Mio figlio è venuto da me e ha detto: "Mamma ascolta questa canzone, ogni volta che la canto penso a te... ci vedo te!" Grazie Ghemon in questo testo c'è tanta poesia e amore, e un messaggio sul finale tanto attuale anche se sono passati diversi anni da questa pubblicazione e anche se ho superato il mezzo secolo da un pò ascolto la tua musica che da ritmo alle mie giornate!
Non è dedicata ad una persona specifica, è una dedica, speciale, alle donne, che nella vita di Ghemon, così come nella vita della maggior parte della popolazione maschile, svolge un ruolo FONDAMENTALE sotto tutti i punti di vista.
Questo pezzo ti disfa e ricompone...ogni volta...non è questione di genere musicale,questa è una poesia vera, di un uomo in carne ed ossa capace di provare emozioni forti,di non vergognarsi a condividerli con il mondo grazie alla magia della sua stessa scrittura...
ogni qual volta che lo riascolto, mi commuovo, è un crescendo di emozioni che pochi pezzi sono in grado di darmi. nell'album version, quando si conclude con la dedica della nonna il brivido diventa intenso e le lacrime sono impossibili da trattenere. grazie G per questo pezzo immortale.
K.Dreamcatcher Un vero artista, vorrei tanto che avesse la stessa notorietà di tutti gli altri pseudo-rapper che esistono in italia ma è meglio cosi a mio avviso, solo in pochi e i più colti e profondi possono permettersi di ascoltare questa poesia!
Dio benedica chi come Ghemon porta alto il nome dell'hip hop made in Italy. Sentire in giro certa roba ed etichettarla nella categoria sopra citata è un'offesa per chi scrive certe strofe, a chi lavora sulle collaborazioni, a chi studia le metriche e come colpire veramente nel cuore delle persone invece di segnare soltanto i timpani. L'hip hop deve trasmettere un messaggio, è uno sfogo. E' un megafono enorme che esprime attraverso una poesia un malessere dove ognuno può riconoscersi e perchè no riflettere sulle proprie azioni. Dio benedica Ghemon e chi alza la qualità di questo genere.. lasciate stare i bimbi minchia, le rime con gli ombrelloni e gruppi commerciali che copiano le canzoni dall'estero spacchiandole per loro (CLUB DOGO DOCET.) Supportate la qualità, non la quantità. One love.
"...per me sei come un calco per le chiavi nessun altro capirá che siamo uguali anche se ai capi di due cavi tu non capiti, tu accadi" amo questo ragazzoooooo!!! ♥
[Killacat] Cerco le parole per spiegarti quello che dai cerco te, voglio te, anche un giorno in piú dell'eternitá e non c'é ragione per sentirmi solo se non sei con me sei dentro ad ogni mio respiro. [Ghemon] Quando cammini é come se battessi le ali a un metro dall'asfalto per me sei come un calco per le chiavi nessun altro capirá che siamo uguali anche se ai capi di due cavi tu non capiti, tu accadi imparando ad osservati, sapendo che io non potrei niente davanti ai comparti infiniti della tua mente a ridere dei fatti che mi sbatti in faccia sempre non riesco a fare piú cose contemporaneamente tu mi hai modellato come se fossi di cera un leone cresciuto da una pantera, mi hai spento soffiando su ogni mia lamentela solo una donna sa tenere il male dentro una vita intera. [Killacat] Cerco le parole per spiegarti quello che dai cerco te, voglio te, anche un giorno in piú dell'eternitá e non c'é ragione per sentirmi solo se non sei con me sei dentro ad ogni mio respiro. [Ghemon] Se chiudo gli occhi sento il tuo fiato con te come legato al tuo sorriso perlato alla tua voce con quel tuo tono preoccupato é matematico che chiederai se sono coperto e cosa ho mangiato tu vai oltre la coltre oltre la cortina che spesso mi inghiotte oltre le cose che mi ripeti mille volte e che fisso mi dimentico con la delicatezza di un bisonte vorrei scrivere piú di una frase vuota, mostrarti la galassia piú remota ma diró che il nuovo taglio é stupendo pure se non si nota e tu alzi gli occhi al cielo come un pilota ad alta quota. [Killacat] Cerco le parole per spiegarti quello che dai cerco te, voglio te, anche un giorno in piú dell'eternitá e non c'é ragione per sentirmi solo se non sei con me sei dentro ad ogni mio respiro. [Ghemon] A volte mi spaventi nonostante la mia mole con la gioia di farmi cenare dopo un giorno di capriole chi ha alzato le mani si é solo dimostrato inferiore non potendo stare al tuo livello con le parole per te stare in una stanza é una sfida lo noto ora ad una festa e quando é finita mi ricordo a stento il nome di una tua amica invece tu sai come era vestita e che smalto aveva sulle dita quando dici basta é come posare una pietra ogni lunedí é giusto per iniziare una dieta brilli come una cometa sei di un altro pianeta con la maschera in faccia ed i bigodini per la piega. Posso cambiarmi i connotati, volare altrove i difetti sono prove chiedo a una donna come essere un uomo migliore se lo chiedessi a un uomo rifarei lo stesso errore.
guarda serena.. non so se scherzi o se sei seria fregatene delle views pensa solo se è valsa la pena di ascoltare questa storia vera..0 parolacce 0 droga ma che sound..che rime.. che voce!!
ghemon sn anni che t'ascolto.... semplicemente tocchi l'anima e il cuore... fai scendere una lacrima in ogni canzone... grandissimo sei un Dio.....ti stimo molto...
Da un mese ho scoperto veramente chi è Ghemon e ora lo ascolto sempre, specie questa poesia pura! Grazie a lui ho capito che il rap è vario e non è Emis Killa, Fedez, Moreno, Club Dogo ecc. ma esistono veri artisti in questo genere e Gianluca è uno dei maggiori esponenti del panorama hip-hop italiano!
se Ghemon dice che non può niente contro gli scomparti infiniti cervello di questa donna(da quello che capisco la mamma) non oso pensare quanto sia intelligente la mamma di Ghemon. che poesia.
Ciao Ghemon ... Sono un ragazzo che ti segue da mesi... e me ne pento di non averti conosciuto prima... Continua a scrivere le tue poesie... Il tuo rap è magia... Con le tue canzoni mi fai stare bene...
Che sia dedicata alla mamma, alla nonna,a alla fidanzata, alla zia, alle amiche! Quà dentro c'è il mondo femminile, e non c'è mondo più bello! Big Ghemon!
no gente secondo me il video merita...ancora non avete capito che Ghemon è semplice e non è il solito montato che fà musica tanto per...lui ci mette passione ed è tutto ciò che ci vuole...cmq i suoi testi sono unici e questo poi è uno dei più belli...detto questo vorrei dire che è dedicato alla madre essendo un'amore incondizionato tra madre e figlio...un abbraccio Ghemon,Avellino è con te... D-Verso
Bhe che dire.... Una sola parola ,"GHEMON!" Un nome per descrivere diversi pianeti che esistono grazie al connubio del suo cuore delle sue esperienze,e della sua visione di vita..per non parlare della sua premurosa pigra e timida inteligenza... Grande poeta/cantante! Si deve perdere il mio nome se ad ogni (ragazzino New school che conosco) non farò sentire una tua canzone ;)
qando ascolto una canzone di ghemon stendo le gambe le incrocio mi sdraio sulla mia sedia e mi rilasso metto le mani in tasca e spero che ogni video che vedo sia come un film che possa durare oltre 1, 2 ore
due giorni che la ascolto in continuazione e mi dico chissa' che donna straordinaria dev'essere per meritarsi questo meraviglioso pezzo , poi pero' ascoltandola meglio ho capito che e' dedicata alla madre . Solo per unsla madre si possono scrivere parole cosi' belle ♥
Come fa ad essere così poco visualizzato, ci sono rapper indecenti che hanno milioni milioni di visualizzazioni. Si vede che pochi capiscono che Ghemon non è un rapper è un Poeta!
In ogni sua canzone/video Ghemon o meglio Giovanni, riesce a trasmettere con ogni parola una sensazione fantastica; Ho amato Ghemon sin dalla prima volta che l'ho ascoltato e continuerò ad ascoltarlo anche a distanza di anni, mi fa ricordare cos'è l'amore e cosa significa amare (almeno a me), per tutto questo sosterrò sempre Gianluca in ogni suo progetto. Ghemon = Poesia.
"Posso cambiarmi i connotati, volare altrove i difetti sono prove chiedo a una donna come essere un uomo migliore se lo chiedessi a un uomo rifarei lo stesso errore." GRANDE GHEMON! BiG UP MAN!!
Dopo Nesli (dei tempi d'oro) entri nella mia Top. Ti conoscevo già ma non mi avevi mai colpito fino a fantasmi pt 2, dopo quella sono tornato a vedere tutto quello che mi ero perso e sono felice di averlo fatto! ogni tuo verso porta in me serenità...la pace..mi fa andare in un altro mondo, quel mondo dove ci rifugiamo per stare soli con noi stessi alcune volte... " la vita è la metafora di un mozzicone" cazzo Ti Amo!!!!!
Un ragazzo fantastico,di un umiltà incredibile e me lo hai dimostrato da vicino,educato con un enorme passione per la musica, tratti i fan come fratelli,e questo ti fa onore non come artista ma come uomo, per la musica non c'è da parlare,ogni tua canzone tocca al cuore e all'anima e qst non fa eccezione,forse mai nessuno studierà un tuo testo,ma per me sarai un ricordo indelebile e ti ascolterò fino alla morte,i tuoi CD e il tuo autografo e la nostra foto se ti servono li troverai nella mia bara
come si puo continuare a litigare anche dopo una canzone di tale spessore e bellezza... ... a ricordo che oltre il caro e grandissimo Ghemon la canzone è un prodotto di F siciliano
Hei G. te lo dico col cuore, non smettere mai. Evolviti studia cambia migliorati esplora ogni aspetto della musica che più preferisci ma non smettere mai di farci sentire bene con le tue canzoni.
In un intervista ha dichiarato espressamente che la canzone non è dedicata alla madre ma al sesso femminile in generale, che naturalmente gli ha caratterizzato la vita a partire, come dicevi tu, da sua madre. Grande poeta e grandi supporter!
"Cerco le parole per spiegarti quello che dai". Questa frase della canzone la dedico a te, Ghemon, artista immenso che con le tue canzoni neanche io so quanti valori e quanti pensieri hai infondato in me. Ogni tua canzone è un colpo al cuore, davvero. Sarai il primo artista non strettamente Rap che ascolterò e supporterò in ogni progetto. Grazie di tutto G, non smettere mai di scrivere pezzi come questo. Capolavoro, da lacrime. Grazie.
NO MA QUELL'UN NON PIACE?! WTF?! Comunque Ghemon IMMENSO. Come al solito questa canzone mi fa emozionare come la prima volta che l'ho ascoltata, sempre i brividi sulla pelle. Sei un poeta. Grazie per regalarmi questi brevi momenti intensi, solo tu riesci. E ti ringrazio per questo.
GHEMON sei l'unico che riesce a regalarmi emozioni uniche , non trovo le parole per descrivere il tuo flow , la tua voce e tutto il resto! Posso dirti solo grazie ♥
Mio figlio è venuto da me e ha detto: "Mamma ascolta questa canzone, ogni volta che la canto penso a te... ci vedo te!" Grazie Ghemon in questo testo c'è tanta poesia e amore, e un messaggio sul finale tanto attuale anche se sono passati diversi anni da questa pubblicazione e anche se ho superato il mezzo secolo da un pò ascolto la tua musica che da ritmo alle mie giornate!
❤
Ghemon nn è un cantante, non è un rapper, è un ARTISTA!!!
Anche dopo 10 anni , questa poesia fa sempre piacere ascoltarla, è una cura per l'anima
solo una donna sa tenere un male dentro una vita intera...dio scendi dal cielo e bacia le mani a ghemon
Non è dedicata ad una persona specifica, è una dedica, speciale, alle donne, che nella vita di Ghemon, così come nella vita della maggior parte della popolazione maschile, svolge un ruolo FONDAMENTALE sotto tutti i punti di vista.
Ghemon è avanti anni luce,che livello di scrittura.
Questo pezzo ti disfa e ricompone...ogni volta...non è questione di genere musicale,questa è una poesia vera, di un uomo in carne ed ossa capace di provare emozioni forti,di non vergognarsi a condividerli con il mondo grazie alla magia della sua stessa scrittura...
Quante lacrime ho versato, sto versando e verserò ogni volta che ascolto questo pezzo. Non è musica, è poesia.
Grazie Ghemon
Il muro che divide un poeta da un rapper con Ghemon e' sempre più sottile.
ogni qual volta che lo riascolto, mi commuovo, è un crescendo di emozioni che pochi pezzi sono in grado di darmi.
nell'album version, quando si conclude con la dedica della nonna il brivido diventa intenso e le lacrime sono impossibili da trattenere.
grazie G per questo pezzo immortale.
sante parole
E la madonna
K.Dreamcatcher Un vero artista, vorrei tanto che avesse la stessa notorietà di tutti gli altri pseudo-rapper che esistono in italia ma è meglio cosi a mio avviso, solo in pochi e i più colti e profondi possono permettersi di ascoltare questa poesia!
2021, intramontabile.
Dio benedica chi come Ghemon porta alto il nome dell'hip hop made in Italy.
Sentire in giro certa roba ed etichettarla nella categoria sopra citata è un'offesa per chi scrive certe strofe, a chi lavora sulle collaborazioni, a chi studia le metriche e come colpire veramente nel cuore delle persone invece di segnare soltanto i timpani. L'hip hop deve trasmettere un messaggio, è uno sfogo. E' un megafono enorme che esprime attraverso una poesia un malessere dove ognuno può riconoscersi e perchè no riflettere sulle proprie azioni. Dio benedica Ghemon e chi alza la qualità di questo genere.. lasciate stare i bimbi minchia, le rime con gli ombrelloni e gruppi commerciali che copiano le canzoni dall'estero spacchiandole per loro (CLUB DOGO DOCET.)
Supportate la qualità, non la quantità.
One love.
"...per me sei come un calco per le chiavi nessun altro capirá che siamo uguali anche se ai capi di due cavi tu non capiti, tu accadi" amo questo ragazzoooooo!!! ♥
Grandissimo, Dall mbacc e non arrenderti Mai, hai la stoffa!
Quest'uomo è allucinante: fa innamorare chiunque della sua musica... e di lui!
GHEMON... tiratemi dietro tutte le madonne del mondo ma questa è la vera nuova scuola che vogliamo tutti
[Killacat]
Cerco le parole per spiegarti quello che dai
cerco te, voglio te, anche un giorno in piú dell'eternitá
e non c'é ragione per sentirmi solo se non sei con me
sei dentro ad ogni mio respiro.
[Ghemon]
Quando cammini é come se battessi le ali
a un metro dall'asfalto per me sei come un calco per le chiavi
nessun altro capirá che siamo uguali
anche se ai capi di due cavi
tu non capiti, tu accadi
imparando ad osservati, sapendo che io non potrei niente
davanti ai comparti infiniti della tua mente
a ridere dei fatti che mi sbatti in faccia sempre
non riesco a fare piú cose contemporaneamente
tu mi hai modellato come se fossi di cera
un leone cresciuto da una pantera, mi hai spento soffiando su ogni mia lamentela
solo una donna sa tenere il male dentro una vita intera.
[Killacat]
Cerco le parole per spiegarti quello che dai
cerco te, voglio te, anche un giorno in piú dell'eternitá
e non c'é ragione per sentirmi solo se non sei con me
sei dentro ad ogni mio respiro.
[Ghemon]
Se chiudo gli occhi sento il tuo fiato
con te come legato al tuo sorriso perlato
alla tua voce con quel tuo tono preoccupato
é matematico che chiederai se sono coperto e cosa ho mangiato
tu vai oltre la coltre
oltre la cortina che spesso mi inghiotte
oltre le cose che mi ripeti mille volte
e che fisso mi dimentico con la delicatezza di un bisonte
vorrei scrivere piú di una frase vuota, mostrarti la galassia piú remota
ma diró che il nuovo taglio é stupendo pure se non si nota
e tu alzi gli occhi al cielo come un pilota ad alta quota.
[Killacat]
Cerco le parole per spiegarti quello che dai
cerco te, voglio te, anche un giorno in piú dell'eternitá
e non c'é ragione per sentirmi solo se non sei con me
sei dentro ad ogni mio respiro.
[Ghemon]
A volte mi spaventi nonostante la mia mole
con la gioia di farmi cenare dopo un giorno di capriole
chi ha alzato le mani si é solo dimostrato inferiore
non potendo stare al tuo livello con le parole
per te stare in una stanza é una sfida
lo noto ora ad una festa e quando é finita
mi ricordo a stento il nome di una tua amica
invece tu sai come era vestita e che smalto aveva sulle dita
quando dici basta é come posare una pietra
ogni lunedí é giusto per iniziare una dieta
brilli come una cometa sei di un altro pianeta
con la maschera in faccia ed i bigodini per la piega.
Posso cambiarmi i connotati, volare altrove
i difetti sono prove
chiedo a una donna come essere un uomo migliore
se lo chiedessi a un uomo rifarei lo stesso errore.
Ascoltando questa canzone mi viene voglia di amare...lo invidio, ha una padronanza dell'italiano mostruosa.
Grandissimo pezzo di ghemon,ha sempre avuto stile
guarda serena.. non so se scherzi o se sei seria fregatene delle views pensa solo se è valsa la pena di ascoltare questa storia vera..0 parolacce 0 droga ma che sound..che rime.. che voce!!
VORREI UN FEAT DI GHEMON CON GEMITAIZ!! SPACCHEREBBERO L'ITALIAAAAAAA!!
Blue Nox Accademy!! I Migliori D' Italia, Questi Pezzi Ne Sono La Prova
Fantastica. Non sarà il rap classico, ma è per questo che mi piace.. Il fatto che sia diverso ma fatto bene rende uniche le sue canzoni.
La maglietta dei Joy Division.
Poi mi chiedono perchè Ghemon sfonda le barriere.
Grandissimo.
Per regalarci questo video si è pure fatto il bagno a marzo... Senza parole sei immenso ti vogghiu beni G.! :)
ghemon sn anni che t'ascolto.... semplicemente tocchi l'anima e il cuore... fai scendere una lacrima in ogni canzone... grandissimo sei un Dio.....ti stimo molto...
Da un mese ho scoperto veramente chi è Ghemon e ora lo ascolto sempre, specie questa poesia pura! Grazie a lui ho capito che il rap è vario e non è Emis Killa, Fedez, Moreno, Club Dogo ecc. ma esistono veri artisti in questo genere e Gianluca è uno dei maggiori esponenti del panorama hip-hop italiano!
solo io inizio a lacrimare ogni volta che sento la parte della telefonata della nonna? :) quanto sei bravo ghemon! ti voglio bene ormai!
sto video doveva uscire nel giorno della festa della mamma... Ghemon il migliore
se Ghemon dice che non può niente contro gli scomparti infiniti cervello di questa donna(da quello che capisco la mamma) non oso pensare quanto sia intelligente la mamma di Ghemon.
che poesia.
Grazie a Ghemon e a Mecna anche mia mamma ha iniziato ad apprezzare questo genere.
verissimo, è incredibile quanto ci conosca bene...
Bravo artista, bel disco, pezzo favoloso, video che non rende giustizia.
48 persone...nn mi capacito,cosa nn vi piace di sta canzone?
Ciao Ghemon ... Sono un ragazzo che ti segue da mesi... e me ne pento di non averti conosciuto prima... Continua a scrivere le tue poesie... Il tuo rap è magia... Con le tue canzoni mi fai stare bene...
Che sia dedicata alla mamma, alla nonna,a alla fidanzata, alla zia, alle amiche! Quà dentro c'è il mondo femminile, e non c'è mondo più bello! Big Ghemon!
mamma mia mamma mia mamma miaaaaaaaaa ghemon sei qualcosa di indescrivibile! Dio santo muio per te!
no gente secondo me il video merita...ancora non avete capito che Ghemon è semplice e non è il solito montato che fà musica tanto per...lui ci mette passione ed è tutto ciò che ci vuole...cmq i suoi testi sono unici e questo poi è uno dei più belli...detto questo vorrei dire che è dedicato alla madre essendo un'amore incondizionato tra madre e figlio...un abbraccio Ghemon,Avellino è con te...
D-Verso
Questa è la prova che ghemon esiste c'è è noi non ci stancheremo mai di ascoltarlo BIG UP!!!!!!!!!!!!!I
deve averne incontrata una vera..rarissimo..Ghemon è l'espressione della vera essenza poetica del rap
certo! per rap si intende il genere musicale, l'hip-hop è una cultura. Ghemon è cultura!
Ghemon è un genio...ma anche Antonio Perfetto non scherza...
sei un cristo santo di poeta in questi pezzi veramente supremo!!!!
l'unico in italia che fa sto tipo di rap! come si deve...
Aprire il tuo live è stata la cosa più bella della mia carriera , xk per me sei veramente un dio !!
Davvero una bella canzone!! NON LA CONOSCEVO, COMPLIMENTI GHEMON
Bhe che dire.... Una sola parola ,"GHEMON!" Un nome per descrivere diversi pianeti che esistono grazie al connubio del suo cuore delle sue esperienze,e della sua visione di vita..per non parlare della sua premurosa pigra e timida inteligenza... Grande poeta/cantante! Si deve perdere il mio nome se ad ogni (ragazzino New school che conosco) non farò sentire una tua canzone ;)
qando ascolto una canzone di ghemon stendo le gambe le incrocio mi sdraio sulla mia sedia e mi rilasso metto le mani in tasca e spero che ogni video che vedo sia come un film che possa durare oltre 1, 2 ore
Non smetterei mai di ascoltarla.
Qualcuno di più di un poeta.
Porterò questa all'esame di maturità!
Ottimo il beat. Ottimo il Rap di Ghemon. Quello che proprio non digerisco è il ritornello...
Per sempre la mia preferita ❤️
due giorni che la ascolto in continuazione e mi dico chissa' che donna straordinaria dev'essere per meritarsi questo meraviglioso pezzo , poi pero' ascoltandola meglio ho capito che e' dedicata alla madre
.
Solo per unsla madre si possono scrivere parole cosi' belle ♥
Dopo aver visto questo video "Qualcosa è cambiato" ! Si sono VENUTO e mi sono cambiato i pantaloni ! Ghemon sei un genio...
e quando....riesci ad afferrare ogni singola sfaccettatura di questa canzone....allora...ti prendono i brividi....
Come fa' ad avere così poche views ? E' una poesia .
Come fa ad essere così poco visualizzato, ci sono rapper indecenti che hanno milioni milioni di visualizzazioni. Si vede che pochi capiscono che Ghemon non è un rapper è un Poeta!
le visualizzazioni non fanno l'artista, GHEMON SEI GRANDE !
In ogni sua canzone/video Ghemon o meglio Giovanni, riesce a trasmettere con ogni parola una sensazione fantastica; Ho amato Ghemon sin dalla prima volta che l'ho ascoltato e continuerò ad ascoltarlo anche a distanza di anni, mi fa ricordare cos'è l'amore e cosa significa amare (almeno a me), per tutto questo sosterrò sempre Gianluca in ogni suo progetto. Ghemon = Poesia.
Non è dedicato a sua madre, ma a tutte le donne importanti che hanno fatto parte della sua vita. Grande Ghemon!
Pelle d'oca ascoltando Ghemon.. uno dei pochi artisti che ci mette realmente il cuore in tutto quello che scrive. Giù il cappello.
Credo che due cose le sai fare insieme.. Infatti canti e regali emozioni! Grazie.
questa canzone la ascolto almeno dieci volte al giorno e ogni volta mi fa venire la pelle d'oca...unico unico...grande ghemon!
è la dimostrazione che ghemon lo si ascolta per passione e non moda
"Posso cambiarmi i connotati, volare altrove
i difetti sono prove
chiedo a una donna come essere un uomo migliore
se lo chiedessi a un uomo rifarei lo stesso errore."
GRANDE GHEMON! BiG UP MAN!!
e non c'è ragione per sentirmi solo se non sei con me.. sei dentro ogni mio respiro! ma quanto mi manchi!
Dopo Nesli (dei tempi d'oro) entri nella mia Top. Ti conoscevo già ma non mi avevi mai colpito fino a fantasmi pt 2, dopo quella sono tornato a vedere tutto quello che mi ero perso e sono felice di averlo fatto! ogni tuo verso porta in me serenità...la pace..mi fa andare in un altro mondo, quel mondo dove ci rifugiamo per stare soli con noi stessi alcune volte... " la vita è la metafora di un mozzicone" cazzo Ti Amo!!!!!
E quando te la dedicano, diventa ancora più bella!
Un ragazzo fantastico,di un umiltà incredibile e me lo hai dimostrato da vicino,educato con un enorme passione per la musica, tratti i fan come fratelli,e questo ti fa onore non come artista ma come uomo, per la musica non c'è da parlare,ogni tua canzone tocca al cuore e all'anima e qst non fa eccezione,forse mai nessuno studierà un tuo testo,ma per me sarai un ricordo indelebile e ti ascolterò fino alla morte,i tuoi CD e il tuo autografo e la nostra foto se ti servono li troverai nella mia bara
Liricamente perfetto, musicalmente non da meno. Questo è Ghemon.
lessico e contenuti altissimi! Ghemon il primo poeta del terzo millennio!
come si puo continuare a litigare anche
dopo una canzone di tale spessore e bellezza... ... a ricordo che oltre il caro e grandissimo Ghemon la canzone è un prodotto di F siciliano
Dimmi a quale pianeta appartieni. Veramente unico.
FRANK SICILIANO FANTASTICO AL BEAT !!!
Hei G. te lo dico col cuore, non smettere mai. Evolviti studia cambia migliorati esplora ogni aspetto della musica che più preferisci ma non smettere mai di farci sentire bene con le tue canzoni.
In un intervista ha dichiarato espressamente che la canzone non è dedicata alla madre ma al sesso femminile in generale, che naturalmente gli ha caratterizzato la vita a partire, come dicevi tu, da sua madre.
Grande poeta e grandi supporter!
spessore verbale...
bella x il video!!!!!!!!!
Demorè IronRion Daniele Tofi!!!!!!!!!si manda a casaaaaaaaaaaa!!!
Messina Rapresent!!
Ghemon,sei un grande,a differenza di molti altri tu ci metti davvero il cuore nelle barre che scrivi.
Ghemon,Sei Un Fottuto Poeta.Ogni Tua Canzone,Fa Provare Delle Emozioni Davvero Indescrivibili.Ti Prego,Non Smettere Mai.
Sono l'unico che piange quando ascolta sta canzone? E' così perfetta
Posso ascoltarla anche 30 volte al giorno.
E' poesia.
Ghemon ma quanto meriti? Mi fai aprire la mente e il cuore ogni volta che ti sento
Quando ho scoperto che Killacat è un maschio non ci credevo...SIETE DEI POETI! Grazie!
"Cerco le parole per spiegarti quello che dai". Questa frase della canzone la dedico a te, Ghemon, artista immenso che con le tue canzoni neanche io so quanti valori e quanti pensieri hai infondato in me. Ogni tua canzone è un colpo al cuore, davvero.
Sarai il primo artista non strettamente Rap che ascolterò e supporterò in ogni progetto.
Grazie di tutto G, non smettere mai di scrivere pezzi come questo. Capolavoro, da lacrime.
Grazie.
100 % poesia nient'altro da dire.Qualsiasi parola è troppo poco per definire questo capolavoro
ghemon , è superiore a tutti gli altri per i bassi , per i testi e gli argomenti , lo potrebbe ascoltare anche un adulto
questo resta un pezzo INCREDIBILE, sempre.
che coppia sti 2 ;)
bella ghemon
bella killa
big up per macro!!!
NO MA QUELL'UN NON PIACE?! WTF?!
Comunque Ghemon IMMENSO. Come al solito questa canzone mi fa emozionare come la prima volta che l'ho ascoltata, sempre i brividi sulla pelle. Sei un poeta. Grazie per regalarmi questi brevi momenti intensi, solo tu riesci. E ti ringrazio per questo.
Meriti molti più fans. . . meriti proprio il triplo dei fans che hai!
Big UP!
Di gran lunga uno dei migliori pezzi del rap italico. Anche nel 2018.
vedere fra i suggerimenti club dogo chissenefrega non è il massimo, ghemon il migliore :D
GHEMON sei l'unico che riesce a regalarmi emozioni uniche , non trovo le parole per descrivere il tuo flow , la tua voce e tutto il resto!
Posso dirti solo grazie ♥
Coi numeri ragionano i Dogo, qua si misurano le emozioni
Rapper poeta con te è un'equazione
già dal titolo ... è una bomba
Sempre meglio!
la migliore del disco
Poesia,solo questo...