Complimenti per la prova…dopo due GS,a fine settembre 2020 sono passato alla rt 1250.mai scelta fu più azzeccata,in meno di due anni ho percorso 61000 km..la maggior parte tra Alpi e Appennino tosco romagnolo..la moto a mio parere,probabilmente per il baricentro basso,è più maneggevole del gs anche nelle manovre da fermo…è talmente facile da guidare,che dimentichi le dimensioni..sono appena tornato da un viaggio di 7500 km tra Francia,Spagna e Portogallo…fatti in 15 giorni,con tappe di quasi 1000 km…arrivare a sera senza sentire stanchezza,dolori e altro non è poco…considerando che ho 68 anni e viaggiavo con mia moglie…probabilmente visto gli anni che ho,sarà la mia ultima moto..vedremo…la prima,un Kawasaki 900 Testanera del 73 la uso ancora…quindi mai dire mai…buona strada
Ciao. Io invece il KTM 1290 avevo il KTM 1290 Super Adventure S. Poi sempre per il fatto del baricentro alto trovavo un po di difficolta nel gestire la moto. Sono stato ad un passo dall'rt, ma poi dopo aver provato la Superduke GT 1290 sono rimasto folgorato. e li e' caduta la mia scelta. rt gran bella moto, ma secondo me piu' adatta per i lunghi viaggi , la Kappona mio parere la trovo piu' polivalente.
È solamente questione di moda e costume. Il 90% di utenti GS non vedrà mai un grammo di sabbia/fango. Oltretutto essendo entrambi mezzi da viaggio la sella del passeggero della RT è di gran lunga più comoda ( il passeggero ringrazia). Inoltre se viaggio dev essere volete mettere la protezione del parabrezza della RT... ??? A questo punto per un uso solo stradale non c'è paragone molto meglio RT. Il resto è moda.
Quel 90% quasi sicuramente non ha mai provato l’RT…incredibile che a fronte di 7000 gs,in Italia si vendano solo 400 RT…poi ognuno,i propi soldi li mette dove vuole…per me c’è solo una moto…l’RT…tutto il resto è noia…..😉😂
Ho avuto una RT 1200 del 2012 gran moto soprattutto comoda ed impianto stereo strepitoso ma aveva tanti difetti a mio avviso gravi per una moto da turismo in primis le valige laterali molto grandi ma con plastiche spesse e praticamente all'interno spazio inesistente ed impossibile attaccarci sopra altre borse cosa che la rende non utilizzabile per mototurismo in 2. Altro difetto grave la posizione del quadro strumenti posizionato in basso poco leggibile e che obbliga a distogliere lo sguardo dalla strada per leggere i dati. Ora ho una GS adv meno comoda non ha la radio ma nettamente più adatta a mototurismo e più piacevole da guidare senza considerare la rivendibilita per la RT difficile da vendere il GS è un assegno circolare.
Bella prova. Anche io sono alla mia seconda RT. Avevo una R1200RT e una R1250R. Ho dato in permuta tutte e due le moto e ho preso l'ultima RT. Mi diverto ogni giorno come quando l'acquistai e non me ne sono pentito. La uso a 360 gradi: per andare a lavoro, passeggiate e lunghi viaggi. È una moto affidabile e che ti trasmette tanta sicurezza e voglia di osare sempre di più. Ho avuto modo di provare la sorella maggire la K1600GT che senza dubbio è fantastica ma troppo ingombrante e pesante e consuma troppo. Io con la RT riesco a fare con un pieno anche oltre 500 km sa se ci vado a rompere non scende mai sotto i 420-430km. Non saprei con quale altra moto paragonarla che ha un pacchetto cosi completo (prestazioni, consumi, versatilità, tecnologia, comodità, affidabilità). Non dico che è una moto perfetta perché si posso migliorare ancora alcune cose come alcune plastiche, Quick Shifter, pulsanti retroilluminati ma è veramente ottima.
Ho riguardato il tuo video…tutto vero quello che hai detto…forse sei stato un po’’cattivo’ nel giudicare i freni…io fino ai primi di maggio avevo un rt 1250 acquistata ad ottobre 2020…con cui ho percorso 137000 km…il 9 maggio ho acquistato un triple black…poche differenze…ma essenziali:frenata combinata sia con la leva che col pedale,cca,fari a led addattivi,clacson da auto….in poco più di un mese abbiamo percorso 7000 km di passi dolomitici…considera che ho 70 anni…e vado in moto da quando ne avevo 14….buona strada a tutti
Simpaticissima prova! D´accordo su tutto, provengo da 3x GS e poi RS. La RT la provai per caso e fu amore a prima prova (e acquisto). Percorsi poco piú di 5000km, confermo il matrimonio. Cosa cambierei? Beh mi piacerebbe se BMW rendesse la frenata "integrale" selezionabile da menu, di modo che nella guida spinta, si possa escluderla. Ma comunque ci si abitua. Consumi tra i 5 e i 6 litri ai 100km. Protezione da freddo, vento e caldo, spaziale - io sono alto 191. La trovo piú gestibile del GS in tutti i contesti stradali, cittá compresa, ed anche nella guida allegra in montagna, sembra piú franca e piú intuitiva. La mia monta delle Michelin Pilot Road 5 che si stanno comportando egregiamente. Il peso c´é solo da fermo, per il resto é uno scooter, basta ricalibrare un po le distanze, ma la potenza frenante é tanta. Di nuovo grazie e complimenti per il video! A proposito, il bauletto é optional... roba da non credere - io mi sono rifiutato di spendere il millino che BMW chiede (un furto a mio parere). I due cassettini sotto il manubrio sono esili, non in linea con il livello qualitativo generale.
Bella prova! Confermo le tue sensazioni dato che sono alla seconda RT ( prima avevo il 1200 LC). Sinceramente non saprei con che altro sostituirla se non con ... un'altra RT. Ciao
Secondo me vanno più sul Gs per moda e per un estetica migliore della RT seppur discutibile,però che piacevole sorpresa vederla andare cosi...il boxer è un motore della Madonna..
Mi è piaciuto il tuo test....Un altro test che però, purtroppo, non fa altro che alimentare il dilemma.... ce ne fosse bisogno! Ho 64 anni, vado in moto da 50. Ora sono alla mia terza GS; con la prima (110 cv che ignoravano l'elettronica, 110 cavalli che in uscita di curva senza controolo di trazione andavano gestiti, l' ABS era solo un acronimo e se maltrattavi il cambio e non dosavi bene giri motore e frizione,. il cardano si faceva sentire in scalata, eccome)! facevo anche fuoristrada abbastanza impegnativi, non come con l' Honda XT 500 S, la Yamaha XT 500, vari Dominator, Tenerèe 660, Honda TRansalp eccetera del passato, ma comunque in scioltezza. Con la seconda,. la 1200 LC.... sempre meno: molta più strada e qualche timida "evasione" in strade bianche. Con la 1250 di adesso, con moglie e bagagli, faccio estrema attenzione anche nei tratti in cu poche centinaia di metri di ghiaia per lavori in corso, sostituiscono l'asfalto. Oltretutto, ogni anno che passa, la mia Giessona "ingrassa" e io invecchio! E da un po' di tempo mi dico: "Sei basso 1,65 cm, pesi 55 kg, rassegnati all' idea che, prima o poi, dovrai ridurre le tue velleità e darti una calmata, scegliendo qualcosa di più leggero, gestibile eccetera eccetera". Infatti....stavo proprio pensando ad una RT. Quasi 30 kg in più! Ma sono scemo!!??? Risposta di mia moglie, santa "zavorrina" di una vita: "Si,sei scemo"! ....Ha ragione, sono veramente scemo.. Aiutami....convincimi che è folle, fammi cambiare idea....Ciao.
Non è folle. Mi dispiace! E apprezzo tanto la tua storia, la tua caparbietà e la tua passione per le moto. Convinci la moglie e prendi la RT! Da guidare è più semplice del GS (la seduta è parecchio più bassa) e non sentirai i +30 kg!
Cììhi critica in maniera esagerata questa moto vuol dire che non la ha mai guidata. Dopo due GS sono passato a questa che è un altro pianeta per comodità e gestione, soprattutto in città. I motori sono uguali, la RT da molta più sicurezza in curva ed è più protettiva. Esteticamente trova più consensi il GS ma la RT è una moto di classe per pochi. Buona guida a tutti.
complimenti e grazie per la prova ma......domanda non volendo usare l app del telefono per la navigazione che offre bmw, c e' spazio e dove mettere un navigatore tradizionale, al fine di non tenere impegnato il telefono con la navigazione, durante tutto il tragitto? grazie
Per chi ha la RT,sapete dirmi cosa serve la presa sul telaio parte dx affianco al serbatoio? Sembra un can-bus. Da li si può collegare un manutentore di batteria?
@Andrea Cervone Posseggo anch’io questa fantastica moto. del 2021. Ho notato però che qnd tu togli le mani dal manubrio la moto sembra andare dritta, mentre la mia tende ad andare a sinistra e devo controbilanciare col corpo. Che ne pensi?
Ho avuto due RT una monoalbero e una bialbero ma sono felice con la terza gs c'ha attualmente ho. È vero che in movimento i due modelli sono simili ma gli ingombri con borse e carena sulla RT sono impegnativi. Gs più versatile. Inoltre il valore dell'usato è a favore della gs
Andrea te lo spiego io perché si preferisce il gs… perché le nostre strade fanno schifo. ed e come stare sempre in sterrato. Da castel del monte prova un attimo ad andare a Canosa e capirai🤣, anzi sono sicuro che già capisci cosa intendo. ps. hai preso 140 in due secondi… ma che roba è sta moto?!
Ottima x viaggiare ho la prima versione 1250, 2019 , ma x la città non direi difficile da parcheggiare ma come col GS ! Ma x le grandezze che hanno e peso è veramente agile , da una sicurezza di guida eccezionale!!! Il motore è un po' rumoroso ( il 1250 ! ) rumore di picchiettio Peccato !!! X il resto non c'è né x nessun'altra!!
@@AndreaCervoneRider ormai ,colonne e traffico sono ovunque, ed il GS sguscia 10 volte meglio in colonna , con questa ,ti tocca stare dietro incolonnato ,e non è poco
Beh il GS è tanta roba ma sicuramente tanta "peer pressure", perché hai ragione, la RT va da dio e nn avrebbe senso avere una GS (a parte la seduta alta forse). Io godo ogni volta che la guido, ma X ora mi "accontento" della R
Perdonami,ma non sono d’accordo…ho fatto lo Stelvio e il gavia diverse volte e sempre in coppia…più tornanti di quelli è difficile trovarne…divertimento allo stato puro…
@@ILCHESSIO per carità non sono un esperto. ma avendo intenzione quando la mia ST1200 andrà in pensione di passare ad una GT lo provata. Era la 1200 però la mia sensazione è stata brutta, sarà magari colpa mia.
Provala con calma..vedrai che è veramente facile anche sui tornanti più stretti…io col gs ero sempre in difficoltà…non finivano mai…sarà per il baricentro più basso,ma per me è stata come il cacio sui maccheroni…quello che era difficile adesso è divertente…dalle un’altra possibilità e vedrai che non ti pentirai…👍🏻
Il 95% degli utilizzatori GS non vedra' neanche un stradina bianca, e poi li voglio vedere a guidare l' Adventure su sterrato. Vi prego non mettete il top case, e' veramente antiestetico e neanche troppo pratico per le turbolenze.
strapiena di elettronica... cardano bmw (tristemente noto).... comunque una gran moto. Io però avrei previsto, anche a pagamento, la retromarcia come la k6
il cruise control adattivo su una moto mi fa paura ,non oso immaginare se in autostrada una macchina rientra dopo un sorpasso abbastanza vicino alla moto e la moto inchioda perchè lo vede come un'ostacolo oppure vede un cartello ,ponte o altro come un'ostacolo e inchioda 🤦🤦con le macchina capita ma su 4 ruote è diverso ,su 2 sei a terra contando anche che è una frenata che non ti aspetti 🤦
@@AndreaCervoneRider dipende anche dalla larghezza della strada ma soprattutto dai limiti imposti che tu hai superato di oltre 40 km/h e pertanto con rischio di ritiro della patente oltre che un rischio vero e proprio perché un qualsiasi ostacolo che si sovrapponesse all'improvviso sarebbe una probabile catastrofe. Grazie della clip.
@@AndreaCervoneRider Acidella come risposta. La mia era solo una cosa scritta tanto per ridere, che facciamo tutti in moto o in macchina. Li vedo spesso i tuoi video ma se preferisci solo chi fa i complimenti in futuro evitero'. Buon ferragosto
Possessore di un GS 2018 e non parlo per sentito dire, ditemi quello che volete ma sono elefanti pesanti e difficili da gestire in città e poi il bicilindrico ad alti regimi e passando i 200 Km orari diventa un trattore.
A mio avviso il gs è molto più bello esteticamente, la rt a me non piace proprio e poi è davvero troppo grossa e pesante, ci sono almeno 40 kg di differenza.
Io ho una triple black e le pinze sono brembo…prima avevo il modello 2020 ed erano marcate bmw come i primi esemplari del 2021…ma erano americane,mi sembra marca ayes….quindi ha ragione Andrea
Ogni tipologia di moto viene apprezzata o meno a secondo dei propri gusti e utilizzi. A me non piace, ma non vuol dire che, oggettivamente, sia un carro funebre. Io la definisco una “motona”, meglio 😉
Ah quindi è solo un discorso estetico (che tanto più è soggettivo). Immagino le imponenti ricerche di mercato che hai fatto prima di scrivere questo commento 😂
Tra le tante cose positive che ha ,te ne dico una sola:puoi fare 1000 km in un giorno..o guidare per 15 ore …e non sentire la stanchezza….non mi sembra poco…
Sono d'accordo con cr 54 ! E comunque riesce a fare cose al di là di ogni aspettativa ! Mi sono messo a culo di tanti che facevano i brillanti con moto più sportive e quanto soffrivano sulle loro moto scomode e non riuscivano a staccarmi !
Quello che dici non ha senso e fa capire subito il personaggio ! Le moto sono belle tutte, poi ognuno predilige una categoria per le sue esigenze! Potevi dire che non fa per te e facevi più bella figura. Per informazione è meno larga del GS, Del Multistrada Ducati, Del KTM Adv, per non parlare delle altre Tourer (Honda Goodwin, Harley, ecc.) ! Il peso è relativo una volta inserita la prima e comunque è 30 kg superiore alle sopracitate, non tanto. Va forte in ogni situazione, va benissimo in curva, non consuma tanto (anzi) , ha tantissima tecnologia……insomma è una signora MOTO !
Questa RT non piace al pubblico e lo dicono i numeri così come il prezzo dell'usato, in città è la cosa più scomoda che esista ed è vero non è il suo ambiente ma con il GS non si hanno tutti questi problemi. Il GS la supera in tutto, l'unico motivo sul perchè qualcuno fa l'acquisto è solo per un eventuale preferenza estetica, per il resto davvero non ci sono motivo plausibili nel comprare questa moto. Ah ovviamente le ho provate entrambe e questa è la mia opinione, non dovete mica essere d'accordo.
@@sdibh3 Be lo sappiamo alla fine le moto si scelgono con il cuore (avendo i soldi :D ). Probabilmente il tuo concetto di turismo non prevede che so un pò di sterrato o strade che non sai dove ti portano o magari anche solo l'idea di programmare un viaggio e non porti limiti dovuti all'asfalto. Neanche io ho un GS ho una monster 821 però sento il richiamo delle turistiche stile GS e credo che presto o tardi cederò!
Be' io ho avuto entrambe ha e RT sicuramente in città il GS è un po' meglio se si è senza borse e non come tanti sfigati col GS e valige in alluminio sempre montate vuote xchè fa figo ! Comunque difficili entrambe da parcheggiare in città visto i mini parcheggi pensati solo x scooterini ! Ma a parte ciò posso dire che quando fai un viaggio lungo li si sente enormemente la differenza fare 500km con una RT è come farne 200 col GS che rimane una gran moto x viaggiare superiore a molte concorrenti ma l'RT è il massimo ho un amico che aveva un RT 1200 ha comprato un Goldwen ( detta da lui : buona solo x viaggi ) e è tornato a RT e la passeggera ( certo non una ventenne) confermava che come passeggero è meglio RT certo che se uno vuole solo correre e fare staccate non è la moto giusta !
La moto è come un vestito…se la sentì tua diventa la miglior moto del mondo…per come sono io,visto che dopo due gs sono passato alla rt,questa è la miglior moto che abbia mai guidato e sono tante…(solo perché vado in moto dal ‘68)..purtroppo….le prime due,Kawasaki z1 900 Testanera e Honda 750 four,sono ancora nel mio garage…buona strada…l’importante è divertirsi ed essere prudenti…poi ognuno compra quello che vuole…
Complimenti per la prova…dopo due GS,a fine settembre 2020 sono passato alla rt 1250.mai scelta fu più azzeccata,in meno di due anni ho percorso 61000 km..la maggior parte tra Alpi e Appennino tosco romagnolo..la moto a mio parere,probabilmente per il baricentro basso,è più maneggevole del gs anche nelle manovre da fermo…è talmente facile da guidare,che dimentichi le dimensioni..sono appena tornato da un viaggio di 7500 km tra Francia,Spagna e Portogallo…fatti in 15 giorni,con tappe di quasi 1000 km…arrivare a sera senza sentire stanchezza,dolori e altro non è poco…considerando che ho 68 anni e viaggiavo con mia moglie…probabilmente visto gli anni che ho,sarà la mia ultima moto..vedremo…la prima,un Kawasaki 900 Testanera del 73 la uso ancora…quindi mai dire mai…buona strada
Ciao. Io invece il KTM 1290 avevo il KTM 1290 Super Adventure S. Poi sempre per il fatto del baricentro alto trovavo un po di difficolta nel gestire la moto. Sono stato ad un passo dall'rt, ma poi dopo aver provato la Superduke GT 1290 sono rimasto folgorato. e li e' caduta la mia scelta. rt gran bella moto, ma secondo me piu' adatta per i lunghi viaggi , la Kappona mio parere la trovo piu' polivalente.
Premetto che la uso prevalentemente nel traffico di Roma.
È solamente questione di moda e costume. Il 90% di utenti GS non vedrà mai un grammo di sabbia/fango. Oltretutto essendo entrambi mezzi da viaggio la sella del passeggero della RT è di gran lunga più comoda ( il passeggero ringrazia). Inoltre se viaggio dev essere volete mettere la protezione del parabrezza della RT... ??? A questo punto per un uso solo stradale non c'è paragone molto meglio RT. Il resto è moda.
Quel 90% quasi sicuramente non ha mai provato l’RT…incredibile che a fronte di 7000 gs,in Italia si vendano solo 400 RT…poi ognuno,i propi soldi li mette dove vuole…per me c’è solo una moto…l’RT…tutto il resto è noia…..😉😂
Ho avuto una RT 1200 del 2012 gran moto soprattutto comoda ed impianto stereo strepitoso ma aveva tanti difetti a mio avviso gravi per una moto da turismo in primis le valige laterali molto grandi ma con plastiche spesse e praticamente all'interno spazio inesistente ed impossibile attaccarci sopra altre borse cosa che la rende non utilizzabile per mototurismo in 2. Altro difetto grave la posizione del quadro strumenti posizionato in basso poco leggibile e che obbliga a distogliere lo sguardo dalla strada per leggere i dati. Ora ho una GS adv meno comoda non ha la radio ma nettamente più adatta a mototurismo e più piacevole da guidare senza considerare la rivendibilita per la RT difficile da vendere il GS è un assegno circolare.
Diciamo pure che la GS è tre volte più bella di questo catafalco
La GS é più bella e rivendibile. Adesso attendo di vedere il nuovo modello quando uscirà, perché immagino erediterà l’elettronica di questo mezzo.
Bella prova. Anche io sono alla mia seconda RT. Avevo una R1200RT e una R1250R. Ho dato in permuta tutte e due le moto e ho preso l'ultima RT. Mi diverto ogni giorno come quando l'acquistai e non me ne sono pentito. La uso a 360 gradi: per andare a lavoro, passeggiate e lunghi viaggi. È una moto affidabile e che ti trasmette tanta sicurezza e voglia di osare sempre di più. Ho avuto modo di provare la sorella maggire la K1600GT che senza dubbio è fantastica ma troppo ingombrante e pesante e consuma troppo. Io con la RT riesco a fare con un pieno anche oltre 500 km sa se ci vado a rompere non scende mai sotto i 420-430km. Non saprei con quale altra moto paragonarla che ha un pacchetto cosi completo (prestazioni, consumi, versatilità, tecnologia, comodità, affidabilità). Non dico che è una moto perfetta perché si posso migliorare ancora alcune cose come alcune plastiche, Quick Shifter, pulsanti retroilluminati ma è veramente ottima.
Ho riguardato il tuo video…tutto vero quello che hai detto…forse sei stato un po’’cattivo’ nel giudicare i freni…io fino ai primi di maggio avevo un rt 1250 acquistata ad ottobre 2020…con cui ho percorso 137000 km…il 9 maggio ho acquistato un triple black…poche differenze…ma essenziali:frenata combinata sia con la leva che col pedale,cca,fari a led addattivi,clacson da auto….in poco più di un mese abbiamo percorso 7000 km di passi dolomitici…considera che ho 70 anni…e vado in moto da quando ne avevo 14….buona strada a tutti
Simpaticissima prova! D´accordo su tutto, provengo da 3x GS e poi RS. La RT la provai per caso e fu amore a prima prova (e acquisto). Percorsi poco piú di 5000km, confermo il matrimonio. Cosa cambierei? Beh mi piacerebbe se BMW rendesse la frenata "integrale" selezionabile da menu, di modo che nella guida spinta, si possa escluderla. Ma comunque ci si abitua. Consumi tra i 5 e i 6 litri ai 100km. Protezione da freddo, vento e caldo, spaziale - io sono alto 191. La trovo piú gestibile del GS in tutti i contesti stradali, cittá compresa, ed anche nella guida allegra in montagna, sembra piú franca e piú intuitiva. La mia monta delle Michelin Pilot Road 5 che si stanno comportando egregiamente. Il peso c´é solo da fermo, per il resto é uno scooter, basta ricalibrare un po le distanze, ma la potenza frenante é tanta. Di nuovo grazie e complimenti per il video! A proposito, il bauletto é optional... roba da non credere - io mi sono rifiutato di spendere il millino che BMW chiede (un furto a mio parere). I due cassettini sotto il manubrio sono esili, non in linea con il livello qualitativo generale.
Bella prova! Confermo le tue sensazioni dato che sono alla seconda RT ( prima avevo il 1200 LC). Sinceramente non saprei con che altro sostituirla se non con ... un'altra RT. Ciao
Grandissimo acquisto. Buona (e lunga) strada!
Bravo, bella recensione.
Grazie!
Secondo me vanno più sul Gs per moda e per un estetica migliore della RT seppur discutibile,però che piacevole sorpresa vederla andare cosi...il boxer è un motore della Madonna..
Eh, il boxer è uno dei motori di riferimento. La RT va di un bene.. 😬
Vanno sul GS anche perché sulle disastrate strade italiane una ruota da 19 è più efficace di quella da 17
Mi è piaciuto il tuo test....Un altro test che però, purtroppo, non fa altro che alimentare il dilemma.... ce ne fosse bisogno! Ho 64 anni, vado in moto da 50. Ora sono alla mia terza GS; con la prima (110 cv che ignoravano l'elettronica, 110 cavalli che in uscita di curva senza controolo di trazione andavano gestiti, l' ABS era solo un acronimo e se maltrattavi il cambio e non dosavi bene giri motore e frizione,. il cardano si faceva sentire in scalata, eccome)! facevo anche fuoristrada abbastanza impegnativi, non come con l' Honda XT 500 S, la Yamaha XT 500, vari Dominator, Tenerèe 660, Honda TRansalp eccetera del passato, ma comunque in scioltezza. Con la seconda,. la 1200 LC.... sempre meno: molta più strada e qualche timida "evasione" in strade bianche. Con la 1250 di adesso, con moglie e bagagli, faccio estrema attenzione anche nei tratti in cu poche centinaia di metri di ghiaia per lavori in corso, sostituiscono l'asfalto. Oltretutto, ogni anno che passa, la mia Giessona "ingrassa" e io invecchio! E da un po' di tempo mi dico: "Sei basso 1,65 cm, pesi 55 kg, rassegnati all' idea che, prima o poi, dovrai ridurre le tue velleità e darti una calmata, scegliendo qualcosa di più leggero, gestibile eccetera eccetera". Infatti....stavo proprio pensando ad una RT. Quasi 30 kg in più! Ma sono scemo!!??? Risposta di mia moglie, santa "zavorrina" di una vita: "Si,sei scemo"! ....Ha ragione, sono veramente scemo.. Aiutami....convincimi che è folle, fammi cambiare idea....Ciao.
Non è folle. Mi dispiace! E apprezzo tanto la tua storia, la tua caparbietà e la tua passione per le moto. Convinci la moglie e prendi la RT! Da guidare è più semplice del GS (la seduta è parecchio più bassa) e non sentirai i +30 kg!
Stima vera ❤
E poi ci sono io.. che ho paura a prendere il Gs perché misuro 170x68 😮
Fossi in te prenderei la 1250rs
Cììhi critica in maniera esagerata questa moto vuol dire che non la ha mai guidata. Dopo due GS sono passato a questa che è un altro pianeta per comodità e gestione, soprattutto in città. I motori sono uguali, la RT da molta più sicurezza in curva ed è più protettiva. Esteticamente trova più consensi il GS ma la RT è una moto di classe per pochi. Buona guida a tutti.
Sembra un'astronave per la quantità di comandi che ci sono. Comunque bellissimo video come sempre Andre!!
Grazie Pietro! È una bellissima e vivacissima astronave. Moto da provare assolutamente :)
@@AndreaCervoneRider proprio da provare una moto del genere. Desta tanta curiosità
Che sogno comprarla e partire in giro x la nostra bella Italia starei in giro un mese!!
complimenti e grazie per la prova ma......domanda non volendo usare l app del telefono per la navigazione che offre bmw, c e' spazio e dove mettere un navigatore tradizionale, al fine di non tenere impegnato il telefono con la navigazione, durante tutto il tragitto? grazie
Certo, c’è spazio eccome :) il manubrio è bello largo
Bellissima moto e bella prova Andrea
Baldassare moto, la mia moto sono venuto a prenderla da Roma li da loro. Ricordo con piacere la S.ra Vittoria. Bellissimo video e giustissima analisi
Sono bravissimi! Tra i migliori in zona :)
Fantastica Moto
Per chi ha la RT,sapete dirmi cosa serve la presa sul telaio parte dx affianco al serbatoio? Sembra un can-bus. Da li si può collegare un manutentore di batteria?
Serve per il mantenitore di ricarica batteria
Bello il video recensione,il modello è 2021?
È l’ultimo attualmente prodotto (2023)
Bellissima prova
Grazie!
@Andrea Cervone Posseggo anch’io questa fantastica moto. del 2021. Ho notato però che qnd tu togli le mani dal manubrio la moto sembra andare dritta, mentre la mia tende ad andare a sinistra e devo controbilanciare col corpo. Che ne pensi?
Se va a sinistra vuol dire che c’è qualche problema. Da un’equilibratura fatta male ad un cerchio storto o peggio. Falla controllare.
Ho avuto due RT una monoalbero e una bialbero ma sono felice con la terza gs c'ha attualmente ho. È vero che in movimento i due modelli sono simili ma gli ingombri con borse e carena sulla RT sono impegnativi. Gs più versatile. Inoltre il valore dell'usato è a favore della gs
Ok super 😄👌 Andrea
Andrea te lo spiego io perché si preferisce il gs… perché le nostre strade fanno schifo. ed e come stare sempre in sterrato. Da castel del monte prova un attimo ad andare a Canosa e capirai🤣, anzi sono sicuro che già capisci cosa intendo. ps. hai preso 140 in due secondi… ma che roba è sta moto?!
Il motore è una cosa fenomenale! Sulla spiegazione data posso concordare per quello che riguarda noi al sud 😬
Stupenda...esagerata
Il perché è davanti ai nostri occhi... GS è bella e trasmette avventura e si sa che i sogni contano eccome. Poi non si va sullo sterrato(forse). Ciaoo
Mamma mia un disco volante io ho avuto il 1200 rt andrò a provare sicuramente anche questa spettacolo puro
C’è tiktok sul tft?😅
Grande Andrea, bravo👏👏👏
Ahahah! Si, con recupero password integrato 😂
12:13 👍🏎✈🚀🏍
Complimenti per la prova anch'io ho appena acquistato una rt 1250 che sto aspettando spero di trovarmi bene.
Acquisto eccezionale. Ti troverai benissimo. Auguroni!
Ottima x viaggiare ho la prima versione 1250, 2019 , ma x la città non direi difficile da parcheggiare ma come col GS ! Ma x le grandezze che hanno e peso è veramente agile , da una sicurezza di guida eccezionale!!! Il motore è un po' rumoroso ( il 1250 ! ) rumore di picchiettio Peccato !!! X il resto non c'è né x nessun'altra!!
é vero il rumore sino ai 3000 giri non é pe rniente bello
Non è una panigale,... non serve scannarla nel modo che hai fatto qui su questo video,... è una moto touring,...e va usata come tale
Non ho scannato un bel nulla infatti 🙂
Con un GS ti diverti, questa sembra un aereo
Ti diverti pure con questa ✌️
@@AndreaCervoneRider ormai ,colonne e traffico sono ovunque, ed il GS sguscia 10 volte meglio in colonna , con questa ,ti tocca stare dietro incolonnato ,e non è poco
Beh il GS è tanta roba ma sicuramente tanta "peer pressure", perché hai ragione, la RT va da dio e nn avrebbe senso avere una GS (a parte la seduta alta forse). Io godo ogni volta che la guido, ma X ora mi "accontento" della R
Te lo dico io per il peso. Nei tornanti stetti è un supplizio. Vieni nel Cilento e te ne accorgerai 🫤
Perdonami,ma non sono d’accordo…ho fatto lo Stelvio e il gavia diverse volte e sempre in coppia…più tornanti di quelli è difficile trovarne…divertimento allo stato puro…
@@ILCHESSIO per carità non sono un esperto. ma avendo intenzione quando la mia ST1200 andrà in pensione di passare ad una GT lo provata. Era la 1200 però la mia sensazione è stata brutta, sarà magari colpa mia.
Provala con calma..vedrai che è veramente facile anche sui tornanti più stretti…io col gs ero sempre in difficoltà…non finivano mai…sarà per il baricentro più basso,ma per me è stata come il cacio sui maccheroni…quello che era difficile adesso è divertente…dalle un’altra possibilità e vedrai che non ti pentirai…👍🏻
Ho una 1200 RT del 2006, faccio spesso il Cilento e la costiera Amalfitana, se ci prendi la mano non è poi così male.
Una capricciosa grazie 😂
Io la uso tranquillamente in città, erogazione elettrica, frizione morbida, ergonomia perfetta
Il 95% degli utilizzatori GS non vedra' neanche un stradina bianca, e poi li voglio vedere a guidare l' Adventure su sterrato. Vi prego non mettete il top case, e' veramente antiestetico e neanche troppo pratico per le turbolenze.
strapiena di elettronica... cardano bmw (tristemente noto).... comunque una gran moto. Io però avrei previsto, anche a pagamento, la retromarcia come la k6
sei l'unico che lo ha detto. Ma perché non mettere la retromarcia ????
il cruise control adattivo su una moto mi fa paura ,non oso immaginare se in autostrada una macchina rientra dopo un sorpasso
abbastanza vicino alla moto e la moto inchioda perchè lo vede come un'ostacolo oppure vede un cartello ,ponte o altro come un'ostacolo e inchioda 🤦🤦con le macchina capita ma su 4 ruote è diverso ,su 2 sei a terra contando anche che è una frenata che non ti aspetti 🤦
Invece funziona in maniera davvero intelligente
Garda che corri troppo e l'elettronica potrebbe non salvarti.
Singolare come in alcuni video mi si dica che corro troppo e in altri che sono un fermone!
@@AndreaCervoneRider dipende anche dalla larghezza della strada ma soprattutto dai limiti imposti che tu hai superato di oltre 40 km/h e pertanto con rischio di ritiro della patente oltre che un rischio vero e proprio perché un qualsiasi ostacolo che si sovrapponesse all'improvviso sarebbe una probabile catastrofe. Grazie della clip.
Con tutti sti optional costerà 50 mila caffè
Nuova, per la precisione 20833,333 caffè! 🥵
Che bestia
Gli stop 'un optional'
Tu rispetti tutti i limiti invece. Anche quelli a 30 km/h. Giusto?
@@AndreaCervoneRider Acidella come risposta. La mia era solo una cosa scritta tanto per ridere, che facciamo tutti in moto o in macchina. Li vedo spesso i tuoi video ma se preferisci solo chi fa i complimenti in futuro evitero'. Buon ferragosto
Possessore di un GS 2018 e non parlo per sentito dire, ditemi quello che volete ma sono elefanti pesanti e difficili da gestire in città e poi il bicilindrico ad alti regimi e passando i 200 Km orari diventa un trattore.
200 km orari dove? Su autostrada tedesca? 😅 direi che è una situazione abbastanza limite
@@AndreaCervoneRider tangenziale di Milano,tirato al max 230 ma sembra che stiano uscendo i pistoni fuori già dai 200 in su.
@@valerioalfano2110 ah beh, sicuramente sarà stato divertentissimo tirare sulla tangenziale di Milano 🤦♂️
@@AndreaCervoneRider siii una figata !!
i telai che sono 2 come dici tu sono in ACCIAIO non in alluminio.....
Si, ovvia confusione. Capita.
Incubo nei tornanti per me
Ma no dai 😆
Bellissima io ho una k1200 una bomba
A mio avviso il gs è molto più bello esteticamente, la rt a me non piace proprio e poi è davvero troppo grossa e pesante, ci sono almeno 40 kg di differenza.
Sono alto 1,93m e il gsa è perfetto per me😊
Perché gita domenicale no?
Perché dal mio punto di vista per uscite sotto i 400 km ci sono moto più pratiche e accessibili.
Fatta bene probabilmente si, ma bella neanche un pò.
La bellezza non è mai oggettiva 🤷🏻♂️
@@AndreaCervoneRider per fortuna direi, altrimenti andremmo tutti in giro con la stessa moto.
Scelgono il GS perché è più bello magari...
De gustibus!
@@AndreaCervoneRider eh si vero...ma i numeri di vendita parlano chiaro.🤷🏻♂️
Clacson da auto ahahauhaua
Atomico eh? 😂
@@AndreaCervoneRider si, si sente🤣 fa spaventare i motociclisti
Con 20€ non ti danno nulla solo con pacchetti
😅
Bella moto ma il baule della nonna anche no
il gs e piu' bello
Giro in macchina a questo punto
Sei quello sveglio in famiglia. Vero?
Le pinze anteriori non sono brembo
Ah no? Dimmi cosa leggi a 00:35 allora, perché a me sembra di leggere proprio Brembo.
Io ho una triple black e le pinze sono brembo…prima avevo il modello 2020 ed erano marcate bmw come i primi esemplari del 2021…ma erano americane,mi sembra marca ayes….quindi ha ragione Andrea
Il GS è facilmente rivendibile.......
Ah beh, allora meglio un TRK. Ancora più facile da rivendere.
Sembra un carro funebre
Un tantino esagerato, no? 😅
Carro funebre?….è proprio vero…l’RT logora chi non ce l’ha…..
Ogni tipologia di moto viene apprezzata o meno a secondo dei propri gusti e utilizzi.
A me non piace, ma non vuol dire che, oggettivamente, sia un carro funebre.
Io la definisco una “motona”, meglio 😉
La moto è solo BMW
io ho la r 1250 r full opt un orgasmo di moto.
Uno scatolone inutile, solo le forze dell'ordine potevano prenderla.😂
🤦🏻♂️
Per me è la moto perfetta per viaggi … c’è solo un problema non indifferente: è brutta… e la moto deve essere bella .. peccato..
La bellezza è soggettiva
Sara anche un astronave.....ma quanto e’ brutta...... per rispondere al tuo perche I clienti bmw preferiscano la gs
Ah quindi è solo un discorso estetico (che tanto più è soggettivo). Immagino le imponenti ricerche di mercato che hai fatto prima di scrivere questo commento 😂
Hai raccolto minimo 10000 euro di multe e qualche ritiro di patente😢
E invece no 🤷🏻♂️
Mi chiedo che cosa abbia questo bisonte di una moto..? E' larga quanto una smart, e ne ha anche il peso. Ma per favore. La moto è un'altra cosa..!
Lo pensavo anch'io ma mi sono ricreduto !
Risponde a gusti ed esigenze diversi dalle tue evidentmente
Tra le tante cose positive che ha ,te ne dico una sola:puoi fare 1000 km in un giorno..o guidare per 15 ore …e non sentire la stanchezza….non mi sembra poco…
Sono d'accordo con cr 54 ! E comunque riesce a fare cose al di là di ogni aspettativa ! Mi sono messo a culo di tanti che facevano i brillanti con moto più sportive e quanto soffrivano sulle loro moto scomode e non riuscivano a staccarmi !
Quello che dici non ha senso e fa capire subito il personaggio !
Le moto sono belle tutte, poi ognuno predilige una categoria per le sue esigenze!
Potevi dire che non fa per te e facevi più bella figura.
Per informazione è meno larga del GS, Del Multistrada Ducati, Del KTM Adv, per non parlare delle altre Tourer (Honda Goodwin, Harley, ecc.) ! Il peso è relativo una volta inserita la prima e comunque è 30 kg superiore alle sopracitate, non tanto. Va forte in ogni situazione, va benissimo in curva, non consuma tanto (anzi) , ha tantissima tecnologia……insomma è una signora MOTO !
Il gs è più bello.
…per te 😉
Molto meglio il GS questa moto sono solo soldi buttati
Se sono soldi buttati su questa lo sono anche sul GS, dato che sono costruite sulla medesima base e ognuna eccelle in campi diversi 🤷🏻♂️
Questa RT non piace al pubblico e lo dicono i numeri così come il prezzo dell'usato, in città è la cosa più scomoda che esista ed è vero non è il suo ambiente ma con il GS non si hanno tutti questi problemi. Il GS la supera in tutto, l'unico motivo sul perchè qualcuno fa l'acquisto è solo per un eventuale preferenza estetica, per il resto davvero non ci sono motivo plausibili nel comprare questa moto. Ah ovviamente le ho provate entrambe e questa è la mia opinione, non dovete mica essere d'accordo.
@@sdibh3 Be lo sappiamo alla fine le moto si scelgono con il cuore (avendo i soldi :D ). Probabilmente il tuo concetto di turismo non prevede che so un pò di sterrato o strade che non sai dove ti portano o magari anche solo l'idea di programmare un viaggio e non porti limiti dovuti all'asfalto. Neanche io ho un GS ho una monster 821 però sento il richiamo delle turistiche stile GS e credo che presto o tardi cederò!
Be' io ho avuto entrambe ha e RT sicuramente in città il GS è un po' meglio se si è senza borse e non come tanti sfigati col GS e valige in alluminio sempre montate vuote xchè fa figo ! Comunque difficili entrambe da parcheggiare in città visto i mini parcheggi pensati solo x scooterini ! Ma a parte ciò posso dire che quando fai un viaggio lungo li si sente enormemente la differenza fare 500km con una RT è come farne 200 col GS che rimane una gran moto x viaggiare superiore a molte concorrenti ma l'RT è il massimo ho un amico che aveva un RT 1200 ha comprato un Goldwen ( detta da lui : buona solo x viaggi ) e è tornato a RT e la passeggera ( certo non una ventenne) confermava che come passeggero è meglio RT certo che se uno vuole solo correre e fare staccate non è la moto giusta !
La moto è come un vestito…se la sentì tua diventa la miglior moto del mondo…per come sono io,visto che dopo due gs sono passato alla rt,questa è la miglior moto che abbia mai guidato e sono tante…(solo perché vado in moto dal ‘68)..purtroppo….le prime due,Kawasaki z1 900 Testanera e Honda 750 four,sono ancora nel mio garage…buona strada…l’importante è divertirsi ed essere prudenti…poi ognuno compra quello che vuole…
Io ho avuto la r 1150 rt di 20 anni fa non c'è paragone un altro pianeta 😢😢😢.
E questione anche di gusti..effettivamente guidarla la rt è fantastica
Da motociclista a questo punto vado in macchina😂😂
Guidala e poi mi dici :)
@@AndreaCervoneRider Ho avuto BMW so che vanno bene ma non mi piace il genere.