Bravissimo. In realtà sono molto più utili queste recensioni fatte dagli utilizzatori che non quelle delle grandi testate giornalistiche che si limitano più o meno a leggere le cartelle stampa. Davvero complimenti
Ciao io ho una audi A3 del 2016 l'unico problema la retromarcia e quando devo inserire la prima che sono duri a togliere la retromarcia o inserire la prima marcia 😢
Volevo però segnalare che dopo 15km circa si sentono rumori di cedimenti plastici dal portabagagli, questo capita quando si prendono buche o sconnessioni. Non riesco a capire di cosa si tratti, credo sia o la cappelliera (e già questo è una caduta di stile per una macchina da 40k) o peggio, potrebbe essere che si stia staccando la maniglia interna sul lato destro, che a questo punto potrebbe essere un problema comune.
Ciao, possessore anch'io di una A3 35tfsi sline solo esterno e interno molto simile alla tua. Per prima cosa ho trovato utile i tuoi video e ovviamente è sempre bene ricordare che questa è la tua esperienza, che può essere diversa da quella di un altro. Visto che ci sono veramente tanti commenti ti faccio un elenco di alcuni aspetti che andrebbero considerati: 1- lato consumi il "drive select" su questo motore e cambio è fondamentale per far cambiare il comportamento. Il concessionario poteva consigliartelo (costo 150€ se non erro) perchè fa davvero la differenza, io sono a circa 16,8 km/l di media con un uso misto tra città autostrada e statale (13.000 km ad oggi e 1 anno di vita); per darti un'idea sono passato dai 13.1 km/l in modalità Dynamic e guida allegra ai 21.7 km/l in modalità Confort tornando dalla montagna con statale a scendere 50% e autostrada 50% (200 km) 2 - Infotainment non ho particolari problemi ma in 2 occasioni si è impallato, la cosa sicuramente non è piacevole. Si riavvia tenendo premuto a lungo il tasto per spegnere lo schermo; una volta fatto problema risolto. (Ad oggi nessun aggiornamento se non le mappe che ho fatto io tramite chiavetta) 3 - Non ricordo se nel video precedente tu l'abbia detto ma l'illuminazione del bagagliaio è veramente scarsa. 4 - Adas quasi perfetti una volta imparato ad usarli e perchè no escluderli in alcuni casi. Last but not least ho preso anch'io i tappetini in gomma che trovo stra comodi perchè si lavano in un secondo, ti segnalo però che da quello che vedo ti hanno dato quelli sbagliati perchè per la versione Mild Hybrid sono sagomati diversamente lato passeggero anteriore. Per quella che è la mia esperienza sono molto soddisfatto della macchina, spero tu possa trovare nella prossima auto un esperienza migliore.
Una curiosità, hai il cambio automatico? Io ho un Audi a3 del modello precedente con cambio manuale e cambiando modalità sul drive select noto solo che il pedale dell acceleratore diventa un po' più duro o più morbido e basta, se butto giù tutto il pedale l accelerazione è la stessa. Facendo lo stesso tratto ho gli stessi consumi quindi lascio sempre in Dynamic e in media faccio 18 km/L. Cambiando modalità cosa ti cambia nell auto che hai consumi così tanto differenti?
@@Alex00000 Sì cambio automatico s-tronic 7 marce. Praticamente tra le varie modalità di guida cambia la risposta del motore, il regime massimo di cambiata, la rigidità dello sterzo e la logica con cui viene gestito lo start&stop e l'uso del motore elettrico per spegnere il motore mentre veleggia (se avessi preso anche le sospensioni elettroniche sarebbe cambiata la taratura delle sospensioni). Per farti un esempio in modalità Dynamic lo start&stop è ridotto al minimo sindacale e il veleggio dell'auto a motore spento è disattivato; inoltre lo sterzo diventa più rigido, il motore ha una risposta più aggressiva e il cambio va in modalità S che praticamente tira le marce fino a limitatore. In modalità Efficiency il contrario, lo sterzo rimane leggero, la risposta del motore è dolce, le marce sono in modalità standard e lo start&stop e il veleggio dell'auto a motore spento è molto presente; ho notato anche un recupero dell'energia più aggressivo. Ah dimenticavo cambia anche la taratura dell'esp e dei sistemi di aiuto alla guida come il cruise control adattivo e il lane assist (alcune di queste cose si possono configurare dal display dell'auto). spero di esserti stato utile!
io ho la A3 35 TFSI S Tronic mild hybrid business advanced, la classe A costava la stessa cifra, nonostante i difetti non mi sono pentito. Anche la classe A ha le sue magagne che comunque ci sono anche in auto dì categoria superiore. Molti si lamentano della A3 perché dopo aver speso € 45000 pensavano dì avere l’auto perfetta quando la perfezione non la trovi nemmeno sulla A8 o sulla classe E.
Sono il possessore di una Giulietta 2.0 JTDM ( anno 2016) con esattamente 200.000 km acquistata usata 2 anni fa e di una MERCEDES C200 CDI SW ( anno 2002 ) acquistata usata 8 anni fa con 325.000 km. Prima di prendere l' ALFA ero tentato da una AUDI A3 2.0 TDI anno 2015 che non ho preso perchè costava di più e aveva avuto 2 proprietari. Devo dire che l' AUDI di quel periodo a mio avviso era esteticamente più bella ( questa versione mi sembra esageratamente appesantita perdendo un po' di eleganza ) e le finiture interne, la qualità dei materiali mi sembrano molto molto piu' elevate ( nel video quando ho visto le ditate sui pannelli interni, e il triste rivestimento del cofano motore sono rimasto a dir poco scandalizzato ). Ecco se mi soffermo solo sulla qualità esterna ed interna dell' AUDI 2015 rispetto alla Giulietta devo dire che è molto, molto migliore ( anche i lamierati esterni mi sembrano migliori rispetto ad ALFA). Ma questa versione di AUDI mi ha deluso. E poi mi chiedo : tutta questa tecnologia, che per altro oramai usano tutte le case, quanto distrae dalla guida e può creare situazioni pericolose? Ma poi quanto è scomodo cercare nei vari menù e sotto menù cose semplici tipo impostare il clima?!? Davvero, credo che si sia perso il senso della ragione... Poi non capisco tutti i commenti negativi al video : Il possessore di questa macchina ha speso tanti soldi per l' acquisto ed il suo malcontento lo reputo giusto. Io per esempio sono molto critico con la mia Giulietta dandole un voto complessivo di 7 perchè ad indubbie doti tipo prestazioni , comfort ( non me l' aspettavo cosi' comoda e sileziosa ) ed affidabilità, c' è un livello di finiture mediocre, vibrazioni e rumori meccanici che la fanno sembrare una utilitaria. E' un prodotto onesto ma certamente non PREMIUM come sostiene ALFA ROMEO perchè modelli di quel periodo come FOCUS o ASTRA sono nel complesso simili. La mia MERCEDES ( voto complessivo 10 ) è invece davvero un modello PREMIUM perchè come affidabilità, qualità dei materiali, comfort e anche doti stradali è avanti anni luce rispetto a modelli del periodo quali ALFA, OPEL, FORD ecc.
Io hi una e 45 nuova, confermo che l'mmi non funziona bene, il più delle volte non si connette e devo riavviare l'auto, neppure gli adas funzionano bene soprattutto il mantenimento di corsia non si attiva sempre. Inoltre non so la tua ma nella mia ci sono delle antiestetiche macchie all0interno dei fari che si vedono quando sono accesi
Tutte le macchine a prescindere dal marchio hanno i loro problemi. Perciò chi sceglie un brand specifico e' perché gli piace e accetta i possibili problemi. Amen
Non so se il fatto che la musica non si senta dal telefono sia un difetto tipico di questa Audi A3 . Ad ogni modo, secondo me, ogni sistema multimediale ha i suoi difetti .Per esempio: io ho una c3 di marzo 2018 e premesso che il funzionamento é semplice e tutto sommato veloce, a volte la connessione con Android auto quando accendo la macchina é molto problematica. Il telefono si mette su Android auto e manco riesco a sbloccare il telefono. Per non parlare del fatto che in certi casi, seppur piuttosto rari , nonostante il telefono sia connesso e messo in modalità bluetooth , la musica a volte non si senta. Il che mi porta a dover spegnere e dover riaccendere la macchina quando sono fermo.
Quelli che ti hanno fatto il commento sul modello base sono solo degli invidiosi, non considerarli. Quello che conta è che hai preso la versione con 150 CV, che secondo me sono necessari.
Piccola batteria da 48 volt che aiuta a gestire lo start and stop e da un aiutino nelle ripartenza per consumare meno. Ma la batteria è così piccola che l’auto non può spostarsi in sola modalità elettrica.
Penso solo tu sia stato veramente sfortunatissimo con questa Audi, la mia esperienza è totalmente diversa pur avendo una motorizzazione leggermente meno potente della tua. Ho un AUDI A3 30TFSI STronic 7 marce Business Advanced, quindi al 95% identica alla tua. Mai avuto nessun problema con il MMI e mai dovuto fare alcun aggiornamento. Ho voluto fare anche io il record di autonomia: una volta imparata a guidare (non tirare troppo, veleggiare etc) sono arrivato a fare oltre 800km con un pieno (e ricordo che il mio modello ha un serbatoio di soli 45 litri! quasi 18,5 km con un litro!). Non so che virtual cockpit hai: io ho tutte le informazioni a portata di mano, compresi gli indicatori della temperatura dell'acqua e della benzina sempre visibili. I LED Matrix non possono mancare, secondo me optional fondamentale. Concordo solo sull'assistente vocale di Audi che è indecente e il navigatore imbarazzante (non mi trova Vie anche abbastanza conosciute!), ma ci collega Android Auto e passa la paura. Insomma un po' la sfortuna, un po' ti saresti potuto informare meglio su alcuni optional a mio avviso fondamentali. Ah per la cronaca io l'ho pagata "solo" 36k completamente nuova e di fatto completa di tutto per le mie necessità. La ricomprerei senza dubbio.
Ciao, volevo chiederti come ti funziona la modalità 2 clindri. Io ho la tua stessa motorizzazione, ma una 8V, e a basse velocità e a regimi dai 1400 g/m ai 1600 circa il motore trasmette parecchie vibrazioni fastidiose. Dicono che da il motore DADA il mio, al DPCA il tuo il problema sia stato migliorato o risolto. Mi puoi confermare? Grazie
L’auto a una curva a 50 km/h inspiegabilmente non ha sterzato. Ha avuto una reazione strana. E poi ha sbandato. Per un pelo l’ho tenuta ma poteva finire male. Non mi fidavo più e l’ho venduta.
Io ordinato l'ultima uscita in allestimento S line ed ho aggiunto il pacchetto Adas che ti manca per 740€. Ci sono rimasto che Audi non lo metta di serie...
Sempre più convinto di aver fatto bene a prendere un A3 del 2009 TDI 2.0 che con un litro di gasolio fa tranquillamente 20 Km e senza tutte quelle diavolerie elettroniche me la godo pure di più
Ciao per aggiornamenti ti consiglio un ragazzo elettrauto che lavora in improprio. Tratta solo audi, i chiama " mosca garage..si trova ad Ancona. Ha tutti programmi audi.
Trovo questo video, giusto e sincero. Una persona spende tantissimi soldi per ritrovarsi puntualmente con un'auto che sembra fatta in fretta e furia. Che sia Audi, Ford, Bmw o altro... È una tristezza. Vero che ci sono troppe funzionalità che poi non funzionano ma i 40.000€ erano perfetti e ben funzionanti. L'unica cosa, sui consumi, non starei lì a pensare ai consumi. Io ultimamente ho avuto auto che mi han fatto 9-10-11 al litro nel misto. Meglio in autostrada. Anche gli adas sono anche pericolosi, anche su altre marche. Le auto si piantano da sole credendo che ci siano dei pedoni 🤦 Poi abbiamo questi tablet che si impallano. Ritengo che sia una "recensione" molto onesta.
acquistata nuova, la sto aspettando da mesi con ansia, presa con lo stesso motore della tua, modello s line...inizialmente volevo prendere la giulia, secondo te ho fatto una minchiata? faccio ancora in tempo ad annullare il contratto se non ne vale la pena🤣
dipende dalle tue esigenze,se ad esempio vuoi un'auto buona per viaggiare ma con dimensioni ancora trattabili,tieni l'A3,in tal caso facessi solo autostrada e statali,prendi una giulia con motore diesel e vai a cavallo.
Come qualità di guida non c’è paragone. Io però al posto di questa non prenderei la Giulia. Mi sembra più un ‘auto da signore sulla 40-50 ina. Io ho 30 anni e quindi per me preferisco questa. Più giovanile. Discorso diverso sarebbe una Stelvio. Abbastanza giovanile è molto più versatile della A3. La Giulia invece è meno versatile. Devi decidere tu
Ciao volevo chiederti una cosa che non ho capito: cosa significano quelle sigle che hai detto tu, ogni tanto le vedo leggendo, 8Y...oppure modello 35 o 40..presumo sia una classificazione? cosa vuol dire, ci sono altre sigle? poi dato che sei appassionato di audi, io forse la comprerò, curiosità: presumo tu abbia visto la stupenda rs3 appena uscita, secondo te Audi farà una nuovo e ultimo, modello S3? Ho chiesto quest' ultima cosa anche a qualche sito-rivista di auto tipo quattroruote ma non mi hanno mai risposto. Ciao e grz.
La S3 c’è già! 35 tfsi indica il motore e la potenza. 8y è la sigla in codice del modello. Questa del 2020 è la 8y. Quella del 2012 era la 8v. Sono sempre audi a3 ma il codice ti indica quale modello è come “nuovo-vecchio”
Quindi stai passando da avere difetti elettronici ad avere difetti meccanici di affidabilità,tipici di Land Rover e accentuanti con la Evoque essendo la fascia bassa di Land Rover. In bocca al lupo ;)
Non lo fare, l'Audi A3, io ho una 1.6 diesel Sportback del 2014 8V , ha tanti difetti ( ma meno della 8Y) , e chi non lo ammette lo fa perché non è onesto, anche perché hanno speso la media di 32000 e gli brucia ,come al sottoscritto, ma ho tanto amici con la Evoque disperati , informati bene prima di cambiare, ci sono tanti altri marchi a cui rivolgersi. Comunque vada la tua scelta 8n bocca al lupo.
Premetto che non ha mai avuto Audi, ho una mazda cx 30 da un mese, 2.0 benzina 122 cv mild ibrid media di 20 km litro, rumori a bordo neanche a pagarli, ottima fattura onestamente non ti invidio, aggiungo che quando tiro i consumi volano ma non come la tua, ciao!
Io ho la 45tfsie, non ho nessuno di questi problemi con l'infotainment e con il virtuale cockpit ma nessuno proprio si collega subito ed è veloce. Non capisco bene se il motivo è che la mia è del 2021
@@franman1609 no ma infatti si vede anche dal video che qualcosa non funziona li, ma non è normale lo hai fatto presente a audi? Perché ti garantisco che il mio è rapido si collega subito il telefono e non ha lag
Io l’ho ordinata 2000 150cv diesel s line identy black perciò cerchio da 19 ecc ho aggiunto i Matrix, ricarica telefono, sedili rivaltabili, volante tagliato, schermo grande, sedili s Line pelle e alcantara, telecamera posteriore, chiave comfort e airbag laterali. Mi hanno fatto 9000 mila euro di sconto e adesso la devo aspettare 5 mesi😂 però io alla mia età non avrei mai pensato di prendere nuovo, però l’usato è fuori controllo
@@francesco5302 era a 53 a listino, l’ho pagata 43.500. L’ho presa intestata alla mia azienda non so se cambia, ma nel preventivo c’era scritto “riservato a professionisti”
Ciao . Sono capitato nel tuo video e ti ho ascoltato . Sono possessore anch'io di audi a3 8y 35tfsi sline interno ed esterno .Allora parto con il dire che sui consumi li dipende anche dallo stile di guida e delle cambiate fa tanto anche come si pigia sul pedale dell'acceleratore. Premessa il dsg fa consumare qualcosa in più visto anche che l'auto pesa di più. Sul fatto dei sensori nella mia si può modificare il volume dei sensori anteriori e anche di quelli posteriori in totale indipendenza. Anche avere il drive select fa la differenza su consumi e anche su prestazioni visto che ha diverse modalità. Il discorso sul infotaiment è il virtual cockpit plus non ho nessun problema come tu hai riscontrato . Neanche sulla connessione del cellulare per la musica .Magari difetto di fabbrica ci può anche stare . Lo so che costano ma se tieni conto che ci sono ferrari che vanno a fuoco per un malfunzionamento allora li cosa bisognerebbe dire caduta di stile verso ferrari ?? Guarda un amico aveva la Stelvio la venduta per disperazione tutte le plastiche interne scricchiolii vari i montanti dopo 1 anno di vita si staccavano il braciolo si muoveva in modo che non potevi stare con il gomito sopra quindi credo che ogni auto nasce con pregi e difetti a volte capita l'auto difettosa . Se mi parli di alfa un marchio con una storia alle spalle ok come audi come lancia come fiat ma scusa non c'entra assolutamente nulla puoi comprare qualsiasi marchio ma se nasce male nasce male anche con una storia alle spalle . Perché se dobbiamo proprio dirla tutta alfa fiat sono molto famose per i motori robusti ma come qualità costruttiva mi spiace no . Poi percarità sono gusti ti sei trovato meglio con alfa che al contrario con audi ci sta assolutamente. Ma far passare questa auto questo marchio un po scadente passami il termine non ha senso . Sul fatto della plancia del cambio si orrenda con il nero lucido appunto per ditate e righe varie e anche il comando della radio per il passeggero potevano inventare qualcosa di più comodo . Il line assist è diventato un obbligo per l'auto quindi è fatto apposta che tu appena accendi l'auto si riattiva automaticamente lo so e fastidioso ma basta comprare un obdeleven solo per gruppo VAG costo sui 90 € e con un 1.80€ nella applicazione lo disattivi perennemente oppure lo metti in memoria cioè ogni volta che lo metti su off e spegni l'auto lui ricorda l'ultima operazione fatta e rimane su off . Con questo ho finito goditi la tua nuova auto e spero che con quella non hai problemi . Dimenticavo prima di comprare un auto vai in concessionaria a vederla e a provare a partire dall'infotaiment tastare l'auto e su prova in strada . Felice di essere possessore di audi a3 8y ciao
Quel motore inizierà a consumare meno dopo 25.000 km. Ho lo stesso motore con all'attivo 60.000 km. Posso garantirti che i consumi sono diminuiti di circa 1 lt per 100 km. Ho un'altra golf con il 1.5 tsi 150 cv con 97.000 km e scendere sotto i 5 tl per 100 km è uno scherzo.
@@franman1609 io l ho pagata con un piccolo finanziamento, potendomi comprare un auto dì livello decisamente superiore. Non capisco perché permettano queste formule, che per me non dovrebbero esistere. Capisco i leasing alle aziende, che hanno vantaggi fiscali, ma i noleggi a lungo termine ai privati secondo me sono debiti che girano per strada. Io ripeto, ho fatto un piccolo finanziamento, ma ho la possibilità dì comprarmi pagandola intera un’auto dì livello superiore ad Audi A3.
Scusa ma avresti dovuto intitolare il tuo video: questa auto ha solo difetti. Sinceramente è una recensione del tutto imparziale. Primo perché critici degli aspetti che l'acquirente può benissimo testare prima dell'acquisto (esempio materiale, critichi plastiche e le parti nere lucide. Ma scusa, non le hai viste prima di comprarla? Soluzione comunque adottata da molte case automobilistiche, anche premium). Critichi l'infotainment e, anche questo, poteva essere testato prima dell'acquisto visto che, tutte le concessionarie, danno la possibilità di provare i loro modelli su strada prima dell'acquisto. Poi fai richiami alla Stelvio che sono insensati. Due auto di segmenti completamente diversi. E poi l'A3 parte di listino da 30.000 euro circa, la Stelvio da 50.000. 20.000 euro di differenza, la Stelvio deve essere superiore in tutto rispetto un A3. Un conto se mi paragonavi una A5 sportback con la Stelvio, segmenti completamente diversi ma almeno target di prezzo simile. In tutti i casi il prezzo poi può lievitare vista la lunga lista di optional (anche con una 500). Si parla di A3, fai richiami a questo punto alla Giulietta. Non si può pretendere di comprare una A3 e trovare la qualità di una A6 o A8 che costano rispettivamente il doppio e il triplo. E lo stesso fai nel video della Stelvio dove richiami l'A3. Poi, secondo te, la GLA che recensisci in altri video è a livello di una classe E o classe S?.A mio parere i marchi premium Audi, Bmw e Mercedes sono più o meno allo stesso livello. Tutti hanno poi pregi, difetti e differenze. Una nelle plastice, l'altra nella solidità al tatto dei comandi e cosi via. E poi dipende dal gusto soggettivo delle persone. I sistemi di infotainment sono i migliori sul mercato come sempre per le tedesche. Un'altra cosa: nella recensione della Stelvio apprezzi il cruscotto analogico che fornisce quindi poche informazioni; poi esalti il cruscotto digitale Mercedes che è ricco di informazioni (bellissimo graficamente ma per me troppe informazioni) e distruggi quello dell'Audi che è un virtual cockpit molto essenziale e nitido che quindi cerca di avvicinarsi ad uno analogico (e che cmq ha vari sottomenu che ti permetteno di visualizzare molte info). Evidentemente a te è capitata un auto "sfigata" e con tutti i marchi può sfortunatamente succedere. Ricordo che mio padre nel 1998 prese una delle prime classe s w220. Purtroppo gliene capitò una sfigata e i primi tempi passò la maggior parte del tempo in officina. Può capitare ma con questo non l'ha denigrata. L'ha sempre ritenuta una gran macchina e ha poi preso altre 3 Mercedes. In conclusione, a mio parere, fai recensioni imparziali.
Sinceramente ho la solita auto ma non vedo tutti questi problemi che indichi su mmi e virtual cockpit per me solo questione di gusto e abitudine. Non lo trovo lento anzi. Se provi infotainment peugeot ti metti le mani nei capelli per velocità e facilità di utilizzo
@@franman1609 Mi trovo d'accordissimo con te. Ho una Audi A3 Sportback 1.6 diesel del 2014 e mi ha dato un mare di problemi, provenivo da un Opel Astra 2.0 TDI la quale gli potevi pisciare nel serbatoio e andava , la tengo ancora oggi perché non posso permettermi di cambiarla, ma chi ti ha detto hai preso un'Audi base e non ti puoi lamentare è un coglione. La realtà è che nessuno digerisce o ammette a se stesso dopo aver speso la media di 35000 euro che la macchina non li vale. Tutto qui. A chi ti ha detto , in questa recensione ti trovo più pacato , ha ben risposto " ci ho fatto l'abitudine" io penso tu lo abbia fatto anche per non avere i coglioni triturati dai fan ad ogni costo di Audi. Ciao e grazie per le recensioni vere , non quelle di giornalisti prezzolati.
Io ho capito una sola cosa a te sta macchina non ti piace e gli stai tirando fuori tutti questi difetti ma che l'hai comprato a fare . Io sono possessore di un Audi A4 1800 turbo a benzina del 1995 , 600 mila km. Va ancora divinamente bene, ci credi o no non ha nessun problema. Sono convinto che tutto dipende da come viene trattata . Ho appena acquistato la nuova Audi A3 e sono contentissimo.
Da possessore di A3 45 tfsie non mi trovo per nulla d'accordo su quanto hai detto! Il mio mmi plus funziona alla grande e non da nessun ritardo ed il riconoscimento vocale funziona alla grande👍 l'unico problema che ho verificato e' la vibrazione della plastica sotto al volante che mi hanno risolto in audi. A mio modo di vedere l'unico neo della nuova a3 e' la durezza dei materiali della portiera specialmente nella parte alta. Per il resto non ho nulla da dire. I consumi sono irrisori e le prestazioni eccellenti. Io credo che semplicemente sei stato sfortunato con il tuo esemplare.
Ho una A3 8v tdi da 184cv del 2014, sono in attesa che mi venga consegnata la 8y, ho preso la 40tfsi, ho di nuovo preso il pacchetto s line anche interno, ma devo dire che almeno per la 8v ci sono rimasto un po male. in 8 anni con la 8v ho percorso 100k km, quindi nemmeno molti, nn sono uno che passa la vita in macchina per fortuna, ma cmq il sedile anteriore misto pelle e tessuto, lato guida, la pelle si è rovinata molto sul lato sinistro. avendo tutte le accortezze del caso! speriamo che la 8y sia migliore. cmq chi te l'ha criticata è invidioso, al massimo guida una giulietta 😂
@@adrianocoviello8506 ho la consegna prevista per marzo, la 35 nn l'ho presa perche quando veleggia disabilità 2 cilidri, poi boh 1.5 con 150cv. il 2.0 lo vedo piu "solido", con la trazione interale. ed inoltre basta poco che i 190cv del 40tfsi diventano 250
Bravissimo. In realtà sono molto più utili queste recensioni fatte dagli utilizzatori che non quelle delle grandi testate giornalistiche che si limitano più o meno a leggere le cartelle stampa. Davvero complimenti
le grandi testate giornalistiche che si limitano più o meno a vendersi sulle cartelle stampa, in collusione con i produttori.
Ciao io ho una audi A3 del 2016 l'unico problema la retromarcia e quando devo inserire la prima che sono duri a togliere la retromarcia o inserire la prima marcia 😢
Volevo però segnalare che dopo 15km circa si sentono rumori di cedimenti plastici dal portabagagli, questo capita quando si prendono buche o sconnessioni. Non riesco a capire di cosa si tratti, credo sia o la cappelliera (e già questo è una caduta di stile per una macchina da 40k) o peggio, potrebbe essere che si stia staccando la maniglia interna sul lato destro, che a questo punto potrebbe essere un problema comune.
Comprata oggi identica alla ,novembre 2020. Mi arriva tra un mese ... ti seguo
Ciao , con quani Km ? e prezzo?
Cioè, mi stai dicendo che nel "2022" la musica di spotify appena ti colleghi non esce mai dalle casse della macchina ??? Ma solo dal cell ?? 😯😯😯😯😯
Ciao, possessore anch'io di una A3 35tfsi sline solo esterno e interno molto simile alla tua.
Per prima cosa ho trovato utile i tuoi video e ovviamente è sempre bene ricordare che questa è la tua esperienza, che può essere diversa da quella di un altro.
Visto che ci sono veramente tanti commenti ti faccio un elenco di alcuni aspetti che andrebbero considerati:
1- lato consumi il "drive select" su questo motore e cambio è fondamentale per far cambiare il comportamento.
Il concessionario poteva consigliartelo (costo 150€ se non erro) perchè fa davvero la differenza,
io sono a circa 16,8 km/l di media con un uso misto tra città autostrada e statale (13.000 km ad oggi e 1 anno di vita);
per darti un'idea sono passato dai 13.1 km/l in modalità Dynamic e guida allegra ai 21.7 km/l in modalità Confort tornando dalla montagna con statale a scendere 50% e autostrada 50% (200 km)
2 - Infotainment non ho particolari problemi ma in 2 occasioni si è impallato, la cosa sicuramente non è piacevole.
Si riavvia tenendo premuto a lungo il tasto per spegnere lo schermo; una volta fatto problema risolto.
(Ad oggi nessun aggiornamento se non le mappe che ho fatto io tramite chiavetta)
3 - Non ricordo se nel video precedente tu l'abbia detto ma l'illuminazione del bagagliaio è veramente scarsa.
4 - Adas quasi perfetti una volta imparato ad usarli e perchè no escluderli in alcuni casi.
Last but not least ho preso anch'io i tappetini in gomma che trovo stra comodi perchè si lavano in un secondo,
ti segnalo però che da quello che vedo ti hanno dato quelli sbagliati perchè per la versione Mild Hybrid sono sagomati diversamente lato passeggero anteriore.
Per quella che è la mia esperienza sono molto soddisfatto della macchina, spero tu possa trovare nella prossima auto un esperienza migliore.
Pienamente d’accordo col tuo ragionamento. Evidentemente a me è andata un po’ male con audi.
Una curiosità, hai il cambio automatico? Io ho un Audi a3 del modello precedente con cambio manuale e cambiando modalità sul drive select noto solo che il pedale dell acceleratore diventa un po' più duro o più morbido e basta, se butto giù tutto il pedale l accelerazione è la stessa. Facendo lo stesso tratto ho gli stessi consumi quindi lascio sempre in Dynamic e in media faccio 18 km/L. Cambiando modalità cosa ti cambia nell auto che hai consumi così tanto differenti?
@@Alex00000 Sì cambio automatico s-tronic 7 marce. Praticamente tra le varie modalità di guida cambia la risposta del motore, il regime massimo di cambiata, la rigidità dello sterzo e la logica con cui viene gestito lo start&stop e l'uso del motore elettrico per spegnere il motore mentre veleggia (se avessi preso anche le sospensioni elettroniche sarebbe cambiata la taratura delle sospensioni). Per farti un esempio in modalità Dynamic lo start&stop è ridotto al minimo sindacale e il veleggio dell'auto a motore spento è disattivato; inoltre lo sterzo diventa più rigido, il motore ha una risposta più aggressiva e il cambio va in modalità S che praticamente tira le marce fino a limitatore. In modalità Efficiency il contrario, lo sterzo rimane leggero, la risposta del motore è dolce, le marce sono in modalità standard e lo start&stop e il veleggio dell'auto a motore spento è molto presente; ho notato anche un recupero dell'energia più aggressivo.
Ah dimenticavo cambia anche la taratura dell'esp e dei sistemi di aiuto alla guida come il cruise control adattivo e il lane assist (alcune di queste cose si possono configurare dal display dell'auto). spero di esserti stato utile!
@@lorenzo.belletti Tutto chiaro grazie mille per la risposta!
come hai fatto a fare gli aggiornamenti con chiavetta?
io ho la A3 35 TFSI S Tronic mild hybrid business advanced, la classe A costava la stessa cifra, nonostante i difetti non mi sono pentito. Anche la classe A ha le sue magagne che comunque ci sono anche in auto dì categoria superiore.
Molti si lamentano della A3 perché dopo aver speso € 45000 pensavano dì avere l’auto perfetta quando la perfezione non la trovi nemmeno sulla A8 o sulla classe E.
Che prezzo osceno.
Trovano un auto fatta bene ma non impeccabile
03:22 ma l aggiornamento del sistema lo paghi ?
No
Sono il possessore di una Giulietta 2.0 JTDM ( anno 2016) con esattamente 200.000 km acquistata usata 2 anni fa e di una MERCEDES C200 CDI SW ( anno 2002 ) acquistata usata 8 anni fa con 325.000 km. Prima di prendere l' ALFA ero tentato da una AUDI A3 2.0 TDI anno 2015 che non ho preso perchè costava di più e aveva avuto 2 proprietari. Devo dire che l' AUDI di quel periodo a mio avviso era esteticamente più bella ( questa versione mi sembra esageratamente appesantita perdendo un po' di eleganza ) e le finiture interne, la qualità dei materiali mi sembrano molto molto piu' elevate ( nel video quando ho visto le ditate sui pannelli interni, e il triste rivestimento del cofano motore sono rimasto a dir poco scandalizzato ). Ecco se mi soffermo solo sulla qualità esterna ed interna dell' AUDI 2015 rispetto alla Giulietta devo dire che è molto, molto migliore ( anche i lamierati esterni mi sembrano migliori rispetto ad ALFA). Ma questa versione di AUDI mi ha deluso. E poi mi chiedo : tutta questa tecnologia, che per altro oramai usano tutte le case, quanto distrae dalla guida e può creare situazioni pericolose? Ma poi quanto è scomodo cercare nei vari menù e sotto menù cose semplici tipo impostare il clima?!? Davvero, credo che si sia perso il senso della ragione... Poi non capisco tutti i commenti negativi al video : Il possessore di questa macchina ha speso tanti soldi per l' acquisto ed il suo malcontento lo reputo giusto. Io per esempio sono molto critico con la mia Giulietta dandole un voto complessivo di 7 perchè ad indubbie doti tipo prestazioni , comfort ( non me l' aspettavo cosi' comoda e sileziosa ) ed affidabilità, c' è un livello di finiture mediocre, vibrazioni e rumori meccanici che la fanno sembrare una utilitaria. E' un prodotto onesto ma certamente non PREMIUM come sostiene ALFA ROMEO perchè modelli di quel periodo come FOCUS o ASTRA sono nel complesso simili. La mia MERCEDES ( voto complessivo 10 ) è invece davvero un modello PREMIUM perchè come affidabilità, qualità dei materiali, comfort e anche doti stradali è avanti anni luce rispetto a modelli del periodo quali ALFA, OPEL, FORD ecc.
Io hi una e 45 nuova, confermo che l'mmi non funziona bene, il più delle volte non si connette e devo riavviare l'auto, neppure gli adas funzionano bene soprattutto il mantenimento di corsia non si attiva sempre. Inoltre non so la tua ma nella mia ci sono delle antiestetiche macchie all0interno dei fari che si vedono quando sono accesi
Tutte le macchine a prescindere dal marchio hanno i loro problemi. Perciò chi sceglie un brand specifico e' perché gli piace e accetta i possibili problemi. Amen
Non so se il fatto che la musica non si senta dal telefono sia un difetto tipico di questa Audi A3 . Ad ogni modo, secondo me, ogni sistema multimediale ha i suoi difetti .Per esempio: io ho una c3 di marzo 2018 e premesso che il funzionamento é semplice e tutto sommato veloce, a volte la connessione con Android auto quando accendo la macchina é molto problematica. Il telefono si mette su Android auto e manco riesco a sbloccare il telefono. Per non parlare del fatto che in certi casi, seppur piuttosto rari , nonostante il telefono sia connesso e messo in modalità bluetooth , la musica a volte non si senta. Il che mi porta a dover spegnere e dover riaccendere la macchina quando sono fermo.
Domanda che mi arriva a settembre: ci sono i sensori di parcheggio? Grazie
Si certo
Ho preso la manuale, e' silenziosa?
Si quello sì!
Quelli che ti hanno fatto il commento sul modello base sono solo degli invidiosi, non considerarli. Quello che conta è che hai preso la versione con 150 CV, che secondo me sono necessari.
Bah strano, a me non da nessun problema, ne mmi ne cockpit, e spotify parte tranquillamente sulle casse, basta aver configurato car play/Android auto
a ma non ti danno un auto di cortesia quando lasci questa per fare gli interventi aggiornamenti? è in garanzia? assurdo se cosi fosse!
Gia…assurdo…
ma questa nel video è 35 tfsi plug in?
No. È la mild hybrid
Mai acquistare le prime edizioni! tu al meno hai avuto la macchina, io l'ho ordinata (Diesel)da un anno e sto ancora aspettando!
Salve, quanti km fa con un litro in cittá, extraurbano e autostrada? Grazie
C’è un video dedicato ai consumi. Prova a dare un occhio
Ciao, che vuol dire “micro ibrida”?
Piccola batteria da 48 volt che aiuta a gestire lo start and stop e da un aiutino nelle ripartenza per consumare meno.
Ma la batteria è così piccola che l’auto non può spostarsi in sola modalità elettrica.
Penso solo tu sia stato veramente sfortunatissimo con questa Audi, la mia esperienza è totalmente diversa pur avendo una motorizzazione leggermente meno potente della tua. Ho un AUDI A3 30TFSI STronic 7 marce Business Advanced, quindi al 95% identica alla tua. Mai avuto nessun problema con il MMI e mai dovuto fare alcun aggiornamento. Ho voluto fare anche io il record di autonomia: una volta imparata a guidare (non tirare troppo, veleggiare etc) sono arrivato a fare oltre 800km con un pieno (e ricordo che il mio modello ha un serbatoio di soli 45 litri! quasi 18,5 km con un litro!). Non so che virtual cockpit hai: io ho tutte le informazioni a portata di mano, compresi gli indicatori della temperatura dell'acqua e della benzina sempre visibili. I LED Matrix non possono mancare, secondo me optional fondamentale. Concordo solo sull'assistente vocale di Audi che è indecente e il navigatore imbarazzante (non mi trova Vie anche abbastanza conosciute!), ma ci collega Android Auto e passa la paura. Insomma un po' la sfortuna, un po' ti saresti potuto informare meglio su alcuni optional a mio avviso fondamentali. Ah per la cronaca io l'ho pagata "solo" 36k completamente nuova e di fatto completa di tutto per le mie necessità. La ricomprerei senza dubbio.
Modello base???? E la 30 tfsi Cos è???? Una baracca? Ma fatemi il piacere!!!!!!
Ciao, volevo chiederti come ti funziona la modalità 2 clindri. Io ho la tua stessa motorizzazione, ma una 8V, e a basse velocità e a regimi dai 1400 g/m ai 1600 circa il motore trasmette parecchie vibrazioni fastidiose.
Dicono che da il motore DADA il mio, al DPCA il tuo il problema sia stato migliorato o risolto. Mi puoi confermare? Grazie
No io sinceramente problemi di vibrazioni particolari non ne avverto…
Grazie per la risposta
Nessuna vibrazione, confermo
@@lucacolombo8120 ciao, che modello di A3 hai?
@@plinio12 ho la 8y 35 tfsi mild hybrid 2021, mi accorgo che va a 2 cilindri solo per la scritta nel virtual, zero vibrazioni o sussulti
Ciao, quanto l hai pagata nuova?
35k circa se non ricordo male
@@franman1609 vedendo i vari video non ho capito se l hai cambiata per incidenti o altro
L’auto a una curva a 50 km/h inspiegabilmente non ha sterzato. Ha avuto una reazione strana. E poi ha sbandato. Per un pelo l’ho tenuta ma poteva finire male.
Non mi fidavo più e l’ho venduta.
Io ordinato l'ultima uscita in allestimento S line ed ho aggiunto il pacchetto Adas che ti manca per 740€. Ci sono rimasto che Audi non lo metta di serie...
Meglio golf 8 gtd o audì a3 tdi 150cv?
Dipende molto dell’immagine che vuoi dare di te…sono lì come auto eh
@@franman1609 accetto consigli, visivamente come le valuti a3 identity black e golf 8 gtd grigio scuro
Io preferisco la a3, più elegante. ma la gtd è più sportiva.
ne parlano bene perchè il virtual cocktail vero è solo sulla TT, questo è quello base
Sempre più convinto di aver fatto bene a prendere un A3 del 2009 TDI 2.0 che con un litro di gasolio fa tranquillamente 20 Km e senza tutte quelle diavolerie elettroniche me la godo pure di più
Motore bellissimo che tira come un trattore e consumi bassissimi l'ho appena venduta e già mi sto pentendo...
Motore e auto fantastici. Me la tengo finché è possibile tenerla
Ciao per aggiornamenti ti consiglio un ragazzo elettrauto che lavora in improprio. Tratta solo audi, i chiama " mosca garage..si trova ad Ancona.
Ha tutti programmi audi.
Trovo questo video, giusto e sincero.
Una persona spende tantissimi soldi per ritrovarsi puntualmente con un'auto che sembra fatta in fretta e furia. Che sia Audi, Ford, Bmw o altro... È una tristezza. Vero che ci sono troppe funzionalità che poi non funzionano ma i 40.000€ erano perfetti e ben funzionanti.
L'unica cosa, sui consumi, non starei lì a pensare ai consumi. Io ultimamente ho avuto auto che mi han fatto 9-10-11 al litro nel misto. Meglio in autostrada.
Anche gli adas sono anche pericolosi, anche su altre marche. Le auto si piantano da sole credendo che ci siano dei pedoni 🤦 Poi abbiamo questi tablet che si impallano. Ritengo che sia una "recensione" molto onesta.
acquistata nuova, la sto aspettando da mesi con ansia, presa con lo stesso motore della tua, modello s line...inizialmente volevo prendere la giulia, secondo te ho fatto una minchiata? faccio ancora in tempo ad annullare il contratto se non ne vale la pena🤣
dipende dalle tue esigenze,se ad esempio vuoi un'auto buona per viaggiare ma con dimensioni ancora trattabili,tieni l'A3,in tal caso facessi solo autostrada e statali,prendi una giulia con motore diesel e vai a cavallo.
Come qualità di guida non c’è paragone. Io però al posto di questa non prenderei la Giulia. Mi sembra più un ‘auto da signore sulla 40-50 ina. Io ho 30 anni e quindi per me preferisco questa. Più giovanile. Discorso diverso sarebbe una Stelvio. Abbastanza giovanile è molto più versatile della A3. La Giulia invece è meno versatile. Devi decidere tu
Ciao volevo chiederti una cosa che non ho capito: cosa significano quelle sigle che hai detto tu, ogni tanto le vedo leggendo, 8Y...oppure modello 35 o 40..presumo sia una classificazione? cosa vuol dire, ci sono altre sigle? poi dato che sei appassionato di audi, io forse la comprerò, curiosità: presumo tu abbia visto la stupenda rs3 appena uscita, secondo te Audi farà una nuovo e ultimo, modello S3? Ho chiesto quest' ultima cosa anche a qualche sito-rivista di auto tipo quattroruote ma non mi hanno mai risposto. Ciao e grz.
La S3 c’è già!
35 tfsi indica il motore e la potenza.
8y è la sigla in codice del modello. Questa del 2020 è la 8y. Quella del 2012 era la 8v. Sono sempre audi a3 ma il codice ti indica quale modello è come “nuovo-vecchio”
@@franman1609Ciao FranMan, ho capito grazie.
La sto per cambiare con una Evoque...
Grosso errore. La Evoque è piena dì difetti, difetti veri non come questi.
Quindi stai passando da avere difetti elettronici ad avere difetti meccanici di affidabilità,tipici di Land Rover e accentuanti con la Evoque essendo la fascia bassa di Land Rover. In bocca al lupo ;)
Non lo fare, l'Audi A3, io ho una 1.6 diesel Sportback del 2014 8V , ha tanti difetti ( ma meno della 8Y) , e chi non lo ammette lo fa perché non è onesto, anche perché hanno speso la media di 32000 e gli brucia ,come al sottoscritto, ma ho tanto amici con la Evoque disperati , informati bene prima di cambiare, ci sono tanti altri marchi a cui rivolgersi. Comunque vada la tua scelta 8n bocca al lupo.
@@ItaliaMan01 è aziendale... Al massimo si restituisce
@@samuele_gonnella Se ti va allora facci sapere come ti troverai .Ciao
Tanto vale comprare una s3 8v usata
A me piace quest'auto ma inutile dire che ormai sono computer su gomma. Si è persa la concezione di auto.
Premetto che non ha mai avuto Audi, ho una mazda cx 30 da un mese, 2.0 benzina 122 cv mild ibrid media di 20 km litro, rumori a bordo neanche a pagarli, ottima fattura onestamente non ti invidio, aggiungo che quando tiro i consumi volano ma non come la tua, ciao!
Ora ce l’ho anche io. Vi aggiornerò sui mi consumi
Cosa hai preso dopo a3?
Mazda CX 30. Volevo provare una giapponese…
Spendete 40000 euro per una macchina e poi guardate il consumo😂
Connettere l'auto con una Sim online e dover fare un un'aggiornamento presso la casa madre .Palese che ti vogliono far cadere tanti euro dalle tasche.
Io ho la 45tfsie, non ho nessuno di questi problemi con l'infotainment e con il virtuale cockpit ma nessuno proprio si collega subito ed è veloce. Non capisco bene se il motivo è che la mia è del 2021
Non so se magari l’anno dopo hanno potenziato l’hardware. Il mio davvero non è all’altezza…
@@franman1609 no ma infatti si vede anche dal video che qualcosa non funziona li, ma non è normale lo hai fatto presente a audi? Perché ti garantisco che il mio è rapido si collega subito il telefono e non ha lag
@@2191bomber loro mi han detto che per loro è tutto a posto. Al prossimo passaggio in officina allora insisterò.
Io l’ho ordinata 2000 150cv diesel s line identy black perciò cerchio da 19 ecc ho aggiunto i Matrix, ricarica telefono, sedili rivaltabili, volante tagliato, schermo grande, sedili s Line pelle e alcantara, telecamera posteriore, chiave comfort e airbag laterali. Mi hanno fatto 9000 mila euro di sconto e adesso la devo aspettare 5 mesi😂 però io alla mia età non avrei mai pensato di prendere nuovo, però l’usato è fuori controllo
Quanto l'hai pagata?
@@francesco5302 era a 53 a listino, l’ho pagata 43.500. L’ho presa intestata alla mia azienda non so se cambia, ma nel preventivo c’era scritto “riservato a professionisti”
@@manuel1996LL ok grazie
Ciao . Sono capitato nel tuo video e ti ho ascoltato . Sono possessore anch'io di audi a3 8y 35tfsi sline interno ed esterno .Allora parto con il dire che sui consumi li dipende anche dallo stile di guida e delle cambiate fa tanto anche come si pigia sul pedale dell'acceleratore. Premessa il dsg fa consumare qualcosa in più visto anche che l'auto pesa di più. Sul fatto dei sensori nella mia si può modificare il volume dei sensori anteriori e anche di quelli posteriori in totale indipendenza. Anche avere il drive select fa la differenza su consumi e anche su prestazioni visto che ha diverse modalità. Il discorso sul infotaiment è il virtual cockpit plus non ho nessun problema come tu hai riscontrato . Neanche sulla connessione del cellulare per la musica .Magari difetto di fabbrica ci può anche stare . Lo so che costano ma se tieni conto che ci sono ferrari che vanno a fuoco per un malfunzionamento allora li cosa bisognerebbe dire caduta di stile verso ferrari ?? Guarda un amico aveva la Stelvio la venduta per disperazione tutte le plastiche interne scricchiolii vari i montanti dopo 1 anno di vita si staccavano il braciolo si muoveva in modo che non potevi stare con il gomito sopra quindi credo che ogni auto nasce con pregi e difetti a volte capita l'auto difettosa . Se mi parli di alfa un marchio con una storia alle spalle ok come audi come lancia come fiat ma scusa non c'entra assolutamente nulla puoi comprare qualsiasi marchio ma se nasce male nasce male anche con una storia alle spalle . Perché se dobbiamo proprio dirla tutta alfa fiat sono molto famose per i motori robusti ma come qualità costruttiva mi spiace no . Poi percarità sono gusti ti sei trovato meglio con alfa che al contrario con audi ci sta assolutamente. Ma far passare questa auto questo marchio un po scadente passami il termine non ha senso . Sul fatto della plancia del cambio si orrenda con il nero lucido appunto per ditate e righe varie e anche il comando della radio per il passeggero potevano inventare qualcosa di più comodo .
Il line assist è diventato un obbligo per l'auto quindi è fatto apposta che tu appena accendi l'auto si riattiva automaticamente lo so e fastidioso ma basta comprare un obdeleven solo per gruppo VAG costo sui 90 € e con un 1.80€ nella applicazione lo disattivi perennemente oppure lo metti in memoria cioè ogni volta che lo metti su off e spegni l'auto lui ricorda l'ultima operazione fatta e rimane su off . Con questo ho finito goditi la tua nuova auto e spero che con quella non hai problemi . Dimenticavo prima di comprare un auto vai in concessionaria a vederla e a provare a partire dall'infotaiment tastare l'auto e su prova in strada . Felice di essere possessore di audi a3 8y ciao
Io ho una fiat 600, zero tecnologia accendi e parti senza pensare ad attivare questo o disattivare quell'altro.🤣
Goditela alla grande allora
@federicoraspugli6539 non l'ho più purtroppo 😪😓
ciao complimenti per il video,posso chiederti che modello audi fosse e se i cerchi erano di serie?
Ciao! Era la A3 35 TFSI (1500 benzina con 150 cv mila-hybrid con cambio automatico) versione business advanced.
Cerchi da 18 optional
@@franman1609 grazie
Ma perché il passeggero deve smanettare la mia macchina
Quel motore inizierà a consumare meno dopo 25.000 km. Ho lo stesso motore con all'attivo 60.000 km. Posso garantirti che i consumi sono diminuiti di circa 1 lt per 100 km. Ho un'altra golf con il 1.5 tsi 150 cv con 97.000 km e scendere sotto i 5 tl per 100 km è uno scherzo.
A me piacerebbe sapere quanti la comprano pagandola e non facendo questi noleggi.
Credo pochissimi.
@@franman1609 io l ho pagata con un piccolo finanziamento, potendomi comprare un auto dì livello decisamente superiore. Non capisco perché permettano queste formule, che per me non dovrebbero esistere. Capisco i leasing alle aziende, che hanno vantaggi fiscali, ma i noleggi a lungo termine ai privati secondo me sono debiti che girano per strada. Io ripeto, ho fatto un piccolo finanziamento, ma ho la possibilità dì comprarmi pagandola intera un’auto dì livello superiore ad Audi A3.
Bravo, perché l'hai comprata ?
Per rivenderla dopo un anno
@@franman1609 ottimo affare, plusvalenza ?
Vai d vag italy ti registrano star e stop e lane assit con ultima registrazione w si disattiva così ogni volta che accendi l auto non hai il problema
Scusa ma avresti dovuto intitolare il tuo video: questa auto ha solo difetti. Sinceramente è una recensione del tutto imparziale. Primo perché critici degli aspetti che l'acquirente può benissimo testare prima dell'acquisto (esempio materiale, critichi plastiche e le parti nere lucide. Ma scusa, non le hai viste prima di comprarla? Soluzione comunque adottata da molte case automobilistiche, anche premium). Critichi l'infotainment e, anche questo, poteva essere testato prima dell'acquisto visto che, tutte le concessionarie, danno la possibilità di provare i loro modelli su strada prima dell'acquisto. Poi fai richiami alla Stelvio che sono insensati. Due auto di segmenti completamente diversi. E poi l'A3 parte di listino da 30.000 euro circa, la Stelvio da 50.000. 20.000 euro di differenza, la Stelvio deve essere superiore in tutto rispetto un A3. Un conto se mi paragonavi una A5 sportback con la Stelvio, segmenti completamente diversi ma almeno target di prezzo simile. In tutti i casi il prezzo poi può lievitare vista la lunga lista di optional (anche con una 500). Si parla di A3, fai richiami a questo punto alla Giulietta. Non si può pretendere di comprare una A3 e trovare la qualità di una A6 o A8 che costano rispettivamente il doppio e il triplo. E lo stesso fai nel video della Stelvio dove richiami l'A3. Poi, secondo te, la GLA che recensisci in altri video è a livello di una classe E o classe S?.A mio parere i marchi premium Audi, Bmw e Mercedes sono più o meno allo stesso livello. Tutti hanno poi pregi, difetti e differenze. Una nelle plastice, l'altra nella solidità al tatto dei comandi e cosi via. E poi dipende dal gusto soggettivo delle persone. I sistemi di infotainment sono i migliori sul mercato come sempre per le tedesche. Un'altra cosa: nella recensione della Stelvio apprezzi il cruscotto analogico che fornisce quindi poche informazioni; poi esalti il cruscotto digitale Mercedes che è ricco di informazioni (bellissimo graficamente ma per me troppe informazioni) e distruggi quello dell'Audi che è un virtual cockpit molto essenziale e nitido che quindi cerca di avvicinarsi ad uno analogico (e che cmq ha vari sottomenu che ti permetteno di visualizzare molte info). Evidentemente a te è capitata un auto "sfigata" e con tutti i marchi può sfortunatamente succedere. Ricordo che mio padre nel 1998 prese una delle prime classe s w220. Purtroppo gliene capitò una sfigata e i primi tempi passò la maggior parte del tempo in officina. Può capitare ma con questo non l'ha denigrata. L'ha sempre ritenuta una gran macchina e ha poi preso altre 3 Mercedes. In conclusione, a mio parere, fai recensioni imparziali.
Volevo dire recensioni non imparziali ho dimenticato il non
Sinceramente ho la solita auto ma non vedo tutti questi problemi che indichi su mmi e virtual cockpit per me solo questione di gusto e abitudine. Non lo trovo lento anzi. Se provi infotainment peugeot ti metti le mani nei capelli per velocità e facilità di utilizzo
dai in questa recensione ti ho sentito più pacato :D
Ho imparato a conviverci 😂 resta Comunque, secondo me, decisamente sopravvalutata
@@franman1609 Mi trovo d'accordissimo con te.
Ho una Audi A3 Sportback 1.6 diesel del 2014 e mi ha dato un mare di problemi, provenivo da un Opel Astra 2.0 TDI la quale gli potevi pisciare nel serbatoio e andava , la tengo ancora oggi perché non posso permettermi di cambiarla, ma chi ti ha detto hai preso un'Audi base e non ti puoi lamentare è un coglione. La realtà è che nessuno digerisce o ammette a se stesso dopo aver speso la media di 35000 euro che la macchina non li vale. Tutto qui.
A chi ti ha detto , in questa recensione ti trovo più pacato , ha ben risposto " ci ho fatto l'abitudine" io penso tu lo abbia fatto anche per non avere i coglioni triturati dai fan ad ogni costo di Audi. Ciao e grazie per le recensioni vere , non quelle di giornalisti prezzolati.
Gli insulti sono si da fan... ma che l auto nuova non se la possono permettere.😌🤣
Io ho capito una sola cosa a te sta macchina non ti piace e gli stai tirando fuori tutti questi difetti ma che l'hai comprato a fare . Io sono possessore di un Audi A4 1800 turbo a benzina del 1995 , 600 mila km. Va ancora divinamente bene, ci credi o no non ha nessun problema. Sono convinto che tutto dipende da come viene trattata . Ho appena acquistato la nuova Audi A3 e sono contentissimo.
Ma una domanda , ma che l’hai presa a fare 😂 mi fai tenerezza
Anche io mi facevo tenerezza. Infatti l’ho venduta
@@franman1609 hai fatto bene io da classe a sono passato alla nuova Audi a3 e sono pentito non c’è paragone
aahahaha stai rispamiando riscaldamento anche in macchina? :))))
Bro sveglia però mi viene sonno
Recensione tutta negativa....allora perché la tiene? Secondo me Audi rimane il top . Dispiace per lei che ha avuto la sfortuna di intoppare male.
Chi cazzo è che guida con i guanti..🤣
Da possessore di A3 45 tfsie non mi trovo per nulla d'accordo su quanto hai detto! Il mio mmi plus funziona alla grande e non da nessun ritardo ed il riconoscimento vocale funziona alla grande👍 l'unico problema che ho verificato e' la vibrazione della plastica sotto al volante che mi hanno risolto in audi. A mio modo di vedere l'unico neo della nuova a3 e' la durezza dei materiali della portiera specialmente nella parte alta. Per il resto non ho nulla da dire. I consumi sono irrisori e le prestazioni eccellenti. Io credo che semplicemente sei stato sfortunato con il tuo esemplare.
Sicuro il mio esemplare era un po’ sfortunato…
Non è l’auto x te
Praticamente una tragedia 🤣🤣🤣
Ho una A3 8v tdi da 184cv del 2014, sono in attesa che mi venga consegnata la 8y, ho preso la 40tfsi, ho di nuovo preso il pacchetto s line anche interno, ma devo dire che almeno per la 8v ci sono rimasto un po male.
in 8 anni con la 8v ho percorso 100k km, quindi nemmeno molti, nn sono uno che passa la vita in macchina per fortuna, ma cmq il sedile anteriore misto pelle e tessuto, lato guida, la pelle si è rovinata molto sul lato sinistro. avendo tutte le accortezze del caso! speriamo che la 8y sia migliore. cmq chi te l'ha criticata è invidioso, al massimo guida una giulietta 😂
Come ti stai tramando con la 40 tfsi? Io volevo prendere la 35
@@adrianocoviello8506 ho la consegna prevista per marzo, la 35 nn l'ho presa perche quando veleggia disabilità 2 cilidri, poi boh 1.5 con 150cv. il 2.0 lo vedo piu "solido", con la trazione interale. ed inoltre basta poco che i 190cv del 40tfsi diventano 250
Se vabbè il 90% di quelli che criticano non se la possono permettere....parti da quello...
Manco S-Line. Vergogna!