle serie è andata completamente fuori prezzo. La mia Jazz nel 2009 è costata nuova 11.500 euro, fa i 17-18 km/l nel misto e ha più bagagliaio di questa.
@@vincenzomagnano6406 Vero: è più tecnologica, sicura, ecologica, per carità! ma resta sempre un'utilitaria, cioè fa quello che faceva quella vecchia. Per quella cifra trovo auto che mi danno di più in termini di spazio, prestazioni, piacere di guida e (perchè no?) immagine.
Concordo. Auto tecnologica, ma prezzi folli. Rapporto qualità/prezzo improponibile, Va bene come seconda macchina per chi se la può permettere. E' chiaro da anni che per i Jap (Yaris a parte) l'Italia è un mercato marginale: se la volete, i prezzi son questi; se vi sembran tanti (e lo sono...) andate altrove, chi se ne importa...
@@dantefranzon7661 tipico ragionamento da italiota medio, 26 mila pieni (poi ci sono incentivi e sconti quindi sarà meno di 20 per il top di gamma) troppi, invece una merdowagen da 30 mila (dopo gli sconti) è fighissima
@@toffonardi7037 Ecco il solito pirla che crede di saperla lunga. Peccato che: 1) non ho denigrato il parere di nessuno; 2) mai parlato nè fatto confronti con auto tedesche o VAG; 3) La jazz mi interessava, tanto è vero che l'ho vista e provata. Versatilità da urlo, spaziosa, comoda, ma gli interni sono economici; Estetica discutibile ma soggettiva. Buona la visibilità anteriore, molto meno dietro (serve la telecamera) Effetto scooter molto avvertibile, più che sulla Yaris; sospensioni rigide (sul pavè no problem, ma le buche si sentono parecchio) Fatto preventivo: Base 23,5 chiavi in mano (20 con gli sconti statali, ammesso di riuscire ad averli); Top di Gamma berlina e versione Crosstar (senza monitoraggio angolo cieco, da pagare a parte), intorno a 28 mila chiavi in mano (-3500 incentivi, ove disponibili) Se a qualcuno questi soldi per un seg, B sembran pochi, buon per voi. Sarebbe utile, qualche volta, collegare il cervello, prima di dare aria ai denti.
No. A quel prezzo non sarà Honda a convincermi. E comunque la postazione di guida mette tristezza. Va bene puntare al sodo con pochi fronzoli ma a quel prezzo mi aspetto qualcosa di più gradevole.
Pesa 1300 kG dopo i motore 1.2 il 1.3 arriva il 1.5 hybrid? Era meglio gpl allora si che risparmiaba. Jazz ha 1 cilindro in piu della yaris e costa meno
La tecnologia si paga e i prezzi delle ibride sono tutte simili, la differenza è che la Honda dalla versione Elegance fino alla Cross ha tutti gli adas compresi
300litri secondo i dati... Comunque ha uno spazio utilizzabile sotto i sedili posteriori in cui ci sta un botto di roba.... È un'auto a sé, da sempre, io dopo aver acquistato usato il modello 2011 e aver avuto per 3 mesi il 1.5 130cv non farei più a cambio con niente, è un furgone che consuma pochissimo e fa le curve come un'auto sportiva....
terrribbbile. a 27k poi...........delle honda attuali prenderei solo la type R. ricordi di gioventù con una civic ESI vtec 1600 del 94, andava veramente bene, a parte le salite in montagna dove era piantata
@@stefano7140 indubbiamente ha una dotazione tecnologica di rilievo ma, a mio avviso, molto spesso se ne potrebbe fare a meno, salvando il portafoglio.
Che prezzi cosa? Qui paghi l'elettrificazione che però c'è davvero. Mica come i vari tedeschi che per un misero mild hybrid oramai ti chiedono 30k... Nota che poi la versione non rialzata, quella normale, parte da 22 mila, ed essendo full hybrid becchi fino a 2500 euro di incentivo, più sconti del concessionario...
Non discuto Honda ...e questa è sempre stata un gran auto...ma cavolo stavolta È brutta!!!! E il cambio scooterone ...mmmmmm bah😥😥😥😥Non sono ANCORA pronto.
Negli scooter é divertente ma nelle auto il cvt é da suicidio! Ottimo ibrido come effcienza ma l auto non é che mi piaccia e poi spero,di aver sentito male il prezzo... 😱😱
Non è un CVT, ha parlato di "effetto scooter" per dare l'idea, ma è semplicemente il "termico" che adatta i numeri di giri in funzione della corrente richiesta dal motore elettrico.
Comunque il cvt delle versioni precedenti adatta i giri in base alla potenza richiesta, in guida normale non sale mai sopra i 2500, regime al quale accelera in maniera brillante...
260 lt di bagagliaio no sense...meglio la vecchia generazione, frontale della macchina orrendo, prezzo spropositato,se ne vendono un centinaio in tutta Italia è grasso che cola...per me bocciata
Lo vada a dire alle centinaia di migliaia, per non dire milioni, di clienti che negli ann e in tutto il mondo l'hanno scelta e ricomprata. Si goda la sua CH-R
Se volete dare pochi euro al benzinaio ma un fracco di soldi alla Honda, allora questo aborto di auto farà per voi... Iniziamo da 0:09 stampaggio plastica penoso, faro pieno di segni
L'ho già comprata,sono stato il terzo a ordinarla e il secondo a ritirarla in Italia.posso dire che al momento non conosco ancora bene la macchina,ma quello che mi ha impressionato è lo spunto in accelerazione e va in elettrico spesso anche quando si viaggia a 100 all'ora.e' fantastica
Ungaro ipnotico come sempre indipendentemente dalla macchina in prova.
Parole sante
Persona molto capace
Acquistata da mia moglie lo scorso ottobre......ero un po' scettico,ma devo dire che è una ottima vettura, compatta,versatile ,e dal punto di vista ergonomico è un capolavoro.
Ho messo in vendita la mia golf 7 e acquisterò anche io una Honda Hybrid ( jazz versione cross star)!!!!!!
Premetto che seguo quando mi capita Quattroruote, ma quando leggo "Ungaro" è impossibile non guardarlo, ipnotico! Bravo!
Finalmente un auto intelligente a 360 gradi
Mi sono innamorato di questa bella auto
Grazie Honda 😘
Ottimo come sempre! Avvio il video e non riesco a staccarmi fino alla fine, poco importa la vettura. Passione ed entusiasmo, perfetto abbinamento alla passione e competenza del Ing. Massai. Domanda: perché avete fatto "provare" la nuova Ferrari al vostro Direttore con la passione e la competenza di un coltivatore di camomilla? Tutti gli sforzi che fate per tu e Massai per "tirare su" il canale (bravi!) vengono affossati da video inutili, spenti, senza coinvolgimento, della SF90.
quel panzone è il direttore????? l’ho commentato da uno che aspira a guidare una A6....... 🤣
E bello sentire recensire la stessa macchina e sentire i vari pareri... Credo che come ogni testata giornalistica le influenze societarie si facciano sentire... Come possessore di Honda so quanto siano affidabili e durevoli, ma non so se piacerà come design... ma posso garantire che se provi Honda non la cambi più
Verissimo, l'affidabilità, la semplicità e soprattutto il piacere di guida sono ineguagliabili...
Completamente d'accordo ho avuto una honda jazz 1 serie e non riesco piu a cambiare marca e vero le linee lasciamo desiderare ma sono i gusti dei giapponesi
Bella prova, bravo Ungaro! Jazz é da anni una macchina concreta, una segmento B che offre spazio quanto una Golf e una qualità costruttiva paragonabile alle solite tedesche. Secondo me la criticità di questa prova deriva dal fatto che hanno provato la versione 'suv' che costa di più di quella normale e almeno a mio parere è decisamente più brutta. Se i consumi che hanno rilevato a quattroruote sono quelli effettivi, tutti gli altri hanno qualcosa da imparare da Honda in città, Toyota inclusa. Detto questo, esteticamente soprattutto fuori la versione precedente era carina mentre questa é inguardabile, ma questo ovviamente é soggettivo.
Honda, basta la parola. Riguardo alle finiture spartane, è una caratteristica giapponese, ma hanno la caratteristica di non deteriorarsi e non creare rumorosità nel tempo. Molto gradevole l'inevitabile maxi schermo perfettamente integrato nella plancia e non stile-tablet che sembra appiccicato all'ultimo momento.
Ma cosa dici che le Lexus hanno finiture migliori di tutti, e te lo dice uno che è fissato per le tedesche
@@stefanor6579 Le Lexus sono di un'altra categoria, per cui non sono comparabili. Fra l'altro se leggi bene, o rileggi, ho parlato bene delle finiture giapponesi, di cui ho avuto esperienza assai positiva.
Stefano R Lexus è il marchio premium by Toyota così come Acura per Honda
Prezzi troppo alti! Per tutte le auto!
Con il pacchetto PACCHETTO ROBUST e il bicolore tetto nero e bianca è molto bella dal vivo. Spaziosa,semplice, funzionale, molto bella, e ora con gli incentivi e sconti Honda si prende ad un ottimo prezzo.
Nella versione normale, che costa 3000 euro in meno, credo sia un'ottima proposta. Per dimensioni e caratteristiche può essere intesa come una buona seconda auto, da usare tutti i giorni in città e non necessariamente nei lunghi trasferimenti. In quest'ottica per spazio a bordo e consumi è favolosa, a fronte di un prezzo non scandaloso come altre proposte, tipo la 500 a 40.000 euro: d'accordo che quella è elettrica ma non ci siamo. Inoltre, se tutti i giorni si risparmia così tanto sul carburante, credo che durante il weekend fuori porta si possa accettare di buon grado di fare il 15 invece che il 20 che si farebbe con un diesel molto parsimonioso.
Se va bene anche solo la metà della generazione precedente vale tutti i soldi che costa. Bella recensione, Saluti
Si, ma la prima che hanno fatto è passata alla storia perché beveva come un Jumbo. L'ho avuta qualche giorno come auto di cortesia (il modello prima), e comunque si conferma tutto: un bel 1.4 da 100 HP e come da tradizione Honda, cambio e posizione di guida perfette.
Peccato che questa della prova sembri proprio una Suzuki.
@@Virtuoso23 Le hanno fatto qualcosa di male, le Suzuki? No perchè sa, io le ho in famiglia da 15 anni e non mi è mai accaduto nulla.
@@4252julio1 Hanno solo un difetto, molto diffuso su Subaru, Daihatsu e Suzuki: i designers vengono chiamati quando non hanno di meglio da fare.
Grande Roberto , sognavo di fare il tuo fin da piccolo quando ti vedevo in sella nei tuoi test a Tg2 motori
Ragazzi... per chi si lamemta dei prezzi, le tedesche hanno prezzi base, che non ti includono neanche il tappetino. Le giapponesi in allestimento base, hanno optional che tedesche fanno pagare. Fate un po i conti
E sono ibride, se per le tedesche selezioni la versione ibrida ti sparano ben altri prezzi
Esatto, ma vuoi mettere personalizzare e pagare a peso d'oro ciò altrove viene quasi regalato?
Si, ma se uno vuole auto base o mediamente accessoriate le giapponesi costano di più, tipo io ho preso una Audi A3 volevo solo cerchi da 18 e fari full led, Mazda 3 o Lexus mi costavano di più perché non potevi avere SOLO quelli e ti rifilavano una serie di tecnologie e menate che a me non interessavano e non uso
Lo sbaglio che la gente commette, riguardo ad Honda, è che lo reputa un marchio "medio", come FIAT, Opel o Citroen (con tutto il rispetto, sia chiaro), ma Honda è un marchio totalmente a parte, per blasone, sportività e qualità.
@@ForestofMars D'accordo pienamente
Acquistata da mia moglie un paio di mesi fa...... la guido quasi sempre io, lavorando in città ( Roma) il risparmio e' notevole, la guida rilassante e la compattezza della vettura facilita nei parcheggi ( strisce blu gratuite).
Aspetto la nuova HRV che ha lo stesso sistema hev per oassare anche io alla honda dopo tanti anni di vw!!!
Recensione del veicolo svolta in maniera eccelsa, complimenti!
Sempre piacevoli le introduzioni di Roberto Ungaro. Aspetto il test completo dell’ing. Massai, sono curioso di capire il funzionamento del riduttore. La Jazz è sempre stata un’auto furba, ora da ibrida lo è ancora di più. Forse, però, con questo “simil-CVT” si sarà perso un po’ il piacere di guida che nelle Honda non è mai mancato.
NOOOO 26K NON SI PUO' SENTIRE.
Il prezzo è semplicemente folle.
Se i 3100 includono solo le plastiche nere e qualche cm in più in altezza, meglio il modello standard. Io adoro lo spazio che offre e sono arrivato vicino a prendere il modello vecchio...
Io della mia 2011 col cvt penso che è una macchina unica, non tornerei mai a bmw o robe simili, ha tutto e si guida da paura
La terza serie è un gioiellino...
Una mia amica l'ha ordinata ieri, così l'ho provata. A parte bagagliaio miserabile (300 lt?) Però molto pratica e solida, superversatile come la prececente e tantissimo spazio sui sedili dietro anche in altezza. Incredibile. Meglio di un SUV. Piacevole da guidare in città, consumi ottimi, mi è sembrata molto rigida sui dossi. Ma le macchine capaci di digerire buche e dossi non ne fanno più? Comunque ottima x moglie e figli in città.
Scusatemi, non capisco i consumi: nel video a 3:20 viene detto e ripetuto dalla grafica che in città fa 25.8km/L, meglio di una Yaris che non arriva a 23. Poi però a fine video viene detto che in città fa addirittura 30.8, e questo dato viene ricordato anche nel video di giudizio della nuova Clio (a cui viene attribuito un 30.7) Qualche buon’anima può aiutarmi?
Col passare degli anni la linea è sempre peggiorata.
Da notare che non ci sono gli scarichi finti, bravi! Gli scarichi finti almeno a me hanno stancato
Davvero!
Ma quanto è bravo Ungaro? Cmq felice possessore di jazz.... Impossibile separarsene! Piccola fuori enorme dentro super modulabile consumi eccellenti! Una macchina per la vita! Mamma Honda non sbaglia un colpo! Questa nuova è cmq caruccia.... Aspetto sostanziosi sconti!
“Noi italiani siamo molto attenti allo stile”
E poi guardi la macchina che domina le strade italiane e...boh, che ci sarà di stiloso nella Panda
Di stiloso abbiamo il cinquinoX
Di stiloso nella panda c'è solo una cosa: IL PREZZO. Il resto è tutto dimenticabile.
Tecnologia spazio tanta praticità ma in questa versione il prezzo è troppo alto. Troppo pur sapendo della bontà del progetto.
Viste in video le strade della provincia di Pavia sembrano quasi belle, peccato che ci vivo.
😂😂😂
P' 'a via 'e Pavia, pav' ije
Bravo Ungaro, bella prova.
Ungaro riesce a rendere interessante una prova di una macchina comune
Gran bella recensione
Il modello normale molto più riuscito, linee pulite e mininal, in linea con la natura green dell'auto.
Problema Honda Jazz 2024 Sport ibrida.
Ci tengo ad evidenziare il problema che mi è capitato. Macchina di 4.000 km, acquistata nuova a settembre 2023, da gennaio 2024 circa i finestrini anteriori (entrambi) se aperti di qualche cm fanno una fastidiosissima vibrazione ogni lieve disconnessione del manto stradale (e parlo di percorsi urbani). A marzo 2024 mi sono rivolta all'officina del concessionario Honda che a sua volta si è rivolta alla casa madre, la quale gli risponde che è tutto normale!! Ma scherziamo?? Macchina di 28.000 euro con 4 mesi di vita dove i finestrini semi-aperti vibrano come una vecchia carcassa!! Neanche la mia precedente Panda vibrava cosi, neanche la mia precedente Golf faceva questo fastidioso rumore, neanche la 208 di mia sorella pagata 10K in meno fa così. E la Honda dice che è tutto normale???
A qualcun altro è successo?
Link al video alza il volume: ua-cam.com/users/shortscHEk26D0EZI
Che dire, io ho una jazz dal 2004 e in 16 anni non ho cambiato nemmeno una lampadina, perfetta al 100%, se tanto mi da tanto è un affare per chi non ama rincorrere gli ultimi modelli ogni 2-3 anni
Ma non è vero che le ibride sono fatte solo per la città, basta con queste generalizzazioni. 50/50 urbano/extraurbano si fanno percorrenze ottime.
In autostrada si intende 110 o 130 ? Se è 130 il 14.5 km/l è buono
Ho la jazz graphite, del 2006 prima serie, 280.000 km, bella esteticamente anche adesso.
Ora inutile girarci attorno Honda continua a proporre la versione ibrida (che per chi corre e fa autostrada non serve a niente) esteticamente continua a peggiorare (fa Cag..) e costa 28.000euro un botto!
Tenetevela !
Come ha fatto a sbagliare le uniche tre cose che ha detto nella sua risposta? Le prime due sono soggettive e nella terza ha inflaziona to il prezzo DI LISTINO di 2000 euro
Da appassionato Honda,spero che quest'auto abbia successo anche in Italia,anche se a dire il vero la qualità complessiva dei materiali è assolutamente improponibile rispetto alle Honda del passato.Anche il Design non è senz'altro all'altezza della tradizione,non bella ma nemmeno brutta è accettabile.I sedili "magici" dalla prima serie,sono un esempio di praticità assoluta.
Non ho ancora capito se è meglio l’ibrido Toyota o Honda? Quali dei due è più vantaggioso come consumi ed emissioni?
Per come è fatto dovrebbe essere questo proposto da Honda
@@francescofusca4466 sono da provare entrambe, e poi scegliere in base al gusto personale.
@@capitanoachab chiedeva di emissioni e consumi
Bed en Brecfast Sembra che la Yaris (il dato è però ancora in via di omologazione ufficiale) avrà un quantitativo di co2 emessa al km inferiore. Sul resto attendiamo una comparativa su strada
@@francescofusca4466 pensavo che ci fossero due domande ed ho risposto alla prima "Non ho ancora capito se è meglio l’ibrido Toyota o Honda?" tu ti sei riferito alla seconda "Quali dei due è più vantaggioso come consumi ed emissioni?" a cui non ho risposto non avendo dati.
bravo Ungaro, ma manca il vtec
Motore è 1.5 V-Tec
@@davidedionisi8398 no di vtec non ha niente quel motore, nemmeno la sigla
Ma a cosa serve il vtec se deve funzionare a un regime costante?
Ormai anche la Jazz viene considerata mini SUV. Qualunque hatchback, monovolume ora si dice suv. Cmq l’auto è molto pratica, comoda, la concorrente della 500L, però io avrei lasciato anche una versione col solo motore a benzina 1.3 con l’ottimo manuale per abbassarne il prezzo di listino notevolmente. Così è un po’ troppo cara.
I giapponesi come al solito fanno quasi sempre centro. Ottima auto
Honda Fit 😍
ma non eri a tg 2 Motori? ricordo le prove della sezione moto, verso la fine del programma...
Sarà interessante il confronto con la Yaris Cross
26.000 euro per una citycar anche “spartana”?Non ci siamo proprio.
D’accordo le dimensioni, ma il giorno che la vendi a un privato o a un concessionario..rimane una citycar.
@@vincenzomagnano6406 200 litri di bagagliaio e me la paragoni a una segmento c?
Spartana? Non hai ascoltato bene
Vincenzo Magnano per una segmento c senza fronzoli, basta una Tipo con 440 litri di bagagliaio, ad un prezzo di circa la metà!
@@fabrizioveneziano9003 assolutamente no, guarda le jazz a quanto le vendono...
Sempre pratica e spaziosa, tranne il bagagliaio, peccato per il 3/4 posteriore
Schifosamente intelligente, mi piace
PERFETTA ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤
Quattroruote dovrebbe confrontarla sia con la Toyota Yaris Hybrid che con la Skoda Kamiq a metano
Certo che anche togliendo 3000€ rimane un prezzo fuori da ogni logica per il segmento...
Forse sbaglio ma in questa Honda ci vedo la vettura ideale per i tassisti.
Prezzo folle. Se mi serve risparmiare e non faccio molta autostrada prendo un 1.0 tre cilindri e mi risparmio anche più di 5000€. Con questa non te li ripaghi più.
Peccato, la Jazz era sempre stata un'ottima auto ad un buon prezzo, cara ma dava. Questa ha esagerato con il listino.
La versione "non SUV" viene 22 mila, ed essendo full hybrid becca tutti gli incentivi statali e regionali. Visti i consumi impressionanti in città ripaghi il poco gap rimanente in un attimo
Ti dico solo che so di tassisti fedeli a Toyota da anni che l'hanno ordinata...
@@luca7069 ma come fanno a cambiare prius e simili con questa che è nettamente più piccola
@@francescofusca4466 Per un uso cittadino non lo è evidentemente...
Tra SUV e tetti spioventi forse ci siamo dimenticati di quanto spaziose possano essere delle monovolume anche compatte
@@luca7069La nuova Jazz non beneficia di incentivi statali
@@AvecVtec E invece si essendo full hybrid
Un'auto intelligente, quei sedili dietro sono fantastici ma prenderei a schiaffi gli ingegneri Honda. Era così difficile a farla più cartuccia con interni più curati e una linea più bella?
Top ....👍🏻👍🏻👍🏻
Prezzo alto con la pandemia si dovrebbe scendere di prezzo per essere più accessibile
... passate subito con la prova dell’eccellente ing. Massai ... questi tipi di video non rendono giustizia a Quattroruote....
Forse esteticamente preferivo la vecchia serie... Quel raccordo parabrezza / cofano mi ricorda la citroen....
E anche i vecchi motori honda erano quasi sportivi anche sulle utilitarie. Qui non mi sembra e in più ci si deve pure sorbire l'effetto scooter.
Come comportamento, questi ibridi poco collegati tra acceleratore e ruote mi lasciano perplesso.
La tecnologia avanza... Bisogna adattarsi
La mancanza di "collegamento" permette di avere ad ogni velocità la massima potenza a disposizione.
Questo significa che quando dai il gas, indipendentemente dalla velocità, hai la spinta massima possibile.
Un cambio "connesso" invece non può sfruttare sempre la potenza massima del motore, deve usarlo al numero di giri dettato dal rapporto inserito.
La spinta massima per ogni marcia su ha solo in corrispondenza di certe velocità, mentre a tutti gli altri giri si usa il motore a dei regimi in cui non ha potenza.
Si un cvt senti un rumoraccio, ma la spinta è sempre la spesa, senza interruzioni o gradini dovuto alle marce, alla fine i 100cv di una jazz spingono ininterrottamente fino a velocità massima...
Ci ho fatto diventare matto (stessa accelerazione fino ai 170) una jaguar 2.0d con la jazz 1.340 da 100cv....
Ma è solo con cambio automatico?
si, ma non è un cambio automatico, ha solo una marcia
o una elettrica di dimensioni simili fa circa 75km/L equiv in citta', 50-60km/L equiv nel combinato. Al giorno d'oggi dichiare consumi da record per auto non elettriche, o plugin vere e' abbastanza ridicolo.
Consumi straordinari in città ma abbastanza deludenti in altri contesti. Io con una Jazz 1.2 del 2009 tra statali e autostrada a 120/130 riesco ad avere una media di 20 con un litro anche tirando abbastanza, e da guidare mi dà sicuramente più soddisfazione.
A me non piace. Se avesse avuto il marchio VW o Audi tutti avrebbero detto che è un cesso costoso con plastiche rigide, invece macchina intelligente e minimal. Dopo 2 anni non la rivendi neanche regalata.
Mi sarebbe piaciuto vedere ungaro che prova la Giulia e vedere come la recensiva
Per contenuti, è la migliore segmento B...
comunque regà ok che brutta come poche però questa fa 28km/l quellla normale (non cross) 30,8 KM/L cioé non so se ci capiamo TRENTA E OTTO CHILOMETRI CON UN LITRO 😨😨😨😨😨 tutti gli adas di serie poi... Tanta roba dai
se son fatti tutti in città e col piede di fata non mi sorprende così tanto, visto i soldi che costa soprattutto
@@sniperspa be' non mi pare di aver mai visto un consumo cittadino in un'auto con 5 posti comodi NON PLUG-IN inferiore di questo...
È comunque un risultato motoristico/ingegneristico notevole aldilà del prodotto in sé e per se
Eh il fatto è che credo sia anche la seg.b più complessa come tecnologia e nel ciclo WLTP è data per 22km/l...non fa i miracoli diciamo
@@vincenzomagnano6406 sì infatti... Hanno tirato giù un bel motore! Bravi ingegneri Honda, sempre al 🔝 per quanto riguarda i motori
30.8 km/lt come già anticipato e un consumo ideale-dichiarato. Guida in città, stop & go, soli a bordo. È un ottimo risultato in sola chiave cittadina
Ungaro sempre il Top .
👍👍👍
La Jazz non è mai stata molto economica, ma con l'avvicendarsi delle serie è andata completamente fuori prezzo.
La mia Jazz nel 2009 è costata nuova 11.500 euro, fa i 17-18 km/l nel misto e ha più bagagliaio di questa.
@@vincenzomagnano6406 Vero: è più tecnologica, sicura, ecologica, per carità! ma resta sempre un'utilitaria, cioè fa quello che faceva quella vecchia. Per quella cifra trovo auto che mi danno di più in termini di spazio, prestazioni, piacere di guida e (perchè no?) immagine.
@@francozappavigna se pensi all' immagine sei un poveretto italiota,......anzi hai molta più immagine con questa perchè ce l' hanno pochissimi
Concordo. Auto tecnologica, ma prezzi folli. Rapporto qualità/prezzo improponibile, Va bene come seconda macchina per chi se la può permettere. E' chiaro da anni che per i Jap (Yaris a parte) l'Italia è un mercato marginale: se la volete, i prezzi son questi; se vi sembran tanti (e lo sono...) andate altrove, chi se ne importa...
@@dantefranzon7661 tipico ragionamento da italiota medio, 26 mila pieni (poi ci sono incentivi e sconti quindi sarà meno di 20 per il top di gamma) troppi, invece una merdowagen da 30 mila (dopo gli sconti) è fighissima
@@toffonardi7037 Ecco il solito pirla che crede di saperla lunga. Peccato che: 1) non ho denigrato il parere di nessuno; 2) mai parlato nè fatto confronti con auto tedesche o VAG; 3) La jazz mi interessava, tanto è vero che l'ho vista e provata. Versatilità da urlo, spaziosa, comoda, ma gli interni sono economici; Estetica discutibile ma soggettiva. Buona la visibilità anteriore, molto meno dietro (serve la telecamera) Effetto scooter molto avvertibile, più che sulla Yaris; sospensioni rigide (sul pavè no problem, ma le buche si sentono parecchio) Fatto preventivo: Base 23,5 chiavi in mano (20 con gli sconti statali, ammesso di riuscire ad averli); Top di Gamma berlina e versione Crosstar (senza monitoraggio angolo cieco, da pagare a parte), intorno a 28 mila chiavi in mano (-3500 incentivi, ove disponibili) Se a qualcuno questi soldi per un seg, B sembran pochi, buon per voi. Sarebbe utile, qualche volta, collegare il cervello, prima di dare aria ai denti.
No. A quel prezzo non sarà Honda a convincermi. E comunque la postazione di guida mette tristezza. Va bene puntare al sodo con pochi fronzoli ma a quel prezzo mi aspetto qualcosa di più gradevole.
tipo una merda di t-cross??? ahahahah
Non capisco come Honda riesca a produrre moto e scooter da sogno mentre le auto fanno cacare, peccato perché sono mezzi validi
Un incrocio mal riuscito tra una DR, una Crossland X e una C4 Picasso.
Sempre adorato questo brand, pero' 1300 kg ragazzi, un assurdo.
Angelo Melis effettivamente un po’ tantini
Non è una plug-in, però ha una batteria più grande rispetto alle classiche ibride Toyota. Questo influenza il peso
Vincenzo Magnano Peso che rimarrà tale anche quando le batterie saranno arrivate.... tutta futura zavorra!
@@stefano7140 le batterie si cambiano... Anche perché questa auto non cammina senza....comunque sono 10 anni di garanzia sulle batterie..
@@vincenzomagnano6406 ma chi te l'ha detto? Topo Gigio? Le batterie non hanno costi esorbitanti? E dopo questa ennesima cazzata è meglio chiudere va.
l’esatto opposto delle fiat 😂
Pesa 1300 kG dopo i motore 1.2 il 1.3 arriva il 1.5 hybrid? Era meglio gpl allora si che risparmiaba.
Jazz ha 1 cilindro in piu della yaris e costa meno
La tecnologia si paga e i prezzi delle ibride sono tutte simili, la differenza è che la Honda dalla versione Elegance fino alla Cross ha tutti gli adas compresi
27.000 euro e 261 litri di bagagliaio. Boooh!
300litri secondo i dati... Comunque ha uno spazio utilizzabile sotto i sedili posteriori in cui ci sta un botto di roba.... È un'auto a sé, da sempre, io dopo aver acquistato usato il modello 2011 e aver avuto per 3 mesi il 1.5 130cv non farei più a cambio con niente, è un furgone che consuma pochissimo e fa le curve come un'auto sportiva....
Come son belle le plasticozze stile jap, le ricordo sulla mia Almera e i pulsanti de vetri elettrici Non retroilluminati.
La Golf 8 ha i tasti sotto il tablet non illuminati, e la notte si va a tentoni.
Ottimo
terrribbbile. a 27k poi...........delle honda attuali prenderei solo la type R. ricordi di gioventù con una civic ESI vtec 1600 del 94, andava veramente bene, a parte le salite in montagna dove era piantata
Comparativa con la yaris cross
NO, non mi convince la vaschetta da bagno, anche se made in Japan.! A quei soldi no.
Frase in inglese seguita da frase in italiano....stile comunicativo un po’ vintage
Comunque un diesel consuma meno
26.000 euro ????????????????????????????????????????????
Sergio Ro Ovvio che no!...quasi 27.
@@stefano7140 troppi
Sergio Ro certo, la mia era una provocazione. Mi tengo la mia Tipona 😍
@@stefano7140 indubbiamente ha una dotazione tecnologica di rilievo ma, a mio avviso, molto spesso se ne potrebbe fare a meno, salvando il portafoglio.
Ma che prezzi ragazzi
Per avere cosa poi?
Francesco Fusca per avere una segmento B con la qualità e gli spazi che le altre non hanno 😊
Comunque lo street price non è quello
Che prezzi cosa? Qui paghi l'elettrificazione che però c'è davvero. Mica come i vari tedeschi che per un misero mild hybrid oramai ti chiedono 30k...
Nota che poi la versione non rialzata, quella normale, parte da 22 mila, ed essendo full hybrid becchi fino a 2500 euro di incentivo, più sconti del concessionario...
@@luca7069 le full hybrid non hanno incentivi
Non discuto Honda ...e questa è sempre stata un gran auto...ma cavolo stavolta È brutta!!!! E il cambio scooterone ...mmmmmm bah😥😥😥😥Non sono ANCORA pronto.
Dopo 1 mese ci fai l'abitudine e non sopporti più i cambi normali
Qual è la versione facile da guidare fare manovre
"noi italiani siamo molto trogloditi"
Negli scooter é divertente ma nelle auto il cvt é da suicidio! Ottimo ibrido come effcienza ma l auto non é che mi piaccia e poi spero,di aver sentito male il prezzo... 😱😱
Non è un CVT, ha parlato di "effetto scooter" per dare l'idea, ma è semplicemente il "termico" che adatta i numeri di giri in funzione della corrente richiesta dal motore elettrico.
Comunque il cvt delle versioni precedenti adatta i giri in base alla potenza richiesta, in guida normale non sale mai sopra i 2500, regime al quale accelera in maniera brillante...
Molto pratica e con soluzioni furbe, ma... cavoli, ha meno bagagliaio della mia vecchia Punto del '97 che ancor oggi mi consuma mediamente 18-19 km/L.
Grandissima stima per le auto giapponesi...ma questa Honda è davvero bruttina, ahimè...
260 lt di bagagliaio no sense...meglio la vecchia generazione, frontale della macchina orrendo, prezzo spropositato,se ne vendono un centinaio in tutta Italia è grasso che cola...per me bocciata
Andate a zappare
26000 hybrid troppo solo benzina la trovo a 15000 tante marche piu gpl 1000 euro risparmio 10000 aprite gli occhi
A me è sempre sembrata una macchinetta da città sopravvalutata. 26000 euro ci ho preso la chr, anch'essa ibrida.
Lo vada a dire alle centinaia di migliaia, per non dire milioni, di clienti che negli ann e in tutto il mondo l'hanno scelta e ricomprata. Si goda la sua CH-R
26.000 per un rottame termico ancora.......... 😝😂🤣😂🤣😂
Una delle auto più brutte mai concepite. I designers Honda devono aver avuto traumi da bambini
Se volete dare pochi euro al benzinaio ma un fracco di soldi alla Honda, allora questo aborto di auto farà per voi...
Iniziamo da 0:09 stampaggio plastica penoso, faro pieno di segni
Alessandro Serrao però almeno quando la darai via... non ti dispiacerà così tanto 😅
@@stefano7140 manco la compro, che so pazzo de spenne 25k€ pe un carrello della spesa elettrico?
Alessandro Serrao come darti torto??!! 👍
Secondo me ha il difetto di non poter istallare un gancio traino