Sicuramente c'è un prima e un dopo Zimba nella storia della musica salentina. Saper inventare qualcosa di nuovo ed introncarlo profondamente nelle radici è da grandi!
Sicuramente con lui e lamberto è nata la tecnica moderna sulla pizzica... gli Zoè e gli Alla Bua sono stati i primi ad avere tamburellisti fissi... trent'anni fa... grandi.
Assolutamente, sulla stessa onda direi anche "Filia" (sempre "Sangue vivo") e "Cu lli suspiri" da "Maledetti guai". Comunque gli Zoè sono i più grandi!
Zimba era un personaggio la cui autenticità farebbe molto comodo ora, sul fatto che questa canzone sia spettacolare, sinceramente non sono particolarmente d'accordo. Io preferisco altri brani degli Zoè, questa (e "Sangue vivo" in genere
ZIMBA. UN NOME IMPRESSO IN ETERNO NEI NOSTRI CUORI. GRAZIE PINO.
Trainante..emozionante!!!
Sicuramente c'è un prima e un dopo Zimba nella storia della musica salentina.
Saper inventare qualcosa di nuovo ed introncarlo profondamente nelle radici è da grandi!
Pino zjmba eraun mito mio figlio dopo tanti anni ricorda che amore per la pizzica e grazie alui riposi in pace grazie pino
Sicuramente con lui e lamberto è nata la tecnica moderna sulla pizzica... gli Zoè e gli Alla Bua sono stati i primi ad avere tamburellisti fissi... trent'anni fa... grandi.
Assolutamente, sulla stessa onda direi anche "Filia" (sempre "Sangue vivo") e "Cu lli suspiri" da "Maledetti guai".
Comunque gli Zoè sono i più grandi!
Anghjulu e vivo grazzia plena
Ragazzi, qualcuno in grado di dirmi come reperire il film Sangue Vivo? Ci provo da mesi, non so più come ne dove cercare..
Ti consiglio di cercarlo in una delle tante librerie salentine che vendono cose popolari, ad esempio la Libreria Idrusa di Alessano (LE).
Valentina Locchi Grazie mille per la dritta!
E figurati... buona cerca e poi scialatela con il film.
Zimba era un personaggio la cui autenticità farebbe molto comodo ora, sul fatto che questa canzone sia spettacolare, sinceramente non sono particolarmente d'accordo.
Io preferisco altri brani degli Zoè, questa (e "Sangue vivo" in genere