@@9000girichannel Certo facciamo che ognuno si possa comprare l'auto che vuole, posso esser d'accordo ma se si continuano a comprare auto diesel in Italia ma elettriche nel mondo, quali case continueranno a fare auto termiche? Inoltre le elettriche presto costeranno molto meno delle termiche, potete non crederci, fra un 5 anni tutti vorranno un elettrica. Ci si sente fra 5 anni, copiate e rinfacciate.
Il Green é solo una scusa. Dietro c'é molto, ma molto di più. Altrimenti non si giustifica una tale assurda insistenza, contro le più semplici leggi della fisica. Bisogna unire i puntini... Chi vivrà vedrà.
@@stefanocoati816 giusto, ma la cosa sconcertante è che ci sono troppi fanfaroni ci sono cascati e credevano o credono ancora di salvare il mondo in questo modo
@@fabricosta9488 pienamente d'accordo,costringere la gente a buttare i risparmi per cose indesiderate,ripeto COSTRINGERE ,merita la pena capitale da parte del mercato.i traditori politici e industriali,vanno fatti chiudere .
@@speriamobene9585 non a esclusa la totale elettronica:ma quella inutile solo per fare cassa alle case automobilistiche,ma di sicuro ben venga elettronica per la sicurezza e per aiutare a chi a bisogno di tale per poter circolare con la propria auto personalizzata in totale autonomia.
Purtroppo l’istituto europeo non è un entità politica ma elitaria. Infatti la commissione non è votata da nessuno. Qualsiasi decisione intrapresa è e sarà sempre pro domo loro. Persino un bambino di 8 anni sarebbe stato in grado di capire l’insostenibilità del full elettrico partendo dal fatto che l’energia elettrica non si trova in natura, passando per i tempi di ricarica, la distribuzione delle colonnine, il costo dei mezzi e soprattutto gli svarioni di autonomia tra inverno ed estate.
@@Janez-h1e esatto... Si ha notizia di un giovane che si è detto in grado di produrre energia dalle piante.. sempre che le lobbies energetiche lo lascino vivere e sviluppare le sue ricerche 😉
@@breil62gc dude, electricity is present everywhere in nature. It is all about electricity as one of energy forms. It is everywhere around us. Even frequency wave are electric. Did you skip your elementary school physics classes?? For example, what would happen if Earth loses it's NATURAL electro-magnetic waves?
@@Janez-h1ewow I didn't know i could charge my Citroen Amii with a lightning. Nature Is Amazing. Why they didn't teach me that in my physics class... Lmaooo
il problema qui e che la Von der Layen con tutte le sue stronzate sul riscaldamento climatico per causa antropica è ancora saldamente al suo posto, una persona del genere non doveva essere rivotata e si dovrebbe dimettere immediatamente...
come prevedibile, trump ha giurato oggi 20, domani 21 fine dei giochi green desl, il woke, iil politicamente corretto etc etc. grazie. in tutto questo resta il mistero stellantis.
Ma se è messo lì sempre da chi è più in alto di lui sennò non sarebbe li o lo avrebbero ucciso , sono tutti e dico tutti compari i politici di qualsiasi Stato o Nazione!!!!
Il bello è anche il fatto che chi ci impone questi dettami si sposta con elicotteri, aerei e altri mezzi che inquinano quanto centinaia di vetture per spostare pochissime persone.
Pensare che anche le mucche inquinano, ma che politici abbiamo a Bruxelles che permettono di fare il formaggio senza latte, il vino senza uva se saltasse in aria il parlamento UE con tutti dentro non mi farebbe ne caldo ne freddo 😅
Io credo FERMAMENTE che una nuova età dell' oro è davanti a noi nell' immediato futuro: e sono certo che il primo passo sarà la disintegrazione della EU e dell' euro,, il ritorno agli stati nazionali , e il ritorno alla moneta nazionale
Commento MOLTO interessante. Aggiungo legna al fuoco : pare che nelle notti del lungo periodo di lockdown a Roma e Milano siano pervenuti trasporti eccezionali scortati che hanno scaricato macchinari disassemblati e portati nei piani interrati di palazzi storici. di proprietà di Banca d'Italia. Voci insistenti parlano delle nuove macchine del conio di Stato... basta unire i puntini , e si intuisce l'immagine finale.
Facile prendersela con i piccoli noi automobilisti, quando abbiamo navi da crociera, camion, macchine movimento terra, aeroplani, che non potranno mai convertirsi all’elettrico.
Lavoro in Aeroporto dal 1990 all'epoca vi erano solo le Compagnie di Bandiera,oggi una marea di low costa.Risultato: migliaia di aerei in più,siamo arrivati all'ipocrisia degli aerei ecologici....per favore.
Le navi da crociera hanno i migliori motori a combustione interna mai usati, con le efficienze energetiche più alte. Inoltre sono ibride e i motori fungono più da generatori di energia elettrica che non da vera e propria propulsione, propulsione che avviene tramite motori elettrici nella maggior parte del tempo. Funzionavano così anche i sommergibili diesel tedeschi e statunitensi nella seconda guerra mondiale
Condivido il tuo pensiero che poi è il mio da anni. Le differenze sono : non ritengo che le auto a batteria siano ecologiche e la Vonder non è il pifferaio, non conta nulla è un burattino, ma i topi siamo noi. Poi non capisco perché i costruttori si siano piegati così..
Vero,Luca, però c'è un problema se li metti ai lavori Forzati. Fanno come la Barzelletta di quello che lavorava in Comune. Prima dì Sudare, preferiscono Morire@@9000girichannel
Salvare il salvabile è la parola d'ordine, anche perchè il salvabile in Europa è ancora tanta roba. Un'istituzione europea nata con lo scopo di difendere l'economia europea e che in realtà è riuscita a faro solo danni, è una cosa per cui non riesco a darmi pace. E che danni poi, abbiamo appena sollevando il coperchio dei danni che stanno provocando. Mi ricordo che quando nacque il parlamento europeo e la moneta unica, io ero favorevole perchè ero convinto che peggio dei politici italiani non potesse esistere. Oggi sarei contento se avessi solo scoperto che invece tutto il mondo è paese, purtroppo ho scoperto che questi sono addirittura peggio.
L'idea che esista un'emergenza climatica e che noi italiani possiamo incidere su di questa in modo significativo è più falsa perfino di quando il nostro Draghi ha dato già per spacciata la Russia. Puzza di presa in giro (fiscale) quanto uno che mi dicesse che devo pagare cara l'acqua potabile a Milano perché la "consumo" e così non ne hanno più i poveri Africani. Si fossero limitati a dire che è comunque importante monitorare i cambiamenti climatici e predisporre fonti alternative naturali economicamente vantaggiose avrei fatto loro un applauso. Ma purtroppo la politica ne ha fatto un business ed un gioco di potere.
Non nominare il drago..il G.P. serve per essere sicuri di entrare in posti dove si sta tutti più sereni..chi non si dosa si ammala,muore oppure fa ammalare e morire chi gli è a fianco..AXAXXINO
Condivido punto per punto. Il mio desiderio è quello di poter tornare alle meravigliose auto sportive italiane che negli anni sessanta, settanta e ottanta, erano uno dei motivi principali di vanto nazionale. Io, che, come te, ho più di 60 anni, ho avuto la fortuna di viverlo quel periodo, e, credimi, ne ho tanta, tanta nostalgia. La mia passione sin da ragazzo, era tale che per piu di 20 anni ho accumulato nella mia libreria riviste di automobili. Da quando c'è stato l'avvento dell'auto elettrica, cioè da 10/15 anni a questa parte, non ho più comprato una rivista di automobili.
@@francoruggiero638 bisogna separare discorsi come questo, da appassionati, dalle logiche di chi, come il 99% delle persone, considera l'auto come una commodity per spostarsi dal punto a al punto b.
E ricordiamoci anche che nei favolosi anni 60, ma anche dopo, era considerato normale buttare in tombino l'olio esausto della macchina dopo averlo cambiato. Visto di persona più volte. I cambiamenti ci sono sia in positivo che in negativo ma non vorrei tornare in quegli anni .
Ma come si fa a dare credibilità a gente che ha attribuito alle scorregge delle mucche un cambiamento climatico epocale. Comunque non mi meravigliano tanto le baronesse o quanti hanno un certo interesse a distruggere le nostre economie......quanto coloro che gli vanno dietro.
Sì, gli escrementi delle mucche possono contribuire all'inquinamento, soprattutto a causa del metano che viene prodotto durante la decomposizione del letame e durante il processo di digestione delle mucche (fermentazione enterica). Il metano (CH₄) è un potente gas serra, circa 25 volte più efficace della CO₂ nel trattenere il calore nell'atmosfera su un periodo di 100 anni. Secondo diversi studi, il settore dell'allevamento è una delle principali fonti di metano a livello globale. Oltre al metano, il letame può anche rilasciare ammoniaca e altri composti che contribuiscono all'acidificazione del suolo e all'inquinamento delle acque, se non gestito correttamente. Tuttavia, se trattati adeguatamente, gli escrementi possono essere trasformati in fertilizzanti o biogas, riducendo l'impatto ambientale. Per questo motivo, i vegetariani e ambientalisti spesso sottolineano l'importanza di ridurre il consumo di carne per mitigare l'impatto degli allevamenti sull'ambiente.
L'unica e sola motivazione per cui Trump e i fondi di investimento vogliono affossare le tematiche green è perché se ne fottono del clima e il loro unico interesse è solo il DENARO. Per cui, adesso la testa nella sabbia e il prosciutto negli occhi li mettete voi, fregandovene del clima e dell'ambiente dove vivete e respirate anche voi. Visto che vivi a Milano allora perché non ci racconti dei livelli di inquinamento che c'erano negli anni 80? E secondo te perché si sono ridotti? Per merito delle minori emissioni decise dai burocrati o perché gli extraterrestri hanno deciso così? Se c è inquinamento in centro a Milano chiudi l'aeroporto? Un genio. L'inquinamento puoi solo ridurlo e incentivando l'elettrico si riduce
@@antoninospitale4646 i vegetariani e gli ambientalisti allora dovrebbero smettere immediatamente di viaggiare in aereo e in nave. Se si vogliono rendere paladini della causa green, siano allora coerenti. Aerei e navi inquinano come chissà quante macchine messe assieme. Promuoviamo una mozione tale per cui ai vegetariani, vegani e i vari ecologisti venga proibito lo spostamento tramite aerei e navi?
@@9000girichannel Solo Trump potrebbe cambiare questo andamento, riportando un po' di razionalità di questo progetto a mio avviso senza nessuna logica.
Pensi ad una macchina dei bambini, giochi finche' la batteria va si scarica e poi giri giri finche' non trovi un carica batteria ( sempre se sarai tra quelli piu' fortunati se non s'incendia )
Per favore, considera questo: l'elettricità NON è una fonte di energia ma solo UN VETTORE di energia. Quindi ogni chilometro che fa una auto elettrica inquina al minimo 1,6 volte di più di una auto endotermica. Questo perchè per produrre quella energia elettrica è stato necessario usare fonti tradizionali. Se poi, qualcuno arriva a parlare di fonti rinnovabili per produrre l'energia elettrica, faccio notare che è una altra balla enorme e che se pure fosse, allora quella energia andrebbe utilizzata nelle case per riscaldamento dato che tutte le case del mondo sono già cablate! Ma se mi metto a prendere in considerazione i mille e mille motivi per screditare l'idea folle e controproducente di queste decisioni politiche (non si tratta di scienza ne di tecnologia ma solo di scelte politiche idiote) sto qui a scrivere per giorni. Se credete anche ad una sola parola di questa follia green... non vi si può curare con delle semplici informazioni... serve un lungo periodo di riprogrammazione. Che comincia con lo smettere di guardare la TV e di leggere i giornali.
Ho inondato yt con papiri che descrivono quello che scrivi tu, l'effetto joule dei trasformatori e degli elettrodo ti, l'inquinamento per trasportare con navi cargo le materie prime in cina perché solo li di producono le celle, per poi trasportare negli states per fare le tesla per poi riprendere la nave cargo e portarla in europa. L'inquinamento causato della cina, massima consimatrice di combustibili fossili e senza regole per la salvaguardia del clima. Chapeau!
@@xdellavedovae quindi a che serve il giocattolino elettrico stradale? Salva il mondo, e tutto il mondo sarà pulito, così per magia, grazie alla sola Europa? Maggiori inquinatori... Cina e India,chi vuol capire capisca,gli altri.....
@@stephanoconner6020 ho ragionato da "povero" XD prendendo un allestimento spartano (tanto ció che mi interessa e che mi ha indotto a comprarla è stato il telaio ed il motore 4 cilindri longitudinale)... 2.2 160 Business 60.000km MY21 senza cazzate superflue, o q4, sedili elettrici, riscaldati ecc ecc... 26.000Euro.
Ecco , dopo ciò che lei ha correttamente riassunto, mi piacerebbe che tutti i personaggi che hanno la parola facile, sindacati compresi, andassero davanti ai cancelli di tutte le aziende del settore automotive che sono in crisi nera, o peggio hanno già chiuso, a spiegare questa "ideona" del green e dell'elettrico che salverà il pianeta. Grazie per la precisione ed il tono.
Buona serata ma dove sono I sindacati gli ultimi Sindacalisti che io ho conosciuto tramite televisione sono sta Lama CARNITI e BENVENUTI che negli ultimi anni andavano contro vento questi che ci sono tirano a campare non si occupano dei lavoratori
Hai detto una cosa sacrosanta,tra le altre: Ricostruire è dannatamente più dura e difficile che mantenere/salvare. E vale per molte altre cose dell'Italia ed Europa Ottimo video
Le faccio i miei più sinceri complimenti, lei è uno dei pochi che dice le cose come stanno senza filtri e senza paura di andare contro questa folle ideologia green... 🔝
Finalmente ottime notizie Io detesto profondamente le auto a pile!!! Piuttosto che girare con una lavatrice con le ruote mi butto sotto un treno, ovviamente una locomotiva diesel. Oggi all'insediamento di Donald ho goduto... Speriamo che questo piedistallo del green deal vada in frantumi il prima possibile.
Vorrei far notare che non si è ancora capito bene quale sarà l'impatto nel futuro, dei milioni di batterie delle auto elettriche che sono in circolazione, che sono depositate in rottamazione e che sono parcheggiate nuove invendute. Ci troveremo nel giro massimo di una decina d'anni, a non sapere come "neutralizzare" (cioè mettere in sicurezza) batterie che invecchiando, diventano sempre più pericolose per decadimemto dei componenti. Sappiamo benissimo cos' è una batteria che va a fuoco e che emissioni produce. Sappiamo benissimo anche che il valore delle auto elettriche usate andrà a zero (se non un costo), nel breve periodo. Nessun rivenditore le vorrà in permuta, di conseguenza per ovvi motivi tutti vorranno ritornare al termico. Sarà un grossissimo problema lo smaltimento di questi milioni di batterie, che altro non saranno che bombe ad orologeria.
Meno male che c’è ancora qualcuno capisce il problema batterie esauste , ho fatto per molti anni autoriparatore ma nessun cliente è interessato all elettrico , L elettrico và bene solo il trapano , phon , flessibile e frullatore , per il resto andiamo motore endotermico 💪💪💪💪💪💪💪
Completamente d'accordo, da sempre. Aggiungerei, in Italia l'energia elettrica viene prodotta per il 60% dal fossile, le centrali termoelettriche hanno un rendimento del 40 mono e 60% bistadio. Oltre che nella produzione si hanno perdite ne trasporto, trasformazione (alta/bassa tensione DC/AC) nel caricare e scaricare le batterie per l'effetto Joule, il solo cavo della colonnina ha una perdita stimata dell'1% (dipende dalla sua lunghezza, per questo sono molto corti), il motore elettrico, se pur efficiente non ha un rendimento del 100%. Quindi tutte queste trasformazioni che provano perdite andrebbero eliminate mettendo il fossile direttamente nel serbatoio dell'auto come avviene dalla notte dei tempi. Avrebbe più senso migliorare l'efficienza dei motori termici che ultimamente hanno fatto passi da gigante, aumentando l'efficienza dal 30 al 40% e sono in sviluppo motori con efficienza del 50%. Questa, secondo me, è la strada, non un talebanismo ideologico e per nulla pragmatico. Che sia il mercato a scegliere una tecnologia o l'altra in maniera libera, senza imposizioni e divieti ... che come abbiamo visto non risolvono il problema ma ne creano di nuovi.
Lavorare sull’efficenza dei motori termici non è sbagliato, ma non farebbe altro che rimandare il problema dei combustibili fossili che sono una fonte finita (nel senso che prima o poi finirà). L’elettrico oltre ad essere più efficiente è anche producibile da fonti rinnovabili o non inquinanti in CO2 (nucleare). Lasciando perdere i nostalgici che odiano per partito preso l’auto elettrica, la riflessione va fatta sulle fonti inquinanti e purtroppo i trasporti rappresentano circa il 30% della produzione di CO2, il riscaldamento altro 30% e le industrie sono il 40%. Anche il più becero troglodita nostalgico capirebbe da solo che l’industria è meglio non toccarla se vogliamo mantenere il nostro sistema economico, quindi si deve agire su riscaldamento e trasporti….che è poi quello che sta accadendo. Le auto elettriche oggi presenti sono la soluzione definitiva? Credo di no, ma sono un tentativo di cambiamento… chissà quanti contadini si sono rivoltati quando Ford mise in commercio la prima automobile dicendo che era molto meglio il buon vecchio cavallo/carrozza…
@@PecoraMorta77 Ho semplicemente fatto una fotografia della situazione attuale e, penso, del breve periodo inteso come 5/10 anni. Sicuramente nel prossimo futuro esisteranno nuove tecnologie di produzione e stoccaggio dell'energia elettrica che renderanno le Full Electric appetibili alla grande massa. Chi non verrebbe un elettrica che si ricarica in 5/10' con energia non prodotta dal fossile, e che abbia un autonomia di 1000 Km reali. Per quanto riguarda le emissioni di CO2 faccio un semplice copia/incolla: I settori che generano più emissioni di CO2 nel mondo sono: Energia (34%), Industria (24%), Agricoltura (22%) e Trasporti (14%)
Trump, nella conferenza d'insediamento di circa 6 ore fa, ha detto al suo popolo: "fine del Green Deal, da domani ogni americano potrà comprare l'auto che preferisce". Ognuno ne tragga la sua riflessione.
Quanto vorrei svegliarmi una mattina non troppo lontana e sentire una frase così, non sò cosa darei, ci deve essere libertà di scegliere.... speriamo di svegliarsi da questo incubo lo dico con tutto il cuore
Meno male che si sono svegliati . Io che non sono un intelligentono ho sempre pensato che ci prendessero in giro. Il mio nonno,ragazzo del 99 (1899) ,contadino ortolano ,mi diceva già all'inizio degli anni 80 del secolo scorso che il progresso porta al regresso. Quindi mi fa piacere che i geni della finanza siano arrivati a capire che era tutta una presa per i fondelli.
Se le istituzioni mondiali avessero veramente a cuore il clima e la sua salvaguardia ricolgerebbe le proprie attenzioni a cose che veramente producono inquinamento e non limitare, obbligare e vincolare i privati cittadini!
La cosa che mi ha colpito è stato nel periodo del covid quando si ridusse drasticamente il traffico aereo...in pochi mesi si era costatato un notevole calo dell'inquinamento atmosferico. Mi sono reso conto allora di quanti aerei decollano volano e atterrano ogni giorno nel mondo, aerei che utilizzano sopratturo cherosene come carburante, milioni di litri di cherosene bruciato in atmosfera, e continuano a farlo, mentre noi dobbiamo obbligatoriamente passare all'euro 3, 4, 5, 6... ed ora all'elettrico, come se l'elettricità che si produce, domani, potesse bastare a soddisfare l'enorme richiesta a cui andremmo incontro, e come se tutti avessero un garage, un impianto di ricarica adeguato, o una colonnina a portata di mano, considerando che una famiglia media ha 2 /3 auto, già comprendi l'assurdità della cosa, e poi, tutti i milioni di batterie che nel tempo si dovranno smaltire? Progetto assurdo quanto il ponte sullo stretto... Aggiungeteci i costi del'elettrico, le condizioni atmosferiche che pregiudicano l'efficienza del pacco batterie, la perdita di efficienza già solo dopo pochi anni.... ma hanno un cervello sta gente? E non dimentichiamo l'altra idiozia...quella di obbligare ad elevare l'efficienza energetica delle nostre case.... cioè il 95% del mercato immobiliare, e con quali soldi? Considerando anche che una tale richiesta di materiali edili farebbe salire ancor di più i prezzi ... L'Europa è finita già da un bel pezzo...e non se ne vogliono rendere conto...
Tutta questa storia del green mi fa proprio ridere di come i FURBI esistano solo per via dei POLLI….non capisco tra l altro come l umano posso sapere con certezza come si comporta la natura e una cosa che mi chiedo sempre..come mai non si pensa che ci sono multinazionali on Line,quindi minimo sforzo fisico per prendere qualsiasi cosa inutile ke poi deve essere smaltita al posto di una volta che una persona andava al negozio e prendeva solo quello che la testa gli faceva capire che serviva quindi meno prodotti da smaltire meno inquinamento,quindi l inquinamento è in generale….speriamo che ci sia la svolta con trump,grazie di questo video curato per un informazione molto importante!!
Un filmato "fondamentale" che chiarisce il futuro del green deal e lascia buone speranze per tutti coloro che non vogliono subire passivamente l'ideologia distorta che ci obbliga ad abolire il motore termico a vantaggio dei cessi a pile .....
NON poteva essere altrimenti! L'elettrico inquina più del doppio dell'endotermico! Solo le capre ci hanno creduto appieno. Gli altri si sono supinamente adeguati. Stessa cosa dei vaccini. Un mondo di idioti! E gli altri, consapevoli, ingiustamente trascinati nella fossa.
Discorso (sentito di sfuggita mentre facevo zapping) su insediamento di Trump... salverò le aziende americane, farò grandi le aziende,no al green.. che dire? Un uomo sveglio e intelligente.
Il bello e che voi votate anche, secondo te, Trump ha Elon Musk il Principale produttore di AUTO ELETTRICHE e le toglie da mezzo? Hahahah dai su, siete proprio svegli voi
Dati alla mano, durante i famosi lockdown durante i quali siamo stati rinchiusi in casa e la circolazione automobilistica era praticamente ridotta a zero, i livelli di CO2 nelle città non sono variati di una virgola. Ciò a dimostrazione del fatto che non sono le automobili ad inquinare.
Grazie per esserti "esposto" e dire la tua, speriamo bene nel senso che non ci impongano quello che vogliono,ricordandoci sempre che siamo noi gli artefici del nostro destino.
Ricordo che sei stato tra i primi a dare un contributo logico e di buon senso rispetto all'ideologia malata che si è diffusa senza contraddittorio. Grazie.
Tutto quello che dici è sacrosanto grazie per averlo sintetizzato in parole semplici e con una chiarezza unica, faccio il meccanico da 43 anni e da esperto del settore fino ieri rimanevo basito del fatto che si accettassero queste follie
Anche le Navi fanno inquinamento , esempio i 6 generatori di una nave come la Costa Concordia consumano 9 tonnellate di carburante all'ora,paragonato al consumo di quante Auto?e tenendo presente che non bruciano gasolio in navigazione, ma il classico "naftone".
@@marklokashVG Prendi 3000 naftoni e muovi 6000 persone facendo fare loro pari distanza con lo stesso quantitativo di carburante...si fermano prima di metà percorso...i motori marini su quelle navi sono gioielli di tecnologia, fra i motori più efficienti di sempre. Inoltre non essendo direttamente collegati alla trazione possono girare a regime costante consumando meno perchè sono sempre al regime di massima coppia
Complimenti per le Sue considerazioni che non sono affatto fuori ambito ,come qualcuno rimarca. Piuttosto sono considerazioni da chi ha i piedi per terra e contatto serio con le esigenze della mobilità reale
Il loro obiettivo era quello di creare un indotto esponenziale per i loro portafogli provocando un effetto win-to-win proponendoti o forzatamente l'elettrico, oppure se proprio ti dimostravi restio ti beccavi o il benzina troncato o il diesel tappato. Fortunatamente buona parte della popolazione non ha il prosciutto sugli occhi e tutti i loro investimenti per questo cambiamento si sono dimostrati un enorme buco nell'acqua, facendo crollare tutte le vendite del mercato auto. Speriamo in un miglioramento del prodotto o sarò obbligato a continuare ad acquistare usato.
Come perché sia stata rieletta... l'hanno rieletta tra di loro politici 💩💩..mica l'ha votata il popolo. Nelle Europee i popoli dei singoli stati han dato un segnale di voler cambiare immediatamente,ma non è stato per niente preso in considerazione,a cosa è servito allora andare a votare?😡😡😡
@ non credo. E’ proprio che non siamo preparati a “esercitare” la democrazia! Io ho votato “LIBERTÀ!”, proprio per uscire da questa gabbia di matti! ….solo che le masse sono stupide! Votano pensando all’antifascismo…..
E' tutta una grande presa per il ... ! Dall'inizio alla fine.. non solo il discorso green, i prodotti italiani più sani e quindi discriminati, l' agricoltura... Ragazzi pensate alla pubblicità.. ho sentito dire " spegnete il cervello e mangiate questo per dimagrire" oppure " perchè usare le mani per infilare le scarpe" e ancora " perchè sbattersi a cucinare quando hai tutto pronto" ... Per non parlare dell' incentivo a comprare online o in casse automatiche piuttosto che in contanti e in casse con esseri umani.... Eddai USATE LA MATERIA GRIGIA!
L'elettrico lo posso accettare come alternativa aggiuntiva al motore termico. Se penso a chi sta in villette con impianto fotovoltaico e riesce in autonomia a caricare le batterie è un vantaggio non indifferente. Sicuramente non accetto l'obbligo all'elettrico a discapito del termico. Poi in un futuro prossimo con altre infrastrutture e tecnologia più avanzata chissà
Chi sta in villette con impianto fotovoltaico quasi mai riesce a caricare la macchina elettrica, perché magari l'auto la usa per andare a lavoro e poi quando torna a casa la sera la luce diurna non c'è più e non hanno ancora inventato i pannelli lunari. Lo dico per esperienza perché conosco una coppia che ha una Cinquecento elettrica e riescono a malapena a caricarla perché lui fa i turni, altrimenti si arrangiano alle colonnine della LIDL (come fossero dei ladri)...
E con piccole utilitarie ci puo stare a prezzi ragionevoli, non quei cassoni di suv da oltre 2 tonnellate da oltre 50 k brutti come la fame, che tra un pò ingombrano più di un camion e di un autobus messi insieme.
Io votai No all'europa nel 2001....ero come nostradamus😂....era facile comunque prevedere i disastri di quella combricola....gli unici sfigati al mondo siamo diventati noi europei!!!!....
Condivido tutto però è pur vero che abbiamo solo una terra e questa storia del consumismo non può andare avanti così bastava solo sistemare le macchine più vecchie magari adottando nuove tecnologie sui motori vecchiotti tipo catalizzatori più efficiente invece di costringere la gente a rottamare auto perfettamente funzionanti!
Anche fare meno SUV e più auto leggere, senza necessità che vadano a 200 km all' ora quando sulle strade il max è 130... e già si otterrebbe molto meno inquinamento
Buongiorno e complimenti per tutto il concetto dell’argomento! Condivido dalla A alla Z tutto ciò che ha detto! Ce ne vorrebbero di persone così, che dicono le cose realmente come sono!
Se anche parli per la tua parte e per salvaguardare il tuo lavoro fai bene. Quando si parla di queste cose bisogna sempre tenere conto dei nostri interessi. Le ideologie le lasciamo ai fessi. Ottimo intervento. 👏👏👏
Tanti temi uniti ma io mi limito ad analizzarli uno ad no. Il cambiamento climatico è una scemenza senza fondamento, ma diverso é l’inquinamento! L’elettrico ha un senso se si vuol parlare di aria pulita senza polveri sottili che non c’entra na mazza con la CO2.... Ho sempre pensato che la spinta verso l’elettrico fosse legata all’assenza di petrolio nell’occidente, e dal momento che stiamo sanzionando Russia Iran e Venezuela da anni la possibilità che la frittata si giri e siano loro a sanzionarci chiudendo il rubinetto é un opzione che può avvenire! Io sono oggettivo, né pro né contro l’elettrico per partito preso.....per quel che mi riguarda é sempre il mercato a fare la differenza, quindi se si prova ad imporre una tecnologia non pronta il fine é un altro....tutti si soffermano solo sulle vetture quando il problema principale a mio avviso é la produzione e distribuzione di energia! Se volessimo convertire tutto il parco veicoli italiano in elettrico servirebbero circa una quindicina di centrali nucleari per poterle alimentare, oltre a tonnellate e tonnellate di rame x riqualificare la rete di distribuzione! Sui veicoli resto fiducioso.... hanno fatto passi da gigante negli ultimi anni e nuove tecnologie avanzeranno a fronte però di investimenti con ritorni veramente dubbi in termini economici nel breve! Diverso é il problema energetico, che da qualunque punto lo si voglia guardare x l’intera Europa resta il principale problema da affrontare in quanto rischia di mandare in tilt tutto il comparto industriale non solo l’automotive! Il dietrofront di Trump io non lo vedo come una cosa positiva per l’Europa ma solo un mero interesse nazionale americano che punta a chiudere il gap con l’Europa sulla bilancia delle partite correnti fra import ed export utilizzando gas e petrolio da venderci al posto dei storici fornitori.... Che la vogliamo vedere dal punto di vista europeo o italiano la questione non cambia....anche tornassimo a produrre automobili termiche se non torniamo ad investire x un autosufficienza energetica seria le nostre aziende (automobilistiche comprese) chiuderanno .... La vera questione è se ha davvero senso spendere soldi in incentivi sulle auto elettriche senza avere indipendenza energetica con costi di produzione economicamente sostenibili...
Menomale che ancora qualcuno capisce qualcosa e non si è fatto friggere il cervello... Sono anni che la penso così e che tiro avanti le mie convinzioni ... farò girare questo video a una buona dose di tutti i miei contatti💪💪💪💪💪💪
@9000girichannel a chi lo dice ...io vi seguo da anni, quando ancora si compravano le riviste di MACCHINE, da anni oramai non compro più niente da quando fanno solo articoli sulle auto a pile...ho sempre avuto auto a benzina mentre da tre anni mi sono concesso una fantastica Volvo v40 2000 TURBODIESEL, alla faccia loro💪💪💪
Ho letto recentemente un libro sulla dittatura del denaro. Che i finanzieri, che si badi bene pensan solo ad ingigantire il portafoglio tutto e subito, siano il riferimento dei nostri pensieri e deduzioni sulla realtà del cambiamento climatico, mi permetto di dire che è un Pochettino preoccupante. Ma tanto è..... Il soldo detta le leggi, i nostri figli subiranno le conseguenze. Se le nostre deduzioni e comprensioni debbano essere influenzate da chi specula solo per i propri interessi ne subiremo.... e le stiamo subendo... Le conseguenze. Ricordo che tali signori hanno comprato....COMPRATO... parte degli scienziati che affermano (meno del 5% ) che il cambiamento climatico non esiste. Vediamo quindi cosa possiamo fare e non pensiamo e viviamo nella convinzione che tutto ciò sia ineluttabile.
Di ineluttabile c'è solo la morte, tutto il resto si può cambiare, anche con difficoltà, ma si può cambiare. Quello che è certo che sul ponte di comando ci sono speculatori "nasoni" senza scrupoli .... fossi in loro non tirerei troppo la corda per non risvegliare spettri mai sopiti
Bravo aprezzo veramente ill tuo ragionamento c'è solo verita'nell tuo discorso ci stanno prendendo in giro su tutta questa storia .e'le persone che la pensano diversamente e'ti attaccano possono anche finire nell dimenticatoglio della tua pagina😉😉👏👋
I dati che seguono sono emersi da una ricerca scientifica promossa dall' ASI con l' Istituto Superiore di Sanità e presentati e illustrati al Salone di Torino in occasione dell' "Automotoretrò". Riscaldamento Domestico 42% Industria e Agricoltura 32% Trasporti stradali 11% Incidenza dei veicoli ventennali riconosciuti storici con C.R.S. 0,004% A voi valutazione e giudizio.
Perchè vogliono l' obbligatorietà dell' elettrico ? Semplicemente perché non si vende . Ripeto, bastava lasciare decidere al mercato , senza imposizioni ( mi viene in mente il " vaccino " per il covid ). Comunque vedo che ancora insistono sull' elettrico anche perché fare retromarcia sugli investimenti e i progetti già iniziati è molto dura. Ma è più dura chiudere secondo il mio modesto parere. Comunque questa schiera di politici chiaramente green , o sono contenti se l' Europa va a catafascio per non dire altro o hanno preso mazzette ( magari cinesi ) . Presumo che ne vedremo delle belle a cominciare dalle multe ai marchi automobilistici europei se non si rispettano i parametri fino al 2035 ( data fatidica dove in pratica l' Europa produrrà elettriche solo per il mercato interno) .
semplicemente secondo me hanno visto che i loro investienti erano malriposti... ed hanno tirato via il capitale per metterlo magari iin altro...ad esempio idrogeno o altro. le emissioni dovranno per forza essere inferiori, ma ci sono diversi modi per ottenere l'obbittivo... Li hanno mollati probabilmente per quel motivo. I modi per ottenere le cose ci sono, sono loro che non li sanno cercare e non sanno gestire... Se gente come GP e Blackrock si muove in questo modo secondo me significa che si sono resi conto...
Quando alcuni anni fa si è cominciato a parlare di transizione green ( il termine è già di per se una cagata e dice tutto, a buon intenditor...) io esponevo la mia opinione cioè che è una minchiata. Mi sono sentito dire che ero un troglodita, un dinosauro e addirittura un idiota. A oggi stellantis ripropone il turbodiesel e l'elettrico è bello che morto. Ora vorrei dire a quei dementi chi è l'idiota
Son d'accordo con te, ma questa tematica mi fa venire in mente soprattutto un' insegnante di lettere che ho avuto quando frequentavo le medie tra il 1989 e il 1992, la quale mi ha insegnato che peggio delle bugie sono le mezze verità, perché più difficili da riconoscere. Una mezza verità consiste nel divulgare un qualcosa di vero, ma celando ciò che non si vuol far sapere. È verissimo che l'auto elettrica non inquina dove la si usa, ma non è certo altrettanto vero che non inquini tout court! Una persona percorre un tragitto con un'autovettura elettrica e in quel percorso non ha rilasciato emissioni inquinanti. Questa è una mezza verità. Dove l'ha utilizzata non ha inquinato, ma il suo processo produttivo ha inquinato molto di più di quello di un'auto con motore endotermico; inoltre ha provocato l'impiego di un quantitativo d'acqua di gran lunga superiore. Il processo di smaltimento delle batterie quando saranno da buttare inquinerà. Questi son solo gli antipasti: il piatto forte è che circa il 90% dell'energia elettrica in Italia non viene da fonti rinnovabili, bensì da centrali che hanno motori endotermici, magari motori a scoppio annosi che se li sognano i sistemi antinquinamento delle moderne autovetture. Dopo gli antipasti e il piatto più sostanzioso, come contorno metterei la dispersione energetica che si ha se si ricarica un'autoelettrica in una località dove arriva l'energia elettrica da una centrale con generatori alimentati da morore endotermico distante diverse decine di chilometri. La UE vorrebbe forse dire questo? "Cari stati, dal 2035 niente più motori endotermici, nemmeno quelli di ultima generazione con bassisime emissioni, nelle autovetture, ma potete continuare fare come cavolo vi pare coi motori endotermici delle centrali elettriche, anche lasciarci quelli di più di mezzo secolo fa." Questa è roba da pagliacci del circo! Si dirà che in futuro ci saranno più fonti rinnovabili, ma come? Forse continuiamo a sottrarre a gogò terreni ad agricoltura e allevamento per metterci pannelli fotovoltaici e finiamo per mangiare carne stampata in 3D e pasta fatta con farine di insetti? È questo il futuro che vogliamo?
Un bel diesel raffinato con tecniche moderne ma senza fap e adblue sarebbe l'ideale, magari alimentato a biodiesel, che poi il problema non è avere l'elettrico come alternativa ma come imposizione. Anche l'e-power di Nissan da profano mi sembra una soluzione sensata per chi non fa viaggi lunghi ogni giorno, quantomeno vai dal benzinaio e in 3 miunuti hai risolto.
Buonasera mi permetto di essere totalmente d’accordo con lei e glielo dice un marittimo che ha girato tanto nel mondo e quindi ho visto tante incongruenze da lei accennate
Esamina più che puntuale. Avendo la fortuna di lavorare in un grosso gruppo automotive trasversale a tutti i grandi marchi, concordo con tutto quanto descritto. Ed avendo avuto la possibilità di vedere tutto ad un livello più alto, era palese che sarebbe stata solo una questione di tempo affinchè si facesse marcia indietro per non implodere economicamente.
L auto elettrica e tutta un bluff.......cosi elevati , problemi di distanze lunghe non percorribili senza ,,caricare,, e per caricare devi stare fermo ore....ammesso di trovare la colonnina libera.....insomma una ciofeca.....In piu il lato fortemente negativo, oltre sl fatto disgustoso di non avere un sound, di distruggere il lavoro e la sopravvivenza di tante officine sia di auto sia di moto....Premettendo che comunque non sono immuni da dolore le auto e le moto elettriche....un sacco di rogne e di problemi.
Il mio apprezzamento e la mia condivisione si riassumono nel fatto che l'ultima auto acquistata (novembre 2023) è un 1989 a carburatori e nessuno mi ha mai convinto che sarebbe arrivato il giorno i cui non avrei più potuto utilizzarla!
Chi ha comprato l'auto ev perche spinto dalle favole salviamo il pianeta beh....la prossima volta informarsi meglio . Poi veramente non ho idea di come si possa credere a certe favole mah mistero
l'elettrico è la soluzione ad un problema che hanno creato i "soloni"....sono auto che il green lo vedono da lontano....e comunque al comando dell'europa metterei te! la penso esattamente come te. GRANDISSIMO
non penso che la situazione sia salvavibile... le aziende automotive hanno fatto investimenti folli per questa pazzia dell'elettrificazione, oltre le sanzione che dovranno pagare per aver superato il limite di CO2
Io ho sempre pensato che l' elettrico sia un utopia qualunque persona che conosce come funziona la distribuzione del energia elettrica sa che per poter ricaricare tutte le auto che ci sono in circolazione ci vorrebbero delle Mega centrali elettriche ma a patto che si riescano a costruire resta l' enorme problema della distribuzione su dovrebbe rifare tutte le linee elettriche aumentando di 10 volte il diametro dei cavi di rame con costi esorbitanti insomma pura follia
Tutto vero , condivido al 100x100 ogni tua affermazione ................pero' NON MOLLERANNO TANTO FACILMENTE sell'elettrico ...................E.Musk ............cosa produce? Quindi? ciao
sono 20 anni che dico che il problema dell'europa e' l'europa , speriamo siano in molti a svegliarsi
La cosa bella è che nemmeno hanno fatto un referendum per entrarci dentro!
E non accettano referendum per uscirne fuori!
🤡🤡🤘
condivido
👏👏👏👏👏👏👏👏👏 mi associo subito like e iscrizione immediata allora le persone intelligenti nn si sono estinte dopo il 2020.... 👍🖐️
@@9000girichannel Certo facciamo che ognuno si possa comprare l'auto che vuole, posso esser d'accordo ma se si continuano a comprare auto diesel in Italia ma elettriche nel mondo, quali case continueranno a fare auto termiche?
Inoltre le elettriche presto costeranno molto meno delle termiche, potete non crederci, fra un 5 anni tutti vorranno un elettrica. Ci si sente fra 5 anni, copiate e rinfacciate.
Grande,finalmente una persona intelligente.
Il Green é solo una scusa. Dietro c'é molto, ma molto di più. Altrimenti non si giustifica una tale assurda insistenza, contro le più semplici leggi della fisica. Bisogna unire i puntini... Chi vivrà vedrà.
condivido
@@stefanocoati816 giusto, ma la cosa sconcertante è che ci sono troppi fanfaroni ci sono cascati e credevano o credono ancora di salvare il mondo in questo modo
E' schiavismo di ritorno
@@stefanocoati816 ...la pandemenza insegna...
Dere al GREEN ghè sul el GRAN,la pecunia,el bisiniss
Mi viene in mente : si possono ingannare pochi per molto tempo, molti per poco tempo ma non si può ingannare tutti per sempre.
Pensiero perfetto
@@christianmartinelli3760 lo voglio vedere scritto su tutti i cartelli stradali e sui ponti in autostrada👏👏👏👏👏👏
Tranquillo che lo sanno fare anche per sempre o meglio finché conviene...a loro ovvio...
@Il-ritorno dipende tutto da quello che decidiamo NOI
@@christianmartinelli3760 vero concordo con il suo pensiero GRAZIE 💯💯💯
Quando torneranno a produrre il diesel, con cambio manuale e senza elettronica a parte quella essenziale, allora comprerò di nuovo un'auto.
cerca di essere più intelligente, io essendo disabile non potrei guidare una macchina senza cambio automatico!
@@fabricosta9488 pienamente d'accordo,costringere la gente a buttare i risparmi per cose indesiderate,ripeto COSTRINGERE ,merita la pena capitale da parte del mercato.i traditori politici e industriali,vanno fatti chiudere .
@@speriamobene9585 su richiesta ovviamente dovrebbe essere disponibile anche l'automatico
non capisco cosa centri il cambio automatico o manuale ....
@@speriamobene9585 non a esclusa la totale elettronica:ma quella inutile solo per fare cassa alle case automobilistiche,ma di sicuro ben venga elettronica per la sicurezza e per aiutare a chi a bisogno di tale per poter circolare con la propria auto personalizzata in totale autonomia.
Non molliamo, ripariamo e non compriamo lavatrici
avanti così ..... i verdi comunisti a casa a calci in culo
@9000girichannel devono andarci a targhe alterne
solo a calci in culo o, al massimo in monopattino o bici, il resto è solo per le persone intelligenti
❤@@9000girichannel
@@9000girichannel❤
Purtroppo l’istituto europeo non è un entità politica ma elitaria. Infatti la commissione non è votata da nessuno. Qualsiasi decisione intrapresa è e sarà sempre pro domo loro. Persino un bambino di 8 anni sarebbe stato in grado di capire l’insostenibilità del full elettrico partendo dal fatto che l’energia elettrica non si trova in natura, passando per i tempi di ricarica, la distribuzione delle colonnine, il costo dei mezzi e soprattutto gli svarioni di autonomia tra inverno ed estate.
@@mac_guitar-p4b il prossimo futuro della mobilità passa per l'ibrido.Man mano si metterà a punto un elettrico.🤔👍😂
Electricity is not found in nature? Hahahahahahahahahahahahhaha, what a joke, nature is producing Gigatons of electricity!
@@Janez-h1e esatto... Si ha notizia di un giovane che si è detto in grado di produrre energia dalle piante.. sempre che le lobbies energetiche lo lascino vivere e sviluppare le sue ricerche 😉
@@breil62gc dude, electricity is present everywhere in nature. It is all about electricity as one of energy forms. It is everywhere around us. Even frequency wave are electric. Did you skip your elementary school physics classes?? For example, what would happen if Earth loses it's NATURAL electro-magnetic waves?
@@Janez-h1ewow I didn't know i could charge my Citroen Amii with a lightning. Nature Is Amazing. Why they didn't teach me that in my physics class... Lmaooo
il problema qui e che la Von der Layen con tutte le sue stronzate sul riscaldamento climatico per causa antropica è ancora saldamente al suo posto, una persona del genere non doveva essere rivotata e si dovrebbe dimettere immediatamente...
Non l'ha votata il popolo,ma la cricca...
è stata cacciata dalla porta ma è rientrata dalla finestra ....
La pannolona , che suo marito per caso è AD Phaiser 🤔🤔🤔 che vada a lavorare in miniera 🤦♂️🤦♂️
Poi la pannolona invia armi al sniffo tutti mezzi a batteria ??? Non inquinano quelli ?? A sbagliavo era a carica a molla 😂😂😂😂
Ma non possono cacciarla dato che come marionetta ha fatto egregiamente il suo lavoro
come prevedibile, trump ha giurato oggi 20, domani 21 fine dei giochi green desl, il woke, iil politicamente corretto etc etc. grazie.
in tutto questo resta il mistero stellantis.
stellanti è giusto cambi di mano, chi l'ha gestita fino adesso ha perso la partita
Credeteci con il suo braccio destro Tesla 😂
@@mistervincent80 Infatti mi sembra l'ennesima presa per i fondelli . .
E vai Donald..fai crollare il monte di cazzate che ci hanno detto!!!
Ma se è messo lì sempre da chi è più in alto di lui sennò non sarebbe li o lo avrebbero ucciso , sono tutti e dico tutti compari i politici di qualsiasi Stato o Nazione!!!!
Il bello è anche il fatto che chi ci impone questi dettami si sposta con elicotteri, aerei e altri mezzi che inquinano quanto centinaia di vetture per spostare pochissime persone.
loro sono loro e noi non contiamo un cazzo .... cit. Il Marchese Del Grillo
Massimo.. si, ci prendono per il FONDOSCHIENA
Pensare che anche le mucche inquinano, ma che politici abbiamo a Bruxelles che permettono di fare il formaggio senza latte, il vino senza uva se saltasse in aria il parlamento UE con tutti dentro non mi farebbe ne caldo ne freddo 😅
@@valentinozoggia6296 a Bruxelles abbiamo tutte le menti dementi. Riguardo l'ultimo capoverso, sono d'accordo.
Sono completamente d'accordo 💯
a me invece farebbe un mare di piacere se saltasse in aria il parlamento ue
a Bruxelles sono scollegati dal mondo reale, vivono nel metaverso
La causa principale dell'inquinamento, udite udite è causata dal riscaldamento domestico
Io credo FERMAMENTE che una nuova età dell' oro è davanti a noi nell' immediato futuro: e sono certo che il primo passo sarà la disintegrazione della EU e dell' euro,, il ritorno agli stati nazionali , e il ritorno alla moneta nazionale
Magari, ma non ci conterei troppo.
Commento MOLTO interessante.
Aggiungo legna al fuoco : pare che nelle notti del lungo periodo di lockdown
a Roma e Milano siano pervenuti trasporti eccezionali scortati che hanno scaricato macchinari disassemblati e portati nei piani interrati di palazzi storici. di proprietà di Banca d'Italia. Voci insistenti parlano delle nuove macchine del conio di Stato... basta unire i puntini , e si intuisce l'immagine finale.
sarebbe un miracolo
beato a te
Ma magari oggi stesso
..
Facile prendersela con i piccoli noi automobilisti, quando abbiamo navi da crociera, camion, macchine movimento terra, aeroplani, che non potranno mai convertirsi all’elettrico.
corretto
Direi anche carri armati.
Lavoro in Aeroporto dal 1990 all'epoca vi erano solo le Compagnie di Bandiera,oggi una marea di low costa.Risultato: migliaia di aerei in più,siamo arrivati all'ipocrisia degli aerei ecologici....per favore.
Le bombe....
Le navi da crociera hanno i migliori motori a combustione interna mai usati, con le efficienze energetiche più alte. Inoltre sono ibride e i motori fungono più da generatori di energia elettrica che non da vera e propria propulsione, propulsione che avviene tramite motori elettrici nella maggior parte del tempo. Funzionavano così anche i sommergibili diesel tedeschi e statunitensi nella seconda guerra mondiale
Condivido il tuo pensiero che poi è il mio da anni. Le differenze sono : non ritengo che le auto a batteria siano ecologiche e la Vonder non è il pifferaio, non conta nulla è un burattino, ma i topi siamo noi. Poi non capisco perché i costruttori si siano piegati così..
9000 giri ringrazia
Ciao Luca. Per certi personaggi, ci vorrebbe la Sedia Elettrica. Che Meraviglia
mi trovi perfettamente d'accordo, ancora meglio i lavori forzati fine pena mai, almeno rifonderebbero la società per tutti i danni commessi
Vero,Luca, però c'è un problema se li metti ai lavori Forzati. Fanno come la Barzelletta di quello che lavorava in Comune. Prima dì Sudare, preferiscono Morire@@9000girichannel
La fotterlaien va subito seduta...
@@lorenzobandini1045 convertiamo le auto elettriche in sedie elettriche 😂😂 ma ancora non sarebbero sufficienti
@@lorenzobandini1045 Si peró green per favore. Dobbiamo essere coerenti.
NON DOBBIAMO SENTIRCI OBBLIGATI A SEGUIRE LE SCIENZE È LA TECNOLOGIA NON SONO UN CREDO !!!
La scienzah, ultimamente lo ha dimostrato che non è sempre come vogliono far credere 🤣💉💉💉
giusto
condivido
Già poi per curarti chiama lo sciamano
@@massimov.790meglio lo sciamano che il pentadosato😌
Avanti col termico !!! A tutto diesel
alla grandissima
preferisco a benzina.
@@superjamiro
Ben detto, l'ho comprata diesel 2 mesi fa...
Beh...adesso non esageriamo..il diesel puzza e fa fumo nero che sporca tutto...contentati della benzina!
Salvare il salvabile è la parola d'ordine, anche perchè il salvabile in Europa è ancora tanta roba. Un'istituzione europea nata con lo scopo di difendere l'economia europea e che in realtà è riuscita a faro solo danni, è una cosa per cui non riesco a darmi pace. E che danni poi, abbiamo appena sollevando il coperchio dei danni che stanno provocando. Mi ricordo che quando nacque il parlamento europeo e la moneta unica, io ero favorevole perchè ero convinto che peggio dei politici italiani non potesse esistere. Oggi sarei contento se avessi solo scoperto che invece tutto il mondo è paese, purtroppo ho scoperto che questi sono addirittura peggio.
totalmente condiviso
L'idea che esista un'emergenza climatica e che noi italiani possiamo incidere su di questa in modo significativo è più falsa perfino di quando il nostro Draghi ha dato già per spacciata la Russia. Puzza di presa in giro (fiscale) quanto uno che mi dicesse che devo pagare cara l'acqua potabile a Milano perché la "consumo" e così non ne hanno più i poveri Africani. Si fossero limitati a dire che è comunque importante monitorare i cambiamenti climatici e predisporre fonti alternative naturali economicamente vantaggiose avrei fatto loro un applauso. Ma purtroppo la politica ne ha fatto un business ed un gioco di potere.
Non nominare il drago..il G.P. serve per essere sicuri di entrare in posti dove si sta tutti più sereni..chi non si dosa si ammala,muore oppure fa ammalare e morire chi gli è a fianco..AXAXXINO
grazie per il feedback sul canale
Sono pienamente d'accordo con te. Produrre energia elettrica è molto più inquinante che bruciare idrocarburi.
Hahahahahahhahhahahahahahahaahahaha, then breed pure CO if you can.
9000 giri ringrazia
Condivido punto per punto. Il mio desiderio è quello di poter tornare alle meravigliose auto sportive italiane che negli anni sessanta, settanta e ottanta, erano uno dei motivi principali di vanto nazionale. Io, che, come te, ho più di 60 anni, ho avuto la fortuna di viverlo quel periodo, e, credimi, ne ho tanta, tanta nostalgia. La mia passione sin da ragazzo, era tale che per piu di 20 anni ho accumulato nella mia libreria riviste di automobili. Da quando c'è stato l'avvento dell'auto elettrica, cioè da 10/15 anni a questa parte, non ho più comprato una rivista di automobili.
Grazie per il commento e per la similitudine di vedute
Gasolio gasolio gasolio
Pure io..4ruote dal 1985 ,due anni fa ho smesso proprio perché parla,prova e pubblicizza solo (quasi tutte) auto ibride e elettriche 😡😡😡
@@francoruggiero638 bisogna separare discorsi come questo, da appassionati, dalle logiche di chi, come il 99% delle persone, considera l'auto come una commodity per spostarsi dal punto a al punto b.
E ricordiamoci anche che nei favolosi anni 60, ma anche dopo, era considerato normale buttare in tombino l'olio esausto della macchina dopo averlo cambiato. Visto di persona più volte. I cambiamenti ci sono sia in positivo che in negativo ma non vorrei tornare in quegli anni .
Ma come si fa a dare credibilità a gente che ha attribuito alle scorregge delle mucche un cambiamento climatico epocale. Comunque non mi meravigliano tanto le baronesse o quanti hanno un certo interesse a distruggere le nostre economie......quanto coloro che gli vanno dietro.
condivido la tua opinione
Esatto....ll gas delle mucche e molti ci credevano
Sì, gli escrementi delle mucche possono contribuire all'inquinamento, soprattutto a causa del metano che viene prodotto durante la decomposizione del letame e durante il processo di digestione delle mucche (fermentazione enterica).
Il metano (CH₄) è un potente gas serra, circa 25 volte più efficace della CO₂ nel trattenere il calore nell'atmosfera su un periodo di 100 anni. Secondo diversi studi, il settore dell'allevamento è una delle principali fonti di metano a livello globale.
Oltre al metano, il letame può anche rilasciare ammoniaca e altri composti che contribuiscono all'acidificazione del suolo e all'inquinamento delle acque, se non gestito correttamente. Tuttavia, se trattati adeguatamente, gli escrementi possono essere trasformati in fertilizzanti o biogas, riducendo l'impatto ambientale.
Per questo motivo, i vegetariani e ambientalisti spesso sottolineano l'importanza di ridurre il consumo di carne per mitigare l'impatto degli allevamenti sull'ambiente.
L'unica e sola motivazione per cui Trump e i fondi di investimento vogliono affossare le tematiche green è perché se ne fottono del clima e il loro unico interesse è solo il DENARO. Per cui, adesso la testa nella sabbia e il prosciutto negli occhi li mettete voi, fregandovene del clima e dell'ambiente dove vivete e respirate anche voi. Visto che vivi a Milano allora perché non ci racconti dei livelli di inquinamento che c'erano negli anni 80? E secondo te perché si sono ridotti? Per merito delle minori emissioni decise dai burocrati o perché gli extraterrestri hanno deciso così? Se c è inquinamento in centro a Milano chiudi l'aeroporto? Un genio. L'inquinamento puoi solo ridurlo e incentivando l'elettrico si riduce
@@antoninospitale4646 i vegetariani e gli ambientalisti allora dovrebbero smettere immediatamente di viaggiare in aereo e in nave. Se si vogliono rendere paladini della causa green, siano allora coerenti. Aerei e navi inquinano come chissà quante macchine messe assieme. Promuoviamo una mozione tale per cui ai vegetariani, vegani e i vari ecologisti venga proibito lo spostamento tramite aerei e navi?
Forse questo incubo dell'elettrico imposto a tutti i costi sta per finire.
me lo auguro vivamente, questo è l'ultimo treno, poi siamo fottuti
@@9000girichannel Solo Trump potrebbe cambiare questo andamento, riportando un po' di razionalità di questo progetto a mio avviso senza nessuna logica.
Sono stato uno dei primi a definire i rivoluzionari green degli ecotalebani e me ne vanto.
allora siamo in due ....
Ecotalebani mi piace 😃 Rubo.
Vorrei riuscire a capire che cosa dovrei farci con un auto elettrica .... L oggetto più scomodo che sia mai stato creato ....
più che scomodo, una vera presa per il culo ......
Maybe you should.... drive it?
@@Janez-h1e maybe you should....not be a 40 years old Virgin?
Pensi ad una macchina dei bambini, giochi finche' la batteria va si scarica e poi giri giri finche' non trovi un carica batteria ( sempre se sarai tra quelli piu' fortunati se non s'incendia )
La golf-car elettrica resta sempre valida
Grazie parole sante sono orgoglioso di fare parte di una community INTELLIGENTE.👏👏👏👏👏👏👏👍👍👍👍👍👍👍👍🖐️🖐️🖐️🖐️🖐️
Ti ringrazio personalmente
Per favore, considera questo: l'elettricità NON è una fonte di energia ma solo UN VETTORE di energia. Quindi ogni chilometro che fa una auto elettrica inquina al minimo 1,6 volte di più di una auto endotermica. Questo perchè per produrre quella energia elettrica è stato necessario usare fonti tradizionali. Se poi, qualcuno arriva a parlare di fonti rinnovabili per produrre l'energia elettrica, faccio notare che è una altra balla enorme e che se pure fosse, allora quella energia andrebbe utilizzata nelle case per riscaldamento dato che tutte le case del mondo sono già cablate! Ma se mi metto a prendere in considerazione i mille e mille motivi per screditare l'idea folle e controproducente di queste decisioni politiche (non si tratta di scienza ne di tecnologia ma solo di scelte politiche idiote) sto qui a scrivere per giorni. Se credete anche ad una sola parola di questa follia green... non vi si può curare con delle semplici informazioni... serve un lungo periodo di riprogrammazione. Che comincia con lo smettere di guardare la TV e di leggere i giornali.
Hai sintetizzato quello che ho espresso nel video
Lo diceva un buon Marchionne bonanima sull' elettrico.... ua-cam.com/users/shortsrBR7Kj67AuM?feature=share
Ho inondato yt con papiri che descrivono quello che scrivi tu, l'effetto joule dei trasformatori e degli elettrodo ti, l'inquinamento per trasportare con navi cargo le materie prime in cina perché solo li di producono le celle, per poi trasportare negli states per fare le tesla per poi riprendere la nave cargo e portarla in europa. L'inquinamento causato della cina, massima consimatrice di combustibili fossili e senza regole per la salvaguardia del clima. Chapeau!
Questo perché in Italia il 56% dell'energia elettrica è prodotta dal petrolio
@@xdellavedovae quindi a che serve il giocattolino elettrico stradale? Salva il mondo, e tutto il mondo sarà pulito, così per magia, grazie alla sola Europa?
Maggiori inquinatori... Cina e India,chi vuol capire capisca,gli altri.....
Era prevedibile...o no?! Io mi sono appena acquistato una Tipo diesel nuova in barba al "green"
Anch' io!! Appena preso lo stelvio rigorosamente a naafffftaaa
come direbbe il mitico Albanese: "ntoculo ai green"
ottima scelta, bravo
Quanto te costata?
@@stephanoconner6020 ho ragionato da "povero" XD prendendo un allestimento spartano (tanto ció che mi interessa e che mi ha indotto a comprarla è stato il telaio ed il motore 4 cilindri longitudinale)... 2.2 160 Business 60.000km MY21 senza cazzate superflue, o q4, sedili elettrici, riscaldati ecc ecc... 26.000Euro.
Ecco , dopo ciò che lei ha correttamente riassunto, mi piacerebbe che tutti i personaggi che hanno la parola facile, sindacati compresi, andassero davanti ai cancelli di tutte le aziende del settore automotive che sono in crisi nera, o peggio hanno già chiuso, a spiegare questa "ideona" del green e dell'elettrico che salverà il pianeta. Grazie per la precisione ed il tono.
Buona serata ma dove sono I sindacati gli ultimi Sindacalisti che io ho conosciuto tramite televisione sono sta Lama CARNITI e BENVENUTI che negli ultimi anni andavano contro vento questi che ci sono tirano a campare non si occupano dei lavoratori
9000 giri ringrazia
prendiamo ladini, un demente galattico che non sa neanche come si chiama .... da rinchiudere in rsa subito
Noi abbiamo il Lando che vive di inutili scioperi di venerdì e Sbarra (che ci dovrebbe andare😊)..
@@MarioLopresti-ko6mv sindacalisti? 😂😂😂 quando mai pensano agli interessi di chi lavora...
Hai detto una cosa sacrosanta,tra le altre: Ricostruire è dannatamente più dura e difficile che mantenere/salvare. E vale per molte altre cose dell'Italia ed Europa
Ottimo video
9000 giri ringrazia
Le faccio i miei più sinceri complimenti, lei è uno dei pochi che dice le cose come stanno senza filtri e senza paura di andare contro questa folle ideologia green... 🔝
quello che penso lo dico, non sono un pusillanime e mi accollo gli eventuali rischi .....
Finalmente ottime notizie
Io detesto profondamente le auto a pile!!!
Piuttosto che girare con una lavatrice con le ruote mi butto sotto un treno, ovviamente una locomotiva diesel.
Oggi all'insediamento di Donald ho goduto...
Speriamo che questo piedistallo del green deal vada in frantumi il prima possibile.
ci sono più che buone possibilità ....
Verissimo 👍👍
Aspettiamo con ansia la cosa detta inizialmente. Con te lo spero anche chi ha una mentalità chiusa come il 9000
Vorrei far notare che non si è ancora capito bene quale sarà l'impatto nel futuro, dei milioni di batterie delle auto elettriche che sono in circolazione, che sono depositate in rottamazione e che sono parcheggiate nuove invendute.
Ci troveremo nel giro massimo di una decina d'anni, a non sapere come "neutralizzare" (cioè mettere in sicurezza) batterie che invecchiando, diventano sempre più pericolose per decadimemto dei componenti. Sappiamo benissimo cos' è una batteria che va a fuoco e che emissioni produce.
Sappiamo benissimo anche che il valore delle auto elettriche usate andrà a zero (se non un costo), nel breve periodo. Nessun rivenditore le vorrà in permuta, di conseguenza per ovvi motivi tutti vorranno ritornare al termico. Sarà un grossissimo problema lo smaltimento di questi milioni di batterie, che altro non saranno che bombe ad orologeria.
Portiamo tutto a casa di Orsola Fotterlaien...
la seppelliamo sotto una montagna di cessi a pile .....
condivido
Meno male che c’è ancora qualcuno capisce il problema batterie esauste , ho fatto per molti anni autoriparatore ma nessun cliente è interessato all elettrico , L elettrico và bene solo il trapano , phon , flessibile e frullatore , per il resto andiamo motore endotermico 💪💪💪💪💪💪💪
Prima la Funderlai perô si cambi il pannolone 😂😂😂
Completamente d'accordo, da sempre. Aggiungerei, in Italia l'energia elettrica viene prodotta per il 60% dal fossile, le centrali termoelettriche hanno un rendimento del 40 mono e 60% bistadio. Oltre che nella produzione si hanno perdite ne trasporto, trasformazione (alta/bassa tensione DC/AC) nel caricare e scaricare le batterie per l'effetto Joule, il solo cavo della colonnina ha una perdita stimata dell'1% (dipende dalla sua lunghezza, per questo sono molto corti), il motore elettrico, se pur efficiente non ha un rendimento del 100%. Quindi tutte queste trasformazioni che provano perdite andrebbero eliminate mettendo il fossile direttamente nel serbatoio dell'auto come avviene dalla notte dei tempi. Avrebbe più senso migliorare l'efficienza dei motori termici che ultimamente hanno fatto passi da gigante, aumentando l'efficienza dal 30 al 40% e sono in sviluppo motori con efficienza del 50%. Questa, secondo me, è la strada, non un talebanismo ideologico e per nulla pragmatico. Che sia il mercato a scegliere una tecnologia o l'altra in maniera libera, senza imposizioni e divieti ... che come abbiamo visto non risolvono il problema ma ne creano di nuovi.
grazie per il feedback sul canale
Lavorare sull’efficenza dei motori termici non è sbagliato, ma non farebbe altro che rimandare il problema dei combustibili fossili che sono una fonte finita (nel senso che prima o poi finirà).
L’elettrico oltre ad essere più efficiente è anche producibile da fonti rinnovabili o non inquinanti in CO2 (nucleare).
Lasciando perdere i nostalgici che odiano per partito preso l’auto elettrica, la riflessione va fatta sulle fonti inquinanti e purtroppo i trasporti rappresentano circa il 30% della produzione di CO2, il riscaldamento altro 30% e le industrie sono il 40%.
Anche il più becero troglodita nostalgico capirebbe da solo che l’industria è meglio non toccarla se vogliamo mantenere il nostro sistema economico, quindi si deve agire su riscaldamento e trasporti….che è poi quello che sta accadendo. Le auto elettriche oggi presenti sono la soluzione definitiva? Credo di no, ma sono un tentativo di cambiamento… chissà quanti contadini si sono rivoltati quando Ford mise in commercio la prima automobile dicendo che era molto meglio il buon vecchio cavallo/carrozza…
@@PecoraMorta77 Ho semplicemente fatto una fotografia della situazione attuale e, penso, del breve periodo inteso come 5/10 anni. Sicuramente nel prossimo futuro esisteranno nuove tecnologie di produzione e stoccaggio dell'energia elettrica che renderanno le Full Electric appetibili alla grande massa. Chi non verrebbe un elettrica che si ricarica in 5/10' con energia non prodotta dal fossile, e che abbia un autonomia di 1000 Km reali. Per quanto riguarda le emissioni di CO2 faccio un semplice copia/incolla: I settori che generano più emissioni di CO2 nel mondo sono: Energia (34%), Industria (24%), Agricoltura (22%) e Trasporti (14%)
Trump, nella conferenza d'insediamento di circa 6 ore fa, ha detto al suo popolo:
"fine del Green Deal, da domani ogni americano potrà comprare l'auto che preferisce".
Ognuno ne tragga la sua riflessione.
tira un vento nuovo, presto arriverà anche in Europa .... stay tune
Quanto vorrei svegliarmi una mattina non troppo lontana e sentire una frase così, non sò cosa darei, ci deve essere libertà di scegliere.... speriamo di svegliarsi da questo incubo lo dico con tutto il cuore
Balle...
Vediamo che ne pensa Musk che gli ha finanziato la campagna elettorale....
a si? cosa dirà Ellon?
Meno male che si sono svegliati . Io che non sono un intelligentono ho sempre pensato che ci prendessero in giro. Il mio nonno,ragazzo del 99 (1899) ,contadino ortolano ,mi diceva già all'inizio degli anni 80 del secolo scorso che il progresso porta al regresso. Quindi mi fa piacere che i geni della finanza siano arrivati a capire che era tutta una presa per i fondelli.
condivido il pensiero del nonno
Se le istituzioni mondiali avessero veramente a cuore il clima e la sua salvaguardia ricolgerebbe le proprie attenzioni a cose che veramente producono inquinamento e non limitare, obbligare e vincolare i privati cittadini!
pensiero condiviso
Speriamo finisca al più presto questa contagiosa malattia verde, ringrazio e sottoscrivo e saluto con cordialità da Praga
9000 giri ringrazia. Ps Praga, una meravigliosa
Non chiamarla malattia, altrimenti qualche axxaxxino si inventa una dose di riparo 😂😂
La cosa che mi ha colpito è stato nel periodo del covid quando si ridusse drasticamente il traffico aereo...in pochi mesi si era costatato un notevole calo dell'inquinamento atmosferico. Mi sono reso conto allora di quanti aerei decollano volano e atterrano ogni giorno nel mondo, aerei che utilizzano sopratturo cherosene come carburante, milioni di litri di cherosene bruciato in atmosfera, e continuano a farlo, mentre noi dobbiamo obbligatoriamente passare all'euro 3, 4, 5, 6... ed ora all'elettrico, come se l'elettricità che si produce, domani, potesse bastare a soddisfare l'enorme richiesta a cui andremmo incontro, e come se tutti avessero un garage, un impianto di ricarica adeguato, o una colonnina a portata di mano, considerando che una famiglia media ha 2 /3 auto, già comprendi l'assurdità della cosa, e poi, tutti i milioni di batterie che nel tempo si dovranno smaltire? Progetto assurdo quanto il ponte sullo stretto... Aggiungeteci i costi del'elettrico, le condizioni atmosferiche che pregiudicano l'efficienza del pacco batterie, la perdita di efficienza già solo dopo pochi anni.... ma hanno un cervello sta gente? E non dimentichiamo l'altra idiozia...quella di obbligare ad elevare l'efficienza energetica delle nostre case.... cioè il 95% del mercato immobiliare, e con quali soldi? Considerando anche che una tale richiesta di materiali edili farebbe salire ancor di più i prezzi ... L'Europa è finita già da un bel pezzo...e non se ne vogliono rendere conto...
condivido
Tutta questa storia del green mi fa proprio ridere di come i FURBI esistano solo per via dei POLLI….non capisco tra l altro come l umano posso sapere con certezza come si comporta la natura e una cosa che mi chiedo sempre..come mai non si pensa che ci sono multinazionali on Line,quindi minimo sforzo fisico per prendere qualsiasi cosa inutile ke poi deve essere smaltita al posto di una volta che una persona andava al negozio e prendeva solo quello che la testa gli faceva capire che serviva quindi meno prodotti da smaltire meno inquinamento,quindi l inquinamento è in generale….speriamo che ci sia la svolta con trump,grazie di questo video curato per un informazione molto importante!!
9000 giri ringrazia
Un filmato "fondamentale" che chiarisce il futuro del green deal e lascia buone speranze per tutti coloro che non vogliono subire passivamente l'ideologia distorta che ci obbliga ad abolire il motore termico a vantaggio dei cessi a pile .....
NON poteva essere altrimenti! L'elettrico inquina più del doppio dell'endotermico! Solo le capre ci hanno creduto appieno. Gli altri si sono supinamente adeguati. Stessa cosa dei vaccini. Un mondo di idioti! E gli altri, consapevoli, ingiustamente trascinati nella fossa.
Discorso (sentito di sfuggita mentre facevo zapping) su insediamento di Trump... salverò le aziende americane, farò grandi le aziende,no al green.. che dire? Un uomo sveglio e intelligente.
Toilet is in your brains. Of course we should go green. Or do you want more and more pollution??
Grazie che esiste Trump. Mai vorrò una macchina elettrica in vita mia.
condivido
Forza trump
30 minuti di applausi..bravo🙏
Il bello e che voi votate anche, secondo te, Trump ha Elon Musk il Principale produttore di AUTO ELETTRICHE e le toglie da mezzo? Hahahah dai su, siete proprio svegli voi
Grande Luca,sono con te al 1000% su tutto quello che hai detto,verità sacrosanta!👍👍🙋♂🙋♂
9000 giri ringrazia
Dati alla mano, durante i famosi lockdown durante i quali siamo stati rinchiusi in casa e la circolazione automobilistica era praticamente ridotta a zero, i livelli di CO2 nelle città non sono variati di una virgola. Ciò a dimostrazione del fatto che non sono le automobili ad inquinare.
con buona pace di tutti coloro che hanno creduto nella gretina .....
Ho 29 anni e a prescindere se sia giusto o meno, a me dell'ambiente e del clima non me ne frega na mazza..
alle condizioni e vincoli imposti sarei propenso a darti ragione .....
Grazie per esserti "esposto" e dire la tua, speriamo bene nel senso che non ci impongano quello che vogliono,ricordandoci sempre che siamo noi gli artefici del nostro destino.
9000 giri ringrazia
Ricordo che sei stato tra i primi a dare un contributo logico e di buon senso rispetto all'ideologia malata che si è diffusa senza contraddittorio. Grazie.
Lo so e ti ringrazio
Video chiaro e veritiero...diffondero il più possibile
9000 giri ringrazia
Tutto quello che dici è sacrosanto grazie per averlo sintetizzato in parole semplici e con una chiarezza unica, faccio il meccanico da 43 anni e da esperto del settore fino ieri rimanevo basito del fatto che si accettassero queste follie
9000 giri ringrazia
Anche le Navi fanno inquinamento , esempio i 6 generatori di una nave come la Costa Concordia consumano 9 tonnellate di carburante all'ora,paragonato al consumo di quante Auto?e tenendo presente che non bruciano gasolio in navigazione, ma il classico "naftone".
Dov e' il tappo ?
giusta osservazione
chiamare schettino .... una sicurezza
Ci stanno su 6000 persone, inquina circa come 3000 naftoni
@@marklokashVG Prendi 3000 naftoni e muovi 6000 persone facendo fare loro pari distanza con lo stesso quantitativo di carburante...si fermano prima di metà percorso...i motori marini su quelle navi sono gioielli di tecnologia, fra i motori più efficienti di sempre. Inoltre non essendo direttamente collegati alla trazione possono girare a regime costante consumando meno perchè sono sempre al regime di massima coppia
Sei un grande ! finalmente una persona che usa il cervello!
9000 giri ringrazia
Udite udite, la Peugeot riproporrà il 2.0 Hdi, in Italia la vecchia Tipo Diesel riproposta a luglio ha venduto piu di Tesla nel 2024...🤷♂️🙋♂️
che coincidenza .....
Complimenti per le Sue considerazioni che non sono affatto fuori ambito ,come qualcuno rimarca. Piuttosto sono considerazioni da chi ha i piedi per terra e contatto serio con le esigenze della mobilità reale
tranquillo che detrattori sono i soliti green / tesla boys
Il loro obiettivo era quello di creare un indotto esponenziale per i loro portafogli provocando un effetto win-to-win proponendoti o forzatamente l'elettrico, oppure se proprio ti dimostravi restio ti beccavi o il benzina troncato o il diesel tappato. Fortunatamente buona parte della popolazione non ha il prosciutto sugli occhi e tutti i loro investimenti per questo cambiamento si sono dimostrati un enorme buco nell'acqua, facendo crollare tutte le vendite del mercato auto. Speriamo in un miglioramento del prodotto o sarò obbligato a continuare ad acquistare usato.
condivido
….ma io mi chiedo come sia stato possibile che la Von Der Leyen sia stata rieletta!…
…..proprio la gente non capisce un cazzo!…
Come perché sia stata rieletta... l'hanno rieletta tra di loro politici 💩💩..mica l'ha votata il popolo.
Nelle Europee i popoli dei singoli stati han dato un segnale di voler cambiare immediatamente,ma non è stato per niente preso in considerazione,a cosa è servito allora andare a votare?😡😡😡
mastruzzi di palazzo e tangenti, tante tangenti made in China .....
@ non credo. E’ proprio che non siamo preparati a “esercitare” la democrazia!
Io ho votato “LIBERTÀ!”, proprio per uscire da questa gabbia di matti!
….solo che le masse sono stupide!
Votano pensando all’antifascismo…..
Tutto pagati dalle lobby...
Non è stata votata dai cittadini, solo giochi di palazzo...
E' tutta una grande presa per il ... ! Dall'inizio alla fine.. non solo il discorso green, i prodotti italiani più sani e quindi discriminati, l' agricoltura... Ragazzi pensate alla pubblicità.. ho sentito dire " spegnete il cervello e mangiate questo per dimagrire" oppure " perchè usare le mani per infilare le scarpe" e ancora " perchè sbattersi a cucinare quando hai tutto pronto" ... Per non parlare dell' incentivo a comprare online o in casse automatiche piuttosto che in contanti e in casse con esseri umani.... Eddai USATE LA MATERIA GRIGIA!
grazie per aver condiviso la tua opinione sul nostro canale
L'elettrico lo posso accettare come alternativa aggiuntiva al motore termico. Se penso a chi sta in villette con impianto fotovoltaico e riesce in autonomia a caricare le batterie è un vantaggio non indifferente. Sicuramente non accetto l'obbligo all'elettrico a discapito del termico. Poi in un futuro prossimo con altre infrastrutture e tecnologia più avanzata chissà
pensiero che condivido
Chi sta in villette con impianto fotovoltaico quasi mai riesce a caricare la macchina elettrica, perché magari l'auto la usa per andare a lavoro e poi quando torna a casa la sera la luce diurna non c'è più e non hanno ancora inventato i pannelli lunari. Lo dico per esperienza perché conosco una coppia che ha una Cinquecento elettrica e riescono a malapena a caricarla perché lui fa i turni, altrimenti si arrangiano alle colonnine della LIDL (come fossero dei ladri)...
E con piccole utilitarie ci puo stare a prezzi ragionevoli, non quei cassoni di suv da oltre 2 tonnellate da oltre 50 k brutti come la fame, che tra un pò ingombrano più di un camion e di un autobus messi insieme.
Deve essere vietato il parcheggio, soprattutto nei centri commerciali in sotterranea e in box in comune (condominio).. pericolo 💥🔥
@@codice969comunque la % di scoppio del motore è del 4% nelle auto termiche e 0,5% in quelle elettriche….
Tutti i colossi che hai elencato sono gestite da famiglie ebree da sempre e questi si buttano dove ci sono da fare i soldoni seguono il vento..
Hai perfettamente ragione .... quando si tratta di grana, i "nasoni" sono sempre in prima fila
Gli stramaledetti nasoni annusato i soldi a km di distanza!!😢😢
sono come i cani da trifola ..... poi, ciclicamente, "qualcuno si incazza"
Vorrei vedere dove si caricano le auto elettriche durante l'esodo estivo per favore!!!
a casa di coloro che hanno la villetta con il fotovoltaico ....
Bravissimo, finalmente si inizia a ragionare 😀
9000 giri ringrazia
VOGLIONO IL PENSIERO UNICO ....MAH ! NON SI PUÒ CONCEPIRE UN CERVELLO COLLETTIVO !!
giusto
Quello vale per USA. Da noi comanda la Borderline e quindi si prosegue con il delirio green.
lasciamo che la nana venga travolta dallo scandalo delle lobby green .... tempo al tempo
Io votai No all'europa nel 2001....ero come nostradamus😂....era facile comunque prevedere i disastri di quella combricola....gli unici sfigati al mondo siamo diventati noi europei!!!!....
condivido
Complimenti sei riuscito a sintetizzare un argomento così vasto nel migliore dei modi. Speriamo di svegliarci, grazie.
9000 giri ringrazia
Condivido tutto però è pur vero che abbiamo solo una terra e questa storia del consumismo non può andare avanti così bastava solo sistemare le macchine più vecchie magari adottando nuove tecnologie sui motori vecchiotti tipo catalizzatori più efficiente invece di costringere la gente a rottamare auto perfettamente funzionanti!
Anche fare meno SUV e più auto leggere, senza necessità che vadano a 200 km all' ora quando sulle strade il max è 130... e già si otterrebbe molto meno inquinamento
condivido perfettamente il tuo pensiero
Si sono completamente d'accordo con Lei grazie per averci informato....
9000 giri ringrazia
Buongiorno e complimenti per tutto il concetto dell’argomento! Condivido dalla A alla Z tutto ciò che ha detto! Ce ne vorrebbero di persone così, che dicono le cose realmente come sono!
9000 giri ringrazia
Se anche parli per la tua parte e per salvaguardare il tuo lavoro fai bene.
Quando si parla di queste cose bisogna sempre tenere conto dei nostri interessi.
Le ideologie le lasciamo ai fessi.
Ottimo intervento.
👏👏👏
9000 giri ringrazia
Tanti temi uniti ma io mi limito ad analizzarli uno ad no. Il cambiamento climatico è una scemenza senza fondamento, ma diverso é l’inquinamento! L’elettrico ha un senso se si vuol parlare di aria pulita senza polveri sottili che non c’entra na mazza con la CO2.... Ho sempre pensato che la spinta verso l’elettrico fosse legata all’assenza di petrolio nell’occidente, e dal momento che stiamo sanzionando Russia Iran e Venezuela da anni la possibilità che la frittata si giri e siano loro a sanzionarci chiudendo il rubinetto é un opzione che può avvenire! Io sono oggettivo, né pro né contro l’elettrico per partito preso.....per quel che mi riguarda é sempre il mercato a fare la differenza, quindi se si prova ad imporre una tecnologia non pronta il fine é un altro....tutti si soffermano solo sulle vetture quando il problema principale a mio avviso é la produzione e distribuzione di energia! Se volessimo convertire tutto il parco veicoli italiano in elettrico servirebbero circa una quindicina di centrali nucleari per poterle alimentare, oltre a tonnellate e tonnellate di rame x riqualificare la rete di distribuzione! Sui veicoli resto fiducioso.... hanno fatto passi da gigante negli ultimi anni e nuove tecnologie avanzeranno a fronte però di investimenti con ritorni veramente dubbi in termini economici nel breve! Diverso é il problema energetico, che da qualunque punto lo si voglia guardare x l’intera Europa resta il principale problema da affrontare in quanto rischia di mandare in tilt tutto il comparto industriale non solo l’automotive! Il dietrofront di Trump io non lo vedo come una cosa positiva per l’Europa ma solo un mero interesse nazionale americano che punta a chiudere il gap con l’Europa sulla bilancia delle partite correnti fra import ed export utilizzando gas e petrolio da venderci al posto dei storici fornitori....
Che la vogliamo vedere dal punto di vista europeo o italiano la questione non cambia....anche tornassimo a produrre automobili termiche se non torniamo ad investire x un autosufficienza energetica seria le nostre aziende (automobilistiche comprese) chiuderanno ....
La vera questione è se ha davvero senso spendere soldi in incentivi sulle auto elettriche senza avere indipendenza energetica con costi di produzione economicamente sostenibili...
grazie per il feedback sul canale
Nucleare tutta la vita!!!
Menomale che ancora qualcuno capisce qualcosa e non si è fatto friggere il cervello... Sono anni che la penso così e che tiro avanti le mie convinzioni ... farò girare questo video a una buona dose di tutti i miei contatti💪💪💪💪💪💪
ti ringrazio, bisogna combattere il "nemico" con tutti i mezzi, anche quelli apparentemente più banali
@9000girichannel a chi lo dice ...io vi seguo da anni, quando ancora si compravano le riviste di MACCHINE, da anni oramai non compro più niente da quando fanno solo articoli sulle auto a pile...ho sempre avuto auto a benzina mentre da tre anni mi sono concesso una fantastica Volvo v40 2000 TURBODIESEL, alla faccia loro💪💪💪
Purtroppo oramai hanno distrutto tutto il settore automotive, troppo tardi per rimediare, si fanno solo motori a 3 cilindri 😱
non sarei così pessimista ...
Ho letto recentemente un libro sulla dittatura del denaro. Che i finanzieri, che si badi bene pensan solo ad ingigantire il portafoglio tutto e subito, siano il riferimento dei nostri pensieri e deduzioni sulla realtà del cambiamento climatico, mi permetto di dire che è un Pochettino preoccupante. Ma tanto è..... Il soldo detta le leggi, i nostri figli subiranno le conseguenze. Se le nostre deduzioni e comprensioni debbano essere influenzate da chi specula solo per i propri interessi ne subiremo.... e le stiamo subendo... Le conseguenze. Ricordo che tali signori hanno comprato....COMPRATO... parte degli scienziati che affermano (meno del 5% ) che il cambiamento climatico non esiste. Vediamo quindi cosa possiamo fare e non pensiamo e viviamo nella convinzione che tutto ciò sia ineluttabile.
Di ineluttabile c'è solo la morte, tutto il resto si può cambiare, anche con difficoltà, ma si può cambiare. Quello che è certo che sul ponte di comando ci sono speculatori "nasoni" senza scrupoli .... fossi in loro non tirerei troppo la corda per non risvegliare spettri mai sopiti
Bravo aprezzo veramente ill tuo ragionamento c'è solo verita'nell tuo discorso ci stanno prendendo in giro su tutta questa storia .e'le persone che la pensano diversamente e'ti attaccano possono anche finire nell dimenticatoglio della tua pagina😉😉👏👋
9000 Giri ringrazia
😉👍
I dati che seguono sono emersi da una ricerca scientifica promossa dall' ASI con l' Istituto Superiore di Sanità e presentati e illustrati al Salone di Torino in occasione dell' "Automotoretrò".
Riscaldamento Domestico 42%
Industria e Agricoltura 32%
Trasporti stradali 11%
Incidenza dei veicoli ventennali riconosciuti storici con C.R.S. 0,004%
A voi valutazione e giudizio.
Che i dati siano forniti a mammina europa...
bravissimo, ottimo contributo per il canale
@@9000girichannel Di nulla; grazie a voi.
Perchè vogliono l' obbligatorietà dell' elettrico ? Semplicemente perché non si vende . Ripeto, bastava lasciare decidere al mercato , senza imposizioni ( mi viene in mente il " vaccino " per il covid ). Comunque vedo che ancora insistono sull' elettrico anche perché fare retromarcia sugli investimenti e i progetti già iniziati è molto dura. Ma è più dura chiudere secondo il mio modesto parere. Comunque questa schiera di politici chiaramente green , o sono contenti se l' Europa va a catafascio per non dire altro o hanno preso mazzette ( magari cinesi ) . Presumo che ne vedremo delle belle a cominciare dalle multe ai marchi automobilistici europei se non si rispettano i parametri fino al 2035 ( data fatidica dove in pratica l' Europa produrrà elettriche solo per il mercato interno) .
grazie per il contributo sul canale
semplicemente secondo me hanno visto che i loro investienti erano malriposti... ed hanno tirato via il capitale per metterlo magari iin altro...ad esempio idrogeno o altro. le emissioni dovranno per forza essere inferiori, ma ci sono diversi modi per ottenere l'obbittivo... Li hanno mollati probabilmente per quel motivo. I modi per ottenere le cose ci sono, sono loro che non li sanno cercare e non sanno gestire... Se gente come GP e Blackrock si muove in questo modo secondo me significa che si sono resi conto...
grazie per il feedback sul canale
Bravissimo! 👍🏽
9000 giri ringrazia
La macchina deve essere a motore termico e far rumore, un bel sound non guasta mai! quelle a pile son pericolose non le senti neanche arrivare
condivido .... odio i cessi a pile
Grande come sempre! 👍💪
9000 giri ringrazia
Quando alcuni anni fa si è cominciato a parlare di transizione green ( il termine è già di per se una cagata e dice tutto, a buon intenditor...) io esponevo la mia opinione cioè che è una minchiata. Mi sono sentito dire che ero un troglodita, un dinosauro e addirittura un idiota. A oggi stellantis ripropone il turbodiesel e l'elettrico è bello che morto. Ora vorrei dire a quei dementi chi è l'idiota
i tesla boys sono alla frutta ..... mi fanno quasi pena
Son d'accordo con te, ma questa tematica mi fa venire in mente soprattutto un' insegnante di lettere che ho avuto quando frequentavo le medie tra il 1989 e il 1992, la quale mi ha insegnato che peggio delle bugie sono le mezze verità, perché più difficili da riconoscere.
Una mezza verità consiste nel divulgare un qualcosa di vero, ma celando ciò che non si vuol far sapere.
È verissimo che l'auto elettrica non inquina dove la si usa, ma non è certo altrettanto vero che non inquini tout court!
Una persona percorre un tragitto con un'autovettura elettrica e in quel percorso non ha rilasciato emissioni inquinanti.
Questa è una mezza verità. Dove l'ha utilizzata non ha inquinato, ma il suo processo produttivo ha inquinato molto di più di quello di un'auto con motore endotermico; inoltre ha provocato l'impiego di un quantitativo d'acqua di gran lunga superiore. Il processo di smaltimento delle batterie quando saranno da buttare inquinerà. Questi son solo gli antipasti: il piatto forte è che circa il 90% dell'energia elettrica in Italia non viene da fonti rinnovabili, bensì da centrali che hanno motori endotermici, magari motori a scoppio annosi che se li sognano i sistemi antinquinamento delle moderne autovetture. Dopo gli antipasti e il piatto più sostanzioso, come contorno metterei la dispersione energetica che si ha se si ricarica un'autoelettrica in una località dove arriva l'energia elettrica da una centrale con generatori alimentati da morore endotermico distante diverse decine di chilometri.
La UE vorrebbe forse dire questo?
"Cari stati, dal 2035 niente più motori endotermici, nemmeno quelli di ultima generazione con bassisime emissioni, nelle autovetture, ma potete continuare fare come cavolo vi pare coi motori endotermici delle centrali elettriche, anche lasciarci quelli di più di mezzo secolo fa."
Questa è roba da pagliacci del circo!
Si dirà che in futuro ci saranno più fonti rinnovabili, ma come?
Forse continuiamo a sottrarre a gogò terreni ad agricoltura e allevamento per metterci pannelli fotovoltaici e finiamo per mangiare carne stampata in 3D e pasta fatta con farine di insetti?
È questo il futuro che vogliamo?
ti ringrazio per aver condiviso la tua opinione sul nostro canale
Un bel diesel raffinato con tecniche moderne ma senza fap e adblue sarebbe l'ideale, magari alimentato a biodiesel, che poi il problema non è avere l'elettrico come alternativa ma come imposizione. Anche l'e-power di Nissan da profano mi sembra una soluzione sensata per chi non fa viaggi lunghi ogni giorno, quantomeno vai dal benzinaio e in 3 miunuti hai risolto.
condivido, riguardo all'e-power Nissan, avendone uno in casa, confermo che va bene ma solo per chi non fa tragitti lunghi
Era solo un grosso affare ma questa volta è andata male non abbiamo abboccato
condivido
Buonasera mi permetto di essere totalmente d’accordo con lei e glielo dice un marittimo che ha girato tanto nel mondo e quindi ho visto tante incongruenze da lei accennate
9000 giri ringrazia
Sono d'accordissimo con quello che dici 👍
9000 giri ringrazia
Bravissimo, condivido da sempre tutto ciò che affermi. E ti assicuro che quello che e' la stra maggiorana dei cittadini vuole sentirsi dire. 🤟😎
9000 giri ringrazia
Esamina più che puntuale.
Avendo la fortuna di lavorare in un grosso gruppo automotive trasversale a tutti i grandi marchi, concordo con tutto quanto descritto. Ed avendo avuto la possibilità di vedere tutto ad un livello più alto, era palese che sarebbe stata solo una questione di tempo affinchè si facesse marcia indietro per non implodere economicamente.
9000 giri ringrazia, la strada è ancora lunga ma l'inizio è promettente ....
Eh, si, vi abbiamo preso per il deretano ! Ma la Greta insisteva così tanto..è malata, poverina ! 😅
Non mi esprimo su cosa dovrebbe fare la gretina alla sua età .... purtroppo per lei è talmente cessa che vivrà di illusioni
@9000girichannel 😄
@@9000girichannelLA CESSA!!😂😅 sei grande!!
Adesso via le ZTL e le piste ciclabili
mandiamo il califfo a rimettere a posto tutto .... a calci nel culo
Eliminare le piste ciclabili sarebbe un grave errore.
Inquina solo quello che gli fa comodo a loro,tipo i loro jet privati no..
esttamente
L auto elettrica e tutta un bluff.......cosi elevati , problemi di distanze lunghe non percorribili senza ,,caricare,, e per caricare devi stare fermo ore....ammesso di trovare la colonnina libera.....insomma una ciofeca.....In piu il lato fortemente negativo, oltre sl fatto disgustoso di non avere un sound, di distruggere il lavoro e la sopravvivenza di tante officine sia di auto sia di moto....Premettendo che comunque non sono immuni da dolore le auto e le moto elettriche....un sacco di rogne e di problemi.
pensiero totalmente condiviso
Il mio apprezzamento e la mia condivisione si riassumono nel fatto che l'ultima auto acquistata (novembre 2023) è un 1989 a carburatori e nessuno mi ha mai convinto che sarebbe arrivato il giorno i cui non avrei più potuto utilizzarla!
9000 giri ringrazia
Tasso di emissioni zero significa morire di fame...
questo è quello che gli idioti che hanno stilato l'agenda vogliono, o meglio, volevano ....
Emissioni zero non esiste, esiste solo nella mente malata di qualcuno e non in realtà...
Chi ha comprato l'auto ev perche spinto dalle favole salviamo il pianeta beh....la prossima volta informarsi meglio .
Poi veramente non ho idea di come si possa credere a certe favole mah mistero
grazie per il feedback sul canale
la carica delle batterie con cosa viene fatto con le discussione delle sx
così si ricaricano più velocemente vista la quantità di cazzate che sparano a razzo ....
👍👍👍👍👍💪💪💪💪
l'elettrico è la soluzione ad un problema che hanno creato i "soloni"....sono auto che il green lo vedono da lontano....e comunque al comando dell'europa metterei te! la penso esattamente come te. GRANDISSIMO
9000 giri ringrazia
non penso che la situazione sia salvavibile... le aziende automotive hanno fatto investimenti folli per questa pazzia dell'elettrificazione, oltre le sanzione che dovranno pagare per aver superato il limite di CO2
al momento la situazione è troppo fluida per azzardare delle previsioni attendibili
Trump 👏
condivido
Io ho sempre pensato che l' elettrico sia un utopia qualunque persona che conosce come funziona la distribuzione del energia elettrica sa che per poter ricaricare tutte le auto che ci sono in circolazione ci vorrebbero delle Mega centrali elettriche ma a patto che si riescano a costruire resta l' enorme problema della distribuzione su dovrebbe rifare tutte le linee elettriche aumentando di 10 volte il diametro dei cavi di rame con costi esorbitanti insomma pura follia
condivido
Tutte le cose senza logica ma comunque imposte saltano dall'oggi al domani.
condivido
Tutto vero , condivido al 100x100 ogni tua affermazione ................pero' NON MOLLERANNO TANTO FACILMENTE sell'elettrico ...................E.Musk ............cosa produce? Quindi? ciao
9000 giri ringrazia, muschio sa fare bene di conto ed ha già in serbo il piano "B"