Convertire (swap) una STORICA in ELETTRICA? Perché Sì e perchè NO!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 2 жов 2024
  • A Le Dritte di Andrea, oggi si parla di una pratica sempre più diffusa: convertire vecchie glorie - e non solo - in mezzi elettrici. Fascino esteriore intatto, cuore differente. Favorevoli o contrari? Per saperne di più: it.motor1.com/...
    Visita Motor1.com Italia: it.motor1.com/...
    Iscriviti al canale: www.youtube.com...
    Facebook: / motor1italia
    Instagram: / motor1.com_italia
    Twitter: / omniauto
    Produzione: Edimotive

КОМЕНТАРІ • 161

  • @paolocolucci3644
    @paolocolucci3644 5 років тому +44

    Elettrificare una storica molto diffusa e iconica come la 500 per farla tornare in strada tutti i giorni potrebbe essere una bella idea per chi ama la propria auto al di là del propulsore e vuole usarla il più possibile. Ma in altri casi dove è proprio il "motore" a dare valore all'auto, a renderla iconica e speciale, e a dare tutta l'emozione di possedere e guidare quel modello non avrebbe senso.

  • @AlexcasaCVC
    @AlexcasaCVC 5 років тому +4

    Lo farò sicuramente, quando smetteranno di farci una cresta assurda. 12.000 euro di conversione+batterie sono fuori da ogni logica. Se non si é ricchi e si vuole fare la figata. Ho un maggiolino e lo adoro, sarebbe perfetto per commuting e giri non troppo lunghi la domenica. Però con almeno 200km di autonomia. Che sono raggiungibili facilmente, ma al momento le offerte per convertirli sono ancora troppo di nicchia, i prezzi caleranno tra qualche anno e li avrà senso per molte più persone.

  • @MinoMale83
    @MinoMale83 5 років тому +36

    Le auto storiche devono rimanere come sono perchè sono una testimonianza del nostro passato. Il motore elettrico è il futuro e li deve rimanere

  • @salvatoremodaffari5806
    @salvatoremodaffari5806 5 років тому +42

    Mi schiero a metà. Non sono d'accordo ad elettrificare le storiche in genere, in quanto l'emozione trasmessa al volante passa anche dalla componentistica e dal suono che proviene dal motore (diciamo che un motore termico, soprattutto classico, ha il suo gran perchè).
    Ci sono altresì veicoli "vecchi" che distinguerei da quelli tipicamente "d'epoca" che meriterebbero un passaggio ad elettrico, vuoi per consumi eccessivi, potenze estremamente ridotte e perchè no, sound per nulla adatti allo stile della macchina, mi riferisco, così come hai detto tu nel video a molti modelli di Panda 750 900 ecc (escluse le 30 e 45), furgoni vw, ed in genere molti modelli anni 80-90 che non godono di particolari motorizzazioni rare, sportive ed accattivanti.
    Purtroppo sono nato con la malattia dell'automobilismo, ed il concetto di elettrificazione dei veicoli faccio ancora difficoltà a digerirlo, ma al contempo l'idea di vivere in un mondo a zero emissioni è una concezione che accolgo ad occhi chiusi per cui condivido l'innovazione in merito.

    • @enricoantolini6660
      @enricoantolini6660 5 років тому +3

      Mi trovo piuttosto d'accordo. Anch'io sono malato di automobilismo, sarebbe un sogno andare avanti con motori a scoppio che ci fanno sognare, ma purtroppo il mondo va avanti in questo verso, un po' per moda, un po' per convenienza (si parla di Green Economy, quindi c'è di mezzo il business), un po' per esigenze ambientali che tutti conosciamo e per fortuna che l'elettrico ci aiuta in questo senso.
      Condivido i passaggi del commento qui sopra riguardanti le emozion, le sensazioni alla guida e lo swap per le auto con motori non particolarmente meritevoli, mentre diversificherei il discorso per quanto riguarda auto più rare, accattivanti ed emozionanti.
      L'esempio che ha fatto Andrea della 500L mi ha stupito: dopotutto 29k € per un'auto versatile full electric non sono eccessivi, pensavo che le cifre fossero sensibilmente superiori; si dovrebbero recuperare i soldi spesi, anche se il valore del'auto scende, come tutte le auto comuni nuove.

  • @937-r3v
    @937-r3v 5 років тому +17

    Nel prossimo fai "quanto costa convertire un elettrica a termica"

  • @unknow1187
    @unknow1187 5 років тому +17

    Nessuno mi potrà togliere il suono di un motore a carburatore

  • @jeffward3183
    @jeffward3183 5 років тому +13

    Pura eresia

  • @NuZTheRockerOFFICIAL
    @NuZTheRockerOFFICIAL 5 років тому +20

    Ma perché mai uno dovrebbe farlo?.. Neanche se fossero loro, a pagarmi, lo farei. Chi non è appassionato, non può capire.

    • @corradoc.8321
      @corradoc.8321 5 років тому +3

      Perché in questo mondo l'unica cosa che conta è l'apparenza, poi il motore elettrico, Allo stato attuale della tecnologia, è una cazzata mega galattica, Dato che per almeno i prossimi 15-20 anni continuerà ad inquinare anche più dei motori a combustione interna, La verità è che le tecnologie ecologiche per gli attuali motori esistono già, ma non sarebbero abbastanza remunerative, ai padroni del mondo interessa cambiare tutto per riempire ulteriormente le loro tasche!

    • @tcpma
      @tcpma 5 років тому

      Forse perché fra 15 anni una storica a combustione potrai tenerla solo in un museo? Per usarla di nuovo?

    • @corradoc.8321
      @corradoc.8321 5 років тому

      @@tcpma quindi secondo te, soprattutto in italia, tra 15 anni il 99% del parco auto Sarà fatto di auto elettriche? Come no! Tra 40 è probabile, Ma quindi ci sono assolutamente troppo pochi!

  • @corradoc.8321
    @corradoc.8321 5 років тому +24

    A questo punto, perché non ristrutturiamo L'Antica Pompei per renderla di nuovo una città abitabile e vivibile, quanto a bestemmie, direi che siamo esattamente allo stesso livello. Sempre più in basso, tra poco inizierete a scavare.

  • @hobbyivan1054
    @hobbyivan1054 5 років тому +3

    Ciao andrea io sono un ragazzo di 19 anni... un tema veramente interessante questo a mia opinione. Forse in totale contrasto a quello che hai detto ma sostenendo la tua teoria sono un giovane che ama le auto e moto d'epoca! Nato con le storie dei anni 60/70 di mio padro ed il suo sogno della mitica gt junior non potevo che non essere affetto dal virus alfa... aumentando la mia pasione quando per caso ci viene proposta una alfa romeo duetto del 88 che mio padro quando avevo solo 6 anni "mi regala". E dopo duro lavoro per due estati a 14 anni mi sono comprato un altro mostro sacro italiano la mitica vespa 50 special. Questo solo per dare un idea della mia situazione e verso del motivo della mio opinione.... nato tra questa voglia e amore dell antico sono anche nato nell era dei smartphone e delle technologie che si migliorano ogni giorno.... per tornare alle due categorie di persone che hai descritto io sono dinuovo in contrasto... infatti il mio duetto non lo convertirei per nulla al mondo pur di sentire ruggire il suo 4 cilindri col doppio corpo weber pagerei anche tutte le multe di questo mondo, maaaaaaa riflettendo sulla conversione di una cinquecento...magari con motore bloccato o comunque non funzionante, la mio opinione cambia.
    Visto che di cinquini ce ne sono ancora tanti in circolo e non si distruggerebbe una macchina rara l'idea di un motore che consuma di meno, da l'opportunità di andare in città, consumi minori, un efficienza complessiva migliore, in base al motore pure prestazioni migliore sia di accelerazione che di velocità massima, e magari anche dei contributi dello stato io l'idea non la troverei neanche così male...
    Purtroppo i costi sono ancora troppo elevati delle batterie a mio parere però elogiando la possibilità di poterlo fare in modo legale così semplicemente.

  • @GianmarcoGori
    @GianmarcoGori 5 років тому +1

    NO.... per costi, e sopratutto perchè MAI smonterei il motore su cui ho (e sto) buttando e lanciando fior fior di quattrini solo per vero amore e soddisfazione, anche se ha solo 50cv.... ma quando lo accendo la soddisfazione fa dimenticare tutte le pene.

  • @glm1986ITALY
    @glm1986ITALY 5 років тому +1

    Cioé permettono di modificare completamente una macchina cambiando completamente il sistema alimentazione e poi ci sono problemi per lo swap del motore con il modello più potente per la stessa macchina.... Bah siamo proprio in Italia!!

  • @evideonic
    @evideonic 5 років тому +6

    Dipende dall'auto; non convertirei mai una Porsche, ma con una macchina iconica ma con un motore mediocre (vedi De Lorean) e piuttosto costosa può avere molto senso

    • @asc1346
      @asc1346 5 років тому

      Ma una DeLorean elettrica non è più una DeLorean

    • @evideonic
      @evideonic 5 років тому +3

      @@asc1346 è un'auto iconica ma mediocre, per quello credo che il sul lato prestazionale non c'è molto da perdere... E poi scusa se non è futuristica una de Lorean elettrica!

    • @asc1346
      @asc1346 5 років тому

      @@evideonic si ok ma anche se si migliorano le prestazioni convertendola in elettrica cmq non rimane originale e quindi perde tutto il suo valore

    • @evideonic
      @evideonic 5 років тому

      @@asc1346 valgono soldoni le de Lorean convertite, ne avevo vista una mesi fa a 120 mila dollari

  • @germano3337
    @germano3337 5 років тому +8

    Ma stiamo scherzando?

  • @albert91cobra11_1
    @albert91cobra11_1 5 років тому +3

    Personalmente convertire qualsiasi vettura (non solo storiche)che nasce a motore termico ad elettrica la trovo una blasfemia e per le storiche e le youngtimer sarebbe da mettere al rogo chi lo fa.
    Il problema come dice Andrea nel video è che gli appassionati di motori e di auto e moto stanno piano piano scomparendo, perché soprattutto per i millennials di auto non gli interessa nulla perché hanno ben altri interessi e quei pochi è perché gli è stato tramandato dal padre o dal nonno.
    Agli albori del mondo dell'auto già esistevano le auto elettriche e alcune ottenero dei record di velocità all'epoca, però non si diffusero allora perché oltre a non avere la tecnologia per svilupparle le attanagliava ancora il difetto che ancora oggi si portano dietro: l'autonomia.
    Io amo le auto a 360 gradi, ma dietro l'elettrico non ci sono questioni ambientali come vogliono farci credere ma solo business

  • @saurom3877
    @saurom3877 5 років тому +7

    non bestemmiamo per favore

  • @albertog3792
    @albertog3792 5 років тому +21

    Io vi rigiro la frittata... fare una Tesla con un V8 aspirato? Tanto insensato quanto originale no?😂

    • @lorenzo.calandra
      @lorenzo.calandra 5 років тому +4

      Ora si ragiona: model s con un amg 63!

    • @vincedc6814
      @vincedc6814 5 років тому

      Eh ma non si riuscirebbe proprio a convertirla e ad avere le stesse prestazioni

    • @lorenzo.calandra
      @lorenzo.calandra 5 років тому

      @@vincedc6814 ovvio, era ironico

    • @nicolamiriano9150
      @nicolamiriano9150 5 років тому

      A voglia, V8 autobloccante e un bel manuale 6 marce

    • @emmanuelperrina6105
      @emmanuelperrina6105 4 роки тому

      @@vincedc6814 volendo la fai andare anche di più. Ci sono molte auto modificate, anche qualche suv, che la tesla se la mangiano.

  • @CTmaiah46
    @CTmaiah46 5 років тому +7

    Secondo me è una cosa interessante su auto storiche che non hanno nel motore un valore storico-tecnico importante.

  • @Skleros
    @Skleros 5 років тому +2

    Per le storiche lo swap elettrico è pura f o l l i a!!!
    Questo video sarebbe da segnalare per bestemmie! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  • @Debons_a
    @Debons_a 5 років тому +3

    E convertire in plug-in hybrid?

  • @TheVeryteddy
    @TheVeryteddy 5 років тому +3

    Dipende da cosa si converte ... Una ritmo si, una ritmo Abarth NO!

  • @beanbandit756
    @beanbandit756 5 років тому +16

    per chi fa una cosa del genere ad una vera storica (non panda e simili) ci dev'essere un apposito girone dell'inferno, ne sono certo.

  • @MrGabry628
    @MrGabry628 3 роки тому +1

    Ma swappare una tesla con un bel 12 cilindri no?

  • @glm1986ITALY
    @glm1986ITALY 5 років тому +1

    Il mio 6L BMW per un elettrico? NEMMENO SOTTO TORTURA!!

  • @emiliobaldassari5626
    @emiliobaldassari5626 5 років тому +1

    Siamo al vaneggiamento

  • @alessandrodiana405
    @alessandrodiana405 5 років тому +1

    Convertire un'auto che ha una posizione nel mercato storico per convertirla in elettrico totalmente a mie spese senza sgravi dello stato, probabilmente non si potrà più tornare al termico per via delle omologazioni, ma anche no! E lo dice uno che la sua r4 plan air la farebbe elettrica anche domani.... Ma a quelle cifre è solo un in....una 500 30000€ dai....sono giochi per benestanti e non soluzioni ambientali per la mobilità di massa...

  • @marcor.1973
    @marcor.1973 5 років тому +12

    Piuttosto che convertire le mie auto storiche all'elettrico,le presso con i miei piedi.Che schifo!

  • @antonionicora7678
    @antonionicora7678 5 років тому +7

    Il gioco non vale la candela per me.. comunque bel video complimenti

  • @tuboscacciatubo8727
    @tuboscacciatubo8727 5 років тому +1

    Immaginate una delorean elettrica che gran figata sarebbe!

  • @fedefico55
    @fedefico55 5 років тому +4

    In estate basta qualche condizionatore in più acceso per avere black out nelle città.

  • @andreaandreoli5446
    @andreaandreoli5446 5 місяців тому

    Convertirei un auto d'epoca se avessi la possibilità come una Rolls Royce anni 50 o 60, magari con un restauro interno delle tappezzerie. Sarebbe molto interessante, e ci sono già auto così. Solo che costano un occhio della testa, anzi due occhi

  • @davideoratino7104
    @davideoratino7104 5 років тому +1

    La lascerei in un fienile piuttosto che convertire la mia auto in elettrica

  • @fakkim6658
    @fakkim6658 6 місяців тому

    sono possessore di un auto storica e mi piacerebbe molto convertire l'auto in elettrico proprio per i motivi descritti --> vogli usarla come auto da tutti i giorni, purtroppo se i costi rimangono vicini ai 30K (per kilometrraggi appena decenti) per me è ancora pura utopia

  • @marcopetrelli4136
    @marcopetrelli4136 5 років тому +1

    Renault 4, Citroen 2CV o Mehari ha senso. Diventano ideali quando circoli in luoghi turistici estivi come piccole isole... Per il resto diventa una scelta strettamente personale.

  • @robertoperucca5650
    @robertoperucca5650 5 років тому

    perché così facile omologare una macchina ad eletrica, quando se voglio cambiare il motore (con uno originale montato sulla stessa auto) o la tipologia di cambio ti dicono che è impossibile....

  • @Psycho93
    @Psycho93 5 років тому

    io mi ero informato per convertire in elettrico una panda prima serie qualche anno fa quando divenne legale farlo, ed alla fine fatti 4 conti mi è costato molto meno comprare una panda elettra e restaurarla

  • @nicolamiriano9150
    @nicolamiriano9150 5 років тому +1

    Mai convertirei una storica in elettrica, anche solo perché quel motore magari Euro 0 o Euro 1 è storico anch'esso... E poi diciamolo, chi vorrebbe smettere di sentire un Bialbero come si deve per avere una macchina più pesante e senza rumore. Secondo me comunque il futuro è l'idrogeno, spero se ne rendano conto alla svelta e smettano con la paiacciata dell'elettrico

  • @alfonsoelcani1747
    @alfonsoelcani1747 5 років тому +1

    No, non sta in cielo e né in terra

  • @massimilianorighi6427
    @massimilianorighi6427 5 років тому +5

    Preservare l'originalità secondo me è sempre meglio

  • @jamesfranklin2203
    @jamesfranklin2203 5 років тому

    Sicuramente un’auto Diesel sarebbe appropriata da convertire in elettrica

  • @glm1986ITALY
    @glm1986ITALY 5 років тому

    Con le cifre che chiedono mi tengo la storica e poi mi prendo una ibrida nuova o seminuova!

  • @PeterScar995
    @PeterScar995 5 років тому +1

    Interessante, ma costa una follia 😅

  • @raffaelegioia8188
    @raffaelegioia8188 5 років тому

    È come castrare un auto...preferisco tenerla ferma in garage,ed accenderla solo per me

  • @giovy5804
    @giovy5804 5 років тому +1

    Se avessi la possibilità lo farei subito!!

  • @gabyzen88
    @gabyzen88 5 років тому +1

    Ma certo puoi farlo benissimo se sei disposto a trasformare un'opera d'arte in un oggetto inutile e senza valore un ammasso di lamiera che suona come una lavatrice. Bisogna essere impazziti o sotto effetto di droghe pesanti per immaginare di convertire una 300 SL o una F40, una Giulietta Spyder o una E-Type in un cesso elettrico. Se mai qualche legislatore demente vieterà di circolare con auto storiche piuttosto le tengo in garage ferme con estremo dolore, che fare una minchiata simile. W il motore è il petrolio. W la passione e l'auto.

  • @gabrieletuttobene9124
    @gabrieletuttobene9124 2 роки тому

    ma assolutamente si viva le elettriche sempre e per sempre

  • @RiccaRock100
    @RiccaRock100 5 років тому

    Piu che altro il xche di elettrificare un auto storica

  • @nickolauser
    @nickolauser 2 роки тому

    Perchè si, perche no.... perchè mai!!!??

  • @Jo-gu9st
    @Jo-gu9st 5 років тому

    ma se io sto convertendo il mio 3 litri bmw aspirato in turbo. E poi sempre sto discorso del budget, chi ha un determinato budget per un determinato progetto (es elettrificazione) non ha senso solo la proposta oggetto di discussione bensi si aprono altre 1000 opzioni. Quindi no, non e' SI per chi ha il budget ma e' SI per chi, premesso di avere il budget, e' fortemente interessato/motivato a questa possbilita' di nicchia.

  • @Ariangelo1
    @Ariangelo1 5 років тому

    Io la mia Fiat 500 del 2008 la convertirei volentieri (in città mi fa 8,2 per 100km!) Ma spendere tra conversione e batterie 15.000€ mi sembra una follia, cioè devo spendere tutti sti soldi e mi trovo cmq una macchina che ha 11 anni e potrebbe darmi altri problemi di manutenzione dovuti a l'età, altro punto: chi ci garantisce che questi installatori fanno un lavoro degno di una casa madre in termini di efficienza e affidabilità?
    Per le storiche e un altro discorso, dal mio punto di vista lo farei solo su auto che non abbiamo l'interesse storico sul motore, come un Maggiolino ma di certo non una Aston Martin.

  • @claudiofiero8523
    @claudiofiero8523 5 років тому

    L'idea di questo "ecoswap" ha secondo me più senso in auto "poco giovani", ovvero quelle entro i 20 anni di età, per nulla uniche e speciali.
    Il problema resta il prezzo: a 15000 euro chi comprerebbe un kit di elettrificazione per l'auto vecchia piuttosto che un'auto totalmente nuova?
    I prezzi dovrebbero calare al punto che con questa spesa si riesca, oltre a piazzare il nuovo motore, a rinnovare completamente anche tutta la parte meccanica dell'auto, in modo da darle veramente nuova linfa vitale e non solo un motore eco su un cassone.
    Così almeno qualcuna tra le migliaia di golf, stilo, serie 3 (...) che circolano oggi vivrebbe una seconda vita (anche se spesso nemmeno a metà della prima vita), non solo meno rumorosa, ma completamente efficiente come il primo giorno

  • @mikemike1287
    @mikemike1287 5 років тому

    Ovviamente per storiche di gran valore assolutamente no anche perché quelle non vanno usate tutti i giorni ma per auto quasi storiche e magari sull'orlo della rottamazione ossia con danni o guasti così grossi da Dover richiedere grandi costi per me potrebbe avere senso che ne so una due cavalli sull'orlo dello sfasciacarrozze ma magari non messo malissimo di carrozzeria elettrificata al giro per la città per me potrebbe avere un gran bel senso.

  • @_username_
    @_username_ 5 років тому +1

    storica ha senso originale e basta. (e sopratutto non circolante come auto principale)

  • @MrChanakkale
    @MrChanakkale 5 років тому

    Caro Farina, a prescindere da tutti i ragionamenti, il mercato auto italiano è il più vetusto di tutto il continente.
    Devo aggiungere altro?

  • @stefanodeberardinis
    @stefanodeberardinis 5 років тому

    che senso ha se un auto storica non paga più il bollo?? se solo per una questione ambientalista ok, altrimenti non avrebbe senso.. dati gli elevati costi della trasformazione..

  • @xericos
    @xericos 5 років тому

    Se mi dici come ricaricarla e, soprattutto, come portare una wall box in un posto auto coperto ma in comunione con altri condomini si

  • @riccardovolpi8033
    @riccardovolpi8033 5 років тому

    Assurdità totale, bestemmia.. il solo pensiero mi fa rabbrividire!
    Ma bastaaaaaaa con ste boiata dell’elettrico!!!!

  • @LuisZioGiGiGobbato
    @LuisZioGiGiGobbato 5 років тому

    Ma come vi vengono in mente certe cose?? Per me è una bestemmia e a che scopo poi!? Ma se poi volete proprio sbizzarrirvi e farvi notare, elettrificate delle biciclette, che vi divertite pure!!

  • @a.5030
    @a.5030 5 років тому

    Si se volete buttare via i soldi....

  • @davstr80
    @davstr80 5 років тому

    Ho una 480 2.0. La elettrificherei solo per avere un'affidabilità totale. Si eliminerebbero un sacco di pezzi a rischio usura

  • @claudiotarletti3264
    @claudiotarletti3264 5 років тому

    Quello che non capisco è l'accanimento verso una mobilità elettrica di cui non si hanno prove tangibili sulla distanza della sua convenienza nell'utilizzo.
    E non parlo di emissioni ma di reale durata delle batterie,se fanno come i telefoni stiamo freschi....

  • @brunocarosso3843
    @brunocarosso3843 5 років тому

    Ho posseduto/ usato 6 auto. Solo di una mi piacerebbe avene due versioni una originale e l'altra elettrica la punto gt prima serie.( Strumentazione nera, scritta posteriore in una linea). Poi mi piacerebbe elettrificare la uno 60 sx. In sostanza mi farei il doppione elettrico.

  • @sabatinopalumbo1399
    @sabatinopalumbo1399 5 років тому

    E la sicurezza?? Vi immaginate in centro città con auto degli anni 70/80 riconvertite elettiche e subire o provocare un incidente? Invece di andare avanti andiamo indietro? No no le storiche devo rimanere per come sono e uscire solo per i raduni non per uso quotidiano!

  • @Antonio-re5zp
    @Antonio-re5zp 5 років тому

    Questo discorso vale per chi ha auto storiche ma per chi ha un auto diesel, anche di grandi dimensioni euro 3 o euro 4, solo il costo del lavoro supera il valore della stessa auto. Tanto vale comprarne una nuova. Peccato, con prezzi moooooolto più modesti si poteva dar vita a vecchie vetture. Evidentemente allo stato non interessa aiutare sotto questo punto di vista ma ti invita ad acquistare un modello nuovo

  • @ipnorospo38
    @ipnorospo38 5 років тому

    Visto che si parla di motore elettrico, io avrei un quesito specifico: converrebbe convertire una qualsivoglia semi-attuale utilitaria in una ibrida in serie? Intendo con motore elettrico che fornisce la propulsione e piccolo motore che faccia da ricarica delle batterie, però quest'ultimo esclusivamente a metano e magari aumentandone i rapporti di compressione, ecc...ecc...

  • @marcogheda3262
    @marcogheda3262 3 роки тому

    E' tutta una questione di costi per il retrofit. Se si abbassano i costi si apre un mondo sulle youngtimer.

  • @lorenzo.calandra
    @lorenzo.calandra 5 років тому

    Potrei azzardare un simile investimento solo nel caso che hai considerato: magari ho una 500 e una Delta hf in garage, allora sì che potrei considerare l'elettrificazione della prima, ma solo in un caso simile

  • @jamesfranklin2203
    @jamesfranklin2203 5 років тому

    Più arduo pensare di convertire un auto con un motore plurifrazionato con un motore elettrico

  • @gfede6995
    @gfede6995 5 років тому

    Il prezzo non conviene proprio

  • @emanuele8916
    @emanuele8916 5 років тому

    Bravo Andrea bel.servizio interessante.
    Io penso che il vero collezionista o possessore d'auto d'epoca non converte nulla.

  • @Gabbro.88
    @Gabbro.88 5 років тому +3

    ottima idea..può darsi..si...ma i soldi non ci stanno...quindi tutti a piedi prossimamente :(

  • @Nigro2486
    @Nigro2486 2 роки тому

    complimenti per l'opinione, molto inteligente e ancora molto attuale.👏👏

  • @mamagiogio
    @mamagiogio 5 років тому

    Potrebbe essere un'idea per "salvare" auto con motore ormai inutilizzabile

  • @guidomartinengo
    @guidomartinengo 5 років тому

    Ma che siamo matti??????

  • @maverick8255
    @maverick8255 5 років тому

    Primo schieramento

  • @toninokurt
    @toninokurt 5 років тому

    ma manco se mi pagano!!

  • @geremiagelain9936
    @geremiagelain9936 5 років тому +1

    che bestemmia che è stata appena detta....fare elettrica un' auto d' epoca

  • @dylanriva1098
    @dylanriva1098 5 років тому +1

    Secondo me non è una cosa da fare perché per farti un esempio, un parrucchiere che lavore nel mio quartiere ogni mattina arriva con la sua 500 L blu tenuta benissimo e lo si riconosce dal rumore di quella bellissima auto. Io non lo fare mai se ne avessi una.

  • @Lorenzo88C
    @Lorenzo88C 5 років тому

    Ma, per una PX 125 si potrebbe far anche?!

  • @ArmonyJazzStudio
    @ArmonyJazzStudio 5 років тому

    per me la storica non va toccata assolutamente!

  • @dariocarbone4091
    @dariocarbone4091 5 років тому

    Non sono d'accordo sulle auto da conservare così come sono ( e spero che a nessuno venga mai in mente di "elettrificare" auto come Ferrari , ma anche vecchie Alfa Romeo e Lancia), d'accordo su altre vetture di poco valore in alternativa all'acquisto dell'auto nuova ( come la mia vecchia R5 del '74 con motore da rifare che ho in garage 😆). Ma in ogni caso non conviene assolutamente, costi alti, poca autonomia e tempi di ricarica eterni. Soluzione buona quando questa operazione sarà economica, con batterie di lunga durata e ricarica rapida.

    • @marcobo5506
      @marcobo5506 3 роки тому

      In altri paesi forse c' é minor ortodossia e burocrazia circa il riuso delle auto d' epoca, viene dato maggior spazio all'invenzione, tuttavia ovunque sn cose fattibili solo se hai i mezzi economici. Inoltre l'auto deve esser efficiente e sicura in marcia ed in sosta : e di qst ne possiamo riparlare + avanti.
      Cmq tranqui, c'é un filmato di VINTAGE VOLTAGE, mi pare, dove prendono 1 Ferrari (forse 308) parzialmente bruciata e, dati gli altissimi costi x ri
      trovare il motore, decidono di elettrificcarla cn ottimi risultati.
      I siur sun minga vache !

  • @nicolaianiro
    @nicolaianiro 5 років тому

    Se non fosse per i costi, mi piacerebbe farlo.

  • @dave86nello15
    @dave86nello15 5 років тому

    Non

  • @Borisdamico
    @Borisdamico 5 років тому

    Stiamo scherzando vero!?

  • @mattiagreggi4706
    @mattiagreggi4706 5 років тому

    Storica in elettrica.... Aborro

  • @alessioc7108
    @alessioc7108 5 років тому +1

    Ma non sapriamo cavolate... ti voglio bene,ma qui si piscia fori dal vaso

  • @macroby
    @macroby 5 років тому

    Buongiorno a tutti.
    Mi rivolgo a tutti gli autori che curano il sito web motor1.com. Perché non è possibile inserire i commenti (tipo Disquis) dopo ogni vostro articolo?? Perché è inutile mettere un titolo a mò di domanda e poi siamo costretti a venire qui su YT a rispondervi.
    Scomodo in alcuni casi....

  • @toro0017
    @toro0017 5 років тому +1

    Convertire una storica in elettrico e come montare un termico ad una tesla. W l'elettrico e W il termico ma ognuno al suo tempo

  • @alfa7579
    @alfa7579 5 років тому

    1:00 ma certo..... DI NO

  • @giannimadda8704
    @giannimadda8704 5 років тому

    Ma fatemi capire se ho una storica e quindi è un euro zero non posso entrare in città anche se è storica ??? (Es 500abarth anni 60)

    • @michelino
      @michelino 5 років тому

      Certo, euro 0 è e rimane, storica o meno...

    • @giannimadda8704
      @giannimadda8704 5 років тому

      @@michelino ah.... Non lo sapevo

    • @michelino
      @michelino 5 років тому +1

      Anni fa, quando le limitazioni alla circolazione non erano così restrittive, c'erano delle deroghe per i veicoli storici iscritti nei registri riconosciuti.

  • @gildoguerrieri5764
    @gildoguerrieri5764 5 років тому +2

    A questi prezzi me la tengo così com'è

  • @NantoSeiken81
    @NantoSeiken81 5 років тому

    🚑

  • @andreabattaglia4944
    @andreabattaglia4944 5 років тому +1

    Da patito di auto elettriche....non lo farei mai :)

  • @mauron4608
    @mauron4608 3 роки тому

    Se avessi i soldi mi piacerebbe convertire una di quelle macchine Americane cabrio degli anni 50 usando un motore Tesla.

  • @paologhinetti5612
    @paologhinetti5612 5 років тому +1

    A domanda rispondo: manco per il c@##o!

  • @maverick8255
    @maverick8255 5 років тому

    No, non elettrificherei mai i vecchi motori a scoppio di auto d'epoca, soprattutto se ci sono affezionato

  • @raffaeleamoroso9274
    @raffaeleamoroso9274 5 років тому +3

    Ho vomitato per 12.08 minuti

  • @alessandromorandi6897
    @alessandromorandi6897 5 років тому

    Se te la fanno pagare così tanto il senso si perde tutto, in città si può girare coi mezzi

  • @poldon1968
    @poldon1968 5 років тому

    Una storica elettrificata sarebbe come trovare un papiro della V dinastia scritto in gotico

  • @xXxNoisemaker
    @xXxNoisemaker 5 років тому

    Tante chiacchiere, due prezzi presi da un sito, niente tecnica. Delusione.