#4 Chiacchiere in DIRETTA con gli AMICI Fotovoltaici

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 8 лип 2024
  • www.youtube.com/@SandroCicali...
    SOSTIENI IL CANALE : paypal.me/sandrocicali?locale...
    Il canale You Tube che tratta energia solare fai da te è dedicato a fornire informazioni e consigli su come realizzare sistemi di energia solare domestici. Il canale si concentra principalmente sui pannelli solari, sull'accumulo di energia e sui metodi per utilizzare al meglio l'energia solare. I video tutorial spiegano passo dopo passo come costruire sistemi di energia solare con materiali a basso costo e disponibili facilmente sul mercato. Gli argomenti trattati includono l'installazione di pannelli solari, l'accumulo di energia con batterie, la creazione di circuiti di controllo e la gestione dell'energia prodotta. I video sono inoltre accompagnati da una completa descrizione dei materiali utilizzati e delle istruzioni dettagliate per la costruzione. Il canale è rivolto a chiunque sia interessato ad utilizzare l'energia solare per risparmiare sui costi energetici di casa propria, e per chi vuole contribuire alla riduzione delle emissioni di carbonio, andando verso soluzioni sostenibili per il futuro.
    #faidate #offgrid #1k #greenenergy #solar #fotovoltaico #1k #1million #diy #atomobile
    Raccomandiamo: Educazione nei commenti e riferimenti esclusivamente inerenti all'argomento trattato. Commenti offensivi o non riguardanti l'argomentazione trattata, saranno bannati o potranno incorrere, in azioni legali!
    Ricordati di iscriverti al canale e lasciami un like se il video ti è piaciuto!
    Please don't forget to subscribe and if you like the video...a Thumb up!
    Consulenza Personalizzata
    Per tutte le info - cmc.sandro.cicali@hotmail.it
  • Розваги

КОМЕНТАРІ • 17

  • @ConcettoRe
    @ConcettoRe 14 днів тому +2

    Si rivedono tutti e tre insiemi .. finalmente non l'ho potuto vedere in diretta.. ma lo vedo con piacere .. Simpaticissimi e professionali.

  • @antoniovarriale4475
    @antoniovarriale4475 12 днів тому

    Sera ragazzi💪

  • @pierluigilinda7971
    @pierluigilinda7971 13 днів тому

    Bravo Sandro e proprio cosi!

  • @GigieRosy05
    @GigieRosy05 14 днів тому +2

    Perché non proporre batterie da 5 o 10 kw o anche a 24v così da stare sotto i 1000€. Vedo solo da 15 kw circa sui 1500€.

  • @lucianolaconi3517
    @lucianolaconi3517 14 днів тому +1

    Certi you tube consigliano inmpiantini da 12 e 24 V con batterie piombo o gel,per case residenziali.poi i vari clienti si lamentano perché appena caricano qualcosa che abbia un po’ di potenza crollano

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  14 днів тому

      Se dimensionato bene, funziona anche con le piombo ma ci deve essere, come dicevo, una proporzione fatta bene. Esempio l'impianto che ho acceso, qualche video fà, con pacco batterie 50V da muletto al piombo. Oltre 1000kg di peso per avere le stesse prestazioni di una 15kwh lifep04 che pesa 1/10

    • @lucianolaconi3517
      @lucianolaconi3517 14 днів тому

      Il problema che dicono che è meglio di un impianto fatto con batterie litio,piombo e gel possono funzionare su piccoli carichi ma gestire una casa che abbia un po’ di carichi la vedo dura specialmente in inverno.sei costretto sempre alla rette

  • @gio4447
    @gio4447 14 днів тому +1

    X IL TESTONE......DOUBLEW L ..................Gli impianti a isola (off-grid stand-alone) presentano le restrizioni legate alla CEI 0-21?
    No, l’impianto su rete dell’utente è ammesso a qualsiasi condizione. Testone

  • @pjparis23
    @pjparis23 13 днів тому

    Mettere in parallelo due daxtromn da 10.2kw è problematico come nel caso dei voltronic? Grazie

  • @francescoc4724
    @francescoc4724 День тому

    Premessa che io sono per il fai da te, se proprio vogliamo essere precisi l'off-grid non è proibito, quello che non si può fare è mettere le mani nell'impianto di casa, perchè a meno di non essere elettricista non hai modo di certificarlo, esula dal fatto di saperlo fare o meno, è un discorso di abilitazione. In più tutti i componenti usati devono essere conformi alla CEI EN 62124 altrimenti non può certificartelo nessuno. Quindi il succo è se vuoi essere in regola dovresti fartelo certificare, a quel punto non ha più senso l'off-grid e puoi anche fare l'iter semplificato e connetterlo alla rete.

  • @pierluigilinda7971
    @pierluigilinda7971 13 днів тому

    Bravi ragazzi ma c'è sempre uno stonato o degli stonati che devono fare i saputelli e rompere le scatole con la Cei 021 👍