Completata la visione della lezione in due step. Di nuovo complimenti per la trattazione rigorosa e nello stesso tempo avvincente. Seguendo anche un canale di storia, tra l'altro gestito da un medico, che in questi giorni sta trattando della campagna di Napoleone in Egitto, ricordo che Napoleone fu colpito dalla virulenza del vaiolo che in Egitto era molto diffuso e che fu una delle concause del sostanziale fallimento della spedizione. Per questo Napoleone fu il primo nel mondo a imporre la vaccinazione obbligatoria, nel 1805 a tutti i militari del suo esercito e nel 1806 a tutti gli abitanti dell'impero Francese.
@@AntonioLoiacono il problema non sono gli haters che al limite si mandano... . Sono i "dialettici azzeccosi" (da quello che ho capito se in grado di capire perfettamente il termine). Ho giusto ieri avuto un lunghissimo dibattito sull'evoluzione con un Testimone di Geova, al quale portavo esempi e ad ogni esempio mi rispondeva deviando il discorso. Quando alla fine gli ho citato il caso del tilacino, una specie estinta si può dire davanti ai nostri occhi per la maggiore competitività del dingo, e probabilmente per il suo essere un marsupiale contro un canide, mi ha risposto: "vuoi dire che il tilacino si è evoluto dal canguro?" Gli ho consigliato di leggere meno la Bibbia e di comprare un buon libro di Liceo di biologia. Si è offeso e non mi ha più risposto.
Completata la visione della lezione in due step. Di nuovo complimenti per la trattazione rigorosa e nello stesso tempo avvincente.
Seguendo anche un canale di storia, tra l'altro gestito da un medico, che in questi giorni sta trattando della campagna di Napoleone in Egitto, ricordo che Napoleone fu colpito dalla virulenza del vaiolo che in Egitto era molto diffuso e che fu una delle concause del sostanziale fallimento della spedizione.
Per questo Napoleone fu il primo nel mondo a imporre la vaccinazione obbligatoria, nel 1805 a tutti i militari del suo esercito e nel 1806 a tutti gli abitanti dell'impero Francese.
Grazie per queste interessanti e importanti lezioni. Finalmente qualcuno che spiega in modo abbastanza semplice e comprensibile ❤
questa lezione ha dei piccoli errori nel prossime mese la sostituisco con una nuova aggiornata
Complimenti Dr grazie grazie
Stupendamente complesso ed esposto con chiarezza e proprietà di linguaggio.
Tremo all'idea che è prevedibile la solita shitstom di disagiati no-vax.
@@mpellecc1 a vabbeh tanti Haters tanto onore....
@@AntonioLoiacono il problema non sono gli haters che al limite si mandano... . Sono i "dialettici azzeccosi" (da quello che ho capito se in grado di capire perfettamente il termine).
Ho giusto ieri avuto un lunghissimo dibattito sull'evoluzione con un Testimone di Geova, al quale portavo esempi e ad ogni esempio mi rispondeva deviando il discorso.
Quando alla fine gli ho citato il caso del tilacino, una specie estinta si può dire davanti ai nostri occhi per la maggiore competitività del dingo, e probabilmente per il suo essere un marsupiale contro un canide, mi ha risposto: "vuoi dire che il tilacino si è evoluto dal canguro?"
Gli ho consigliato di leggere meno la Bibbia e di comprare un buon libro di Liceo di biologia.
Si è offeso e non mi ha più risposto.
Grazie !
😘😘😘😘😘😘😘
Quante lezioni mancano per il termine delle lezioni di Biologia?
@@Anonymususer91 non le ho contate ...poi dj 10