E' stato qui a Dubai, dove vivo, alcuni mesi fa per un evento della San pellegrino-Bulgari, un gran signore, gentile, disponibile.. il suo risotto era da sturbo.. il piu' buono che abbia mai mangiato!!.. ancora me lo sogno...magari poter andare al suo ristorante.. Troppo modesto..un grande..!!
è uno dei ristoranti di alta cucina più importanti d'italia, è low cost ed esiste da molto, molto prima prima dell'ondata di chef di cui parli. E' un ristorante affermato da molti anni (e sta dietro casa mia, parte non rilevante) :)))
io non sono interista, ma fare una foto con Moratti con lo solo scopo di inviare la foto al marito, fregandosene della situazione è un atto di maleducazione infinito
come cuoco mi piaci pero hai un grandissimo difetto sei interista ahahahahahahahahhahhahhahhahahahhahahahahahahahahahahahahahahhaahahahahahahahaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhaaaaahahahahahahahahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
UN GRAN SIGNORE DI CUORE COME LA SUA CUCINA ANCHE ALTRUISTA NON OSTANTE LA FAMA UNA GRANDE PERSONA I SACRIFICI PAGANO I CAZZARI CHE PARLANO TROPPO E SI ALZANO ALLE 10 A 30 ANNI SENZA OBBIETTIVI E VUOTI PRENDANO ESEMPIO
al minuto 4:20 si vede che la" ragazza" ha un serissimo problema irrisolto col cibo. immagino abbia vomitato 1 minuto dopo "quell'esplosione" di calorie ingurgitate.. ma come si fa a far condurre una trasmissione del genere ad una persona con quel problema specifico evidentissimo?
Non ho mai mangiato i suoi piatti quindi non posso esprimermi. Sicuramente mangiare da lui ė un esperienza diversa dai normali ristoranti e sicuramente padroneggia benissimo le tecniche e ha un ottimo background... Non si discute su questo... Il problema suo e di quasi tutti i cuochi di questo decennio ę che rovineranno il nostro ambiente tra qualche anno. (Sono un cuoco)... L estremizzazione forzata sulla costruzione di piatti e di menu (lui sicuramente è quello meno estremista insieme a berton e pochi altri) il marketing spocchioso e onnipresente... Forzature e filosofie strampalate come quelle di bottura che pur di elogiare la sua grande intelligenza partorisce idee assurde ben condite da poesia e visioni radical chik del cavolo... Stiamo spremendo all inverosimile il mondo della cucina e arriveremo all implosione e rimarrà solo la cucina tradizionale... Si sa il classico ritorna sempre... E rimane... Gianbattista vico lo ha detto bene (corsi e ricorsi) sono certo che questo oldani che sicuramente vale come cuoco e ha molta molta tecnica tra dieci anni non se lo ricorderà nessuno perche appena il suo marchio sara inghiottito dal mondo dell economia non avrà più nulla da raccontare... Ma nel frattempo avrà accumulato bei soldi quindi non morirà di fame... A me mancano i cuochi come pierangelini e l eleganza dei suoi piatti... Per finire credo che il cuoco che più sta nuocendo alla nostra cucina è bottura che stupra il cibo trasformandolo in ciò che non è e lo carica di parole visionarie e astratte... Spero che non abbia seguito sua cucina e che nessuno ne prenda esempio... Ferran Adria ha già cambiato rotta abbracciando una filosofia più francese e più votata verso convivialita, buon cibo e gioia del cibo semplice da riconoscere...
+Resvan Costa Lei ha chiaramente espresso il suo punto di vista riguardo la cucina sperimentale, che esprime fenomenicamente idee creative, come lei dice, "filosofiche" e, dunque, astratte. La sua posizione è chiara riguardo ciò e, anche se la penso in maniera diametralmente opposta, la accetto democraticamente e la comprendo. In fondo la verità assoluta non esiste e un'idea, fin quando non intacca la libertà di espressione altrui e fin quando non esprime violenza, deve poter essere divulgata. Ogni affermazione deve però essere strutturata con un criterio razionale, giustificando la propria opinione ragionevolmente, non scagliandosi sulle idee altrui (diverse dalle proprie e allo stesso tempo meritevoli di rispetto) in maniera faziosa, discriminatoria e insultante (Massimo Bottura stupra il cibo, gioca col cibo per dimostrare a tutti la sua superiorità intellettuale e culturale, indubbia questa, è un radical CHIC del cavolo). Le ripeto, capisco che ci sia una parte del mondo per cui la cucina è meglio che resti più ancorata alle sue radici poichè, se ci si spinge troppo in alto, si rischia di perdere il contatto con la realtà, ma credo che il suo intervento sia fuori luogo nei modi. Inoltre da ciò che ha scritto si evince che non ha evidentemente compreso il perché Bottura sia considerato uno dei migliori chef al mondo, se non il migliore. In realtà egli è molto più che un cuoco; è, come suggerisce Achille Bonito Oliva, un artista contemporaneo, in quanto il suo processo creativo è assimilabile a quello di pittori o scultori. Il suo sguardo critico, non nostalgico, nei confronti del passato lo porta a proporre evoluzioni del preesistente assolutamente originali, in cui è però sempre possibile scorgere il punto di partenz, ovvero la tradizione culinaria italiana. Mi fa male osservare che ci sia qualcuno che pensi che Bottura faccia tutto ciò per narcisismo e non perché ama a tal punto il suo lavoro, la sua terra e le sue tradizioni da voler cercare di elevare la cultura gastronomica italiana a vette irraggiungibili, divulgando una buona immagine della nostra nazione al mondo intero, almeno nell'ambito della cucina.Vorrei inoltre ricordarle che lo spirito critico nei confronti del passato è ciò che permette alla società di progredire e che "criticare il passato" non significa rigettare tutto ciò che lo caratterizza, ma saper cogliere i suoi aspetti positivi proiettandoli nel futuro e arricchendoli di nuovi significati, utilizzandoli come trampolino per saltare verso nuovi orizzonti. Massimo Bottura esprime in tutto e per tutto questo atteggiamento e, da cittadino italiano e amante della gastronomia, lo ringrazio di cuore!SalutiAlessandro Ceglie
leggo commenti esageratamente negativi sulla conduttrice. io trovo che sia di una simpatia particolare , ha un viso bellissimo e se la trasmissione funziona il merito all 80% e suo. Certo che se uno pensa che la donna bella sia la velina e ha uno spirito di un dodicenne scrive certe stronzate....... POVERA ITALIA!!!!!!!!!!!!!!
arrogante il suo essere e' fastidioso, e' a quella linea di superiorita' da sfacciata quasi volgare ,poco interessante e da ragazzina vizziata ...una donna repellente
Michela e' una simpaticissima ragazza e secondo me si comporta con semplicita' e dignita'. Per questo preciso motivo viene ospitata con rispetto dai grandi chef che lei ci presenta non in qualita' di esperta cuoca, ma di semplice presentatrice. Quella che non capisce un cazzo sei tu.
No, solamente la conduttrice, chiaramente poco adatta al proprio ruolo. Sul fatto che sia odiosa e maleducata, oltre che impreparata ed inadatta, mi sembra che TUTTI qui siano d'accordo.
perchè non se ne può più di questa ondata di ""chef"" !!! ora sono tutti super !!! ti tifilano tutti la stessa cosa perchè come risultato la pubblicità serve solo ad aumentare i prezzi e basta, non di certo la qualità!!! E sinceramente la cultura la trovo da un altra parte non di certo in un piatto da mangiare rifilato a 40-50 euro da uno che con molta probabilità cucina come mia nonna!! ma per piacere!
Grandissimo Davide!!! Un grandissimo Chef. Scusate ho sentito bene, questa imbarazzante conduttrice dopo aver assaggiato la cipolla caramellata chiede se lascia fiato? ho sentito bene? Vi prego ditemi di no!!!! E con estrema nonchalance dice a Oldani che fa i profumi come Adrià!!! E Lui la riprende anche e dice - no, sono di Davide - Che figura di merda.... che figura di merda, che figura di merda..... l'ennesima della serie.
Lorenzo Gatto a tanti i soldi escono dal culo immeritatamente.... c è pure gente che da via il culo per far soldi e quindi?nn significa una minchia. è maschilista e basta ed è stato molto criticato per questo e quando stava perdendo la faccia ha tentato di ritrattare da bravo leccaculo. ciao idiota
Non è in grado di condurre, sembra messa lì per caso. Maleducata, fa osservazioni fuori luogo e non chiede quel che dovrebbe chiedere. La foto con Moratti? Fattela, ma non esistono più i fuori onda? Al pubblico onestamente cosa interessa la foto per tuo marito?
Poverina, è nata "paisana" e tutto quello che fa "glammoour" (indipendentemente dal contesto e dalla perizia o meno dei soggetti visitati, che non capisce) è massimamente ricercato. La smorfia perenne della "scema di valore" la dice tutta... (si pretratta, in primis, il capezzolo con azoto liquido, che sia sempre all''altezza della situazione!)
E' stato qui a Dubai, dove vivo, alcuni mesi fa per un evento della San pellegrino-Bulgari,
un gran signore, gentile, disponibile.. il suo risotto era da sturbo.. il piu' buono che abbia mai mangiato!!.. ancora me lo sogno...magari poter andare al suo ristorante..
Troppo modesto..un grande..!!
Davide Oldani riesce a coniugare creatività e serietà in cucina ai massimi livelli.
La tipa sprizza simpatia come un dito in un occhio !!
io ci sono stato. è veramente tutto eccezionale
è uno dei ristoranti di alta cucina più importanti d'italia, è low cost ed esiste da molto, molto prima prima dell'ondata di chef di cui parli.
E' un ristorante affermato da molti anni (e sta dietro casa mia, parte non rilevante) :)))
Oldani mi piace più di tutti gli altri "grandi chef". Non mi pare per nulla snob
Grande davide oldani , chef numero 1 !!!
io non sono interista, ma fare una foto con Moratti con lo solo scopo di inviare la foto al marito, fregandosene della situazione è un atto di maleducazione infinito
Davide Oldani e' un grandissimo CHEF ! Umile, con quell'aria di bravissimo ragazzo quale davvero e'!
Nel riepilogo della ricetta, vi siete dimenticati la “nota” di aceto durante la cottura del riso, o sbaglio?
Ciau❤️
Una bella persona e un bravo cuoco
20:10 In cucina faceva un freddo capezzolare
Andy Ramoso pb
aahahaha bella questa
Cit ali g
Davvero molto popolare!
1:26 ma è Perisic
la prossima serie posso condurla io ? e che c.... questa se magna tutto
Come si fa ad ottenere la cipolla caramellata così?
come cuoco mi piaci pero hai un grandissimo difetto sei interista ahahahahahahahahhahhahhahhahahahhahahahahahahahahahahahahahahhaahahahahahahahaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhaaaaahahahahahahahahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Il migliore. L'allievo ha superato il maestro. Oltretutto il maestro è pure caduto in basso di recente dandosi al fast food ahahahaha
UN GRAN SIGNORE DI CUORE COME LA SUA CUCINA ANCHE ALTRUISTA NON OSTANTE LA FAMA UNA GRANDE PERSONA I SACRIFICI PAGANO I CAZZARI CHE PARLANO TROPPO E SI ALZANO ALLE 10 A 30 ANNI SENZA OBBIETTIVI E VUOTI PRENDANO ESEMPIO
bravo ma fai delle ricette per noi poveri ignoranti
al minuto 4:20 si vede che la" ragazza" ha un serissimo problema irrisolto col cibo. immagino abbia vomitato 1 minuto dopo "quell'esplosione" di calorie ingurgitate..
ma come si fa a far condurre una trasmissione del genere ad una persona con quel problema specifico evidentissimo?
Oldani mi sembra molto preparato e serio mi piace molto,anche educato che non guasta.
Non ho mai mangiato i suoi piatti quindi non posso esprimermi. Sicuramente mangiare da lui ė un esperienza diversa dai normali ristoranti e sicuramente padroneggia benissimo le tecniche e ha un ottimo background... Non si discute su questo... Il problema suo e di quasi tutti i cuochi di questo decennio ę che rovineranno il nostro ambiente tra qualche anno. (Sono un cuoco)... L estremizzazione forzata sulla costruzione di piatti e di menu (lui sicuramente è quello meno estremista insieme a berton e pochi altri) il marketing spocchioso e onnipresente... Forzature e filosofie strampalate come quelle di bottura che pur di elogiare la sua grande intelligenza partorisce idee assurde ben condite da poesia e visioni radical chik del cavolo... Stiamo spremendo all inverosimile il mondo della cucina e arriveremo all implosione e rimarrà solo la cucina tradizionale... Si sa il classico ritorna sempre... E rimane... Gianbattista vico lo ha detto bene (corsi e ricorsi) sono certo che questo oldani che sicuramente vale come cuoco e ha molta molta tecnica tra dieci anni non se lo ricorderà nessuno perche appena il suo marchio sara inghiottito dal mondo dell economia non avrà più nulla da raccontare... Ma nel frattempo avrà accumulato bei soldi quindi non morirà di fame... A me mancano i cuochi come pierangelini e l eleganza dei suoi piatti... Per finire credo che il cuoco che più sta nuocendo alla nostra cucina è bottura che stupra il cibo trasformandolo in ciò che non è e lo carica di parole visionarie e astratte... Spero che non abbia seguito sua cucina e che nessuno ne prenda esempio... Ferran Adria ha già cambiato rotta abbracciando una filosofia più francese e più votata verso convivialita, buon cibo e gioia del cibo semplice da riconoscere...
Se vuoi il verde dei piselli li butti nel ghiaccio fine della stoia
+Resvan Costa Lei ha chiaramente espresso il suo punto di vista riguardo la cucina sperimentale, che esprime fenomenicamente idee creative, come lei dice, "filosofiche" e, dunque, astratte. La sua posizione è chiara riguardo ciò e, anche se la penso in maniera diametralmente opposta, la accetto democraticamente e la comprendo. In fondo la verità assoluta non esiste e un'idea, fin quando non intacca la libertà di espressione altrui e fin quando non esprime violenza, deve poter essere divulgata. Ogni affermazione deve però essere strutturata con un criterio razionale, giustificando la propria opinione ragionevolmente, non scagliandosi sulle idee altrui (diverse dalle proprie e allo stesso tempo meritevoli di rispetto) in maniera faziosa, discriminatoria e insultante (Massimo Bottura stupra il cibo, gioca col cibo per dimostrare a tutti la sua superiorità intellettuale e culturale, indubbia questa, è un radical CHIC del cavolo). Le ripeto, capisco che ci sia una parte del mondo per cui la cucina è meglio che resti più ancorata alle sue radici poichè, se ci si spinge troppo in alto, si rischia di perdere il contatto con la realtà, ma credo che il suo intervento sia fuori luogo nei modi. Inoltre da ciò che ha scritto si evince che non ha evidentemente compreso il perché Bottura sia considerato uno dei migliori chef al mondo, se non il migliore. In realtà egli è molto più che un cuoco; è, come suggerisce Achille Bonito Oliva, un artista contemporaneo, in quanto il suo processo creativo è assimilabile a quello di pittori o scultori. Il suo sguardo critico, non nostalgico, nei confronti del passato lo porta a proporre evoluzioni del preesistente assolutamente originali, in cui è però sempre possibile scorgere il punto di partenz, ovvero la tradizione culinaria italiana. Mi fa male osservare che ci sia qualcuno che pensi che Bottura faccia tutto ciò per narcisismo e non perché ama a tal punto il suo lavoro, la sua terra e le sue tradizioni da voler cercare di elevare la cultura gastronomica italiana a vette irraggiungibili, divulgando una buona immagine della nostra nazione al mondo intero, almeno nell'ambito della cucina.Vorrei inoltre ricordarle che lo spirito critico nei confronti del passato è ciò che permette alla società di progredire e che "criticare il passato" non significa rigettare tutto ciò che lo caratterizza, ma saper cogliere i suoi aspetti positivi proiettandoli nel futuro e arricchendoli di nuovi significati, utilizzandoli come trampolino per saltare verso nuovi orizzonti. Massimo Bottura esprime in tutto e per tutto questo atteggiamento e, da cittadino italiano e amante della gastronomia, lo ringrazio di cuore!SalutiAlessandro Ceglie
leggo commenti esageratamente negativi sulla conduttrice. io trovo che sia di una simpatia particolare , ha un viso bellissimo e se la trasmissione funziona il merito all 80% e suo. Certo che se uno pensa che la donna bella sia la velina e ha uno spirito di un dodicenne scrive certe stronzate....... POVERA ITALIA!!!!!!!!!!!!!!
Chissà che buona la cipolla caramellata!!
non lascia la fiatella? questa è da eliminare!!!mi fa sboccare la conduttrice
Secondo me è spietatissimo coi suoi. Verso il minuto due c'è lui che stringe la mano a loro: non osano nemmeno guardarlo in faccia :D
Non capisco il taglio di capelli, per il resto sembra ottimo!
Unico difetto di DO : nerazzurro... Vabbé, nessuno è perfetto.
comunque la figura demmerd al min 37:40 ?!?!
AHAHAHAHAH AMO
GRANDI CHEF
Personalmente considero il Signor Oldani l'unico vero erede del compianto genio Signor Marchesi
arrogante
il suo essere e' fastidioso, e' a quella linea di superiorita' da sfacciata quasi volgare ,poco interessante e da ragazzina vizziata ...una donna repellente
mi piacerebbe provarlo...però è tutto pop-olare ma sono anche materie prime pop-olari....
Per voi che dite che la conduttrice è un cesso e fa schifo immagino che solitamente vi accompagnate come minimo a Belen Rodriguez o simili.
ma la lingua dentro il cucchiaio???????? MAMMA MIA MENTANA!
le donne in PARADISO … senza reggiseno e tacchi a spillo .
C'è chi ha guardato i bottoni e chi mente.
Michela e' una simpaticissima ragazza e secondo me si comporta con semplicita' e dignita'. Per questo preciso motivo viene ospitata con rispetto dai grandi chef che lei ci presenta non in qualita' di esperta cuoca, ma di semplice presentatrice. Quella che non capisce un cazzo sei tu.
No, solamente la conduttrice, chiaramente poco adatta al proprio ruolo. Sul fatto che sia odiosa e maleducata, oltre che impreparata ed inadatta, mi sembra che TUTTI qui siano d'accordo.
Se questa a letto è come. Quando assapora i piatti ti sderena.. Ahah (citazione letta da un ragazzo sotto un altro video di lei)
perchè non se ne può più di questa ondata di ""chef"" !!! ora sono tutti super !!! ti tifilano tutti la stessa cosa perchè come risultato la pubblicità serve solo ad aumentare i prezzi e basta, non di certo la qualità!!! E sinceramente la cultura la trovo da un altra parte non di certo in un piatto da mangiare rifilato a 40-50 euro da uno che con molta probabilità cucina come mia nonna!! ma per piacere!
la grande INTER
Grandissimo Davide!!! Un grandissimo Chef. Scusate ho sentito bene, questa imbarazzante conduttrice dopo aver assaggiato la cipolla caramellata chiede se lascia fiato? ho sentito bene? Vi prego ditemi di no!!!! E con estrema nonchalance dice a Oldani che fa i profumi come Adrià!!! E Lui la riprende anche e dice - no, sono di Davide - Che figura di merda.... che figura di merda, che figura di merda..... l'ennesima della serie.
Vedo dei risotti molto laschi, ci vuole il cucchiaio per forza, il risotto di Gualtiero Marchesi era un altro pianeta
In ogni cucina ci sta un'asiatico
caro davide,il riso va sempre tostato!!!!!!!!!!!!
Spiegatelo che lui fa il riso alla Pavese
20:10 o c'e' una corrente d'aria fredda in cucina o alla signora Rocco in Mentana gli uomini asiatici fanno un certo effetto
la cucchiaio/forchetta l'ha copiata da quelle di plastica
oldani è un maschilista in cucina! chef? ma va va... alla prova del cuoco forse potresti pure vincere! ahahahah
ahahhahaha fai ironia intanto a lui i soldi gli escono anche dal culo
chi ha vinto per te? tu o lui? la critica o la classe?
Carmen Senatore intanto Oldani ha studiato da Gualtiero marchesi ed è molto apprezzato
Lorenzo Gatto a tanti i soldi escono dal culo immeritatamente.... c è pure gente che da via il culo per far soldi e quindi?nn significa una minchia. è maschilista e basta ed è stato molto criticato per questo e quando stava perdendo la faccia ha tentato di ritrattare da bravo leccaculo. ciao idiota
Carmen Senatore vedi di darti una calmata, inoltre vorrei sapere se hai mai imparato a scrivere, perchè "nn" è imbarazzante.
sì.... certo.
Non è in grado di condurre, sembra messa lì per caso. Maleducata, fa osservazioni fuori luogo e non chiede quel che dovrebbe chiedere. La foto con Moratti? Fattela, ma non esistono più i fuori onda? Al pubblico onestamente cosa interessa la foto per tuo marito?
MEGLIO DA SERGIO E BRUNO GLI INCIVILI
VALERIO ALLIEVI
mai un grazie!!!! maleducata!!
questa conduttrice irrita veramente tanto!!!!!
Poverina, è nata "paisana" e tutto quello che fa "glammoour" (indipendentemente dal contesto e dalla perizia o meno dei soggetti visitati, che non capisce) è massimamente ricercato. La smorfia perenne della "scema di valore" la dice tutta... (si pretratta, in primis, il capezzolo con azoto liquido, che sia sempre all''altezza della situazione!)
dire che la cipolla caramellata è buona ,è poca cosa,suprerlativa.......
@LadyRathbone Prezzi bassi x la qualità altissima dei piatti. Te la cavi benissimo con 50 euro a testa mangiando da DIO
Lei non si può vedere
Mi pare molto snob
37:22 PARTE LA FIGURA DI MERDA!!!!
Bha...se qst può fare servizi fotografici. ..di sicuro li fa xe è lui...ma...è davvvero brutto come è brutta la cucina che propone. ..
luca pedron non brutto come il tuo modo di scrivere
+Lorenzo Gatto aggiornati...
Non mi piace la presentatrice. ...smetto di guardare..... ..non interessa a lei e....neppure a me. ...
Carlo Amagliani ah be...ce ne .... faremo ... una ragione...... buongiornissimo...... kaffe??
Davey caffè solo al mattino. ...grazie....saluti...
mangio molto meglio a casa mia