Sclerosi multipla e disturbi sessuali: quali sono e come gestirli

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 лют 2015
  • La sclerosi multipla può avere un impatto diretto sulle funzioni sessuali. Anche se è molto frequente affrontare questi disturbi nel decorso della malattia, rimane un argomento tabù.
    Spesso l’imbarazzo rende difficile chiedere informazioni o condividere le proprie preoccupazioni con medici o operatori.
    Gli stessi operatori non affrontano direttamente il tema: se la persona non ne parla potrebbero pensare erroneamente che l’argomento non rappresenti un problema.
    www.aism.it/disturbisessuali
    -----------------------------------------------------------
    In questo canale di AISM / sclerosimultipla sono disponibili contenuti video dedicati alla sclerosi multipla: guide per conoscere e gestire meglio i sintomi, le interviste ai ricercatori ed esperti sui principali ambiti di ricerca scientifica per conoscere le sfide future, gli appelli dei nostri testimonial e le nostre campagne di comunicazione, sensibilizzazione e raccolta fondi.
    ★ Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato ★
    Una conquista dopo l’altra, abbiamo fatto molto. Ma si può e si deve fare di più. Perché il futuro può cambiare già oggi. Insieme.
    www.aism.it

КОМЕНТАРІ • 5

  • @antoniomoretti2607
    @antoniomoretti2607 3 роки тому +4

    Solo chi ha questa malattia lo può capire.

  • @giovannionorato5968
    @giovannionorato5968 4 роки тому

    Ma cosa bisogna fare per capire se si ha la Sclerosi Multipla? 😯 Cioè quale analisi o visita per avere la certezza di essere malati di SM?Grazie a chiunque voglia spiegarmi... 😊 Lo chiedo perché i sintomi (non tutti, ovvio) sono simili a quelli di tante altre malattie...

    • @sclerosimultipla
      @sclerosimultipla  4 роки тому

      Ciao Giovanni, ottima domanda, noi abbiamo condensato qui le informazioni più importanti su come si presenta la SM e come si diagnostica. www.aism.it/come_si_presenta_la_sclerosi_multipla

    • @giacintadigiovanni1750
      @giacintadigiovanni1750 3 роки тому +1

      Ti devi rivolgere a un neurologo ,che attraverso le analisi ti segua passo passo.ti potresti rivolgerti anche alle associazione della sclerosi multipla ,io mi sono trovata bene,loro ti danno tutte le informazione e ilsupporto di cui tu hai bisogno.ti auguro tanto bene.

  • @sabinaperalta2169
    @sabinaperalta2169 6 років тому +3

    Bravi importante far capire la malattia ...😄😄😄😄😄😄😄😄😄😐😐😐