Buongiorno, i gusci delle uova sono un'ottima fonte di calcio sia per l'uomo, sia per le piante, lo deve (dopo averlo ben pulito) macinarlo e ridurlo in polvere, lo mescola allo yogurt o qualsiasi condimento e lo mangia, puo darlo anche ai cani e gatti mescolato sl loro cibo, e anche nelle piante lo spolverizza sulla terra, nelle piante puo metterlo snche frantumato in pezzetti piccoli, poi rimuove un po' la terra. Ottime e validissime soluzioni 👍😉 Per quanto riguarda la pietanza è una antica ricetta napoletana, (Le uova alla monachina), venivano vendute persino in pasticceria, la noce moscata è obbligatoria ma si mette nella preparazione della besciamella che poi si mescola con i rossi schiacciati con la forchetta e si aggiunge del parmigiano reggiano grattuggiato, poi dopo averle riempite e chiuse si infarinano si passano nell'uovo sbattuto e quindi nel pangrattato. In origine si friggevsno nella sugna ma poi per alleggerire le friggevano nell'olio d'oliva. Meravigliosamente buone.
Buongiorno, i gusci delle uova sono un'ottima fonte di calcio sia per l'uomo, sia per le piante, lo deve (dopo averlo ben pulito) macinarlo e ridurlo in polvere, lo mescola allo yogurt o qualsiasi condimento e lo mangia, puo darlo anche ai cani e gatti mescolato sl loro cibo, e anche nelle piante lo spolverizza sulla terra, nelle piante puo metterlo snche frantumato in pezzetti piccoli, poi rimuove un po' la terra.
Ottime e validissime soluzioni 👍😉
Per quanto riguarda la pietanza è una antica ricetta napoletana, (Le uova alla monachina), venivano vendute persino in pasticceria, la noce moscata è obbligatoria ma si mette nella preparazione della besciamella che poi si mescola con i rossi schiacciati con la forchetta e si aggiunge del parmigiano reggiano grattuggiato, poi dopo averle riempite e chiuse si infarinano si passano nell'uovo sbattuto e quindi nel pangrattato.
In origine si friggevsno nella sugna ma poi per alleggerire le friggevano nell'olio d'oliva.
Meravigliosamente buone.
Grazie per i suoi libri,soprattutto "La Mennulara"!!!!
Adoro i suoi libri. Lei e Camilleri fanno amare la Sicilia anche a chi non c'è mai stato.
I gusci d’uovo tritati finemente sono un ottimo concime per le piante!
Invece questa ricetta, io che sono romana, non l’ho mai vista nè sentita!🤷🏻♀️😜
Bentornata
❤❤
I gusci si macinano finemente e si mischiano nel mangime per le galline e nei vasi dei fiori dopo averli lavati e fatti essiccare per qualche giorno
Non riesco più a ritrovare la ricetta della vostra besciamella mi può dire dove la trovo?