Io sono nel pieno dell'innamoramento, ma per ora sto solo vendendo e devo dire che, per chi vende, è molto comodo, una volta che impari ad usarlo. Vendute 3 paia di scarpe e tanti libri! Tra l'altro i libri si vendono tantissimo anche in "set" (la modalità che applica automaticamente un grosso sconto) quindi si può arrivare a comprare dei libri a prezzi davvero stracciati. Consigliatissima
Da un annetto vendo e acquisto su Vinted! Con la vendita mi trovo molto bene, anche se va a periodi (momenti in cui, non so come non so perché, vendo tantissimo e altri di calma piatta), con gli acquisti ho comprato poche volte abbigliamento (solo per preparare un outfit per un'esibizione di danza AHAHAH) e per il resto ho acquistato solo libri! Per me sempre alla ricerca di fuori catalogo, è stata una rivlelazione! Ci sono tantissimi libri che ormai non sono più disponibili in Italia e che su ebay vendono anche a 40/50 euro, ma grazie a Vinted me li sono portata a casa per 2/3 euro. Bisogna perdere un po' di tempo a cercare tramite parole chiave perché non sempre chi carica il prodotto inserisce il nome dell'autore o il titolo corretto :) per me comunque super approvata come applicazione!
Ciao Ilenia, molto belli i tuoi acquisti, mi piace parecchio il tuo stile. Per me il problema principale di Vinted oggi è che c'è TROPPO, se non si ha un'idea precisissima di cosa si vuole comprare si perde veramente tantissimo tempo nella ricerca.
Ciao Ilenia! Io sto utilizzando Vinted per vendere (per ora ben poco) e mi ha fatto rivalutare molto il modo in cui sono solita acquistare le cose. Sono rimasta abbastanza turbata dalla quantità di vestiti presenti sulla piattaforma, e ho pensato che quando mi ricapiterà di voler comprare qualcosa ci penserò due volte. Preferisco acquistare qualcosa di cui sono al 100% sicura e che magari costa un po' di più, piuttosto che comprare a ruota capi per il loro basso prezzo, ma che poi non sono certa di indossare. Chiaramente è più facile a dirsi che a farsi ma, come hai detto te, alla fine abbiamo veramente bisogno di poche cose. Vinted è stato utile in questo, nel rendermi un po' più consapevole di quello che compro e di come compro.
Ciao conosco il tuo canale stamattina per caso e mi fa piacere riportare la mia esperienza. Sto usando Vinted da marzo e devo dire che mi trovo bene (almeno per ora 🤞🏼) a parte gli acquirenti sfiancanti che propongono prezzi al limite del ridicolo per cose nuove. Mi sono iscritta per fare pulizia nell'armadio e acquistare in futuro con maggiore consapevolezza, ho comprato pochissimo ma venduto molto, soprattutto roba che mi piangeva il cuore vedere chiusa in armadio. Ho scelto l'accesso con account e non l'app proprio per evitare continue notifiche. Mi trovo bene e consiglierei Vinted.
Ciao Ilenia, concordo con te sul tuo discorso iniziale, vedi delle cose che effettivamente non avresti mai ricercato perchè non ti servono e ti viene da acquistarle. Anche per me è un po' così, diciamo che non agisco d'impulso, faccio passare i giorni e mi rendo conto che quella determinata cosa non mi piace poi più di tanto però capisco.
Dato che non era la prima volta che menzionavi il brand sezane sono andata a sbirciare di che si tratta e... Ora me ne sono innamorata! Mannaggia a te. 😆 Adoro quello stile un po' country, un po' bohemien, con i dettagli etnici, i pizzi e i tessuti cozy accostati a jeans e pelle! E poi io pure sono per i tessuti naturali... Che belle cose, davvero. Però, è abbastanza over budget per me, sigh e sob! Magari, se fanno i saldi...
Io finora ho solo acquistato, e solo e soltanto da ragazze francesi. Non so cosa le spinge a mettere letteralmente tutto a un euro, vestiti, jeans, maglioni, ma praticamente mi sono rifatta l'armadio 😅
@@eleonoracarta2497 No, purtroppo questo infatti non è possibile :( io cercavo dei jeans a poco, ho messo tra i filtri max 1€ e tutti i risultati usciti erano di ragazze francesi. Idem per abiti, borse, giacchetti, maglioni, etc.
Nelle grandi città francesi gli spazi in casa sono minuscoli quindi tendono a non accumulare troppi vestiti e darli via anche a prezzi stracciati, spesso il sabato e la domenica organizzano dei “vide dressing” dove influencer, ma anche persone normali che vogliono vendere qualcosina, mettono tutto a 5-10 euro e spesso fai affaroni. Di base hanno una cultura dell’usato molto più sviluppata che da noi, dove comprare di seconda mano e mercatini fa ancora un po’ da poracci.
Ciao Ilee io ho preso su vinted tutta la saga dell'amica geniale, da 2 venditori, in tutto 27 euro!! sono stata molto contenta!! poi ho eliminato l'app perchè non facevo altro che cercare e di forzarmi a prendere libri che non mi interessavano solo per ammortizzare la spesa di spedizione....
Io mi sono iscritta a Vinted proprio per vendere libri e devo dire che ne ho venduti solo 2 a prezzi stracciati perché ho capito che se metti un prezzo oltre i 3-4 euro anche se ne valgono di più nessuno ti calcola. Non sono riuscita a vendere nemmeno un capo di abbigliamento nonostante ne abbia alcuni nuovi con cartellino e la gente non fa che propormi prezzi completamente stracciati, persino 70 euro in meno del prezzo che ho messo, non considerando che comprati in negozio li avrebbero pagati più del triplo del prezzo che io ho proposto. Comunque per i libri ci sono buone offerte, basta cercare, il problema è che i libri meritevoli poi hanno la spedizione che a momenti ti fa arrivare a superare il prezzo del libro nuovo comprato in libreria e infatti mi serviva un libro che alla fine ho comprato su Amazon perché la ragazza non ha accettato neanche un euro in meno sul prezzo che aveva proposto. Insomma, è un grande MAH. Credo che comprerò qualche libro, aspetterò di vendere gli oggetti più costosi che ho in armadio e poi lascerò lì la app sperando di vendere qualcosa nel tempo.
Io l' ho provato due giorni per capire che non fa per me. Per prima cosa, come hai detto tu, anche capi nuovi con cartellino se non costano 5 euro non li guardano, in più ho subito un tentativo di truffa da parte di una finta acquirente che mirava ai dati della carta per svuotarla.
Io con Vinted mi sto trovando benissimo! 😍 finalmente sto riuscendo a rivendere tutti quei vestiti, usati pochissimo, che però mi dispiaceva buttare. Il miglior sistema di vendita mai visto fin ora 💖
Vinted secondo me è comodo per quei capi, oggetti, o beni appartenenti a epoche diverse e squisitamente introvabili o vintage. Non ha senso comprare una cosa usata, come dicevi tu, cui va aggiunto un sovrapprezzo per altri accessori di spedizione. Alla fine, se si vuole mirare al risparmio, basta acquistare capi necessari e adattabili. Comprare su vinted una cosa di h&m già accessibile di per sé è un po' un controsenso. L'ho usata un paio di volte e mi sono resa conto che incentivava, nel mio caso, più spreco del fast fashion.
Per me invece ha senso anche comprare cose che già sono accessibili, anche se il prezzo è simile: perché non le acquisterei mai nuove, volendo evitare di finanziare certi negozi e il sistema fast fashion, ma sono comunque capi alla moda e comprando usato, se non altro, anche se magari durano poco, li rimetti "in circolo" invece che buttarli..
@@s.b.5747 È sicuramente un'alternativa. Ma un capo che parte dal fast fashion inconsapevole è già un danno il fatto che sia stato prodotto. Poi bisogna vedere, i danni ormai si riscontrano ovunque. Preferisco acquistare al vintage cose che realmente desidero e che non troverei in giro oppure troppo care per le mie possibilità. Ma ognuno sceglie in base alle proprie esigenze.
@@Exile_1994 il tuo ragionamento ha perfettamente senso! In effetti, condannando il fast fashion, mi dovrei dissociare da esso anche nell' usato. Però per ora per me è così: intanto compro veramente poca roba, e siccome il vintage costa comunque di più prendo talvolta fast fashion che rimane meno costoso. Io odio l'argomentazione "compro da hm perché non mi posso permettere altro", perché ci siamo veramente abituati a comprare troppo e a dare pochissimo valore alle cose, e quello che non stai pagando tu nel prezzo finale lo sta pagando qualcuno a monte della produzione (sottopagato, a rischio, etc). Però quando il capo è usato la vedo diversamente... Non mi ero mai sentita in colpa per questa cosa, ma ora che mi ci hai fatto pensare è na mezza ipocrisia
la cosa del punto poste a caso è successa anche a me!! addirittura non sapevo dove fosse perchè il pacco risultava consegnato al punto poste da me selezionato ma in realtà era da tutt'altra parte... che fatica!
Mi sono iscritta a Vinted da poco più di un mese con lo scopo smaltire un po' di cose che non indossavo più e devo dire che non mi aspettavo di vendere così facilmente. Ho venduto di tutto, dalle tinte per i capelli alla spilletta, qualche libro, ciondoli, scarpe usate, certo bisogna tenere i prezzi molto bassi e starci un po' dietro... Ho comprato solo un paio di libri e non intendo cedere a abiti o accessori A proposito di Sèsane, confermo che, almeno per quanto riguarda camice e maglioni, veste grande, ho una 44 e la taglia S o la 40 francese mi vanno larghe.
Anche io sono fissata con i mocassini di Gucci. Ne ho adocchiato un paio molto simile di Bibi Lou che non costa poco ma rispetto a quelli di Gucci hanno un prezzo più accessibile e sono fatti bene.
Io per ora non mi sono trovata male, sono riuscita a vendere quattro libri ed acquistare tre cose tra cui un cardigan vintage in lana made in italy pagato davvero poco di ottima fattura. L'unica cosa è che bisogna avere molta pazienza, io avendo già in testa quello che vorrei mi capita di scorrere all'infinito e di non trovare nulla, anche con i filtri. Poi io non ho problemi di acquisto compulsivo, quindi anche se quello che avevo salvato nei preferiti viene venduto amen, non è sicuramente un problema :)
Io ho usato l'applicazione per rifarmi un poco l'armadio con capi di una qualità che valesse la pena.. il sistema dell'app è intrigante..(forse pure troppo) perché se non ti freni davvero dilapidi fortune 😅 io ho dovuto farmi due conti e dirmi cosa volevo e cosa davvero valesse la pena e sono felice alla fine
Mai usata ma sto usando Vestiaire Collective che a 5.99, se lo scegli, fa da intermediario per il controllo qualità (penso valga la pena pagarlo solo x capi di fascia alta o di marchi più costosi). Sono soddisfatta perché i due acquisti fatti erano mirati e che cercavo da un po. Quindi ho preso cose di qualità ma a prezzi vantaggiosi. Io ho disattivato ogni notifica e la consulto solo quando voglio io (perché il meccanismo che usa è simile a quello che hai descritto) . Così si evitano tentazioni. Se poi qualcuno mi soffia l'affare, amen...vivo lo stesso.
Peccato che il servizio di autenticazione di VC sia inutile. Spesso non controllano neanche gli articoli, ho visto centinaia di borse di Vuitton false autenticate come vere! E questo detto da chi con questi articoli ci lavora (ora per l'usato di lusso mi affido solo a certe persone infatti). Quindi se acquisti okay ma fai molta attenzione, se puoi fai autenticare le cose da qualcuno di fiducia che se ne intenda. Io ho direttamente eliminato l'app.
@@eu_urluve Ok grazie mille per la dritta allora. Non ho comprato acquisti costosi quindi mi sono fatta carico del rischio e non ho mai usato il servizio. La ritenevo una cosa utile ma se non dà poi tante garanzie allora no 😂
Ho avuto un problema recente, ho fatto un ordine di 5 libri e ne ho ricevuto 1 solo, il pacco mal messo che ha fatto il giro d'Italia prima di arrivare. E l'assistenza fa proprio pena. Però ho fatto anche acquisti davvero ottimi.
La mia esperienza con Vinted è stata pessima: ho cercato di vendere i vestiti di mia nonna che era una taglia forte ma amava vestire elegante e non mi ha considerata nessuno nonostante avessi messo tutto a prezzi bassissimi (giacche a 10€, camicie a 7€...) Sono riuscita a vendere solo quattro cose, tre delle quali mi sono state contestate perché a detta di chi le ha ricevute avevano dei difetti non indicati in foto (cosa non vera perché i difetti li indicavo tutti negli annunci). Il mio armadio su vinted non aveva praticamente visualizzazioni e ad oggi non ho ancora capito come fare per farsi notare in mezzo a tutta quella marea di armadi. Avevo anche provato a pagare per la visibilità dell'armadio e le visualizzazioni erano effettivamente aumentate, ma non le vendite e quindi anch'io alla fine ho deciso di cancellare l'app
Per me esperienza super positiva: ho venduto tantissimo tra oggettistica e abbigliamento, ma soprattutto ho comprato tanti libri! Molti hanno libri nuovi a metà prezzo. Basta seguire i venditori giusti e affidabili (aiutandosi con recensioni!). Unica pecca per me la contrattazione: a volte ho trovato gente maleducata che tentava di impormi un prezzo che era la metà di quanto proposto 😅 (su prezzi già molto bassi, parliamo di centesimi). Per il resto, nessuna contestazione e gente molto carina, che personalizza i pacchi con “regalini” e attenzioni. Sembra di ricevere un regalo da uno sconosciuto ✨
Grazie per il video, io vorrei iscrivermi per vedere se trovo una borsa di Michael Kors, l'unico modo per averla visti i prezzi dell'originale. Il vestito blu è bellissimo.
Ti consiglio di comprarla in negozio o online. Si trovano sconti durante i saldi e sul sito puoi pagarla in tre rate. Evita fregature, la maggior parte su questi siti sono finte o molto rovinate.
Rispondo per gradi perché anche io uso vinted e lo adoro, anche se ha i suoi problemi... Spedizioni: io mi sono trovata abbastanza bene con bartolini e ups, malissimo con poste italiane: oltre a perderti i pacchi non ti mandano il codice di sblocco ritiro tramite mail e ti ritrovi il pacco sequestrato dal commerciante che si rifiuta di sbloccartelo, il call center di vinted che ti dice di chiamare le poste per un nuovo codice, le poste che ti rimpallano a vinted... Meglio evitare, o farlo arrivare alle poste, ma poi c'è la fila... Meglio ups e bartolini imho. Contrattazioni: sono un po' una fuffa, perché il venditore scafato metterà subito 10 € in più sul prezzo di partenza, così che le offerte che gli arrivano saranno il prezzo a cui voleva vendere fin dall'inizio... D'altra parte se non fanno così la gente gli abbassa il prezzo di troppo, e può diventare anche insistente e sgradevole e attaccarsi ai dm del venditore per settimane, se questi insiste che il prezzo che ha messo è già basso, quindi resterà fisso e bon... Dall'altra parte, come acquirente, non sai mai se quel prezzo è tale per il valore reale dell'oggetto o se è "gonfiato", ti senti una m... a fare una contro-offerta, anche di poco inferiore, però a comprare a prezzo pieno ti senti pure un po' fesso se poi ti arriva qualcosa che era segnalata come intonsa e ha dei difetti. (Continua nelle risposte)
Consiglio per acquisti mirati e fatti bene: occhio alle recensioni, se vedete gente che si lamenta di macchie, cose spacciate per nuove ma che avevano difetti, anche se la recensione ha 5 stelle... Quello da una misura di come si comporta il venditore, se è onesto o glissa su difetti "minori" come macchie o strappi e fa comunque prezzi altini. Nel dubbio, chiedete ulteriori info sulle condizioni reali dell'oggetto, se vi arriva una cosa macchiata e il venditore vi ha detto che non era così potete sempre lamentarvi col servizio clienti anche di questo, aiuta. Occhio alle taglie, molti cercano di vendere i maglioni infittiti come taglie molto piccole ma poi vi arrivano maglioni brutti e duri come carta pesta, se dalla foto sembra un maglione "ritirato" e infittito, chiedete info, e in caso rinunciate. Occhio anche alle modifiche sartoriali: c'è gente che non le dichiara e tu pensi di comprare un jeans di una taglia ma poi ti arriva un pantalone di 3 taglie in meno... Io chiedo sempre le foto con le misure in cm più indicative, tipo da ascella ad ascella e la lunghezza di maniche per felpe, maglioni etc., il punto vita, fianchi, lunghezza totale per gonne, jeans etc. Aggiungete sempre 3-4 cm di comodità, eviterei di comprare cose che starebbero "a pennello", rischiate di trovarvi con cose che come vi muovete tirano e stringono. Specie con gonne e pantaloni, si fa sempre in tempo a stringere, allargare è difficile. Altro consiglio: se potete, ritirate il pacco e ispezionate subito il capo; prima segnalate eventuali problemi, più ci sono probabilità che verrete ascoltati dall'elusivo servizio clienti vinted. E soprattutto il venditore non può inventarsi che il difetto l'avete fatto voi e che non c'era, se segnalate il problema con tanto di foto dopo nemmeno 5-10 minuti che avete ritirato il pacco. Gli orari vengono registrati e anche questo aiuta, almeno per me è stato così.
Piccoli "hacks": occhio a quando mettete qualcosa tra i preferiti, il venditore può sempre alzare il prezzo in un secondo momento e vinted non vi notifica di questo (lo fa solo quando il prezzo scende). Ci sono venditori che ci marciano, attirano coi prezzi bassi e poi li alzano a tradimento, anche di molto. Occhio anche ai venditori che vi vogliono far credere che un loro oggetto ha molta richiesta (i così detti "utenti interessati"), possono crearli artificialmente mandando un'offerta loro a chiunque metta il like. Se un oggetto è stato postato da 3 ore e ha già 18 utenti interessati, non è detto che sia così! Se vi scoccia che vi arrivino sempre offerte ogni volta che mettete un like a qualcosa, col venditore che vi tampina per mesi con offerte nei dm, potete andare nelle impostaz. del vostro account e togliere la spunta alla voce "Invia una notifica ai proprietari quando aggiungo i loro articoli ai preferiti ". Da quando l'ho fatto si sono azzerati gli accolli ed è diventato molto meno stressante stare sull'app. Se vi interessa qualcosa potete farla voi l'offerta.
Sono stata spinta a scaricare vinted da mia sorella perchè avevo (e ancora ho) la necessità di liberare la libreria da fumetti e libri che non leggo mai. Da venditrice mi trovo molto bene perchè non mi devo occupare di organizzare le spedizioni, di solito è tutto molto veloce e entro una settimana dall'acquisto il pacco è già nelle mani del cliente. Comprendo il fatto che questa app spinga a comprare compulsivamente, io da brava collezionista di action figure ho fatto fatica a non farmi tentare da certe offerte, e certi venditori ti scrivono una nuova offerta appena hai messo il cuoricino al loro articolo, è abbastanza stressante, per fortuna non sono impulsiva altrimenti avrei preso tutto. Essendo un'applicazione molto "veloce" molti utenti tendono a scriverti e poi "ghostarti" non appena rispondi e può essere un po' frustrante, ma sicuramente ho concluso più affari qui che in cinque mesi di annunci su subito. Consiglio soprattuto a chi vuole vendere.
Ciao Ile, io ho scaricato l'app da un po' ma non ho ancora ne acquistato ne venduto. Vorrei usarlo principalmente per vendere ma ho capito che fanno tantissime truffe sia per chi vende sia per chi compra. per esempio, so che se vendi e vai a spedire il pacco, l'acquirente ha cmq 5 giorni per annullare l'ordine, quindi tu potresti aver già spedito il pacco ma una volta annullato l'ordine in pratica non ricevi né i soldi della vendita perché annullata e in più ti ritrovi senza il tuo capo d'abbigliamento. Situazioni simili anche per chi acquista.
Io a forza di vendere cosucce su Vinted ho fatto su 170euro. E ho comprato un cappotto Woolrich praticamente nuovo a soli 350€ (affare della vita) + 3 libri in edizioni super carine. Io lo uso SOLO per vendere. Le uniche cose che compro sono libri in Italiano usati, visto che sono un'Italiana residente all'estero, e se proprio mi SERVE qualcosa ma è costoso e voglio trovare un affare. FINE. Ma io sono piuttosto brava a gestire gli impulsi in questo senso, quindi okay.
Io sono una patita di vintage, su vinted ho trovato dal cappotto sartoriale in lapin a 15 euro (comprato al volissimo) al trench di Shein (?!?!???????) a 90 euro (????!?????????????!)
Adoro vinted! Da compratrice di vintage, da quando ho questa app la ricerca di oggetti specifici vintage è diventata molto più semplice. Le persone svuotano gli armadi, magari dei nonni o signore in là con gli anni che vogliono liberarsi di decadi di shopping. Io dalla borsa tolfa al pantalone di trussardi in una taglia difficile da trovare fino al maglioncino in merino sartoriale, mi sto rifacendo l'armadio con cose di qualità che ormai nemmeno nei negozi blasonati si trova, a momenti! :D
Ma qualcuno può spiegarmi meglio come funziona? Come avviene la transazione economica? Con una prepagata tipo post pay? Il pagamento è anticipato? Le spese di spedizione di chi sono a carico? Io sono diffidente, mi dà l'impressione di fregatura
Ciao, l’esperienza dell’utente Valentina che ti ha risposto è sicuramente spiacevole ma non rappresenta per intero Vinted, io lo utilizzo da questa primavera, l’ho scaricato in vista di una festa a tema alla quale dovevo partecipare ma non sapevo dove poter trovare la tipologia di vestiti richiesta, così per curiosità ho installato l’app e mi sono sempre trovata bene. Quando vai ad effettuare un acquisto, paghi spedizione e assicurazione sul capo, il pagamento lo effettui con la carta o con PayPal, e qualora la persona che ti sta vendendo l’oggetto non te lo spedisca, Vinted lascia una recensione negativa al soggetto in questione e ti rimborsa del 100%. Tutti i capi che ho ordinato, e parliamo di almeno una ventina di prodotti, sono sempre arrivati in condizioni ottimali, rispecchiavano le foto divulgate sul sito per descrivere il prodotto, la comunicazione con il venditore/la venditrice era sempre intuitiva e veloce, e moltissime ragazze dalle quali ho comprato aggiungevano gadget ai loro pacchi come anellini, elastici per capelli, spillette, buste di the. Non voglio invalidare o svilire l’esperienza dell’utente che ti ha risposto, e per quanto lo sembri dai toni del mio messaggio, ti garantisco che non sono stata pagata da Vinted per fare propaganda😅. È un pochettino da sprovveduti o per lo meno da persone poco attente inviare dati bancari per mail ad una persona che te li richiede, come mi pare aver capito sia accaduto all’utente Valentina, e chiaramente non è “colpa” di Vinted se una persona ha provato a truffare un’acquirente domandando dati sensibili all’infuori dell’app. Perciò, alla luce anche di tutti i difetti di cui ha parlato Ilenia nel video, che condivido a pieno, se sei curiosa di provare Vinted ti consiglio di farlo, perché può essere davvero utile e soprattutto se usato con buon senso è al 100% sicuro😊 Questa è la mia esperienza.❤
Scusate, per quelli che usano questo sito ho una domanda: qundo compro una cosa devo per froza selezionare un punto di ritiro? non posso farmelo spedire a casa?
Non so come sia vinted, però da quello che dici non mi sembra sia meno caro di depop. Io posso solo parlare per quest ultimo: onestamente mi da fastidio il fatto che la piattaforma avrebbe potuto diventare un modo per spendere meno in vestiti (soprattutto per persone che non possono permettersi tante spese) e invece sia un luogo in cui gli oggetti carini costano minimo 20 euro, l'usato non dovrebbe costare come la merce nuova. Ho finito il rant ahahahah
Per me l' esperienza è nata male ...sono stata truffata con finte email di vinted che in realtà erano inviate da truffatori che si fingevano acquirenti
Io mi sono trovata malissimo: faccio la mia prima vendita e il prodotto mi viene rubato, contatto l’assistenza e mi dicono solo che gli dispiace e che non possono farci niente. Tutelano solo gli acquirenti. Ho eliminato l’app subito dopo.
che sfiga...............io infatti non la uso per questo timore...sinceramente preferisco fare queste vendite di persona, ho provato a mettere qualche annuncio su marketplace, però....lì ho notato che la gente compra poco ed è molto snob, cercano sempre di tirare giù i prezzi all'inverosimile...
La miglior cosa che si può fare quando non si usano più capi d'abbigliamento o cose di qualsiasi genere, per essere "ecosostenibili" è regalarlo a chi ne ha bisogno e gli darà una nuova vita. Personalmente non approvo il commercio dell'usato e la trovo solo una moda radical-chic soprattutto per abiti o cose di tutti i giorni. Altra cosa per le auto o computer ecc. se non si hanno i soldi per comprare nuovo. Vi prego, c'è tanta gente che ha bisogno, se potete fate qualcosa di sano come donare che sicuramente non crea dipendenza e fa stare bene tutti.
Certo che bisogna avere non poche paturnie per bollare come una cosa politica il non voler sprecare i vestiti ancora buoni e dargli nuova vita 🤣 Regalare non è sempre un'opzione, ben venga il poter vendere con poco ciò che non si usa più! In più donare alle associazioni o ai bidoni dei vestiti usati non è garanzia che vadano ai bisognosi, spesso ci sono dietro chissà che giri di mafie, che rivendono e guadagnano con le donazioni di gente ignara dei magheggi.
@@thatbooknerdoverthere7899 credimi che dove dono io a Bergamo, associazione triciclo, non solo si donano vestiti ma si dà lavoro a persone disoccupazione e bisognose. Sinceramente dal tuo tono aggressivo e complottista mi sa che le paturnie girano di più dalla tua parte. Per il resto be quiet la mia è solo un'opinione nulla di più.
per me avete ragione entrambe, è bello regalare, ma ci sono anche persone che hanno bisogno di soldi, quindi va bene pure vendere...l'importante in tutto questo è ESSERE ONESTI e così partendo dall'onestà si può fare del bene!! chi ad es non ha bisogno di guadagnare può donare tranqullamente ed è un bellissimo gesto
Io sono nel pieno dell'innamoramento, ma per ora sto solo vendendo e devo dire che, per chi vende, è molto comodo, una volta che impari ad usarlo. Vendute 3 paia di scarpe e tanti libri! Tra l'altro i libri si vendono tantissimo anche in "set" (la modalità che applica automaticamente un grosso sconto) quindi si può arrivare a comprare dei libri a prezzi davvero stracciati. Consigliatissima
Da un annetto vendo e acquisto su Vinted! Con la vendita mi trovo molto bene, anche se va a periodi (momenti in cui, non so come non so perché, vendo tantissimo e altri di calma piatta), con gli acquisti ho comprato poche volte abbigliamento (solo per preparare un outfit per un'esibizione di danza AHAHAH) e per il resto ho acquistato solo libri! Per me sempre alla ricerca di fuori catalogo, è stata una rivlelazione! Ci sono tantissimi libri che ormai non sono più disponibili in Italia e che su ebay vendono anche a 40/50 euro, ma grazie a Vinted me li sono portata a casa per 2/3 euro. Bisogna perdere un po' di tempo a cercare tramite parole chiave perché non sempre chi carica il prodotto inserisce il nome dell'autore o il titolo corretto :) per me comunque super approvata come applicazione!
Ciao Ilenia, molto belli i tuoi acquisti, mi piace parecchio il tuo stile. Per me il problema principale di Vinted oggi è che c'è TROPPO, se non si ha un'idea precisissima di cosa si vuole comprare si perde veramente tantissimo tempo nella ricerca.
Ciao Ilenia! Io sto utilizzando Vinted per vendere (per ora ben poco) e mi ha fatto rivalutare molto il modo in cui sono solita acquistare le cose. Sono rimasta abbastanza turbata dalla quantità di vestiti presenti sulla piattaforma, e ho pensato che quando mi ricapiterà di voler comprare qualcosa ci penserò due volte. Preferisco acquistare qualcosa di cui sono al 100% sicura e che magari costa un po' di più, piuttosto che comprare a ruota capi per il loro basso prezzo, ma che poi non sono certa di indossare. Chiaramente è più facile a dirsi che a farsi ma, come hai detto te, alla fine abbiamo veramente bisogno di poche cose. Vinted è stato utile in questo, nel rendermi un po' più consapevole di quello che compro e di come compro.
Ciao conosco il tuo canale stamattina per caso e mi fa piacere riportare la mia esperienza.
Sto usando Vinted da marzo e devo dire che mi trovo bene (almeno per ora 🤞🏼) a parte gli acquirenti sfiancanti che propongono prezzi al limite del ridicolo per cose nuove. Mi sono iscritta per fare pulizia nell'armadio e acquistare in futuro con maggiore consapevolezza, ho comprato pochissimo ma venduto molto, soprattutto roba che mi piangeva il cuore vedere chiusa in armadio. Ho scelto l'accesso con account e non l'app proprio per evitare continue notifiche. Mi trovo bene e consiglierei Vinted.
Ciao Ilenia, concordo con te sul tuo discorso iniziale, vedi delle cose che effettivamente non avresti mai ricercato perchè non ti servono e ti viene da acquistarle. Anche per me è un po' così, diciamo che non agisco d'impulso, faccio passare i giorni e mi rendo conto che quella determinata cosa non mi piace poi più di tanto però capisco.
Dato che non era la prima volta che menzionavi il brand sezane sono andata a sbirciare di che si tratta e... Ora me ne sono innamorata! Mannaggia a te. 😆 Adoro quello stile un po' country, un po' bohemien, con i dettagli etnici, i pizzi e i tessuti cozy accostati a jeans e pelle! E poi io pure sono per i tessuti naturali... Che belle cose, davvero. Però, è abbastanza over budget per me, sigh e sob! Magari, se fanno i saldi...
Io finora ho solo acquistato, e solo e soltanto da ragazze francesi. Non so cosa le spinge a mettere letteralmente tutto a un euro, vestiti, jeans, maglioni, ma praticamente mi sono rifatta l'armadio 😅
Come fate a filtrare per paese? A me escono solo risultati in Italia…
@@eleonoracarta2497 No, purtroppo questo infatti non è possibile :( io cercavo dei jeans a poco, ho messo tra i filtri max 1€ e tutti i risultati usciti erano di ragazze francesi. Idem per abiti, borse, giacchetti, maglioni, etc.
Nelle grandi città francesi gli spazi in casa sono minuscoli quindi tendono a non accumulare troppi vestiti e darli via anche a prezzi stracciati, spesso il sabato e la domenica organizzano dei “vide dressing” dove influencer, ma anche persone normali che vogliono vendere qualcosina, mettono tutto a 5-10 euro e spesso fai affaroni.
Di base hanno una cultura dell’usato molto più sviluppata che da noi, dove comprare di seconda mano e mercatini fa ancora un po’ da poracci.
Ciao Ilee
io ho preso su vinted tutta la saga dell'amica geniale, da 2 venditori, in tutto 27 euro!! sono stata molto contenta!! poi ho eliminato l'app perchè non facevo altro che cercare e di forzarmi a prendere libri che non mi interessavano solo per ammortizzare la spesa di spedizione....
Concordo su tutta linea! Ho acquistato una borsa che volevo da tanto e poi ho disinstallato l'app
Io mi sono iscritta a Vinted proprio per vendere libri e devo dire che ne ho venduti solo 2 a prezzi stracciati perché ho capito che se metti un prezzo oltre i 3-4 euro anche se ne valgono di più nessuno ti calcola. Non sono riuscita a vendere nemmeno un capo di abbigliamento nonostante ne abbia alcuni nuovi con cartellino e la gente non fa che propormi prezzi completamente stracciati, persino 70 euro in meno del prezzo che ho messo, non considerando che comprati in negozio li avrebbero pagati più del triplo del prezzo che io ho proposto. Comunque per i libri ci sono buone offerte, basta cercare, il problema è che i libri meritevoli poi hanno la spedizione che a momenti ti fa arrivare a superare il prezzo del libro nuovo comprato in libreria e infatti mi serviva un libro che alla fine ho comprato su Amazon perché la ragazza non ha accettato neanche un euro in meno sul prezzo che aveva proposto. Insomma, è un grande MAH. Credo che comprerò qualche libro, aspetterò di vendere gli oggetti più costosi che ho in armadio e poi lascerò lì la app sperando di vendere qualcosa nel tempo.
Io l' ho provato due giorni per capire che non fa per me. Per prima cosa, come hai detto tu, anche capi nuovi con cartellino se non costano 5 euro non li guardano, in più ho subito un tentativo di truffa da parte di una finta acquirente che mirava ai dati della carta per svuotarla.
Ha ragione Ilenia… andiamo a fare una ricerca per brand -> Two minutes later
Procedi all’acquisto (capo sfizio not needed)
Doh.
Io con Vinted mi sto trovando benissimo! 😍 finalmente sto riuscendo a rivendere tutti quei vestiti, usati pochissimo, che però mi dispiaceva buttare. Il miglior sistema di vendita mai visto fin ora 💖
Prontissima all'ascolto.💪💪💪
Vinted secondo me è comodo per quei capi, oggetti, o beni appartenenti a epoche diverse e squisitamente introvabili o vintage. Non ha senso comprare una cosa usata, come dicevi tu, cui va aggiunto un sovrapprezzo per altri accessori di spedizione. Alla fine, se si vuole mirare al risparmio, basta acquistare capi necessari e adattabili. Comprare su vinted una cosa di h&m già accessibile di per sé è un po' un controsenso. L'ho usata un paio di volte e mi sono resa conto che incentivava, nel mio caso, più spreco del fast fashion.
Per me invece ha senso anche comprare cose che già sono accessibili, anche se il prezzo è simile: perché non le acquisterei mai nuove, volendo evitare di finanziare certi negozi e il sistema fast fashion, ma sono comunque capi alla moda e comprando usato, se non altro, anche se magari durano poco, li rimetti "in circolo" invece che buttarli..
@@s.b.5747 È sicuramente un'alternativa. Ma un capo che parte dal fast fashion inconsapevole è già un danno il fatto che sia stato prodotto. Poi bisogna vedere, i danni ormai si riscontrano ovunque. Preferisco acquistare al vintage cose che realmente desidero e che non troverei in giro oppure troppo care per le mie possibilità. Ma ognuno sceglie in base alle proprie esigenze.
@@Exile_1994 il tuo ragionamento ha perfettamente senso! In effetti, condannando il fast fashion, mi dovrei dissociare da esso anche nell' usato. Però per ora per me è così: intanto compro veramente poca roba, e siccome il vintage costa comunque di più prendo talvolta fast fashion che rimane meno costoso. Io odio l'argomentazione "compro da hm perché non mi posso permettere altro", perché ci siamo veramente abituati a comprare troppo e a dare pochissimo valore alle cose, e quello che non stai pagando tu nel prezzo finale lo sta pagando qualcuno a monte della produzione (sottopagato, a rischio, etc). Però quando il capo è usato la vedo diversamente... Non mi ero mai sentita in colpa per questa cosa, ma ora che mi ci hai fatto pensare è na mezza ipocrisia
la cosa del punto poste a caso è successa anche a me!! addirittura non sapevo dove fosse perchè il pacco risultava consegnato al punto poste da me selezionato ma in realtà era da tutt'altra parte... che fatica!
Mi sono iscritta a Vinted da poco più di un mese con lo scopo smaltire un po' di cose che non indossavo più e devo dire che non mi aspettavo di vendere così facilmente. Ho venduto di tutto, dalle tinte per i capelli alla spilletta, qualche libro, ciondoli, scarpe usate, certo bisogna tenere i prezzi molto bassi e starci un po' dietro... Ho comprato solo un paio di libri e non intendo cedere a abiti o accessori
A proposito di Sèsane, confermo che, almeno per quanto riguarda camice e maglioni, veste grande, ho una 44 e la taglia S o la 40 francese mi vanno larghe.
Anche io sono fissata con i mocassini di Gucci. Ne ho adocchiato un paio molto simile di Bibi Lou che non costa poco ma rispetto a quelli di Gucci hanno un prezzo più accessibile e sono fatti bene.
Il maglione è carinissimo, adoro il ciclamino. 💜
Io per ora non mi sono trovata male, sono riuscita a vendere quattro libri ed acquistare tre cose tra cui un cardigan vintage in lana made in italy pagato davvero poco di ottima fattura. L'unica cosa è che bisogna avere molta pazienza, io avendo già in testa quello che vorrei mi capita di scorrere all'infinito e di non trovare nulla, anche con i filtri. Poi io non ho problemi di acquisto compulsivo, quindi anche se quello che avevo salvato nei preferiti viene venduto amen, non è sicuramente un problema :)
Io ho usato l'applicazione per rifarmi un poco l'armadio con capi di una qualità che valesse la pena.. il sistema dell'app è intrigante..(forse pure troppo) perché se non ti freni davvero dilapidi fortune 😅 io ho dovuto farmi due conti e dirmi cosa volevo e cosa davvero valesse la pena e sono felice alla fine
Mai usata ma sto usando Vestiaire Collective che a 5.99, se lo scegli, fa da intermediario per il controllo qualità (penso valga la pena pagarlo solo x capi di fascia alta o di marchi più costosi). Sono soddisfatta perché i due acquisti fatti erano mirati e che cercavo da un po. Quindi ho preso cose di qualità ma a prezzi vantaggiosi. Io ho disattivato ogni notifica e la consulto solo quando voglio io (perché il meccanismo che usa è simile a quello che hai descritto) . Così si evitano tentazioni. Se poi qualcuno mi soffia l'affare, amen...vivo lo stesso.
Peccato che il servizio di autenticazione di VC sia inutile. Spesso non controllano neanche gli articoli, ho visto centinaia di borse di Vuitton false autenticate come vere! E questo detto da chi con questi articoli ci lavora (ora per l'usato di lusso mi affido solo a certe persone infatti). Quindi se acquisti okay ma fai molta attenzione, se puoi fai autenticare le cose da qualcuno di fiducia che se ne intenda.
Io ho direttamente eliminato l'app.
@@eu_urluve Ok grazie mille per la dritta allora. Non ho comprato acquisti costosi quindi mi sono fatta carico del rischio e non ho mai usato il servizio. La ritenevo una cosa utile ma se non dà poi tante garanzie allora no 😂
Ho avuto un problema recente, ho fatto un ordine di 5 libri e ne ho ricevuto 1 solo, il pacco mal messo che ha fatto il giro d'Italia prima di arrivare. E l'assistenza fa proprio pena. Però ho fatto anche acquisti davvero ottimi.
La mia esperienza con Vinted è stata pessima: ho cercato di vendere i vestiti di mia nonna che era una taglia forte ma amava vestire elegante e non mi ha considerata nessuno nonostante avessi messo tutto a prezzi bassissimi (giacche a 10€, camicie a 7€...)
Sono riuscita a vendere solo quattro cose, tre delle quali mi sono state contestate perché a detta di chi le ha ricevute avevano dei difetti non indicati in foto (cosa non vera perché i difetti li indicavo tutti negli annunci).
Il mio armadio su vinted non aveva praticamente visualizzazioni e ad oggi non ho ancora capito come fare per farsi notare in mezzo a tutta quella marea di armadi. Avevo anche provato a pagare per la visibilità dell'armadio e le visualizzazioni erano effettivamente aumentate, ma non le vendite e quindi anch'io alla fine ho deciso di cancellare l'app
Io sono stata truffata da una finta acquirente
@@valentinacorti3442 😱 cos'ha fatto?
Camicia in stile "La metà scomparsa"
Per me esperienza super positiva: ho venduto tantissimo tra oggettistica e abbigliamento, ma soprattutto ho comprato tanti libri! Molti hanno libri nuovi a metà prezzo. Basta seguire i venditori giusti e affidabili (aiutandosi con recensioni!).
Unica pecca per me la contrattazione: a volte ho trovato gente maleducata che tentava di impormi un prezzo che era la metà di quanto proposto 😅 (su prezzi già molto bassi, parliamo di centesimi).
Per il resto, nessuna contestazione e gente molto carina, che personalizza i pacchi con “regalini” e attenzioni. Sembra di ricevere un regalo da uno sconosciuto ✨
Io adoro blu e nero! Blu e rosso invece mi da fastidio agli occhi. 😅
Grazie per il video, io vorrei iscrivermi per vedere se trovo una borsa di Michael Kors, l'unico modo per averla visti i prezzi dell'originale. Il vestito blu è bellissimo.
Ti consiglio di comprarla in negozio o online. Si trovano sconti durante i saldi e sul sito puoi pagarla in tre rate. Evita fregature, la maggior parte su questi siti sono finte o molto rovinate.
Rispondo per gradi perché anche io uso vinted e lo adoro, anche se ha i suoi problemi...
Spedizioni: io mi sono trovata abbastanza bene con bartolini e ups, malissimo con poste italiane: oltre a perderti i pacchi non ti mandano il codice di sblocco ritiro tramite mail e ti ritrovi il pacco sequestrato dal commerciante che si rifiuta di sbloccartelo, il call center di vinted che ti dice di chiamare le poste per un nuovo codice, le poste che ti rimpallano a vinted... Meglio evitare, o farlo arrivare alle poste, ma poi c'è la fila... Meglio ups e bartolini imho.
Contrattazioni: sono un po' una fuffa, perché il venditore scafato metterà subito 10 € in più sul prezzo di partenza, così che le offerte che gli arrivano saranno il prezzo a cui voleva vendere fin dall'inizio... D'altra parte se non fanno così la gente gli abbassa il prezzo di troppo, e può diventare anche insistente e sgradevole e attaccarsi ai dm del venditore per settimane, se questi insiste che il prezzo che ha messo è già basso, quindi resterà fisso e bon... Dall'altra parte, come acquirente, non sai mai se quel prezzo è tale per il valore reale dell'oggetto o se è "gonfiato", ti senti una m... a fare una contro-offerta, anche di poco inferiore, però a comprare a prezzo pieno ti senti pure un po' fesso se poi ti arriva qualcosa che era segnalata come intonsa e ha dei difetti.
(Continua nelle risposte)
Consiglio per acquisti mirati e fatti bene: occhio alle recensioni, se vedete gente che si lamenta di macchie, cose spacciate per nuove ma che avevano difetti, anche se la recensione ha 5 stelle... Quello da una misura di come si comporta il venditore, se è onesto o glissa su difetti "minori" come macchie o strappi e fa comunque prezzi altini. Nel dubbio, chiedete ulteriori info sulle condizioni reali dell'oggetto, se vi arriva una cosa macchiata e il venditore vi ha detto che non era così potete sempre lamentarvi col servizio clienti anche di questo, aiuta.
Occhio alle taglie, molti cercano di vendere i maglioni infittiti come taglie molto piccole ma poi vi arrivano maglioni brutti e duri come carta pesta, se dalla foto sembra un maglione "ritirato" e infittito, chiedete info, e in caso rinunciate.
Occhio anche alle modifiche sartoriali: c'è gente che non le dichiara e tu pensi di comprare un jeans di una taglia ma poi ti arriva un pantalone di 3 taglie in meno... Io chiedo sempre le foto con le misure in cm più indicative, tipo da ascella ad ascella e la lunghezza di maniche per felpe, maglioni etc., il punto vita, fianchi, lunghezza totale per gonne, jeans etc. Aggiungete sempre 3-4 cm di comodità, eviterei di comprare cose che starebbero "a pennello", rischiate di trovarvi con cose che come vi muovete tirano e stringono. Specie con gonne e pantaloni, si fa sempre in tempo a stringere, allargare è difficile.
Altro consiglio: se potete, ritirate il pacco e ispezionate subito il capo; prima segnalate eventuali problemi, più ci sono probabilità che verrete ascoltati dall'elusivo servizio clienti vinted. E soprattutto il venditore non può inventarsi che il difetto l'avete fatto voi e che non c'era, se segnalate il problema con tanto di foto dopo nemmeno 5-10 minuti che avete ritirato il pacco. Gli orari vengono registrati e anche questo aiuta, almeno per me è stato così.
Piccoli "hacks": occhio a quando mettete qualcosa tra i preferiti, il venditore può sempre alzare il prezzo in un secondo momento e vinted non vi notifica di questo (lo fa solo quando il prezzo scende). Ci sono venditori che ci marciano, attirano coi prezzi bassi e poi li alzano a tradimento, anche di molto.
Occhio anche ai venditori che vi vogliono far credere che un loro oggetto ha molta richiesta (i così detti "utenti interessati"), possono crearli artificialmente mandando un'offerta loro a chiunque metta il like. Se un oggetto è stato postato da 3 ore e ha già 18 utenti interessati, non è detto che sia così!
Se vi scoccia che vi arrivino sempre offerte ogni volta che mettete un like a qualcosa, col venditore che vi tampina per mesi con offerte nei dm, potete andare nelle impostaz. del vostro account e togliere la spunta alla voce "Invia una notifica ai proprietari quando aggiungo i loro articoli ai preferiti
". Da quando l'ho fatto si sono azzerati gli accolli ed è diventato molto meno stressante stare sull'app. Se vi interessa qualcosa potete farla voi l'offerta.
Sono stata spinta a scaricare vinted da mia sorella perchè avevo (e ancora ho) la necessità di liberare la libreria da fumetti e libri che non leggo mai. Da venditrice mi trovo molto bene perchè non mi devo occupare di organizzare le spedizioni, di solito è tutto molto veloce e entro una settimana dall'acquisto il pacco è già nelle mani del cliente. Comprendo il fatto che questa app spinga a comprare compulsivamente, io da brava collezionista di action figure ho fatto fatica a non farmi tentare da certe offerte, e certi venditori ti scrivono una nuova offerta appena hai messo il cuoricino al loro articolo, è abbastanza stressante, per fortuna non sono impulsiva altrimenti avrei preso tutto. Essendo un'applicazione molto "veloce" molti utenti tendono a scriverti e poi "ghostarti" non appena rispondi e può essere un po' frustrante, ma sicuramente ho concluso più affari qui che in cinque mesi di annunci su subito. Consiglio soprattuto a chi vuole vendere.
Ciao Ile, io ho scaricato l'app da un po' ma non ho ancora ne acquistato ne venduto. Vorrei usarlo principalmente per vendere ma ho capito che fanno tantissime truffe sia per chi vende sia per chi compra. per esempio, so che se vendi e vai a spedire il pacco, l'acquirente ha cmq 5 giorni per annullare l'ordine, quindi tu potresti aver già spedito il pacco ma una volta annullato l'ordine in pratica non ricevi né i soldi della vendita perché annullata e in più ti ritrovi senza il tuo capo d'abbigliamento. Situazioni simili anche per chi acquista.
Una finta acquirente ha cercato di truffarmi facendo finta di essere vinted che chiedeva i dati della mia carta per il pagamento
4:40 nono, non è solo un problema a Milano, anche a Roma le Poste mi hanno portato i pacchi in giro per la città facendomi diventare matta
Io a forza di vendere cosucce su Vinted ho fatto su 170euro. E ho comprato un cappotto Woolrich praticamente nuovo a soli 350€ (affare della vita) + 3 libri in edizioni super carine. Io lo uso SOLO per vendere. Le uniche cose che compro sono libri in Italiano usati, visto che sono un'Italiana residente all'estero, e se proprio mi SERVE qualcosa ma è costoso e voglio trovare un affare. FINE. Ma io sono piuttosto brava a gestire gli impulsi in questo senso, quindi okay.
Ciao Ile, posso chiederti che taglia hai preso per il maglione di Kenzo? Anche io volevo prenderlo e ne ho visti di stupendi!
Io sono una patita di vintage, su vinted ho trovato dal cappotto sartoriale in lapin a 15 euro (comprato al volissimo) al trench di Shein (?!?!???????) a 90 euro (????!?????????????!)
Adoro vinted! Da compratrice di vintage, da quando ho questa app la ricerca di oggetti specifici vintage è diventata molto più semplice. Le persone svuotano gli armadi, magari dei nonni o signore in là con gli anni che vogliono liberarsi di decadi di shopping. Io dalla borsa tolfa al pantalone di trussardi in una taglia difficile da trovare fino al maglioncino in merino sartoriale, mi sto rifacendo l'armadio con cose di qualità che ormai nemmeno nei negozi blasonati si trova, a momenti! :D
La felpa di Kenzo mi ha fatto venire voglia di scaricare Vinted... devo resistere alla tentazione!
Funziona alla grande ma non comprerei mai vestiti (troppe punaises de lit in questo momento in Francia!)
Ho comprato un libro mi è arrivato tutto rotto 😢 e c'ho fatto un video ❄️
Ma qualcuno può spiegarmi meglio come funziona? Come avviene la transazione economica? Con una prepagata tipo post pay? Il pagamento è anticipato? Le spese di spedizione di chi sono a carico? Io sono diffidente, mi dà l'impressione di fregatura
Infatti un po' lo è. Ieri sono stata fregata da una finta acquirente che tramite email finte mi chiedeva i dati della carta per l' accredito
@@valentinacorti3442 ah bene ...ora sono più che convinta che non la userò mai, ti ringrazio per la risposta ☺️
Ciao, l’esperienza dell’utente Valentina che ti ha risposto è sicuramente spiacevole ma non rappresenta per intero Vinted, io lo utilizzo da questa primavera, l’ho scaricato in vista di una festa a tema alla quale dovevo partecipare ma non sapevo dove poter trovare la tipologia di vestiti richiesta, così per curiosità ho installato l’app e mi sono sempre trovata bene. Quando vai ad effettuare un acquisto, paghi spedizione e assicurazione sul capo, il pagamento lo effettui con la carta o con PayPal, e qualora la persona che ti sta vendendo l’oggetto non te lo spedisca, Vinted lascia una recensione negativa al soggetto in questione e ti rimborsa del 100%. Tutti i capi che ho ordinato, e parliamo di almeno una ventina di prodotti, sono sempre arrivati in condizioni ottimali, rispecchiavano le foto divulgate sul sito per descrivere il prodotto, la comunicazione con il venditore/la venditrice era sempre intuitiva e veloce, e moltissime ragazze dalle quali ho comprato aggiungevano gadget ai loro pacchi come anellini, elastici per capelli, spillette, buste di the. Non voglio invalidare o svilire l’esperienza dell’utente che ti ha risposto, e per quanto lo sembri dai toni del mio messaggio, ti garantisco che non sono stata pagata da Vinted per fare propaganda😅. È un pochettino da sprovveduti o per lo meno da persone poco attente inviare dati bancari per mail ad una persona che te li richiede, come mi pare aver capito sia accaduto all’utente Valentina, e chiaramente non è “colpa” di Vinted se una persona ha provato a truffare un’acquirente domandando dati sensibili all’infuori dell’app. Perciò, alla luce anche di tutti i difetti di cui ha parlato Ilenia nel video, che condivido a pieno, se sei curiosa di provare Vinted ti consiglio di farlo, perché può essere davvero utile e soprattutto se usato con buon senso è al 100% sicuro😊 Questa è la mia esperienza.❤
Scusate, per quelli che usano questo sito ho una domanda: qundo compro una cosa devo per froza selezionare un punto di ritiro? non posso farmelo spedire a casa?
Purtroppo no, la consegna a domicilio non è disponibile
Ciao, è disponibile ma costa €4,99 la consegna a casa.
tu hai mai venduto su Vinted?
Team Blu e nero per sempre ❤️
Non so come sia vinted, però da quello che dici non mi sembra sia meno caro di depop. Io posso solo parlare per quest ultimo: onestamente mi da fastidio il fatto che la piattaforma avrebbe potuto diventare un modo per spendere meno in vestiti (soprattutto per persone che non possono permettersi tante spese) e invece sia un luogo in cui gli oggetti carini costano minimo 20 euro, l'usato non dovrebbe costare come la merce nuova. Ho finito il rant ahahahah
Eh ma dipende cosa si vende, se costa 20 euro probabilmente a prezzo pieno ne costa 80/100.
Sézane ❤️
Per me l' esperienza è nata male ...sono stata truffata con finte email di vinted che in realtà erano inviate da truffatori che si fingevano acquirenti
Io mi sono trovata malissimo: faccio la mia prima vendita e il prodotto mi viene rubato, contatto l’assistenza e mi dicono solo che gli dispiace e che non possono farci niente. Tutelano solo gli acquirenti. Ho eliminato l’app subito dopo.
che sfiga...............io infatti non la uso per questo timore...sinceramente preferisco fare queste vendite di persona, ho provato a mettere qualche annuncio su marketplace, però....lì ho notato che la gente compra poco ed è molto snob, cercano sempre di tirare giù i prezzi all'inverosimile...
Io sono stata truffata da una finta acquirente che mandandomi email finte, facendo credere fossero di vinted, voleva svuotarmi la carta
Certo che il mondo femminile è bello 🤣😍 vendo ..compro..mi pento..elimino l'app.....🤪
Noemi 2392 su vinted
La miglior cosa che si può fare quando non si usano più capi d'abbigliamento o cose di qualsiasi genere, per essere "ecosostenibili" è regalarlo a chi ne ha bisogno e gli darà una nuova vita.
Personalmente non approvo il commercio dell'usato e la trovo solo una moda radical-chic soprattutto per abiti o cose di tutti i giorni. Altra cosa per le auto o computer ecc. se non si hanno i soldi per comprare nuovo.
Vi prego, c'è tanta gente che ha bisogno, se potete fate qualcosa di sano come donare che sicuramente non crea dipendenza e fa stare bene tutti.
Certo che bisogna avere non poche paturnie per bollare come una cosa politica il non voler sprecare i vestiti ancora buoni e dargli nuova vita 🤣 Regalare non è sempre un'opzione, ben venga il poter vendere con poco ciò che non si usa più!
In più donare alle associazioni o ai bidoni dei vestiti usati non è garanzia che vadano ai bisognosi, spesso ci sono dietro chissà che giri di mafie, che rivendono e guadagnano con le donazioni di gente ignara dei magheggi.
@@thatbooknerdoverthere7899 credimi che dove dono io a Bergamo, associazione triciclo, non solo si donano vestiti ma si dà lavoro a persone disoccupazione e bisognose.
Sinceramente dal tuo tono aggressivo e complottista mi sa che le paturnie girano di più dalla tua parte.
Per il resto be quiet la mia è solo un'opinione nulla di più.
per me avete ragione entrambe, è bello regalare, ma ci sono anche persone che hanno bisogno di soldi, quindi va bene pure vendere...l'importante in tutto questo è ESSERE ONESTI e così partendo dall'onestà si può fare del bene!! chi ad es non ha bisogno di guadagnare può donare tranqullamente ed è un bellissimo gesto
Anche perché la maggior parte delle volte sono solo fregature