Il feroce monarchico Trump 3
Вставка
- Опубліковано 31 січ 2025
- Il link per il tesseramento all'associazione "Storia per tutti":
osservatoriogl...
Il link per l'acquisto del mio nuovo libro su Giulio Andreotti:
www.pontealleg...
Il mio sito:
aldogiannuli.it/
La mia pagina facebook:
/ giannulialdo
è raro trovare uno storico di formazione marxista , così indipendente ed aperto nella divulgazione, ho guardato tutta la serie sul pci, storicamente ineccepibile, complimenti professore Giannuli.
Buona sera a tutti egrazie al professore per la chiarissima lezione storica
Ciech en balans come dicono a Bery
Buona sera proff
Videata molto complessa e di elevato livello magistrale.
Certo pensare che Trump riesca a cambiare la costituzione degli Stati Uniti e la sua forma di Governo senza l'aiuto dell'esercito e senza sospendere i diritti di libertà ha della fantascienza.
Il passaggio più interessante:" ...non vogliono essere "giudicati" . Il tema non è tanto la "trasformazione della forma di Governo americana", Maestro, ma "la cattura del regolatore" per poter "la fare franca (vedi grazia) e per avere i "permessi" per fare affari.
Sul tema dell'imperialismo ..difficile legarlo solo alla forma di governo.
La fine della democrazia e l'avvento dei totalitarismi fu innescata da una crisi istituzionale radicata negli effetti economici e demografici e fiscali della Grande Guerra e alla decisione degli Stati Uniti di disinteressarsi delle beghe europee per la ricostruzione che portarono alla crisi in Germania.
Maestro sembra più insomma la "pesca di grandi pescicani" conniventi con la criminalità che si scontrano con le maglie della gabbia d'acciaio della democrazia e delle sue regole di garanzia.
In America i contrappesi funzioneranno anche meglio che in Italia.
Anche perché in questa videata manca la trattazione del procedimento di revisione costituzionale in America.. Come funziona?
E' rinforzato come in Italia?
Ce lo spieghi Maestro.
Riverisco
Praticamente vuole sovvertire tutti i principi democratici dell'occidente salvo quello elettivo. Mi chiedo se una simile rivoluzione possa essere attuata in modo pacifico all'interno degli USA.
Re o Imperatore?
Heil Trumpen!
Viva il Re!
Lasciamo da parte la derivazione dalla sovranità popolare negli organi costituzionali e il grado degli stessi, concentriamoci sulla sostanza del discorso.
42:08 "Non è detto che ... il suo [di Trump] opportunismo possa bastare sempre..."
Fintanto che Trump nella politica interna si incorona tutti i fioroni e le perle che vuole, poco importa all'estero, ma il Nostro appunto ha cultura politica (internazionale) basica, tanto che è stato preso a balia dagli apparati del Dipartimento di Stato e del Pentagono, oltre che da qualche corpo celeste degli spioni.
E' un altro Kennedy che cammina fintanto che segue le linee dettategli in politica estera pro USA, altrimenti ci penseranno i pretoriani. Non muoverà guerra aperta alla Cina, perché non é questo che si aspettano da lui, ma che prepari le forze armate a vincerla.
09:10
Musk, produce e vende auto elettriche. Non gli interessa che l'energia elettrica sia prodotta in modo "ecologico". Ma che sia abbondante e economica (primo punto di contatto con Trump). Musck punta ad essere il principale fornitore di robotica per le aziende. Non ha interesse che questo settore, entri in competizione con altri sistemi per abbassare il costo della produzione industrale. Cioè delocalizzazioni e migranti da paesi poveri. (secondo punto di contatto con Trump).
Musk, sta puntando tutto sulla robotica. Quindi, la produzione in paesi come la Cina, per lui è da superare. Perché la "manodopera a basso costo", può essere sostituita dai SUOI robot. Non solo quelli umanoidi, che sono più uno "spot". Ma quelli specifici per la produzione. meccanizzata. Probabilmente nel suo futuro, vede un passaggio dalla produzione di prodotti, alla produzione e vendita di robot per la produzione di altri da lui. Forse quindi, vede nella produzione delocalizzata in Cina, nell'immigrazione di manodopera a basso costo ecc, un freno alla competitività dei suoi sistemi di produzione basati sull'intelligenza artificiale e la robotica. Questo spiegherebbe perfettamente il suo sostegno alle politiche sui dazi alla Cina di Trump. Il suo sostegno a movimenti anti immigrati ecc. Facendo cessare immigrazione e possibilità di produrre in altri paesi, l'unica alternativa per produrre a basso costo, sarebbero i sistemi robotici che produce e vende
nel frattempo los angeles (mica des moines, iowa) brucia come una qualsiasi bidonville anni 80/90.....