Che stile! Su questo la Ferrari è imbattibile ,non ce n’è per nessuno. Quando tutti puntano ad estremizzare linee e concetti arriva Lei e come una dama di gran classe li rimette tutti a cuccia.
La variante coupé non mi convince la spider invece decisamente più riuscita, la cosa che non capisco è l'evoluzione del disegno della plancia laddove sulla Purosangue si è andati a togliere il display centrale qui su un modello decisamente più votato alla performance hanno scelto un elemento centrale decisamente più, passatemi il termine, al passo con i tempi. Insomma la Purosangue che dovrebbe essere una macchina per famiglie è meno dotata dal punto di vista dell'infotainment di una vettura che dovrebbe essere decisamente meno legata all'uso di un certo tipo di "orpelli" tecnologici. Poi naturalmente sto cercando il pelo nell'uovo ma sta cosa così mi ha colpito parecchio 🤷🏼♂️
A me non mi da DI NIENTE come linea; i gruppi ottici anteriori che sembrano più la brutta copia di quelli di una Civic di 15 anni fa... il di dietro sembra grasso ed è pasticciato, i gruppi ottici posteriori privi di qualsivoglia personalità... le appendici aerodinamiche così plasticose e che appesantiscono il tutto. Guardo una F430, auto che quando uscì non brillava particolarmente per eleganza e "finezza", e mi sembra un assoluta opera d'arte in confronto. L'unica cosa positiva è il v12.
In effetti il mio naso storce. Col tempo potrebbe piacermi di più, forse vedremo. Con la 812 fu amore a prima vista BELLISSIMA, e dopo anni con la variante competizione, una bellezza INAUDITA. Sensazione che questo V12 per quanto prestante, per quanto emozionante, al momento non mi ha fatto. Sembra più un auto con linee futuristiche che richiamano allo stesso tempo quelle del passato. Questo gioco stilistico si poteva osare a mio avviso su qualche one off, o varianti ad edizione limitata, ma non sul capolavoro v12 che ad oggi sopravvive ancora e che a tutti fa emozionare.
@@Podzzy beh il mondo è bello perché è vario 😂. Poi, anche se non c'entra nulla con quanto ho scritto, giusto per, ho guidato in pista come ferrari: Portofino 488 gtb 458 Poi, sempre in pista, ho guidato lambo huracan e huracan evo e porsche 911 gt3 rs del 2017. Ma ribadisco e condivido con te, che ciò c'entra meno che zero con il mio parere iniziale. Se comunque non avessi guidato in pista quelle Supercar avrei comunque fatto lo stesso identico ragionamento...
@@Podzzy guarda che l'estetica di una macchina non si basa solo allo sguardo. ha anche delle funzionalità. perciò spesso si capiscono delle scelte dopo averle provate. 😏
@@primiceriomoris ma non sono delle granturismo come questa. nessuna di quelle che avevi citato. qui parliamo di tutt'alltra fascia di clientela, che desidera tutt'altro comportamento, poichè è riservata ai clienti che vorrebbero anche fare dei viaggi lunghi con un 12 cilindri. al quale nessuno dei supercar da te citati appartiene. correggimi se mi sto sbagliando. 😏
Io la penso proprio all'opposto. Per me è il posteriore (soprattutto nella coupé) che non funziona. Il muso è molto semplice e stupendo nella sua semplicità.
2:12 se non ricordo male la prima auto carenata al sottoscocca fu la f355 Per chi dice che è anonima,beh ci sono 50 altri marchi di super/hyper che hanno disegni molto più vistosi e pesanti,come piacciono oggi. Ferrari non ha MAI avuto auto con UNA sola linea fuori posto,non ne ha bisogno.
Non capisco tutto questo entusiasmo tra i commenti. Mi chiedo come si possa essere passati dalla sequenza 599 GTB/0 - F12 - 812... a questa 12 cilindri. C'è qualcosa di sbagliato in Ferrari negli ultimi 6-7 anni, scelte mirate totalmente al marketing, vedi SUV, e scelte stilistiche troppo lontane dai canoni Ferrari, vedi SF90 e co. Qui il richiamo al passato con uno sguardo al futuro crea un risultato che non è ne carne ne pesce. Sarò tradizionalista, ma rimpiango fortemente Pininfarina, L.Fioravanti e altre matite importanti. Mah.... contenti voi.....
Non sei tradizionalista, sei vecchio. Sei rimasto troppo legato al passato. Ferrari a differenza di altri (chi ha detto Porsche?) ha sempre differenziato molto tra un modello e l'altro ed è giusto che guardi avanti. Poi un'auto può piacere più o meno di altre ma è sempre stato così.
Bellissima linea, da ogni prospettiva, quella fascia anteriore in carbonio a vista non ci sarebbe stata male e in nero lucido il pezzettino che segue lateralmente il faro anteriore, il colore verde della carrozzeria e i sedili di quel colore si sposano benissimo e la plancia è ben riuscita con elementi moderni ma ben integrati, come la coda, moderna con elementi "classici" tipici delle Ferrari. Complimenti a chi ha progettato questo "ferro".
Probabilmente bisognerà “abituarsi” a questo New Look … ma mio modesto parere siamo davanti ad vero e proprio capolavoro stilistico. Un concentrato di eleganza e sportività assoluta, suggellato dal cuore per eccellenza; 12 cilindri / 830 cv … non serve aggiungere altro. Beato chi ne avrà una in garage!
queste ferrari per fare hype richiama linee estetiche vecchie ma non sono carismatiche come quelle, ricordo che quando vedevo una gts o un gto un TR da bambino era come andare al lunapark ,me le sognavo la notte, queste non fanno sognare nessuno. L unico capolavoro di quella auto è il 12 C Riportate lo stile ed i creatori italiani sulle ferrari.
Quando si parla di Ferrari e soprattutto v12 non può che essere una meraviglia, auto stupenda e non immagino il sound. Sottolineo che è un mio gusto personale, complice il fatto che su questa bisogna farci l'occhio ma l'812 e soprattutto l'f12 le trovo molto più belle, minimal ed eleganti...su l'f12 si notava proprio la mano e la morbidezza di Pininfarina
desidero esprimere la mia totale vicinanza e solidarietà a tutti gli youtuber anglosassoni del settore per la cattiveria dimostrata dal centro Ferrari nell'aver scelto questo nome
Che eleganza, in questo verde salvia poi è proprio bellissima. Amo le forme delle 12cyl a motore anteriore/centrale col cofano lungo ed il cockpit arretrato. Per me questa è la forma delle GT per eccellenza. Complimenti, mi piace.
Vedo che ci sono pareri molto contrastanti a riguardo, io personalmente lato design la trovo un passo indietro rispetto alla 812sf. La vedrei perfettamente molto come una One off o una serie in tiratura limitata per onorare la vecchia daytona, ma non comemauto di serie. Magari è solo questione di abitudine e poi sono auto che bisogna vedere dal vivo. La spyder invece devo dire, soprattutto nella configurazione del video che mi piace molto di più (non comunque ai livelli della 812). Comunque contentissimo che ci siano ancora auto con questi motori❤️
ci elementi stilistici che davvero non mi con mi convincono. il posteriore mi sembra troppo "grosso" e nella zona degli scarichi ho come la sensazione di "confusione". mi piacciono molto gli interni, con quel cruscotto "sdoppiato" che è davvero molto interessante.
Le ruote a raggi! Ecco quale sarebbe la ciliegina finale per questa Daytona 2024 ! Naturalmente moderne, progettate con le stesse qualità della lega ma con quel look oggi purtroppo dimenticato ma segno distintivo delle auto di sogno di una volta.
Eh va beh… quando pensi che di meglio non si possa fare arriva qualcosa che alza l’asticella di nuovo. Macchina fantastica e bellissima in questa combinazione
12 cilindri aspirato da 830 cv. Questa è la prima cosa che mi viene in mente. Per il design trovo sia fantastico nella parte anteriore con il palese richiamo alla 365 Daytona. Sono un po' in difficoltà per la parte posteriore della coupé che non mi piace molto. Meglio nella Spider dove le doppie gobbe sanno molto di racing. Sarò tradizionalista ma avrei lasciato i fari posteriori rotondi come sulla 812. Magari ristilizzati.
Sinceramente la trovo molto elegante è bellissima ❤ soprattutto nella versione spyder. Ma secondo me il pezzo forte di questa auto è il v12 sotto il cofano ❤️❤️😍
Questo è il genio italico, e’ magnifica sotto tutti i punti di vista. Lo stilista spagnolo che ha disegnato ( disegnato?) l’ Alfa Romeo Junior dovrebbe andare a scuola al Centro Stile Ferrari e fare anche il dopo scuola.
Persone appassionate di automobili un paio di settimane fa: "che brutto il pataccone nero sul frontale e la fascia nera sopra le luci posteriori della Junior, potevano ingegnerizzarlo meglio questo B-suv, facendolo con uno stile elegante e da Alfa Romeo..." Persone oggi: "bellissima la nuova 12 cilindri Ferrari! Quelle spesse fasce nere sul frontale e sopra le luci posteriori sono un tocco di classe!" (ovviamente non sono minimamente paragonabili le due vetture, ma la reazione avuta per l'estetica di fronte e retro di una una e dell'altra mi sembrano date da un bias legato al marchio) Chiaramente è una bella auto, ma siamo ben lontani dalle linee della 812 (almeno per gusto personale).
Adoro lo stile fastback. Ho una F-12. Che non venderò mai. Nonostante la bellissima 812 che mi ha stregato. Questa 12 cilindri è una bella macchina. Ma le linee della berlinetta e della 812 hanno qualcosa in più. Credo. Sono più nude
Che meraviglia!!! Ma, fatte le consuete premesse tipo "se me la potessi permettere", si potrebbe diventare cliente Ferrari per la prima volta acquistando questa o si dovrebbe fare la "scalata" partendo da Roma o 296? Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.
E' bellissima ,peccato non abbiano optato per i doppi fari tondi al posteriore, magari stilizzati, ma rimane comunque un capolavoro! La plancia simmetrica, mi fa intuire ,che il mercato orientale sarà uno dei principali.
@@sandromandolesi6352 ma mica è una rivisitazione totale, ha solo un paio di cose che si ispirano, come altri modelli Ferrari hanno dettagli presi dal passato. Questo voler sempre denigrare il presente anche quando c'è poco da denigrare io non lo comprendo proprio.
bellissima, ispirata a 250gto e Daytona… il futuro dell’auto dovrebbe essere sempre così, guardare al passato e innovare, magari guardassero all’idrogeno… elettrico del cav…o!!! Brava Ferrari che sforna un 12 cilindri così!!!
Il tuo commento lascia il tempo che trova .. stai sostenendo che facesse anche una schifezza ma buona di motore andrebbe bene? Mah mi pare tu non abbia colto molto dal design Ferrari ..
@@johnweek5677 è semplicemente che nel mondo automotive green washing è sempre più difficile vedere un 12cilindri ormai, quindi puo piacere o no la linea e fare un modello definito “brutto” che va bene lo stesso.
Stupenda...!!! In un'epoca dove si parla solo di elettrico...Ferrari presenta una 12 cilindri aspirata trazione posteriore..!!!...Spettacolo...!!!
Ci vuole il fleximan delle colonnine
@@drobo01 😅😅😅
Ferrari utilizza e-fuel
L’evoluzione delle auto anni 60/70 in chiave 24 straordinario stile per me opera d’arte soprattutto il coupe con quel vetrone spaventosa
Non ho parole per descrivere la bellezza di questo capolavoro tanto di cappello alla Ferrari 🏎️
Riprenditi
ed è subito Miami Vice ✌🏻👍🏻🤷
Emiliano con la giacca ricorda anche "Sonny" Crockett 🙂
Sì però non la facciamo esplodere come nel telefilm! Ci mancherebbe visto che non si trattava di una vera Ferrari.
Che poi quella di Miami vice era una replica della spyder montata sulla base di una Chevrolet Corvette.
@@macroby tu lo sapevi quando guardavi Miami Vice? Comunque doveva rappresentare la 365 gts/4 daytona spyder. e nera era veramente bellissima 🤩
Lunga vita al 12 cilindri
WLF anche ❤
Tanto non te la puoi permettere 😅
Ha fatto il suo tempo il 12..e comunque meglio il 10
che non hai
@@luc7843 della dodge viper 😄
Bravo sei sempre imbattibile nella descrizione delle auto si nota la tua passione !!!!!!!
Davvero, N1
Che stile!
Su questo la Ferrari è imbattibile ,non ce n’è per nessuno.
Quando tutti puntano ad estremizzare linee e concetti arriva Lei e come una dama di gran classe li rimette tutti a cuccia.
A cuccia cunti 😅😅 con quello che costa dovrebbe poter cambiare forma a piacimento
@@johnweek5677 una ferrari si sa fare valere. e le vale tutti i soldi. sia per la sua tecnologia, sia per la sua esclusività 😉
Esatto...👍👍
Ferrari, 12 Cilindri Aspirato da 830 cv, praticamente un'opera d'arte su ruote, stupenda
Macchina davvero desiderabile 👍
Arte allo stato pure nel rispetto del marchio e della sua storia gloriosa. Giù il cappello. ❤
Svegliati
La variante coupé non mi convince la spider invece decisamente più riuscita, la cosa che non capisco è l'evoluzione del disegno della plancia laddove sulla Purosangue si è andati a togliere il display centrale qui su un modello decisamente più votato alla performance hanno scelto un elemento centrale decisamente più, passatemi il termine, al passo con i tempi. Insomma la Purosangue che dovrebbe essere una macchina per famiglie è meno dotata dal punto di vista dell'infotainment di una vettura che dovrebbe essere decisamente meno legata all'uso di un certo tipo di "orpelli" tecnologici. Poi naturalmente sto cercando il pelo nell'uovo ma sta cosa così mi ha colpito parecchio 🤷🏼♂️
Secondo me, perché questa è vista come una gran turismo....per lunghi viaggi autostradali in comodità e con tutti i servizi.
0:50 sembra che abbiano rubato i cerchi da una golf gti parcheggiata lì vicino... vaggari non parcheggiate vicino a Maranello!
Penso sia perché qualcuno si è lamentato dell'assenza del display centrale sulla purosangue.
Ma perché Purosangue è una macchina? 🤦♂️
A me non mi da DI NIENTE come linea; i gruppi ottici anteriori che sembrano più la brutta copia di quelli di una Civic di 15 anni fa... il di dietro sembra grasso ed è pasticciato, i gruppi ottici posteriori privi di qualsivoglia personalità... le appendici aerodinamiche così plasticose e che appesantiscono il tutto.
Guardo una F430, auto che quando uscì non brillava particolarmente per eleganza e "finezza", e mi sembra un assoluta opera d'arte in confronto.
L'unica cosa positiva è il v12.
Certo che, ci sono un sacco di cose che sbordano, sarà una scelta di design, ma serve un occhio per ogni cosa qua
Fantastica, ricorda molto la Daytona
Pure troppo...
Stupenda molto old school
Una delle poche auto nuove che mi piacciono😂
Bellissima, una delle Ferrari più belle in assoluto
Vista dal vivo in tangenziale a Modena! Spettacolo!
Il posteriore mi fa impazzire
In effetti il mio naso storce. Col tempo potrebbe piacermi di più, forse vedremo. Con la 812 fu amore a prima vista BELLISSIMA, e dopo anni con la variante competizione, una bellezza INAUDITA. Sensazione che questo V12 per quanto prestante, per quanto emozionante, al momento non mi ha fatto. Sembra più un auto con linee futuristiche che richiamano allo stesso tempo quelle del passato. Questo gioco stilistico si poteva osare a mio avviso su qualche one off, o varianti ad edizione limitata, ma non sul capolavoro v12 che ad oggi sopravvive ancora e che a tutti fa emozionare.
Dopo tutte queste chiacchiere almeno L hai mai guidata una Ferrari ?
@@johnweek5677 Ma cosa c'entra? 😅 Se uno non ha provato una Ferrari non può esprimere pareri estetici?
@@Podzzy beh il mondo è bello perché è vario 😂. Poi, anche se non c'entra nulla con quanto ho scritto, giusto per, ho guidato in pista come ferrari:
Portofino
488 gtb
458
Poi, sempre in pista, ho guidato lambo huracan e huracan evo e porsche 911 gt3 rs del 2017.
Ma ribadisco e condivido con te, che ciò c'entra meno che zero con il mio parere iniziale. Se comunque non avessi guidato in pista quelle Supercar avrei comunque fatto lo stesso identico ragionamento...
@@Podzzy guarda che l'estetica di una macchina non si basa solo allo sguardo. ha anche delle funzionalità. perciò spesso si capiscono delle scelte dopo averle provate. 😏
@@primiceriomoris ma non sono delle granturismo come questa. nessuna di quelle che avevi citato. qui parliamo di tutt'alltra fascia di clientela, che desidera tutt'altro comportamento, poichè è riservata ai clienti che vorrebbero anche fare dei viaggi lunghi con un 12 cilindri. al quale nessuno dei supercar da te citati appartiene. correggimi se mi sto sbagliando. 😏
Che Gran Bell lavoro che fai‼️
Il frontale non è riuscitissimo. Peccato, perché profilo e posteriore sono spettacolari.
puoi dire che non è di tuo gusto, ma non che non sia riuscito
a me non piace dietro ed il davanti non mi fa impazzire
Io la penso proprio all'opposto. Per me è il posteriore (soprattutto nella coupé) che non funziona. Il muso è molto semplice e stupendo nella sua semplicità.
@@stefanopedruzzi108 forse è proprio "l'insieme" che non si sposta alla perfezione
@@Oooh_Damiaaa Ok, non è di mio gusto.
STUPENDAAAA .... finalmente una ferrari degno del proprio nome ... manca solo don jonhson per le strade di miami ed e tutto perfetto 😁
2:12 se non ricordo male la prima auto carenata al sottoscocca fu la f355
Per chi dice che è anonima,beh ci sono 50 altri marchi di super/hyper che hanno disegni molto più vistosi e pesanti,come piacciono oggi.
Ferrari non ha MAI avuto auto con UNA sola linea fuori posto,non ne ha bisogno.
Meraviglia 🇮🇹
La Ferrari si sta superando
12 cilindri di Maranello ❤🇮🇹🔥 orgoglio Italiano
Bellissima così, in purezza, senza pile. 12 cilindri di grande fascino. Forza Ferrari !
Non capisco tutto questo entusiasmo tra i commenti.
Mi chiedo come si possa essere passati dalla sequenza 599 GTB/0 - F12 - 812... a questa 12 cilindri.
C'è qualcosa di sbagliato in Ferrari negli ultimi 6-7 anni, scelte mirate totalmente al marketing, vedi SUV, e scelte stilistiche troppo lontane dai canoni Ferrari, vedi SF90 e co.
Qui il richiamo al passato con uno sguardo al futuro crea un risultato che non è ne carne ne pesce.
Sarò tradizionalista, ma rimpiango fortemente Pininfarina, L.Fioravanti e altre matite importanti.
Mah.... contenti voi.....
Non sei tradizionalista, sei vecchio. Sei rimasto troppo legato al passato. Ferrari a differenza di altri (chi ha detto Porsche?) ha sempre differenziato molto tra un modello e l'altro ed è giusto che guardi avanti. Poi un'auto può piacere più o meno di altre ma è sempre stato così.
@@stefanopedruzzi108 32 anni, vecchio.. azz 😆.. lascia stare.. da come parli è tempo perso..
Mi viene da piangere a vedere questi capolavori unici e italiani.
Bellissima linea, da ogni prospettiva, quella fascia anteriore in carbonio a vista non ci sarebbe stata male e in nero lucido il pezzettino che segue lateralmente il faro anteriore, il colore verde della carrozzeria e i sedili di quel colore si sposano benissimo e la plancia è ben riuscita con elementi moderni ma ben integrati, come la coda, moderna con elementi "classici" tipici delle Ferrari. Complimenti a chi ha progettato questo "ferro".
Rientra negli eco incentivi ??
Magnifica, l’ennesimo capolavoro
Probabilmente bisognerà “abituarsi” a questo New Look … ma mio modesto parere siamo davanti ad vero e proprio capolavoro stilistico.
Un concentrato di eleganza e sportività assoluta, suggellato dal cuore per eccellenza; 12 cilindri / 830 cv … non serve aggiungere altro.
Beato chi ne avrà una in garage!
Meraviglioso!!
queste ferrari per fare hype richiama linee estetiche vecchie ma non sono carismatiche come quelle, ricordo che quando vedevo una gts o un gto un TR da bambino era come andare al lunapark ,me le sognavo la notte, queste non fanno sognare nessuno. L unico capolavoro di quella auto è il 12 C
Riportate lo stile ed i creatori italiani sulle ferrari.
Capolavoro
Another fantastic GT car by Ferrari! The master of GT cars!
Quando si parla di Ferrari e soprattutto v12 non può che essere una meraviglia, auto stupenda e non immagino il sound. Sottolineo che è un mio gusto personale, complice il fatto che su questa bisogna farci l'occhio ma l'812 e soprattutto l'f12 le trovo molto più belle, minimal ed eleganti...su l'f12 si notava proprio la mano e la morbidezza di Pininfarina
desidero esprimere la mia totale vicinanza e solidarietà a tutti gli youtuber anglosassoni del settore per la cattiveria dimostrata dal centro Ferrari nell'aver scelto questo nome
Che eleganza, in questo verde salvia poi è proprio bellissima. Amo le forme delle 12cyl a motore anteriore/centrale col cofano lungo ed il cockpit arretrato. Per me questa è la forma delle GT per eccellenza. Complimenti, mi piace.
Il grazie finale al cameraman è tutto dire! Mai scontato. ❤ Non sono un videomaker ma sono dell'ambiente video comunque.
Be, insomma colori un po strani, forse c'era poca luce
Senza parole. Top assoluto
il meccanismo della capote è spettacolare, ma tutto direi che è spettacolare...
Una scultura in movimento, vera opera d'arte
La fascia nera li davanti sul muso non mi piace
pazienza
Non la comprare
@@luigibisaccia 😂
@@luigibisaccia la sua è una battuta voglio sperare...
@@marcomariani5398 in effetti 400.000 sono un po' tantini per andare a fare la spesa
Che auto allucinante, perfetta ovunque!
Quando chiusa la linea è identica alla coupe?
Bellissima!
Vedo che ci sono pareri molto contrastanti a riguardo, io personalmente lato design la trovo un passo indietro rispetto alla 812sf. La vedrei perfettamente molto come una One off o una serie in tiratura limitata per onorare la vecchia daytona, ma non comemauto di serie. Magari è solo questione di abitudine e poi sono auto che bisogna vedere dal vivo. La spyder invece devo dire, soprattutto nella configurazione del video che mi piace molto di più (non comunque ai livelli della 812). Comunque contentissimo che ci siano ancora auto con questi motori❤️
che meraviglia non ni sono altre parole .
Il 12 cilindri, un capolavoro assoluto! Il design invece, come le ultime Ferrari, lascia a desiderare: il design Pininfarina era un altro mondo!
Molto ma molto bella, azzeccatissima
Emiliano, please choose a red coupe for video of testing!
Non c'è nulla da fare, quando Ferrari rilascia un nuovo modello, tutte le altre case possono solo mettersi in fila e ammirare
Magnific máquina
ci elementi stilistici che davvero non mi con mi convincono. il posteriore mi sembra troppo "grosso" e nella zona degli scarichi ho come la sensazione di "confusione". mi piacciono molto gli interni, con quel cruscotto "sdoppiato" che è davvero molto interessante.
X curiosità ma la f12 perché non se la fila nessuno?
Ormai si parla solo di kilowatt ora, batterie.... Questa è una manna dal cielo.
Ovviamente è bella però boh non lascia l'effetto wow, soprattutto nel frontale. Ma il 12 cilindri mette tutto in secondo piano e fa sognare...
Concordo...il frontale non esalta, comunque sempre un bel ferro, 12 cilindri e si gode.❤
Preferisco le tue riprese. L’operatore non ti seguiva nel racconto. Hai dovuto ricorrere alle riprese ufficiali fornite dalla casa.
Eh lo so, ma non potevo fare altrimenti
Interni spettacolari. Complimenti ai designer.
Le ruote a raggi! Ecco quale sarebbe la ciliegina finale per questa Daytona 2024 ! Naturalmente moderne, progettate con le stesse qualità della lega ma con quel look oggi purtroppo dimenticato ma segno distintivo delle auto di sogno di una volta.
Eh va beh… quando pensi che di meglio non si possa fare arriva qualcosa che alza l’asticella di nuovo. Macchina fantastica e bellissima in questa combinazione
12 cilindri aspirato da 830 cv. Questa è la prima cosa che mi viene in mente.
Per il design trovo sia fantastico nella parte anteriore con il palese richiamo alla 365 Daytona. Sono un po' in difficoltà per la parte posteriore della coupé che non mi piace molto. Meglio nella Spider dove le doppie gobbe sanno molto di racing. Sarò tradizionalista ma avrei lasciato i fari posteriori rotondi come sulla 812. Magari ristilizzati.
E tornata la mitica Daytona ❤
Sinceramente la trovo molto elegante è bellissima ❤ soprattutto nella versione spyder. Ma secondo me il pezzo forte di questa auto è il v12 sotto il cofano ❤️❤️😍
Questo è il genio italico, e’ magnifica sotto tutti i punti di vista. Lo stilista spagnolo che ha disegnato ( disegnato?) l’ Alfa Romeo Junior dovrebbe andare a scuola al Centro Stile Ferrari e fare anche il dopo scuola.
Le migliori all mondo non ci sono parole emiliano😊😊f ferrari non c'è da discutere n1😊😊
Auto per nostalgici, preferisco le linee più moderne della revuelto
Ha la bacchetta magica Manzoni.....è ARTE
...vero....ed ha ATTINTO dal maxi librone Ferrari... cioè PININFARINA ❤
Io i video della machine se non c'è master non li guardo! Top assoluto
Wow! Nient'altro da aggiungere
Un gran bel ferro ! C’è poco da aggiungere 👍🏻
Fantastica
Persone appassionate di automobili un paio di settimane fa: "che brutto il pataccone nero sul frontale e la fascia nera sopra le luci posteriori della Junior, potevano ingegnerizzarlo meglio questo B-suv, facendolo con uno stile elegante e da Alfa Romeo..."
Persone oggi: "bellissima la nuova 12 cilindri Ferrari! Quelle spesse fasce nere sul frontale e sopra le luci posteriori sono un tocco di classe!"
(ovviamente non sono minimamente paragonabili le due vetture, ma la reazione avuta per l'estetica di fronte e retro di una una e dell'altra mi sembrano date da un bias legato al marchio)
Chiaramente è una bella auto, ma siamo ben lontani dalle linee della 812 (almeno per gusto personale).
volevo sentire il sound
Sembra un mix tra la daytona davanti e un alfa zagato dietro.. Ormai Manzoni non sa più cosa inventarsi.. Meglio che se ne vada
Bellissima
Adoro lo stile fastback. Ho una F-12. Che non venderò mai. Nonostante la bellissima 812 che mi ha stregato. Questa 12 cilindri è una bella macchina. Ma le linee della berlinetta e della 812 hanno qualcosa in più. Credo. Sono più nude
finalmente un auto che suona il blues. non le solite francesi con il loro valzer.
Che meraviglia!!! Ma, fatte le consuete premesse tipo "se me la potessi permettere", si potrebbe diventare cliente Ferrari per la prima volta acquistando questa o si dovrebbe fare la "scalata" partendo da Roma o 296? Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.
Bella da piangere
Svegliati
La vista frontale è molto poco aggressiva
Molto elegante un po meno sportiva sempre bellissima, credo che in video renda meno che dal vivo,però in rosso e spettacolare.
ZITTO TUTTO IL RESTO DEL MONDO: parla... Ferrari, parla l' ITALIA vera, quella che funziona, che può arrivare sulla VETTA del mondo ❤❤❤❤❤
😂e che dice? Guardate che bidone che abbiamo fatto
Ma Vai ai caghe😂
E' bellissima ,peccato non abbiano optato per i doppi fari tondi al posteriore, magari stilizzati, ma rimane comunque un capolavoro!
La plancia simmetrica, mi fa intuire ,che il mercato orientale sarà uno dei principali.
si potrebbe quasi dire che è la erede della 365 GTB e cugina della 812 GTS
Bellissima...
Manzoni dimostra di meritare di essere disegnatore Ferrari.
Vero, PERÒ la fonte è Daytona, cioè Pinin....❤
@@sandromandolesi6352 ma mica è una rivisitazione totale, ha solo un paio di cose che si ispirano, come altri modelli Ferrari hanno dettagli presi dal passato.
Questo voler sempre denigrare il presente anche quando c'è poco da denigrare io non lo comprendo proprio.
@@saveriozingoni747 OHI, Saverio, ma io NON ho denigrato nessuno. Anzi.
@@sandromandolesi6352 non dicevo a te nello specifico, dicevo in generale
@@sandromandolesi6352 perché, come sempre, nei commenti si legge di tutto
bellissima, ispirata a 250gto e Daytona… il futuro dell’auto dovrebbe essere sempre così, guardare al passato e innovare, magari guardassero all’idrogeno… elettrico del cav…o!!! Brava Ferrari che sforna un 12 cilindri così!!!
Sai vero che i motori ad idrogeno sono comunque motori elettrici?
Bellissima mi piace che ricorda molto la mitica daytona
Top!
Sembra la vera nuova Daytona. Esercizio di grande stile
Almeno ora so cosa posso comprare se diventassi milionario ❤
Piango🥲 mamma miaa mostruosa
Auto stupenda la nuova 12 cilindri Ferrari tributo alla mitica Daytona riuscito❤❤
Con il 12 cilindri Ferrari può avere anche le linee della Multipla e andrebbe bene, comunque è meravigliosa
Il tuo commento lascia il tempo che trova .. stai sostenendo che facesse anche una schifezza ma buona di motore andrebbe bene? Mah mi pare tu non abbia colto molto dal design Ferrari ..
@@johnweek5677 è semplicemente che nel mondo automotive green washing è sempre più difficile vedere un 12cilindri ormai, quindi puo piacere o no la linea e fare un modello definito “brutto” che va bene lo stesso.
Il nome è ridicolo. Comunque non male il missile. Resto dell'idea che la F12 Berlinetta sia la più bella nonostante il tempo che passa.
Capolavoro.
Spettacolo
Il problema e aver detto che andra a sostituire la 812 che è inavvicinabile.