Una delle scene più sublimi del cinema di tutti i tempi, ogni battuta è un singolo capolavoro. Totò ineguagliabile, Titina da premio Oscar, Peppino insuperabile. Qui siamo ai vertici assoluti dell’arte cinematografica, segno di tempi andati che hanno fatto la storia e che purtroppo non torneranno mai più.
Tre attori, Totò, Peppino e Titina, tre giganti del cinema italiano (e non solo...), che in poco più di 2 minuti riescono a condensare tutta l'arte magistrale della recitazione, come la gestualità, gli sguardi e la perfetta sincronia delle battute. In una parola: UNICI!
Tre grandi interpreti. Il film non è solo un capolavoro di comicità ma è anche memoria, alcuni di noi attraverso questi personaggi riusciamo a conservare un ritratto dei nostri nonni, delle nostre zie, delle dinamiche di una tipica famiglia del sud del passato. Una comicità, ironia , schiettezza e anche riservatezza tipica delle persone di quegli anni. Se penso ai miei nonni, alle mie zie, a miei zii dei quartieri, al loro modo di parlare così ricco di sfumature ma privo di volgarità, ai loro volti così espressivi, capisco che avrebbero potuto essere naturalmente i personaggi di mille film, ritratto della vita quotidiana e della mentalità di quelle persone che non si vergognavano di essere semplici, delle loro difficoltà e per le quali l' ironia era essenziale per affrontare tutte le questioni della vita. Una ricchezza immensa.
Sono nata e cresciuta al Nord, in Liguria. Ma mio papà, di Portici, ci ha trasmesso tutti i meravigliosi valori umanistico- artistici- musicali del sud. Dall' amore per la canzone napoletana, universale nel mondo, alla tenerezza per un dialetto che è lingua, unica tra i "dialetti" italiani ad aver generato capolavori letterari di fama mondiale quali quelli di Di Giacomo, di Totò, di Eduardo, di Rondinella.
Dalle mie parti, se invitato, non dovevi portare da mangiare, al massimo una bottiglia di vino o Champagne.o un mazzo di fiori, anche ai tempi dei miei - chiaramente - non tuoi - nonni. Tieni presente che Titina nel film non era una morta di fame, ma semplicemente avara.
Cinema e recitazione a livelli massimi. E con che naturalezza, spontanietà. La cosa che rende interessante una scena è quando non riesci a percepire la recitazione, perchè sembra tutto reale, come tu stessi là davanti a loro e non ti accorgessi che c'è una telecamera. Tre giganti mondiali, già mondiali, perchè anche se non conosciuti all'estero, noi che di cinema straniero ne vediamo troppo, possiamo renderci conto che questi sono unici e bravi senza alcuna riverenza verso di altri.
Che grande Titina a differenza dei fratelli (Peppino faceva ridere, il sopravvalutato Eduardo (tesserato PCI) faceva piangere, Titina potava fare TUTTO, commedia, dramma e tragedia. Abitava vicino casa mia ai Parioli Via Archimede.
@@lorenzomagazzeni5425 esclusivamente sul piano professionale, Eduardo l'ho rivalutato nel tempo e devo dire che ci sono molti suoi lavori che ascolto con piacere. Però mi piace la tua presa di posizione ragionata che tiene conto di apprezzamenti e critiche, senza trasformate determinati personaggi in "intoccabili".
@Francesca. Hai ragione, Qual è la situazione attuale nel tuo paese in relazione alla diffusione del virus Corona? Come sta andando la tua settimana finora?
Comunque anche adesso le scene si fanno cosí eh, solo che ora a volte capita si fare scene differenti perché c'è meno tempo e piuttosto che rifarla fanno i tagli
Sappiamo tutti chi è Totò, bucava la scena come nessuno...ma la postura, le espressioni, i gesti di Titina durante la "lista" della spesa, sono da fare vedere a chiunque studi teatro, secondo me. Meravigliosi Totò e i De Filippo ❤❤❤❤
Ogni volta che guardo questa scena, faccio davvero fatica a ricordare che stanno recitando, perché sono così naturali...cioè Titina e Peppino so' pure fratelli e sembrano davvero due estranei....ah ah ah...SUPERFANTASMAGORICISSIMI!!!!!! ...STUPENDI
@Tina. Hai ragione, Qual è la situazione attuale nel tuo paese in relazione alla diffusione del virus Corona? Come sta andando la tua settimana finora?
Perché il cinema non è arte? Comunque siete sempre così enfatici. Vorrei tanto sapere su un romanzo di Thomas Man che aggettivi si dovrebbero usare, se per ogni sketch di commedia si scivola nell'ultradizionario. Il film è oggettivamente mediocre, la differenza notevole è nell'interpretazione.
@@giangra92 Totò era immenso ma i suoi films oggettivamente scadenti. È un dato di fatto, riconosciuto dallo stesso Totò. Drammaturgicamente nulli. Però vabbe bisogna essere retorici e conformisti, dura legge di UA-cam
@@DMTGMSGPPPSE Leggete bene il mio commento) la grandezza di Totò è fuori discussione, ma il valore scadente della gran parte dei suoi film è oggettivo. Riconosciuto dallo stesso Totò.
Ricordo da bambini quante volte con mio padre guardevamo i film di toto ', Alberto sordi.. Cinema che rimane nei cuori, film che non stancano mai, belli, semplici, rilassanti...
È quello che ho pensato anch'io. Un autentico terzetto, in cui anche chi tace o parla al minimo, è co-protagonista del momento scenico. Questo significa essere Artisti, non solo attori/attrici
Questa scena, come tante altre dei film di toto' e peppino, e' la quint'essenza del cinema comico e del teatro dell'arte. Immensa Titina. Da manuale!!!
"Teresa è arrivato il figaro, il nostro GRADITO OSPITE" (!!!) E poi, l'espressione del viso e gli occhi di Totò che inseguono su e giù il movimento della mano di Peppino che regge il mazzo di spaghetti (200 g per una singola porzione!) sono un MONUMENTO dell'arte recitativa!!!
A casa mia a Napoli 150g erano una porzione singola, 200g se i commensali hanno fame. A Milano devo mangiare piatti da 80-100g e pagarli cari, mio padre mi prende in giro quando viene a trovarmi
Considero la perfezione ...un trio di tre grandissimi attori vere maschere ..irraggiungibile perfezione . Certe vette di recitazione ..di puro teatro..meraviglioso intramontabili e inimitabili... tre fuoriclasse messi insieme così...incredibile..
"...tu devi capire che noi ci mettiamo, l'acqua, il fuoco, il condimento, la manifattura e i FAMOSI ANTIPASTI CHE FA MIA MOGLIE (le tre olive)" AHAHAHAHAHAHAHAH
Erano mostri. Un'altra categoria, altri livelli, spontaneità, tempistiche, intercalari, gesti, movimenti anche quando a parlare è l'altro, espressioni, genialità allo stato puro. Non c'è stato e non c'è qualcosa di simile oggi in Italia.
A tanti anni dalla sua perdita e sempre un grande piacere rivedere il grande Totò il principe della risata Antonio De Curtis,poi se i suoi video film si vedono bene ancora di più. R. I. P.
Vedo i film di Totò e compagnia da 35 anni (in Campania abbiamo canali locali che li trasmettono in continuazione )conosco ogni parola .SONO TUTTI STRAORDINARI e ogni volta si ride .
sono fantastici, arte pura, attori così oggi ce li sogniamo. Nel corso degli anni mi sino capitate davvero persone simili... loro mettevano la casa e gli amici dovevano portare il cibo 😳
Bravissimi tutti e 3 i film di Totò non sono né mediocri né scadenti Totò usa metafore e sottintesi che non tutti capiscono attingendo anche dalla cultura lui è e resterà sempre un grande attore ed uomo
Verissimo, si completano a vicenda. Un dipinto di un grande artista deve sempre avere una cornice per essere completo, altrimenti non diventerà mai un quadro.
Leggendari!! Questa la vorrei far vedere ad una coppia che una volta ci ha invitato per un aperitivo (noi viviamo all'estero e loro sono stranieri). Il marito contava i pomodorini ciliegini da mettere in tavola, vi giurooooooo ahahahahah!! In Italia non esiste offrire da mangiare contato, tutto deve abbondare, che se tanto avanza si mangia il giorno dopo.. è per la gioia del convivio, il nostro senso dell'ospitalità, per cui dico viva Totò e viva l'Italia e che si vergognassero quelli che hanno messo pollice giù!!
Le persone possono essere molto superficiali. Il mangiare abbondante, l'ospitalità etc credi che sono queste cose che fanno davvero una persona? Le buone azioni e intenzioni.... allora dovremmo essere tutti buoni, invece é tutto il contrario
cattolico, romano, apostolico e ....borbonico. Non ci possiamo stupire che fu cosi' avversato dalla critica anche se era gia' evidente da vivo che lui fosse il piu' grande attore mai catturato dalla macchina da presa.
"Frutta, assortita, fresca o secca come la vuoi? Fresca fresca a mia moglie piacciono le banane, si banane, uva, per noi tu c'hai la mela non c'è bisogno" questa battuta è una delle tante partorite dal genio di Totò che a seconda della scena e della situazione comica, adattava i testi al suo gusto comico, improvvisando liberamente. Un fuoriclasse della comicità come nessuno ci sarà mai più.
È dominante! Interpreta quel personaggio così avaro e autoritario talmente bene che va oltre la credibilità! I personaggi di Totò e Peppino completamente sottomessi ,come gli spettatori. Ogni parola di Titina suona come una sentenza.
Una delle scene più sublimi del cinema di tutti i tempi, ogni battuta è un singolo capolavoro. Totò ineguagliabile, Titina da premio Oscar, Peppino insuperabile. Qui siamo ai vertici assoluti dell’arte cinematografica, segno di tempi andati che hanno fatto la storia e che purtroppo non torneranno mai più.
la più grande scena di tutti i tempi, pura felicità
verissimo
Monolocale
Esagerato.
Massimo Invernizio sono pienamente d'accordo. Non saprei chi scegliere davvero
Solo il gesto finale di Toto' per me vale un 'oscar
Tre attori, Totò, Peppino e Titina, tre giganti del cinema italiano (e non solo...), che in poco più di 2 minuti riescono a condensare tutta l'arte magistrale della recitazione, come la gestualità, gli sguardi e la perfetta sincronia delle battute. In una parola: UNICI!
Eterayx tuftrxrr66tetre234566
Ryeteey gyfjjxjgfhcgxdjhx
Rtd5r2tdrytt
Tre grandi interpreti. Il film non è solo un capolavoro di comicità ma è anche memoria, alcuni di noi attraverso questi personaggi riusciamo a conservare un ritratto dei nostri nonni, delle nostre zie, delle dinamiche di una tipica famiglia del sud del passato. Una comicità, ironia , schiettezza e anche riservatezza tipica delle persone di quegli anni. Se penso ai miei nonni, alle mie zie, a miei zii dei quartieri, al loro modo di parlare così ricco di sfumature ma privo di volgarità, ai loro volti così espressivi, capisco che avrebbero potuto essere naturalmente i personaggi di mille film, ritratto della vita quotidiana e della mentalità di quelle persone che non si vergognavano di essere semplici, delle loro difficoltà e per le quali l' ironia era essenziale per affrontare tutte le questioni della vita. Una ricchezza immensa.
Sono nata e cresciuta al Nord, in Liguria. Ma mio papà, di Portici, ci ha trasmesso tutti i meravigliosi valori umanistico- artistici- musicali del sud. Dall' amore per la canzone napoletana, universale nel mondo, alla tenerezza per un dialetto che è lingua, unica tra i "dialetti" italiani ad aver generato capolavori letterari di fama mondiale quali quelli di Di Giacomo, di Totò, di Eduardo, di Rondinella.
Dalle mie parti, se invitato, non dovevi portare da mangiare, al massimo una bottiglia di vino o Champagne.o un mazzo di fiori, anche ai tempi dei miei - chiaramente - non tuoi - nonni. Tieni presente che Titina nel film non era una morta di fame, ma semplicemente avara.
Cinema e recitazione a livelli massimi. E con che naturalezza, spontanietà. La cosa che rende interessante una scena è quando non riesci a percepire la recitazione, perchè sembra tutto reale, come tu stessi là davanti a loro e non ti accorgessi che c'è una telecamera. Tre giganti mondiali, già mondiali, perchè anche se non conosciuti all'estero, noi che di cinema straniero ne vediamo troppo, possiamo renderci conto che questi sono unici e bravi senza alcuna riverenza verso di altri.
Lei è semplicemente strepitosa grazie per questo video
Quelli che hanno messo il pollice in giù si meritano i comici di Colorado!
Nn capiscono... Totò è x le persone intelligenti...
....ma qando mai ..... È un'icona
E chiamarli comici è un complimento.😅😂😅😂
Bravo anch'io l'ha penso come te i comici di Colorado madò non si possono vedere 🤦😏
@@laurasormani9879"sei in bicicletta si..ma,devi fare na volata"..presto che lAcqua Bolle😹😹😘
Se esistesse il premio Nobel per la comicità lo assegnerei a Titina, anche solo per questa scena. Questi non erano attori, erano maestri.
Che grande Titina a differenza dei fratelli (Peppino faceva ridere, il sopravvalutato Eduardo (tesserato PCI) faceva piangere, Titina potava fare TUTTO, commedia, dramma e tragedia. Abitava vicino casa mia ai Parioli Via Archimede.
@@lorenzomagazzeni5425 perchè era sopravvalutato eduardo? non ti va bene la tessera al pci? te lo dico alla toto' ma ci faccia il piacere
@@lorenzomagazzeni5425 esclusivamente sul piano professionale, Eduardo l'ho rivalutato nel tempo e devo dire che ci sono molti suoi lavori che ascolto con piacere. Però mi piace la tua presa di posizione ragionata che tiene conto di apprezzamenti e critiche, senza trasformate determinati personaggi in "intoccabili".
@@asei6003 evidentemente la tessera del PCI lo disturba, allora sappia il signore che anche totò era di sinistra anche se nn so se avesse la tessera
@@lorenzomagazzeni5425 🤣😂🤣😂🤣😂
da notare che in questa scena non ci sono tagli di regia, è stata girata tutta per intero senza errori , FORMIDABILI
@Francesca. Hai ragione, Qual è la situazione attuale nel tuo paese in relazione alla diffusione del virus Corona? Come sta andando la tua settimana finora?
Comunque anche adesso le scene si fanno cosí eh, solo che ora a volte capita si fare scene differenti perché c'è meno tempo e piuttosto che rifarla fanno i tagli
Era quasi tutto improvvisato.
C’è lo stacco da quando arriva Peppino a quando titina si vede seduta sul divano
Mah. Carino na niente di che.
Antonio de curtis....patrimonio del cinema italiano.....GRAZIE👏👏👏
Sappiamo tutti chi è Totò, bucava la scena come nessuno...ma la postura, le espressioni, i gesti di Titina durante la "lista" della spesa, sono da fare vedere a chiunque studi teatro, secondo me. Meravigliosi Totò e i De Filippo ❤❤❤❤
Ancora a commentare?? Che si può dire di più davanti a questa scena??eterni mostri sacri della tv!!!
Nei momenti tristi guardare questa scena ti riporta subito il sorriso
Concordo ....
Totò..superlativo, Peppino..magnifico, ma Titina, ragazzi, Titina De Filippo..non ne nascono più di attori così!!!! Straordinari!!
My Sandrina D'accordissimo.
My Sandrina verissimo, e quando recitava "la Madonna delle rose" in Filumena.
@cinquemaggio e meno male
Cosimo Epicoco grande Totò forza Lazio w la Pausini w Giorgia w Vasco
Mitici
Ogni volta che guardo questa scena, faccio davvero fatica a ricordare che stanno recitando, perché sono così naturali...cioè Titina e Peppino so' pure fratelli e sembrano davvero due estranei....ah ah ah...SUPERFANTASMAGORICISSIMI!!!!!! ...STUPENDI
Anche io e mia moglie non siamo parenti, infatti abbiamo due cognomi diversi… che cazz ci fa in casa mia poi questa……
@@fabrigasan2150 anche questa è un'ottima "battuta" bravo
@@fabrigasan2150 😂😂
@@radames5855 sono un mattacchione !
Robi quante volte abbiamo visto Totò assieme… manchi enormemente 😔😔
Che spettacolo, ragazzi..."compra le banane, che piacciono a mia moglie, e l'uva. Tu hai la mela, sei già a posto..." Mitici!
Meravigliosi, li avrò guardati mille volte e sempre mi fanno ridere..... Insuperabile questa scenetta!!!
@Tina. Hai ragione, Qual è la situazione attuale nel tuo paese in relazione alla diffusione del virus Corona? Come sta andando la tua settimana finora?
non mi stancherò mai di guardare i film di totò...un grande!!!!
Non è cinema. E' arte.
Perché il cinema non è arte? Comunque siete sempre così enfatici. Vorrei tanto sapere su un romanzo di Thomas Man che aggettivi si dovrebbero usare, se per ogni sketch di commedia si scivola nell'ultradizionario. Il film è oggettivamente mediocre, la differenza notevole è nell'interpretazione.
@@antonioservillo6948 Anche il tuo cervello oggettivamente è mediocre.
@@giangra92 Totò era immenso ma i suoi films oggettivamente scadenti. È un dato di fatto, riconosciuto dallo stesso Totò. Drammaturgicamente nulli. Però vabbe bisogna essere retorici e conformisti, dura legge di UA-cam
@@antonioservillo6948 ué professo' tutto apposto si?
@@DMTGMSGPPPSE Leggete bene il mio commento) la grandezza di Totò è fuori discussione, ma il valore scadente della gran parte dei suoi film è oggettivo. Riconosciuto dallo stesso Totò.
1000 molte che la rivedo e non mi stanco mai...inarrivabili
Idem
Ricordo da bambini quante volte con mio padre guardevamo i film di toto ', Alberto sordi.. Cinema che rimane nei cuori, film che non stancano mai, belli, semplici, rilassanti...
Guardare titina mentre toto' elenca le cose da comprare a peppino è sublime.
"Uva! Uva, banane..."
È quello che ho pensato anch'io. Un autentico terzetto, in cui anche chi tace o parla al minimo, è co-protagonista del momento scenico. Questo significa essere Artisti, non solo attori/attrici
Sbaglio o Titina guarda affianco alla telecamera...
Questa scena, come tante altre dei film di toto' e peppino, e' la quint'essenza del cinema comico e del teatro dell'arte. Immensa Titina. Da manuale!!!
quintessenza senza apostrofo :)
MsIthinkthereforeIam Credo che sia stato un errore di battitura.
patateine patateine ahahah
Immensi Totò, Peppino e Titina. Sono capolavori intramontabili.👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
"Teresa è arrivato il figaro, il nostro GRADITO OSPITE" (!!!) E poi, l'espressione del viso e gli occhi di Totò che inseguono su e giù il movimento della mano di Peppino che regge il mazzo di spaghetti (200 g per una singola porzione!) sono un MONUMENTO dell'arte recitativa!!!
...tu ciai la mela non c'è bisogno...!
Mitici
Dxh9ì9
🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏❤❤❤❤❤❤
A casa mia a Napoli 150g erano una porzione singola, 200g se i commensali hanno fame. A Milano devo mangiare piatti da 80-100g e pagarli cari, mio padre mi prende in giro quando viene a trovarmi
Considero la perfezione ...un trio di tre grandissimi attori vere maschere ..irraggiungibile perfezione . Certe vette di recitazione ..di puro teatro..meraviglioso intramontabili e inimitabili... tre fuoriclasse messi insieme così...incredibile..
Grandissimi! Uno più bravo dell' altro. In giro non se ne trovano più. Viva Napoli!
se dovessi dire chi e' stato piu bravo, impiegherei una vita a decidere. straordinari
La manifattura!!! hahahaha che fortuna che abbiamo avuto ad averli!!
Peppino.. Attore Fantastico e Sublime.. Un errore gravissimo considerarlo una semplice spalla.
"...tu devi capire che noi ci mettiamo, l'acqua, il fuoco, il condimento, la manifattura e i FAMOSI ANTIPASTI CHE FA MIA MOGLIE (le tre olive)" AHAHAHAHAHAHAHAH
Ah ah ah ah titina poi era insostituibile come megera moglie
Bel cognome;)
Vero,complimenti per il cognome..ma è solo un caso di omonimia o c'è altro?
3 olive🤣🤣🤣
Due perché quella di Toto è "caduta a terra"
Erano mostri. Un'altra categoria, altri livelli, spontaneità, tempistiche, intercalari, gesti, movimenti anche quando a parlare è l'altro, espressioni, genialità allo stato puro. Non c'è stato e non c'è qualcosa di simile oggi in Italia.
La faccia di Peppino, mentre Totò fa la lista del pranzo.... è da premio Oscar!!!!
@SI PS: De Filippo non a caso vinse il nastro d'argento per questo film.
E la faccia di Titina? ❤️
Ottime pure la sceneggiatura e la regia qui
ecco la vera arte semplice vera che esce dal cuore di grandi artisti senza ombra veri Signori .
Film sempre attuali... E rivederli è un godimento dello spirito... Grandiiiiiiii
Quanto mi manca questa comicità genuina, icone che rimarranno x sempre
Madonna quanto è forte Totò,ti amo,un saluto da Roma
Tempi comici prodigiosi. Un terzetto memorabile!
È TUTTA ROBA NOSTRA ITALIANI PER DI PIÙ NAPOLETANI, GENTE CHE SI INVENTA LA SOPRAVVIVENZA TUTTI I GIORNI ...
Totò e Peppino due giganti, ma Titina in questa scena è superlativa.
Titina è sempre superlativa, è dello stesso ordine di grandezza degli altri due.
Ogni qualvolta li riguardo, mi sembrano sempre più immensi....
geni assoluti.. son passati 60 anni e fanno ancora ridere tutti
Quando vedo questa scena penso alla buona anima di mia mamma.... Veramente esistevano queste donne ♥️
Toto' ti amo, un giorno ci vedremo lassù ❤😊 questo pensiero mi fa gia' stare bene
Che capolavoro! Tutti e 3 fantastici! ❤
La manifattura è GENIALE!!!!!grande TITINA!!!!!
Sono classe 85 rimasi sconvolto da qst film a 7 anni ho consumato la cassetta epico sto film
week go sullutrone 66t5
Spettacolo assoluto!Chi ha messo pollice verso guardi televendite, pubblicità e reality
Guarda le soap di Mediaset. ..È se le merita tutte
A tanti anni dalla sua perdita e sempre un grande piacere rivedere il grande Totò il principe della risata Antonio De Curtis,poi se i suoi video film si vedono bene ancora di più. R. I. P.
Totò è unico e solo! Rivedo con piacere i suoi film! In coppia con Peppino de Filippo e Aldo Fabrizi è superlativo!
Vedo i film di Totò e compagnia da 35 anni (in Campania abbiamo canali locali che li trasmettono in continuazione )conosco ogni parola .SONO TUTTI STRAORDINARI e ogni volta si ride .
Inutile aggiungere commenti sull'assoluto Totò, e il grandissimo Peppino. Ma una nota particolare va a Titina de Filippo, una talento mostruoso.
Verissimo, parliamo sempre di Eduardo e Peppino, troppo poco di Titina, attrice completa, brillante e drammatica
Mostri sacri, geni che mai più nella storia vedremo❤️
...era un altro cinema....anche con battute improvvisate e efficaci....lo rivedo ogni tanto... sempre bellissimo...
Una delle più belle scene del cinema di tutto i tempi😂😂
Verissimo
È una soddisfazione vederli, questi che erano film, questi si che erano attori. ❤❤❤
Totò mostro sacro!! I comici di oggi si inginocchiassero davanti a un mostro del cinema. Ineguagliabile e inimitabile
Che pezzi d'autore ragazzi ! e quando mai nasceranno ancora di questi ? Nemmeno a Napoli ne nasceranno mai più
Che bravi!!! Veri professionisti.....Riposate in pace tra le stelle 🙏🙏🙏🙏🙏
Il bello che c’è gente che veramente fa come Totò,mi è successo veramente 😂a me
Bello schifo
sono fantastici, arte pura, attori così oggi ce li sogniamo.
Nel corso degli anni mi sino capitate davvero persone simili... loro mettevano la casa e gli amici dovevano portare il cibo 😳
🤣🤣🤣un milione di volte visto e rido ancora
Non ci sono parole per sottolineare l'unicità di questa scena e degli interpreti.
Qui siamo su un altro pianeta, quello dell'arte pura. Trio STRAORDINARIO!
Questa scena e' il mio antidepressivo naturale!! Il mangiare e' il mangiare.... e' mangime, no?? AHAHAHAHAH
inimitabili !grandi Toto e Peppino, a volte vogliono imitarli ma stanno lontani migliaia di anni luce!
A volte si scrive staccato
l'avvolte che dice lei è participio passato.
grazie Antonella !!
Bravissimi tutti e 3 i film di Totò non sono né mediocri né scadenti Totò usa metafore e sottintesi che non tutti capiscono attingendo anche dalla cultura lui è e resterà sempre un grande attore ed uomo
Mentre Totò parla vedere titina che boffonchia dietro e impareggiabile...una mimica straordinaria
Verissimo, si completano a vicenda. Un dipinto di un grande artista deve sempre avere una cornice per essere completo, altrimenti non diventerà mai un quadro.
"spalla",,Peppino..ma voi,,state bene?😂😂😂
@@maddalenamottura ma infatti nessuno ha detto che è una spalla...
@@christianbeccaris5704dire che Peppino e' la cornice di Totò che significa..non ci arrivi proprio ew?
@@maddalenamottura ancora? Ma chi dice che Peppino è la sua cornice?
Gli antipasti, un'oliva a testa..Che maghi della risata... La loro comicità supera la barriera del tempo...
Solo il principe De Curtis poteva recitare in questo modo. Semplicemente divino.
- A te piace il burro? -
- No... -
- E a noi ci piace -
AAHAHHAHHAHAHAHAHA
Il vino è troppo?
No, lo conserviamo per domani
Per domani, per domani.
Quindi Peppino fa la spesa per loro ahahahahah
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Lo riguardo e ogni volta sono risate sonore😂😂😂..con attori di questo calibro nn si può nn ridere,film magnifico attori ineguagliabili 👏👏👏
hahahahahahah senza parole hahahahahah ogni volta le lacrime, lo invitano e scroccano hahahah fortissimi, immortali.
"Due litri di vino non sono troppi?!"
"lo teniamo per domani"
aahahha
Titina fuoriclasse
Due fiaschi
Titina da Oscar! FANTASTICA!! Toto'....bravissimo come al solito :)
j ai grandi en regardant les films de ce grand acteur, j ai pu ainsi ne pas oublie le dialecte de mes parents.... grazie signor de curtis
"eeh, uno ti invita a pranzo e tu porti solamente il mangiare per te"...
ahahahahahahahah
ahahahahahahahah
Tutti così da ora in poi faremo quando invitiamo qualcuno a casa a cena loro portano il mangime noi mettiamo il tavolo e le sedie per sederci
La corrente Percucinare ecc
@@mimmomarasa9829 e le posate incatenate 🤣🤣
Una delle scene più comiche del cinema italiano! Non mi stanco mai di riguardarla!
Quante risate mi facevo con la mia nonna a guardare questo film❤️
Straordinari ineguagliabili senza parole ....❤❤❤
Guardo tante volte questa mitica scena♥️♥️♥️
Capolavoro assoluto della cinematografia di tutti i tempi.
Che maestri! Che potenza! Che bravura! Cosí si è padroni di una scena. Grandi tutti e tre ma il mio cuore è per Titina
Grande Toto',GRANDI e VERI.attori...resteranno Immortali nei secoli!...
Leggendari!! Questa la vorrei far vedere ad una coppia che una volta ci ha invitato per un aperitivo (noi viviamo all'estero e loro sono stranieri). Il marito contava i pomodorini ciliegini da mettere in tavola, vi giurooooooo ahahahahah!! In Italia non esiste offrire da mangiare contato, tutto deve abbondare, che se tanto avanza si mangia il giorno dopo.. è per la gioia del convivio, il nostro senso dell'ospitalità, per cui dico viva Totò e viva l'Italia e che si vergognassero quelli che hanno messo pollice giù!!
Federica si vergognino non vergognassero..un minimo di consecutio,manco la lingua italiana conosci
VERGONATI
@@fulviopapa4225 ehhhh.... Ma tu da dove vieni?
Le persone possono essere molto superficiali. Il mangiare abbondante, l'ospitalità etc credi che sono queste cose che fanno davvero una persona? Le buone azioni e intenzioni.... allora dovremmo essere tutti buoni, invece é tutto il contrario
@@cikairlines3752 A dint o cess.
@@fulviopapa4225 sei uno di quelli che ha messo il pollice verso! Scoperto! Vergognati tu! E studia un po'...l'educazione.
TOTO' IL RE DELLA COMICITA' ITALIANA.....GRANDE FENOMENO...ITALIANO
cattolico, romano, apostolico e ....borbonico. Non ci possiamo stupire che fu cosi' avversato dalla critica anche se era gia' evidente da vivo che lui fosse il piu' grande attore mai catturato dalla macchina da presa.
"Frutta, assortita, fresca o secca come la vuoi? Fresca fresca a mia moglie piacciono le banane, si banane, uva, per noi tu c'hai la mela non c'è bisogno" questa battuta è una delle tante partorite dal genio di Totò che a seconda della scena e della situazione comica, adattava i testi al suo gusto comico, improvvisando liberamente. Un fuoriclasse della comicità come nessuno ci sarà mai più.
La faccia di Peppino, esterrefatta alle richieste di Toto', è senza prezzo e da commedia dell'arte.
Pura comicità, senza parolacce!!
Sublimi, immensi, immortali...
Altro cinema, altra società, altri tempi...
Era un tipo di cinema semplice, genuino, casereccio,come la società italiana di quel tempo,ci si divertiva con poco,poi le cose sono cambiate...
Che spettacolo questi artisti della recitazione!!!
Attori straordinari,insuperabili!!
Tre Attori Geniali , Toto' inarrivabile : Chi mette non mi piace , dovrebbe fare una visita psichiatrica ahahahah
Mitico trio! Eccezionali ! Fantastici!
“In tasca c’hai i soldi? E vai figlio mio vai.” 😂 😂 non aggiungo altro.
Perché il.movimemto finale delle MANi...ne.vogliamo.parlare
Mostri sacri. Artisti che ormai non c'è ne sono più
GRANDE ARTISTA STORICO,DI CUI MOLTI ATTINGONO ANCORA.
Mi fa M😂rire questo Film !!! Grandi!!!!! Li vedi e rivedi questi intramontabili Film e non ti stanchi mai!!! Nella loro semplicità erano unici !!!
3 attori straordinari. Titina in questo film mette in ombra il grande toto'! Il che e' tutto dire...
Quasi... Totò solo per questo pezzo merita l'Oscar ...
È dominante! Interpreta quel personaggio così avaro e autoritario talmente bene che va oltre la credibilità! I personaggi di Totò e Peppino completamente sottomessi ,come gli spettatori. Ogni parola di Titina suona come una sentenza.
Vero, l'ho scoperta qui. Degna sorella di Eduardo e Peppino. So che lasciò presto le scene per problemi cardiaci.
Semplicemente stupendo😊😊😊♥️♥️♥️
😂🙏non mi stanco mai di vedere queste opere d'arte👍🌟🏆🇮🇹