La reincarnazione nel cristianesimo

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 419

  • @giannimarsano6472
    @giannimarsano6472 2 роки тому +2

    Stare coi piedi x terra.. A furia di stare tra le nuvole con teorie.. Ipotesi.. Ci stiamo distruggendo.. Bravi

  • @MrGiobbe88
    @MrGiobbe88 4 роки тому +17

    Quanti di noi, circa 7 miliardi di persone, vivendo una sola vita, avranno la possibilità di tornare a Dio? Io credo che il Creatore, nel suo infinito Amore, dia a ciascuno di noi la possibilità di realizzare se stesso, di realizzare la propria origine divina per poter tornare a Lui. La continuazione della Vita dopo la cosiddetta morte, la permanenza nella dimensione sottile dello spirito e la successiva reincanazione in un novello corpo, reincarnazione che ci consente una progressiva crescita spirituale, tutto questo fa parte della Vita e non della Morte. Vita che ci è stata donata da Dio, nostro Padre, il quale, non essendo ovviamente da meno del padre del figliol prodigo, ci vuole tutti salvati attorno a Sé. Questo è il senso delle reincarnazioni.

    • @marilenab.8722
      @marilenab.8722 2 роки тому

      Grazie..x me è l' unica spiegazione possibile e piena dell'Amore del Creatore

    • @erinblue4043
      @erinblue4043 Рік тому +1

      si però sai che sofferenza sbagliare 100 volte e doversi reincarnare 100 volte per riuscirci? e poi magari qualcuno più preparato ci riesce in una sola vita

    • @cristinadegrassi8164
      @cristinadegrassi8164 10 місяців тому

      Quindi a lei Dio non serve né la Sua morte redentrice se vuol salvarsi attraverso molte vite.

  • @vincenzobiglietto5466
    @vincenzobiglietto5466 4 роки тому +29

    Una domanda a padre Ambrogio: Se la vita é unica e sola, come spiega che alcuni nascono col la fortuna di intraprendere una vita spirituale e altri no? Come spiega che uno muore a 10 anni e uno a 100? Uno ricco e uno povero, uno dotato di talenti e uno moto poco intelligente? Potrei continuare all'infinito ma non c'è alcuna giustizia Divina a decretare in un unica e sola vita chi merita e chi no. Già stesso il giudizio che condannare o assolvere non mi sembra Amore Divino ma una storiella per spaventare gli uomoni. Io sento invece che tutto è Dio e che in ogni essere vivente porta con se una straordinaria scintilla. La reicarnazione serve per evolvere e fare esperienza, esattamente come un bambino va a scuola e ogni giorno imparerà qualcosa di nuovo, ma dovrà fare tutte le scuole prima di laurearsi. Hai mai visto un bambino che al primo giorno di scuola a preso la Laurea? È un esempio molto semplice ma non semplicistico. Le cose sono semplici, siamo noi a renderle complicate.

    • @danielediblasio5164
      @danielediblasio5164 4 роки тому +10

      L'essere umano quando nasce non nasce con un biglietto del treno della vita in tasca, noi ragioniamo con i nostri metodi mentali NON COSÌ DIO, l'uomo più intelligente della terra è STUPIDO di fronte a Dio, Dio vede oltre i 10 anni nostri e oltre i 100 anni nostri, LUI È IL SIGNORE DEL TEMPO, non lo misuriamo col NOSTRO OROLOGIO UMANO, PER FAVORE! E ricordiamoci che non abbiamo molto tempo per crescere, PERCHÉ ABBIAMO SOLO QUESTA VITA TERRENA, per fortuna....,!

    • @stefanostefano4995
      @stefanostefano4995 3 роки тому +1

      Bravissimo già questo e' sufficiente per rendersi conto

    • @stefanostefano4995
      @stefanostefano4995 3 роки тому +2

      @@danielediblasio5164 sese hai capito bene cosa ti ha scritto

    • @mariacroce3165
      @mariacroce3165 2 роки тому

      Hai rsgione

    • @massimocalogiuri5397
      @massimocalogiuri5397 Рік тому

      Padre Ambrogio si arrampica sugli specchi per smentire la Reincarnazione...
      Perciò la cosa più stupida che ci può essere a questo mondo, è il fatto di credere che Dio crea le sue Anime dal Nulla, con la possibilità che se l'uomo va contro il suo Creatore, la sua anima è dannata per tutta l'Eternità a vivere all'inferno. Perciò questa visione è l'esatto contrario del Vero Dio di Puro Amore!!!!
      Perciò io credo fermamente nella Reincarnazione in senso Evolutivo, con una Involuzione provvisoria se il nostro Karma è Negativo, per poi continuare ad Evolvere nuovamente con uno Spirito molto più Conscenzioso di prima.
      Perciò solamente la Reincarnazione è la visione più Veritiera del Vero Dio di puro Amore e Giusto allo stesso tempo perché....
      Non ci può essere Amore senza Giustizia!!!!
      Ma poi quelli che predicano che Dio ci concede una sola Vita per poi spedirci al Paradiso eterno e all'Inferno eterno, non si rendono conto che si rendono ridicoli da soli???

  • @Davideberti
    @Davideberti Рік тому +3

    Consiglio la lettura dei libri di Olga Foini nei quali l' Arcangelo Gabriele rivelerebbe tutto sulla questione parlando in modo approfondito di Ritorni e non reincarnazioni.

  • @maurizioragolia3384
    @maurizioragolia3384 2 місяці тому +1

    Quando sarà la mia ora,spero di non rincarnarmi,a me basta una sola vita.Ame importa soltanto di cercare di farela volontà di Gesù e di cercare di stare con lui in vita e in morte.

  • @giovaneitalia8312
    @giovaneitalia8312 3 роки тому +7

    Platone e prima di lui i pitagorici credevano alla reincarnazione (metempsicosi o trasmigrazione delle anime) la quale riguardava sia uomini che animali), quindi la reincarnazione non è una credenza legata solo alle filosofie orientali, ma esisteva già nel mondo occidentale prima che la dottrina cristiana facesse di tutto per spazzarla via, così come il dualismo tra bene e male sempre presente nei pitagorici. Per essi alla base di tutto c'è il numero (spiegazione matematica) e il punto (spiegazione geometrica) intesi come unità. Anche la giustizia poteva essere spiegata con un numero al quadrato sia in positivo che negativo e la sfera la forma perfetta (universo) L'anima per i pitagorigi era una specie di melodia in quanto musica e matematica sono strettamente legate. Note = numeri. Personalmente penso che sia la reincarnazione che la resurrezione che altro non è che una forma di reincarnazione, siano entrambe 2 ipotesi al momento non provate razionalmente. Detto questo è sotto gli occhi di tutti la tecnologia wifi che riproduce suoni ed immagini a distanza viaggiando invisibilmente nell' aria, pur sembrando qualcosa di totalmente inspiegabile ai più. Quindi se l'anima fosse davvero una melodia, una serie di segnali che viaggiano nell'aria, capaci di mettere in moto una biologica stampante 3 D con l'effetto di una rimaterializzazione .... A voi le conclusioni.

    • @PaoloManfridi
      @PaoloManfridi 2 роки тому +2

      La carne…è imperfetta lo Spirito vive secondo lo spirito la carne secondo la carne.Quindi quale senso dare alla reincarnazione continua..la perfezione Buddhista!?Uno solo è Perfetto..Dio!Che è Creatore Vero di tutte le cose viventi e non viventi

  • @screening1
    @screening1 Рік тому +3

    La "libera scelta", a mio avviso, e' esattamente cio' che ci allontana da Dio ed e' la ragione per la quale esiste la reincarnazione. La libera scelta deriva dalla "volonta'" umana, dal "desiderio", dalla nostra esperienza nel quotidiano. La ragione e' il nostro strumento che ci permette di sopravvivere, cosi' come lo sono le zanne per le bestie feroci o le foglie per gli alberi. Ma e' uno "strumento", non e' cio' che ci permette di avvicinarci all'eterno. La nostra piu' grande difficolta' e' di "non scegliere", di "non pensare" e accogliere la nostra esistenza in armonia con la natura o meglio, con il "Tutto". Accogliere significa appunto "non scegliere di farlo" ma "rimettersi" alla volonta' divina, come spesso si sente ripetere durante le messe. "Rimetto i miei peccati a Te, mio Signore Onnipotente". Ed il peccato principale consiste proprio nella nostra "ragione", nelle "motivazioni" che ci spingono a compiere le nostre azioni.
    Non dobbiamo essere "intelligenti", ma dobbiamo rimettere la nostra volonta' in favore di Dio e, nello specifico, Dio lo troveremo nell'altro diverso da noi. Quindi l'esistenza si spendera' nella misericordia, nella compassione, nella carita', nella poverta'. nella sofferenza. Nel momento in cui doneremo il nostro Se all'altro sara' come averlo donato a Dio.
    Cosi' si aprono le porte dei cieli, o il Nirvana o il Paradiso.

  • @antonellalombardi8139
    @antonellalombardi8139 Місяць тому +1

    Quando veniamo battezzati non si rinasce dall'alto.
    Ciò si rinasce a vita nuova. Noi cattolici non crediamo alla reincarnazione perché Gesù è risuscitato una sola volta

  • @remreporteventimisteriosi2024
    @remreporteventimisteriosi2024 3 місяці тому

    Trovo molto interessante questa intervista. Personalmente non escludo la possibilità della reincarnazione, ma al tempo stesso non la ritengo così importante. Penso che il Cristo con la sua venuta ha dato a tutti la possibilità di poter vivere una vita soltanto seguendo con fede il suo insegnamento di salvezza e di vita eterna.

  • @enricomaria5222
    @enricomaria5222 6 років тому +7

    Il sacerdote ha dato delle risposte piuttosto convincenti, poi c'è sempre l'esperienza e la sensibilità di ciascun individuo che restano molto importanti nell'affrontare una tematica così delicata.
    Grazie

  • @angelovattimo4068
    @angelovattimo4068 Рік тому +1

    Veramente la morte non esiste muore il corpo per deteriramento ma non lo spirito lo spirito ha vita eterna

  • @Valiam.84
    @Valiam.84 11 місяців тому

    Grazie per il video, è molto interessante!

  • @gianfrancoandriano9726
    @gianfrancoandriano9726 5 років тому +16

    La reincarnazione è la cosa più semplice e più logica che un essere umano può credere

    • @danielediblasio5164
      @danielediblasio5164 4 роки тому

      Di che religione sei? E che logica usi? Grazie. Signor gian vape?

    • @cristopher5135
      @cristopher5135 4 роки тому +1

      Darebbe un senso alle sofferenze

    • @danielediblasio5164
      @danielediblasio5164 4 роки тому +1

      @@cristopher5135 invece, renderebbe inutili e didastrose le sofferenze sr dovessi reincarnarti per il karma.... Allora perché um Dio sarebbe morto col suo corpo fisico per aiutarci ad espiare le nostre colpe? Perché lo stato del Purgatorio dove ci si perfeziona per poter entrare nel regno di Dio, dove un ora di sofferenza può essere come mille anni sulla terra perché non c'è il limite fisico del corpo.... e dove una volta scelto Dio non si può tornare indietro e si ha comunque la piena conoscenza del suo AMORE? Quindi semmai è lo ESATTO CONTRARIO...!

    • @cristopher5135
      @cristopher5135 4 роки тому +2

      @@danielediblasio5164 Diciamo che potresti avere ragione, alla fine si tratta di fede.
      Ti propongo la mia visuale delle cose.
      Ciò che dici a mio parere ha senso fino ad un certo punto.
      Se nasci in un contesto dove non conosci la religione, come puoi andare in paradiso o in inferno...
      Tu sei cristiano, uno può essere musulmano, buddista, sikhista, induista... In base a dove nasce.
      Tu credi fermamente nel cristianesimo, perché hai delle idee che ti sono state messe in testa fin da piccolo.
      Io ci credo nel creatore, che sia dio o meno, ma a mio parere le religioni sono tutte frutto dell'uomo per controllare la massa.
      Prima di dire che la propria religione é quella corretta, bisognerebbe leggere altri testi sacri venuti anche prima della bibbia.

    • @danielediblasio5164
      @danielediblasio5164 4 роки тому +1

      @@cristopher5135 si, ho letto altri testi sacri di altre religioni e condivido tutte le cose buone che dicono, ma se il Creatore ha voluto dare la pienezza alla religione più giovane, quella cristiano cattolica, chi siamo noi per giudicarlo? In fondo chiunque cerca la Verità la trova specie al giorno d'oggi, grazie ad internet, MA LA VERITÀ LA DEVE FARE PRIMA DENTRO SE STESSO, ALTRIMENTI NON LA RICONOSCERÀ AL SUO ESTERNO, QUANDO LA INCONTRA.... è tutto qui, Gesù ha detto di se stesso: IO SONO LA VERITÀ, LA VIA, LA VITA... certo ci sono altre strade, ma perché dobbiamo prendere quelle tortuose di montagna, quando Dio ci ha lasciato un Autostrada a 10 corsie senza nessun limite di velocità?
      Affidiamoci allo originale intuito umano e istinto del cuore dopo averlo recuperato, visto che come dice(va) un saggio, lo avevamo perso da molte migliaia di anni...... e poi VEDREMO e SAPREMO, è un cammino spirituale che dura tutta la vita..... e oltre, e cerchiamo di percorre la STRADA MIGLIORE senza perderci nelle congetture delle varie conoscenze umane ( teologiche e filosofiche ) che pur se a volte belle, e attraenti CI RALLENTANO.... mentre iggi è necessario camminate il più spediti possibile!

  • @corradopitino7441
    @corradopitino7441 3 роки тому +3

    Insegnerò agli erranti le tue vie e i peccatori a Te ritorneranno. SALMO 50,15

  • @mauriziomorelli9147
    @mauriziomorelli9147 6 років тому +16

    CREDO NELLA RESURREZIONE DEI MORTI LA VITA DEL MONDO CHE VERRÀ AMIN.!

    • @MAX_962
      @MAX_962 Рік тому

      Durante questo tempo che fai

    • @Andrea-cu3ru
      @Andrea-cu3ru 3 місяці тому

      Si scrivilo maiuscolo così si avvera, bidibi bodibi bu.

  • @deliciousdishes4667
    @deliciousdishes4667 5 років тому +7

    Quest uomo e Di un intelligenza notevole sa analizzare con incredibile distacco da opinioni Generali o religioni varie. Queste persone sono I veri maestri

  • @saracampitelli8457
    @saracampitelli8457 6 місяців тому

    Non si può partecipare della natura di Dio ....questa è una grande presunzione

  • @corinnastoppa245
    @corinnastoppa245 Рік тому +1

    Cosa significa "la grande o terribile scelta "? O con me o contro di me? La solita minaccia alla quale siamo abituati dal catechismo. Sono convinta che ci si debba comportare bene perché sei convinto che sia giusto. Non perché devi aver paura della vendetta.

  • @patriziavoto5189
    @patriziavoto5189 Рік тому

    Concordo pienamente 🙏❤️

  • @robertomassa731
    @robertomassa731 3 роки тому +4

    Esistono almeno 6 regni o luoghi di rinascita dove l'anima ( o mente o coscienza) del defunto continua la propria esistenza.
    Uno di questi è il regno inferiore abitato da demoni, un altro è il regno superiore, abitato da esseri luminosi e pacifici.
    Quindi quando gli scettici, in questo caso cristiani, dicono: dopo la morte c'è solo il giudizio di Dio, riferendosi al principio secondo il quale l'anima va in paradiso o all'inferno, non stanno negando la reincarnazione.
    Il termine più adatto per capire quel meccanismo è trasmigrazione.
    Il termine reincarnazione si riferisce ad una rinascita nel regno animale e nella condizione umana, cioè nelle creature fatte di carne, ma ripeto, i regni di rinascita, secondo il pensiero Buddhista, sono 6.
    Inferno e Paradiso sono 2 di quei luoghi.
    La Trasmigrazione è un meccanismo che funziona come i cicli della natura.
    Le foglie degli alberi in autunno cadono e le vedi sul suolo, passato l'autunno non le vedi più, l'autunno successivo le foglie degli alberi cadono e le vedi di nuovo sul terreno, e questo si ripete.
    La foglia si stacca e vola nel cielo, poi si posa sul terreno e poi va sotto terra, ma non e la fine, torna ad essere albero, poi foglia e il ciclo si ripete.
    Un altro esempio in natura è il ciclo dell'acqua.
    Non c'è fine.
    La natura è in costante mutamento e si rigenera da se stessa.
    Così è anche il meccanismo di trasmigrazione e i cicli di nascita, morte e rinascita.
    Ohm Shanti
    Shalom
    PACE.

    • @x_______omiss
      @x_______omiss 2 роки тому

      meraviglioso, senza conoscere effettivamente la religione (non fanatismo) buddhista, ho pensato guardando il soffitto le stesse cose che hai scritto, facendo gli stessi esempi.

    • @robertomassa731
      @robertomassa731 2 роки тому

      @@x_______omiss
      Chissà che la coscienza Universale esista veramente...
      Magari l'interiorità degli Esseri Umani è la stessa, e queste cose stanno nel profondo...
      Grazie, ciao.

  • @lucaperoni07
    @lucaperoni07 Рік тому +2

    Le risposte di questo sacerdote non sono per niente convincenti.
    Convincono solo chi ha poca
    conoscenza della Bibbia.

  • @mirkoleonelli2109
    @mirkoleonelli2109 2 роки тому +1

    Esistono migliaia di comunità Cristiane,chi và in cielo?
    I Cristiani sono tutti divisi,e fanno tutto tranne che amare il prossimo,come possiamo pensare che solo noi ci salviamo

  • @cesarelorenzobruno2463
    @cesarelorenzobruno2463 6 років тому +5

    Da rigettare in assoluto il concetto della reincarnazione, perché è contro ciò che rivela la parola di Dio ed è inconcepibile la formulazione di una eventuale possibilità. La certezza indiscutibile ci è data in modo categorico nel verso già citato della Bibbia di Ebrei 9,27:" Come è stabilito che gli uomini muoiano una volta sola, dopo di che viene il giudizio..." Questo esclude ogni altra possibilità !
    ...o si vuole ribattere la volontà di Dio?

    • @OHM2208
      @OHM2208 5 років тому

      Alla gente piace l'idea di avere più vite come nei videogiochi, li fa dormire tranquilli perseverando nel male.

    • @valbikezfoodol6479
      @valbikezfoodol6479 5 років тому +1

      Per te è inconcepibile...in effetti la Bibbia non parla di reincarnazione ma di Giudizio. Paradiso o Inferno. Non c’è una via di mezzo. Sono due concetti totalmente opposti senza sfumature di grigio.A me sinceramente fa paura la possibilità di perdere per sempre la salvezza e stare all’infinito nel tormento eterno...ma effettivamente non ha senso parlare di spazio e tempo nell’aldilà...magari l’inferno è semplicemente la mancata conoscenza di Dio. La reincarnazione gira intorno a questo problema...facendo risultare la dannazione non come una punizione o condanna ma dandogli un valore educativo da cui si può riemergere dopo un percorso spirituale. Certo credere in più vite potrebbe essere anche una trappola. Così tu dici...ok tanto poi rinasco. Ma se poi invece non rinasci?? Poi non mi è molto chiaro il passaggio in cui si dice che alla fine dei tempi Satana sarà distrutto.

    • @cesarelorenzobruno2463
      @cesarelorenzobruno2463 5 років тому

      @@valbikezfoodol6479 ...non siamo noi a poter decidere l'andamento delle cose,né fare ipotesi,perché la realtà delle cose già è descritta nella Bibbia,che è Parola di Dio,che è quindi Sua rivelazione,noi solo dobbiamo conoscere la Sua volontà e sottometterci ad essa,ringraziando Dio di averci procurato la salvezza in Cristo Gesù e solamente in Lui..

    • @samueldellepiane6727
      @samueldellepiane6727 5 років тому +2

      In realtà c'è scritto che la sorte del uomo e come quella di un animale , come muore questo così muore quello polvere sei e polvere ritornerai non c'è nessun giudizio ... Dovreste leggerla tutta la bibbia non solo i pezzi che vi piacciono o che vi dicono di leggere , e leggerle tutte in tutte le versioni , e leggere la Torah e tutto ciò che concerne il mondo ebraico da cui tutto discende , Gesù o yeshua era ebreo non cristiano , e nemmeno fu il fondatore del cristianesimo , quello fu Paolo di tarso che costruì su questa figura vita morte e miracoli per l' appunto .

  • @nicholassoriano6247
    @nicholassoriano6247 5 років тому +1

    Qui ovviamente si potrebbero porre delle domande; per quale motivo noi veniamo al mondo una volta sola o anche più volte?! Lo scopo della vita si riduce ad una corsa per la conquista del Paradiso o ha degli scopi particolari?! Ciascuno di noi viene al mondo per se stesso ( conquistare appunto un posto in Paradiso per partecipare al banchetto celeste … ) o per farsi strumento di azione del Creatore ( D-o ) in relazione sia agli altri che alla natura e a tutto il Creato nel suo insieme?!

  • @giuseppedieleonora3574
    @giuseppedieleonora3574 3 роки тому +2

    Shiva....
    In Ebrei cap 9 versi 27 e 28 si capisce chiaramente che Paolo non credeva nella reincarnazione...
    Mi puoi indicare in quale apocrifo si parla di reincarnazione?
    Vorrei vedere con i miei occhi...
    Una domanda importante da fare...
    Credi che GESÙ è il CREATORE?
    Saluti.

  • @luigipassoni822
    @luigipassoni822 6 років тому +11

    Mi sento di suggerire i libri del Dott.Angelo Bona su questi argomenti ed.Mondadori, saluti

  • @saracampitelli8457
    @saracampitelli8457 6 місяців тому

    Gesù in India ha incontrato persone che sapevano già le cose che sapeva pure lui...e molte persone hanno dato prova di conoscere eventi e dati specifici di vite passate che non avrebbero potuto conoscere e ciò non si può né negare né eliminare

  • @vitamartina7224
    @vitamartina7224 6 років тому +8

    Allo cosa ne pensa di quei bambini che ricordano la loro vita passata?

    • @paolatascini6423
      @paolatascini6423 6 років тому +5

      Vita Martina molti di quelli si sono rivelati delle bufale. Altre Si possono spiegare attraverso il nostro DNA psicologico ( vedere gli archetipi di Jung). poi è probabile che la reincarnazione esista per rarissimi casi e che non sia la normalità.

    • @OHM2208
      @OHM2208 5 років тому +4

      @@paolatascini6423 Non esiste per nessun caso la reincarnazione.

    • @paolatascini6423
      @paolatascini6423 5 років тому

      @@OHM2208 Perdonami ancora non ti ho scritto perché sto passando un periodaccio poi ti spiegherò. Se mi leggi per favore mi puoi lasciare di nuovo la tua email? L'avevo salvata con uno screenshot ma mio marito per fare spazio me l'ha cancellata. Grazie di cuore davvero. Ti scriverò presto 🙏😘

    • @DarioCasarotti
      @DarioCasarotti 5 років тому

      @Paola Tascini Simpatia, sorteggio o cosa?

    • @elenacolombo3134
      @elenacolombo3134 4 роки тому +2

      Paola Tascini, che beata confusione che hai in testa, cara! Fai spavento! Non vai da nessuna parte così! Ti escluderanno sia dal purgatirio che dal inferno, che dal paradiso!!! Dovrai solo reincarnarti finchè non ci arrivi a capire finalmente!!!

  • @interstellar5213
    @interstellar5213 3 роки тому +6

    Il prete parla di dio
    Il profano di io
    L'iniziato di nulla

    • @fabioarenaX
      @fabioarenaX 21 день тому

      Non è proprio così. Non sai cos'è un'iniziazione.

  • @Christe-wk2om
    @Christe-wk2om 3 роки тому +2

    Il mondo come crediamo di vederlo è illusorio.La materia non esiste,è solo una manifestazione di energia a certe frequenze e ciò vale per tutto nell'universo. Noi stessi siamo energia e la nostra anima e spirito anche. religioni occidentali e orientali parlano della stessa cosa con parole diverse. Non abbiate la presunzione nessuno di voi di possedere la verità.Con umiltà iniziate a meditare e a leggere libri di fisica quantistica vi apriranno la mente fidatevi.E non cercate di capire: semplicemente accettate tutto così com'è e nel silenzio riceverete l'illuminazione. Passate oltre. Ciao

  • @robertonese354
    @robertonese354 6 років тому +9

    È tutto molto più semplice di quello che si pensa ....ma quando si è cosi colti difficilmente si riuscirà a ricordare chi siamo .
    Perché alla fine è solo una questione di memoria .Quando si prega senza aspettative la memoria torna ,e non esistono più tanti tipi di reincarnazioni o tanti insegnamenti indù .Esiste la reincarnazione ....semplicemente .... non tante come sostiene il prete nel video ,ed in india non ci sono tanti insegnamenti,forse sfaccettature dello stesso grande insegnamento ......che tutto è uno .
    Gesù disse :io e il padre siamo una cosa sola .tutto qua ,se riusciamo a comprendere in profondità queste parole ,realizzeremo che siamo una goccia dell'infinito oceano d'amore di Dio ,una cosa sola con Lui .
    Questa è la mia esperienza ,fatta non di studi ,ma di anni di preghiera.

  • @avalons2170
    @avalons2170 5 років тому +6

    insomma ..... ognuno spara la sua ... anche Padrre Ambrogio.

  • @manueladuca2086
    @manueladuca2086 Рік тому

    L esperienze di pre morte non contano niente per voi.. ☀️

  • @LucaChientaroli
    @LucaChientaroli 9 місяців тому

    Un'indizio della reincarnazione è che altrimenti non si spiegherebbe perché alcuni sono persone spirituali, altri rimangono fermi a livelli evolutivi molto bassi.
    Quello che a me non piace, è affermare o negare qualcosa senza averne l'evidenza.
    Una volta un frate mi ha chiesto cosa pensassi della reincarnazione, io ho risposto che sono possibilista in merito. Lui replica: no! la reincarnazione non può esistere perché altrimenti il Signore Nostro Gesù Cristo sarebbe venuto per niente.
    Mi dispiace che molti uomini di Chiesa abbiano questa alterigia e saccenza religiose.

  • @lucillagabbrielli1535
    @lucillagabbrielli1535 5 місяців тому

    Bravo frate ortodosso ; lo pensavo anch'io che certi ricordi che si hanno ,anche nei sogni lucidi , possono essere ricordi ancestrali , che abbiamo magari ereditato e non necessariamente fanno parte di una nostra vita precedente . Ma ,in ogni caso , pur ammettendo in astratto la reincarnazione nella forma migliore ( mi pare quella indu') , nessunn cristiano e' costretto in quella via , amzi ,nessuno ,se segue Gesu' Cristo , che e' venuto proprio per salvarci dal male ( e la reincarnazione lo e') , dall 'inferno ( nei regni infernali credono anche le religioni orientali , chi e' troppo malvagio ci finisce) ,.
    Gesu' ci dice che il vecchi mondo e' finito , ( o sta per finire ,; che sono pochi millenni forse per il cammino dell'umanita'? ) e' finito con il suo male e con le sue credenze , o con il solito modo di procedere , Egli prima lo insegna Lui stesso :---- Il tempo e' finito , il regno dei Cieli e' vicino ; convertitevi e credete al Vangelo ------ E poi ha chiesto agli apostoli di insegnare la stessa cosa :--- Andate a predicare dicendo che il tempo e' compiuto ,il regno dei cieli e' vicino , convertitevi e credete al Vangelo ( cioe' a questa buona notizia ) . A che serve allora credere nella reicarnazione ? Anche per le religioni orientali e' una tortura , una specie di Purgatorio continuato . Anche nel Buddismo Tibetano ( il Buddismo e' quello che non mi piace per niente) pero' lessi il Bardo Thodol , il libro tibetano dei morti , che mi fece una buona impressione . Per quaranta giorni viene letto accanto al defunto proprio perevitargli la reincarnazione . Vi sono dimore celestiali ,andando li' non tornera' piu' sulla terra , viene indirizzato la' purtroppo l'anima appesantita dalle molte colpe non ci salira' , si cerca allora di evitare almeno i regni infernali ,o la reincarnazione nel mondo animale . Il libro si basa sulla speranza che l'anima possa riflettere , correggersi , cambiate con un atto di buona volonta' il suo destino ,anche in extremis . Mi hanno colpito le parole :----Quanto ti sarai sbagliato se giungerai dalla vita con le mani vuote! Perche' il santo dharma e' il solo scopo della vita! Non andrai neppure ora a votarti al santo dharma?--- Il dharma rappresenta il cammino verso Dio
    Io , anche se avessi ( e , qualcosa ho) dei ricordi precisi di vite passate , non cambierei certo la mia , assolutamente superiore , religione cristiana , che grazie al sacrificio di Gesu' mi permette di raggiungere il regno promesso , ,anche se mi ci vorra' impegno , molta buona volonta' . In quanto a quelli che continuano a sperare e a credere nella reincarnazione , mi dispiace che non abbiano dato peso alle poche chiare parole di Gesu' :---- Il tempo e' compiuto !------ L'umanita' e' sul punto di terminare la sua storia , non sappiamo esattamente , ma riflettiamo che la via della reincarnazione non darebbe modo e tempo a moltissimi di migliorarsi ed evolvere verso Dio . Gesu' dice infatti che e' venuto per coloro che non si sarebbero salvati , per le pecore smarrite . Un fanatico della reincarnazione dovrebbe prendere la rincorsa verso Gesu' .

  • @Stella-mn1ro
    @Stella-mn1ro 3 роки тому +1

    Nessuna religione ha tutti i pezzi del puzzle, la verità è oltre qualsiasi religione. Piccolo parere personale..

  • @satcitananda33
    @satcitananda33 6 років тому +6

    Ci sono tantissimi bambini che si ricordano vite precedenti, con prove conclamate...

    • @Andrea-cu3ru
      @Andrea-cu3ru 3 місяці тому

      È vero io da bambino in giorno ero in pirata, un giorno un pistolero, un altro giorno in antico romano e si davvero.

  • @brezzainvernale
    @brezzainvernale 3 роки тому +9

    Secondo me: Se ci si scorda delle vite precedenti, un motivo ci sarà! Bisogna imparare a lasciarle andare. E concentrarsi a far del bene nella vita attuale.

    • @PietroTrevisanEugania
      @PietroTrevisanEugania 3 роки тому

      Non è così sicuro. Se fosse così, perché ci sono così tante persone che dicono di ricordarsi vite precedenti o che comunque hanno la sensazione di avere vissuto altre vite, e che quelle vite hanno condizionato o determinato quella attuale?

    • @PaoloMarzano
      @PaoloMarzano 3 роки тому

      @@PietroTrevisanEugania Forse certe persone meritano di ricordare certe vite precedenti, nel bene e nel male.

    • @PietroTrevisanEugania
      @PietroTrevisanEugania 3 роки тому

      @@PaoloMarzano O forse non abbiamo ancora imparato come ricordarci delle vite precedenti. I meriti non li conosce nessuno, si possono solo fare esperienze e vedere cosa ne viene fuori. Se uno vuole provare a ricordare esistenze precedenti, nessuno può dirgli "non devi provarci", perché nessuno sa qual è la verità, e quindi chiunque può prendere le decisioni che crede. Io, se potessi, ci proverei, anche perché ci sono così tante strane emozioni e vicende nella mia vita, che vorrei proprio sapere se sono dovute ad esistenze precedenti che potrebbero spiegarle. NOn è un capriccio, è un bisogno profondo di capire il significato della mia vita. E lì, ogni domanda è lecita.

    • @Parzival224
      @Parzival224 3 роки тому +3

      Credo che il dimenticare le vite precedenti sia rappresentato dagli antichi greci con il "bere la fonte del Lete" e questo avviene nel momento stesso che l'anima disincarnata decide di reincarnarsi nuovamente per incapacità di sopportare la vita disincarnata da entità vagabonda per il mondo costretta al ruolo di spettatore senza poter agire e anche qui il libero arbitrio gioca un ruolo fondamentale.
      Ovviamente l'anima disincarnata ricorda la sua vita passata fino al momento dell'oblio da lui scelto, e questa è la "vera morte" o "seconda morte". Se capita che qualcuno ricorda la sua vita precedente questo si può considerare un errore di natura. Da disincarnati sappiamo tutto di tutti essendo tutti immersi nella contro parte astrale del mondo fisico.

    • @PietroTrevisanEugania
      @PietroTrevisanEugania 3 роки тому

      @@Parzival224 Per gli Orfici ellenici le anime disincarnate una volta entrate nell'Ade, andavano in un luogo adeguato alla vita che avevano vissuto: i virtuosi nei Campi Elisi dove godevano del premio per le loro opere, i malvagi nel Tartaro, dove subivano il castigo delle loro malefatte. Una volta esauriti premi e castighi, le anime si dovevano reincarnare per acquisire altri premi o castighi, non certo perché si erano stufate di fare i fantasmi in giro per il mondo. Non so come considerassero il fatto di ricordarsi di vite precedenti: probabilmente credevano che l'anima del rimembrante si fosse rifiutata di bere l'acqua del Lete o che magari ne avesse bevuta troppo poca, ma dire che ricordarsi di vite precedenti sia "un errore di natura" è come minimo arbitrario, se non privo di senso.
      A parte il fatto che non si sa neanche se la Natura fa errori (in base a cosa noi possiamo definire le anomalie "errori"?), sul conto dell'aldilà e della reincarnazione non sappiamo nulla di certo, quindi niente impedisce di credere che il ricordarsi di vite precedenti abbia in sé qualcosa di "sbagliato".

  • @luciaperrella2349
    @luciaperrella2349 11 місяців тому

    Se uno basce in un villaggio bombardato e cresce nel dolore ... È difficile edificarsi....

  • @veramagdala785
    @veramagdala785 2 роки тому +3

    Pagliaccio! Se le "molteplici" differenze che poni come antitesi all'esistenza della reincarnazione, che tu stesso dici esserne tante quanto le differenze dei credo (falsi) cristiani, rappresentano la non esistenza, allora lo stesso dicasi per le dottrine di cui fai parte.
    Gesù è l'Unico maestro e i suoi fratelli i veri cristiani!!!

  • @topocrudele
    @topocrudele 3 роки тому +5

    Un cristiano che crede nella reincarnazione....assurdo.

    • @PaoloMarzano
      @PaoloMarzano 3 роки тому +2

      Perché dici che è assurdo? Hai sentito parlare della comunità Ananda Marga?

    • @fabioarenaX
      @fabioarenaX 21 день тому

      Gesù credeva nella reincarnazione e se parla anche nella bibbia e nei vangeli. È la chiesa che ha snaturato il vero insegnamento esoterico di Gesù. Questi sono coloro che hanno fatto l'inquisizione e voi ancora vi fidate ciecamente?

  • @giuseppedieleonora3574
    @giuseppedieleonora3574 6 років тому +10

    Al min 8 .40...
    Che GESU si sia recato in altre nazioni per imparare mi sembra inverosimile..
    GESU la cui Gloria e descritta in Giovanni cap 1 vers da 1 a 3...
    Ebrei cap 1 vers 2..
    Colossesi cap 1 vers 15 e 16... non credo abbia da imparare da esseri umani... Saluti.

    • @nel_dubbio_mena
      @nel_dubbio_mena 5 років тому +1

      Fino a 30 anni che ha fatto tu lo sai?
      Perché i vangeli non dicono nulla

    • @valegreen4575
      @valegreen4575 5 років тому

      @@nel_dubbio_mena si suppone che non era nemmeno falegname ma carpentiere. Ci sono ovviamente traduzioni tramandate oscurate dal vaticano.

    • @nel_dubbio_mena
      @nel_dubbio_mena 5 років тому +1

      @@valegreen4575
      Grande differenza tra carpentiere e falegname.. Importantissima, soprattutto

    • @valegreen4575
      @valegreen4575 5 років тому +1

      @@nel_dubbio_mena era solo per mettere in risalto il fatto che se è pervenuto a noi sbagliato il mestiere di Gesù, che ovvio non è così importantissimo, figuriamoci su altri messaggi di spessore spirituale fondamentali per il bene dell'umanità.

    • @nel_dubbio_mena
      @nel_dubbio_mena 5 років тому

      @@valegreen4575
      Ma sei un esegeta del vangelo o parli per sentito dire?

  • @ivogranata7430
    @ivogranata7430 2 роки тому

    Questo Padre ha la verità rivelata quindi ha certamente ragione dal suo punto di vista però.

  • @giorgiorapanelli2406
    @giorgiorapanelli2406 6 років тому +7

    Se esiste il "caso" non esiste Dio. Poiché Dio è l'UNO e il TUTTO, tutto ciò che avviene è sotto il controllo di Dio. Quindi le "cose" non avvengono a "caso". Ossia, non è a "caso" che un individuo viene "sparato" in un corpo al concepimento, oppure poco prima della nascita... Quindi non è a "caso" che un individuo nasce in una famiglia "ricca e pia", che non gli fa soffrire la fame e che quindi può dedicarsi a cose più elevate e spirituali, soprattutto grazie alla formazione spirituale e religiosa a cui viene educato e a cui può accedere... Quindi non è a "caso" che un altro individuo nasce nella famiglia di Totò Riina, o in una famiglia degradata, o nella povertà estrema in India, o in zone di guerra, con la conseguenza che egli continuerà ad essere condizionato da quel suo mondo... Se Dio è amore infinito, come può fare nascere, o permettere al "caso" di fare nascere, uno spirito in un corpo sano, o in un corpo malato, in una famiglia sana, o in una famiglia insana, in mezzo al benessere, o in mezzo all'indigenza? Si potrebbe rispondere che è un "mistero" che non possiamo scoprire. Quindi, si rimarrebbe in mano alla volubilità di un Dio "capriccioso"... Non possiamo parlare di un Dio che fa parzialità verso qualcuno in forma benefica, e vendicativa verso qualche altro, quando ambedue non esistevano prima di nascere. Sono necessarie risposte convincenti, se si vuole continuare ad essere ascoltati e creduti...Probabilmente, un individuo, dopo essersi ripulito ben bene e riposato in uno stato spirituale pieno di serenità, senta il bisogno di ritornare in questa valle di lacrime perché è qui che ha lasciato qualcosa in sospeso da riscuotere e da pagare. In effetti, scendi con una nuova fedina penale pulita. Poi, nei vari piani della discesa ti carichi di pesi positivi e negativi che altri hanno abbandonato nei vari piani durante la loro risalita verso quel piano spirituale pieno di serenità ; carichi che sono della stessa natura di ciò che abbandonasti tu... Questi carichi ì, questi pesi di vibrazioni elettromagnetiche, dai più pesanti come gli "impulsi e le emozioni", ai più leggeri come i calcoli mentali concreti e astratti, fanno parte della "personalità". Infatti, per poter passare attraverso la "cruna d'ago" che ti immette nel Regno dei Cieli, o di Dio, , devi abbandonare i pesi della tua "personalità", compreso il tuo "nome" e le tue generalità...Prima della nascita, ossia prima di assumere il nuovo corpo fisico, tu sei consapevole di cosa ti attende nella nuova esistenza. E lo accetti... In quanto tutto è meno comprensibile a quel livello dove le vibrazioni elettromagnetiche sono più veloci di ciò che vivrai sul pianeta, formato da vibrazioni lente e più pesanti.Poi, rinasci nel tuo nuovo corpo, in quella famiglia stabilita, in quella nazione destinata, in quella situazione sociopolitica che ti sei meritato in vite precedenti. Quindi, non lamentarti della situazione, che tu, prima di questa vita ti sei creato. Ciò che farai oggi nel Bene e nel Male te lo ritroverai domani... Non pensare a ciò che eri ieri e ciò che sarai domani... Vivi oggi, "qui ed ora".

    • @paolatascini6423
      @paolatascini6423 6 років тому

      Giorgio Rapanelli Hai ragione non mi devo lamentare più se mio figlio morto di cancro a 26 anni Evidentemente se lo meritava no? !!!! Anzi forse me lo meritavo io Chissà! Peccato che i figli di ladri stupratori mafiosi assassini siano tutti vivi ed in buona salute! Comunque io non giudico nessuno e aspetto di finire questa vita che spero sia breve. Strano che io non ricordi di aver fatto mai del male a nessuno. Ma già dimenticavo c'è un karma da scontare però non ci si ricorda nulla! FC!

    • @OHM2208
      @OHM2208 6 років тому +1

      Il caso esiste eccome e non inficia l'esistenza di Dio. Noi con caso intendiamo che una cosa che accada non sempre e' necessaria e le cause che l'hanno determinata non finalizzavano l'effetto specifico. In soldoni: se tu passeggi sotto un albero e questo ti cade in testa ciò e' frutto del caso perche' chi ha piantato quell'albero non cercava quell'effetto. Se tutto fosse manovrato da Dio non esisterebbe il libero arbitrio e saremmo delle marionette. Che una persona nasca malata non e' volontà di Dio ma il risultato delle conseguenze del peccato originale che in maniera casuale distribuisce sull'intero creato i danni di questo contagio. Con caso non si intende che non vi siano delle ragioni a monte, anche in una estrazione numerica il numero ottenuto sarebbe casuale ma sarebbe ordinato dentro un sistema numerico! Le anime non preesistono ma sono create ex novo nel momento della fecondazione, non scegliamo noi di nascere ma Dio in quanto e' l'unico primo motore immobile che avendo l'essere da se stesso può muoverci dal nulla all'esistenza.

    • @paolatascini6423
      @paolatascini6423 6 років тому

      @@OHM2208 questa risposta è eccezionale. Posso sapere se credi nella reincarnazione?

    • @OHM2208
      @OHM2208 6 років тому

      Grazie. No, non credo affatto nella reincarnazione, sono cattolica apostolica romana!

    • @yullia4725
      @yullia4725 6 років тому +2

      @@paolatascini6423 lascia perdere non esiste la reincarnazione questi sono famosi vasi a perdizione che rinnegano Dio vogliono sentirsi Dio di se stessi

  • @paolaliberi7556
    @paolaliberi7556 4 роки тому +3

    La reincarnazione? Su quale basi si può affermare ciò?

    • @brezzainvernale
      @brezzainvernale 3 роки тому

      C'é gente che si fa ipnotizzare per scoprire le vite passate, altre che se le ricordano... si basano su questo, credo... Io penso: se esiste, ci sarà un motivo perché non ricordiamo la vita passata, no? Io mi concentrerei su quella che abbiamo

  • @mirkoleonelli2109
    @mirkoleonelli2109 2 роки тому

    Maestro chi ha peccato x nascere così lui o i suoi genitori?
    È chiaro quello che chiedono a Gesù

  • @sandatoacsen9858
    @sandatoacsen9858 3 роки тому

    Molto interessante questo prete... capisce molto, d, averro !

  • @marcus7257
    @marcus7257 11 місяців тому

    Domanda: (io credo nella reincarnazione sia chiaro, ne ho le prove). Se tutti noi torniamo a Dio per il suo giudizio, che cosa si presenterà dinnanzi a lui? Me stesso nudo e pelato come sono? Se senza un corpo, che cosa si presenterà? Un anima? Di che cosa è fatta l'anima? Sostanza? Etere? Immanifesto? Qualunque cosa è nel mio corpo qui presente?
    Grazie

    • @Andrea-cu3ru
      @Andrea-cu3ru 3 місяці тому

      Si ma non è una prova, è un tua ricostruzione xhe può trovare accoglimento come tale solo tra,i,credenti.

  • @Arpavideos
    @Arpavideos 7 років тому +4

    Beh, il citare la lettera agli ebrei, per dire che chi la scrisse di certo non credeva alla reincarnazione, penso non risulva alcunché. Visto che ben sappiamo che antico e nuovo testamento è il prodotto di molti autori. Se si vuole parlare di possibilità di reincarnazione nel cristianesimo sarebbe meglio attenersi principalmente alla parole pronunciate direttamente da Gesù. E queste si trovano nei vangeli. Il passo di Nicodemo penso sia uno tra i più esaustivi. Quando dice "quel che è nato da carne è carne quel che è nato da spirito è spirito" in risposta a Nicodemo che ribattteva a lui, "può un vecchio tornare bambino e rinascere nel ventre della madre?"- Per fargli dunque capire che non era la carne a rinascere, ma lo spirito - lascia ben capire che si sta parlando di reincarnazione e non di rinascita materiale come pensò nicodemo,. Quando poi dice "Odi il vento spirare ma tu non sai ne da dove viene ne dove andrà, così è di chi è rinato di acqua e di spirito" Pare proprio un riferimento al fatto che non è dato sapere da dove si sia venuti, -o chi si era in un altra vita - ne dove si andrà in una vita futura. Poi va beh anche quando dice "Elia è già ritornato, ma loro non l'hanno riconosciuto" e tutti capirono che stava parlando di Giovanni il Battista . E' un riferimento .

    • @paolatascini6423
      @paolatascini6423 6 років тому +1

      Sir Esteban Duville Ti ringrazio per questa bellissima precisazione sul fatto di Nicodemo e anche su quella di Elia che sopra del filmato non era stata spiegata bene per niente. Grazie veramente

    • @zstattooink
      @zstattooink 6 років тому +1

      Interessante...

  • @Spleenrate
    @Spleenrate 5 років тому +3

    La spiegazione del "morire una volta" non esclude la reincarnazione.
    "Morire una volta" è morire della autentica morte dell'ego. Solo dopo questa "vera morte" si spalanca la porta del/al/nel divino.
    Le morti precedenti (quelle in cui la coscienza profonda è in balia dei venti Karmici) producono reincarnazioni: l'incapacità di riconoscerci nel divino riconsegna tale profondità al luogo in cui tale discernimento, nello spazio tempo (a un tempo "punizione" e Opportunità), è nuovamente "attuale".
    Se si è puntigliosi nel voler distinguere tra diversi tipi di reincarnazione occorre farlo anche tra diversi tipi di morte.
    Il che significa: tra diversi stati di coscienza.

  • @max838
    @max838 7 місяців тому

    Uno che ha studiato molto sui libri..
    Niente piu..
    Quando si incontra chi ha fatto vere esperienze spirituali profonde,beh, è tutta un'altra cosa..
    Capisco sempre piu che noi uomini siamo ciechi e sordi..

  • @yusef439
    @yusef439 5 років тому +2

    farei una domanda all 'illuminato Padre Ambrogio mi vuol spiegare perche' i Vangeli non spiegano dove e' stato Gesu' dai 13 ai 29 anni? grazie.

    • @senorlopez2564
      @senorlopez2564 5 років тому +3

      Questa cosa non saprebbe spiegartela assolutamente nessuno.
      Il resto sono solo ipotesi

    • @aamelikas1
      @aamelikas1 4 роки тому

      Hai capito tutto di cui i vanngeli parlano e sei passato a quello di cui non parlano?

    • @MatteoMarzocchi
      @MatteoMarzocchi 4 роки тому +2

      Ha viaggiato per quasi tutto l'oriente a studiare e a trovare maestri che l'hanno plasmato. Se vuoi leggere tutta la sua storia c'è un libro che si chiama: da Betlemme al Calvario di Alice Bailey

    • @Andrea-cu3ru
      @Andrea-cu3ru 3 місяці тому

      Perché stava in galera.

  • @loris486
    @loris486 5 років тому +5

    Pur avendo per gli anni della gioventù pensato che la reincarnazione fosse possibile . Oggi mi viene difficile capire perché la mia anima si dovrebbe infilare in un’ altro corpo.

    • @dianamariastella4395
      @dianamariastella4395 4 роки тому +3

      X fare esperienza che non puo fare come essere spirituale.

    • @shivaji6676
      @shivaji6676 3 роки тому +1

      Il samsara, ovvero la reincarnazione, è il ciclo di rinascite e morti che un'anima deve affrontare. Il samsara funziona in base al karma, una legge universale di causa ed effetto, che può essere positivo o negativo, in base alle azioni di un individuo. In base al karma un anima al momento della morte può quindi reincarnarsi in un essere inferiore o superiore.
      L'anima è eterna, immortale e immutabile. Il corpo che rivestiamo è temporaneo e destinato a morire come tutte le cose.
      Il moksha invece è la liberazione che un anima può ottenere dall'oceano di nascite e morti: ottenuto il moksha l'anima si libera da questo ciclo infinito e raggiunge il Brahman. Ci sono tre modi praticabili per raggiungere il moksha:
      - Jyana Yoga
      - Karma Yoga
      - Bhakti Yoga
      Il Jyana Yoga si pratica ricercando la Verità Assoluta e studiando i testi sacri.
      Il Karma Yoga attraverso le diverse pratiche della disciplina dello yoga.
      Il Bhakti Yoga praticando una devozione profonda e pura verso Dio.
      Spero di esserti stato utile.

    • @pietervija5223
      @pietervija5223 3 роки тому +1

      Perché la tua anima si dovrebbe infilare in un altro corpo?la tua anima si infila sempre nel tuo corpo, è sempre il tuo corpo dovunque si trovi la tua anima.

    • @loris486
      @loris486 3 роки тому

      @@pietervija5223 grazie grazie hai colto perfettamente il pensiero

  • @langelodidio-goaldo1105
    @langelodidio-goaldo1105 3 роки тому +1

    Prima del primo Concilio di Nicea esistevano alcuni gruppi di cristiani che credevano nella reincarnazione.

    • @PaoloMarzano
      @PaoloMarzano 3 роки тому +1

      Mi risulta che ancora oggi esistono comunità cristiane reincarnazioniste.

  • @elisacoselli969
    @elisacoselli969 7 років тому +4

    Ma mi chiedo tutti quei Gesù in India chi erano??? Chi da la sua parola sulla traduzione della Bibbia? Chi ha mai detto che la reincarnazione esclude il giudizio? Chi dice che nessuno ricorda le vite passate? Forse una sola ipotesi sulla reincarnazione non basta, ma non le annulla... Perchè tutto questo accanimento per "dimostrare" che ricordare la vita passata non è affidabile come prova? e soprattutto perchè si usa sempre la psicologia come pretesto per spiegare tutto? Ve lo ricordate che qualunque tradizione esoterica autentica RIPUDIA la psicologia in quanto "scienza inventata senza fondamento " ? Perchè fate queste dichiarazione subdole? Che cosa è DIO? Creare o il Cahos? Perchè se siete cosi sicuri, non dare definizioni più comprensibili alla massa?Forse non Vi interessa? Perchè ce l'avete tanto con I BUDDHISTI da nominarli di continuo? Perchè invece di prendervela con chi si è dedicato minuziosamente ad una pratica per motivi ben fondati, non provate ad affrontare gli ERMETICI? Fate finta di averlo già fatto? Attenti a parlare di reincarnazione, e togliere le speranze alle persone, gli Ermetici non dormono più.

  • @MAX_962
    @MAX_962 Рік тому

    Chiedo per la dottrina cristiana se ci si reinarna tante volte poi con quale corpo ci si incarna quando ci sarà la resurrezione dei morti e il congiungimanto il corpo con lo spirito⁉️⁉️

  • @giuseppedieleonora3574
    @giuseppedieleonora3574 3 роки тому +1

    Shiva....
    Non credo nelle religioni... Perché vedo che gli spargimenti di sangue più cruenti sono causati proprio da esse....
    Ma per mia esperienza personale credo in GESÙ e nelle Scritture...
    Ora... Se in Giovanni cap 1 versi 1..2 e 3 si capisce perfettamente che GESÙ è il CREATORE... A me è sufficiente questo per dire che il CREATORE non ha bisogno di imparare dall uomo.
    Saluti.

  • @DanielaHal
    @DanielaHal 3 роки тому +2

    il problema è che c'è gente che si ricorda di una vita precedente.. tipo il mio amico tralaltro cristiano, conosce i minimi dettagli.. che dire

  • @giovaneitalia8312
    @giovaneitalia8312 3 роки тому

    Nel nuovo testamento Gesù viene paragonato a Melchisedec del vecchio testamento. Strano che il padre non ne abbia parlato

  • @gotikdunkelheit2802
    @gotikdunkelheit2802 6 років тому +10

    ☝🏻🙄Si esiste, esiste...confermo! Riconoscevo Londra in TV da piccolino, la sognavo di notte e.... il destino mi ha portato la’ dalla Germania dove sono nato, per lavoro e altro! Il bello è che arrivato la TUTTO MI ERA FAMILIARE! HO RICONOSCIUTO diversi quartieri e addirittura anticipavo di qualche minuto le strade, i parchi (in particolare quello di Hampstead Heath), lo stile di vita, la lingua inglese mai imparata a scuola, è uscita fuori quasi per miracolo....CONFERMO T-U-T-T-O! 😮

    • @marcomottaran2011
      @marcomottaran2011 6 років тому

      ma veramente??

    • @aureltoniniimperatorecomun4029
      @aureltoniniimperatorecomun4029 6 років тому

      Gotik Dunkelheit allora siamo frattelli

    • @paolatascini6423
      @paolatascini6423 6 років тому

      Gotik Dunkelheit ci sono tanti motivi per cui può accadere tutto questo e attribuire tutto così genericamente alla reincarnazione è alquanto riduttivo. nel nostro DNA con teniamo ricordi dei nostri avi e soprattutto il nostro cervello è in grado di mettere in archivio molte cose in un modo che noi non conosciamo. Potrebbero esserti utili gli archetipi di Jung e tanto altro ancora ci sarebbe da aggiungere. Per carità io non escludo niente Però ti posso garantire che a casi come il tuo ci possono essere diecimila spiegazioni razionali

    • @oscarmario4321
      @oscarmario4321 6 років тому

      Paola Tascini x

  • @satcitananda33
    @satcitananda33 6 років тому +16

    Una vita sola non è sufficente per la perfezione dell'anima, principalmente perchè tutti noi nasciamo in condizioni diversissime gli uni dagli altri e con possibilità e occasioni diversissime, invece è assolutamente logico presumere la reincarnazione come necessità di evoluzione perfettiva dell'anima, praticamente assimilabile all'idea di purgatorio. Se la classe non la si supera, si è bocciati e la si deve ripetere.
    Ecco allora che la reincarnazione è una necessità doverosa proveninete da un Padre misericordioso, che anzichè mandare direttamente all'inferno ( il che non si addice ad un cuore di padre ), vuole recuperare i propri figli e dargli ulteriori possibilità.

    • @OHM2208
      @OHM2208 6 років тому +5

      Come non e' sufficiente una sola vita per la purificazione, non sono sufficienti neanche un milione di vite. Con la teoria reincarnazionista si sposta il problema soltanto un po' indietro, perche' non si capisce come mai un'anima dovrebbe essere stata creata all'origine imperfetta e bisognosa di un corpo per potersi purificare. Ciò presuppone che Dio crei esseri imperfetti e sia dunque anche Lui imperfetto! Inoltre se da una parte la teoria reincarnazionista dichiara l'anima superiore al corpo, avendo quest'ultimo il solo ruolo di contenerla senza alcun legame con essa tanto che può essere cambiato nelle rinascite successive; d'altra parte asserendo che l'anima nasca già imperfetta e necessiti del corpo per purificarsi attraverso l'incarnazione, se ne deduce che sia la materia ad essere superiore all'anima. Quindi l'ideologia reincarnazionista (che nasce nell'800 dagli ambienti socialisti e spiritisti, in quanto i concetti di metempsicosi e trasmigrazione delle anime sono assai differenti) e' contraddittoria e del tutto illogica.

    • @satcitananda33
      @satcitananda33 6 років тому +2

      @@OHM2208 Dipende dalle fedi. Se tu saresti nato in un contesto Induista, credere alla reincarnazione sarebbe stata la norma e considerersti l'unica vita come un assurdo. La fede è fede e non scienza. Quindi siccome di fedi ne esistono tante quanti gli esseri umani, ecco che in definitiva, non sapendo quale sia quella giusta, hanno ragione gli atei, che sbarazzandosi di tutte, si affidano a ciò che ci dice la scienza, la quale non contempla nessuna anima. Così il problema è risolto.

    • @OHM2208
      @OHM2208 6 років тому +1

      L'ideologia reincarnazionista non esiste nei Veda ma e' il prodotto di teorie nate nel 1800 nei salotti borghesi occidentali attraverso lo spiritismo di Kardec e il socialismo, quando iniziarono a circolare le prime traduzioni del Bhagavad Gita. La fede e' assenso dell'intelletto alle verità rivelate, quindi un atto volontario stabilito sulla base della logicità e ragionevolezza delle dottrine che ci si propongono. La fede non e' cecità, ma va di pari passo con la ragione. Siccome come dici tu di religioni ve ne sono tante e tutte si contraddicono e' chiaro che o sono tutte sono false o una sola e' quella vera. In tal caso bisogna vagliarle tutte e decidere sulla base della ragionevolezza e delle prove quale sia l'unica vera. Gli atei non differiscono dai credenti, perche' anche loro rimettono la fede a una teoria non dimostrabile che anzi ha più falle di quella religiosa.

    • @satcitananda33
      @satcitananda33 6 років тому +3

      L'ideologia reicarnazionista è nata nei salotti borghesi occidentali attraverso lo spiritismo di Kardec e il socialismo? Per cortesia non bestemmiare :-)
      Da quanto deduco non conosci minimamente il mondo induista.

    • @OHM2208
      @OHM2208 6 років тому +3

      Ti risulta che nei Veda ci siano riferimenti alla reincarnazione? E' solo con L'Upanisha e il Bhagavad Gita, testi filosofici posteriori ai Veda che si introduce il concetto di trasmigrazione e quindi non prima del nono secolo, ed e' cmq ben diverso dalla teoria reincarnazionista occidentalizzata. La concezione della reincarnazione progressista, cioe' la rinascita come progressione dell'anima e' del tutto moderna, per gli orientali infatti non e' l'anima con i suoi attributi personali a reincarnarsi ma l'atman impersonale. La trasmigrazione e' il passaggio dell'essere ad altri stati di esistenza definiti totalmente differenti da quelle alle quali è soggetta l'individualità umana. Se vuoi approfondire leggi "Sapienza Orientale e Cultura Occidentale", A.K. Coomaraswamy e “Gli errori dello spiritismo” Rene Guenon.

  • @angela754
    @angela754 5 років тому +2

    I morti dormono, sono inconsci, in attesa della risurrezione qui sulla terra.

  • @cristianopalumbo4948
    @cristianopalumbo4948 5 місяців тому

    Bio-logicamente e , per la Cassazione, io mi re-incarno ogni 10 anni😅 , perche' cambiano TUTTE le cellule del mio corpo. Questo perche' credo nell' unicita' dell'anima! E, aggiungo, ci mancherebbe😅

  • @gg1768
    @gg1768 2 роки тому

    Secondo è più complesso il discorso, forse lo spirito ha a disposizione un certo numero di corpi da abitare per fare esperienza di questo piano dimensionale. Il problema è capire chi ha il controllo sulla materia, cioè se è tutto stabilito nella vita che si vivrà o se regna il caso...

    • @francamarisetti
      @francamarisetti 2 роки тому

      Ma ci sono aspetti inconciliabili e strani prova a guardare "buddismo, il fascino di eliminare il dolore ma poi chi mi ama" ? e' un confronto interessante e ricchissimo di spunti di riflessione fra induismo\buddismo e cristianesimo.

  • @Antonio-fo2sd
    @Antonio-fo2sd 5 місяців тому

    1 Corinzi 15, 12. Ora se si predica che Cristo è stato risuscitato dai morti, come mai alcuni tra voi dicono che non c'è risurrezione dei morti? 13 Ma se non vi è risurrezione dei morti, neppure Cristo è stato risuscitato; 14 e se Cristo non è stato risuscitato, vana dunque è la nostra predicazione e vana pure è la vostra fede. 15 Noi siamo anche trovati falsi testimoni di Dio, poiché abbiamo testimoniato di Dio che egli ha risuscitato il Cristo; il quale egli non ha risuscitato, se è vero che i morti non risuscitano. 16 Difatti, se i morti non risuscitano, neppure Cristo è stato risuscitato; 17 e se Cristo non è stato risuscitato, vana è la vostra fede; voi siete ancora nei vostri peccati. 18 Anche quelli che sono morti in Cristo sono dunque periti. 19 Se abbiamo sperato in Cristo per questa vita soltanto, noi siamo i più miseri fra tutti gli uomini.
    20 Ma ora Cristo è stato risuscitato dai morti, primizia di quelli che sono morti. 21 Infatti, poiché per mezzo di un uomo è venuta la morte, così anche per mezzo di un uomo è venuta la risurrezione dei morti. 22 Poiché, come tutti muoiono in Adamo, così anche in Cristo saranno tutti vivificati; 23 ma ciascuno al suo turno: Cristo, la primizia; poi quelli che sono di Cristo, alla sua venuta; 24 poi verrà la fine, quando consegnerà il regno nelle mani di Dio Padre, dopo che avrà ridotto al nulla ogni principato, ogni potestà e ogni potenza. 25 Poiché bisogna che egli regni finché abbia messo tutti i suoi nemici sotto i suoi piedi. 26 L'ultimo nemico che sarà distrutto sarà la morte. 27 Difatti, Dio ha posto ogni cosa sotto i suoi piedi; ma quando dice che ogni cosa gli è sottoposta, è chiaro che colui che gli ha sottoposto ogni cosa ne è eccettuato. 28 Quando ogni cosa gli sarà stata sottoposta, allora anche il Figlio stesso sarà sottoposto a colui che gli ha sottoposto ogni cosa, affinché Dio sia tutto in tutti.
    29 Altrimenti che faranno quelli che sono battezzati per i morti? Se i morti non risuscitano affatto, perché dunque sono battezzati per loro? 30 E perché anche noi siamo ogni momento in pericolo? 31 Ogni giorno sono esposto alla morte; sì, fratelli, com'è vero che siete il mio vanto in Cristo Gesù, nostro Signore. 32 Se soltanto per fini umani ho lottato con le belve a Efeso, che utile ne ho? Se i morti non risuscitano, «mangiamo e beviamo, perché domani morremo».
    33 Non v'ingannate: «Le cattive compagnie corrompono i buoni costumi». 34 Ridiventate sobri per davvero e non peccate; perché alcuni non hanno conoscenza di Dio; lo dico a vostra vergogna.
    35 Ma qualcuno dirà: «Come risuscitano i morti? E con quale corpo ritornano?» 36 Insensato, quello che tu semini non è vivificato se prima non muore; 37 e quanto a ciò che tu semini, non semini il corpo che deve nascere, ma un granello nudo, di frumento per esempio, o di qualche altro seme; 38 e Dio gli dà un corpo come lo ha stabilito; a ogni seme, il proprio corpo.
    39 Non ogni carne è uguale; ma altra è la carne degli uomini, altra la carne delle bestie, altra quella degli uccelli, altra quella dei pesci. 40 Ci sono anche dei corpi celesti e dei corpi terrestri; ma altro è lo splendore dei celesti, e altro quello dei terrestri. 41 Altro è lo splendore del sole, altro lo splendore della luna e altro lo splendore delle stelle; perché un astro è differente dall'altro in splendore.
    42 Così è pure della risurrezione dei morti. Il corpo è seminato corruttibile e risuscita incorruttibile; 43 è seminato ignobile e risuscita glorioso; è seminato debole e risuscita potente; 44 è seminato corpo naturale e risuscita corpo spirituale. Se c'è un corpo naturale, c'è anche un corpo spirituale. 45 Così anche sta scritto: «Il primo uomo, Adamo, divenne anima vivente»; l'ultimo Adamo è spirito vivificante. 46 Però ciò che è spirituale non viene prima; ma prima, ciò che è naturale, poi viene ciò che è spirituale. 47 Il primo uomo, tratto dalla terra, è terrestre; il secondo uomo è dal cielo. 48 Qual è il terrestre, tali sono anche i terrestri; e quale è il celeste, tali saranno anche i celesti. 49 E come abbiamo portato l'immagine del terrestre, così porteremo anche l'immagine del celeste.
    50 Ora io dico questo, fratelli, che carne e sangue non possono ereditare il regno di Dio; né i corpi che si decompongono possono ereditare l'incorruttibilità.

  • @micky0042
    @micky0042 5 років тому +1

    Io oltre alla reincarnazione credo pure che Dio ci farà andare a vivere in un altro mondo che tutto quello che sta in questa vita stata pure anche quando Dio ci farà andare in un altro mondo a fare un altra vita oppure ci reincarneremo

  • @valerylambert2434
    @valerylambert2434 Рік тому

    Sto ascoltando la spiegazione premesso sono credente , e sentivo i passi biblici :
    Giovanni Battista aveva la forza e lo spirito de profeta Elia potrebbe significare che avesse i carismi o il modo di fare del profeta Elia e non per forza una reincarnazione.
    A volte però mi chiedo se posso esistere una reincarnazione un Dio che ci ama non dovrebbe li mi limitarsi a dannare uno e o a salvare un altro ma dovrebbe dare la possibilità x crescere ed evolversi .

  • @oldgamedd8738
    @oldgamedd8738 5 років тому +7

    Io la penso un po’ alla cattolica e anche un po’ alla ortodossa secondo me lo scopriremo quando sapremo la verità

  • @HUKOVAU
    @HUKOVAU 2 роки тому

    Новый Завет. Второе послание к Коринфянам святого апостола Павла. Глава 13
    13 Благодать Господа нашего Иисуса Христа, и любовь Бога Отца, и общение Святаго Духа со всеми вами. Аминь.

  • @lostpeace709
    @lostpeace709 2 роки тому

    🙏🔥🕉️🔥🙏 Namah Shivaia 🙏🔥🕉️🔥🙏
    Om Na Ma Si Va Ya
    Om Si Va Ya Na Ma
    Om Si Va Ya Si Va
    Om Si Va Ya Va Si
    SIVOHUM 🙏🔥🕉️🔥🙏
    Sono del Sanātana Dharma Shivaita padre Ambrogio è un uomo illuminato nonostante la pensi differentemente le sue parole sono gentili e rispettose se tutto i cristiani fossero come lui sarebbe indubbiamente un mondo migliore... Comunque fate un po' di confusione quando parlate di Sanatana Dharma sappiate solo che si auspica l'unione con il divino e quindi la cessazione del ciclo di reincarnazione, se non mi sono spiegato la reincarnazione rappresenta l'inferno cristiano perché appunto si rimane sulla Terra e non si arriva a contemplare Dio... Noi lo chiamiamo Iswara voi lo chiamate YHWH ma sostanzialmente sono lo stesso identica cosa... 😅 Persino le lettere sono molto simili... purtroppo siamo tutti vittime dell' illusione della Maya lillusione dei sensi... Che sostanzialmente è la menzogna (ciò che voi chiamate "diavolo" il principe della menzogna o colui che divide)... Siamo tutti figli di Dio cristiani mussulmani indubbiddisti giainisti e persino atei dobbiamo dialogare dialogare e dialogare il più possibile solo così potremo unirci tutti nuovamente come è giusto che sia..
    È un piacere sentire parlare padre Ambrogio che nonostante la pensi differentemente rispetta sempre il diverso 😊 ha tutta la mia completa stima👌... Dico solo che se fosse nato in india sarebbe stato indubbiamente un perfetto Guru.

  • @nicolanigro4614
    @nicolanigro4614 2 роки тому

    Io penso che la rinascita che disse Gesù a Nicodemo si la nascita dell'anima una volta morto il corpo. Solo all'ora saremo in grado di capire il tutto.

    • @francamarisetti
      @francamarisetti 2 роки тому

      Prova a guardare, Nicola, "buddismo, il fascino di eliminare il dolore , ma poi chi mi ama ?" è un brillante e intenso confronto fra aspetti inconciliabili delle religioni orientali col cristianesimo......fa riflettere molto.

  • @mirkoleonelli2109
    @mirkoleonelli2109 2 роки тому

    Ci sono dei video provati scientificamente di bambini che hanno fatto capire la loro vita passata con estrema precisione durante una psicoterapia regressiva,questa che cosa è?

  • @gaetanofasulo5394
    @gaetanofasulo5394 Рік тому

    Si potrebbe dire che se la Bibbia ci indicasse che la Terra è piatta la Terra resterebbe un pianeta e la Bibbia potrebbe essere definita sbagliata ..... ora resta un fatto; pare provato scientificamente che almeno in un numero limitato di casi la reincarnazione è una realtà esattamente come lo sono da un lato l'immortalità dell'anima e dall'altra la sfericità della Terra .... se è vero è vero altriminti non è vero ..... quindi la domanda; devo credere alle parole della Bibbia fermo restante la necessità di capirla o alla realtà che è tale come si potrebbe dimostrare ?!

  • @cristinadepaolis9010
    @cristinadepaolis9010 5 років тому +2

    Ma invece de senti sto prete,che fa un giro de parolone,senza risponde alla domanda veramente. Acculturateve un po' e ascoltate un personaggio,quale è stato Vittorio Marchi un professore di fisica quantistica. Purtroppo non c è più. Ma su questa dimensione!

    • @PietroTrevisanEugania
      @PietroTrevisanEugania 4 роки тому +1

      Ma a me sembra che il pope abbia risposto egregiamente: Cristianesimo e reincarnazione come ritorno dell'anima in un altro corpo sono due dottrine inconciliabili. Questo è questo che ne ha concluso. Poi se a qualcuno non garba è un problema suo.
      Io personalmente non sono cristiano e perciò mi sento libero di credere nella reincarnazione. Per fortuna però non sono neanche buddista e induista, e quindi non devo concepire la reincarnazione secondo i concetti tradizionali di queste religioni. Come ha detto il pope, ci sono decine di concezioni diverse sulla reincarnazione: si tratta di scegliere quale.

  • @Aldebaran14
    @Aldebaran14 4 роки тому +2

    Io ne avrei abbastanza di questa di vita.

    • @interstellar5213
      @interstellar5213 3 роки тому +1

      Idem...ma bisogna remare incatenati ai remi...le catene sono eteriche e l'estinzione del corpo terreno non ti esima dal vogare...navighiamo smarriti in correnti insensate
      Non possiamo dire cosa ne sarà di noi
      C'è solo una consapevolezza: l'assurdo è l'unica dimora dell'uomo

  • @gennaromassafra5098
    @gennaromassafra5098 Рік тому

    significa che il corpo, la persona fisica non ha nessuna rilevanza se non specificatamente per il periodo in cui è viva su questa terra. e l'unica importanza ce l'ha l'anima che è una e una sola.... immortale, eterna e divina, essendo stata creata dal creatore... e l'unica cosa che conta è l'evoluzione di quest'anima che avviene proprio di vita in vita su questa terra.... e sono leggi dell'universo. la reincarnazione, il libero arbitrio, il karm...e la reincarnazione è una no decine e centinaia...sì ci si reincarna dopo centinaia di anni, anche se dilà il tempo non esiste come non esiste lo spazio... sì ci si reincarna solo ed esclusiamente per un evoluzione dell'anima... di là ci sono anime che hanno concluso il loro percorso evolutivo e non hanno più bisogo di reincarnarsi... lo fanno solo se lo vogliono. Ma da dove viene questo?

  • @AngoloArt
    @AngoloArt 9 місяців тому

    Dopo tre giorni Cristo risorse, ma incontrai i discepoli, questi non lo riconobbero. Perchè non lo riconobbero? forse perchè reincarnato in un altro sembiante?

  • @saracampitelli8457
    @saracampitelli8457 6 місяців тому

    Le sue spiegazioni nin sono intellettualmente accettabili...i discepoli chiesero a Gesù se fosse la reincarnzione del profeta Elia ..segno che sia loro che Gesù non avevano negato la teoria della reincarnazione

  • @OrtodossiaTorino
    @OrtodossiaTorino 8 років тому +1

    Una piccola precisazione: nella Chiesa russa, l’appellativo “pope” è stato
    tanto abusato in senso spregiativo, che oggi non è più educato da usare (resiste
    in una certa misura solo nelle Chiese romena, serba e bulgara, ma anche lì può
    far alzare qualche sopracciglio). Il consiglio, pertanto, è di non definire
    “pope” un prete della Chiesa russa a meno che non stia deliberatamente cercando
    di caratterizzarlo come “pretaccio”.
    Veniamo al punto. Non mi sembra di aver detto esplicitamente che “il”
    cristianesimo (quello ortodosso, suppongo) sia compatibile con “la”
    reincarnazione (...quale?), ho solo detto che ci sono ALCUNI gruppi cristiani
    (altamente eterodossi, come gli gnostici di un tempo e un paio di denominazioni
    moderne di influenza piuttosto ridotta) che hanno fatto proprie ALCUNE
    teorie reincarnazioniste.
    Ho poi detto che ALCUNE posizioni reincarnazioniste, come quella buddhista
    che dice che a reincarnarsi non è un’individualità permanente, bensì una serie
    di aggregati psicofisici (skandha) altamente impermanenti, sono le meno
    incompatibili con il cristianesimo. Questo non per dire che anche il
    cristianesimo può dire che un’anima immortale non esiste o non ha alcun rilievo,
    ma al contrario, per dire che un cristiano può cercare di spiegare un “ricordo di vita
    precedente” in un modo simile a quello di un buddhista (è tornato in vita un
    “ricordo” che costituiva un aggregato psicofisico di una vita precedente, senza
    che con questo si voglia intendere che l’anima di quella vita precedente sia stata
    trascinata nuovamente in un corpo).igumeno Ambrogio - Torino

    • @maurofreddo4897
      @maurofreddo4897 7 років тому +3

      GRAZIE padre Ambrogio; la sua testimonianza che a mio avviso risulta essere la più sobria che io abbia trovato in questo periodo storico pieno zeppo di "spiritualoidi del fine settimana" ;senza voler offendere nessuno.
      Se non fosse che siamo un pò lontani gli avrei già fatto visita,semplicemente per il gran piacere di poterla conoscere e scambiare due parole con un energia come la sua,così insolitamente "centrata" parlando di spiritualità.
      Un carissimo saluto
      Mauro Freddo - Osimo (AN)

    • @assolutamente147
      @assolutamente147 7 років тому +1

      Meglio ascoltare Cristo il Vero maestro e non .. i maestri .. Lui solo è la Verità

    • @marcomottaran2011
      @marcomottaran2011 6 років тому +1

      +Assolutamente ma smettila, credi anche che si può fare sesso solo per procreare e non per il piacere?!! ahaha siete nel medioevo

    • @GIONYM3
      @GIONYM3 6 років тому

      non si dice „pope” , si dice popa in dialetto , ”preot„ =(prete) in lingua ufficiale !

    • @giovannicolapietro
      @giovannicolapietro 11 місяців тому

      ​@@marcomottaran2011Dio condanna la depravazione e l'USO SBAGLIATO del sesso!!!!!!!!!

  • @giannidambrosio4883
    @giannidambrosio4883 7 років тому +7

    e ciascuno di noi, mettendo da parte tutto quello che ci hanno messo nella testa, a cosa realmente crede ?.....riusciamo ad avere un proprio credo personale ed originale ?

    • @aamelikas1
      @aamelikas1 4 роки тому

      Signor Gianni D'ambrosio, io credo che lei sia una donna sui 40 anni, capelli biondi, bassa... è cosi? È un mio parere personale, che mi ìmporta conoscerti come realmente sei, e mica devo stare ad ascoltare chi realmente ti conosce. Io penso questo e basta. Oppure perché devo dare retta alla scienza dell'alimentazione mentre sostiene che 1 gr. di grassi vegetali contegono 9 kcal uguale ad 1 gr di grasso animale, lo vedo con i miei occhi che lo strutto è più grasso dell'olio di semi..
      Posso andare avanti a non finire... Lo stesso accade oggi con la fede. Le assurdità che ho scritto in alto è come ognuno oggi interpreta le scritture e i temi della fede. Io credo, secondo me.... la Verità è una, la sai riconoscere o no? L'orgoglio e la mancanza di umiltà unita all'ignoranza hanno fatto cadere nell'errore il grande ramo della cristianità d'occidente( che ignoranti non lo erano, ma privi di umilta si), di cui figli sono i protestanti e poi i neoprotestanti. Con quello che hai scritto hai tutte le possibilità di mettere in piede una religione tua e grandi probabilità di avere dei seguaci. Le Sapienza spirituale non è di questo mondo, Dio la dà a chi vuole ed e cosi irraggiungibile che nemmeno se si mettessero tutti i sapienti del mondo non te la potrebbero spiegare, perché non si può spiegare. Come posso mettermi io a trattare un argomento di cui non ho conoscenza e nemmeno capacita di comprendere? Capisci il danno che posso creare???

    • @PietroTrevisanEugania
      @PietroTrevisanEugania 3 роки тому

      Penso che la propria verità personale poi ognuna la trova nella propria esperienza di vita. L'importante poi è rendersi conto che l'esperienza di ciascuno ha dei limiti e rimane sempre incompleta, e infatti poi la realtà è sempre più ricca e complessa di ogni rappresentazione che ce ne facciamo.

    • @sandatoacsen9858
      @sandatoacsen9858 3 роки тому

      Quando SAI che Dio (Lo senti, Lo percepi) esiste, non esiste piu che l, anima... qualsiasi domanda ti ponni, lei ti darra la risposta giusta : se un, ideea, che ti passa per la testa, la fa stare bene... allora va bene per te,... altrimenti va scartata (non e la tua via... puo essere di altri,... ma non la tua) ! Mai andare contro l, anima : e IL Divino che Dio ti ha datto !

  • @allpix71
    @allpix71 3 роки тому

    Una persona certamente preparata. Ma la "partecipazione alla vita di Dio" (o la non partecipazione) ha conseguenze sulla visione cristiana dell'aldilà che mal si conciliano sulla concezione di Dio unico ed onnipotente. Può un Dio unico ed onnipotente consentire il Male e l'inferno, come qualcosa di separato da Sé? Ecco perchè la teoria della continua evoluzione spirituale (che come giustamente dice può essere declinata in molteplici modi) al cui termine tutto tornerà a Dio, ha forse una maggiore coerenza interna.

  • @GiuliaMinicuci-jw9tp
    @GiuliaMinicuci-jw9tp 6 місяців тому

    L' Ebreo errante le dice qualcosa , a riguardo,???

  • @FLAVIAflaviaflavia00BRA
    @FLAVIAflaviaflavia00BRA 6 років тому +2

    Ortodossi ma per piacere??? Mi domando perché allora nel cristianesimo parlano dello spirito ... vive non muore... giudicati da come ci siamo comportati .. L'anima ticontraddici pure... Dato che siamo giudicati da Dio... Anche nella bibbia ci sono parte di incarnazione... Chiamati in un altro modo, rinascere risorgere ecc... L'universo perfetto!!

    • @refkamurati676
      @refkamurati676 6 років тому +1

      flavia flavia Questo prete ?. Ci pensa che è incarnato al ( INFERNO )

    • @mihaelanita5520
      @mihaelanita5520 6 років тому

      Gli ortodossi non credono in reincarnazione, questo non e dogma ortodosso,
      questo prete e un eretico, non è ortodosso, probabilmente vuole creare confusione e dinigrare la chiesa ortodossa.

    • @mihaelanita5520
      @mihaelanita5520 5 років тому

      @Leonardo Tonin la sua riflessione e una cazzata, fuori e contraria totalmente dalla dogmatica Cristiana, questi concetti sono anticristici, ecumenismo, new age,......studia la Bibbia e la dogmatica Cristiana autentica ,...

    • @mihaelanita5520
      @mihaelanita5520 5 років тому

      @Leonardo Tonin, che pero la sua riflessione puo portare tanta gente in eresia, questa sua riflessione Budista che non ha posto nel ambito ortodoss, lui non dice che è la sua riflessione personale, lui parla con convinzione e condivide queste cazzate a tutti.Falsi profeti di qui Gesù fa riferire nella Bibbia, di stare lontano da loro.

    • @andreasmit1368
      @andreasmit1368 3 роки тому

      @@mihaelanita5520 innanzi tutto calmati! Padre Ambrogio non è mica a favorevole alla reincarnazione e lo spiega in maniera eloquente...per quanto mi riguarda da cristiano ortodosso, sono certo che nessuno ad oggi può minimamente sapere cosa è giusto per Dio e cosa non lo è...il Signore è padrone delle anime, è lui che decide chi è giusto e chi no, chi deve reincarnarsi e chi no...una cosa è certa, chi ha conosciuto il Cristo e avrà rinnegato lo Spirito Santo non sarà perdonato!

  • @antoniettatorriero2219
    @antoniettatorriero2219 5 років тому +2

    Padre Ambrogio, sa che esistono i medium, quelli veri, che parlano con le proprie guide spirituali e hanno scritto centinaia di libri che sotto dettatura spiegano l'evoluzione spirituale. Ha sentito parlare di Chico Xavier e di Allan Kardek? No? le consiglio di farlo.

    • @senorlopez2564
      @senorlopez2564 5 років тому +1

      Hahahahahahahahahahhahahahahahahahajajhaahahha

  • @marydeco2901
    @marydeco2901 5 років тому

    E cerchiamo di unire e non dividere parlando di mistica e non di religioni, cè un solo Dio per tutti qualsiasi nome gli si voglia dare

    • @masterjunky863
      @masterjunky863 3 роки тому

      Ci sono i politdisti e i mistici atei (tipo i buddisti non credono in un dio)

  • @salvatorecozzolino6601
    @salvatorecozzolino6601 3 роки тому

    Robè.., Robè,Robè…Robè, siente a me, ccà nun ce sta nisciuno limite, nessun diplomato e cosa, Robè…tu devi uscire, ti devi salvare, Robè, t'hanno chiuso dint' 'a stù museo, tu devi uscire, và mmiezo 'a strada, tocc 'e femmene, va a arrubbà, fa chello che vuo' tu!".

  • @mignolinomorelli8018
    @mignolinomorelli8018 Рік тому

    Gli Ortodossi sono più carismatici del cristianesimo!.

  • @raulcesari4115
    @raulcesari4115 4 роки тому +3

    La "reincarnazione" nel Cristianesimo è un'assurdità. Il concetto di un Dio creatore di tutto "ex nihilo", quindi anche di ogni anima legata a UN individuo particolare, la nega espressamente. La reincarnazione, ma sarebbe più appropriato paerlare di "Trasmigrazione" (gli antichi, infatti, non conoscevano nessuna reincarnazione, concetto del tutto moderno legato all'Occultismo) che può essere concepita solo da una dimensione religiosa al di fuori da ogni creazionismo, dove il divino le anime e la "materia" stessa (Ylè) sono eterni e increati. e allora ogni anima eterna nel suo viaggio verso quella "liberazione", che consiste nel riconoscersi finalmente UNA con l'Assoluto e quindi ad ESSERE l'Assoluto, percorre il suo lunghissimo viaggio negli stati molteplici dell'Essere, e non necessariamente in sempre nuove nascite umane e non necessariamente in questo stato sensibile.

  • @titounoundici7920
    @titounoundici7920 4 роки тому +1

    Suggerisco padre Parente ua-cam.com/video/hsB_CI71tdo/v-deo.html

  • @nickpillitu9042
    @nickpillitu9042 6 років тому +13

    la reincarnazione non e' un credo ma una legge divina. in altre parole volente o nolente lo spirito si incarna

    • @paolatascini6423
      @paolatascini6423 6 років тому +3

      Nick Pillitu volente o. nolente da quale parte l'hai letta o avuta tanta certezza? Puoi dimostrarlo?

    • @giuseppe9312
      @giuseppe9312 6 років тому +1

      Paola Tascini Esistono tanti casi di reincarnazione ad esempio:
      -Bimbi che non sanno cosa sia un pianoforte e appena stanno lì due minuti lo suonano perfettamente.
      - riconoscere luoghi che non hai mai visitato e una volta
      Arrivato lo sentì tuo o addirittura conoscere le strade ( a me è successo)
      - che motivo c’è di vivere una vita di sacrifici, vivere con un Etica se poi dopo la morte c’è la fine???
      Siamo qui in questa terra come scuola per migliorarci, per comprendere tutto quello che ci accade.

    • @paolatascini6423
      @paolatascini6423 6 років тому +3

      @@giuseppe9312 se siamo qui per vivere costantemente perpetuamente nella carne allora è preferibile il nulla a queste sofferenze Perché la vita è solo una sofferenza anche quando va tutto bene Figuriamoci quando va tutto nella melma. La reincarnazione sarebbe la spiegazione più logica al tutto anche alle ingiustizie di chi sta tanto bene e di chi soffre e basta. Ciò non toglie che io non credo ci si possa evolvere nella carne visto che la carne è essa stessa sinonimo di errore e di sbaglio. Anche senza la reincarnazione ci potrebbe essere una vita in spirito eterna invece no! Invece si deve tornare in modo perpetuo qui a fare questa maledetta scuola. E secondo voi sarebbe un regalo? 😭

    • @giuseppe9312
      @giuseppe9312 6 років тому +1

      Paola Tascini Non è un regalo, se vieni bocciata un anno a scuola non è un regalo , ma la possibilità di comprendere gli errori fatti e non ripeterli

    • @paolatascini6423
      @paolatascini6423 6 років тому +1

      @@giuseppe9312 Ancora devo capire come si fa a comprendere gli errori fatti dato che non si ricorda nulla però sarà come dici tu

  • @lupinlupin8680
    @lupinlupin8680 5 років тому +4

    Ma come fate a fare l intervista con tutto questo casino. Scegliete un posto dove si capisce tutto.

  • @enzasambataro5376
    @enzasambataro5376 4 роки тому +2

    Parla di paganesimo riferendosi alla reincarnazione, ma non parla di quanto paganesimo ci sia in una chiesa allestita di statue e quadri...

    • @refkamurati676
      @refkamurati676 4 роки тому

      INTENDE dire ! ( l'incarnazione di SATANA)!. Nella testa MALATA DEL UOMO!. Pur di vivere comodo ! Senza fare nessuna fatica !. E disposto vendere LANIMA AL DIAVOLO!!!.

    • @enzasambataro5376
      @enzasambataro5376 4 роки тому +1

      @@refkamurati676 vivi nella terza dimensione e non conosci la dualità della tua vera essenza. Parli ma non sai, che il diavolo alberga nel tuo cuore e nella tua mente ristretta, che non sa domare l'istinto del dare il giudizio... Senza sentire dentro, puoi leggere milioni di libri e non conoscere nulla di vero. Apri il tuo cuore, apri la mente.

  • @mauriziofrigeriozen
    @mauriziofrigeriozen 6 років тому

    Giovanni 9 : 1,2 la domanda è chiara. La resurrezione è un invenzione di Paolo creata di sana pianta perchè non sapeva più che pesci pigliare ! Tutte le lettere che scriveva erano per convincere i fedeli che chiedevano lumi sul fatto che passava il tempo e il Cristo non arrivava, Paolo predicava che sarebbe arrivato subito a quel tempo, ma il tempo passava e la gente moriva e di Gesu nemmeno l'ombra, così Paolo si è inventato la storiella della resurrezione che anche da morti saremmo tornati in vita. Oggi noi cristiani dovremmo essere premiati per la pazienza, ma di Cristo nessuna notizia, solo milioni di morti nel suo nome. Buona giornata a tutti !

    • @OHM2208
      @OHM2208 6 років тому +1

      Guarda che gli apostoli sono stati 40 giorni con Gesù Cristo risorto pima che ascendesse al Cielo.

    • @mauriziofrigeriozen
      @mauriziofrigeriozen 6 років тому

      @@OHM2208 probabilmente perchè il Cristo non è mai morto sulla croce. Questa è naturalmente la mia opinione, che vale come tutte le altre, ognuno prenda quella che più gli aggrada ! Nella religione come quella Cattolica basata sulla fede, o ci credi oppure non ci credi ! Personalmente non ci credo!

    • @OHM2208
      @OHM2208 6 років тому +3

      Per gli apostoli e' morto in croce ed e' risorto con il corpo glorificato, infatti non lo riconobbero. Francamente non capisco il motivo per cui degli umili pescatori avrebbero dovuto mentire su questo punto fino a patire il martirio.

    • @mauriziofrigeriozen
      @mauriziofrigeriozen 6 років тому

      @@OHM2208 leggendo i vangeli senza i dettami della teologia e della fede , personalmente trovo un altra storia. Come detto prima, tutto è personale.

    • @OHM2208
      @OHM2208 6 років тому +2

      Perche' nei Vangeli non e' scritto che Cristo e' morto in croce? E le scene dalla Sua apparizione alla Maddalena, San Tommaso e i discepoli di Emmaus che sono posteriori alla Sua morte non indicano chiaramente che e' risorto? Ma come li leggete i Vangeli? Ecco perche' la Chiesa non consentiva la lettura privata!

  • @SalvatoreAntoine
    @SalvatoreAntoine 7 років тому +5

    Gesù sulla strada di Emmaus!
    Ed egli disse loro: «Sciocchi e tardi di cuore nel credere alla parola dei profeti! 26 Non bisognava che il Cristo sopportasse queste sofferenze per entrare nella sua gloria?». 27 E cominciando da Mosè e da tutti i profeti spiegò loro in tutte le Scritture ciò che si riferiva a lui.
    LA REINCARNAZIONE E' UNA CONDIZIONE LOGICA, GESU' STESSO SI REINCARNAVA CONTINUAMENTE, LA REINCARNAZIONE NEI PRIMI SECOLI DELLA CHIESA ERA NORMALE, CON IL CONCILIO DI NICEA FU TOLTO PER ESPRESSO VOLERE DELL'IMPERATORE E DELLA MADRE, DISCUTENDONE CON 4 CLERICALI PRESI A CASO!
    FU SICURAMENTE SOLO UNA MOSSA POLITICA, QUINDI NON RELIGIOSA E SPIRITUALE!

    • @angiestella7588
      @angiestella7588 6 років тому +4

      GESU' STESSO SI REINCARNAVA CONTINUAMENTE,?????? QUANDO? GESU' è RISORTO

    • @pt0ps
      @pt0ps 6 років тому

      Tutto è stato fatto per mezzo di lui. Indica una condizione atemporale del figlio, in quanto figlio primogenito, non dal momento del concepimento, ma dal momento stesso del concepimento creativo! Era già in essere all'inizio di ogni cosa e per mezzo di quest'idea tutto è stato fatto. E' stato messo in mezzo al mondo, per tirare fuori l'uomo dalla sua condizione e seguirlo, per mettere addosso a lui tutti i peccati e uscirne lavati, per poi risorgere in lui nel regno...Il regno è in mezzo a voi! Come può essere in mezzo a noi se si deve risorgere?! Esattamente nella stessa maniera in cui, tutto è stato fatto per mezzo di lui. Ossia con l'idea! L'idea di regno in mezzo a voi, è quell'unione di pensieri atti a creare un'insieme di intenti volti ad un preciso scopo. Uscire da qui per stare in un posto dove è possibile esprimersi senza il fardello del peccato.

    • @OHM2208
      @OHM2208 6 років тому +4

      Non ha niente di logico la reincarnazione, Gesù e' risorto nel proprio corpo glorificato non si e' mai reincarnato non dire cretinate!

    • @paolatascini6423
      @paolatascini6423 6 років тому +2

      @@OHM2208 concordo pienamente. Certa gente veramente è saltata Non sa quello che dice.

    • @paolatascini6423
      @paolatascini6423 6 років тому

      Quando ti pare citi le scritture e quando ti pare no? Non puoi prendere i pezzi che ti fanno comodo 😂

  • @micky0042
    @micky0042 5 років тому +2

    Pure io credo nella reincarnazione e a me nella reincarnazione mi piacerebbe rincarnarmi in un altro bambino per andare da capo a un parco divertimenti che andavo da piccolo perché quando sarò adulto farò il proprietario dei parchi divertimento così reincarnandomi in un altro bambino posso andare di nuovo a posto che creero

  • @Emmanuel92837
    @Emmanuel92837 6 років тому +4

    Come tutti i preti gira gira di paroloni ma non risponde alla domanda. Cmq esiste e come!

    • @titounoundici7920
      @titounoundici7920 4 роки тому +2

      Eh, mica tanto, amigo! Forse può essere utile questo ua-cam.com/video/hsB_CI71tdo/v-deo.html

  • @Bog-est
    @Bog-est 6 років тому

    Giornalista e nervoso perche il padre parla delle coce a lui oscure/ inaspettato/ voleva sentire che Gesu forse insegnava della reincarnazione ma non e cosi facile :)

    • @Bog-est
      @Bog-est 6 років тому

      dobbiamo capire che padre si trova nella prigione dei dogmati e non puo parlare e pensare liberamente

    • @Bog-est
      @Bog-est 6 років тому

      e chiaro che durante l unica vita la magioranza non ha la possibilita di unirsi con Dio/// deve essere dopo la morte la continuazione del evoluzione spirituale

    • @paolatascini6423
      @paolatascini6423 6 років тому

      Общество внутреннего единства il karma si è l'equilibrio sul piano astrale e quindi l'incontro con Dio avviene dopo di quello. Chi vuole può anche decidere di reincarnarsi ma non è un obbligo

    • @shivaji6676
      @shivaji6676 3 роки тому +1

      Jai Shree Krishn.
      Gesù non ha mai insegnato della reincarnazione (samsara).
      Джай Шри Кришн.
      Иесус некогда не учил о ренкарнаций (самсара).

  • @FontEonebaumonE
    @FontEonebaumonE 3 роки тому

    Ma nemmeno del paradiso ti ricordi
    Anche Cristo parlava di reincarnazione

  • @pippocalogero5194
    @pippocalogero5194 5 років тому +1

    La reincarnazione purtroppo esiste e non serve crederci per renderla reale. Personalmente, vorrei che non fosse vero ma purtroppo è una drammatica realtà per tutti, anche se, alla fine della fiera, è illusoria. Solo pochissimi esseri riescono a liberarsi dalla schiavitù di dover rinascere. Il primo passo per liberarci è quello di prendere coscienza di essere incatenati, in quanto comprendiamo di essere cibo per i nostri predatori. Anche noi umani ci comportiamo allo stesso modo con gli esseri che consideriamo inferiori; come in basso, così in alto! Cambia solo il livello di tecnologia applicata. Siamo come delle mucche da mungere ma, quando smetteremo di produrre latte, le catene si spezzeranno da sole e la reincarnazione non esisterà più. Nel frattempo, caro Ambrogio, la reincarnazione ce la "curiamo" entrambi, al di la delle nostre credenze esistenziali.

  • @kohinoor9829
    @kohinoor9829 6 років тому

    Non si può dire che esiste una cosa anziché l'altra perché non abbiamo certezza di nulla il prete qui asserisce ma senza cognizione di causa...leggete e informatevi prima di raccontare palle...

    • @paolatascini6423
      @paolatascini6423 6 років тому +1

      spider black Io credo che il prete abbia risposto in base alle domande fatte sulla Bibbia e sul Vangelo. Poi sta a noi se crederci o meno è chiaro che c'è da documentarsi e non sono cose da prendere alla leggera