Mi ritrovo nell'anomala condizione di aver apprezzato la puntata e di condividere quanto avete detto. Comunque puntata spassosa, Lokioski al momento serie migliore tra quelle che analizzano le serie Disney+, bravi!
Un'altra cosa che non mi torna; Visto che alla tva sono tutti varianti, com'è che nessuno di loro non abbia mai visto o si sia mai accorto del suo doppio che continuava a esistere nella "sacra linea temporale"? Possibile che nessuno se ne sia mai , mai, mai accorto?
Possibile che a Silvy in tutti questi anni in cui pianificava non le sia mai venuto in mente di fare capire alle varianti di essere varianti come poi è successo in questa puntata?
Dato la direzione che sta prendendo la serie ed il fatto che Loki si possa IMMEDIATAMENTE innamorare perdutamente solo di sé stesso io la butto là. Prossima puntata filler mega orgione al Lucca Comics tra tutti i Loki di forme e dimensioni diversi. Voglio vedere quel coccodrillo all’opera
Mattia, sei uno dei più fini analizzatori di UA-cam, vedi cose che gli altri non vedono, dai una spiegazione al disagio che ho avuto nel guardare la puntata, ma non sarei riuscito ad analizzarlo meglio di te.
Premetto che queste rubriche sulle serie Marvel Mcu sono a mani basse le migliori dì YT Italia sull’argomento, e non esagero se dico che ho finito di guardare The Falcon e.. solo per godermi le vostre live, sono sempre stato d’accordissimo con le vostre accurate analisi, e lo sono anche stavolta però...mi sta piacendo lo stesso😅 Tanto abbiamo capito che le serie non le sanno scrivere (parlo da fan dell’Mcu) ma almeno qui vedo un po’ di cuore e almeno a me qualche emozione me la regala. Ciao grandi e ancora complimenti.
Pensate che figo se la fuga di lokina fosse stata gestita meglio, magari creando un legame tra lei e mobius. Un agente interno che la aiuta a scappare sarebbe stato mille volte più credibile, e in fondo già possiamo intuire che ci siano stati (e magari tuttora ci siano) diversi mobius a lavorare per la tva, e magari essendo mobius intelligente ogni sua variante finisce per essere cancellata. Un mobius alle prime armi alla tva allora avrebbe potuto provare un po' di compassione per quella bambina sperduta e decidere di aiutarla a scappare, per poi essere deletato. Oltre a essere più credibile, avrebbe creato una connessione molto bella tra due personaggi importanti della serie.
Dannazione a voi! Io prima riuscivo ad essere "fess e cuntent" e vedere tutto facendomi scivolare tutti gli errori addosso Da quando seguo il signor Matioski critico anche la direzione artistica dei video del mio battesimo! Comunque riuscite davvero ad aprire un mondo dietro 50min di puntata,grandi✌🏻 Speriamo che le ultime due puntate ci stupisca...nah non ci credo neanche io più hahahahaha
Comunque c'eravamo preoccupati del Loki ciclista, ma... Il coccodrillo?! È stato maledetto in seguito ad uno scherzo epico finito male o è stato partorito(è uscito da un uovo? In effetti... I giganti di ghiaccio fanno le uova o partoriscono?) così, Odino lo ha adottato (plausibile, i cuccioli di coccodrillo sono adorabili!) e Frigga prendendolo in simpatia gli ha insegnato la magia? Magari l'evento Nexus è stato causato da Odino che si rende conto di non poter più tenere il coccodrillo e lo scarica nelle fognature di Asgard...
Bel video! L'idea di silvye che diventa variante dopo aver scelto di cambiare sesso sarebbe stata pazzesca! Aggiungo che è tanto facile far dire a un personaggio "vado sia con donne che con uomini" e poi ficcarlo a forza in una relazione eterosessuale classica (Ah se mobius fosse stato una donna avrebbero sicuramente accennato a un triangolo, a questo punto)
Avvocato del diavolo mode:ON All'inizio Sylvie non ha ucciso Ravonna perché nel caso in cui non fosse riuscita a ottenere la verità dai custodi avrebbe potuto cercare di ottenerla da lei che in fondo è stata l'esecutrice materiale del suo "arresto". Riguardo invece al pubblico che soprassiede su certi prodotti che taluni considerano difettosi (serie Marvel o "mandalorian") solo perché fan parte di marchi molto amati come MCU e Star Wars mentre è severo su altri prodotti, credo che per certi versi raggiungere questo risultato (ossia fidelizzare il grosso del pubblico al punto tale da farlo essere "di manica larga") sia un merito da parte di questi marchi, perché solo investendo tanto (non solo in termini di risorse economiche) nel creare gli universi che formano l'mcu o la Lucasfilm si può creare ciò che questi due colossi sono oggigiorno ossia veri e propri fenomeni di costume che entrano nel cuore di così tanta gente da far si che reputino non solo importante seguire quanti più prodotti audiovisivi correlati, ma anche passare sopra vari difetti eventualmente presenti in certi prodotti. Da questo punto di vista è anche "normale" che siano più critici verso prodotti con gli stessi difetti ma di cui non sono "innamorati". È normale che poi chi ha un occhio più critico evidenzi cose che per lui sono problematiche, ma il critico cerca appunto di usare soprattutto il cervello, il grosso dei fans invece usa stomaco e cuore proprio perché un po' è "ottenebrato" dal sentimento, un po' non ha proprio i mezzi di cui dispone "il critico" per capire e analizzare magari in modo più profondo un prodotto. Tu che hai dimestichezza con il wrestling, pensa al prodotto WWE degli anni che furono. Hogan era un wrestler tecnicamente molto limitato ma che aveva carisma a pacchi pertanto anche se sbagliava un legdrop nessuno (parlando di grande pubblico) gli diceva niente perché col suo carisma la gente impara a a fregarsene del legdrop sbagliato,bastava che Hogan facesse 2 taunt e dicesse una catchphrase e il suo errore era dimenticato. Un altro wrestler più anonimo invece sbagliava il legdrop e subito giù di critiche, perché? Perché non aveva il carisma con cui "ottenebrare" la mente del pubblico e far sì che considerasse veniale il suo errore tecnico. L'MCU/Lucasfilm sono Hulk Hogan e i "2 pesi e 2 misure" che il grande pubblico usa verso i loro prodotti sono, da questo punto di vista, un "merito", perché il fan "smart" che critica anche Hogan ci sta sicuramente, ma è minoranza rispetto al fan "mark" che per il baffuto biondone si fa andare bene anche la mossa sbagliata ma per il lottatore più anonimo no, perché "cavolo, Hogan può anche sbagliare le mosse perché tanto ha un carisma mostruoso, tu sei anonimo per cui almeno renditi bravo sul ring perché se non compensi la mancanza di carisma con la bravura sul ring fai prima a cambiare mestiere".
Non le interessa avere risposte. La prima cosa che fa, al cospetto dei Custodi, è ucciderne uno. Decide di interrogare Ravonna solo dopo aver scoperto che è tutto finto.
@@Matioski88 va beh,ne uccide 1 perché sa che ne restano 2, magari così pensa di intimidirli e ammorbidirli per farli parlare (e parte l' o.s.t del "padrino" 🤣).
Ravonna viene risparmiata per lo stesso motivo per cui viene promossa a capoccia dopo essersi fatta sfuggire una bambina. Le serie Marvel a continuitá e "tanto lo spettatore giustifica tutto" si stanno avvicinando al fu DCEU, quindi non capisco perchè elevare questi prodotti a capolavori e il DCEU no (mi riferisco a chi lo eleva a capolavoro oggettivo)
Il mio primo pensiero durante la morte di Mobius è stato "così veloce? vabbè quindi quei cosi non uccidono realmente". Cosa che già sospettavo, Loka stava facendo troppe vittime per essere una dei buoni xD La scena post credit non ha rovinato la morte di Mobius, la regia ci aveva già provveduto. Comunque credo che Loki e Loka siano stati portati dai 3 tizi perché volevano assicurarsi che la loro falciatura non fosse fittizia. La serie sta deludendo, ma per quel che vale ho ancora voglia di sapere chi c'è dietro alla TVA. Quello, e Coccoloki xD
Secondo me per l'evento Nexus DI Silvye si possono ancora salvare in Corner, fanno vedere che da piccola era maschio ma si è resa conto che ad Asgard se sei maschio devi usare la spada e fare il guerriero, lei non aveva voglia quindi è diventata femmina e la TVA è andata a romperle le scatole
Posto che a me la serie sta piacendo, la terza puntata ha fatto veramente un danno incredibile che non mi sarei aspettato, perché oltre ad essere un filler (cosa che potevo accettare), danneggia pure lo sviluppo narrativo, perché come avete detto voi sarebbe stato meglio avere mobius nella terza puntata per rinsaldare il legame con loki, e inoltre molte cose che qui accadono in maniera accellerata sarebbero potute essere distribuite meglio con l'episodio precedente, a questo punto non mi spiego il filler, visto che il materiale c'era. E comunque la migliore puntata rimane la seconda.
la terza è stata fatta per far si che i loki avesserò un feeling ecc.. altrimenti nella quarta non potevano fare quella cosa di loro due che se si mettono insieme fanno in big evento nexus
@@ZioSte_ questo è vero, il problema è che a mio parere non è stato fatto bene, nel senso che io il sentimento tra i due non l'ho sentito nella terza puntata
Pessima anche la scelta di prendere il Loki villain di Avengers e pretendere di costruirgli addosso ben due rapporti affettivi credibili in tre puntate e mezzo, uno di amicizia e uno sentimentale. La stagione sarebbe potuta finire al massimo con un accenno a un possibile ridimensionamento del suo status di villain, questo sì, ma con l'intera vicenda costruita attorno all'evoluzione del protagonista... invece hanno preferito il facile, finto sensazionalismo di una teoria di cliffangher posticci. Il trand purtroppo mi sembra chiaro: la Disney sta trasformando gli stessi prodotti di intrattenimento in pubblicità per altri prodotti di intrattenimento, addirittura le singole puntate sembrano avere il solo scopo di far discutere per una settimana nell'attesa dell'episodio successivo, per poi resettare tutto, sterzare e arrivare a un altro momento "eclatante" e così via... A me personalmente sembra abbastanza depauperante... Ancora non mi capacito degli episodi-trailer per le serie su Boba Fett e Ashoka nella seconda stagione di The Mandalorian. Tanta pigrizia, lavorano al minimo, senza mai rischiare nulla... bah...
Sarebbe interessante vedere la partecipazione di Andrea di NerdMovieProduction a queste live visto che spesso ha pareri diametralmente opposti ai vostri
Ma che fanfiction favolosamente malata si potrebbe scrivere con Mobius che affretta Loki e Sylvie a copulare, tipo "presto, presto, su ragazzi, non c'è più tempo!", e mentre sti qui trombano e tutto intorno crolla ogni cosa e l'universo collassa, lui è lì su una poltrona che si sfrega le mani, ride come il signor Burns e si beve un burbon. E sogna di moto d'acqua
Qualunque cosa si faccia durante l'apocalisse la linea non può cambiare perché tanto muoiono tutti... E anche Loki e Sylvie sarebbero morti, mani sfiorate o non mani sfiorate... È tanto difficile rispettare le regole che ci si è dati in una narrazione? Considerando che la regola dell'apocalisse è stata introdotta con quella degli asgardiani che invece sono in parte sopravvissuti, suppongo che ci fosse da aspettarselo che si rivelasse una barzelletta... Così come i capacissimi agenti della TVA e la coerenza dei poteri e della caratterizzazione di Loki. Concordo col fatto che sarebbe stato molto più coraggioso(e sensato visto che in questo caso non si spiega perché non sono intervenuti prima) se Sylvie fosse diventata donna invece di nascerci, anche se immagino quelli che avevano già preso male il "gender fluid"... Concordo anche sull'amicizia fra Loki e Mobius... Anche dal punto di vista emotivo è tutto gestito in modo molto strano in questi ultimi due episodi... Perché Mobius pensa subito che Loki si sia invaghito di Sylvie? (cosa strana di per sé ma più o meno giustificabile dal fatto che stavano per crepare) poteva essere semplicemente triste per la morte di una versione di sé con cui aveva simpatizzato, non sarebbe un sentimento così innaturale. E perché Mobius fa tutto quel casino quando intuisce l'innamoramento? L'ho percepita come una scena estraniante ed esasperata... Durante l'episodio (probabilmente anche per il modo in cui è saltato fuori il discorso) mi chiedevo; perché sta parlando di questo e in questo tono? È una telenovela? Sì, è come se si fosse invaghito di una sorella gemella, ma non credo vogliano farcelo notare e passare in questo modo visto che non siamo in Game of Thrones... Comunque mi avete divertito molto con questa live, ho sorriso come uno scemo a più riprese, almeno questo è positivo, molte grazie :D Anche se avrei preferito fosse stata una bella serie con degli sceneggiatori che si impegnano un minimo visto che fanno davvero degli errori da principianti... Magari avrà due bei episodi finali? Speriamo...
Non mi è chiaro come funzionano le policy di promozione nella TVA. Tu fai scappare il deviante più pericoloso di sempre, nonostante fosse poco più di una bambina, che causerà problemi per anni a venire e ti becchi una promozione? Ah ok.
Forse l'hanno promossa a giudice perché aveva scoperto qualcosa e per farla stare buona e in cambio del silenzio l'hanno fatta passare di grado...in fondo mi sembra anche dispiaciuta per Mobius e dice a Sylvie di falciarla cosa abbastanza strana...come se per lei essere falciata fosse una liberazione non so...
Loki è diventato un pirla Falcon si è rivelato una persona di merda Wanda faticavano a gestirla perchè Op nei film corali e l'hanno resa ancora piú potente Spero non mi rovinino pure occhio di falco
Certo che è sempre interessante vedere come si può analizzare e discutere un episodio di 40 min per quasi 3 ore quindi per tutta la serie qualcosa come … una settimana 🤣
Io queste serie marvel non riesco a farmele piacere, sono di una noia mortale, non riesco a legarmi ai personaggi ne provenienti dai film ne nuovi introdotti..addirittura loki e zemo che ho adorato nei film non mi vanno a genio..e non saprei nemmeno spiegare il perché.
Purtroppo da queste serie vedo una elevata difficoltà di marvel/disney di scrivere una sceneggiatura accettabile. La cosa che più mi irrita è il plot armor che vedo continuamente. Gente che viene falciata per non aver preso il numero della fila e questi personaggi che sono pericolosissimi se ne stanno con i piedi sul tavolo... I super cattivi che se li portano al cospetto per avere "le ultime dichiarazioni" prima del patibolo... Male male male. Va bene spegnere il cervello ma questo è un po troppo. Occasioni sprecate (come quella illustrata da Mattia sul cambio di sesso, che sarebbe stata coraggiosa e fantastica).. L ho detto per Wanda, l ho detto per falcon, lo dico anche per loki : un vero peccato.
Ma quello che mi chiedo io è: ma prima di girare gli episodi, non c'è nessuno che legge, comprende e analizza quello che è stato scritto dagli sceneggiatori (che evidentemente non si parlano tra loro e con lo showrunner)? E se questo qualcuno esiste, dopo aver letto e "capito" tutta sta merda, perché non dice :" Ma checcazzo avete scritto!!?? " Cioè un Diego Lopez di Disney ma con un buon gusto, non esiste?
Un grosso difetto che queste serie Marvel stanno mostrando, è che non si capisce dove vogliono andare a parare fino alla penultima puntata. Alla prima visione l'episodio mi era piaciuto, ma effettivamente la vostra analisi ha mostrato difetti clamorosi
@@quartaofficial6883 sono in parte d'accordo sul fatto che non bisogna per forza stare a guardare ogni difetto che esce fuori, la serie può essere godibile anche con qualche imperfezione, ed infatti a me sta comunque piacendo. Però ci sta che in un'analisi fatta apposta per discutere ed approfondire un prodotto, si cerchi il massimo della qualità, e che si faccia notare gli sbagli. Questi ci sono e non si possono negare. Poi ognuno decide se ci si può passarci sopra o meno, a seconda dei suoi gusti o della sua sensibilità. Invece preferirei che almeno una direzione univoca di base, su cosa la serie voglia farci vedere, ci sia fin da subito. Anche a me danno l'impressione di essere film convertiti in serie tv, che vengono allungati inserendo minutaggio che si potrebbe evitare
Certo che è sempre interessante vedere come si può analizzare un episodio di 40 min per quasi 3 ore quindi per tutta la serie qualcosa come … una settimana 🤣
Tra l'altro la scena iniziale avrebbe anche un sottotesto molto interessante, ossia l'accettazione del nostro lato femminile, della nostra variante donna (anzi, più che semplice accettazione, l'innamorarsi di una nostra immagine speculare dell'altro sesso) che diventa un evento di portata cosmica capace di essere rilevato dentro a una vera e propria apocalisse. Peccato per la messa in scena depotenziante: avrebbero dovuto costruire l'intera vicenda sul rapporto di Loki con questa sua variante inizialmente misteriosa e pericolosa, che però a un certo punto decide di seguire con un salto nel buio, per poi conoscerla e scoprirsi attratto da lei. Invece hanno scelto la strada della mediocrata.
Sono daccordo con Mattia ,sceneggiature di film Marrvel allungati per 6 episodi ,per cui non credo che la serie si risollevera' negli ultimi episodi .....credo che andrà a tarallucci e vino come al solito . .
@@Matioski88 Ma il punto quì non è nell'essere geni, ma avere un minimo di sale in zucca. A loro interessa accontentare il pubblico generico, chi pretende un minimo di qualità si attacca al tram XD
Ora Angel va bene tutto, ma le prime 3 stagioni di Flash come paragone, dai su. La prima stagione ha un soggetto interessante (e infatti era il soggetto di un film di Flash scartato e poi annacquato su 24 episodi) ma di pattume CW comunque si tratta, e tutte le stagioni, dalla seconda in poi, vanno dal mediocre allo scadente. Io avrei citato il Daredevil di Netflix, quella sì, oggettivamente è tra le migliori serie TV supereroistiche mai fatte, se non la migliore in assoluto. Per il resto concordo abbastanza con quello che avete detto voi, un'altra serie che sta andando a ramengo.
Guardate che le stesse cazzate ci sono anche in infinity war e endgame solo che ve li siete fatti piacere perché ci stavano tutti gli eroi insieme e"colpi di scena" costruiti male uguale ma con più enfasi. Fidatevi che se tutti si lamentavano di quelle di cazzate vedi come le scrivevano meglio le serie..vi ci sta bene.
@@Matioski88 se parliamo di incongruenza di poteri e forze,se parliamo di situazioni lasciate in sospeso e poi mai più menzionate o di sceneggiatura forzata,cazzo si. Solo che qui hanno alzato il tiro delle cazzate incongruenti e se non sei un bradipo davanti alla tv te ne accorgi un attimo.
Hai perfettamente ragione, l’MCU non mi ha mai appassionato e coinvolto emotivamente, ma fino a Black Panther ci stavo dentro e qualche film me lo sono goduto. Poi arriva Infinity War, con tutti, ma davvero tutti, che “son delle pippe senza cervello perché Thanos deve vincere per sceneggiatura, punto”. Da lì in poi c’è ben poco di decente.
I primi due episodi sono belli e interessanti, dopo aver visto il terzo e il quarto mi sovvengono due citazioni "la corazzata potemkin e' una cagata pazzesca" e "a me ma pare na strunzata". Sembra di vedere una serie CW, scrittura naif, colpi di scena che si capiscono mezzora prima,buchi di trama come piovesse ma sopratutto noia in abbondanza. Sembra che dicano, creiamo hipe con il plot iniziale che poi sono obbligati a seguirla fino alla fine anche se gli diamo la m.... da vedere. Dopo un "Wandavision" decente un "Falcon e the winter soldier" brutto ma non inguardabile "Loki" e' davvero pessimo e non credo riusciranno a salvarlo con le ultime due puntate.
@@lechiffre4927 Ma che significa? Il vero aspetto di Loki sarebbe un gigante di ghiaccio. Non si potrà usare la magia nella TVA ma non disattiva quelli precedentemente usati
@@imp_rob Ne abbiamo parlato nella prima puntata, dato che mi ero confuso anch'io. L'aspetto di Loki è questo. Non è camuffato in nessun modo. Vedere il primo film di Thor per credere. Ritorna "blu" solo in particolari condizioni.
quindi loki, sylvie o chiunque abbia poteri mutaforma, potrebbe etrare alla TVA trasformandosi in minutemen o giudice senza problemi ? la torcia umana o colosso, potrebbero usare i loro poteri semplicemente attivandoli prima di entrare nella TVA ? Diamine, la più grande difesa della potente TVA ha una falla bella grossa.
"Io l'abbonamento a DisneyPlus non è che lo paghi meno causa Covid". 92 minuti di applausi.
Dopo la fuga di lady Loki bambina, l'evasione di Zemo merita una rivalutazione
cavolo è vero!
Onesto!😂
"A me è sembrato che abbiano portato Loki al Lucca Comics"
ho riso più del dovuto ahahahahahahahahahahahahahahahah
Mi ritrovo nell'anomala condizione di aver apprezzato la puntata e di condividere quanto avete detto. Comunque puntata spassosa, Lokioski al momento serie migliore tra quelle che analizzano le serie Disney+, bravi!
Grazie mille. 🙏🏻😌
Mattia:"trovo la trama poco interessante."
Io:"ah… c’è una trama?"
Mobius prima di essere messo a lavorare nella TVA, era uno dei modelli più belli, belli in modo assurdo del mondo. E andava in monopattino.
Un'altra cosa che non mi torna; Visto che alla tva sono tutti varianti, com'è che nessuno di loro non abbia mai visto o si sia mai accorto del suo doppio che continuava a esistere nella "sacra linea temporale"? Possibile che nessuno se ne sia mai , mai, mai accorto?
Possibile che a Silvy in tutti questi anni in cui pianificava non le sia mai venuto in mente di fare capire alle varianti di essere varianti come poi è successo in questa puntata?
Verrà fuori che la TVA controlla le dimensioni alla brutus.
Dato la direzione che sta prendendo la serie ed il fatto che Loki si possa IMMEDIATAMENTE innamorare perdutamente solo di sé stesso io la butto là. Prossima puntata filler mega orgione al Lucca Comics tra tutti i Loki di forme e dimensioni diversi. Voglio vedere quel coccodrillo all’opera
Mattia, sei uno dei più fini analizzatori di UA-cam, vedi cose che gli altri non vedono, dai una spiegazione al disagio che ho avuto nel guardare la puntata, ma non sarei riuscito ad analizzarlo meglio di te.
Premetto che queste rubriche sulle serie Marvel Mcu sono a mani basse le migliori dì YT Italia sull’argomento, e non esagero se dico che ho finito di guardare The Falcon e.. solo per godermi le vostre live, sono sempre stato d’accordissimo con le vostre accurate analisi, e lo sono anche stavolta però...mi sta piacendo lo stesso😅
Tanto abbiamo capito che le serie non le sanno scrivere (parlo da fan dell’Mcu) ma almeno qui vedo un po’ di cuore e almeno a me qualche emozione me la regala. Ciao grandi e ancora complimenti.
Ma che ti piaccia è una cosa bella, per il resto grazie infinite. 🙏🏻😌
Il collegamento tra Wandavision e Loki (al momento) è solamente la presenza della parola "Nexus"😂
Sai cosa mi farebbe ridere? Se la serie più bella alla fine della fiera fosse Hawkeye.
Io non lo escludo a prescindere. A me il personaggio piace molto!
@@Matioski88 Per me in Endgame ha avuto la sua rivincita. Ci spero sia bella, guarda voglio essere fiducioso.
Secondo me sarà What if la migliore.
Io spero ancora in Miss Marvel
Matioski anche Sam e Bucky erano dei personaggi simpatici prima della serie ahahah
La serie, presentandosi come variante degli standard qualitativi dell'MCU, ha dei risvolti metanarrativi di tutto rilievo.
Pensate che figo se la fuga di lokina fosse stata gestita meglio, magari creando un legame tra lei e mobius. Un agente interno che la aiuta a scappare sarebbe stato mille volte più credibile, e in fondo già possiamo intuire che ci siano stati (e magari tuttora ci siano) diversi mobius a lavorare per la tva, e magari essendo mobius intelligente ogni sua variante finisce per essere cancellata. Un mobius alle prime armi alla tva allora avrebbe potuto provare un po' di compassione per quella bambina sperduta e decidere di aiutarla a scappare, per poi essere deletato. Oltre a essere più credibile, avrebbe creato una connessione molto bella tra due personaggi importanti della serie.
Silvye durante la fuga...avrà incontrato Jason Bourne, che le ha suggerito di schiarirsi i capelli per mimetizzarsi!
Dannazione a voi! Io prima riuscivo ad essere "fess e cuntent" e vedere tutto facendomi scivolare tutti gli errori addosso
Da quando seguo il signor Matioski critico anche la direzione artistica dei video del mio battesimo!
Comunque riuscite davvero ad aprire un mondo dietro 50min di puntata,grandi✌🏻
Speriamo che le ultime due puntate ci stupisca...nah non ci credo neanche io più hahahahaha
Grazie mille. 🙏🏻😌
Comunque c'eravamo preoccupati del Loki ciclista, ma... Il coccodrillo?!
È stato maledetto in seguito ad uno scherzo epico finito male o è stato partorito(è uscito da un uovo? In effetti... I giganti di ghiaccio fanno le uova o partoriscono?) così, Odino lo ha adottato (plausibile, i cuccioli di coccodrillo sono adorabili!) e Frigga prendendolo in simpatia gli ha insegnato la magia?
Magari l'evento Nexus è stato causato da Odino che si rende conto di non poter più tenere il coccodrillo e lo scarica nelle fognature di Asgard...
53:46 da : Solo gli amanti sopravvivono a : Solo le varianti sopravvivono
Questa TVA mi fa sentire sempre più la mancanza del buon vecchio Hayward e della sua leadership! 🤣
Bel video! L'idea di silvye che diventa variante dopo aver scelto di cambiare sesso sarebbe stata pazzesca!
Aggiungo che è tanto facile far dire a un personaggio "vado sia con donne che con uomini" e poi ficcarlo a forza in una relazione eterosessuale classica
(Ah se mobius fosse stato una donna avrebbero sicuramente accennato a un triangolo, a questo punto)
Avvocato del diavolo mode:ON
All'inizio Sylvie non ha ucciso Ravonna perché nel caso in cui non fosse riuscita a ottenere la verità dai custodi avrebbe potuto cercare di ottenerla da lei che in fondo è stata l'esecutrice materiale del suo "arresto".
Riguardo invece al pubblico che soprassiede su certi prodotti che taluni considerano difettosi (serie Marvel o "mandalorian") solo perché fan parte di marchi molto amati come MCU e Star Wars mentre è severo su altri prodotti, credo che per certi versi raggiungere questo risultato (ossia fidelizzare il grosso del pubblico al punto tale da farlo essere "di manica larga") sia un merito da parte di questi marchi, perché solo investendo tanto (non solo in termini di risorse economiche) nel creare gli universi che formano l'mcu o la Lucasfilm si può creare ciò che questi due colossi sono oggigiorno ossia veri e propri fenomeni di costume che entrano nel cuore di così tanta gente da far si che reputino non solo importante seguire quanti più prodotti audiovisivi correlati, ma anche passare sopra vari difetti eventualmente presenti in certi prodotti.
Da questo punto di vista è anche "normale" che siano più critici verso prodotti con gli stessi difetti ma di cui non sono "innamorati".
È normale che poi chi ha un occhio più critico evidenzi cose che per lui sono problematiche, ma il critico cerca appunto di usare soprattutto il cervello, il grosso dei fans invece usa stomaco e cuore proprio perché un po' è "ottenebrato" dal sentimento, un po' non ha proprio i mezzi di cui dispone "il critico" per capire e analizzare magari in modo più profondo un prodotto.
Tu che hai dimestichezza con il wrestling, pensa al prodotto WWE degli anni che furono.
Hogan era un wrestler tecnicamente molto limitato ma che aveva carisma a pacchi pertanto anche se sbagliava un legdrop nessuno (parlando di grande pubblico) gli diceva niente perché col suo carisma la gente impara a a fregarsene del legdrop sbagliato,bastava che Hogan facesse 2 taunt e dicesse una catchphrase e il suo errore era dimenticato.
Un altro wrestler più anonimo invece sbagliava il legdrop e subito giù di critiche, perché? Perché non aveva il carisma con cui "ottenebrare" la mente del pubblico e far sì che considerasse veniale il suo errore tecnico.
L'MCU/Lucasfilm sono Hulk Hogan e i "2 pesi e 2 misure" che il grande pubblico usa verso i loro prodotti sono, da questo punto di vista, un "merito", perché il fan "smart" che critica anche Hogan ci sta sicuramente, ma è minoranza rispetto al fan "mark" che per il baffuto biondone si fa andare bene anche la mossa sbagliata ma per il lottatore più anonimo no, perché "cavolo, Hogan può anche sbagliare le mosse perché tanto ha un carisma mostruoso, tu sei anonimo per cui almeno renditi bravo sul ring perché se non compensi la mancanza di carisma con la bravura sul ring fai prima a cambiare mestiere".
Non le interessa avere risposte. La prima cosa che fa, al cospetto dei Custodi, è ucciderne uno.
Decide di interrogare Ravonna solo dopo aver scoperto che è tutto finto.
@@Matioski88 va beh,ne uccide 1 perché sa che ne restano 2, magari così pensa di intimidirli e ammorbidirli per farli parlare (e parte l' o.s.t del "padrino" 🤣).
Team Matioski come sempre. Forse il peccato è stato recuperare Lost è non riuscire più a digerire certi errori.
"BUH!" "Sei il nuovo Dario Argento" è geniale!!!!
Ravonna viene risparmiata per lo stesso motivo per cui viene promossa a capoccia dopo essersi fatta sfuggire una bambina.
Le serie Marvel a continuitá e "tanto lo spettatore giustifica tutto" si stanno avvicinando al fu DCEU, quindi non capisco perchè elevare questi prodotti a capolavori e il DCEU no (mi riferisco a chi lo eleva a capolavoro oggettivo)
Amo la variante del tizio
Il mio primo pensiero durante la morte di Mobius è stato "così veloce? vabbè quindi quei cosi non uccidono realmente". Cosa che già sospettavo, Loka stava facendo troppe vittime per essere una dei buoni xD La scena post credit non ha rovinato la morte di Mobius, la regia ci aveva già provveduto.
Comunque credo che Loki e Loka siano stati portati dai 3 tizi perché volevano assicurarsi che la loro falciatura non fosse fittizia.
La serie sta deludendo, ma per quel che vale ho ancora voglia di sapere chi c'è dietro alla TVA. Quello, e Coccoloki xD
sta deludendo ?, mi dite una serie serie tv bella giusto per capire gli standard elevati
Nella prossima puntata si scoprirà che Loki bambino è il figlio di Loki e Silvyie
Predestination
Secondo me per l'evento Nexus DI Silvye si possono ancora salvare in Corner, fanno vedere che da piccola era maschio ma si è resa conto che ad Asgard se sei maschio devi usare la spada e fare il guerriero, lei non aveva voglia quindi è diventata femmina e la TVA è andata a romperle le scatole
Posto che a me la serie sta piacendo, la terza puntata ha fatto veramente un danno incredibile che non mi sarei aspettato, perché oltre ad essere un filler (cosa che potevo accettare), danneggia pure lo sviluppo narrativo, perché come avete detto voi sarebbe stato meglio avere mobius nella terza puntata per rinsaldare il legame con loki, e inoltre molte cose che qui accadono in maniera accellerata sarebbero potute essere distribuite meglio con l'episodio precedente, a questo punto non mi spiego il filler, visto che il materiale c'era.
E comunque la migliore puntata rimane la seconda.
la terza è stata fatta per far si che i loki avesserò un feeling ecc.. altrimenti nella quarta non potevano fare quella cosa di loro due che se si mettono insieme fanno in big evento nexus
@@ZioSte_ questo è vero, il problema è che a mio parere non è stato fatto bene, nel senso che io il sentimento tra i due non l'ho sentito nella terza puntata
@@enomis916 non ci deve essere questo gran sentimento per amare praticamente se stessi :_D
@@ZioSte_ Si infatti è la giustificazione che do a questa mancanza, però avrei comunque preferito un rapporto piu' approfondito
@@enomis916 potevano anche fare 2-3 puntate in più per continuare a che il cliffhanger forse non ci stavano con il budget
Pessima anche la scelta di prendere il Loki villain di Avengers e pretendere di costruirgli addosso ben due rapporti affettivi credibili in tre puntate e mezzo, uno di amicizia e uno sentimentale. La stagione sarebbe potuta finire al massimo con un accenno a un possibile ridimensionamento del suo status di villain, questo sì, ma con l'intera vicenda costruita attorno all'evoluzione del protagonista... invece hanno preferito il facile, finto sensazionalismo di una teoria di cliffangher posticci. Il trand purtroppo mi sembra chiaro: la Disney sta trasformando gli stessi prodotti di intrattenimento in pubblicità per altri prodotti di intrattenimento, addirittura le singole puntate sembrano avere il solo scopo di far discutere per una settimana nell'attesa dell'episodio successivo, per poi resettare tutto, sterzare e arrivare a un altro momento "eclatante" e così via... A me personalmente sembra abbastanza depauperante... Ancora non mi capacito degli episodi-trailer per le serie su Boba Fett e Ashoka nella seconda stagione di The Mandalorian. Tanta pigrizia, lavorano al minimo, senza mai rischiare nulla... bah...
Figurati che a me finora pareva più logico che Loki si dichiarasse a Mobius!😅
Sarebbe interessante vedere la partecipazione di Andrea di NerdMovieProduction a queste live visto che spesso ha pareri diametralmente opposti ai vostri
No.
Vabbè ma gli entusiasti per forza non hanno nulla di vero da dire
Sì uno con lo spirito critico di un sasso in grado di reggere una discussione del genere per 10 minuti scarsi
Ma che fanfiction favolosamente malata si potrebbe scrivere con Mobius che affretta Loki e Sylvie a copulare, tipo "presto, presto, su ragazzi, non c'è più tempo!", e mentre sti qui trombano e tutto intorno crolla ogni cosa e l'universo collassa, lui è lì su una poltrona che si sfrega le mani, ride come il signor Burns e si beve un burbon. E sogna di moto d'acqua
Qualunque cosa si faccia durante l'apocalisse la linea non può cambiare perché tanto muoiono tutti... E anche Loki e Sylvie sarebbero morti, mani sfiorate o non mani sfiorate... È tanto difficile rispettare le regole che ci si è dati in una narrazione?
Considerando che la regola dell'apocalisse è stata introdotta con quella degli asgardiani che invece sono in parte sopravvissuti, suppongo che ci fosse da aspettarselo che si rivelasse una barzelletta... Così come i capacissimi agenti della TVA e la coerenza dei poteri e della caratterizzazione di Loki.
Concordo col fatto che sarebbe stato molto più coraggioso(e sensato visto che in questo caso non si spiega perché non sono intervenuti prima) se Sylvie fosse diventata donna invece di nascerci, anche se immagino quelli che avevano già preso male il "gender fluid"...
Concordo anche sull'amicizia fra Loki e Mobius...
Anche dal punto di vista emotivo è tutto gestito in modo molto strano in questi ultimi due episodi... Perché Mobius pensa subito che Loki si sia invaghito di Sylvie? (cosa strana di per sé ma più o meno giustificabile dal fatto che stavano per crepare) poteva essere semplicemente triste per la morte di una versione di sé con cui aveva simpatizzato, non sarebbe un sentimento così innaturale.
E perché Mobius fa tutto quel casino quando intuisce l'innamoramento? L'ho percepita come una scena estraniante ed esasperata...
Durante l'episodio (probabilmente anche per il modo in cui è saltato fuori il discorso) mi chiedevo; perché sta parlando di questo e in questo tono? È una telenovela?
Sì, è come se si fosse invaghito di una sorella gemella, ma non credo vogliano farcelo notare e passare in questo modo visto che non siamo in Game of Thrones...
Comunque mi avete divertito molto con questa live, ho sorriso come uno scemo a più riprese, almeno questo è positivo, molte grazie :D
Anche se avrei preferito fosse stata una bella serie con degli sceneggiatori che si impegnano un minimo visto che fanno davvero degli errori da principianti... Magari avrà due bei episodi finali? Speriamo...
Non sono Lillo …………….
Sono Eydword
Non mi è chiaro come funzionano le policy di promozione nella TVA. Tu fai scappare il deviante più pericoloso di sempre, nonostante fosse poco più di una bambina, che causerà problemi per anni a venire e ti becchi una promozione? Ah ok.
si 1 errore in quanti anni dopo quanti catture eccc..
Io credo che le abbiano fatto credere di aver avuto una promozione, infondo da giudice fa meno danni, deve solo dire che sono tutti colpevoli
@@lapisstella io pensavo che gli faceva pena e in qualche modo si è fatta rubare il pad apposta , però da come è stronza mi sa di no
Forse l'hanno promossa a giudice perché aveva scoperto qualcosa e per farla stare buona e in cambio del silenzio l'hanno fatta passare di grado...in fondo mi sembra anche dispiaciuta per Mobius e dice a Sylvie di falciarla cosa abbastanza strana...come se per lei essere falciata fosse una liberazione non so...
32:27 e la bambina capisce che deve nascondersi nelle apocalissi...
Loki è diventato un pirla
Falcon si è rivelato una persona di merda
Wanda faticavano a gestirla perchè Op nei film corali e l'hanno resa ancora piú potente
Spero non mi rovinino pure occhio di falco
C'è lo sconto apocalisse per le tinte è risaputo😂😂
Dove? Quando? Apocalisse subito!💇
Certo che è sempre interessante vedere come si può analizzare e discutere un episodio di 40 min per quasi 3 ore quindi per tutta la serie qualcosa come … una settimana 🤣
Io queste serie marvel non riesco a farmele piacere, sono di una noia mortale, non riesco a legarmi ai personaggi ne provenienti dai film ne nuovi introdotti..addirittura loki e zemo che ho adorato nei film non mi vanno a genio..e non saprei nemmeno spiegare il perché.
🤣🤣🤣
Purtroppo da queste serie vedo una elevata difficoltà di marvel/disney di scrivere una sceneggiatura accettabile. La cosa che più mi irrita è il plot armor che vedo continuamente. Gente che viene falciata per non aver preso il numero della fila e questi personaggi che sono pericolosissimi se ne stanno con i piedi sul tavolo... I super cattivi che se li portano al cospetto per avere "le ultime dichiarazioni" prima del patibolo... Male male male. Va bene spegnere il cervello ma questo è un po troppo. Occasioni sprecate (come quella illustrata da Mattia sul cambio di sesso, che sarebbe stata coraggiosa e fantastica).. L ho detto per Wanda, l ho detto per falcon, lo dico anche per loki : un vero peccato.
Ma quello che mi chiedo io è: ma prima di girare gli episodi, non c'è nessuno che legge, comprende e analizza quello che è stato scritto dagli sceneggiatori (che evidentemente non si parlano tra loro e con lo showrunner)?
E se questo qualcuno esiste, dopo aver letto e "capito" tutta sta merda, perché non dice :" Ma checcazzo avete scritto!!?? "
Cioè un Diego Lopez di Disney ma con un buon gusto, non esiste?
Un grosso difetto che queste serie Marvel stanno mostrando, è che non si capisce dove vogliono andare a parare fino alla penultima puntata. Alla prima visione l'episodio mi era piaciuto, ma effettivamente la vostra analisi ha mostrato difetti clamorosi
@@quartaofficial6883 sono in parte d'accordo sul fatto che non bisogna per forza stare a guardare ogni difetto che esce fuori, la serie può essere godibile anche con qualche imperfezione, ed infatti a me sta comunque piacendo. Però ci sta che in un'analisi fatta apposta per discutere ed approfondire un prodotto, si cerchi il massimo della qualità, e che si faccia notare gli sbagli. Questi ci sono e non si possono negare. Poi ognuno decide se ci si può passarci sopra o meno, a seconda dei suoi gusti o della sua sensibilità.
Invece preferirei che almeno una direzione univoca di base, su cosa la serie voglia farci vedere, ci sia fin da subito. Anche a me danno l'impressione di essere film convertiti in serie tv, che vengono allungati inserendo minutaggio che si potrebbe evitare
Certo che è sempre interessante vedere come si può analizzare un episodio di 40 min per quasi 3 ore quindi per tutta la serie qualcosa come … una settimana 🤣
Tra l'altro la scena iniziale avrebbe anche un sottotesto molto interessante, ossia l'accettazione del nostro lato femminile, della nostra variante donna (anzi, più che semplice accettazione, l'innamorarsi di una nostra immagine speculare dell'altro sesso) che diventa un evento di portata cosmica capace di essere rilevato dentro a una vera e propria apocalisse. Peccato per la messa in scena depotenziante: avrebbero dovuto costruire l'intera vicenda sul rapporto di Loki con questa sua variante inizialmente misteriosa e pericolosa, che però a un certo punto decide di seguire con un salto nel buio, per poi conoscerla e scoprirsi attratto da lei. Invece hanno scelto la strada della mediocrata.
1:14:05: cavolo anch'io ho controllato il timer per sapere se fosse il finale!
Ma se nella post credit vediamo che la falciata non uccide,allora neanche le bombe che piazzano negli universi non cancellano?
A quale regista si riferiva Matioski quando parlava di una parte di un film considerata sdolcinata e criticata da tutti?
Probabilmente ad "Interstellar" di Nolan
Sono daccordo con Mattia ,sceneggiature di film Marrvel allungati per 6 episodi ,per cui non credo che la serie si risollevera' negli ultimi episodi .....credo che andrà a tarallucci e vino come al solito . .
Comunque a questo punto secondo la logica di queste serie il villain è il giudice Ravonna
Se vi permettessero di revisionare i loro prodotti, non so quanti in Disney/Marvel andrebbero a letto sereni...
Come già detto, è implicito che con il senno di poi siamo tutti dei grandi geni! 😉
@@Matioski88 Ma il punto quì non è nell'essere geni, ma avere un minimo di sale in zucca. A loro interessa accontentare il pubblico generico, chi pretende un minimo di qualità si attacca al tram XD
Ragazzi a questo punto vi dico chi è il cattivo finale! Pensate al personaggio più insensato... È quello.
1:11:23 Matioski TikTok Dance
Ora Angel va bene tutto, ma le prime 3 stagioni di Flash come paragone, dai su. La prima stagione ha un soggetto interessante (e infatti era il soggetto di un film di Flash scartato e poi annacquato su 24 episodi) ma di pattume CW comunque si tratta, e tutte le stagioni, dalla seconda in poi, vanno dal mediocre allo scadente.
Io avrei citato il Daredevil di Netflix, quella sì, oggettivamente è tra le migliori serie TV supereroistiche mai fatte, se non la migliore in assoluto.
Per il resto concordo abbastanza con quello che avete detto voi, un'altra serie che sta andando a ramengo.
e niente queste serie Marvel mi stanno deludendo..
Quelle che scrivono "sono d'accordo con tutti i difetti elencati da matioski però mi piace" mi fanno troppo ridere 🤣
Evabbè, tutti hanno i loro "guilty pleasures".😄
Combattimento in coppia coreografato e montato alla cavolo. Atroce.
Guardate che le stesse cazzate ci sono anche in infinity war e endgame solo che ve li siete fatti piacere perché ci stavano tutti gli eroi insieme e"colpi di scena" costruiti male uguale ma con più enfasi.
Fidatevi che se tutti si lamentavano di quelle di cazzate vedi come le scrivevano meglio le serie..vi ci sta bene.
No.
@@Matioski88 se parliamo di incongruenza di poteri e forze,se parliamo di situazioni lasciate in sospeso e poi mai più menzionate o di sceneggiatura forzata,cazzo si.
Solo che qui hanno alzato il tiro delle cazzate incongruenti e se non sei un bradipo davanti alla tv te ne accorgi un attimo.
No.
@@Matioski88 oN
Hai perfettamente ragione, l’MCU non mi ha mai appassionato e coinvolto emotivamente, ma fino a Black Panther ci stavo dentro e qualche film me lo sono goduto. Poi arriva Infinity War, con tutti, ma davvero tutti, che “son delle pippe senza cervello perché Thanos deve vincere per sceneggiatura, punto”. Da lì in poi c’è ben poco di decente.
I primi due episodi sono belli e interessanti, dopo aver visto il terzo e il quarto mi sovvengono due citazioni "la corazzata potemkin e' una cagata pazzesca" e "a me ma pare na strunzata". Sembra di vedere una serie CW, scrittura naif, colpi di scena che si capiscono mezzora prima,buchi di trama come piovesse ma sopratutto noia in abbondanza. Sembra che dicano, creiamo hipe con il plot iniziale che poi sono obbligati a seguirla fino alla fine anche se gli diamo la m.... da vedere. Dopo un "Wandavision" decente un "Falcon e the winter soldier" brutto ma non inguardabile "Loki" e' davvero pessimo e non credo riusciranno a salvarlo con le ultime due puntate.
A Sylvie non serve un parrucchiere per cambiare colore dei capelli, basta usare i suoi poteri per cambiare aspetto…
nella TVA i poteri non funzionano (infatti resta bagnata a causa della pioggia), quindi se li è tinti, altrimenti tornerebbero neri.
@@lechiffre4927 Ma che significa? Il vero aspetto di Loki sarebbe un gigante di ghiaccio. Non si potrà usare la magia nella TVA ma non disattiva quelli precedentemente usati
@@massi3052 In una puntata dice che glie l’ha insegnata la madre
@@imp_rob Ne abbiamo parlato nella prima puntata, dato che mi ero confuso anch'io. L'aspetto di Loki è questo. Non è camuffato in nessun modo. Vedere il primo film di Thor per credere. Ritorna "blu" solo in particolari condizioni.
quindi loki, sylvie o chiunque abbia poteri mutaforma, potrebbe etrare alla TVA trasformandosi in minutemen o giudice senza problemi ? la torcia umana o colosso, potrebbero usare i loro poteri semplicemente attivandoli prima di entrare nella TVA ? Diamine, la più grande difesa della potente TVA ha una falla bella grossa.