Spoiler, finchè non vedi che comprano sembrano (quasi) tutti persone normali. Poi ti viene il dubbio sul fatto che leggano certe cose per farsi due risate, o se davvero ci credono. Quando realizzi che ci credono davvero vorresti chiudere per lutto
La Verità curato da Belpietro. Il quale spesso va ospite nei programmi di Rete4, tra i quali quello condotto da M. Giordano. Devo continuare o si capisce che con quel gionale ci si pulisce la lettiera del gatto.
È la prima volta che commento. Mi fa molto piacere sentire qualcuno che parla dei crimini in Sudafrica. Sono Afroitaliana con origini Nigeriane e veramente mi ha stretto il cuore quando ti ho sentito citare questa tragedia. Grazie per il tuo lavoro da divulgatore, grazie di combattere l'ignoranza giornalistica.
@@sentinel283 un applauso a mister simpatia 👏🏾👏🏾👏🏾👏🏾👏🏾👏🏾 Bravo, hai fatto il tuo commento """"""razzista"""""" del giorno ora puoi anche tornare ad acclamare il tuo capitano ❣
Ti seguo da tempo ma è la prima volta che commento: lavoro come guida naturalistica (faccio i safari) in Africa meridionale (principalmente Sudafrica), ed è un vero piacere trovare qualcuno che parla delle violenze xenofobe in Sudafrica e delle tensioni che stanno generando, i media italiani se ne fottono. Maninghi kudos to you, Sir Shy!
Non direi, c'è un principio di rappresentatività delle varie etnie nei posti pubblici che non chiamerei discriminazione. I bianchi rappresentano il 9% della popolazione e non sono tutti boeri (o meglio Afrikaaners), che sono i discendenti dei coloni Olandesi. Si parla da anni di espropriazione delle terre dei bianchi senza compensazione, più che altro perché è l'argomento principale dell' EFF di Malema che in effetti è un movimento populista/ razzista verso i bianchi, necessario come stampella per tenere su il governo dell'ANC, il fatto è che ci sarebbe da modificare la Costituzione e mi sembra più che altro un contentino, non so quanta effettiva determinazione ci sia dietro. Tra l'altro una redistribuzione potrebbe anche avere senso se gestita con criterio, ci sono immensi terreni tribali di cui i bianchi si sono appropriati non secoli fa ma durante l'apartheid, il rischio è che la frammentazione e l'ignoranza delle tecniche di agricoltura industriale portino ad una catastrofe modello Zimbabwe. Quello che ora è diverso rispetto al passato è la presenza di una piccola parte di bianchi poveri, ma anche qui direi che la discriminazione non c'entra nulla.
@@tibormarotta6357 hai fatto un grave errore storico i neri quelli di Malema e quelli di Mandela sono di un altra etnia rispetto agli autoctoni , autoctoni che durante la guerra anglo boera erano dalla parte dei secondi quindi sconfitti .
@@tibormarotta6357 i terreni in origine non erano dei neri ma dei boscimani ed olandesi i neri , quelli dell' etnia di Malema (che sono gli stessi di quelli dello Zimbabwe ) da ciò che so sono emigrati in sud africa quando quella terra era già ricca ergo per cui non hanno nessuno diritto sui terreni non loro
@@MatteoMenozzi a parte che non so quanto la tua ricostruzione sia veritiera, non è che Malema sostiene gli espropri solo per la sua etnia eh, e come dicevo prima l'arrivo dei neri precede quello dei Boeri, fatta eccezione per la ristretta zona del Capo. I San da buoni cacciatori nomadi non hanno il concetto di proprietà della terra ma seguivano gli animali, che vanno dove piove. Malema è un leader populista estremista, che fomenta l'odio per avere popolarità, voti e potere, insiste su concetti come immigrazione e identità razziale per fare presa sugli esasperati a cui propone soluzioni semplici ma fallaci a problemi complessi, un po' come un Salvini qualunque insomma. Quello che auspico è non tanto una redistribuzione di terre che provocherebbe un certo grado di caos, ma una redistribuzione della ricchezza: ti faccio l'esempio del mondo delle riserve private, visto che è quello che conosco meglio: i proprietari sono tutti bianchi che hanno decine di migliaia di ettari e prendono enormi introiti dal turismo, pagano una miseria i dipendenti, che appartengono alle etnie locali a cui la terra è stata confiscata nemmeno tanto tempo fa: redistribuire e frammentare quella terra potrebbe portare alla rovina degli ecosistemi, convertiti da savana in agricoltura e pastorizia di sussistenza (addio flora e fauna selvatica insomma), mentre se una legge obbligasse i proprietari ad una maggiore contribuzione allo sviluppo delle comunità locali non la chiamerei discriminatoria ma giusta, e visto che gran parte di quei proprietari terrieri sono emigrati via dal Sudafrica quando hanno annusato l'ariaccia e quindi fondamentalmente quei soldi finiscono in coca e mignotte tra Bahamas, Australia e Nuova Zelanda, riportarli in Sudafrica per migliorare le condizioni di vita di tutti non sarebbe affatto un male.
Ti seguo da un po, tanto da sapere che stasera avrai il broncio perché la puntata non é perfetta... Sono qua per dirti, non ti preoccupare ti si vuole bene lo stesso non ti crocifiggere 😂
Claudio Noventa *crocifiggere :) per il resto son d'accordo con te, shy non disperarti che qui ci basta sentire "ehii" per essere già contenti ahahahah
La mia posizione sulla censura rimane la stessa dalle superiori grazie al film The Big Kahuna: "pensi che queste riviste non vadano stampate?" "Penso che non andrebbero lette". Lo "sforzo" sociale e dello stato credo stia tutto nell'educazione, in modo da avere cittadini in grado di scegliere cosa è valido e di qualità, indipendentemente dall'idea esposta. Niente censura, ma naturale morte di mercato.
@@nanananaxhhd4330 da quello che ho capito no : hanno creato un fumetto chiamato" Adam" che parla di un uomo di origini africane che compie vari reati in Italia( io ho capito questo)
Forse la miglior puntata degli ultimi anni, condivido appieno la critica al giornalismo di destra. Per il PosCast l'unico uomo di destra che potresti intervistare è Gianfranco Fini, sarei davvero curioso di sentire la sua opinione riguardo alla destra di oggi. Ancora applausi 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Sono in uno scambio a Boston da una settimana, sono felice di vedere persone in Italia che con giudizio si accolano la responsabilità delle informazione che mandano al proprio pubblico e cercano tramite il loro lavoro di migliorare l'italia senza pensare solo al mero profitto personale nel corto periodo. Credo che questa dovrebbe essere la norma. Spero che tu cresca in popolarità e in influenza nel mondo dell'informazione, e per favore tenetemi per benino l'italia durante la mia assenza. Ti seguo da quando andavo in seconda liceo (2016), complimenti, questo video va tra i preferiti (please diminuisci il sarcasmo, è carino ma tu esageri😂: personal feedback).
Ciao Shy, ti seguo da tanto tempo ma stavolta mi hai sinceramente commosso: soprattutto la prima metà del video è a un livello altissimo, soprattutto umano, oltre che di logica e di lucidità. Non hai detto cose ignote, sia chiaro, ma le hai dette in un modo e con delle considerazioni che mi hanno davvero fatto sentire che qualcuno ci tiene ancora a un dibattito onesto e a informare seriamente.
Sarebbe molto bello che come ospite podcast ci fosse qualcuno di Limes online. Loro sono stra bravi. Mi viene in mente Giorgio Cuscito ma lui è un esperto di Cina ed è super impegnato. fun fact: Wesa va in vacanza in sardegna shy sempre più in evoluzione, dall'inserimento dell'audio per spingere all'utilizzo della descrizione, al uso della parola buonista in un contesto normale. Per non parlare di quando rigira i contesti e ti spinge alla riflessione. In più il titolo "avvelenare i pozzi" frase che magri può far in modo di raggiungere altre mentalità più conservatrici (che magari sono affezionate alla gestione "veleni"). Grandissimo. Spero che tu continui la tua battaglia contro i mezzi di informazione popolari, e far vedere che anche il web ha la sua voce saggia. Fra poco mi attacco al club. Alessandro barbero nei podcast? naaa, però sarebbe bello vedere una voce femminile
"Non tutte le idee hanno lo stesso valore - non tutti i politici sono uguali - il paese ha già abbastanza irresponsabili così" . Perfettamente d'accordo con te.
Sono a 1:20 vediamo se conosco Shy: per me non è siciliano ma un immigrato. Edit: proprio mentre sto gondolando per averlo capito subito Shy mi sminuise col suo "l'avevate già capito", mai una gioia
La forte presa di posizione verso la feccia della politica e del giornalismo è davvero notevole. (10:46 ... temo però stiano già cercando di censurarti)
@@sonoquellochecambiaidea3480 dovrei specificare che non sono leghista? Io mi riferisco ad un governo instabile, un M5S morente, una sinistra divisa e senza una direzione e l'enorme bestia che è la propaganda populista di destra. Vorrei che non fosse così, ma vincerà.
A mio parere ogni giornale ha il diritto di pubblicare, più o meno, ciò che vuole, il vero scandalo sono gli Italiani che non si scandalizzano per certe prese di posizione. La soluzione, e ne sono convinto, sarebbe migliore l' istruzione, al fine di lasciare a chiunque la libertà di scegliere di credere le cose giuste. Ma fino ad ora nessuno si è adoperato per questo.
giordano ha terrorizzato mia madre, come il tg del mattino di rete 4... Spero che non rimettano Giordano prima di "tempesta d'amore" perché non saprei come impedirle di guardarlo
@@Teresa_Craft no.povera la mia..che non è piu' sana come la tua...non puo' vampirizzarmela ,per farmela tornare normale? prefeirrei tornasse fan di fini..
@@fabioartoscassone9305 non hai capito, la mia mi accoglie al mattino con caffè e cospirazioni, e c'è sempre qualcuno che al tg ha detto "con salvini si stava meglio"
Non solo Mario Giordano compie un empia “attività giornalistica” ma anche la trasmissione Dalla Vostra Parte collabora alla diffusione scandalosa e, oltremodo intrisa di populismo, di informazioni errate sull’immigrazione. Per me ci vorrebbe una vertenza parlamentare per far chiudere queste trasmissioni che diffondono odio razziale ed alzare la qualità della programmazione televisiva.
Finalmente qualcuno che parla di RETE 4 e di come abbia influenzato milioni di anziani. Se avete un parente anziano fategli cambiare canale o sensibilizzatelo. Grazie Shy SEI la mia felicità e speranza continua così
Vi racconto una breve storia triste: Ero in biblioteca a studiare vicino all’area dedicata alla lettura dei giornali, dove è solito trovare anziani. Ad un certo punto mentre studiavo la ragazza davanti a me si alza per andare immagino a prendere un caffè. Al che si avvicina un signore anziano che indicando il posto al tavolo dove prima era seduta la ragazza mi chiede:”è libero questo?” E io come ogni persona normale risponderebbe: “Guardi è occupato” E lui leggermente scocciato indica di nuovo quello che realizzo non essere il tavolo ma il giornale appoggiato sopra e mi dice: “No intendo è Libero? Il giornale..” E niente spero vi abbia appassionato ahaha comunque Lega merda
"papa' come hai conquistato la mamma??" " figliolo l'ho sfiancata parlando di immigrati, piano Kalergi, Soros il malvagio e via dicendo. pur di farmi tacere ha accettato di sposarmi!!"
Sono una ragazza semplice, esce il video di Breaking Italy e metto mi piace ancora prima di guardarlo. PS: per chi acquista su Amazon, ho scoperto l'app Reprice su android che monitora i prezzi in automatico e avvisa quando scendono al di sotto del prezzo impostato.
Esiste anche Keepa, basta avere telegram e avviare il bot di Keepa e configurare le notifiche (si può fare anche da PC sul sito di Keepa), ha anche l'estensione per Chrome
@@clau95ITA si lo usavo, questa la trovo più usabile e comoda. Condividi il prodotto con l'app, imposti il prezzo ed è fatta. è pure carina graficamente
Comunque è interessante vedere come sono correlate tutte queste notizie all'economia e ai mercati finanziari, sembrano tanti pezzi di un puzzle catastrofico che si sta venendo a creare e questo silenzio stampa (imbarazzante) italiano, sa tanto di calma prima della tempesta. Ps: Sono Napoletano e non commento "MAI" (vuol dire che la tua battuta sui napoletani ha fatto effetto), ma ti seguo da tanto e lascio sempre un like, grazie per i contenuti che porti su questa piattaforma :)
Quindi La Verità ha acquistato Panorama, la catena dei supermercati: non venderanno piú la farina di grano saraceno e pane arabo e se provi a comprare una scatola di cous cous Mario Giordano ti regalerà la tessera del 'cous cous clan'
d'accordissimo sulla parte dei media. Ormai molti sono privi di qualsiasi etica, si sono resi conto che il sensazionalismo e la paura del diverso "vende" sempre bene. Se si somma una totale mancanza di conseguenze (cazzo, almeno una volta non c'era l'ordine dei giornalisti o non so cosa) abbiamo la ricetta perfetta!
@@tarekben5524 Invece è il colpo di genio finale... Sta puntata mi pare un po trollante rispetto al solito, per me ci stava... Anche se l'ho capita dopo 😁
Oggi ho visto coi miei occhi una signora sui 50, benestante, a Milano, comprare volontariamente e con tranquillità una copia di Libero. Passo e chiudo.
Il buon Shy ha parlato di 'delirio portato avanti da irresponsabili in alcuni casi inconsciamente, in altri consciamente. É ovvio che siano tutti ben consapevoli di quello che stanno facendo. Mi permetto di segnalarvi un film che, anche se vecchio. Il titolo è ''Sbatti il mostro in prima pagina'' (1972) di Bellocchio. Quello che vedrete è molte simile a quello che accade da noi ora.
P.S. a proposito del razzismo in Africa, purtroppo - pochi lo sanno - è una vera malattia dell'africa e NON è figlia del colonialismo -anche se le potenze coloniali questi ci hanno impucciato il biscotto - Centra parecchio il Tribalismo.E concordo con le tue considerazioni...Concordo molto.
Considerazione sui fatti Adam/tizia dell'affitto (di cui tu non hai parlato molto ma ci tengo a dare un parere): vergognoso il razzismo di cui si vanta la signora, e bellissima la reazione di tutti sui social contro di lei, è una delle poche volte che vedo una tale baraonda, MA sono sicuro che se fosse stato un nero a cercare casa invece che una pugliese la cosa sarebbe passata in sordina perché ognuno avrebbe pensato "beh non c'ha mica tutti i torti, è casa sua faccia quello che vuole (ti vai a fidare così? Eh)". Per dire, "grande indignazione contro il razzismo"? non mi sembra. Grande indignazione contro il razzismo verso una parte di paese che sentiamo vicina, altri italiani, ma dobbiamo ancora farne di strada per capire che siamo tutti uguali.
Ma forse la questione è che anche non c'era nessuno a dire "buonisti" o "tu a quanti te**oni hai affittato casa tua??". O anche che i meridionali sono pure su facebook, possono difendersi, e non sono minoritari. E che ormai sono accettati dalla gran maggioranza, così da non far raggiungere ai "razzisti verso i meridionali" la famosa massa critica. Molto interessante e molto specchio di quello che si va dicendo da anni. Bisogna far sentire nuovamente i razzisti una minoranza se vogliamo far qualcosa a riguardo anche oggi.
Lo ha detto perché é simpatico dando a loro anche degli ignoranti quando lui invece ha appena detto una cosa appunto ignorante.. simply SHY simpaty SSS 😁
Il logo "panorama" non è quello della rivista, ma quello del supermercato. Occhio, che così pare che Belpietro si sia comprato un'intera catena di supermercati!
Non c'entrano nulla i fiori che prendeva Hitler. Salvini ha portato sul palco questa bambina come esempio di figlia strappata alle famiglie facendo quindi 7n discorso contro il PD e sulla tragedia di Bibbiano e invece questa bambina non c'entrava nulla...
Ti seguo con piacere perché trovo la tua linea di pensiero moto vicina alla mia, spero di non aver colto la battuta sui napoletani... Sei troppo intelligente per affermare che blocchi i napoletani su twitter perché ti rifiuti di parlare con gli ignoranti.
Non è per fare la saccente di turno, ma ormai su alcuni giornali chiunque con un diploma può scrivere un articolo. Già la struttura delle frasi di per sé è terrificante e sembra che nessuno abbia riletto neanche una volta prima di mandarle in stampa. Non mi sorprende quindi che siano anche carenti nella logica delle loro argomentazioni.
Ciao Alessandro, ciao tutti. A proposito della reazione simile nei metodi e nei messaggi di governi lontanissimi tra loro sia geograficamente che politicamente l'analisi è presto fatta, per quanto mi concerne: un popolo che non è capace di assumersi le proprie responsabilità riguardo la situazione che ha creato nel suo stato cercherà sempre chi possa indicargli un capro espiatorio. Da usare per poter salvare la propria faccia quando gli si chieda conto delle sue scelte. È una tattica che funziona e che ha sempre funzionato, da Hitler a Mussolini ai giapponesi di inizio '900... chi si interessa di questi argomenti lo sa bene. A proposito del lavaggio del cervello messo in pratica dagli estremisti di qualsiasi tipologia è stato interessante leggere ultimamente di una nuova tattica messa in atto dalle destre occidentali nelle discussioni informatiche: a quanto pare la nuova metodologia di ingaggio consiste nel commentare "grazie per aver spinto ancora più persone verso destra con questo tuo intervento" o simili in calce a commenti che critichino apertamente (ad esempio) i trucchetti dialettici usati su giornali come "la verità" per plasmare le menti dei loro lettori/fruitori di contenuti. Questo, ad avviso dei troll estremisti, servirebbe ad allontanare le persone normali ("normies") dalle critiche ragionate contenute nel commento a cui rispondono. Oltretutto a loro dire una risposta concisa viene percepita istintivamente come più ragionevole se paragonata ad un paragrafo complesso. Oltre a ciò è utile per vendere l'idea che le persone a destra oggi siano tantissime e in crescita, per assicurare al lettore del commento, magari non ancora estremizzato, che "da quella parte" troverà un folto gruppo ad aspettarlo a braccia aperte. Cosa ne pensate di questa strategia e come proporreste di contrastarla su facebook, twitter o reddit quando la si dovesse incontrare?
@Michal Blaszczak Ho solo posto un quesito riguardo un tema di cui ho letto su internet ultimamente, ho detto qualcosa che ti ha urtato? Oltretutto si tratta esattamente di questo, chi usa quel tipo di risposta vuole fare morire il dibattito perchè sa che farebbe male alla sua causa di estremizzazione del lettore medio, che non si schiera nelle discussioni. La mia domand è, come si può tenere vivo il dibattito?
@@fabioguagnelli5816 Figurati Fabio, è un piacere per me vedere che qualcuno cerca il dialogo! :) > questa volontà di reclamare "più voti alla destra" credo sia figlia di una visione distorta che si è avuta della sinistra dopo l'avvento della leadership renziana nel PD (che, volenti o nolenti, rappresenta il partito di centro-sinistra per antonomasia), la quale ha portato avanti una politica molto più centrista e, per certi aspetti, molto più spostata a destra rispetto alla natura del Partito che doveva incarnarla. In america spesso avviene l'esatto opposto. Si identificano cioè le politiche più estreme dei SJW (la politica genderfree o i diritti di adozione delle famiglie omosessuali per esempio) come la goccia che fa scappare le persone sensate verso destra. A prescindere dalle "cause" però, come si può convincere la gente a cercare di migliorarsi costantemente senza lasciarsi andare al pressapochismo che crea i mostri della ragione attorno a noi? > Il loro successo però è insito nei valori culturali tradizionali della nostra penisola che, ahimé, è sempre stato un paese tendente verso destra Tendenzialmente chiunque si rifaccia ai valori "tradizionali" di qualsiasi nazione guardacaso prima o poi finisce per adottare un governo totalitario e tirannico... ¯\_(ツ)_/¯
@@fabioguagnelli5816 Lo so ma dannazione, deve pur esserci un modo non paternalistico per fare capire alla gente che aspirare a diventare migliori non vuol dire disprezzare quello che si è oggi...
@@fabioguagnelli5816 eppure ogni circolo può essere spezzato così come è possibile uscire da ogni labirinto... Bisogna cambiare la prospettiva e osservare il quadro generale per contrastare questo pensiero strisciante specialmente nelle piccole cose e nella vita di tutti i giorni! Lavoro doppio per chi vuole :)
Io stavo per acquistarlo pensando che sarebbe potuto essere uno studio interessante. Sopratutto per la nomenclatura “romanzo grafico” che gli è stata appioppata. Poi ho deciso che non volevo beccare un virus intestinale e quindi ho lasciato stare.
Ciao! Come sempre un ottimo lavoro! Volevo solo dire che il termine ''avvelenare i pozzi'' non è il più accurato per quello che sta succedendo.. almeno secondo il suo significato nell'ambito delle ''fallacie argomentative''. Forse però lo usi in maniera diversa, non saprei XD Fonti: it.wikipedia.org/wiki/Avvelenamento_del_pozzo
Vi ha convinto a odiare prima l'Italia e il Sud. A odiare i meridionali, i calabresi, i siciliani, i pugliesi, i napoletani. A odiare gli Italiani. A odiare la bandiera, a odiare la Festa dell'Unità, della Liberazione, della Repubblica. A odiare la Resistenza, i partigiani, la Costituzione. Vi ha insegnato a odiare la nazionale di calcio e a odiare Roma. Vi ha insegnato a odiare i rom. Vi ha insegnato a odiare l'Europa Unita e i popoli europei. Vi ha insegnato a odiare i francesi, i tedeschi, i maltesi. Quindi vi ha insegnato a odiare la solidarietà, a odiare gli esseri umani. A milioni. Vi ha insegnato a odiare gli africani, i mediorientali, i credenti in altre religioni. A odiare i poveri, a odiare i migranti: anche se gli italiani sono tra i popoli che migrano di più al mondo. Vi ha insegnato a odiare le donne, indicandovene una nuova ogni giorno contro cui lanciarvi come cani senza più raziocinio. Vi ha insegnato a odiare Gino Strada, colpevole d'aver dedicato la sua vita a costruire ospedali in stati dove lo Stato non c'è. Vi ha insegnato a odiare Camilleri colpevole di pensiero. A odiare qualunque artista, qualunque cantante, qualunque scrittore, qualunque attore colpevole di non essere suo fan. Vi ha insegnato a odiare il successo degli altri. Vi ha insegnato a trasformare tutta la vostra invidia e frustrazione in suoi voti. Vi ha insegnato a odiare chi è costretto a vivere sotto scorta perché ha avuto il coraggio di combattere la mafia, ma anche il coraggio di schierarsi contro di Lui. Vi ha ha insegnato a odiare qualunque professionista, medico, infermiere, cuoco, mediatore, traduttore, psicologo colpevole di aver lavorato nel sistema dell'accoglienza e dell'asilo previsti dalla Costituzione italiana. Vi ha insegnato a odiare la cultura, i professori, gli intellettuali. Vi ha insegnato a odiare i numeri, i fatti, i documenti. Vi ha insegnato a odiare i magistrati che non tradiscono la loro professione, che non tradiscono le leggi italiane, che non piegano le loro decisioni al Suo volere, seppur consapevoli del linciaggio cui Lui li sottoporrà sguinzagliando i suoi servi. Vi ha insegnato a odiare le ONG, a odiare chi salva vite, a marchiarli come "complici dei trafficanti", o come trafficanti. Vi ha insegnato a odiare. Anche chi non avreste mai pensato di potere odiare, perché da sempre, da tutti, riconosciuti come coloro che fanno la cosa giusta. E invece è arrivato lui. A lavarvi la coscienza. A dirvi che no, loro non sono migliori degli altri, migliori di voi. Anzi, sono peggiori di voi. Lo fanno solo per farvi sentire peggio. Fanno i soldi i ricconi, sotto sotto c'è qualcosa. Sono figli di papà. Tranquilli. Fidatevi. Altro che solidarietà. Criminali, sono criminali. Voi state davanti al televisore a sbavare davanti al Grande Fratello, a negare l'altruismo, la solidarietà, la cultura. Che ci penso io a voi, a trasformare ciò che non riuscite o non vi va di fare in un vostro nemico. Da odiare. E voi odiate. Perfino il Papa, perché colpevole di ricordarvi le parole del Cristo in cui credete. E che odiereste, come buonista e amico dei trafficanti, se fosse oggi qui. E lui vi dice "Odiate". Perché l'odio porta voti facili al potere. L'odio trasforma i popoli in bestie senza più ragione. L'odio distrae i popoli dai soldi che intanto spariscono, dalle promesse non mantenute, dalle bugie svelate, dai fallimenti che si inseguono. E alla fine solo uno ci guadagna. Col guinzaglio in mano. Pronto ad aizzare il popolo contro il prossimo nemico. ... È un post che gira da un po' sui social e che mi sento di condividere. È dedicato ad una persona che nel post non viene neanche nominata, ma sappiamo tutti di chi si tratta. Penso però che il messaggio vada declinato al plurale, come spiega bene questo video, perché non è colpa di una persona sola, anche se ci piacerebbe. È colpa di un "sistema" (parola che di solito non mi piace usare) che ha un braccio politico ed un braccio mediatico. Ed è un "sistema" cancerogeno, della cui esistenza non si ha pienamente consapevolezza (come spesso accade per i tumori), tanto è vero che non c'è quasi nessuno a combatterlo. Quelli che vengono semplicisticamente definiti come facenti parte del "sistema" avversario, penso ad alcuni media come ad esempio La7, in realtà non fanno altro che alimentare questo cancro, dandogli continuamente voce ed offrendogli la possibilità di metastatizzare. Aggiungo che questo vento di odio alimentato ad arte da membri delle tanto citate élite (perché questo sono) avrà come conseguenza una maggiore facilità nel giustificare delle restrizioni sempre più marcate delle libertà individuali, in nome di una sicurezza messa a rischio proprio dalla loro propaganda a base di odio. Se volessimo parlare in termini di lotta di classe, potremmo dire che il capolavoro delle classi dominanti si sta compiendo proprio grazie al supporto delle classi ad esse subordinate, che saranno le prime vittime della propria ignoranza e della propria stupidità. E della volontà di fuggire dalla realtà per rifugiarsi in quel mondo di fantasie e menzogne creato ad arte da chi le vuole soggiogare.
"insegnato". ehy, no nesageriamo,.Salveenee non puo' insegnare manco l'odio. ha solo rimestato con un bel cucchiaione quello che c'è dentro OGNUNO di noi. nessuno escluso. ma i "forti" hanno preso quel cucchiaio e si sono rifiutati di farsi insegnare da un minchione l'odio. e hanno messo la museruola ai loro odi personali. a questo servono i Pirlotti come Mojito Man. a farci alzare la testa, e i deboli la abbassino pure...cazzacci loro
posso fare una domanda non polemica? perché si parla di razzismo e di antisemitismo? l'antisemitismo non rientra forse nella categoria razzismo? o vi è una graduatoria d'importanza anche su questo piano?
Forse la puntata più importante del 2018-2019. Colto nel centro: politica vomitevole e media compiacenti sono la causa della distruzione di questo Paese. Perfect
Vero, ma la Ndrangheta non sta solo dove è fondata, cioè in Calabria, ma un po' dovunque. A Napoli è la Camorra, che comunque è in rapporti con la Ndrangheta. Solo il suo messaggio mi sembrava molto "ironico" inizialmente, ma non credo volesse esserlo. Fino ad oggi guardo Breaking Italy e improvvisamente (anche se non uso Twitter) "blocco tutti i napoletani su Twitter per precauzione per l'ignoranza" (riferendosi a ciò che aveva detto). Ma se io da acculturato napoletano volessi contattarlo su Twitter verrei bloccato comunque? Come fa a sapere chi è ignorante e chi no? Pare la stessa cosa della signora che nega il fitto alla ragazza perché quest' ultima è nata a Foggia, allora io sono di Napoli e sulla questione mafie sono ignorante e replico di contare anche i delitti dei santi? Se ne è sceso moltissimo dopo ciò, non perché sono napoletano, ma perché ha dato il parere molto generico tipico del popolino, fomentato che a Napoli c'è solo spaccio, corruzione e criminalità. Ci sta tutto questo, ma non c'è solo gente ignorante che lo nega, c'è anche chi lo ammette come me.
White -Koichi Io sono napoletano e stavo scherzando, e credo di poter dire con una sicurezza del 200% che anche lui stesse scherzando. Più autoironici e non continuiamo a perpetuare lo stereotipo del napoletano permaloso
@@tommasomotta4598 ok campione, ma non lo avevo capito come le altre volte che c'era stata la battuta. Infatti mi son rivisto il video in quello spezzone e me ne sono accorto poco fa'. Un alpaca possa punirmi per i miei peccati acustici
Il modo di fare giornalismo e di comunicare la politica promosso dai personaggi e dalle emittenti che hai mi ripugna. Trovo che sia una grandissima mancanza di rispetto per gli italiani e che sia davvero giunto il momento di prendere provvedimenti al riguardo...
Il fumetto "Adam" ha come tesi che ogni africano debba portare il peso di tutto ciò di sbagliato fatto dai suoi conterranei. Io rifiuto con forza questa tesi, non accetto l'idea di essere corresponsabile dell'operato di Belpietro! Comunque scaricherò "Adam" in maniera assolutamente pirata per farmi 4 risate, amo i fumetti ed amo il trash... Credo di essere il loro target.
Grazie mille Shy per tutto quello che fai, solo una cosa.. in questo periodo mi sembri abbastanza incazzato e incattivito. Le tue battute mi sembrano più pungenti del solito. Ed è un peccato perché potrebbe influire sulla tua obiettività. Spero di no ovviamente, ma mi sembra che rispetto alla scorsa stagione il tono dei tuoi video stia andando più sull’incazzato che sul sardonico divertito. Spero vivamente di star prendendo una cantonata.
Stacco su icona audio senza audio, stacco sul simbolo di panorama supermercati e non rivista, stacco di 3 secondi sul vuoto...oggi qualcuno aveva poca attenzione su quello che faceva :)
Anche se le carceri fossero piene per un 30 % di siciliani e loro fossero solo 8 % della popolazione italiana (come succede per gli immigrati) l'esempio sarebbe comunque fuorviante perchè i siciliani sono italiani e il problema di accettare il loro ingresso dentro i nostri confini non si pone.
Non dovevo ascoltarti quando hai detto di andare ad ascoltare l'audio della signora di Milano. Ora rimarrò disgustata dall'umanità per il resto della mattina.
Non sono d'accordo sul non invitare a priori chi avvelena il pozzo, penso che con un'ottimale argomentazione di attacco potresti tranquillamente portare a tuo vantaggio la discussione e fare capire a chi guarda il video che chi ti sta davanti non è altro che un buffone, a questo proposito citerei l'intervista di Lily Gruber a Salvini.
@@druido1980 Senza offesa, ma il tuo commento è veramente privo di senso, non aggiungi nulla di argomentativo e non riveli la tua opinione in modo chiaro al discorso. Io capisco avere opinioni diverse, ma non pensi che per avere un effettivo confronto su un argomento bisogni quantomeno portare una tesi con prove a sostenerla?
@@darkjtz Mi spiego meglio così come ci sono giornalisti schierati a destra, ci sono giornalisti schierati a sinistra Quindi se noi critichiamo (giustamente) uno/a che dice le peggiori idiozie (bibbiano, vaccini, invasioni, blocco navale etc etc) pur di andare a favore del suo "credo politico" allo stesso identico modo non dovremmo prender per esempio uno/a che fa la stessa identica cosa con argomentazioni magari a noi più congeniali, ma pur sempre (troppo) schierate da una parte
@@druido1980 il giornalista professionale non parla a favore del suo credo politico, ma agisce analizzando i dati in proprio possesso creando quindi una tesi. Un giornalista che tu vedi polarizzato a destra non è detto che affermi di esser di destra, ma invece sicuramente affermerà che i politici di destra, per un dato argomento hanno ragione, valorizzando il contenuto con dei dati alla mano. Quindi è sempre possibile valorizzare le proprie tesi a discapito di altre, basta avere fonti più affidabili e riuscire ad utilizzarle in modo corretto.
Aspetta! Ma La Verità ha acquistato Panorama il giornale o la catena della grande distribuzione? Ah ok, lo fai per farci cercare sempre le fonti, diavolo di un Shy!
Sono arrivato alla fine. Potevi mettere l'hashtag pozzi! Coi pozzi avvelenati hai iniziato, coi pozzi bombardati hai finito, e col prezzo della benzina avvelenato.
Cavoli mi stavo già appassionando alle avventure di Caloggero
Ma il logo del Panorama supermercato al posto di Panorama rivista è un inside joke/meme che non capisco o un semplice errore?
Aprirei un'edicola solo per vedere le facce di chi compra la verità.
Spoiler, finchè non vedi che comprano sembrano (quasi) tutti persone normali. Poi ti viene il dubbio sul fatto che leggano certe cose per farsi due risate, o se davvero ci credono. Quando realizzi che ci credono davvero vorresti chiudere per lutto
La Verità curato da Belpietro. Il quale spesso va ospite nei programmi di Rete4, tra i quali quello condotto da M. Giordano.
Devo continuare o si capisce che con quel gionale ci si pulisce la lettiera del gatto.
Ci ho lavorato e ti rispondo: vecchi
Vabbhe scusa... E cosa ci metti te nella gabbietta del criceto?
@@predur4136 hai ragione
per caso la schermata fissa a 10:45 era un test per capire se ti guardiamo anche?
ha detto che le immagini non può mostrarle ma che si possono trovare su internet
@@federicom996 si, ho ascoltato, ma credo che quello sia un'errore di editing/rendering piuttosto che "hey qua metteteci le foto che trovate"
@@metallitaITA anche secondo me è un errore di montaggio, come anche in 4:50, c'è la pausa ma manca l'audio
Si, era un test
@@Fireard penso quello sia volontario . . .forse
È la prima volta che commento. Mi fa molto piacere sentire qualcuno che parla dei crimini in Sudafrica. Sono Afroitaliana con origini Nigeriane e veramente mi ha stretto il cuore quando ti ho sentito citare questa tragedia. Grazie per il tuo lavoro da divulgatore, grazie di combattere l'ignoranza giornalistica.
@@sentinel283 un applauso a mister simpatia 👏🏾👏🏾👏🏾👏🏾👏🏾👏🏾
Bravo, hai fatto il tuo commento """"""razzista"""""" del giorno ora puoi anche tornare ad acclamare il tuo capitano ❣
@@sentinel283Bravo, tu sicuramente sai da dove vengo io, tu, totale sconosciuto, sicuramente lo sai👏🏾👏🏾👏🏾
Ti seguo da tempo ma è la prima volta che commento: lavoro come guida naturalistica (faccio i safari) in Africa meridionale (principalmente Sudafrica), ed è un vero piacere trovare qualcuno che parla delle violenze xenofobe in Sudafrica e delle tensioni che stanno generando, i media italiani se ne fottono.
Maninghi kudos to you, Sir Shy!
é vero che le leggi in sud africa discriminano i boeri ?
Non direi, c'è un principio di rappresentatività delle varie etnie nei posti pubblici che non chiamerei discriminazione. I bianchi rappresentano il 9% della popolazione e non sono tutti boeri (o meglio Afrikaaners), che sono i discendenti dei coloni Olandesi.
Si parla da anni di espropriazione delle terre dei bianchi senza compensazione, più che altro perché è l'argomento principale dell' EFF di Malema che in effetti è un movimento populista/ razzista verso i bianchi, necessario come stampella per tenere su il governo dell'ANC, il fatto è che ci sarebbe da modificare la Costituzione e mi sembra più che altro un contentino, non so quanta effettiva determinazione ci sia dietro.
Tra l'altro una redistribuzione potrebbe anche avere senso se gestita con criterio, ci sono immensi terreni tribali di cui i bianchi si sono appropriati non secoli fa ma durante l'apartheid, il rischio è che la frammentazione e l'ignoranza delle tecniche di agricoltura industriale portino ad una catastrofe modello Zimbabwe.
Quello che ora è diverso rispetto al passato è la presenza di una piccola parte di bianchi poveri, ma anche qui direi che la discriminazione non c'entra nulla.
@@tibormarotta6357 hai fatto un grave errore storico i neri quelli di Malema e quelli di Mandela sono di un altra etnia rispetto agli autoctoni , autoctoni che durante la guerra anglo boera erano dalla parte dei secondi quindi sconfitti .
@@tibormarotta6357 i terreni in origine non erano dei neri ma dei boscimani ed olandesi i neri , quelli dell' etnia di Malema (che sono gli stessi di quelli dello Zimbabwe ) da ciò che so sono emigrati in sud africa quando quella terra era già ricca ergo per cui non hanno nessuno diritto sui terreni non loro
@@MatteoMenozzi a parte che non so quanto la tua ricostruzione sia veritiera, non è che Malema sostiene gli espropri solo per la sua etnia eh, e come dicevo prima l'arrivo dei neri precede quello dei Boeri, fatta eccezione per la ristretta zona del Capo. I San da buoni cacciatori nomadi non hanno il concetto di proprietà della terra ma seguivano gli animali, che vanno dove piove.
Malema è un leader populista estremista, che fomenta l'odio per avere popolarità, voti e potere, insiste su concetti come immigrazione e identità razziale per fare presa sugli esasperati a cui propone soluzioni semplici ma fallaci a problemi complessi, un po' come un Salvini qualunque insomma.
Quello che auspico è non tanto una redistribuzione di terre che provocherebbe un certo grado di caos, ma una redistribuzione della ricchezza: ti faccio l'esempio del mondo delle riserve private, visto che è quello che conosco meglio: i proprietari sono tutti bianchi che hanno decine di migliaia di ettari e prendono enormi introiti dal turismo, pagano una miseria i dipendenti, che appartengono alle etnie locali a cui la terra è stata confiscata nemmeno tanto tempo fa: redistribuire e frammentare quella terra potrebbe portare alla rovina degli ecosistemi, convertiti da savana in agricoltura e pastorizia di sussistenza (addio flora e fauna selvatica insomma), mentre se una legge obbligasse i proprietari ad una maggiore contribuzione allo sviluppo delle comunità locali non la chiamerei discriminatoria ma giusta, e visto che gran parte di quei proprietari terrieri sono emigrati via dal Sudafrica quando hanno annusato l'ariaccia e quindi fondamentalmente quei soldi finiscono in coca e mignotte tra Bahamas, Australia e Nuova Zelanda, riportarli in Sudafrica per migliorare le condizioni di vita di tutti non sarebbe affatto un male.
Oggi siamo ai livelli di la7...come problemi tecnici
Ti seguo da un po, tanto da sapere che stasera avrai il broncio perché la puntata non é perfetta... Sono qua per dirti, non ti preoccupare ti si vuole bene lo stesso non ti crocifiggere 😂
Claudio Noventa *crocifiggere :) per il resto son d'accordo con te, shy non disperarti che qui ci basta sentire "ehii" per essere già contenti ahahahah
@@areswalker5647 ahahah ops non mi sono accorto
Claudio Noventa può capitare tranquillo ;)
La mia posizione sulla censura rimane la stessa dalle superiori grazie al film The Big Kahuna:
"pensi che queste riviste non vadano stampate?"
"Penso che non andrebbero lette".
Lo "sforzo" sociale e dello stato credo stia tutto nell'educazione, in modo da avere cittadini in grado di scegliere cosa è valido e di qualità, indipendentemente dall'idea esposta. Niente censura, ma naturale morte di mercato.
Sarebbe bello, se non fossimo in Italia......
Gli alberi sono troppo preziosi per essere sprecati in "libero", "il giornale", "la verità" e le altre testate giornalistiche piene di menzogne.
Ti odio.
Speravo DAVVERO che avessero fatto un fumetto politicamente scorretto su un siciliano.
Ah ma quindi non lo hanno fatto?
In effetti son stato trollato pure io, lo ammetto... E si che oramai lo conosco Shy 😅
@@nanananaxhhd4330 da quello che ho capito no : hanno creato un fumetto chiamato" Adam" che parla di un uomo di origini africane che compie vari reati in Italia( io ho capito questo)
Io già stavo immaginandomi una versione siciliana delle Sturmtruppen, ah beh peccato
Abbonamento subito in caso
Forse la miglior puntata degli ultimi anni, condivido appieno la critica al giornalismo di destra.
Per il PosCast l'unico uomo di destra che potresti intervistare è Gianfranco Fini, sarei davvero curioso di sentire la sua opinione riguardo alla destra di oggi.
Ancora applausi 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
non l'ho capito lo stacco cringe di 3 secondi sull'icona dell'audio ahhahahah
per permetterti di ascoltare l'audio?
non so...
Penso che in quel momento si dovesse sentire una parte di audio
Ah okay era tipo una parte interattiva
È lunedì
Perché scrivi CRINGE a caso?
Shy io sono un tunisino nato a Napoli. Se ti scrivo su Twitter vengo bloccato o vengo bloccato?
Ti esplode direttamente il pc.
@@Mr_Red_Eight se ce l'ha ancora
@@Vikingbrother28 poco male, ne ruberà un altro
Qualcuno ha visto il mio laptop?
@@FreemitiveD ho visto uno che mi assomigliava metterlo nello zaino e portarselo via.
Sono in uno scambio a Boston da una settimana, sono felice di vedere persone in Italia che con giudizio si accolano la responsabilità delle informazione che mandano al proprio pubblico e cercano tramite il loro lavoro di migliorare l'italia senza pensare solo al mero profitto personale nel corto periodo. Credo che questa dovrebbe essere la norma.
Spero che tu cresca in popolarità e in influenza nel mondo dell'informazione, e per favore tenetemi per benino l'italia durante la mia assenza.
Ti seguo da quando andavo in seconda liceo (2016), complimenti, questo video va tra i preferiti (please diminuisci il sarcasmo, è carino ma tu esageri😂: personal feedback).
Grazie shy, grazie per aver preso una posizione sull'argomento delle destruccole che vanno di moda, grazie perché nessuno lo fa, mai...
non ti piacciono le destrucole, preferisci le destre destre
@@robertroot7237 preferisco degaspei a cacapound...
sig.Masala, il suo montatore di puntate è indietro con le frustate mi è parso
Giordano è uno dei personaggi più irritanti di sempre
Bravo Alessandro! Davvero, non è facile fare informazione in questo paese. Sei una rarità, complimenti!
"... che mi rifiuto di comunicare con gli ignoranti" ma quanto hai faticato a mantenere quell'espressione seria prima dello stacco? 😂😂😂
Ciao Shy, ti seguo da tanto tempo ma stavolta mi hai sinceramente commosso: soprattutto la prima metà del video è a un livello altissimo, soprattutto umano, oltre che di logica e di lucidità. Non hai detto cose ignote, sia chiaro, ma le hai dette in un modo e con delle considerazioni che mi hanno davvero fatto sentire che qualcuno ci tiene ancora a un dibattito onesto e a informare seriamente.
Sarebbe molto bello che come ospite podcast ci fosse qualcuno di Limes online. Loro sono stra bravi. Mi viene in mente Giorgio Cuscito ma lui è un esperto di Cina ed è super impegnato.
fun fact: Wesa va in vacanza in sardegna
shy sempre più in evoluzione, dall'inserimento dell'audio per spingere all'utilizzo della descrizione, al uso della parola buonista in un contesto normale. Per non parlare di quando rigira i contesti e ti spinge alla riflessione. In più il titolo "avvelenare i pozzi" frase che magri può far in modo di raggiungere altre mentalità più conservatrici (che magari sono affezionate alla gestione "veleni"). Grandissimo. Spero che tu continui la tua battaglia contro i mezzi di informazione popolari, e far vedere che anche il web ha la sua voce saggia. Fra poco mi attacco al club.
Alessandro barbero nei podcast? naaa, però sarebbe bello vedere una voce femminile
Troppi pochi like bro
"Non tutte le idee hanno lo stesso valore - non tutti i politici sono uguali - il paese ha già abbastanza irresponsabili così" . Perfettamente d'accordo con te.
Sono a 1:20 vediamo se conosco Shy: per me non è siciliano ma un immigrato.
Edit: proprio mentre sto gondolando per averlo capito subito Shy mi sminuise col suo "l'avevate già capito", mai una gioia
La forte presa di posizione verso la feccia della politica e del giornalismo è davvero notevole. (10:46 ... temo però stiano già cercando di censurarti)
MATTEO SALVINI che strumentalizza un bambino del caso di Bibbiano per fini politici
Salvini è patetico
@@iomeemestesso9617 eh ma vince.
@@Dagua *NON PIÙ*
@@Dagua secondo me vincerai tu.
@@sonoquellochecambiaidea3480 dovrei specificare che non sono leghista? Io mi riferisco ad un governo instabile, un M5S morente, una sinistra divisa e senza una direzione e l'enorme bestia che è la propaganda populista di destra.
Vorrei che non fosse così, ma vincerà.
A mio parere ogni giornale ha il diritto di pubblicare, più o meno, ciò che vuole, il vero scandalo sono gli Italiani che non si scandalizzano per certe prese di posizione. La soluzione, e ne sono convinto, sarebbe migliore l' istruzione, al fine di lasciare a chiunque la libertà di scegliere di credere le cose giuste. Ma fino ad ora nessuno si è adoperato per questo.
penso sarebbe anche giusto bollare notizie ritenute false
giordano ha terrorizzato mia madre, come il tg del mattino di rete 4... Spero che non rimettano Giordano prima di "tempesta d'amore" perché non saprei come impedirle di guardarlo
@@fabioartoscassone9305 perché??? Povera la mia mamma!!!
@@Teresa_Craft no.povera la mia..che non è piu' sana come la tua...non puo' vampirizzarmela ,per farmela tornare normale? prefeirrei tornasse fan di fini..
@@fabioartoscassone9305 non hai capito, la mia mi accoglie al mattino con caffè e cospirazioni, e c'è sempre qualcuno che al tg ha detto "con salvini si stava meglio"
@@Teresa_Craft cazzarola,allora NON dobbiamo farle incontrare.assolutamente. capaci di far scoppiare il multiverso !!!
Non solo Mario Giordano compie un empia “attività giornalistica” ma anche la trasmissione Dalla Vostra Parte collabora alla diffusione scandalosa e, oltremodo intrisa di populismo, di informazioni errate sull’immigrazione. Per me ci vorrebbe una vertenza parlamentare per far chiudere queste trasmissioni che diffondono odio razziale ed alzare la qualità della programmazione televisiva.
Bella Shy, sei l'unico liberale che ho piacere di ascoltare
Shy finisce di registrare il video per oggi:
Renzi crea un gruppo parlamentare tutto suo con black jack e squillo di lusso
Finalmente qualcuno che parla di RETE 4 e di come abbia influenzato milioni di anziani. Se avete un parente anziano fategli cambiare canale o sensibilizzatelo. Grazie Shy SEI la mia felicità e speranza continua così
Shy a sto giro l'editing del video è da rivedere 🤔
Quoto
@@LoveAndLiveTheDream infatti, capita ogni tanto
L'edit di questo video mi fa volare
La schermata nera+musichetta iniziale sono così calmanti e carine. Now, scissione time
Vi racconto una breve storia triste:
Ero in biblioteca a studiare vicino all’area dedicata alla lettura dei giornali, dove è solito trovare anziani.
Ad un certo punto mentre studiavo la ragazza davanti a me si alza per andare immagino a prendere un caffè.
Al che si avvicina un signore anziano che indicando il posto al tavolo dove prima era seduta la ragazza mi chiede:”è libero questo?”
E io come ogni persona normale risponderebbe:
“Guardi è occupato”
E lui leggermente scocciato indica di nuovo quello che realizzo non essere il tavolo ma il giornale appoggiato sopra e mi dice:
“No intendo è Libero? Il giornale..”
E niente spero vi abbia appassionato ahaha comunque Lega merda
"papa' come hai conquistato la mamma??" " figliolo l'ho sfiancata parlando di immigrati, piano Kalergi, Soros il malvagio e via dicendo. pur di farmi tacere ha accettato di sposarmi!!"
Sono una ragazza semplice, esce il video di Breaking Italy e metto mi piace ancora prima di guardarlo.
PS: per chi acquista su Amazon, ho scoperto l'app Reprice su android che monitora i prezzi in automatico e avvisa quando scendono al di sotto del prezzo impostato.
Grazie
@@patriots1263 figurati
Esiste anche Keepa, basta avere telegram e avviare il bot di Keepa e configurare le notifiche (si può fare anche da PC sul sito di Keepa), ha anche l'estensione per Chrome
@@clau95ITA si lo usavo, questa la trovo più usabile e comoda. Condividi il prodotto con l'app, imposti il prezzo ed è fatta. è pure carina graficamente
@@chiarafernoli4935 Ah buono dai.
La mia carta non sarà contenta di questo
La cosa davvero triste è che la storiella del fumetto sul siciliano non mi pareva così improbabile
Comunque è interessante vedere come sono correlate tutte queste notizie all'economia e ai mercati finanziari, sembrano tanti pezzi di un puzzle catastrofico che si sta venendo a creare e questo silenzio stampa (imbarazzante) italiano, sa tanto di calma prima della tempesta.
Ps: Sono Napoletano e non commento "MAI" (vuol dire che la tua battuta sui napoletani ha fatto effetto), ma ti seguo da tanto e lascio sempre un like, grazie per i contenuti che porti su questa piattaforma :)
Quindi La Verità ha acquistato Panorama, la catena dei supermercati: non venderanno piú la farina di grano saraceno e pane arabo e se provi a comprare una scatola di cous cous Mario Giordano ti regalerà la tessera del 'cous cous clan'
d'accordissimo sulla parte dei media. Ormai molti sono privi di qualsiasi etica, si sono resi conto che il sensazionalismo e la paura del diverso "vende" sempre bene. Se si somma una totale mancanza di conseguenze (cazzo, almeno una volta non c'era l'ordine dei giornalisti o non so cosa) abbiamo la ricetta perfetta!
Grazie caro Shy!
A 10:46 c'è qualcosa che non si vede. :D
Manca anche l'audio se è per questo 4:48
ha detto che le immagini non può mostrarle ma che si possono trovare su internet
@@federicom996 Mmm. No, non ha senso mettere un fermo immagine. :D
@@tarekben5524 secondo me ha fatto qualcosa di imbarazzante davanti alla telecamera
@@tarekben5524
Invece è il colpo di genio finale...
Sta puntata mi pare un po trollante rispetto al solito, per me ci stava... Anche se l'ho capita dopo 😁
Ma SHY che conosce dell'esistenza di afrobeat, adoro
Oggi ho visto coi miei occhi una signora sui 50, benestante, a Milano, comprare volontariamente e con tranquillità una copia di Libero.
Passo e chiudo.
non ha trovato il Mein Kampf e allora...
@Michal Blaszczak dipende...un polacco nell'agosto 1939 comprava la bandiera nazista?
5:50 come mai hai messo il logo del supermercato al posto di quello della rivista?
È lunedì
9:11 applausi 👏🏽
Il buon Shy ha parlato di 'delirio portato avanti da irresponsabili in alcuni casi inconsciamente, in altri consciamente. É ovvio che siano tutti ben consapevoli di quello che stanno facendo. Mi permetto di segnalarvi un film che, anche se vecchio. Il titolo è ''Sbatti il mostro in prima pagina'' (1972) di Bellocchio. Quello che vedrete è molte simile a quello che accade da noi ora.
Secondo te Cepitelli è il sostituto giusto di Pavoletti? Oppure come Bomber d'attacco (nucleare) preferiresti Trump?
P.S. a proposito del razzismo in Africa, purtroppo - pochi lo sanno - è una vera malattia dell'africa e NON è figlia del colonialismo -anche se le potenze coloniali questi ci hanno impucciato il biscotto - Centra parecchio il Tribalismo.E concordo con le tue considerazioni...Concordo molto.
Ué wagliò, bell stu brechin itali!
Ottimo lavoro, come sempre.
solo notizie belle oggi, OTTIMO
Considerazione sui fatti Adam/tizia dell'affitto (di cui tu non hai parlato molto ma ci tengo a dare un parere): vergognoso il razzismo di cui si vanta la signora, e bellissima la reazione di tutti sui social contro di lei, è una delle poche volte che vedo una tale baraonda, MA sono sicuro che se fosse stato un nero a cercare casa invece che una pugliese la cosa sarebbe passata in sordina perché ognuno avrebbe pensato "beh non c'ha mica tutti i torti, è casa sua faccia quello che vuole (ti vai a fidare così? Eh)".
Per dire, "grande indignazione contro il razzismo"? non mi sembra. Grande indignazione contro il razzismo verso una parte di paese che sentiamo vicina, altri italiani, ma dobbiamo ancora farne di strada per capire che siamo tutti uguali.
Ma forse la questione è che anche non c'era nessuno a dire "buonisti" o "tu a quanti te**oni hai affittato casa tua??".
O anche che i meridionali sono pure su facebook, possono difendersi, e non sono minoritari. E che ormai sono accettati dalla gran maggioranza, così da non far raggiungere ai "razzisti verso i meridionali" la famosa massa critica.
Molto interessante e molto specchio di quello che si va dicendo da anni. Bisogna far sentire nuovamente i razzisti una minoranza se vogliamo far qualcosa a riguardo anche oggi.
Shy, però, la 'ndragheta è calabrese, non napoletana lol
Lo ha detto perché é simpatico dando a loro anche degli ignoranti quando lui invece ha appena detto una cosa appunto ignorante.. simply SHY simpaty SSS 😁
Probabilmente intendeva dire che i napoletani vanno bloccati a prescindere, da buon siciliano Shy è molto razzista purtroppo :)
@Dante Ernesti
Comunque Shy non è siciliano, ma sardo.
@Fluidificazione non sapete nulla di shy, suo padre è originario di Pontida.
shy in inglese vuol dire coraggio e infatti lui é nato a Milano!
Mi ha messo un'infinita tristezza la prima parte
Il logo "panorama" non è quello della rivista, ma quello del supermercato. Occhio, che così pare che Belpietro si sia comprato un'intera catena di supermercati!
Ho appena scoperto che la bambina portata sul palco da Salvini non è di Bibbiano... Tutto molto bello
ah, perchè credi che Hitler quando prendeva i fiori da giovanissime ariane, non le importasse dalla norvegia remota?chapeau
Non c'entrano nulla i fiori che prendeva Hitler. Salvini ha portato sul palco questa bambina come esempio di figlia strappata alle famiglie facendo quindi 7n discorso contro il PD e sulla tragedia di Bibbiano e invece questa bambina non c'entrava nulla...
Complimeti Shy e grazie
Ma già che un giornale si chiama "La verità" ahahahahahah quale credibilità può avere
traducilo in russo, e ne avrà anche meno di credibilità!
@@thedweezils777 eesagerato.Pravda in latine lettere riesci a scriverlo?
Lo chieda ai sovietici
Chiamare un giornale LA VERITÀ è come se uno esordisce con FIDATEVI, SONO UN INGEGNERE!!!
A 9:05 hai dimostrato quanto vali veramente. Grande, ti stimo!
Giuseppe Cataldi ha dimostrato di essere un pavido
10:46.
Alla telecamera è preso un ictus?
Ti seguo con piacere perché trovo la tua linea di pensiero moto vicina alla mia, spero di non aver colto la battuta sui napoletani... Sei troppo intelligente per affermare che blocchi i napoletani su twitter perché ti rifiuti di parlare con gli ignoranti.
Gianluca Fonzo IRONIA ... questa sconosciuta
@@leo_mas_922 ho specificato che molto probabilmente non ho colto la battuta ironica.
Gianluca Fonzo “Molto “
eheheh
Chi di alpaca ferisce, di alpaca perisce caro Signor Masala, le lezioni di judo non si possono rimandare( occhiolino )
Non è per fare la saccente di turno, ma ormai su alcuni giornali chiunque con un diploma può scrivere un articolo. Già la struttura delle frasi di per sé è terrificante e sembra che nessuno abbia riletto neanche una volta prima di mandarle in stampa. Non mi sorprende quindi che siano anche carenti nella logica delle loro argomentazioni.
Oggi papa Francesco ha detto " esiste qualche politico che si merita gli insulti"
Da oggi non sono più ateo.
Grande papa Francesco
Cioè hai capito a quale partito votarti.
un papaboy
Come politico di destra destra, ma che non avvelena (non troppo) i pozzi, consiglio Guido Crosetto. Ci si parla volentieri, anche se è di FDI.
Alberto Zanardo É un altro clown che strillava appresso alla Meloni per due voti
Ciao Alessandro, ciao tutti.
A proposito della reazione simile nei metodi e nei messaggi di governi lontanissimi tra loro sia geograficamente che politicamente l'analisi è presto fatta, per quanto mi concerne: un popolo che non è capace di assumersi le proprie responsabilità riguardo la situazione che ha creato nel suo stato cercherà sempre chi possa indicargli un capro espiatorio. Da usare per poter salvare la propria faccia quando gli si chieda conto delle sue scelte. È una tattica che funziona e che ha sempre funzionato, da Hitler a Mussolini ai giapponesi di inizio '900... chi si interessa di questi argomenti lo sa bene.
A proposito del lavaggio del cervello messo in pratica dagli estremisti di qualsiasi tipologia è stato interessante leggere ultimamente di una nuova tattica messa in atto dalle destre occidentali nelle discussioni informatiche: a quanto pare la nuova metodologia di ingaggio consiste nel commentare "grazie per aver spinto ancora più persone verso destra con questo tuo intervento" o simili in calce a commenti che critichino apertamente (ad esempio) i trucchetti dialettici usati su giornali come "la verità" per plasmare le menti dei loro lettori/fruitori di contenuti. Questo, ad avviso dei troll estremisti, servirebbe ad allontanare le persone normali ("normies") dalle critiche ragionate contenute nel commento a cui rispondono. Oltretutto a loro dire una risposta concisa viene percepita istintivamente come più ragionevole se paragonata ad un paragrafo complesso. Oltre a ciò è utile per vendere l'idea che le persone a destra oggi siano tantissime e in crescita, per assicurare al lettore del commento, magari non ancora estremizzato, che "da quella parte" troverà un folto gruppo ad aspettarlo a braccia aperte.
Cosa ne pensate di questa strategia e come proporreste di contrastarla su facebook, twitter o reddit quando la si dovesse incontrare?
@Michal Blaszczak grazie per aver spinto ancora più persone verso destra con questo tuo intervento :)
@Michal Blaszczak Ho solo posto un quesito riguardo un tema di cui ho letto su internet ultimamente, ho detto qualcosa che ti ha urtato?
Oltretutto si tratta esattamente di questo, chi usa quel tipo di risposta vuole fare morire il dibattito perchè sa che farebbe male alla sua causa di estremizzazione del lettore medio, che non si schiera nelle discussioni. La mia domand è, come si può tenere vivo il dibattito?
@@fabioguagnelli5816 Figurati Fabio, è un piacere per me vedere che qualcuno cerca il dialogo! :)
> questa volontà di reclamare "più voti alla destra" credo sia figlia di una visione distorta che si è avuta della sinistra dopo l'avvento della leadership renziana nel PD (che, volenti o nolenti, rappresenta il partito di centro-sinistra per antonomasia), la quale ha portato avanti una politica molto più centrista e, per certi aspetti, molto più spostata a destra rispetto alla natura del Partito che doveva incarnarla.
In america spesso avviene l'esatto opposto. Si identificano cioè le politiche più estreme dei SJW (la politica genderfree o i diritti di adozione delle famiglie omosessuali per esempio) come la goccia che fa scappare le persone sensate verso destra.
A prescindere dalle "cause" però, come si può convincere la gente a cercare di migliorarsi costantemente senza lasciarsi andare al pressapochismo che crea i mostri della ragione attorno a noi?
> Il loro successo però è insito nei valori culturali tradizionali della nostra penisola che, ahimé, è sempre stato un paese tendente verso destra
Tendenzialmente chiunque si rifaccia ai valori "tradizionali" di qualsiasi nazione guardacaso prima o poi finisce per adottare un governo totalitario e tirannico... ¯\_(ツ)_/¯
@@fabioguagnelli5816 Lo so ma dannazione, deve pur esserci un modo non paternalistico per fare capire alla gente che aspirare a diventare migliori non vuol dire disprezzare quello che si è oggi...
@@fabioguagnelli5816 eppure ogni circolo può essere spezzato così come è possibile uscire da ogni labirinto... Bisogna cambiare la prospettiva e osservare il quadro generale per contrastare questo pensiero strisciante specialmente nelle piccole cose e nella vita di tutti i giorni! Lavoro doppio per chi vuole :)
La copertina del fumetto è stupenda a mio modesto parere
Marco De Giovanni Genere Noir
La mia domanda è: MA CHI LI LEGGE QUEI FUMETTI??? Già fanno fatica a parlare... Figuriamoci a leggere!
Sono un offesa ad ogni forma di letteratura italiana ,in particolare a santa bonelli .
La bassezza di certe persone è agghiacciante
Infatti guardano le immagini.
Io stavo per acquistarlo pensando che sarebbe potuto essere uno studio interessante.
Sopratutto per la nomenclatura “romanzo grafico” che gli è stata appioppata.
Poi ho deciso che non volevo beccare un virus intestinale e quindi ho lasciato stare.
Bravo Shy, oggi ti vedo più deciso del solito!
Temo manchi una preview dell'audio a 4:49
Ciao! Come sempre un ottimo lavoro! Volevo solo dire che il termine ''avvelenare i pozzi'' non è il più accurato per quello che sta succedendo.. almeno secondo il suo significato nell'ambito delle ''fallacie argomentative''. Forse però lo usi in maniera diversa, non saprei XD
Fonti:
it.wikipedia.org/wiki/Avvelenamento_del_pozzo
Vi ha convinto a odiare prima l'Italia e il Sud. A odiare i meridionali, i calabresi, i siciliani, i pugliesi, i napoletani.
A odiare gli Italiani. A odiare la bandiera, a odiare la Festa dell'Unità, della Liberazione, della Repubblica.
A odiare la Resistenza, i partigiani, la Costituzione.
Vi ha insegnato a odiare la nazionale di calcio e a odiare Roma.
Vi ha insegnato a odiare i rom.
Vi ha insegnato a odiare l'Europa Unita e i popoli europei.
Vi ha insegnato a odiare i francesi, i tedeschi, i maltesi.
Quindi vi ha insegnato a odiare la solidarietà, a odiare gli esseri umani. A milioni.
Vi ha insegnato a odiare gli africani, i mediorientali, i credenti in altre religioni. A odiare i poveri, a odiare i migranti: anche se gli italiani sono tra i popoli che migrano di più al mondo.
Vi ha insegnato a odiare le donne, indicandovene una nuova ogni giorno contro cui lanciarvi come cani senza più raziocinio.
Vi ha insegnato a odiare Gino Strada, colpevole d'aver dedicato la sua vita a costruire ospedali in stati dove lo Stato non c'è. Vi ha insegnato a odiare Camilleri colpevole di pensiero. A odiare qualunque artista, qualunque cantante, qualunque scrittore, qualunque attore colpevole di non essere suo fan.
Vi ha insegnato a odiare il successo degli altri. Vi ha insegnato a trasformare tutta la vostra invidia e frustrazione in suoi voti.
Vi ha insegnato a odiare chi è costretto a vivere sotto scorta perché ha avuto il coraggio di combattere la mafia, ma anche il coraggio di schierarsi contro di Lui.
Vi ha ha insegnato a odiare qualunque professionista, medico, infermiere, cuoco, mediatore, traduttore, psicologo colpevole di aver lavorato nel sistema dell'accoglienza e dell'asilo previsti dalla Costituzione italiana.
Vi ha insegnato a odiare la cultura, i professori, gli intellettuali.
Vi ha insegnato a odiare i numeri, i fatti, i documenti.
Vi ha insegnato a odiare i magistrati che non tradiscono la loro professione, che non tradiscono le leggi italiane, che non piegano le loro decisioni al Suo volere, seppur consapevoli del linciaggio cui Lui li sottoporrà sguinzagliando i suoi servi.
Vi ha insegnato a odiare le ONG, a odiare chi salva vite, a marchiarli come "complici dei trafficanti", o come trafficanti.
Vi ha insegnato a odiare. Anche chi non avreste mai pensato di potere odiare, perché da sempre, da tutti, riconosciuti come coloro che fanno la cosa giusta.
E invece è arrivato lui. A lavarvi la coscienza. A dirvi che no, loro non sono migliori degli altri, migliori di voi. Anzi, sono peggiori di voi. Lo fanno solo per farvi sentire peggio. Fanno i soldi i ricconi, sotto sotto c'è qualcosa. Sono figli di papà. Tranquilli. Fidatevi. Altro che solidarietà. Criminali, sono criminali.
Voi state davanti al televisore a sbavare davanti al Grande Fratello, a negare l'altruismo, la solidarietà, la cultura. Che ci penso io a voi, a trasformare ciò che non riuscite o non vi va di fare in un vostro nemico. Da odiare.
E voi odiate. Perfino il Papa, perché colpevole di ricordarvi le parole del Cristo in cui credete. E che odiereste, come buonista e amico dei trafficanti, se fosse oggi qui.
E lui vi dice "Odiate". Perché l'odio porta voti facili al potere. L'odio trasforma i popoli in bestie senza più ragione. L'odio distrae i popoli dai soldi che intanto spariscono, dalle promesse non mantenute, dalle bugie svelate, dai fallimenti che si inseguono.
E alla fine solo uno ci guadagna. Col guinzaglio in mano. Pronto ad aizzare il popolo contro il prossimo nemico.
...
È un post che gira da un po' sui social e che mi sento di condividere. È dedicato ad una persona che nel post non viene neanche nominata, ma sappiamo tutti di chi si tratta.
Penso però che il messaggio vada declinato al plurale, come spiega bene questo video, perché non è colpa di una persona sola, anche se ci piacerebbe. È colpa di un "sistema" (parola che di solito non mi piace usare) che ha un braccio politico ed un braccio mediatico. Ed è un "sistema" cancerogeno, della cui esistenza non si ha pienamente consapevolezza (come spesso accade per i tumori), tanto è vero che non c'è quasi nessuno a combatterlo. Quelli che vengono semplicisticamente definiti come facenti parte del "sistema" avversario, penso ad alcuni media come ad esempio La7, in realtà non fanno altro che alimentare questo cancro, dandogli continuamente voce ed offrendogli la possibilità di metastatizzare.
Aggiungo che questo vento di odio alimentato ad arte da membri delle tanto citate élite (perché questo sono) avrà come conseguenza una maggiore facilità nel giustificare delle restrizioni sempre più marcate delle libertà individuali, in nome di una sicurezza messa a rischio proprio dalla loro propaganda a base di odio.
Se volessimo parlare in termini di lotta di classe, potremmo dire che il capolavoro delle classi dominanti si sta compiendo proprio grazie al supporto delle classi ad esse subordinate, che saranno le prime vittime della propria ignoranza e della propria stupidità. E della volontà di fuggire dalla realtà per rifugiarsi in quel mondo di fantasie e menzogne creato ad arte da chi le vuole soggiogare.
"insegnato". ehy, no nesageriamo,.Salveenee non puo' insegnare manco l'odio. ha solo rimestato con un bel cucchiaione quello che c'è dentro OGNUNO di noi. nessuno escluso. ma i "forti" hanno preso quel cucchiaio e si sono rifiutati di farsi insegnare da un minchione l'odio. e hanno messo la museruola ai loro odi personali. a questo servono i Pirlotti come Mojito Man. a farci alzare la testa, e i deboli la abbassino pure...cazzacci loro
men odeterminismo storico del cazzo, che sono due secoli che "il capitalismo" si doveva avvitare. meno stalinismo, piu' testicoli
posso fare una domanda non polemica?
perché si parla di razzismo e di antisemitismo? l'antisemitismo non rientra forse nella categoria razzismo? o vi è una graduatoria d'importanza anche su questo piano?
Il logo "Panorama" che hai mostrato è quello della catena di supermercati, non della rivista 😊
Ecco mi sembrava
Forse la puntata più importante del 2018-2019. Colto nel centro: politica vomitevole e media compiacenti sono la causa della distruzione di questo Paese. Perfect
ah che bello, tutto il mondo è paese
ti ho criticato altre volte per altri video, ma qui ti stimo.
Nessuno Nessuno Le critiche passate per cosa erano ?
Frah, manca qualche pezzo nel video, ti ripeto, non editare con il mirto di fianco.
La puntata è stata montata con grande cura da quanto vedo😂
E comunque la ndrangheta non è napoletana, quella si chiama Camorra, dovrei bloccarti io per l’ignoranza 😘
E allora la mafia????????
(scherzo)
Vero, ma la Ndrangheta non sta solo dove è fondata, cioè in Calabria, ma un po' dovunque. A Napoli è la Camorra, che comunque è in rapporti con la Ndrangheta. Solo il suo messaggio mi sembrava molto "ironico" inizialmente, ma non credo volesse esserlo. Fino ad oggi guardo Breaking Italy e improvvisamente (anche se non uso Twitter) "blocco tutti i napoletani su Twitter per precauzione per l'ignoranza" (riferendosi a ciò che aveva detto). Ma se io da acculturato napoletano volessi contattarlo su Twitter verrei bloccato comunque? Come fa a sapere chi è ignorante e chi no? Pare la stessa cosa della signora che nega il fitto alla ragazza perché quest' ultima è nata a Foggia, allora io sono di Napoli e sulla questione mafie sono ignorante e replico di contare anche i delitti dei santi? Se ne è sceso moltissimo dopo ciò, non perché sono napoletano, ma perché ha dato il parere molto generico tipico del popolino, fomentato che a Napoli c'è solo spaccio, corruzione e criminalità. Ci sta tutto questo, ma non c'è solo gente ignorante che lo nega, c'è anche chi lo ammette come me.
@@djmatteostyle campione guarda che era ironico
White -Koichi Io sono napoletano e stavo scherzando, e credo di poter dire con una sicurezza del 200% che anche lui stesse scherzando. Più autoironici e non continuiamo a perpetuare lo stereotipo del napoletano permaloso
@@tommasomotta4598 ok campione, ma non lo avevo capito come le altre volte che c'era stata la battuta. Infatti mi son rivisto il video in quello spezzone e me ne sono accorto poco fa'. Un alpaca possa punirmi per i miei peccati acustici
Alessandro, quando parli dei giornalisti e delle loro fregnacce mi hai fatto venire in mente il libro " I volonterosi carnefici di Hitler "
Il modo di fare giornalismo e di comunicare la politica promosso dai personaggi e dalle emittenti che hai mi ripugna. Trovo che sia una grandissima mancanza di rispetto per gli italiani e che sia davvero giunto il momento di prendere provvedimenti al riguardo...
Il fumetto "Adam" ha come tesi che ogni africano debba portare il peso di tutto ciò di sbagliato fatto dai suoi conterranei.
Io rifiuto con forza questa tesi, non accetto l'idea di essere corresponsabile dell'operato di Belpietro!
Comunque scaricherò "Adam" in maniera assolutamente pirata per farmi 4 risate, amo i fumetti ed amo il trash... Credo di essere il loro target.
L'Italia è l'unico paese dove ci si lamenta del politicamente corretto quando nessuno lo rispetta o lo applica.
#I_Taglia
italia carnefice del mondo eh?
Ottimo come sempre Shy. A quando una collaborazione con Gio Pizzi?
Shy hai dimenticato un paio di audio e immagini... Intenzionale o sbaglio?
Grazie mille Shy per tutto quello che fai, solo una cosa.. in questo periodo mi sembri abbastanza incazzato e incattivito. Le tue battute mi sembrano più pungenti del solito. Ed è un peccato perché potrebbe influire sulla tua obiettività. Spero di no ovviamente, ma mi sembra che rispetto alla scorsa stagione il tono dei tuoi video stia andando più sull’incazzato che sul sardonico divertito. Spero vivamente di star prendendo una cantonata.
Ironia alert:
Grande bro, fai benissimo a bloccare tutti i napoletani
Stacco su icona audio senza audio, stacco sul simbolo di panorama supermercati e non rivista, stacco di 3 secondi sul vuoto...oggi qualcuno aveva poca attenzione su quello che faceva :)
Anche se le carceri fossero piene per un 30 % di siciliani e loro fossero solo 8 % della popolazione italiana (come succede per gli immigrati) l'esempio sarebbe comunque fuorviante perchè i siciliani sono italiani e il problema di accettare il loro ingresso dentro i nostri confini non si pone.
Non dovevo ascoltarti quando hai detto di andare ad ascoltare l'audio della signora di Milano. Ora rimarrò disgustata dall'umanità per il resto della mattina.
Non sono d'accordo sul non invitare a priori chi avvelena il pozzo, penso che con un'ottimale argomentazione di attacco potresti tranquillamente portare a tuo vantaggio la discussione e fare capire a chi guarda il video che chi ti sta davanti non è altro che un buffone, a questo proposito citerei l'intervista di Lily Gruber a Salvini.
se mi prendi la Gruber come esempio qualche domandina dovresti iniziare a fartela anche te mi sa
@@druido1980 Senza offesa, ma il tuo commento è veramente privo di senso, non aggiungi nulla di argomentativo e non riveli la tua opinione in modo chiaro al discorso. Io capisco avere opinioni diverse, ma non pensi che per avere un effettivo confronto su un argomento bisogni quantomeno portare una tesi con prove a sostenerla?
@@darkjtz Mi spiego meglio
così come ci sono giornalisti schierati a destra, ci sono giornalisti schierati a sinistra
Quindi se noi critichiamo (giustamente) uno/a che dice le peggiori idiozie (bibbiano, vaccini, invasioni, blocco navale etc etc) pur di andare a favore del suo "credo politico"
allo stesso identico modo non dovremmo prender per esempio uno/a che fa la stessa identica cosa con argomentazioni magari a noi più congeniali, ma pur sempre (troppo) schierate da una parte
mi sa che non hai letto i commenti sotto quell'intervista... Cuore immacolato di Maria proteggimi tu smh
@@druido1980 il giornalista professionale non parla a favore del suo credo politico, ma agisce analizzando i dati in proprio possesso creando quindi una tesi. Un giornalista che tu vedi polarizzato a destra non è detto che affermi di esser di destra, ma invece sicuramente affermerà che i politici di destra, per un dato argomento hanno ragione, valorizzando il contenuto con dei dati alla mano. Quindi è sempre possibile valorizzare le proprie tesi a discapito di altre, basta avere fonti più affidabili e riuscire ad utilizzarle in modo corretto.
10:46 ... bello, è il pavimento o la parete?
10:46 queste immagini sono davvero toccanti😢
Bravo Shy
Ecco bravo meglio non metterlo l'audio del messaggio della signora che affitta la casa che se no ti demonetizzano ;D
Occhio Shy al logo Panorama! Se è uno scherzo non penso che quelli del supermercato stiano ridendo! 😉
Sono quasi sicuro che il Panorama comprato da La Verità non sia quello del logo mostrato.
9:10 Grazie!
Aspetta! Ma La Verità ha acquistato Panorama il giornale o la catena della grande distribuzione? Ah ok, lo fai per farci cercare sempre le fonti, diavolo di un Shy!
LOL ho visto il logo e WAT SI SONO COMPRATI I SUPERMERCATI? Poi "la famosa rivista".
Sono arrivato alla fine. Potevi mettere l'hashtag pozzi! Coi pozzi avvelenati hai iniziato, coi pozzi bombardati hai finito, e col prezzo della benzina avvelenato.