Se ho ben capito, avevate paura di spezzare il Duster, e quindi offroad o qualche centimetro in più di neve manco a parlarne (saggia decisione). Mentre, a 4:06 l'autista della Panda si è accorto di avere tra le mani un giocattolo piuttosto costoso ma che da più di 30 anni sa come cavarsela tra neve e fuoristrada impegnativo. Se non si hanno problemi di spazio o bagagliaio, la scelta mi sembra abbastanza ovvia
Confermo che la Panda 4x4 viene prodotta a Pomigliano, non in Polonia. Il suo allestimento non è affatto base rispetto agli altri modelli, essendo invece ampiamente caratterizzato. Il blocco del differenziale non è un optional, non è meccanico è vero.. ma simulato elettronicamente dall'ELD che trasferisce anche tutta la coppia, se necessario, sull'unica ruota in presa. Insomma, non ti pianti da nessuna parte.. e funziona benissimo, basti guardare i test.
Ciao Daniele. Non saprei. In realtà io credo che il sistema "on demand" permetta di avere oltre a consumi molto contenuti, anche una buona efficacia tutto sommato poichè l'intervento dovrebbe essere molto veloce nel trasferimento di coppia al posteriore. Tuttavia se proprio non si sopporta questo "lag", c'è sempre il tasto "eld" che simula il blocco del differenziale pinzando le ruote che slittano e trasferendo coppia su quelle in appoggio.. peso contenuto,gomme winter e strette fanno il resto!
@Andrea...e' proprio quel giunto che la rende inferiore come capacita' di trazione,quando le ruote posteriori cominciano a lavorare,quelle anteriori hanno gia' perso aderenza (con un blocco centrale in modalita' lock questo non accade perche' la trazione e' ripartita al 50% tra i 2 assi)...inoltre,la cosa piu' grave e' che in discesa con la Panda si ha freno motore solo sulle anteriori...e sulla neve non e' cosa bella.
ho guidato una duster versione 1.5 diesel ed ho notato oltre lo schermo troppo basso, uno sterzo troppo duro sia in manovra che in guida..e con tante vibrazioni, . mi chiedo se è normale in tutte le duster comprese le ultime.
Che dirti, dipende dalla tue esigenze. Magari con l'uscita del nuovo modello la vecchia viene via ancora a meno. Se, però, ti interessa la nuova ti consiglio di aspettare.
Ti do ragione, non sono pochi.. ma considerata l'esclusività del modello, i suoi contenuti tecnici che ne hanno fatto una icona nel tempo fin dalla sua prima generazione (dovresti vedere quante ce ne sono e continueranno ad essercene in montagna), nonchè il fatto che non esista effettivamente concorrenza nello stesso segmento (mi riferisco in particolare alla condizione unica data dall'appartenenza al segmento A, la trazione integrale e motorizzazione diesel) alla Fiat "hanno fatto il prezzo"
Certamente con una serie 3 xdrive non ci puoi fare i twist .. va giusto bene se in strada c'è un pò di neve poichè l'esigua altezza da terra non ti permette di affrontare nient'altro di minimamente più complicato.
Ho la panda 4x4 mjt e tutto sommato fa il suo lavoro in modo onesto, mai piantata in fuoristrada e per fermarla ci sono voluti 50 cm di neve fresca. Piccola ed agevole sicuramente non ha la capacità di carico delle altre ma neanche i consumi ed i costi. La consiglio se serve una capra da montagna, per l'uso tipo mulo forse è meglio altro
Non sto dicendo che la Duster consumi tanto, ma certmente, in termini relativi, la Panda consuma decisamente meno tranne che in autostrada dove i consumi sono paragonabili tra le due per via del 5° rapporto corto. Infine, permettimi di correggere quanto dici in merito alla trazione della Panda, che in realtà non ha le 4x4 sempre in presa ma dispone invece di un sistema on demand, ovvero 4x2 anteriore con 4x4 all'occorrenza tramite giunto viscoso.. saluti
Per il resto credo non ci sia nulla da eccepire in verità sul sito produttivo. Se non sbaglio la producono a Pomigliano, il cui modello (per efficienza, modernità e qualità dei controlli) verrà preso ad esempio e mutuato per il nuovo sito di Melfi in cui verranno prodotte Jeep Renegade e 500X ...
La nuova panda è prodotta in Polonia e la Dacia è Rumena non Francese, seppur di proprieta Renault. Sulla qualita della Panda mi astengo da commenti, vorrei evitare denunce, ma lo vedremo col tempo, intanto i ricordi sui panda pre resty sono incisi nelal rete, dagli ingranaggi senza cementificazione per errore, alal frizione che è normale sia da cambiare a 50Mkm Cmq la Laureate è il top delle versioni per la Duster la Panda S&S è quasi una base, che caspero di paragone è?
Io ho l'ultima serie 1.3 Multijet ed è ben fatta, interni ben curati, plastiche molto migliorate e il Multijet è una piccola scheggia. Ha 70mila km e va ancora benissimo. La versione vecchia faceva pena, l'ho provata ed è piccola e le plastiche sono molto economiche. L'ultima serie è migliorata tanto fidati
Al di là del fatto che ognuno credo sia libero di pensarla a proprio modo senza per questo sentirsi stupidi, non si può certo dire che quello che asserisco sia falso. Le mie sono semplici constatazioni avvalorate peraltro da misurazioni fatte sul campo, in questo caso dal AlVolante (ti invito a constatarle di persona sul loro sito). Detto questo, i consumi REALI km/l rilevati sono per Panda, rispettivamente in città, fuori città e autostrada 17; 19,2; 12,4. Per Duster 12,7; 14,7; 12,1.
Poi se parliamo di fusoristrada, parliamo un po degli angoli di attacco? Il duster pur essendo grosso il doppio ha un angolo maggiore che gli permetet di salire dove al panda, se va bene, stacchi mezzo paraurti (Successo...si stacca la parte nere anteriore dove la targa) anche perchè attaccati con 12 pernetti di plastica fusa, il Duster ha rinforzi in metallo davanti e dietro e su paramotore ci puoi strisciare sulle rocce.
io ho avuto il panda 4x4 ed ho avuto problemi seri alla meccanica e dunque mi so o lanciato sul nuovo duster e devo dire che è molto ma molto meglio del panda. 160.000 kl. mai toccato niente, chissà perchè denigrare un duster? ma prima di parlare perchè non la provate un' auto? certo non ha gli interni di un BMW ma meccanica indistruttibile.
Mai avuto problemi di nessun tipo. Ho portato multijet a 400.000 km e ancora vanno. Manutenzione regolare. Certo che conosco gente che fa i freni ogni 30.000 km... Se non sai guidare tutto si rompe prima.
Tra la Panda e la Duster non c' e' paragone sia a livello di fattura quindi interni ecc. e tecnologia associata alla trazione la Panda e un gradino se non due avanti senza parlare del motore,che facendo riferimento ai due propulsori a gasolio del filmato il 1.3 multijet e' nettamente superiore al 1.5 dci come velocità di escursione leggerezza e concezione,per quanto riguarda i motori contro Fiat non ce n' e' per nessuno...o per pochi.
la differenza è che tra 7/8 anni la dacia non vale piu nulla e le plastiche fanno schifo anche da nuova perchè sono economiche, la panda la rivendi bene anche tra 15 anni
ma lo dici perche' hai una Dacia di 7 anni? io ce l'ho e le plastiche sono ancora come nuove, e non mi ha mai lasciato a piedi al contrario della fiat, e non lo dico per fare bella pubblicita' a dacia visto che non mi ha mai regalato nulla.
A mio parere, la duster nel fuoristrada è valida ma non quanto la Panda per i seguenti motivi: corpo vettura più piccolo che conferisce maggior agilità, gomme più strette , peso inferiore ed un sistema di trazione integrale sicuramente non meno evoluto, anzi.. inoltre finiture, consumi ed esclusività dell'immagine sono decisamente migliori.. la Panda può "invidiare" solo la capacità di carico, null'altro. Inoltre è culto da sempre tra gli appassionati, la Dacia Duster no.. anche se ben riuscita
tu avrai PAGATO a parte come optional l'autobloccante, altrimenti alal prima salita con differenza di trazione sulle ruote ti pianti li...ed erano 500euro di optional!
La duster è un cesso di plastica, per strada fa pena, dentro fa schifo. Panda molto più rifinita e di qualità. Sempre avuto Fiat, mai avuto problemi, certo che se le macchine non le sai tenere, tutte danno problemi.
ma son due.auto completamente diverse, al limite andavan comparate le prestazioni in fuoristrada , poi per i prezzi e per un uso "normale" di sicuro il duster , e' piu' spazioso , ci vai in vacanza senza problemi e comunque rimane un auto leggera, non come altri suv, e quindi comsumi ridotti, per la qualita' dei materiali non ha nulla di meno, ed e' anche piu' economica, e riguardo ai falsi patrioti compratevi pure un auto che e' stata prodotta in Polonia e che tornera' ad essere prodotta la.
Alessandro Whisky non bisogna essere dei falsi patrioti per sapere che la Panda è costruita a Pomigliano dal 2012. Basta solo informarsi, e leggere anche che, le dacia sono auto low cost.
Polonia... Si e la E46 M la facciao pagare 25 mila euro :) magari! Cmq 4Ruote è di parte in modo schifoso..... dove sarebbe l'autobloccante di serie sul Panda? In tucul a marchionne .... mentre sul Duster c'è di serie sulla versioen 4x4 è sopratutto meccanico! Roba da veri fuoristrada...lasciamo perdere poi sospensioni....quelle del Duster sono per fuoristrada, quelle del panda sono uguali per tutti i modelli ma LoL.
dipende per cosa ti serve una machina ...se ti serve per un tereno tipo montagnia o bosco scegli duster se ti serve per una azienda agricola allora panda .
possiedo dacia duster my 2014 1.5dci 110cv,e sono molto soddisfatto... la panda e bella, ma secondo me non può battere dacia duster.... la duster vince .....SENZA STORIE!!!! ps: la rumorosità è bassissima....i 130kmh nn si sentono come dite,il 110cv dci è davvero "TANTA ROBA"ottimo il cambio,ottimi i consumi...ecc.... se la duster fosse della FIAT , costerebbe 25000 euro come minimo.... W DUSTER e W dacia
io sono per l'italiana. Quella Duster è obbrobbriosa. Una lowcost che non vale nulla,ti vai a comprare la full optional a 20.000 e rotte che poi vai a scoprire che le plastiche sono una merda....chissà il navigatore nel corso degli anni quante volte si incepperà e bisognerà sostituirlo. La versione base a 7.000 euro in promozione ti da vernice pastello,paraurti nero in plastica,maniglie nere,cerchi in acciaio,climatizzatore,volante e cambio in pura plastica...devi pagare anche l'AUTORADIO o il. dacia connect
Non diciamo stupidaggini!!! panda invidia solo la capacità di carico????!!!!! ti dò un consiglio!!! Prova una duster a fai un viaggio e un pò di fuoristrada..poi riscrivi qualche commento.... i consumi sono OTTIMI...io ci faccio tranquillamente i 17kml (collina) fino a 20 in autostrada... Ricordiamo inoltre che la panda 4x4 a sempre le 4 ruote inserite ...quindi il consumi salgono alle stelle... Per fortuna che esiste DACIA DUSTER!!!! La panda cmq resta una bella macchina..
Decisamente meglio la Duster visto che lavoro in campagna la Panda va bene solo per lo sterrato in pianura ... è fidatevi che Ve lo dice un montanaro😅😅
Solo ha nominare DUSTER mi viene il vomito. La panda 4wd ha un potenziale,una linea ed una STORIA che la dacia si sogna. Ma poi manco a parlarne... comprare una macchina rumena... ma che schifo stiamo scherzando? PANDA FOR EVER
Lasciate perdere la capra di montagna (la Panda). Ho la versione vecchia e m'ha dato solo problemi. Il primo tagliando in FIAT m'è costato 460 euro. A 25.000 Km il tessuto del sedile lato guida si è strappato (non l'hanno passato in garanzia). A 80.000 Km si è rotto il termostato del radiatore sono rimasto senza liquido, fortunatamente ero a 2 Km da casa. A 100.000 Km ho sostituito la turbina. Più altre riparazioni di costo minore. Buttatevi su Dacia che è meglio...
io ho la dacia daster e la panda 4x4 per il fuoristrada e decisamente meglio la daster a cominciare da l'altezza da terra lo scatto ecc ecc decisamente meglio la duster e vogliamo parlare di spazio andate a cagare con la panda
Ma non dire stronzate...basta vedere cosa pesa la duster per capire che in montagna ha grossi limiti,poi se tieni la Panda x il fuori strada significa che col duster ci giri in pianura e in pianura vai in giro con sto trattore da 2 tonnellate?
tutti ha difendere la nuova panda 4x4 hahahahaaaaa che imbecilli, molti non sanno che la panda seconda e terza serie doveva chiamarsi gingo, poi l'hanno chiamata panda per il fatto che il nome gingo era praticamente identico alla renault twingo, in poche parole hanno preso il nome panda e l'hanno appiccicato su un'altra auto. poi la nuova panda 4x4 ha l'elettronica che agevola la guida nel fuoristrada, invece la duster non ha questo tipo di elettronica, quindi ti diverti di più. poi la versione cross della panda nuova costa €20.000 e la duster 4x4 €14.500. poi la nuova panda sembra una 500 nuova, è un'auto per ragazze o fighette, la difendete solo per il nome che ha avuto una grande storia.
Compare the Panda 4x4 a car for smurfs that has Zero 0 !!! NCAP stars with Dacia Duster much bigger full size SUV with 3 stars.. are you guys serious ?! HA HA HA HA (>_< ) !!!
The Fiat Panda used to have a 4 star rating, NCAP just changed the way they score cars and put more emphasis on automated intelligent systems such as lane assist and autonomous braking. The Panda is just as safe in a crash as it ever was! I'd take take Pepsi challenge and put my Panda 4x4 against a Duster anyday of the week lol Panda has tons of Italian style and much better build quality! 😁👍😎
Ma meglio di cosa...stiamo paragonando un motore Fiat 1.3 multijet motore dell anno per cinque anni di fila,un multijet brevettato e venduto a tutto il mondo,con un dci di merda??? Ma gli italiani son cosi complessati da preferire un sottoprodotto renault a un gruppo come Fiat che partorisce i propri motori con l' ausilio oltre che di Fiat di Ferrari e Maserati.Una volta gli Uomini si intendevano di motori mo guardano quando è grosso il bagagliaio e quanto è grassa la macchina...che infrocimento di massa.
Se ho ben capito, avevate paura di spezzare il Duster, e quindi offroad o qualche centimetro in più di neve manco a parlarne (saggia decisione). Mentre, a 4:06 l'autista della Panda si è accorto di avere tra le mani un giocattolo piuttosto costoso ma che da più di 30 anni sa come cavarsela tra neve e fuoristrada impegnativo. Se non si hanno problemi di spazio o bagagliaio, la scelta mi sembra abbastanza ovvia
Confermo che la Panda 4x4 viene prodotta a Pomigliano, non in Polonia.
Il suo allestimento non è affatto base rispetto agli altri modelli, essendo invece ampiamente caratterizzato.
Il blocco del differenziale non è un optional, non è meccanico è vero.. ma simulato elettronicamente dall'ELD che trasferisce anche tutta la coppia, se necessario, sull'unica ruota in presa. Insomma, non ti pianti da nessuna parte.. e funziona benissimo, basti guardare i test.
Ciao Daniele. Non saprei. In realtà io credo che il sistema "on demand" permetta di avere oltre a consumi molto contenuti, anche una buona efficacia tutto sommato poichè l'intervento dovrebbe essere molto veloce nel trasferimento di coppia al posteriore. Tuttavia se proprio non si sopporta questo "lag", c'è sempre il tasto "eld" che simula il blocco del differenziale pinzando le ruote che slittano e trasferendo coppia su quelle in appoggio.. peso contenuto,gomme winter e strette fanno il resto!
@Andrea...e' proprio quel giunto che la rende inferiore come capacita' di trazione,quando le ruote posteriori cominciano a lavorare,quelle anteriori hanno gia' perso aderenza (con un blocco centrale in modalita' lock questo non accade perche' la trazione e' ripartita al 50% tra i 2 assi)...inoltre,la cosa piu' grave e' che in discesa con la Panda si ha freno motore solo sulle anteriori...e sulla neve non e' cosa bella.
ho guidato una duster versione 1.5 diesel ed ho notato oltre lo schermo troppo basso, uno sterzo troppo duro sia in manovra che in guida..e con tante vibrazioni, . mi chiedo se è normale in tutte le duster comprese le ultime.
Quanto consuma il Duster?
Great video 😎😎😎
Ciao io vorrei comprare una Dacia Duster,ma ho sentito che il prossimo anno dovrebbe uscire un nuovo modello,vale la pena aspettare?
Che dirti, dipende dalla tue esigenze. Magari con l'uscita del nuovo modello la vecchia viene via ancora a meno. Se, però, ti interessa la nuova ti consiglio di aspettare.
MotorBox TV secondo voi è vero che il prossimo anno uscirà il nuovo modello?Sapete qualcosa?
Ti do ragione, non sono pochi.. ma considerata l'esclusività del modello, i suoi contenuti tecnici che ne hanno fatto una icona nel tempo fin dalla sua prima generazione (dovresti vedere quante ce ne sono e continueranno ad essercene in montagna), nonchè il fatto che non esista effettivamente concorrenza nello stesso segmento (mi riferisco in particolare alla condizione unica data dall'appartenenza al segmento A, la trazione integrale e motorizzazione diesel) alla Fiat "hanno fatto il prezzo"
It's the panda 🐼 for me locking differential , it lacks ground clearance but it's still a proper 4x4 RESPECT.
Meglio Dacia Duster o Dr5 ???
Certamente con una serie 3 xdrive non ci puoi fare i twist .. va giusto bene se in strada c'è un pò di neve poichè l'esigua altezza da terra non ti permette di affrontare nient'altro di minimamente più complicato.
208mm per il Duster e anche se tocchi sotto non fai danni, se sfiori il panda ci lasci il portafogli....ma poi autobloccante optionale sul Panda?
Ho la panda 4x4 mjt e tutto sommato fa il suo lavoro in modo onesto, mai piantata in fuoristrada e per fermarla ci sono voluti 50 cm di neve fresca. Piccola ed agevole sicuramente non ha la capacità di carico delle altre ma neanche i consumi ed i costi. La consiglio se serve una capra da montagna, per l'uso tipo mulo forse è meglio altro
Non sto dicendo che la Duster consumi tanto, ma certmente, in termini relativi, la Panda consuma decisamente meno tranne che in autostrada dove i consumi sono paragonabili tra le due per via del 5° rapporto corto. Infine, permettimi di correggere quanto dici in merito alla trazione della Panda, che in realtà non ha le 4x4 sempre in presa ma dispone invece di un sistema on demand, ovvero 4x2 anteriore con 4x4 all'occorrenza tramite giunto viscoso.. saluti
Per il resto credo non ci sia nulla da eccepire in verità sul sito produttivo. Se non sbaglio la producono a Pomigliano, il cui modello (per efficienza, modernità e qualità dei controlli) verrà preso ad esempio e mutuato per il nuovo sito di Melfi in cui verranno prodotte Jeep Renegade e 500X ...
La nuova panda è prodotta in Polonia e la Dacia è Rumena non Francese, seppur di proprieta Renault.
Sulla qualita della Panda mi astengo da commenti, vorrei evitare denunce, ma lo vedremo col tempo, intanto i ricordi sui panda pre resty sono incisi nelal rete, dagli ingranaggi senza cementificazione per errore, alal frizione che è normale sia da cambiare a 50Mkm
Cmq la Laureate è il top delle versioni per la Duster la Panda S&S è quasi una base, che caspero di paragone è?
LA panda e' fatta a Pomigliano d'Arco
La panda 3 serie è prodotta a Pomigliano d'arco altro che Polonia
Quindi, qual'è la migliore? Test abbastanza inutile.
sono due scelte diverse... con 18mila euro puoi acquistare una Panda o una lowcost come la Dacia. Spieghiamo pregi e difetti di entrambe.
La Panda 4x4 sia normale che Cross ha il differenziale Autobloccante di serie ed è prodotta a Pomigliano
Ma xche confrontare due auto che non hanno nulla in comune se non la motricità?
Ed anche il prezzo, mi pare. E con questo abbiamo già detto tutto.
Bel montaggio e buona simpatia, ma dovevate parlare anche dell'off-road...
Io ho l'ultima serie 1.3 Multijet ed è ben fatta, interni ben curati, plastiche molto migliorate e il Multijet è una piccola scheggia. Ha 70mila km e va ancora benissimo. La versione vecchia faceva pena, l'ho provata ed è piccola e le plastiche sono molto economiche. L'ultima serie è migliorata tanto fidati
Al di là del fatto che ognuno credo sia libero di pensarla a proprio modo senza per questo sentirsi stupidi, non si può certo dire che quello che asserisco sia falso. Le mie sono semplici constatazioni avvalorate peraltro da misurazioni fatte sul campo, in questo caso dal AlVolante (ti invito a constatarle di persona sul loro sito). Detto questo, i consumi REALI km/l rilevati sono per Panda, rispettivamente in città, fuori città e autostrada 17; 19,2; 12,4. Per Duster 12,7; 14,7; 12,1.
Poi se parliamo di fusoristrada, parliamo un po degli angoli di attacco? Il duster pur essendo grosso il doppio ha un angolo maggiore che gli permetet di salire dove al panda, se va bene, stacchi mezzo paraurti (Successo...si stacca la parte nere anteriore dove la targa) anche perchè attaccati con 12 pernetti di plastica fusa, il Duster ha rinforzi in metallo davanti e dietro e su paramotore ci puoi strisciare sulle rocce.
io ho avuto il panda 4x4 ed ho avuto problemi seri alla meccanica e dunque mi so o lanciato sul nuovo duster e devo dire che è molto ma molto meglio del panda. 160.000 kl. mai toccato niente, chissà perchè denigrare un duster? ma prima di parlare perchè non la provate un' auto? certo non ha gli interni di un BMW ma meccanica indistruttibile.
Mai avuto problemi di nessun tipo. Ho portato multijet a 400.000 km e ancora vanno. Manutenzione regolare. Certo che conosco gente che fa i freni ogni 30.000 km... Se non sai guidare tutto si rompe prima.
Tra la Panda e la Duster non c' e' paragone sia a livello di fattura quindi interni ecc. e tecnologia associata alla trazione la Panda e un gradino se non due avanti senza parlare del motore,che facendo riferimento ai due propulsori a gasolio del filmato il 1.3 multijet e' nettamente superiore al 1.5 dci come velocità di escursione leggerezza e concezione,per quanto riguarda i motori contro Fiat non ce n' e' per nessuno...o per pochi.
Questo video mi sembra un pochino di parte . Il Duster non viene fatto nessun commento in situazioni off road, o come la panda su neve
la differenza è che tra 7/8 anni la dacia non vale piu nulla e le plastiche fanno schifo anche da nuova perchè sono economiche, la panda la rivendi bene anche tra 15 anni
ma lo dici perche' hai una Dacia di 7 anni? io ce l'ho e le plastiche sono ancora come nuove, e non mi ha mai lasciato a piedi al contrario della fiat, e non lo dico per fare bella pubblicita' a dacia visto che non mi ha mai regalato nulla.
Ahahhaah si vabbè.....peggio di fiat non esiste nulla !
A mio parere, la duster nel fuoristrada è valida ma non quanto la Panda per i seguenti motivi: corpo vettura più piccolo che conferisce maggior agilità, gomme più strette , peso inferiore ed un sistema di trazione integrale sicuramente non meno evoluto, anzi..
inoltre finiture, consumi ed esclusività dell'immagine sono decisamente migliori.. la Panda può "invidiare" solo la capacità di carico, null'altro. Inoltre è culto da sempre tra gli appassionati, la Dacia Duster no.. anche se ben riuscita
l'audio è penoso
tu avrai PAGATO a parte come optional l'autobloccante, altrimenti alal prima salita con differenza di trazione sulle ruote ti pianti li...ed erano 500euro di optional!
La panda è sempre la panda
La duster è un cesso di plastica, per strada fa pena, dentro fa schifo. Panda molto più rifinita e di qualità. Sempre avuto Fiat, mai avuto problemi, certo che se le macchine non le sai tenere, tutte danno problemi.
ma son due.auto completamente diverse, al limite andavan comparate le prestazioni in fuoristrada , poi per i prezzi e per un uso "normale" di sicuro il duster , e' piu' spazioso , ci vai in vacanza senza problemi e comunque rimane un auto leggera, non come altri suv, e quindi comsumi ridotti, per la qualita' dei materiali non ha nulla di meno, ed e' anche piu' economica, e riguardo ai falsi patrioti compratevi pure un auto che e' stata prodotta in Polonia e che tornera' ad essere prodotta la.
Alessandro Whisky non bisogna essere dei falsi patrioti per sapere che la Panda è costruita a Pomigliano dal 2012. Basta solo informarsi, e leggere anche che, le dacia sono auto low cost.
cmq il video e per pubblicizzare la panda
la panda domina 💪💪
Polonia...
Si e la E46 M la facciao pagare 25 mila euro :)
magari!
Cmq 4Ruote è di parte in modo schifoso..... dove sarebbe l'autobloccante di serie sul Panda? In tucul a marchionne .... mentre sul Duster c'è di serie sulla versioen 4x4 è sopratutto meccanico! Roba da veri fuoristrada...lasciamo perdere poi sospensioni....quelle del Duster sono per fuoristrada, quelle del panda sono uguali per tutti i modelli ma LoL.
dipende per cosa ti serve una machina ...se ti serve per un tereno tipo montagnia o bosco scegli duster se ti serve per una azienda agricola allora panda .
Andate a comprare gli stessi pezzi di ricambio,poi vediamo quale auto conviene
possiedo dacia duster my 2014 1.5dci 110cv,e sono molto soddisfatto...
la panda e bella, ma secondo me non può battere dacia duster....
la duster vince .....SENZA STORIE!!!!
ps: la rumorosità è bassissima....i 130kmh nn si sentono come dite,il 110cv dci è davvero "TANTA ROBA"ottimo il cambio,ottimi i consumi...ecc....
se la duster fosse della FIAT , costerebbe 25000 euro come minimo....
W DUSTER e W dacia
vedi per un investigatore privato per
lavoro alla domenica
io sono per l'italiana. Quella Duster è obbrobbriosa. Una lowcost che non vale nulla,ti vai a comprare la full optional a 20.000 e rotte che poi vai a scoprire che le plastiche sono una merda....chissà il navigatore nel corso degli anni quante volte si incepperà e bisognerà sostituirlo. La versione base a 7.000 euro in promozione ti da vernice pastello,paraurti nero in plastica,maniglie nere,cerchi in acciaio,climatizzatore,volante e cambio in pura plastica...devi pagare anche l'AUTORADIO o il. dacia connect
Dacia comprata nuova e rivenduta subito macchina economia mai più bidoni da strada
Insomma io che ce l'ho gol e non la reggo ho capito: come dissi dove essere acquistata Diesel..... (non presa da me)
سيارات فاخره وجيدة بس الحكومه ما جيبه لن خوش سيارات بس الصيني
Non diciamo stupidaggini!!!
panda invidia solo la capacità di carico????!!!!!
ti dò un consiglio!!!
Prova una duster a fai un viaggio e un pò di fuoristrada..poi riscrivi qualche commento....
i consumi sono OTTIMI...io ci faccio tranquillamente i 17kml (collina) fino a 20 in autostrada...
Ricordiamo inoltre che la panda 4x4 a sempre le 4 ruote inserite ...quindi il consumi salgono alle stelle...
Per fortuna che esiste DACIA DUSTER!!!!
La panda cmq resta una bella macchina..
Guido Devoti la Panda non ha sempre il 4x4 inserito,informati.
4x4 sempre inserite!? Non sai cosa dici! Panda tutta la vita!
La panda non ha mai avuto la trazione integrale permanente, nemmeno nella prima serie
Ora ok la duster fara' anche cacare...ma spendere 18ml euro per una panda...ma scherziamo?
Appunto
ho la duster 4x4 da 2 anni e va benissimo la panda è fiat
fiat ho detto tutto
US grande!! Anch'io c'è l'ho e va benissimo la panda fa schifo
tra tre anni avrai un secchio e vedrai in questa occasione che qualità hai comprato
La dacia è un cesso è di qualità inferiore alla panda! Bevete meno!
US E la Duster è Dacia... Ho detto tutto.
Decisamente meglio la Duster visto che lavoro in campagna la Panda va bene solo per lo sterrato in pianura ... è fidatevi che Ve lo dice un montanaro😅😅
Solo ha nominare DUSTER mi viene il vomito. La panda 4wd ha un potenziale,una linea ed una STORIA che la dacia si sogna. Ma poi manco a parlarne... comprare una macchina rumena... ma che schifo stiamo scherzando? PANDA FOR EVER
My channel e allora prenditi la polacca
@@alessandrowhisky6180 beh se tieni conto che certa gente compra le tedesche taroccate da casa madre...
@@alessandrowhisky6180 polacca? Ma quando mai?
Panda 1000 volte... comprereste un'auto... romena? :|
Lasciate perdere la capra di montagna (la Panda). Ho la versione vecchia e m'ha dato solo problemi. Il primo tagliando in FIAT m'è costato 460 euro. A 25.000 Km il tessuto del sedile lato guida si è strappato (non l'hanno passato in garanzia). A 80.000 Km si è rotto il termostato del radiatore sono rimasto senza liquido, fortunatamente ero a 2 Km da casa. A 100.000 Km ho sostituito la turbina. Più altre riparazioni di costo minore. Buttatevi su Dacia che è meglio...
Duster sicuramente
io mi sono preso la bmw serie 3 a trazione integrale
GTR e chi se ne frega😂
Duster=Cesso
fiat panda best , im french ^^
lo regalata a mia moglie la panda per andare a fare la spesa per quello e buona questa 'macchina'
Ps : Dove ho portato io il Duster in fangaia la panda tocca
io ho la dacia daster e la panda 4x4 per il fuoristrada e decisamente meglio la daster a cominciare da l'altezza da terra lo scatto ecc ecc decisamente meglio la duster e vogliamo parlare di spazio andate a cagare con la panda
La panda nuova in fuori strada è MOLYO mrglio del duster
Stefanolomolino L
omolino
Ma non dire stronzate...basta vedere cosa pesa la duster per capire che in montagna ha grossi limiti,poi se tieni la Panda x il fuori strada significa che col duster ci giri in pianura e in pianura vai in giro con sto trattore da 2 tonnellate?
Duster e 1000 volte meglia.
tutti ha difendere la nuova panda 4x4 hahahahaaaaa che imbecilli, molti non sanno che la panda seconda e terza serie doveva chiamarsi gingo, poi l'hanno chiamata panda per il fatto che il nome gingo era praticamente identico alla renault twingo, in poche parole hanno preso il nome panda e l'hanno appiccicato su un'altra auto. poi la nuova panda 4x4 ha l'elettronica che agevola la guida nel fuoristrada, invece la duster non ha questo tipo di elettronica, quindi ti diverti di più. poi la versione cross della panda nuova costa €20.000 e la duster 4x4 €14.500. poi la nuova panda sembra una 500 nuova, è un'auto per ragazze o fighette, la difendete solo per il nome che ha avuto una grande storia.
anche il Duster ha la prima corta e il differenziale centrale bloccabile la Panda no ha una trazione automatica che non é un granché
Compare the Panda 4x4 a car for smurfs that has Zero 0 !!! NCAP stars with Dacia Duster much bigger full size SUV with 3 stars.. are you guys serious ?! HA HA HA HA (>_< ) !!!
Panda is a 4X4 made in Italy (Pomigliano)...Duster is a Very low cost SUV made in Romania.
The Fiat Panda used to have a 4 star rating, NCAP just changed the way they score cars and put more emphasis on automated intelligent systems such as lane assist and autonomous braking. The Panda is just as safe in a crash as it ever was!
I'd take take Pepsi challenge and put my Panda 4x4 against a Duster anyday of the week lol
Panda has tons of Italian style and much better build quality! 😁👍😎
fuoristrada il Duster é molto molto molto meglio
il Duster è proprio l'esempio dell'auto da non acquistare per fare fuoristrada. E' semplicemente un SUV low cost.
Ma che scherziamo 😂😂 100000 volte meglio duster!!
Dacia è meglio
Ma meglio di cosa...stiamo paragonando un motore Fiat 1.3 multijet motore dell anno per cinque anni di fila,un multijet brevettato e venduto a tutto il mondo,con un dci di merda??? Ma gli italiani son cosi complessati da preferire un sottoprodotto renault a un gruppo come Fiat che partorisce i propri motori con l' ausilio oltre che di Fiat di Ferrari e Maserati.Una volta gli Uomini si intendevano di motori mo guardano quando è grosso il bagagliaio e quanto è grassa la macchina...che infrocimento di massa.