A livello video, dovessi prendere una full frame, ora come ora prenderei questa senza dubbio... da quello che ho visto su test vari, secondo me ha una immagine e dei colori superiori a sony, canon e panasonic (almeno a gusti personali). Alcune cose girate in prores raw sono puro cinema
grazie Fabio, solo lato foto, per foto sportiva come la vedresti in un confronto con la a7iv che hai tu, anche considerando il potenziale parco ottiche? grazie
Scattando in JPEG, questa una raffica molto più rapida e con un rolling shutter quasi nullo. A differenza della A7 IV che lo soffre abbastanza. Lato AF non ti so dire, perché non faccio fotografia sportiva e non mi è mai capitato di usare la A7 IV in quel contesto. Tenendo conto che questa Z6 III ha lo stesso identico AF di Z8 e Z9, mi viene da dire che vada un pelo meglio ma sono solo congetture.
Ciao, è una vita che ti seguo e non mi perdo un video, ho preordinato la z6iii e mi ha fatto piacere vedere i tuoi commenti, non riesco a trovare qualcuno che parli dell'otturatore elettrico, come si comporta sia con il rolling shutter che con il banding grazie per il tuo lavoro
Lo dico nel video. Con questo sensore partially stacked il rolling shutter è praticamente inesistente. Per il banding, ho sempre scattato con la funzione anti flicker attiva e non ho mai avuto problemi.
Ottimo video Andrea... come sempre 👍, da appassionato soprattutto dì fotografia questa purtroppo mi sembra troppo orientata ai video, speriamo in una nuova Z5 II ( con monitor basculante 😊 )
Grazie per la super recensione Fabio 🫶🏻 Come valuteresti la stabilizzazione video rispetto a R6/R5 o A7IV/simili? Nikon ha sempre faticato molto su questo aspetto e stavo valutando di cambiare sistema!
R5 e R6 non ti so dire. La R6 non l'ho mai provata e con la R5 ho fatto solo alcuni scatti anni fa a un evento stampa. Nel confronto con Sony A7 IV ti direi: - lato foto: Nikon superiore come numero di stop assoluti, ma dipende dal tipo di scatti che vuoi fare a mano libera con tempi lenti. Nell'uso di tutti i giorni non ci sono grandi differenze. - video riprese statiche: vale più o meno lo stesso discorso, ma sono molto simili - video riprese in movimento: forse Nikon un pelo meglio con la stabilizzazione elettronica attiva ma qui soffrono entrambe. A seconda di cosa vuoi fare, difficile fare a meno di un gimbal.
Ciao Fabio è sempre un piacere vedere i tuoi video....Ma ti faccio una domanda tecnica....ma un sensore come in questo caso Nikon z6III 24 mega di risoluzione ha meno o uguale il rumore elettrico di una Z8 / Z9 impostata a 24 mega?
Difficile da dire, perché sono sensori con tecnologie diverse. L’unico modo per saperlo con certezza sarebbe averle entrambe in contemporanea e fare dei test comparativi.
Ciao Fabio, a cosa serve il pulsante con il simbolo della lampadina? Ha i tasti retroilluminati come i modelli di fascia superiore (che però hanno il comando della lampadina nell'interruttore di accensione)?
Uso dal 2018 la D850 e fotograficamente ( per ciò che faccio io professionalmente ) la Z6 III ( o altre mirrorless) non mi aggiungono nulla .. Mi interesserebbero piuttosto invece le caratteristiche video, ma mi sembra assurdo ( marketing e concorrenza con Z8) che sia stata "castrata" non possedendo un'uscita usbC per un HD esterno.. Che senso ha avere il Raw Video se non si ha un HD esterno? Dovrei spendere quando la fotocamera per avere schede veloci ...
Ma non capisco perché dopo il monitor su Lumix completamente orientabile e basculante della GH5 (o 6 non ricordo) implementato anche su Sony A7R5 poi non l'abbia più adottato nessuno 🤔
Recensione molto interessante,per quanto riguarda il rumore e mantenimento del dettaglio e gamma dinamica a 6400-12800 secondo te esiste una FF migliore sul mercato ?sarebbe interessante un video a riguardo,io scatto sempre in condizioni critiche senza poter scendere con i tempi e quindi l'aspetto iso per è fondamentale .
Anche io sono molto interessato alla sua resistenza iso! Ho Sony A7IV ed è terribile come rumore...sicuramente di FF il top di tenuto ISO c'è la Sony A7SIII, ma è troppo orientata per i video ed ha 12 Mpx. Bisognerà tornare a D750? 😂
Ciao Fabio! Da utente Nikon con Z6 II aspettavo la 3 in gloria. Mi dispiace per il prezzo un po’ troppo alto, ma appena posso la prendo e la faccio diventare primo corpo. C’è una cosa che mi dà noia di questo corpo. Perché non fanno andare giù l’otturatore a proteggere il sensore come nella Z8?! Secondo te potrebbero farlo con un aggiornamento firmware oppure lo vedremo nella 6 IV?
@@Fabio_Porta Grazie! Diciamo che non lo fa sul raw o sul 6k quindi. (Non so i 10bit ma a questo punto credo sia comune a tutte le macchine con SD+CF) Ma intanto sei il solo ad aver risposto!
Ciao ottima presentazione, però nel passaggio che dici non si può registrare su HD esterno dalla porta USBC, ma dall'HDMI come faccio io con la Z6II e Atomos Ninja5 penso si possa.
Però c’è da dire che chi registra in quei formati non abbia problemi a permettersi un atomos e dei computer molto performarti! Non penso che un amatore registri clip in raw! Io su z8 uso praticamente sempre h265 in log a 10 bit e devo dire che mi trovo benissimo anche perché è un log bellissimo e facile da colorare!
Personalmente nella mia Z6II contestavo proprio lo schermo solo basculante e da paesaggista è molto scomodo l utilizzo in verticale dal basso. E per me questo è un upgrade notevole invece
Si può dire che e’ una zf con l impugnatura, mi piacerebbe vedere un tuo test proprio sulla zf , sto per abbandonare il sistema reflex per passare a ML , e siccome mi sono stancato del troppo peso sto proprio pensando ad un ritorno alla mia prima fotocamera, FM2 / FZ ❤, complimenti per la tua professionalità
Mi sai dire se la lasciò accesa quanto dura in min.. Invece che valutare gli scatti.. E anche un mix tra scatti a raffica e qualche video in successione quanto dura? Grazie insomma alla frusta 😂 per me in mezz'ora su scarica.. Sono abituato ad una a7 ii
Non ho più la Z6 III, era solo un prestito. Comunque che duri solo mezz'ora mi pare molto strano. Durante i test l'ho usata molto più a lungo con una sola carica e non ho notato grosse differenze con la Sony o la Lumix che uso di solito.
Complimenti per i tuoi contenuti sempre esaustivi e gradevoli da seguire. Nel complesso ritengo che la z6iii, fatta eccezione per i video 6k a 60 FPS, non ha niente di meglio delle concorrenti r6ii (del 2022) e a7iv (2021). Manca la tapparella a protezione del sensore; il pre scatto in jpg è inutile; i 120 FPS sono inutili - in raw si passa a 20 FPS (contro i 40 della r6ii). Sono curioso di provare l'af che è il punto debole delle Nikon (eccetto z8 e z9). È una buonissima macchina fotografica ma assolutamente niente di miracoloso, anzi... Con mille euro in meno si possono comprare le dirette concorrenti
Provata finalmente. A livello fotografico mi tango stretta la A7r V ma anni luce proprio. Quando provi una big megapixel con af fotonico non torni pià indietro. a livello video mi fido di voi.
Perché questa macchina ha il connettore per collegare un telecomando? Pensando a un macchina analogica lo posso capire, ma una digitale così evoluta mi sembra che non ce ne sia bisogno. Scarichi l’applicazione connetti la macchina al tuo smartphone/tablet e scatti da remoto, potendo controllare il risultato. Sbaglio?
Penso sia per questione di retro compatibilità, magari per chi arriva da reflex Nikon e ha già degli accessori. Poi lascio la parola agli esperti del marchio.
@@Fabio_Porta 😍🤩Meno male che hanno pensato al connettore per il telecomando, è una delle cose più utili e senza le complicazioni che hanno tutte le altre alternative. Per la fotografia statica il telecomando a filo è il più comodo e super affidabile per le foto (e anche video) a cavalletto. Niente batterie, niente attese di collegamento, sempre pronto. Se invece vai di gimbal e video meglio il telecomando senza fili Nikon (appeso con fettuccia al collo, sempre a portata di mano senza perderlo), che è fantastico soprattutto con gli obiettivi power-zoom (Z 12/28 Aps). Eviterei sempre e comunque di lavorare usando uno smartphone come telecomando, a parte anche i tempi per attivare tutto l'accrocchio, è scomodissimo e avere un altro attrezzo complicato in mano è un disastro, facile anche da perdere o rompere, specie se sei fuori all'aperto per foto naturalistiche, a quel punto meglio come ripiego lo scatto ritardato.
Per carità! Se c'è una cosa che adoro della Nikon è la retrocompatibilità con molti accessori. Quando prenderò la Z6III potrò usare lo stesso telecomando a filo della D7100 e (con qualche limitazione) le stesse batterie.
Camera interessante. Concordo sul "sogno" di avere un po' ovunque gli schermi ibridi (non pensavo, ma sto sentendo abbastanza la mancanza dello schermo basculante 😞 pensavo lo schermo flip fosse parecchio comodo ma in alcuni casi proprio non lo è)
Sinceramente, dovessi scegliere, per iniziare l'attività lavorativa, la compreresti? O andresti su altro? Potrebbe valere la pena tutto il cambio ottiche e corpi per chi viene da altri marchi?
Dipende sempre da cosa fai, ma in generale se non hai altro, hai il budget e puoi permetterti le ottiche Nikon assolutamente sì. Per il discorso cambio brand, va valutato con attenzione caso per caso.
@@Fabio_Porta fosse per il budget, cambierei lavoro 😅 permettimi un parere personale, hanno tenuto alto il prezzo di lancio della Z6III per non abbassare quello di così due Z6II
Ho detto "praticamente inesistente", non "del tutto assente". In ogni caso Gerald Undone ha misurato per questo sensore un tempo di readout molto veloce nell'ordine dei 9 millisecondi ua-cam.com/video/UDm9CbRxyg0/v-deo.htmlsi=CnobFoxUvSF_Ic2I&t=122 Tutte le foto dell'acrobata (sia quelle messe nel video che quelle che ho in archivio) sono state fatte con l'otturatore elettronico e non ce n'è una che mostri problemi di rolling shutter. Poi se tu l'hai provata e hai delle foto che dimostrano il contrario... io sono qui.
Ma perché in ogni recensione tenete sti poveri sensori sempre esposti. Ok che non tutti scattano a f14 . Io scatto in studio e basta che cambio l'ottica per avere il sensore sporco con un bel macchione. Poi per carità ma vorrei davvero capire questa cosa che in tutte le recensioni lasciate questi maledetti sensori esposti per il resto ho una z6 due ahimè
Fotocamera, anzi videocamera che fa foto, di alto livello o quasi, per il video. Da fotografo, sul lato foto non mi dà molto di più della Z6 che già ho. Sicuramente hanno tralasciato il fatto che non si possa salvare i video su ssd esterno, per poi fare uscire una Mk4 con questa funzione.
Non ho mai capito questo odio sul monitor basculante preferite avere un monitor fisso come tutte le Nikon direi proprio di no direi che finalmente si sono svegliati e hanno fatto un monitor che può essere usato da tutti chi non lo vuole usare lo lascia incastrato al suo posto
@Fabio_Porta mi pare che ho ben espresso il mio pensiero Non parlo di te parlo dei fotografi professionisti che hanno questo odio per il monitor Chi era già nella d5600 e adesso appunto nella z63 se a uno non serve questo tipo di monitor lo lascia incastrato là dove sta
► CORSI E PRESET SULLA FOTO GEEK ACADEMY: bit.ly/fotogeekacademyytd
► TECH CLUB, LA MIA NEWSLETTER MENSILE: bit.ly/techclubnewsletter
► CANALE TELEGRAM OFFERTE: t.me/geekphotographer
A livello video, dovessi prendere una full frame, ora come ora prenderei questa senza dubbio... da quello che ho visto su test vari, secondo me ha una immagine e dei colori superiori a sony, canon e panasonic (almeno a gusti personali). Alcune cose girate in prores raw sono puro cinema
grazie Fabio, solo lato foto, per foto sportiva come la vedresti in un confronto con la a7iv che hai tu, anche considerando il potenziale parco ottiche? grazie
Scattando in JPEG, questa una raffica molto più rapida e con un rolling shutter quasi nullo. A differenza della A7 IV che lo soffre abbastanza.
Lato AF non ti so dire, perché non faccio fotografia sportiva e non mi è mai capitato di usare la A7 IV in quel contesto. Tenendo conto che questa Z6 III ha lo stesso identico AF di Z8 e Z9, mi viene da dire che vada un pelo meglio ma sono solo congetture.
Ciao, è una vita che ti seguo e non mi perdo un video, ho preordinato la z6iii e mi ha fatto piacere vedere i tuoi commenti, non riesco a trovare qualcuno che parli dell'otturatore elettrico, come si comporta sia con il rolling shutter che con il banding grazie per il tuo lavoro
Lo dico nel video. Con questo sensore partially stacked il rolling shutter è praticamente inesistente. Per il banding, ho sempre scattato con la funzione anti flicker attiva e non ho mai avuto problemi.
@@Fabio_Porta grazie mille super gentile
Ottimo video Andrea... come sempre 👍, da appassionato soprattutto dì fotografia questa purtroppo mi sembra troppo orientata ai video, speriamo in una nuova Z5 II ( con monitor basculante 😊 )
Andrea… chi?
@@Fabio_Porta opss 😜 mi sa che ho fatto un' po' di confusione con Andrea Cimini, scusa 🙏
Ciao Fabio, che obiettivo tuttofare consigli per chi si approccia x la prima volta? Grazie
Direi un bel Nikkor 28-75 f/2.8 Z amzn.to/3AFHybg
Non è stra economico, ma ci puoi fare praticamente tutto.
Grazie per la super recensione Fabio 🫶🏻
Come valuteresti la stabilizzazione video rispetto a R6/R5 o A7IV/simili?
Nikon ha sempre faticato molto su questo aspetto e stavo valutando di cambiare sistema!
R5 e R6 non ti so dire. La R6 non l'ho mai provata e con la R5 ho fatto solo alcuni scatti anni fa a un evento stampa.
Nel confronto con Sony A7 IV ti direi:
- lato foto: Nikon superiore come numero di stop assoluti, ma dipende dal tipo di scatti che vuoi fare a mano libera con tempi lenti. Nell'uso di tutti i giorni non ci sono grandi differenze.
- video riprese statiche: vale più o meno lo stesso discorso, ma sono molto simili
- video riprese in movimento: forse Nikon un pelo meglio con la stabilizzazione elettronica attiva ma qui soffrono entrambe. A seconda di cosa vuoi fare, difficile fare a meno di un gimbal.
Ciao Fabio è sempre un piacere vedere i tuoi video....Ma ti faccio una domanda tecnica....ma un sensore come in questo caso Nikon z6III 24 mega di risoluzione ha meno o uguale il rumore elettrico di una Z8 / Z9 impostata a 24 mega?
Difficile da dire, perché sono sensori con tecnologie diverse.
L’unico modo per saperlo con certezza sarebbe averle entrambe in contemporanea e fare dei test comparativi.
@@Fabio_Porta grazie 1000
Ciao Fabio, a cosa serve il pulsante con il simbolo della lampadina? Ha i tasti retroilluminati come i modelli di fascia superiore (che però hanno il comando della lampadina nell'interruttore di accensione)?
Serve per la retroilluminazione del display.
Su questa i pulsanti non sono retroilluminati.
ciao ma la z6 III è compatibile con flash nikon sb900? grazie
Sì, vedi il manuale onlinemanual.nikonimglib.com/z6III/it/compatible_flash_units_379.html
Uso dal 2018 la D850 e fotograficamente ( per ciò che faccio io professionalmente ) la Z6 III ( o altre mirrorless) non mi aggiungono nulla .. Mi interesserebbero piuttosto invece le caratteristiche video, ma mi sembra assurdo ( marketing e concorrenza con Z8) che sia stata "castrata" non possedendo un'uscita usbC per un HD esterno.. Che senso ha avere il Raw Video se non si ha un HD esterno? Dovrei spendere quando la fotocamera per avere schede veloci ...
bella!!va bene per i selfie?
💙
Ma non capisco perché dopo il monitor su Lumix completamente orientabile e basculante della GH5 (o 6 non ricordo) implementato anche su Sony A7R5 poi non l'abbia più adottato nessuno 🤔
Ciao Fabio, ottimo video come sempre, ti chiedo: vale la pena passare da FUJI X-H2S a questa Nikon?
Senza sapere altro, l'unica risposta che ti posso dare è "dipende".
@@Fabio_Porta lavoro molto più con i video che con le foto, per le foto uso X-T5
e in cosa ti senti limitato da X-H2S?
Non so se prendere questa Nikon z6 III o la Fujifilm X-H2S. Di quest'ultima non mi fanno impazzire le recensioni sull'autofocus.
Recensione molto interessante,per quanto riguarda il rumore e mantenimento del dettaglio e gamma dinamica a 6400-12800 secondo te esiste una FF migliore sul mercato ?sarebbe interessante un video a riguardo,io scatto sempre in condizioni critiche senza poter scendere con i tempi e quindi l'aspetto iso per è fondamentale .
Anche io sono molto interessato alla sua resistenza iso! Ho Sony A7IV ed è terribile come rumore...sicuramente di FF il top di tenuto ISO c'è la Sony A7SIII, ma è troppo orientata per i video ed ha 12 Mpx. Bisognerà tornare a D750? 😂
@@Alessio115 pensa che io ho d610 che è quasi uguale a d750 ma voglio fare un passo avanti.😅
Ciao Fabio! Da utente Nikon con Z6 II aspettavo la 3 in gloria. Mi dispiace per il prezzo un po’ troppo alto, ma appena posso la prendo e la faccio diventare primo corpo. C’è una cosa che mi dà noia di questo corpo. Perché non fanno andare giù l’otturatore a proteggere il sensore come nella Z8?! Secondo te potrebbero farlo con un aggiornamento firmware oppure lo vedremo nella 6 IV?
Non ho informazioni in merito, ma penso sia fattibile aggiungere l'opzione con un aggiornamento firmware. Vedremo.
Salve, complimenti per la recensione. Sappiamo se riesce a fare il backup anche in video?
Solo se è un formato che può essere scritto anche sulla SD.
@@Fabio_Porta Grazie! Diciamo che non lo fa sul raw o sul 6k quindi. (Non so i 10bit ma a questo punto credo sia comune a tutte le macchine con SD+CF) Ma intanto sei il solo ad aver risposto!
Ciao ottima presentazione, però nel passaggio che dici non si può registrare su HD esterno dalla porta USBC, ma dall'HDMI come faccio io con la Z6II e Atomos Ninja5 penso si possa.
Dall'HDMI sì, ma ti serve comunque un Atomos o simili che costa un bel po' rispetto a un banale SSD da attaccare all'USB-C.
Però c’è da dire che chi registra in quei formati non abbia problemi a permettersi un atomos e dei computer molto performarti! Non penso che un amatore registri clip in raw! Io su z8 uso praticamente sempre h265 in log a 10 bit e devo dire che mi trovo benissimo anche perché è un log bellissimo e facile da colorare!
Personalmente nella mia Z6II contestavo proprio lo schermo solo basculante e da paesaggista è molto scomodo l utilizzo in verticale dal basso. E per me questo è un upgrade notevole invece
Complimenti per la corretta dizione in italiano. Cosa diventata assai rara nei contenuti video di un certo livello.
Condivido
Non capisco come mai queste mirabolanti caratteristiche video e poi l'impossibilità di registrare su ssd esterno.
Si può dire che e’ una zf con l impugnatura, mi piacerebbe vedere un tuo test proprio sulla zf , sto per abbandonare il sistema reflex per passare a ML , e siccome mi sono stancato del troppo peso sto proprio pensando ad un ritorno alla mia prima fotocamera, FM2 / FZ ❤, complimenti per la tua professionalità
Mi sai dire se la lasciò accesa quanto dura in min.. Invece che valutare gli scatti.. E anche un mix tra scatti a raffica e qualche video in successione quanto dura? Grazie insomma alla frusta 😂 per me in mezz'ora su scarica.. Sono abituato ad una a7 ii
Non ho più la Z6 III, era solo un prestito.
Comunque che duri solo mezz'ora mi pare molto strano. Durante i test l'ho usata molto più a lungo con una sola carica e non ho notato grosse differenze con la Sony o la Lumix che uso di solito.
Complimenti per i tuoi contenuti sempre esaustivi e gradevoli da seguire. Nel complesso ritengo che la z6iii, fatta eccezione per i video 6k a 60 FPS, non ha niente di meglio delle concorrenti r6ii (del 2022) e a7iv (2021). Manca la tapparella a protezione del sensore; il pre scatto in jpg è inutile; i 120 FPS sono inutili - in raw si passa a 20 FPS (contro i 40 della r6ii). Sono curioso di provare l'af che è il punto debole delle Nikon (eccetto z8 e z9). È una buonissima macchina fotografica ma assolutamente niente di miracoloso, anzi... Con mille euro in meno si possono comprare le dirette concorrenti
Nessuno dice che iso e gamma dinamica sono inferiori di uno stop rispetto al modello precedente?
Provata finalmente. A livello fotografico mi tango stretta la A7r V ma anni luce proprio. Quando provi una big megapixel con af fotonico non torni pià indietro. a livello video mi fido di voi.
I tasti sono retroilluminati?
No, solo il display superiore.
Praticamente perfetta, ma quello schermo tiltabile lo trovo davvero scomodo, speravo proprio in uno tipo Z8-Z9, saranno felici i content creator.
Perché questa macchina ha il connettore per collegare un telecomando? Pensando a un macchina analogica lo posso capire, ma una digitale così evoluta mi sembra che non ce ne sia bisogno. Scarichi l’applicazione connetti la macchina al tuo smartphone/tablet e scatti da remoto, potendo controllare il risultato. Sbaglio?
Penso sia per questione di retro compatibilità, magari per chi arriva da reflex Nikon e ha già degli accessori.
Poi lascio la parola agli esperti del marchio.
@@Fabio_Porta 😍🤩Meno male che hanno pensato al connettore per il telecomando, è una delle cose più utili e senza le complicazioni che hanno tutte le altre alternative.
Per la fotografia statica il telecomando a filo è il più comodo e super affidabile per le foto (e anche video) a cavalletto. Niente batterie, niente attese di collegamento, sempre pronto.
Se invece vai di gimbal e video meglio il telecomando senza fili Nikon (appeso con fettuccia al collo, sempre a portata di mano senza perderlo), che è fantastico soprattutto con gli obiettivi power-zoom (Z 12/28 Aps).
Eviterei sempre e comunque di lavorare usando uno smartphone come telecomando, a parte anche i tempi per attivare tutto l'accrocchio, è scomodissimo e avere un altro attrezzo complicato in mano è un disastro, facile anche da perdere o rompere, specie se sei fuori all'aperto per foto naturalistiche, a quel punto meglio come ripiego lo scatto ritardato.
Per carità! Se c'è una cosa che adoro della Nikon è la retrocompatibilità con molti accessori. Quando prenderò la Z6III potrò usare lo stesso telecomando a filo della D7100 e (con qualche limitazione) le stesse batterie.
Camera interessante. Concordo sul "sogno" di avere un po' ovunque gli schermi ibridi (non pensavo, ma sto sentendo abbastanza la mancanza dello schermo basculante 😞 pensavo lo schermo flip fosse parecchio comodo ma in alcuni casi proprio non lo è)
Sinceramente, dovessi scegliere, per iniziare l'attività lavorativa, la compreresti? O andresti su altro? Potrebbe valere la pena tutto il cambio ottiche e corpi per chi viene da altri marchi?
Dipende sempre da cosa fai, ma in generale se non hai altro, hai il budget e puoi permetterti le ottiche Nikon assolutamente sì.
Per il discorso cambio brand, va valutato con attenzione caso per caso.
@@Fabio_Porta fosse per il budget, cambierei lavoro 😅 permettimi un parere personale, hanno tenuto alto il prezzo di lancio della Z6III per non abbassare quello di così due Z6II
@@matteotabacchioni3980 ma in realtà per gli standard del 2024 non è affatto alto. Anzi, è molto competitivo.
Il rolling shutter è assente solo su Z8 e Z9 prova a fotografare le pale di un ventilatore con la Z6 III .
Ho detto "praticamente inesistente", non "del tutto assente".
In ogni caso Gerald Undone ha misurato per questo sensore un tempo di readout molto veloce nell'ordine dei 9 millisecondi ua-cam.com/video/UDm9CbRxyg0/v-deo.htmlsi=CnobFoxUvSF_Ic2I&t=122
Tutte le foto dell'acrobata (sia quelle messe nel video che quelle che ho in archivio) sono state fatte con l'otturatore elettronico e non ce n'è una che mostri problemi di rolling shutter.
Poi se tu l'hai provata e hai delle foto che dimostrano il contrario... io sono qui.
Recensione oerfetta!!
Nikon is back. And now so cazz.
Condivido! ..bravo!
Ma perché in ogni recensione tenete sti poveri sensori sempre esposti. Ok che non tutti scattano a f14 . Io scatto in studio e basta che cambio l'ottica per avere il sensore sporco con un bel macchione. Poi per carità ma vorrei davvero capire questa cosa che in tutte le recensioni lasciate questi maledetti sensori esposti per il resto ho una z6 due ahimè
Per farvi vedere meglio il prodotto.
Poi in 40 minuti - un'ora all'aperto in studio (il tempo di registrare) non succede nulla.
@@Fabio_Porta non saprei la trovo comunque una mancanza di rispetto nei confronti degli oggetti. È un mio parere ovviamente.
@@Fabio_Porta porta rispetto agli oggetti su
Fotocamera, anzi videocamera che fa foto, di alto livello o quasi, per il video. Da fotografo, sul lato foto non mi dà molto di più della Z6 che già ho. Sicuramente hanno tralasciato il fatto che non si possa salvare i video su ssd esterno, per poi fare uscire una Mk4 con questa funzione.
Non ho mai capito questo odio sul monitor basculante preferite avere un monitor fisso come tutte le Nikon direi proprio di no direi che finalmente si sono svegliati e hanno fatto un monitor che può essere usato da tutti chi non lo vuole usare lo lascia incastrato al suo posto
Quale odio? Non mi pare di averlo mai detto.
@Fabio_Porta mi pare che ho ben espresso il mio pensiero Non parlo di te parlo dei fotografi professionisti che hanno questo odio per il monitor Chi era già nella d5600 e adesso appunto nella z63 se a uno non serve questo tipo di monitor lo lascia incastrato là dove sta
L’ASSENZA DUAL ISO si vede tutta…
3.000€ e passa la paura :)
Ormai sono punta e scatta