La coscienza d'esistere - Mistero umano e futuro dell'intelligenza artificiale
Вставка
- Опубліковано 6 лют 2025
- Riflettiamo su uno dei più grandi enigmi dell'umanità: la coscienza d'esistere. Cos'è la coscienza? Come nasce? E l'intelligenza artificiale potrà mai svilupparla? In questo video, esploriamo il mistero della consapevolezza umana, unendo scienza, filosofia e tecnologia per riflettere su ciò che ci rende vivi e su un futuro in cui le macchine potrebbero diventare coscienti.
Chi siamo?
Benvenuti su Spazio Informazione Libera! Siamo appassionati di arte, tecnologia, avventura, viaggi, escursioni, trekking e intrattenimento. Amiamo documentare non solo le cose belle e straordinarie, ma anche quelle comuni, purché abbiano un senso e suscitino interesse. Qui troverete molti dei video delle nostre escursioni, dei nostri viaggi, insieme a una varietà notevole di contenuti di attualità e commenti su temi di grande curiosità. Aggiungiamo spesso videoclip musicali, podcast, progetti artistici, cortometraggi e molto altro. Il nostro lavoro è guidato dalla passione e non ha scopi di lucro. Ogni giorno ci impegniamo per cercare di crescere con questa iniziativa. Se apprezzate i nostri contenuti vi invitiamo a supportarci con un "mi piace" e magari con l'iscrizione al nostro canale UA-cam. Ogni piccolo gesto contribuisce a mantenere viva la nostra motivazione e il nostro entusiasmo. Grazie per il vostro sostegno.
Potete trovarci inoltre sul nostro blog:
www.spazioinfor...
Per ascoltare tutta la musica di Stefano Terraglia:
/ stefano terraglia - topic
Blog di Stefano Terraglia:
www.steter.it
Blog Cronache dal Futuro
www.cronacheda...
Blog Alina in Cucina (Le ricette create da Alessandra Lombardi):
www.alinaincuci...
Grazie ;)
Di questo passo forse si...la complessità dello sviluppo degli LLM e tra poco dei modelli concettuali LCM renderà sicuramente una sorta di consapevolezza ai sistemi artificiali
Una bella domanda...sarà il futuro a darci conferma.
La coscienza, se da un lato è un fenomeno neuronale dall'altro è una interazione con il cosmo .. noi la percepiamo, in quanto un fenomeno quantistico, tramite il campo elettromagnetico o altro dell'UNIVERSO ... grazie
Ottima osservazione. Grazie a te per la visualizzazione
Io me lo sono sempre chiesto. L'uomo millenni fa era simile agli altri animali, una scimmia più evoluta ma poi ha fatto il salto all' homo sapiens e nessun altra specie animale lo ha fatto. Com'è successo?
E' un mistero anche questo che apre a diverse riflessioni. Grazie per la visualizzazione.