Ce l ho da 6 anni ma D4 r design awd diesel,devo dire che non mi ha mai dato grossi problemi ed esteticamente mi piace ancora,tra le migliori auto che ho avuto.
@@drivingcars80 piccole cose,ho cambiato un motorino elettrico dell aria condizionata,la maniglia elettrica del portellone e la guarnizione del coperchio punterie per un trasudo,direi che in sei anni e mezzo e 113 mila km ci può stare.
Gran bella auto incredibile che a distanza di quasi 10 anni sembra sempre attuale. L'ho preso in noleggio per una settimana è uno spettacolo, comoda, silenziosa, spaziosa e ben rifinita.
Mio padre ha sempre acquistato Volvo, questa fu l'ultima che acquistò, la D3 150cv diesel. Non ricordo il nome dell'allestimento ma era un top di gamma, bianca. Gran bella macchina, solida e concreta. E' un'auto che per me ha sempre avuto fascino. L'anno scorso volevo acquistarla anche io ma purtroppo l'assenza del diesel ci ha obbligati a scegliere altri brand.
Dopo 8 anni devo dire invecchiata bene esteticamente e negli interni. Peccato abbiano tolto il diesel e pure la trazione integrale dal listino, di fatto è rimasta solo questa motorizzazione 2000 turbobenzina 4 cilindri (almeno è un motore giusto e non il solito mini-motore 3 cilindri che propongono altre case pure su mezzi più grossi...).
@@drivingcars80beh dipende dal contesto di utilizzo. Io sono il primo a dire che se non serve il 4x4 è meglio una berlina o station wagon, però ad esempio mio padre con tutte le sue manie da guida alta e spazio prima aveva proprio la XC40 a trazione anteriore e poi ha preso una CX60 a trazione posteriore perché praticamente ci fa esclusivamente autostrada ed extraurbano e non va mai in montagna. Vivendo in pianura padana poi viene raramente a nevicare. Quindi dipende dai contesti di utilizzo, però generalmente sono d’accordo sul fatto che chi compra suv dovrebbe farlo perché ha anche necessità di uso del 4x4, altrimenti basta una berlina o una station
Il 3 cilindri 1.5 turbo di Volvo è un capolavoro di motore. Abbiamo una XC40 T5 plug-in hybrid del 2020: pure contando l'aggravio di peso delle batterie e dell'ibrido, a batterie scariche il motore spinge comunque a meraviglia. Ha una coppia clamorosa e soprattutto zero turbo-lag. Non so come ci siano riusciti ma è veramente un bel motore.
Incredibile come riescano a fare un design che rimanga attuale, anche la mia volvo V40 2012 sembra appena uscita! Peccato per la mancanza dei tasti fisici, dettaglio che mi pare un’assurdità…e i consumi? Troppo alti!
Non capisco i commenti negativi, in alcuni commenti, sul prezzo. Certo, è alto, ma se confrontato con altre alternative, non lo è. L'Audi Q3, la Mercedes-Benz GLA e la BMW X1 costano tutte di più se configurate in modo simile. Inoltre, ognuna di loro ha "problemi" specifici. Il design della X1 non piace a tutti e monta un motore a 3 cilindri; la Q3 sarà presto aggiornata e avrà un aspetto diverso, rendendo quello attuale più "vecchio". Gli interni della GLA scricchiolano... La Cupra Formentor, a quasi 49.000 euro, ti fa pagare 380 euro in più per gli airbag laterali, per le ginocchia e centrali, che invece la Volvo offre di serie. Non parliamo nemmeno della Tonale, della 3008, della Ford Puma, ecc. Considererei solo la Toyota Rav 4, ma è più comparabile con la XC60 in termini di dimensioni, e l'ibrida parte da 38.000 euro. Anche questa avrà un nuovo modello nel 2025 e, onestamente, i pochi risparmi in consumi di un ibrido non plug-in non valgono la complicazione di avere questa tecnologia + il CVT.
Mio padre la ha avuta dal 2020 al 2024, diesel da 150 CV automatica a trazione anteriore. Solidissima, interni di qualità (veniva da un Discovery Sport che era tutto un rumore) e tutto sommato gradevole esteticamente, anche se all’epoca non era la sua prima scelta, ma tornando indietro la ricomprerebbe di nuovo. Ecco, la dinamica di guida era solo ok, nel senso che a differenza di altri marchi, non era un SUV per andare forte ma puntava tutto sul comfort. Peccato veramente la gamma sia stata così semplificata, ma a differenza degli altri costruttori che hanno eliminato in fretta e furia scelta e personalizzazione solo negli ultimi anni a causa dell’ecoterrorismo UE, Volvo aveva imboccato questa strada già tempo prima con, ad esempio, la S60 ad inizio 2018, la prima senza diesel di listino. Di conseguenza non gli si può dire di non essere stata coerente, anzi arrivati al 2025 mi sorprende che ancora l’intera gamma non sia già quasi tutta esclusivamente elettrica (ma forse penso di capire il perché…)
Vi posso chiedere un aiuto? 🙏 Mi sapreste dire per favore le misure interne del bagagliaio in cm ? larghezza di carico - profondità di carico - altezza fino al tendalino? per le mie esigenze specifiche, avrei bisogno di questi numeri...
Tra i suv di questa categoria è tra i miei preferiti. E poi è filosoficamente più volvo di quasi tutti i modelli attuali di questo marchio: quindi praticità e tanto spazio.
Per i miei gusti è il suv di taglia piccola più bella sul mercato e lo è da quando è uscita ormai 8 anni fa. Peccato veramente per i costi di acquisto ormai proibitivi, il listino in 8 anni si è alzato di più di 10k, anche se la macchina è praticamente la stessa.
Va bene segnalare i consumi dell'auto in rodaggio ma a mio avviso andrebbe scritto anche in sovrimpressione. Casomai uno facesse un'istantanea e la divulgasse si parlerebbe di un dato plasmato e marginalmente incorretto e di informazioni fuorvianti al giorno d'oggi ne siamo abbastanza circondati anche grazie l'AI
@@leonardosantandrea3470 Ora si. Avevano comunque aggiunto guida assistita di livello due di serie, così come navigatore (prima era optional), connessione per gli smartphone (carplay ecc, anch’essa optional nel 2018), cruscotto digitale ecc…
@@drivingcars80ai bro non interessano queste diavolerie che se si sfasciano sono solo dolori! I bro vorrebbero avere le auto vere con i vetri a manovella e gli ugelli del tergicristallo a pompetta.
C’e’ l’ho dal 2018 pagata all’epoca 55k all’epoca, a parte scricchiolii e rumori da ogni dove negli interni, e’ un auto super super affidabile e comodissima. E molto solida. Un bel mezzo. A breve la cambiero’, ma ciao ciao Volvo. Non ha piu rinnovato la gamma, ne e’ riprova questa del video che e’ la stessa indentitca auto di 8 anni fa, anzi inpoverita nella gamma, in alcuni materiali e finiture, ora volvo di nuovo fa solo merdotombini elettrici. Percio prox auto nuova defender tremila diesel.
l'hai mai vista? l'hai mai guidata? che parli a fare,se non conosci l'auto. questa è bella? e critichi le vag e le tedesche? ahahahahahahahahhhh non capisci niente. e te sei il superiore? ahahahahahahahaha
Ho la B4 200cv - non va manco in discesa. Questa “nuova” versione è carissima per quello che offre e nasce vecchia. Ah si, consuma come una petroliera. Insomma recensione pagata per un auto che sarebbe interessante se costasse la metà.
Il problema di quest' auto è la scelta di motori ridotta all' osso. Hanno tolto prima il diesel (a parer mio su questo tipo di auto e segmento questa scelta è stata una grossissima mazzata nei maroni) e ora anche le plug in lasciando in gamma solo il 2.0 a benza da 163 o 197 cavalli bha...
Ritirato il modello 2025 un paio di mesi fa. Nulla da dire, solo una pecca che può risultare davvero fastidiosa. Incredibilmente non è possibile disattivare - come su tutte le auto del mondo, dire, Volvo comprese - il blocco automatico delle portiere durante la marcia. Molto scomodo.
Ho avuto questa auto per 1 mese ed è un cesso. Versione hibrida da scaricare in un burrone. Batteria che ricarica alle colonjine 7.4kw (ma solo a 3.3kw) tempo 3.5 ore e dura solo 25 km a chiappe strette. Soglia soportelli altissima e non vedi le auto di lato a rischio incidenti. Specchietti molto indietro, zero visibilità. In generae molto rigida quindi scomoda. Sistema infotainment pessimo, livelli tempra 1995. Unica nota positiva è il senso di solidità percepita, molto buona. Per il resto è un bidone da usare come capanna per le galline
Bella si ,ma prima di bruciare 50000 euro in una scatola cn le rote,piglio una kadett del 72 o una crv del 98 o una Mercedes w123 cn 1000000 di km.!!!!!e l’omo vive.
Mezzo vecchio e non premium come era il marchio. Un solo motore a benzina Niente trazioni integrale Niente maniglie posteriori Niente clima posteriore Niente rivestimento del vano ruote di scorta , tutto a vista come sulle low-cost Niente attacchi isofix anteriori Niente luci d’ingombro sulle porte Consumi eccessivi. Con la Golf R variant facevo meglio. Praticamente niente di che. La concorrenza tutta fa di meglio.
@ ma ti rendi conto di quello che scrivi ? Con 610 litri di bagaglio a più spazio. Con 333 cv ha prestazioni superiori. Con la trazione integrale e il torque vectoring ha una trazione nettamente superiore. Lascia stare che pure oggi stai mostrando la tua ignoranza. 🤣🤣
Boo. Guido BMW da tanti anni, tempo fa ho avuto la possibilità di provarla insieme alla mia famiglia ed abbiamo avuto un feedback negativo degli interni; materiali economici, tutta quella “moquette “ un po’ dappertutto non ci è piaciuta, ed il motore td con cambio automatico era un po’ scarsino come spinta; non che non vada bene ma a qui prezzi mi sarei aspettato un po’ di più . Nella stessa giornata ho provato la Stelvio ed era tutta un altra cosa.
I motori montati da Volvo non sono mai stati famosi per essere dei motori "spinti". E' un brand che ha sempre puntato al comfort da tutti i punti di vista e alla sicurezza. Chi l'acquista non cerca le prestazioni. Ne abbiamo avute veramente tante in famiglia, per esperienza posso dire che il 5 cilindri 2.4 litri biturbo (D5) andava veramente bene.
@ i gusti estetici sono soggettivi, come muso e fiancata trovo la jeep compass la più bella, la BMW x1 davanti non mi piace (che abbia una qualità superiore posso essere d’accordo) Audi q3 muso troppo complesso e invecchiato (anche qui non parlo di qualità) Kia sportage mi piaceva il modello 2011 davvero bella, l’ultima appare appesantita e troppo complessa, davanti un gundam? (anche questa qualità più alta della jeep compass ma non parlo di quello).
Uno dei pregi di volvo è proprio l'estetica, auto di 10 anni fa, ma ancora molto attuali esteticamente.
Però poi critichiamo le Alfa , strano
@@angelocanonico3775 critichiamo? ma sai parlare al singolare? la lingua italiana la conosci?
@@angelocanonico3775 strano cosa? tu sei il primo che le critica le alfa. la junior la critichi sempre ahahahahahahahhahaha
@@angelocanonico3775 strano cosa? le alfa sono solo 4, di cui 2 vecchie,costose, e sempre uguali da 10 anni. fa bene a criticarle,perchè fanno schifo
@@angelocanonico3775 come tu critichi le vag...lui può criticare le alfa, che sono poche,pessime,vecchie e costose,non hanno nulla di buono.
Ce l ho da 6 anni ma D4 r design awd diesel,devo dire che non mi ha mai dato grossi problemi ed esteticamente mi piace ancora,tra le migliori auto che ho avuto.
Perché “non mi ha mai dato grossi problemi?” hai avuto altri tipi di problemi? se si quali?
Beve olio come un alpino la grappa
@leonardosantandrea3470 si la D3 150cv ha avuto questo problema la D4 che ha 190cv non ha questo problema,prima di parlare bisogna informarsi.
@@drivingcars80 piccole cose,ho cambiato un motorino elettrico dell aria condizionata,la maniglia elettrica del portellone e la guarnizione del coperchio punterie per un trasudo,direi che in sei anni e mezzo e 113 mila km ci può stare.
Mah...la mia ex fiat tipo, in 200k km e 8 anni ha visto l'officina solo per i tagliandi@@giuseppevalentini8014
Gran bella auto incredibile che a distanza di quasi 10 anni sembra sempre attuale. L'ho preso in noleggio per una settimana è uno spettacolo, comoda, silenziosa, spaziosa e ben rifinita.
Mio padre ha sempre acquistato Volvo, questa fu l'ultima che acquistò, la D3 150cv diesel. Non ricordo il nome dell'allestimento ma era un top di gamma, bianca. Gran bella macchina, solida e concreta. E' un'auto che per me ha sempre avuto fascino. L'anno scorso volevo acquistarla anche io ma purtroppo l'assenza del diesel ci ha obbligati a scegliere altri brand.
Dopo 8 anni devo dire invecchiata bene esteticamente e negli interni.
Peccato abbiano tolto il diesel e pure la trazione integrale dal listino, di fatto è rimasta solo questa motorizzazione 2000 turbobenzina 4 cilindri (almeno è un motore giusto e non il solito mini-motore 3 cilindri che propongono altre case pure su mezzi più grossi...).
Si infatti…peccato più per il 4x4, che su queste auto dovrebbe essere la scelta obbligatoria.
@@drivingcars80beh dipende dal contesto di utilizzo. Io sono il primo a dire che se non serve il 4x4 è meglio una berlina o station wagon, però ad esempio mio padre con tutte le sue manie da guida alta e spazio prima aveva proprio la XC40 a trazione anteriore e poi ha preso una CX60 a trazione posteriore perché praticamente ci fa esclusivamente autostrada ed extraurbano e non va mai in montagna. Vivendo in pianura padana poi viene raramente a nevicare. Quindi dipende dai contesti di utilizzo, però generalmente sono d’accordo sul fatto che chi compra suv dovrebbe farlo perché ha anche necessità di uso del 4x4, altrimenti basta una berlina o una station
Il 3 cilindri 1.5 turbo di Volvo è un capolavoro di motore. Abbiamo una XC40 T5 plug-in hybrid del 2020: pure contando l'aggravio di peso delle batterie e dell'ibrido, a batterie scariche il motore spinge comunque a meraviglia. Ha una coppia clamorosa e soprattutto zero turbo-lag. Non so come ci siano riusciti ma è veramente un bel motore.
Incredibile come riescano a fare un design che rimanga attuale, anche la mia volvo V40 2012 sembra appena uscita!
Peccato per la mancanza dei tasti fisici, dettaglio che mi pare un’assurdità…e i consumi? Troppo alti!
Trovo la V40 una macchina stupenda, una delle linee più riuscite di una segmento C dall’inizio del 2000.
Dai non esagerare 😂
Non capisco i commenti negativi, in alcuni commenti, sul prezzo. Certo, è alto, ma se confrontato con altre alternative, non lo è. L'Audi Q3, la Mercedes-Benz GLA e la BMW X1 costano tutte di più se configurate in modo simile. Inoltre, ognuna di loro ha "problemi" specifici. Il design della X1 non piace a tutti e monta un motore a 3 cilindri; la Q3 sarà presto aggiornata e avrà un aspetto diverso, rendendo quello attuale più "vecchio". Gli interni della GLA scricchiolano... La Cupra Formentor, a quasi 49.000 euro, ti fa pagare 380 euro in più per gli airbag laterali, per le ginocchia e centrali, che invece la Volvo offre di serie. Non parliamo nemmeno della Tonale, della 3008, della Ford Puma, ecc. Considererei solo la Toyota Rav 4, ma è più comparabile con la XC60 in termini di dimensioni, e l'ibrida parte da 38.000 euro. Anche questa avrà un nuovo modello nel 2025 e, onestamente, i pochi risparmi in consumi di un ibrido non plug-in non valgono la complicazione di avere questa tecnologia + il CVT.
Mio padre la ha avuta dal 2020 al 2024, diesel da 150 CV automatica a trazione anteriore. Solidissima, interni di qualità (veniva da un Discovery Sport che era tutto un rumore) e tutto sommato gradevole esteticamente, anche se all’epoca non era la sua prima scelta, ma tornando indietro la ricomprerebbe di nuovo.
Ecco, la dinamica di guida era solo ok, nel senso che a differenza di altri marchi, non era un SUV per andare forte ma puntava tutto sul comfort.
Peccato veramente la gamma sia stata così semplificata, ma a differenza degli altri costruttori che hanno eliminato in fretta e furia scelta e personalizzazione solo negli ultimi anni a causa dell’ecoterrorismo UE, Volvo aveva imboccato questa strada già tempo prima con, ad esempio, la S60 ad inizio 2018, la prima senza diesel di listino. Di conseguenza non gli si può dire di non essere stata coerente, anzi arrivati al 2025 mi sorprende che ancora l’intera gamma non sia già quasi tutta esclusivamente elettrica (ma forse penso di capire il perché…)
Vi posso chiedere un aiuto? 🙏 Mi sapreste dire per favore le misure interne del bagagliaio in cm ? larghezza di carico - profondità di carico - altezza fino al tendalino? per le mie esigenze specifiche, avrei bisogno di questi numeri...
Tra i suv di questa categoria è tra i miei preferiti. E poi è filosoficamente più volvo di quasi tutti i modelli attuali di questo marchio: quindi praticità e tanto spazio.
Per i miei gusti è il suv di taglia piccola più bella sul mercato e lo è da quando è uscita ormai 8 anni fa. Peccato veramente per i costi di acquisto ormai proibitivi, il listino in 8 anni si è alzato di più di 10k, anche se la macchina è praticamente la stessa.
La dotazione di serie è cresciuta, a partire dal cambio automatico che è diventato di serie.
Vero,stessa macchina ma con aumento del tutto ingiustificato
@@drivingcars80 vero, quello che critico è che manchi una versione d'attacco più economica, magari con un cambio manuale.
@ C’era. quasi tutti prendevano l’automatico quindi l’hanno tolta.
Appena ho sentito 54 mila euro stavo per avere un mancamento
Dipende tutto dalle configurazioni…ma trovi esemplari praticamente nuovi con meno di 30k
Si vede che sei facilmente impressionabile! La Fiat duna la trovi ancora volendo
@@MrCulorbia Trovi anche Mercedes volendo...
Gli indicatori di direzione posteriori sono ancora ad incandescenza.
Vero, pensavo ormai li avessero messi a led dietro gli indicatori.
Quello che cercavo!
La Xc40 è nata 9 anni fa però piace ancora tanto gli svedesi se una cosa la fanno la fanno bene
Non è più fatta dagli Svedesi, è Geely, cinese, ma sembra che abbia mantenuto la qualità
E' Cinese dal 2009....
A me piace tantissimo ma purtroppo attualmente non ho i soldi per comprarmela.
8 italiani su 10 non hanno soldi per comprarla e quindi fanno finanziamento, spesso con maxi rata finale
@@CavalletteFritte Meglio che mi accontento di una carriola 😂
@@GabrieleEnzo che comunque ha il suo perché
Cerca un usato, se ne trovano a prezzi molto interessanti.
@@GabrieleEnzo Prendi una cariola e investi bene i tuoi soldi che almeno sono investiti bene e non per un ammasso di metallo che perderà valore
绝对值得推荐给每一个朋友,太精彩了!
Resta sempre il suv compatto più bello di tutti
Che mezzo! La migliore della categoria
I pannelli porta sono ancora rifiniti con quella terribile moquette?
Non credo, non sono più proposti quei colori bizzarri per gli interni, come l’arancione che si vedeva alla presentazione nel 2018.
50000 per un xc40😂 di 10 anni... fa fa già ridere cosi
la macchina dei miei sogni
Unico problema consumo elevato proprietario di una T3 del 2019
Che auto le VOLVO!
Carina, invecchiata bene, peccato
abbia un solo motore e non più la versione 4x4
belli sti swirl sulla carrozzeria
Va bene segnalare i consumi dell'auto in rodaggio ma a mio avviso andrebbe scritto anche in sovrimpressione. Casomai uno facesse un'istantanea e la divulgasse si parlerebbe di un dato plasmato e marginalmente incorretto e di informazioni fuorvianti al giorno d'oggi ne siamo abbastanza circondati anche grazie l'AI
Troppo cara!
Ciao, rimane bella però si vede che sarebbe necessario almeno un vero restyling
Ma che recensioni sono?? Nessuna parola su motore, materiali...
Bella, ma quanto mi mancano le berline di Volvo.
4 anni fa il listino partiva da 30000€ col T2 129cv Core...
Non aveva di serie neanche il cambio automatico…
@@drivingcars80anche fino all anno scorso con il t2 non era di serie lautomatico
@@leonardosantandrea3470 Ora si. Avevano comunque aggiunto guida assistita di livello due di serie, così come navigatore (prima era optional), connessione per gli smartphone (carplay ecc, anch’essa optional nel 2018), cruscotto digitale ecc…
@@drivingcars80ai bro non interessano queste diavolerie che se si sfasciano sono solo dolori! I bro vorrebbero avere le auto vere con i vetri a manovella e gli ugelli del tergicristallo a pompetta.
@@MrCulorbia Se vogliono posso vendere il mio T2 del 1973 😂
mancano le maniglie al soffitto 😳
Il posteriore l'ho sempre trovato terrificante purtroppo
L’auto dei miei sogni… non posso permettermela purtroppo
tutte rivali europee nominate ma dimentica le Cinesi, le Giapponesi e le Koreane carissimo
Peccato che Volvo no fa più le berline. Una nuova V40 mi avrebbe allettato invece dei "cassettoni" Suv...
Bella
E io che credevo che 13 km/l fosse un grosso difetto. Missà che devo studiare di più.
Tranquilli. I consumi sono quelli ce l'ho da 2 anni. È un Maserati. L'allestimento essential non ha letteralmente un c...zo
Io non l’ho mai apprezzata. Soprattutto se pensiamo alla bellezza di una rivale quale x1. Ma le Volvo hanno una fanbase tutta loro.
C’e’ l’ho dal 2018 pagata all’epoca 55k all’epoca, a parte scricchiolii e rumori da ogni dove negli interni, e’ un auto super super affidabile e comodissima. E molto solida. Un bel mezzo.
A breve la cambiero’, ma ciao ciao Volvo. Non ha piu rinnovato la gamma, ne e’ riprova questa del video che e’ la stessa indentitca auto di 8 anni fa, anzi inpoverita nella gamma, in alcuni materiali e finiture, ora volvo di nuovo fa solo merdotombini elettrici. Percio prox auto nuova defender tremila diesel.
Pensateci se siete svedesi quest'auto non potete più immatricolarla dunque comprarla. Niente più termiche che ci sta l'ambiente. Paradossale vero? 😂😂
Peccato consumi così tanto. Invece di andare avanti andiamo indietro
Sono consumi ad auto in rodaggio, non molto affidabili quindi.
Basta comprare la lynk e co in pratica è la stessa macchina ma
Costa meno 😂
farla qualche cm più lunga per avere più bagagliaio no eh?
Bella la Volvo
l'hai mai vista? l'hai mai guidata? che parli a fare,se non conosci l'auto. questa è bella? e critichi le vag e le tedesche? ahahahahahahahahhhh non capisci niente. e te sei il superiore? ahahahahahahahaha
bella ahahahahahaaahaha poi critichi le tedesche ahahahahahhahhhahha
per te, basta che non sono tedesche e sono tutte belle. vedi che modo stupido di giudicare le auto, in base alla nazionalità haahahahahahahah
Roba vecchia.
È diventata vintage
Splendida
Interno piacevole esteticamente. Ma basta con questo piano black insopportabile.
Ho la B4 200cv - non va manco in discesa. Questa “nuova” versione è carissima per quello che offre e nasce vecchia. Ah si, consuma come una petroliera. Insomma recensione pagata per un auto che sarebbe interessante se costasse la metà.
Ragazzi come prima auto cosa ne pensate della Mazda CX-3 oppure CX-5?
Meglio CX80 rigorosamente diesel.
@PAOLOZANNATO sì vabbè cx-80 a 60k
@@Antonio-sd5yn forse intendi la cx-30, la cx-3 è fuori produzione da un po' di anni
@@GS_RS6 esiste la cx-3 berlina
@@Antonio-sd5yn ti vedo un po' confuso, dici la Mazda 3?
Buongiorno
....ancora con lo schermo di 10 anni fa. Aggiornatevi. Un marchio di proprietà Cinese dovrebbe essere all'avanguardia nell'infotainment
Il tunnel centrale per i passeggeri non è più digeribile
Quali sono le alternative? La metro! Mannaggia la miseria quanto costano queste auto!! Penso che faremo la fine dei cubani con la auto d'epoca😅
Il problema di quest' auto è la scelta di motori ridotta all' osso. Hanno tolto prima il diesel (a parer mio su questo tipo di auto e segmento questa scelta è stata una grossissima mazzata nei maroni) e ora anche le plug in lasciando in gamma solo il 2.0 a benza da 163 o 197 cavalli bha...
Parlano di 55 mila euro come fossero 25 mila 😂 con gli stipendi fermi a 20 anni fa
Ritirato il modello 2025 un paio di mesi fa. Nulla da dire, solo una pecca che può risultare davvero fastidiosa. Incredibilmente non è possibile disattivare - come su tutte le auto del mondo, dire, Volvo comprese - il blocco automatico delle portiere durante la marcia. Molto scomodo.
👍
Ma la b4 oltre essere più potente é anche 4x4
auto del popolo e ci mettono un 2.0 a benzina? con un 1.0 3 cilindri fai 22-24 con un litro ed in autostrada non è autolimitato
Si in discesa ,folle, e con una persona a bordo
@@iltuoeugenio auto del popolo? Ma dove?
@@GS_RS6 è l'auto più piccola della Volvo...
@@iltuoeugenio non significa nulla, auto del popolo significa, auto che si possono permettere in tanti.
Questa è una segmento C da 40.000€ base.
Ho avuto questa auto per 1 mese ed è un cesso. Versione hibrida da scaricare in un burrone. Batteria che ricarica alle colonjine 7.4kw (ma solo a 3.3kw) tempo 3.5 ore e dura solo 25 km a chiappe strette. Soglia soportelli altissima e non vedi le auto di lato a rischio incidenti. Specchietti molto indietro, zero visibilità. In generae molto rigida quindi scomoda. Sistema infotainment pessimo, livelli tempra 1995. Unica nota positiva è il senso di solidità percepita, molto buona. Per il resto è un bidone da usare come capanna per le galline
Why buy it? It's better than Honda And Toyota
Why Don't buy it? No reason
Purtroppo è rimasta ferma nel tempo.
Bella si ,ma prima di bruciare 50000 euro in una scatola cn le rote,piglio una kadett del 72 o una crv del 98 o una Mercedes w123 cn 1000000 di km.!!!!!e l’omo vive.
Mezzo vecchio e non premium come era il marchio.
Un solo motore a benzina
Niente trazioni integrale
Niente maniglie posteriori
Niente clima posteriore
Niente rivestimento del vano ruote di scorta , tutto a vista come sulle low-cost
Niente attacchi isofix anteriori
Niente luci d’ingombro sulle porte
Consumi eccessivi.
Con la Golf R variant facevo meglio.
Praticamente niente di che.
La concorrenza tutta fa di meglio.
Non mi dire che la Golf è migliore di questa volvo 😂 tu ce l'hai la patente ?
@ c’è scritto che consuma meno.
Impara a leggere.
Poi prestazioni e spazio sono superiori.
Come la trazione con torque vectoring.
Ma tu sei asciutto.
@@vadocomeundiavolo tu impara a stare zitto quando non conosci le persone ok
@@vadocomeundiavolo tu impara a stare muto quando non conosci le persone ok , una golf non può mai essere migliore di una volvo
@ ma ti rendi conto di quello che scrivi ?
Con 610 litri di bagaglio a più spazio.
Con 333 cv ha prestazioni superiori.
Con la trazione integrale e il torque vectoring ha una trazione nettamente superiore.
Lascia stare che pure oggi stai mostrando la tua ignoranza. 🤣🤣
Ottima macchina
50.000€ di macchina e manco un ruotino dal valore di una trentina d'euro 😂😂😂
Boo. Guido BMW da tanti anni, tempo fa ho avuto la possibilità di provarla insieme alla mia famiglia ed abbiamo avuto un feedback negativo degli interni; materiali economici, tutta quella “moquette “ un po’ dappertutto non ci è piaciuta, ed il motore td con cambio automatico era un po’ scarsino come spinta; non che non vada bene ma a qui prezzi mi sarei aspettato un po’ di più . Nella stessa giornata ho provato la Stelvio ed era tutta un altra cosa.
Beh ci mancherebbe, Stelvio categoria superiore
Stelvio costa di più ed è di segmento superiore. Per info, da che Bmw arrivi?
Vabbè ma la Stelvio è un segmento D, questa XC40 è di segmento C.
I motori montati da Volvo non sono mai stati famosi per essere dei motori "spinti". E' un brand che ha sempre puntato al comfort da tutti i punti di vista e alla sicurezza. Chi l'acquista non cerca le prestazioni. Ne abbiamo avute veramente tante in famiglia, per esperienza posso dire che il 5 cilindri 2.4 litri biturbo (D5) andava veramente bene.
Mai piaciuta, la vedo tozza
Più di 50k per un modello di 10 anni, fatto in Cina.
Applauso.
2017 non sono 10 anni, 8 anni sono tanti ma non così esagerati
jeep compass (4,40) come estetica la migliore delle suv compatte
Ci sono SUV, decisamente più belli.
@ tipo?
@@CavalletteFritte tipo questa, Q3, X1, Sportage e tanti altri
@ i gusti estetici sono soggettivi, come muso e fiancata trovo la jeep compass la più bella, la BMW x1 davanti non mi piace (che abbia una qualità superiore posso essere d’accordo) Audi q3 muso troppo complesso e invecchiato (anche qui non parlo di qualità) Kia sportage mi piaceva il modello 2011 davvero bella, l’ultima appare appesantita e troppo complessa, davanti un gundam? (anche questa qualità più alta della jeep compass ma non parlo di quello).
Formentor