Dont know if anyone gives a shit but if you guys are stoned like me during the covid times you can watch pretty much all of the new movies on instaflixxer. Have been streaming with my brother for the last few days =)
Più ti seguo e più rimango senza parole per quanto sei incredibilmente bravo a far amare ascoltarti. Il tuo insegnamento scivola dentro la mente come l’olio, morbido, naturale . Hai una dote straordinaria. Jo sei forte, sei unico.
Hire a 2 2.. 3.5..kn.nnj6mj anhmm5mdn n.. Km.. Cerco una Buona Donna per una relazione a vita cio casa e di ottima economia. E non per perdere tempo sono serio ho 53 anni singlezzzzzz_Cs axa . M... d4ee4e
JO devo essere sincero come insegni tu l'inglese non lo fa neanche il miglior professore di lingue italiano e se lo dico è perche ho avuto modo di constatarlo.Ogni giorno ci regali una lezione spiegata con parole povere ma con un sistema di apprendimento universale alla portata di tutti. Grazie a nome mio e a nome di tutti i tuoi fans!!
Hi Joe! It's great to see you again. You're always fantastic when you teach. I heard "shall" used in a statement in a very formal context. It was the Australian Royal Commission. Under the oath the man said: "I swear by Almighty God that the evidence I shall give to this Royal Commission shall be the truth, the whole truth, and nothing but the truth"
Joe, finalmente una spiegazione dell'uso di shall che mi ha fatto capire esattamente quando si usa. Piú o meno lo sapevo ma ora é proprio chiaro. Grazie!
Vivo nello Yorkshire da due anni ma non significa che il mio inglese sia migliorato molto. E' da stamattina che guardo i tuoi video e giuro che mi si è accesa una lampadina. Il tuo modo di vedere il will ha messo in ordine le idee nella mia testa. Grazie mille Jo!! :)
@frank lapidus direi di si, non è così impossibile, almeno per il mio livello di inglese xD. Prima stavo nei cotswolds e la parlata era diversa... nello yorkshire spesso le U si pronunciano U, come in Bus, Cup, Plumber... ma ci si fa l'orecchio in fretta.
Ho spesso dei dubbi sulla giusta pronuncia inglese, però dal momento che sono.obbligata a usare l'inglese solo nelle situazioni di "sopravvivenza", mi butto come posso, per cercare di farmi capire e per azzeccare le risposte ....per questo mi sono iscritta e seguo le simpaticissime e precise lezioni👍👍
Ascoltando la lezione di shall e Will mi rendo conto come sia cambiato il modo di parlare inglese da quando ho iniziato a studiarlo a scuola tanti anni fa va beh ara seguo le tue lezioni perché così imparo l'inglese
Great Job, kudos! Riguardo all'uso in terza persona di "will" per le predizioni ("Tomorrow, I think It'll rain", a 2:40 nel video), può essere utile sapere che nel Nord-Est d'Italia *esiste* la forma "Domani, credo che voglia piovere" che è l'esatto equivalente della forma Inglese citata nel video. È rara, ma c'è. Riguardo a "shall", per quanto mi riguarda, mi aiuta molto ricordare che fa parte dello stesso contesto verbale di "should" ("dovrei"/"dovresti") e quindi suona molto simile all'Italiano "Cosa dovremmo fare questa sera?", "Dovremmo giocare a carte?". HTH
Questo dare intenzionalità al clima (credo che voglia piovere) o altri eventi fuori dal controllo umano non è tipico del Nord-Est d'Italia. Ed immagino si usi anche in altre lingue. Di certo in Spagnolo: "parece que quiere llover".
Caro,fai un spiegazione perfetta, ma noi italiani siamo dietro con le lingue,che dovevamo imparare piu presto,e meglio.Cimunque bravoooo non ho altre parole,bravo e bravissimo e basta.👍☺️😂
Great video. Mi permetto solo di specificare che shall, oltre la sfumatura di suggerimento per una cosa che si vorrebbe fare (shall we eat out tonight?), ha anche quella di invito a che si è disponibili a fare qualcosa, se l'interlocutore lo preferisce: "shall I close the door?". (volete che chiuda la porta?). E tanti altri esempi simili di cortesia e buona volontà nei confronti dell'interlocutore, più che suggerimento di cosa che personalmente si preferisce.
Il mio inglese è molto basic (si basa sui ricordi delle scuole medie che ho fatto 45 anni fa) ma mi sembra di ricordare che alla base di "will" e "shall" ci siano i loro significati di provenienze che sono, rispettivamente: "volontà" e "dovere", quindi usati come ausiliari per formare il futuro, come hai esattamente fatto capire, will sostiene la volontà e l'intenzione di fare un'azione mentre shall, un dovere, in senso di possibilità, di opzione e quindi di suggerimento. Si capisce bene quest'ultima cosa nell'uso degli stessi ausiliari per formare il condizionale : "would" e "should", per es. " I would like to /a..."; e " should I stay or should I go?". Ma questo è un altro discorso perché per il condizionale/congiuntivo dovremmo introdurre anche l'ausiliare "can" che diventa "could" (potessi/potrei) Ultima cosa, sempre dai miei vecchi ricordi scolastici dell'era preistorica, l'ausiliare "let" (dal verbo to leave") si usa per formare quello che in italiano e il modo "imperativo". Please Jo, could you be so kind to tell me if the rules I remind are wrong, or I don't remember them correctly? Tnx.
This video summarise and complete the previous one; thank you Joe! I have built up solid grammar knowledge just in few months. I am not surprised of your success on UA-cam.
Hi Jo, I think you should write a modern grammar book...anni fa andavano di moda i libri con i personaggi, tipo vignette..fanne uno con te stilizzato. Perchè non ne fai uno tu per le scuole in cui richiami nelle varie sezioni questi video su youtube? Gli insegnanti italiani hanno fatto tanti danni qui in italia, specie con la pronuncia. Io ho 50 anni, e correggere le cattive abitudini ora che l’inglese mi serve come il pane per lavoro, è difficile!
Hi, Jo! Thank you so much for your dedication in teaching us a wonderful language like english in a simple but powerful way! A question for you. How would you translate "domani DEVO andare a lavoro" ? (obbligo) is it better to use the "will" form, the -ing form, simple present? What?
Hi Joe thank you for your great lessons. I'm learning a lot more since I've been following you than in many years of studying English. I have a doubt. We can use shall as a duty to do something? I ask you this beacause in the song "Hoist the Colours" one phrase says: "Heave ho, thieves and beggars never shall we die!" It seems to me to indicate something they can't do, which is to die and not a suggestion. Is that correct? Thank you so much!
enorme: should è il condizionale di must. ( You should = dovresti), mentre will non vuol dir nulla, forma solo il futuro). E come dice Jo in genere si riferisce a cose consigliabili da fare:
for the vows marriage the spouses' answer "I will" ; It's correct? thanks, Joe I saw this video and the 3 videos about the past perfect, and future, really interesting, Now I'm trying to construction my conversation with your teachings
Infatti ricordavo questo uso di "shall" per la prima persona, i miei figli invece insistevano a dire che mi sbagliassi. Tuttavia non studiavo inglese da oltre trent'anni, mentre loro vanno ancora a scuola 😅. Aggiungo inoltre di aver studiato principalmente inglese aziendale, nel quale viene utilizzato un linguaggio formalissimo e sono abolite tutte ma proprio tutte le abbreviazioni.
Correct me if I mistake, Prof. Sanders, but I think that "shall" is used also in the text of contracts to mean an obligation, e.g. "The purchaser shall pay for the goods on delivery" etc.
Ormai guardare un video al giorno di Joe english è diventato il mio mantra!! Continua così 💪🏼
Dont know if anyone gives a shit but if you guys are stoned like me during the covid times you can watch pretty much all of the new movies on instaflixxer. Have been streaming with my brother for the last few days =)
@Liam Alfred yup, I have been using instaflixxer for years myself =)
@Liam Alfred Definitely, I've been using instaflixxer for since december myself =)
@Liam Alfred definitely, have been watching on instaflixxer for since november myself =)
Hi teacher, you're great. Thank you so much.
Lei è fondamentale per chi vuole imparare davvero l’inglese perché lo insegna in modo semplice e divertente. Grazie mille☺️🙃
Thanks 😊👍
Spieghi troppo chiaro
complimenti, fantastica lezione, dopo anni di idee confuse finalmente ho trovate queste tue spiegazioni
Più ti seguo e più rimango senza parole per quanto sei incredibilmente bravo a far amare ascoltarti. Il tuo insegnamento scivola dentro la mente come l’olio, morbido, naturale . Hai una dote straordinaria. Jo sei forte, sei unico.
Bellissimo let's go con la gestualità italiana! Sei uno di noi!
💪💪
" Shall I stay ,
would it be a sin ?" ( E.Presley )
Thank you Joe !👍
💪👍
E' sempre bello vedere i tuoi video a me hanno chiarito molti dubbi ! GRAZIE MILLE
Thanks Pamela! I’m pleased it helped!
Hire a 2 2.. 3.5..kn.nnj6mj anhmm5mdn n.. Km.. Cerco una Buona Donna per una relazione a vita cio casa e di ottima economia. E non per perdere tempo sono serio ho 53 anni singlezzzzzz_Cs axa
. M... d4ee4e
Tutti i giorni seguo le sue lezioni.
Grazie.
Bellissima spiegazione tra will e shall, molto chiara.
Hi Joe , very clear as always👍
Thanks Paola!! 👍
Sei bravo.. mi piace come spieghi.. condivido con mio figlio di 15 anni.. e li piace 😊.. grazie ancora..
Caro Joe,sei veramente in gamba a spiegare gli argomenti. Sembra tutto facile!!!
Sembra.......
Sei davvero molto bravo; essenziale, chiaro e con quel pizzico di simpatia che non guasta!
È sempre un piacere seguire le tue lezioni!! Grazie
THANK you so much!!! watching, learning and enjoying from Guatemala!!!!
Ciao Joe, il movimento della mano quando dici let's go e' proprio pugliese/barese allo stato puro 😂😂 well done!
Sei un insegnante formidabile! Avessi avuto te al liceo!
Le tue spiegazioni sono di una semplicità esemplare
È sempre un piacere ascoltarti
Thanks
Sei davvero in gamba e simpatico.Non fermarti e complimenti per i tuoi
ragazzi.
Lei è bravissimo, la seguo quasi tutti i giorni lavoro permettendo. Ciao
Immensamente grazie Joe! Chiarito dubbi eterni con questo video.
💝🎉
JO devo essere sincero come insegni tu l'inglese non lo fa neanche il miglior professore di lingue italiano e se lo dico è perche ho avuto modo di constatarlo.Ogni giorno ci regali una lezione spiegata con parole povere ma con un sistema di apprendimento universale alla portata di tutti. Grazie a nome mio e a nome di tutti i tuoi fans!!
Thanks a lot!
@@JoEnglish You're welcome!
Mi ha aiutato molto.Grazie e aspetto sempre un tuo corso
💪💪
Hi Joe! It's great to see you again. You're always fantastic when you teach.
I heard "shall" used in a statement in a very formal context.
It was the Australian Royal Commission. Under the oath the man said: "I swear by Almighty God that the evidence I shall give to this Royal Commission shall be the truth, the whole truth, and nothing but the truth"
Exactly! VERY formal 👍
Joe, finalmente una spiegazione dell'uso di shall che mi ha fatto capire esattamente quando si usa. Piú o meno lo sapevo ma ora é proprio chiaro. Grazie!
Great!! Thanks!
la mia professoressa ci consiglia di vedere i tuoi video, sono super comprensibili, grazie ❤
La facilità e la chiarezza con cui spieghi ogni argomento fa di te un grandissimo insegnante!!!
Le tue lezioni sono sempre facili ed interessanti
Thanks a lot!!
Fenomeno come sempre!Sei una manna dal cielo!!
Thanks a lot 😊💪
Grazie per le tue chiarissime lezioni ... È sempre un piacere seguirti
Troppo bravo, eccezionale 👌👏👏👏
Sempre strepitosi questi video
Hi, Joe
I'm Carla.... thank so much for this video .
Hi Carla! You’re welcome!
Complimenti Joe davvero bravo e utilissimo il tuo modo si insegnare . Simile a quello si un altro grande JP Sloan💪
Interesting as always .... thanks jo
Thanks a lot Lisandra! 👍
Vivo nello Yorkshire da due anni ma non significa che il mio inglese sia migliorato molto. E' da stamattina che guardo i tuoi video e giuro che mi si è accesa una lampadina. Il tuo modo di vedere il will ha messo in ordine le idee nella mia testa. Grazie mille Jo!! :)
Great!! Thanks Lale!! 💪💪
@frank lapidus direi di si, non è così impossibile, almeno per il mio livello di inglese xD. Prima stavo nei cotswolds e la parlata era diversa... nello yorkshire spesso le U si pronunciano U, come in Bus, Cup, Plumber... ma ci si fa l'orecchio in fretta.
Thank you for this very helpful lesson.
Utilissimo ripasso di vecchie lezioni scolastiche, grandissimo joenglish!! He has the skill to raise one's interest in learning English!! Keep on!
💪👍👍
Grazie,mitico Joe! C'è sempre da imparare con te! Grazieeeeee😘
Thank you teacher! 🇬🇧
A very good teacher! Thanks Joe
per me e diventato l'ordine del giorno vedere un tuo video
Great! Thanks!!
Ho spesso dei dubbi sulla giusta pronuncia inglese, però dal momento che sono.obbligata a usare l'inglese solo nelle situazioni di "sopravvivenza", mi butto come posso, per cercare di farmi capire e per azzeccare le risposte ....per questo mi sono iscritta e seguo le simpaticissime e precise lezioni👍👍
Great!!
Thks!Your videos are fun and useful. Explainig in italiano is a gorgeous insight: all En. isn't easy enough for a lot of us, lower speakers...
Ascoltando la lezione di shall e Will mi rendo conto come sia cambiato il modo di parlare inglese da quando ho iniziato a studiarlo a scuola tanti anni fa va beh ara seguo le tue lezioni perché così imparo l'inglese
Esatto!
thx for the clarity of your explanations
Pleasure!
wow....clear, easy and simple! Sounds good!
Thanks a lot!!
Sempre più bravo, Joe! Thanks!!!👏👏👏
Thanks Isabella!! 👍👍
Perfetto!! Thank you very much to you dear master. 😀
Hi Joe. Thanks so much for this video
Grazie per la tua chiarezza!
Thanks Joe!!
It's a pleasure Alessandra! 👍
Great Job, kudos! Riguardo all'uso in terza persona di "will" per le predizioni ("Tomorrow, I think It'll rain", a 2:40 nel video), può essere utile sapere che nel Nord-Est d'Italia *esiste* la forma "Domani, credo che voglia piovere" che è l'esatto equivalente della forma Inglese citata nel video. È rara, ma c'è. Riguardo a "shall", per quanto mi riguarda, mi aiuta molto ricordare che fa parte dello stesso contesto verbale di "should" ("dovrei"/"dovresti") e quindi suona molto simile all'Italiano "Cosa dovremmo fare questa sera?", "Dovremmo giocare a carte?". HTH
Interesting!
Questo dare intenzionalità al clima (credo che voglia piovere) o altri eventi fuori dal controllo umano non è tipico del Nord-Est d'Italia. Ed immagino si usi anche in altre lingue. Di certo in Spagnolo: "parece que quiere llover".
Thanks, grazie mille!
Grazie mille💕spiegato molto chiaramente ora devo fare pratica 🌷👍
Thanks!
Thanks mate! 😊
Shall we abolish the dislike button for the videos of JoEnglish? That's a good idea, let's do it!
Thanks a lot!!
So many idiots in this world
Thanks Jo for your suggestions, very usefull!
Great!!
Thank you Joe! 💪😉
It's a pleasure Giovanni!! 👍
Caro,fai un spiegazione perfetta, ma noi italiani siamo dietro con le lingue,che dovevamo imparare piu presto,e meglio.Cimunque bravoooo non ho altre parole,bravo e bravissimo e basta.👍☺️😂
Thanks 😊👍
Great video. Mi permetto solo di specificare che shall, oltre la sfumatura di suggerimento per una cosa che si vorrebbe fare (shall we eat out tonight?), ha anche quella di invito a che si è disponibili a fare qualcosa, se l'interlocutore lo preferisce: "shall I close the door?". (volete che chiuda la porta?). E tanti altri esempi simili di cortesia e buona volontà nei confronti dell'interlocutore, più che suggerimento di cosa che personalmente si preferisce.
thank you Joe ... just a note ... we say in Italian "una previsione"
Ottimoooo, è tutto crystal clear😁
Thanks ivoneliza 👍👍
Ti adoro Jo!
Sei eccelso Jo!
Il mio inglese è molto basic (si basa sui ricordi delle scuole medie che ho fatto 45 anni fa) ma mi sembra di ricordare che alla base di "will" e "shall" ci siano i loro significati di provenienze che sono, rispettivamente: "volontà" e "dovere", quindi usati come ausiliari per formare il futuro, come hai esattamente fatto capire, will sostiene la volontà e l'intenzione di fare un'azione mentre shall, un dovere, in senso di possibilità, di opzione e quindi di suggerimento. Si capisce bene quest'ultima cosa nell'uso degli stessi ausiliari per formare il condizionale : "would" e "should", per es. " I would like to /a..."; e " should I stay or should I go?". Ma questo è un altro discorso perché per il condizionale/congiuntivo dovremmo introdurre anche l'ausiliare "can" che diventa "could" (potessi/potrei)
Ultima cosa, sempre dai miei vecchi ricordi scolastici dell'era preistorica, l'ausiliare "let" (dal verbo to leave") si usa per formare quello che in italiano e il modo "imperativo".
Please Jo, could you be so kind to tell me if the rules I remind are wrong, or I don't remember them correctly? Tnx.
Obviously, mi piacerebbe sapere why tanti 👎 per tu vidéo ; sinceramente, non capisco !!!
Congratulations Joe 👍
Thanks 😊👍
Simpatico ed efficace :)
Io ho studiato sui libri del giurassico che peoponevano shall per la prima persona singolare e plurale. Thanks Joe
Si, questo è il uso vecchio o molto formale 👍
Hai Chiarito i miei dubbi. 👍
This video summarise and complete the previous one; thank you Joe! I have built up solid grammar knowledge just in few months. I am not surprised of your success on UA-cam.
Thanks Diana! and thanks for your support watching my videos!!
No way....You are great! :)
Grazie Jo!!
Adoro il tuo accento pugliese❤
Un video di Joe al giorno toglie tanti errori di torno!!!!!
😊👍
Hi Jo, I think you should write a modern grammar book...anni fa andavano di moda i libri con i personaggi, tipo vignette..fanne uno con te stilizzato. Perchè non ne fai uno tu per le scuole in cui richiami nelle varie sezioni questi video su youtube? Gli insegnanti italiani hanno fatto tanti danni qui in italia, specie con la pronuncia. Io ho 50 anni, e correggere le cattive abitudini ora che l’inglese mi serve come il pane per lavoro, è difficile!
Ottimo chiarimento. Grazie.
Gentilmente, potresti fare un video esplicativo sull'uso di which.. Who... Whose? Grazie!
OK, Yes, it's possible 👍
Thank you so much for this video.
You are so welcome! It's a pleasure!
Grazie mille Joe le tue spiegazioni sono sempre così chiare e pratiche! Thank you so much!
Thanks, this video is really useful
Glad it was helpful Laura!👍
Non solo bravo ma pure bono 😍
Hi Joe, please could you explain the meaning of the expressions :AS WELL and SUCH AS, thank you very much
OK, i could do a lesson on it 💪👍
Hi, Jo! Thank you so much for your dedication in teaching us a wonderful language like english in a simple but powerful way! A question for you. How would you translate "domani DEVO andare a lavoro" ? (obbligo) is it better to use the "will" form, the -ing form, simple present? What?
I would use ‘dovere’ … tomorrow I have to go to work
Hi Joe thank you for your great lessons. I'm learning a lot more since I've been following you than in many years of studying English. I have a doubt. We can use shall as a duty to do something? I ask you this beacause in the song "Hoist the Colours" one phrase says: "Heave ho, thieves and beggars never shall we die!" It seems to me to indicate something they can't do, which is to die and not a suggestion. Is that correct? Thank you so much!
are you a teacher here in Italy? i love the way you explain this awesome language!
Ciao Jo ottimo video grazie. Una domanda, in questi esempi che hai fatto, c'è differenza fra shall e should? Grazie!
Good Question! 'should' è consiglio di fare qualcosa, invece 'shall' è un suggerimento
enorme: should è il condizionale di must. ( You should = dovresti), mentre will non vuol dir nulla, forma solo il futuro). E come dice Jo in genere si riferisce a cose consigliabili da fare:
You are amazing!
😊😊
Thanks a lot!
You're welcome! 👍
for the vows marriage the spouses' answer "I will" ; It's correct?
thanks, Joe I saw this video and the 3 videos about the past perfect, and future, really interesting,
Now I'm trying to construction my conversation with your teachings
Hello! Great! Si può dire ‘i do’ o ‘i will’ - dipende ...
"is it correct?" non "it's correct?" :-)
Potrebbe essere corretto perché è una promessa
Ciao Joe potresti mettere qualcosa per C1 nel tuo Sito, mi Sono iscritto oggi...grazie Sei un Grande!!
Grazie utilissimo!!
Infatti ricordavo questo uso di "shall" per la prima persona, i miei figli invece insistevano a dire che mi sbagliassi. Tuttavia non studiavo inglese da oltre trent'anni, mentre loro vanno ancora a scuola 😅.
Aggiungo inoltre di aver studiato principalmente inglese aziendale, nel quale viene utilizzato un linguaggio formalissimo e sono abolite tutte ma proprio tutte le abbreviazioni.
Correct me if I mistake, Prof. Sanders, but I think that "shall" is used also in the text of contracts to mean an obligation, e.g. "The purchaser shall pay for the goods on delivery" etc.
Yep… because it’s very formal old language 👍
Shall we say it in two words? Very clear! Thank you.
Thanks Caterina!! 👍
Ciao Joe , well done ! Keep it up ! You are a great teacher . Did J make mistakes ?
Sei un fenomeno a spiegare #_#
JoeNr1️⃣inThe🌍‼️
Grazie!